Instagram

Will&Grace

Cast

Giovedì 12 Ottobre 2006

Eric McCormack è Will Truman

Eric McCormackWill è un avvocato gay di New York che, a inizio serie, invita la sua migliore amica, Grace, a dividere l'appartamento. Nato nel 1967 da Marilyn (Blythe Danner) e George (Sydney Pollack), ha due fratelli, Paul e Sam. Will ha scoperto la  sua omosessualità al college con l'aiuto dell'amico Jack McFarland, anch'egli gay, e troncò così la sua relazione sentimentale con Grace, con cui è rimasto in ottimi rapporti. Ha avuto una relazione di sette anni con Michael dopodichè, dopo qualche avventura, ha incontrato Vince D'Angelo...

Debra Messing è Grace Adler Markus

Debra Messing Grace vive a New York con Will ed è una arredatrice d'interni. Nasce nell'aprile 1967 da genitori ebrei, Bobbi (Debbie Reynolds), attrice drammatica e Martin (Alan Arkin). Ha due sorelle, una pià piccola e una più grande, piene di problemi,  Joyce (Sara Rue) e Janet (Geena Davis). Grace ha anche una forte amicizia con la sua segretaria, la ricca e alcolizzata Karen Walker. Dopo varie relazioni si sposa con il  Dr. Leo Markus, (Harry Connick, Jr) da cui però divorzia fino a quando...

Megan Mullally è Karen Walker

Megan MullallyKaren, come rivela il suo migliore amico Jack, nasce nel febbraio 1959. Il suo nome completo è Karen St. Croix Popeil Walker poichè è stata spostata quattro volte; prima con St. Croix, poi con Popeil e a inizio serie la conosciamo come moglie del ricchissimo e obeso Stan Walker; dopo la, presunta, morte di quest'ultimo rimane sposata 25 minuti con Lyle Finster (John Cleese). Da Stan ha due figliastri, Olivia e Mason. Karen, quando non vuole essere riconosciuta, utilizza spesso lo pseudonimo di  Anastasia Beaverhausen ma anche quello di Pilar Palabundo. Multi-milionaria, alcoolizzata e drogata di farmaci, Karen per sfuggire a bambini e marito inizia a lavorare come segretaria da Grace Adler ma, a parte chiacchierare e limarsi le unghie, non combina nulla. Diventa  amica di Grace e conosce Will e poi anche Jack, di cui diventa molto intima. E' molto legata anche alla sua domestica tutto-fare, Rosario.

Sean Hayes è Jack McFarland

Sean HayesJack è 'felicemente' gay e aspirante attore/artista. Sua madre Judith (Veronica Cartwright)  è ignara della sua omosessualità. Nell'attesa di sfondare si fa mantenere dal suo amico Will e poi anche da Karen, che diventerà la sua migliore amica. E proprio per aiutare quest'ultima, sposa Rosario per farle ottenere la Green Card, matrimonio però annullato dopo un anno perchè la domestica gli preferisce il giardiniere. Il suo idolo è Cher.

Shelley Morrison è Rosario Salazar McFarland
(dalla stagione 3 in avanti; ricorrente in precedenza)

Shelley Morrison Nata a El Salvador, è la domestica tuttofare della ricca e amica/nemica Karen dal 1985, da quando cioè si incontrarono in un club. Rosario indossa sempre la divisa da cameriera e gli occhiali da sole. Sposa Jack per ottenere il permesso di soggiorno; i due vivono nell’attico di Karen e Stan (il marito di Karen) fino a che Rosario non divorzia da Jack per mettersi con il giardiniere.

 

Michael Angarano è Elliot
(stagione 4; ricorrente successivamente)

Michael Angarano E' il tredicenne figlio naturale di Jack, nato da una sua donazione di sperma, rubato e utilizzato dall'infermiera lesbica  Bonnie (Rosie O'Donnell).

 

Personaggi Ricorrenti

Lunedì 16 Ottobre 2006
ELLEN e ROB (Leigh-Allyn Baker e Tom Gallop)
 
Ellen e Rob sono una coppia di amici di Will e Grace che spesso invitano a cena e a giocare ad un famoso gioco in scatola dove Will e Grace vincono costantemente.
Ellen e Rob sono fidanzati ed impegnati a sposarsi ed hanno due cani: Harry e Ronnie. Rob è il commercialista di Will, mentre Ellen e Grace sono amiche dai tempi dell’università.  

Dr. LEO MARKUS (Harry Connick Jr.)

Leo è un sexy medico ebreo, innamorato di Grace. Riuscirà a rovinare il progetto di Will e Grace di avere un bambino.


LARRY (Tim Bagley)
Larry ed il suo compagno Joe fanno parte del gruppo degli ex amici di Will e Jack. Si sono stabiliti nel Sud Hamptons e stanno allevando una figlia: Hannah. Si sono sposati nel Vermont.  Grace, in un episodio, vuole spingere Larry tra le braccia dell’amante del padre di Will.

JOE (Jerry Levine)

Joe ed il suo compagno Larry fanno parte del gruppo degli ex amici di Will e Jack. Si sono stabiliti nel Sud Hamptons e stanno allevando una figlia: Hannah. Si sono recentemente sposati nel Vermont.

HARLIN POLK (Gary Grubbs)

Harlin è stato il miglior cliente di Will. È un nativo del Texas, che recentemente si è separato dalla sua moglie. Ha due figli, un ragazzo e una ragazza. Il suo appartamento di New York è stato arredato da Grace.

NATHAN (Woody Harrelson)

Nathan è il ragazzo che vive nell’appartamento 12C che si innamora di Grace.  Dopo che Nathan e Grace si mettono insieme, lei prova a mantenere la relazione segreta perché a Will non piace Nathan.

BENJAMIN DOUCETTE (Gregory Hines 1946-2003)

Ben Doucette è il socio-capo della “Doucette e Stein”. Ben assume Will dopo che Will ha contribuito ad arbitrare una causa contro Ben per la “Grace Adler Designs”. Ben e Grace hanno flirtato brevemente. Successivamente Ben si ritira ed il sig. Stein ha assume la direzione come socio-capo.

BOBBI ADLER (Debbie Reynolds)

Bobbi è la madre critica, impicciona e giocatrice di poker di Grace. Bobbi è sposata con Martin Adler, ed hanno 3 figlie: Janet (la più grande), Grace e Joyce.

Mr. ZAMIR (Marshall Manesh)

Uno degli inquilini dell’edificio di Will. Al sig. Zamir piace portare i suoi indumenti sporchi nella stanza della lavanderia del fabbricato e curiosare dentro le cose degli altri. Ama il film “Xanadu”.

Mrs. FREEMAN (Joe Marie Payton)

La sig.ra Freeman è l’assistente di Ben Doucette.

BARRY (Dan Futterman)

Barry è il cugino di Karen.  Karen vuole far incontrare Will con Barry, ma quando Will lo vede con barba folta e capelli unti…….scappa subito. Will lo rifiuta inizialmente, ma poi insieme a Jack decide di contribuire ad aiutarlo.

VAL BASSETT (Molly Shannon)

Val abita di recente nell'appartamento 15F e cerca in tutti i modi di ingraziarsi Will (rendendo Grace completamente gelosa).  Successivamente si sposta nell’appartamento 12E e cerca di accattivarsi le simpatie di Grace (mentre le ruba il suo carillon).

JOSH (Corey Parker)

Josh è il ragazzo dolce, gentile, pieno di attenzioni ed estremamente seccante di Grace. Lei lo molla per il breve flirt con Ben Doucette, ed allora Jack dorme con lui. (Josh viene nominato come ragazzo di Grace nell’episodio “2.20”).

LORRAINE FINSTER (Minnie Driver)

Lorraine è stata l’amante di Stanley Walker (marito di Karen). Ha lavorato nella caffetteria della prigione ed avevano iniziato un affare. Stanley, dopo che è morto, non ha lasciato nulla a Lorraine.

GEORGE TRUMAN (Sidney Pollack)

George è il padre di Will, Sam e Paul. Will scopre che George ha detto a tutti i suoi amici e colleghi che Will e Grace sono sposati. George sta avendo una relazione extra-coniugale da lungo tempo con Tina.

MARILYN TRUMAN (Blythe Danner)

Marilyn è la madre di Will, sposata con George Truman. Hanno tre figli: Sam, Paul e Will (il suo favorito).  George e Marilyn divorzieranno.
AUTISTA (Earl Schuman)
 
Autista della limousine di Karen.  Karen ha provato a licenziare l’autista dopo che ha investito un pedone. È inoltre il capitano dello yacht di Karen.

SAM TRUMAN (John Slattery)

Sam è il fratello più grande di Will che non parla dall’età di 5 anni. Successivamente comincia a parlare di nuovo dopo che Grace lo invita ad una festa di Jack. Sam passa la notte con Grace dopo la festa. Sam è un imprenditore edile.

JUDITH McFARLAND (Veronica Cartwright)

Judith è la madre di Jack, che alla fine scopre che Jack è gay il giorno del ringraziamento.
Ha rivelato a Jack che il suo padre non è il suo padre biologico, ma il patrigno. Judith e Daniel McFarland si divorzieranno.

ANASTASIA BEAVERHAUSEN (Karen Walker)

Anastasia Beaverhausen non è altri che Karen.  Usa questo nome quando desidera essere in incognito per frequentare locali quali il “Taco Time” e “Banana Republic”.
 
KLAUS VON PUPPY
 
Klaus in origine viene adottato da Will e Grace. Quando però vedono che non possono dedicare a lui il tempo che merita, lo regalano a Jack. Jack lo chiama Klaus Von Puppy.
GUAPO

Guapo è il pappagallo domestico di Jack (il suo piccolino) che possiede da molti anni.


 

Guest Stars

Lunedì 16 Ottobre 2006

Guest Stars Prima Stagione

DANNY (Tom Verica)

Danny è l’ex fidanzato di Grace. Dopo essere stata due anni con lui, lo ha lasciato all’altare ed è andata ad abitare con Will. Successivamente hanno avuto un piccolo diverbio che ha indotto Grace a lasciare l'appartamento di Will.
Episodi: 1.22.

EMS Tech (Lucky Vanous)

E’ l’esperto dell’EMS che arriva dopo che Karen ha salvato la vita di Bernie usando il CPR.
Episodi: 1.21.
BERNIE (John Capodice)
 
Bernie stava lavorando alla caldaia nell'ufficio di Grace.  Karen gli ha salvato la vita usando il CPR.
Episodi: 1.21.

NATHAN BERRY (Miguel Ferrer)

Un uomo antipatico e arrogante che assume Grace per arredare decorare la sua casa, con la condizione che lo protegga da Will, che lo disprezza.
Episodi: 1.20.

RICHARD KELLER (Ben Reed)

Richard è uno dei più nuovi clienti di Will.  Will inizialmente è in imbarazzo a presentare Jack a Richard perché Richard non sa che Will è gay.
Episodi: 1.19.

CAMPBELL (David Sutcliffe)

Campbell è il ragazzo che Grace frequentava a scuola. Inoltre è il guardiano dello chalet di Karen nel Vermont.
Episodi: 1.17.

PETER (David Newsom)

Grace e Will competono per l’affetto di Peter, ma nessuno dei due è il suo tipo.
Episodi: 1.16.

APRIL (Wendie Jo Sperber)

Will assume April per pulire il loro appartamento mentre Grace si prepara per un importante concorso di arredamento.
Episodi: 1.12.

RUDY GALINDO (Rudy Galindo)

Jack ottiene un autografo dal suo sportivo preferito della “Champions on Ice” ed un appuntamento per un caffè.
Episodi: 1.11.

ALEX (Raphael Sbarge)

Jack prova a fare colpo su di lui fingendosi un avvocato.
Episodi: 1.12.

ANDY e MICHELLE (Michael Lucas e Katie O’Rourke)

Andy e Michelle sono amici di Will, Grace, Rob ed Ellen.
Episodi: 1.10.

“TIPO ATTRAENTE” (Anthony Paul Meindl)

Will precedentemente lo aveva incontrato alla festa di Jon Kinnally, ma era troppo occupato a giocare con Klaus Von Puppy per notarlo ed interessarsi a lui.
Episodi: 1.09.

“GRACE ADLER” e “WILL TRUMAN” (Jense Faggett e Robert Curtis Brown)

Rappresentano i personaggi di Will e Grace nel gioco di Jack.
Episodi: 1.10.
 ROGER “KING THONG” (Titus Napoleon)
 
Ha fatto un provino per la parte di “piantaggine” nel primo gioco di Jack.
Episodi: 1.10.

JUDY e THOMAS (Corinne Bohrer e T.F.Sullivan)

Judy e Thomas vivono nell'appartamento 8C sotto quello di Will. Quando Judy stava facendo un affare con il fratello di Thomas, Dennis, Will e Grace gli hanno ascoltati di nascosto attraverso lo sfiato.
Episodi: 1.10.
 
Mr. HUTT (Ivar Brogger)  
 
Il sig. Hutt è il proprietario dell’edificio dove Grace ha l’ufficio. Grace successivamente acquisterà l’ufficio.
Episodi: 1.08.

“REVISORE DEI CONTI” (Roy Fegan)

Il revisore dei conti verifica Jack che non ha mai pagato le tasse. Jack alla fine viene multato per $2.000,00 che pagherà per lui Will.
Episodi: 1.07.

GUY (Julian McMahon)

Dopo aver attraversato una fase pressoché in “astinenza”, Grace incontra Guy nell’ascensore.
Episodi: 1.07.

SEBASTIAN (Eric Gustavson)

Anche se Sebastian è bello, sensuale e di talento, Grace non prova attrazione per lui.
Episodi: 1.07.

JURGEN FRANZBLAU (Todd Eckert)

Jurgen è il compagno di partite a poker di Will e Rob.
Episodi: 1.01, 1.07.

SAM (Ben Caswell)

Will flirta con Sam mentre sta portando i figli di Harlin Polk in giro negli appartamenti per cercare dolcetti per Halloween.

Episodi: 1.05.
 
Guest Stars Seconda Stagione
 
GIARDINIERE FRANK (Richard Gross)
E’ il giardiniere di Karen che si innamora di Rosario causando la fine del matrimonio di convenienza con Jack.
Episodio: 2.23
FERNANDO (Pablo Cartaya)
E’ un ragazzo che frequenta Jack nel periodo in cui si divorzia da Rosario.
Episodio: 2.23
ROBERT LILIENFIELD (Doug Ballard)
Grace Adler ed Helena Barnes competono per aggiudicarsi il lavoro di Robert.
Episodio: 2.22
HELENA BARNES (Joan Collins)
La famosissima Designer internazionale Helena Barnes è una degli idoli di Grace…..ma diventerà sua concorrente in affari.
Episodi: 2.22.
BOB (Ken Lerner)
Bob è uno degli investitori dello spettacolo di Jack.
Episodio: 2.22
JOSEPH DUDLEY (Orson Bean)
Joe Dudley è stato il professore preferito di Will e Grace al college. Il rapporto che ha con Sharon dà a Will e Grace un esempio di come potrebbe essere la loro maturità.
Episodio: 2.21
SHARON TIMMERS (Piper Laurie)
Sharon è la migliore amica del Prof. Joseph Dudley.
Episodio: 2.21
BILL (Neil Patrick Harris)
Bill, etero, è a capo di una associazione che aiuta gli omosessuali ad ottenere i loro diritti. Per Jack diventa una missione da vincere riuscire a liberare l’omosessualità interna nascosta di Bill.
Episodio: 2.20
STEVE (Steve Paymer)
Steve è il compagno di partite a poker di Will e Rob.
Episodi: 1.07, 2.19
SALLY (Mary Pat Gleason)
Jack e Will incontrano la pazza Sally nella sede del Network Americano “NBC”.
Episodi: 2.14, 2.18
LE STELLE DI “STONE SOUP”  (Daryl Sabara, Megan Taylor Harvey, Ryan Tyler Collier, Athena Kihara)
Sono i piccoli che recitano nello spettacolo di Santa Maria, narrato e diretta da Will e Grace.
Episodio: 2.18
TRAINEE PITTMAN (Jennifer Elise Cox)
L’inesperta Trainee preleva il sangue di Grace quando Stan (marito di Karen) è in ospedale.
Episodio: 2.17
Dott. OSHER (Reggie Hayes)
Il Dottor Osher è il medico di Stan Walker per i problemi di cuore.
Episodio: 2.17
NEIL (Dan Bucatinsky)
Un appuntamento al buio organizzato dalla madre di Will. Neil è stato il dentista della madre di Will e pensa che è una benedizione di Dio essere gay.
Episodio: 2.17
MICHAEL (Chris Potter)
Michael è l’ex-ragazzo di Will. Will e Michael sono stati insieme per 6 anni finché Michael 2 anni fa ha lasciato Will. Grace arreda l’appartamento di Michael e del suo nuovo ragazzo Andrew.
Episodio: 2.16
ANDREW KIRKLAND (Christian Zimmerman)
Andrew è l’attuale compagno dell’ex-ragazzo di Will, Michael.
Episodio: 2.16
JOHN MARSHALL (Perry King)
Karen con il suo investigatore privato si mettono sulle tracce del padre biologico di Jack e rintracciano John Marshall. Purtroppo John è gay ed in nessun modo può essere il vero padre di Jack. Malgrado il malinteso John e Jack escono insieme per un appuntamento.
Episodio: 2.13
CLAIRE (Megyn Price)
Claire è una ex-compagna di scuola di Will. Claire chiede a Will se può donarle il suo sperma perché vuole avere un bambino.
Episodio: 2.11
“PORCELAIN” PAUL ARCHAMBEAUX (Harry Van Gorkum)
“Porcelain” Paul è il presentatore TV preferito di Grace e Jack che conduce “Antiquariato in strada”.
Episodio: 2.10
BOB DENT (Robert Clendenin)
Bob Dent è il regista del primo film di Jack: un video di addestramento sessuale.
Episodio: 2.08
BRIAN KELLY (Brian Palermo)
Brian Kelly è andato alla stessa università per avvocati di Will. Will si imbatte in lui mentre sta aiutando Jack ad organizzare una cena importante.
Episodio: 2.06
CARL (Terry Kiser)
Carl produce video per adulti tra cui uno che ha per protagonista Karen.
Episodio: 2.06
ANDY FELLNER (Andy Comeau)
La madre di Grace, Bobbi Adler, fissa un appuntamento tra Andy e Will. Grace ed Andy andavano ai campeggi estivi insieme durante l’adolescenza.
Episodio: 2.04
ROGER O’NEILL (Peter Paige)
Roger è un agente che interroga Jack riguardo al suo matrimonio con Rosario. Jack aveva già incontrato Roger precedentemente a Wigstock.
Episodio: 2.04
JOHN GREGORIO (Scott Patterson)
John è un artista che vive a New York. Grace ha avuto una cotta per lui durante la scuola. Dopo che John ha visto una foto Grace, la chiama per un appuntamento.
Episodio: 2.03
WALTER (Anthony De Santis)
Jack è devastato nello scoprire che Will ha passato una notte con Walter dopo che Walter ha scaricato Jack.
Episodio: 2.03
JOHN (J. T. Larsen)
Jack salva John da una coppia di bulletti che lo tormentano, e poi lo aiuta a trovare un nome per il gioco che sta scrivendo: “Solo John”.
Episodio: 2.09
NAOMI e KAI (Tamlyn Tomita e Steve Valentine)
Kai è un fotografo e Naomi è la responsabile di una galleria.Will e Grace li incontrano ad un ristorante e da quel momento iniziano a frequentarsi assiduamente, scaricando Rob ed Ellen.
Episodio: 2.09
I SIGNORI PRESSMAN (Lou Cutell e Shirley Prestia)
I signori Pressman sono una coppia che vive nello stesso fabbricato di Will e Grace.
Episodio: 2.02
RICHARD (Keith Biele)
Will incontra Richard in un negozio di libri. Richard raccomanda a Will un libro di John Updike e successivamente i due fissano un appuntamento.
Episodio: 2.01
 
Guest Stars Terza Stagione
 
JOANNE BLACK (Claire Malis Callaway)
Jo Black viene ad annunciare a Jack che il suo padre biologico, Joe Black, è morto da 5.
Episodio: 3.24
SCOTT SENDER (Branden Williams)
E’ il vicedirettore della videoteca dove Will noleggia le videocassette. Scott chiede a Will se vuole uscire con lui e Will a malincuore accetta nonostante la loro differenza di età.
Episodi: 3.21, 3.23
ALICE ROBINSON (Alex Kapp Horner)
Grace, a scuola, prendeva in giro il modo di parlare di Alice dietro le sue spalle ed ha contribuito a darle il soprannome che l’ha perseguitata per 20 anni: “Miss pesce lesso”.
Episodio: 3.22
GABE ROBINSON (Todd Stashwick)
E’ il fratello maggiore di Alice. Durante il funerale della nonna di Gabe, Will cerca di adescarlo, ma Gabe ne è disgustato.
Episodio: 3.22
SYLVIA WALKER (Ellen Albertini Dow)
Sylvia è la madre di Stanley. Karen scarica la suocera a Will e Jack mentre vanno all’apertura di un nuovo locale.
Episodio: 3.21
ROCCO (Philipp Karner)
Rocco è un ragazzo che scarica Jack.
Episodio: 3.20
HEIDI DAURO (Gigi Rice)
Heidi è una vecchia amica di Will e Grace. Dopo aver sentito che Heidi e Charlie, il suo miglior amico gay, non si tengono più in contatto, Grace si fa prendere dal panico ed acquista un nuovo pianoforte per solidificare il suo rapporto con Will.
Episodio: 3.20
CANDACE PRUITT (Christine Ebersole)
Karen inganna la sua rivale Candy Pruitt suggerendole di sperimentare un nuovo prodotto. E’ stata in Messico per così tanti lifting al volto che, se lo colpisci, cadrebbe in pezzi.
Episodio: 3.19
PAUL BUDNIK (Peter Jacobson)
Will è uscito qualche volta con il bisognoso e disperato Paul. Will però trova difficile rompere con Paul perché il suo cane è stato amorevole con lui.
Episodio: 3.18
SUMNER DAVIS (Paul Satterfield)
Sumner è il nipote di Stanley. Karen dice a Grace una serie di bugie su Sumner perché crede che Grace non sia la persona giusta per Sumner.
Episodio: 3.18
TINA (Lesley Ann Warren)
Tina è l’amante di George, il padre di Will.
Episodio: 3.16
IAN (Joel McHale)
Grace è uscita 3 volte con Ian. Dopo che Grace si lamenta con Ian riguardo agli uomini sposati che hanno relazioni extraconiugali, Ian la lascia.
Episodio: 3.16
ELIAS PAGE (?)
Elias risponde ad un annuncio di Jack che sta facendo un casting per uno spettacolo.
Episodio: 3.16
BEVERLEY LESLIE (Leslie Jordan)
Beverley Leslie è uno dei più amati/odiati di Karen. Sposato con una moglie ricca Beverley passa le sue giornate giocando a biliardo con Karen. Quando Beverley prova a sottrarre Rosario a Karen, i due si sfideranno in una partita di biliardo per la conquista di Rosario.
Episodio: 3.15
SORELLA LOUISE (Ellen DeGeneres)
Sorella Louise ha comprato la vecchia auto dello zio Jerry di Grace per $400,00 che la usa per andare a vendere torte al formaggio per beneficenza.
Episodi: 3.15
MATTHEW MOSHEA (Patrick Dempsey)
Will tenta di aiutare Jack cercando di fargli ottenere un appuntamento con Matt, ma alla fine sarà proprio Will ad uscire con lui. La relazione però finisce quando Will scopre che Matt non vuole dichiararsi ai suoi colleghi e presenta Will come suo “fratello”.
Episodi: 3.06, 3.13, 3.14
HARRY ZALEN (Dion Anderson)
Harry è il capo di Matt; è contro gli omosessuali.
Episodio: 3.14
SANDRA BERNHARD (Sandra Bernhard)
Sandra ha messo il suo appartamento in vendita e Will e Grace, curiosi, si fingono degli acquirenti ma si lasciano trasportare troppo al punto che per conquistare l’amicizia di Sandra le faranno una offerta esagerata per l’appartamento.
Episodio: 3.12
CHERYL BRICKER-FOSSBERG (Cheryl White)
Cheryl ha 2 figli, Taylor e Hayden, che vanno a scuola con Mason, il figliastro di Karen. Cheryl è disgustata dal fatto che Karen si è persa una gara di nuoto di Mason e che si presenti con una coppa di liquore.
Episodio: 3.12
“DOTT. PERICOLO” (Shondra Olds-Whitlow)
“Dott. Pericolo” è il terribile rivale di Jack nelle aste on-line per aggiudicarsi il monopattino di Ricky Martin e le scarpette di Britney Spears.
Episodio: 3.12
JOAN (Pamela Tyson)
Joan è l’agente immobiliare che propone l’appartamento di Sandra Bernhard a Will e Grace.
Episodio: 3.12
JEAN (Lori Alan)
Jean è la sorella zitella di Joe.
Episodio: 3.11
MARK (Ken Marino)
Grace è uscita un paio di volte con Mark, ma non può sopportare il fatto che lui abbia il piede destro con 6 dita.
Episodio: 3.10
PAUL (Paul Fitzgerald)
Will e Jack incontrano Paul ad una festa, ma non sono consapevoli del fatto che Paul è interessato ad entrambi.
Episodio: 3.10
JOYCE ADLER (Sara Rue)
Joyce è la sorella minore di Grace.
Episodio: 3.09
PAM (Ever Carradine)
Durante la celebrazione del giorno del Ringraziamento 2000, Will, Grace, Jack e Karen si riuniscono attorno a Pam che ha un atroce dubbio sul suo ragazzo Tom: un ballerino che colleziona bambole Vittoriane.
Episodio: 3.08
CHER (Cher)
Cher si imbatte in Jack, che ha iniziato a girare e a comunicare con la bambola di Cher. Jack è convinto che sia una “Drag Queen” e gli da consigli su come comportarsi per diventare come Cher, non rendendosi conto che è Cher fino a che lei non lo schiaffeggia.
Episodi: 3.07.
SUE (Camryn Manheim)
Grace consegna a Will un certificato della “medium” Sue, che predice che Will passerà il resto della sua vita con Jack.
Episodio: 3.07
LENNY (Robert Romanus)
Grace, sentendosi in colpa, offre un lavoro a Lenny, dopo che lo ha infortunato, non rendendosi conto che Lenny è un rivenditore di pentole.
Episodio: 3.07
NICHOLAS (Jeremy Piven)
Nicholas è un ex-ragazzo di Grace che suona il violoncello nell’orchestra sinfonica di Boston. Nicholas invita Grace a fare un “incontro” a tre con lui e la sua attuale ragazza, Paula.
Episodio: 3.06
PAULA (Maria Pitillo)
Paula suona il flauto nell’orchestra sinfonica di Boston ed è lei che vuole un “incontro” a tre con Grace e Nicholas.
Episodio: 3.06
GILLIAN (Natasha Lyonne)
Gillian è la prima della classe alla “The Cooper Union” per questo viene mandata per 2 settimane alla “Grace Adler Designs”……ma preferirà di somigliare a Karen piuttosto che a Grace.
Episodio: 3.04
TERRY e ANNIE (Suzanne Krull e Henriette Mantel)
Terry ed Annie sono le amiche di Will che lo aiutano al seminario di sensibilizzazione al Dipartimento di Polizia di New York, ma non aiutano Jack, che ha dato un nuovo significato alla parola “offensivo”.
Episodio: 3.04
Ufficiale KIRK COX (Christopher Darga)
L’Ufficiale Cox introduce il seminario di sensibilizzazione al Dipartimento di Polizia di New York.
Episodio: 3.04
Ufficiale BOB (Louis D. Giovannetti)
Dopo il seminario l’Ufficiale Bob interroga Will riguarda ad un suo “amico” che potrebbe essere gay.
Episodio: 3.04
MIPANKO (Derek Basco)
Mipanko passa la notte con Jack nell’appartamento di Grace.
Episodio: 3.02
STANLEY WALKER (?)
Stan Walker è il secondo marito di Karen ed il padre di Olivia e Mason avuti con la prima moglie, Cathy. (di Stan vediamo solo la mano)
Episodio: 3.01
DOGANIERE (Timothy Davis-Reed)
Arresta Rosario per contrabbando di perle nere negli USA.
Episodio: 3.01
Donna alla Dogana (Mimi Savage)
Karen cede alla donna il suo posto mentre prova a ritardare il passaggio attraverso la dogana
Episodio: 3.01
FATTORINO (Steve Schroeder)
Consegna alimenti nell’appartamento di Jack.
Episodio: 3.01
 

Guest Stars 4-5

Lunedì 16 Ottobre 2006

Guest Stars Quarta Stagione

 Guardia del Corpo (anonimo)

E’ la guardia del corpo di Karen e Stan.
Episodio: 4.02

KEVIN WOLCHEK (Adam Goldberg)

E’ il bulletto che prendeva in giro Will alle elementari; adesso lavora anche lui per la “Doucette e Stein” e ricomincia a tormentare il povero Will.
Episodio: 4.02

CONNIE (Kari Lizer)

Connie lavora con Will alla “Doucette e Stein”.
Episodio: 4.03

Agenti Speciali dell’FBI: KORN e PEMBLETON (Hep Jamieson e James Healy Jr.)

Sono gli agenti dell’FBI che hanno condotto delle indagini su Stan per evasione fiscale ed hanno bisogno di una autorizzazione per ispezionare la residenza dei Walker. Dopo che Will è stato preso in giro da Karen diverse volte pensa che sia uno scherzo, invece Stan viene arrestato.
Episodio: 4.03

SUMMERS (MargaretEllen Albertini Dow)

Summers fa parte della scuola di teatro di Jack.
Episodio: 4.04

ANTHONY DUKANE (James Black)

E’ un reporter di “Channel 3 News” che intervista Will sull’arresto di Stan.
Episodio: 4.04

JUDY GREEN (Cynthia Mann Jamin)

Judy Green è la candidata ebrea che si propone per le elezioni amministrative. Grace raccoglie fondi per lei nonostante non sappia quale sia la sua reale posizione politica.
Episodio: 4.08

 TED BOWERS (Douglas Sills)

Ted Bowers è il candidato gay che si propone per le elezioni amministrative. Will raccoglie fondi per lui nonostante non sappia quale sia la sua reale posizione politica.
Episodio: 4.08

Sig.ra FRIEDMAN (Anne Meara)

La signora Friedman è una donna ebrea di mezza età che vive nel palazzo di Will e Grace. Quando dice a Grace che una donna ebrea, Judy Green, si candida per le amministrative, Grace decide di raccogliere fondi per lei.
Episodio: 4.08

LAWRENCE (Clinton Leupp)

Lawrence è un “travestito” amico di Jack.
Episodio: 4.09

JULIUS (Neil Vipond)

Julius è il pianista di Bobbi Adler, la madre di Grace.
Episodio: 4.09

NICK (Nick Offerman)

Nick è un idraulico che arriva a casa della madre di Will per aggiustare le tubature. Karen cerca di sedurlo.
Episodio: 4.09

Zia “Tesoro” (Lainie Kazan)

Zia “Tesoro” è la sorella di Bobbi Adler che vive a Brooklyn ed è sposata con Sid.
Episodio: 4.09

 Zio SID (Kenneth Mars)

Sid è sposato con zia “Tesoro” di Grace.
Episodio: 4.09

PAUL TRUMAN (Jon Tenney)

Paul è il fratello di Will, sposato con Peggy.
Episodio: 4.09

PEGGY TRUMAN (Helen Slater)

Peggy è la moglie di Paul, il fratello di Will.
Episodio: 4.09

DANIEL McFARLAND (Beau Bridges)

Daniel McFarland ha sposato Judith, la madre di Jack. Jack ha scoperto lo scorso anno che Daniel non è il suo padre biologico.
Episodio: 4.09

MARCY (Bess Meyer)

Marcy conosce tutti i pettegolezzi della palestra.
Episodio: 4.11

MITCHELL (Patrick Breen)

Will ha passato una notte con Mitchell dopo che ha rotto con Michael. Mitchell adesso sta con Curt (dopo che ha passato una notte con Will).
Episodio: 4.11

CURT (Dan Gauthier)

Will incontra Curt in palestra e passa una notte con lui. Successivamente Curt non si fa più trovare finchè non spiega a Will che è stato con lui solo per ripicca e che si è rimesso con Mitchell.
Episodio: 4.11

ROBERT (Larry Sullivan)

Robert è un ballerino che sta insieme a Will; ma Will sentendosi troppo imbarazzato lo lascia.
Episodio: 4.12

DORLEEN (Parker Posey)

Dorleen è il nuovo capo di Jack ai negozi Barney. Lei pensa che Will è sexy e Jack, per avere una serata libera, le fa credere che Will pensa lo stesso di lei. Successivamente dà l’incarico a Jack di decorare una vetrina per Natale; ma Grace gli verrà in aiuto e lo salva dal licenziamento.
Episodio: 4.12

Stalliere (Cal Bartlett)

E’ lo stalliere che accudisce Lamar, il cavallo di Karen.
Episodio: 4.13

GLENN GABRIEL (Kirk Baltz)

Grace, ai tempi della scuola, aveva avuto una cotta per lui. Grace incontra Glenn, carcerato, in prigione mentre sta andando a fare visita a Stan e chiede a Will di rappresentarlo in appello per farlo uscire.
Episodio: 4.14

GUARDIA (Brent Sexton)

E’ un ufficiale della prigione dove è trattenuto Stan.
Episodi: 4.04, 4.14

BONNIE (Rosie O’Donnell)

Bonnie è la madre di Elliot. Mentre stava lavorando come infermiera ha rubato un campione di sperma di Jack. Rivela a Jack che lei è lesbica.
Episodio: 4.15

DANNY (Tom Verica)

E’ l’ex fidanzato di Grace che si sposa con Sarah.
Episodio: 4.15

SARAH (Jennifer Aspen)

Sarah non vuole più sposare di Danny dopo che Grace rivela dei particolari poco puliti sul carattere di Danny durante la prova della cena di nozze. Alla fine Grace riesce a convincerla a sposarsi.
Episodio: 4.15

WAYNE e POLLY (Jim Hanna e Maggie Wheeler)

Sono amici di Danny e Sarah che siedono allo stesso tavolo di Will e Grace durante la prova della cena di nozze.
Episodio: 4.15

BETH (Darlene Hunt)

E’ la compagna del college di Sarah che interverrà in suo favore durante la prova della cena di nozze.
Episodio: 4.15

Sig.ra SANDWALD (Amanda Carlin)

All’insaputa di Will, pensa di assumerlo come gigolò e non come avvocato.
Episodio: 4.16

Direttore del Coro (Patrick Kerr)

E’ il direttore del Coro Gay di Manhattan in cui fa una audizione Jack.
Episodio: 4.16

OWEN (Matt Damon)

Owen è un bel ragazzo che si finge di essere gay per ottenere l’ultimo posto nel Coro dei gay di Manhattan che girerà l’Europa. Per quel posto è in lizza anche Jack che non appena sospetta che Owen sia etero usa Grace affinché lo seduca per farlo cadere tra le sue braccia.
Episodi: 4.16

EILEEN (Nella Goron)

E’ l’agente immobiliare di Will e Grace che stanno cercando una casa più spaziosa.
Episodio: 4.17

BILL (Joseph Will)

E’ il ragazzo di Grace con cui è uscita un paio di volte.
Episodi: 4.17, 4.18

LOIS WHITLEY (Suzanne Pleshette)

E’ la madre che Karen ha allontanato che lavora come cameriera al “Paddy’s Pub”. Riesce a convincere Karen ad aiutarla per una ultima truffa.
Episodi: 4.17, 4.18

Anonimo (Peter MacKenzie)

E’ l’uomo che coltiva la lattuga da competizione nel giardino condominiale.
Episodio: 4.20

SQUATSIE

Will e suo fratello comprarono lo gnomo in ceramica per i loro genitori quando Will aveva 9 anni. Quando i genitori hanno divorziato lo ha preso Will per ragioni sentimentali. Grace accidentalmente lo rompe.
Episodio: 4.20

 NORMAN (Tom Poston)

E’ un vecchio socio d’affari di Stan; insieme hanno aperto la società “Signori Materassi”. Si presenta a Karen per chiederle aiuto nel finanziare uno spot pubblicitario per la sua nuova attività di vendita di materassi.
Episodio: 4.20

ZANDRA ZOGGIN (Eileen Brennan)

Zandra è l’insegnate di recitazione di Jack con la quale ha un rapporto molto conflittuale.
Episodi: 4.04, 4.20

ALAN (Paul Parducci)

Will incontra Alan al torneo di basket di Elliot. Alan è curioso di sapere da Will se i gay fanno più sesso degli etero; successivamente protegge Will da un battibecco con Jack.
Episodio: 4.21

KEN (Brian Howe)

Will incontra Ken al torneo di basket di Elliot. Will è la prima persona gay che Ken abbia mai conosciuto nella sua vita.
Episodio: 4.21

NANCY (Landry Allbright)

Elliot vuole andare con Nancy al ballo scolastico ma rimane molto male quando scopre lei sarà accompagnata da un altro ragazzo. Durante la festa però, vedendo che è da sola, trova il coraggio dentro di se e riesce a ballare insieme a lei. Successivamente si incontrano al torneo di basket.
Episodio: 4.03, 4.21

 RITA PIGEON (Kimberly Scott)

Rita è l’autrice del libro preferito da Will e Karen: “Il matrimonio degli uguali”.
Episodio: 4.22

 ALISON POLLETTE (Tracy Nelson)

Alison è la cugina di Will che deve sposarsi con Bob (un amico di Will).
Episodio: 4.22

 BOB (Steven Shenbaum)

Bob è un amico di Will che deve sposarsi con Alison (la cugina di Will).
Episodio: 4.22

 VINCE (Barry Livingston)

Vince, che è recentemente divorziato, incarica Grace di arredare la sua casa.
Episodio: 4.23

Dr. FOSTER (Fred Applegate)

Il Dr. Foster è a capo del gruppo di terapia gay frequentato da Jack e dal Detective Gavin Hatch.
Episodio: 4.23

DETECTIVE GAVIN HATCH (Michael Douglas)

Il Detective Gavin Hatch usa il furto del pc portatile di Will per conoscerlo meglio, inventando una falsa storia in modo da passare del tempo con lui. E’ un membro della terapia gay del gruppo del Dott. Foster con Jack ed ha la fobia per il cibo nei denti.
Episodi: 4.23

MINION (J.P. Manoux)

Minion è l’assistente di Fannie Lieber.
Episodio: 4.24

 FANNIE LIEBER (Glenn Close)

Will vince un servizio fotografico con la famosissima fotografa Fannie Lieber.
Episodi: 4.24

RUBEN (J. Lucas)

Ruben è un manager dei magazzini “Barney’s” di New York ed è il capo di Dorleen. Quando Dorleen viene licenziata, Ruben offre a Jack il posto di capo-reparto del piano.
Episodio: 4.26

TERRY (Andrew Rosenbach)

Terry è un collega di lavoro di Jack alla “Barney’s”. Terry inizia a lavorare al negozio, nel livello più basso, come venditore di crema per le mani, ma velocemente riesce ad arrivare in alto.
Episodi: 4.05, 4.26

SHEILA (Laura Kightlinger)

Sheila lavora come infermiera alla “Banca del Seme” raccogliendo i campioni di sperma.
Episodio: 4.26

LIONEL BANKS (Rip Torn)

Will incontra Alan al torneo di basket di Elliot. Alan è curioso di sapere da Will se i gay fanno più sesso degli etero; successivamente protegge Will da un battibecco con Jack.
Episodio: 4.21

CHER (Cher)

Quando Jack rinuncia definitivamente al mondo dello spettacolo gli appare in visone Cher che offre a Jack dei consigli.
Episodi: 4.27

Guest Stars Quinta Stagione 

Dr. DANIELLE MORTY (Nicollette Sheridan)

E’ una collega del Dr. Leo Markus, giunta dal Guatemale per aprire una nuova clinica insieme a Leo. Ha una relazione segreta con Leo.
Episodi: 5.24.

JASON TOWNE (Macaulay Culkin)

E’ l’avvocato divorzista di Karen. Ha giocato con Will per estorcergli tutte le informazioni necessarie per vincere il caso di Karen.
Episodi: 5.22.

LIZ (Madonna)

Liz è l’eccentrica responsabile di una azienda che produce compilation di CD di musica anni 80. Lei e Karen hanno subito fatto amicizia e sono diventate compagne di appartamento. La loro amicizia è messa alla prova quando entrambe cercano di fare colpo sullo stesso e Liz butta Karen fuori. Purtroppo per Liz, l’edificio è una proprietà di Karen……
Episodi: 5.21.

Mr. STEIN (Gene Wilder)

Il Sig. Stein ritorna al lavoro di avvocato dopo che il suo socio Ben Doucette si è ritirato. Incapace fare fronte a tutte le necessità conta su Will. Dopo aver rotto con Barry, Will inizia a frequentare un club di cuori solitari con il sig. Stein e Karen, che alla fine diventano amanti.
Episodi: 5.06, 5.19.

SISSY (Demi Moore)

Sissy era la babysitter di Jack. Jack la incontra dopo tutti questi anni e lei sta ancora accudendo dei bambini.
Episodi: 5.16.

JULIE (Rosanna Arquette)

Julie vive nell’appartamento del Dr. Leo Markus a Brooklyn.
È una massaggiatrice e suo marito Greg è un attore. Grace diventa molto amica di Julie finchè Julie non fa una palpata particolare a Grace……
Episodi: 5.13, 5.16.

MILO (Andy Garcia)

Milo è il proprietario di un ristorante italiano che uscì con Karen per un appuntamento e da allora non l’ha più richiamata.
Episodi: 5.12.

ELTON JOHN (Elton John)

Will incontra Elton John. Elton John dichiara che non ha niente a che fare con la Mafia Gay.
Episodi: 5.10.

KEVIN BACON (Kevin Bacon)

Kevin Bacon assume Jack come suo assistente personale ed immediatamente gli assegna il compito di scoprire chi lo sta inseguendo.
Episodi: 5.02.