Instagram

Il revival di Will & Grace rinnovato per una terza stagione, l'undicesima della serie (e più episodi per la seconda)

Domenica 18 Marzo 2018


Will & Grace

Una domenica finalmente all'insegna delle buone notizie!

NBC ha già rinnovato il revival di Will & Grace per una terza stagione (l'undicesima complessiva), che sarà composta da 18 episodi e sarà trasmessa a partire dall'autunno del 2019. 

Ma non è tutto; la seconda stagione, confermata anch'essa con largo anticipo lo scorso anno, avrà ben 18 episodi, 5 in più di quanto previsto inizialmente. Il suo debutto è atteso il prossimo autunno.

La notizia è stata svelata ieri sera nel corso del panel di Will & Grace che si è svolto al PaleyFest.  Con quest'ordine, il revival arriverà ad un totale di 52 episodi.

Ricordiamo che nel gennaio del 2017,  dopo il grande successo  della reunion  in favore di Hillary Clinton per le elezioni presidenziali, il network aveva commissionato il revival, da trasmettere nel corso dell'attuale stagione tv,  2017/2018. Ad agosto, pochi giorni prima del debutto la serie aveva già ottenuto il primo rinnovo.

Confermati ovviamente, tutti i quattro protagonisti,  Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally nei ruoli di Will, Grace, Jack e Karen, insieme ai creatori della serie originale, Max Mutchnick e David Kohan, che faranno da showrunner e produttori esecutivi. Secondo quanto anticipa Deadline, i quattro attori protagonisti firmeranno un nuovo contratto che li porterà a guadagnare oltre 250 mila Dollari a episodio.

Il revival di Will & Grace, che ricordiamo non ha tenuto conto del finale della serie originale,  è stato un successo, sia per la critica, che negli ascolti, confermandosi la sitcom più vista del canale.

"Per quanto mi riguarda, non ne avremo mai abbastanza di Will & Grace e altri 23 episodi sono musica per le mie orecchie", ha dichiarato Robert Greenblatt, capo di  NBC Entertainment. "Siamo eternamente grati che Debra, Eric, Sean e Megan la vedano allo stesso modo e vogliano continuare così. Sono stato sopraffatto dalla risposta favolosa che il nuovo show ha ricevuto dalla stampa e dal pubblico, e faccio i miei complimenti all’impareggiabile team di sceneggiatori di Max Mutchnick e David Kohan, così come alla brillante regia di Jimmy Burrows, per la costante diffusione uno dei migliori show in televisione."

La prima stagione, che ha visto il ritorno di storiche guest star come Jennifer Lopez, Alec Baldwin, Minnie Driver e Molly Shannon,  si concluderà con gli episodi che andranno in onda il 29 marzo e il 5 aprile.

In Italia, Will & Grace è trasmesso in anteprima su Mediaset Joi.