Instagram

Will&Grace

News 2006

Lunedì 16 Ottobre 2006

2 Novembre Nuova commedia per gli autori di Will&Grace. Hollywood Reporter ha riferito che il network CBS ha commissionato l'episodio pilota della nuova serie creata dagli stessi di "Will & Grace", David Kohan e Max Mutchnick che si chiamerà "David & Max". Prodotta da Warner Bros. TV e da KoMut Entertainment, lo studio di Kohan e Mutchnick, la commedia si basa sulla vera amiciza tra i due autori, Kohan, etero e Mutchnick, gay, vicini fin dai tempi del liceo. Come in "Will & Grace" dunque la sit-com ruoterà intorno a quattro personaggi, i due sceneggiatori, uno gay e uno etero, e i loro assistenti. Neanche a dirlo, Kohan e Mutchnick saranno sceneggiatori e produttori esecutivi dello show e tornano a collaborare con CBS dopo l'esperienza di "The Stones", la commedia scritta da Jenji Kohan, la sorella di David. La coppia più recentemente ha invece creato e prodotto la commedia "Four Kings" per NBC e "Twins" per WB nonchè ovviamente "Will&Grace" terminata nel maggio scorso dopo otto stagioni, finale che potremo seguire martedì 14 novembre su Fox Life di SKY.

 

27 Settembre Le serie tv in onda a novembre sui canali FOX di SKY!
Come ogni mese, appuntamento con la futura programmazione dei canali satellitari della famiglia FOX di SKY. A novembre i fan dei Simpson non rimarranno delusi con lo speciale ROCK THE SIMPSON, in onda sabato 25 e domenica 26 novembre su Fox a partire dalle 19.40, con cinque indimenticabili episodi con guest star gli U2, gli Aerosmith, i Ramones, gli Who, gli Smashing Pumpkins, i Sonic Youth, i Cypress Hill e Peter Frampton. E sempre su Fox non possiamo non segnalare l'arrivo delle serie, anche se non inedita, Tru Calling, con protagonista Eliza Dushku, la Faith di Buffy e Angel, ogni giovedì alle 21.00 a partire dal 16 novembre. Su Fox Life, novembre è il mese dell'addio a Will&Grace: l’ultimo, incredibile, episodio di una delle serie più amate della storia della televisione, andrà in onda martedì 14 novembre alle 21.55, con uno speciale episodio di un ora in prima visione assoluta in Italia! Dal 13 novembre, arriva poi sempre su Fox Life, ogni lunedì alle 22.45, la discussa serie Big Love, che racconta di un uomo...con tre mogli! Ma vediamo nel dettaglio la programmazione di novembre canale per canale.

WILL & GRACE – Gran finale
8° stagione - PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
IN ONDA MARTEDÌ 14 NOVEMBRE ALLE 21.55

A novembre FoxLife propone un appuntamento impedibile: l’ultimo, incredibile, episodio di una delle serie più amate della storia della televisione, WILL & GRACE. Martedì 14 novembre alle 21.55 su FoxLife, con uno speciale episodio di un ora in prima visione assoluta in Italia, daremo l’addio definitivo a Grace, Will, Jack e Karen. Ma…niente lacrime, solo risate in perfetto stile Will & Grace
Abbiamo lasciato Grace (Debra Messing) incinta del figlio di Leo (Harry Connick Jr.) e Will (Eric McCormack) pronto a crescere con lei il bebè in arrivo. Abbiamo seguito le vicissitudini matrimoniali di Karen (Megan Mullally) e sostenuto Jack (Sean Hayes) nei suoi tentativi di diventare famoso. E ora cosa succederà? Will sarà in grado di stare vicino all’amica senza essere il padre di suo figlio? E Grace terrà Leo all’oscuro della sua paternità? Tutto verrà svelato in questo gran finale, all’insegna delle risate e dei colpi di scena. Rivedremo i nostri eroi fra qualche anno, invecchiati, e scopriremo le strade che hanno preso, le scelte che hanno fatto e se la loro amicizia è rimasta intatta col passare del tempo.

Dopo la chiusura della serie, Megan Mullally ha ottenuto un Emmy Award come miglior attrice di una serie TV comica. Nel corso delle 8 stagioni, Will & Grace ha ricevuto 68 nomination agli Emmy Awards, di cui 15 vinti (è la serie tv che in assoluto ha ottenuto più nomination agli Emmy nella storia della TV americana), 27 nomination ai Golden Globes, 19 SAG (di cui 7 vinti) e un infinito elenco di altri premi.(Ufficio Stampa Fox)

 

28 Agosto WILL & GRACE - Ottava stagione in prima visione assoluta per l'Italia

L’ultima stagione di una delle serie più amate dal pubblico e dalle “celebrities” hollywoodiane dal 29 agosto 2006, ogni martedì alle 21.50 su FoxLife!

Ventidue episodi ancora. Poi sulle vicende dei due inquilini del palazzo di 155 Riverside Drive a New York calerà il sipario per sempre.

La nuova e ultima stagione di Will & Grace, in prima visione assoluta in Italia su FoxLife (canale 111 di SKY) sarà trasmessa a partire dal 29 agosto 2006, ogni martedì dalle 21:50.

Negli ultimi episodi della settima stagione avevamo visto Will (Eric McCormack) lasciare il suo lavoro di avvocato, Grace (Debra Messing) avere un ritorno di fiamma per Tom (Eric Stoltz), e Jack (Sean Hayes))ottenere la conduzione di un nuovo programma televisivo, il Jack Talk. Nel primo episodio dell’8a stagione, eccezionalmente girato in diretta televisiva, Jack continua il suo lavoro, mentre Grace medita sull’idea di avere una relazione con un uomo sposato e Will scopre che Stan, il marito di Karen (Megan Mullally) dato per morto, in realtà è ancora vivo. I colpi di scena non mancheranno negli episodi seguenti, tra cui un bacio appassionato tra Will e James (Taye Diggs il bel protagonista della serie Kevin Hill), ma uno in particolare segnerà entrambi i protagonisti: la gravidanza di Grace. Will e Grace decideranno di crescere insieme il figlio di Grace?

Trasmessa negli USA il 18 maggio 2006 sul canale NBC, la 193a e ultima puntata è stata seguita da 18 milioni di spettatori, preceduta da uno speciale riepilogativo di un ora con interviste ai protagonisti e agli autori, flash back sui momenti più significativi e divertenti della serie, e una passerella con alcune delle guest star che hanno partecipato alla serie nel corso degli anni. Tra loro Madonna, Matt Damon, Glenn Close, Michael Douglas, Cher, Kevin Bacon, Demi Moore, Woody Harrelson, Andy Garcia, Rosanna Acquette, Mira Sorvino, Geena Davis, Jennifer Lopez, Sidney Pollack, Alec Baldwin, Janet Jackson, Britney Spears. Alcuni protagonisti di un solo, memorabile, episodio, come Madonna, altri di alcuni episodi, hanno proclamato anno dopo anno, Will & Grace come una delle sit-com più amate anche dalle “celebrities” hollywoodiane.

Nel corso delle 8 stagioni, Will & Grace ha ricevuto 79 nomination agli Emmy Awards, di cui 14 vinti (è la serie tv che in assoluto ha ottenuto più nomination agli Emmy nella storia della TV americana), 27 nomination ai Golden Globes, 14 SAG (di cui 7 vinti) e un infinito elenco di altri premi.(Ufficio Stampa Fox)

 

28 Agosto Ancora un Emmy per Megan Mullally! Si è svolta ieri sera a Los Angeles la cerimonia di premiazione della 58esima edizione degli Emmy Awards, l'equivalente degli Oscar assegnati però alle produzione televisive. In perfetto stile americano, tutte le più grandi star del piccolo schermo hanno sfilato sul tappeto rosso all'entrata dello Shrine Auditorium, posando per i fotografi di tutto il mondo.

La serata ha visto il trionfo della serie tv "24" che si è aggiudicata il titolo di migliore serie tv drama dell'anno; premiato finalmente anche il suo protagonista Kiefer Sutherland, come miglior attore drammatico. Contando anche i precedenti Creative Emmy assegnati lo scorso 19 agosto, "24" è la serie tv che si è aggiudicata il maggior numero di statuette, seconda solo alla miniserie "Elisabeth I".

La palma di migliore commedia è andato a "The Office". Premiato per la terza volta come miglior attore comico l'estereffato Tony Shalhoub di "Monk". Per quanto riguarda i volti femminili, l'Emmy è stato assegnato a Mariska Hargitay di "Law & Order: Special Victims Unit" e Julia Louis-Dreyfus del nuovo "The New Adventures of Old Christine" come migliori attrici, rispettivamente, drammatica e comica.

L'Academy, con la tanto discussa nuova metodologia di votazione inaugurata proprio in questa edizione (che ha snobbato serie come "Lost" e "Desperate Housewives") sembra abbia inoltre voluto premiare le serie tv che si sono concluse nella passata stagione tv 2005/2006. L'Emmy è andato quindi anche a Megan Mullally di "Will & Grace", ad Alan Alda di "The West Wing" e a Blythe Danner di "Huff."

Per quanto riguarda le miniserie, come dicevamo, grande trionfo per la serie storica "Elizabeth I", che si è portata a casa ben tre statuette: per il miglior programma e per i migliori attori, Helen Mirren e Jeremy Irons.

Anche "Grey's Anatomy" è salito alla ribalta, ma per i premi che clamorosamente ha mancato... peccato, sarà per il prossimo anno! Si consolerà una delle sue protagoniste, Katherine Heigl, eletta a furor di popolo la più bella della manifestazione, nonostante la presenza di altre affascinanti attrici come Evangeline Lilly di "Lost" e Eva Longoria di "Desperate Housewives".

Durante la serata è stato poi dedicato un tributo al grande produttore televisivo Aaron Spelling, deceduto lo scorso giugno all'età di 83 anni; toccante il ricordo delle tre Charlie's Angels riunite per l'occasione sul palco.

Il network che si è portato a casa più statuette è stato, ancora una volta, HBO, con ben 26 premi, seguito a distanza da NBC (14), ABC (11), FOX (10) e CBS (9).

La serata, presentata da Conan O'Brian, è stata seguita in diretta integrale per l'Italia dal canale satellitare a pagamento Jimmy di SKY, che la riproporrà in replica (e sottointitolato) anche martedì 29 agosto alle 22.50, sabato 2 settembre alle 16.00 e domenica alle 11.40 circa.

La lista dei vincitori (in rosso, tra gli altri nominati; per la lista completa vi rimandiamo al sito ufficiale www.emmy.org):

 ATTRICE NON PROTAGONISTA IN UNA SERIE COMICA/COMMEDIA
Cheryl Hines in Curb Your Enthusiasm
Megan Mullally in Will & Grace
Elizabeth Perkins in Weeds
Jaime Pressly in My Name Is Earl
Alfre Woodard in Desperate Housewives

 

24 Agosto Michael Angarano recurring nel Day 6 di "24". Michael Angarano, il figlio di Jack nella serie tv Will&Grace, ha fatto sapere attraverso il suo sito ufficiale www.michaelangarano.net, che parteciperà con un ruolo ricorrente alla prossima stagione di 24, in onda dal prossimo gennaio negli Stati Uniti. Michael, che ora ha 19 anni, impersonerà Scott in almeno 5/7 episodi del Day 6.
 
 
9 Agosto Debra Messing protagonista della miniserie "The Starter Wife". A pochi mesi dalla fine di "Will&Grace" che le è valso un Emmy nel 2003, Debra Messing è stata scelta come protagonista di una miniserie televisiva destintata alla tv via cavo USA Network. Il progetto di 6 ore prodotto dalla NBC Universal Television si intitola "The Starter Wife" ed basato sull'omonimo libro best seller di Gigi Levangie Grazer. Debra impersonerà la donna fresca di divorzio al centro della storia, che dopo anni di matrimonio con un produttore di Hollywood cerca di ritorvare la propria armonia. Le riprese avranno luogo in Australia tra pochi mesi. Lo ha riferito Hollywood Reporter.
 
 
 

29 Giugno Le novità FOX, FOXLIFE, FOXCRIME e FX (SKY) di agosto! Grandi ritorni a partire da fine agosto: torna Angel, con la quarta INEDITA stagione su Fox mentre su Fox Life è in arrivo in anteprima l'ottava e ultima stagione di Will&Grace!

FOX LIFE - canale 111 SKY

WILL& GRACE Ventidue episodi ancora. Poi sulle vicende dei due inquilini del palazzo di 155 Riverside Drive a New York calerà il sipario. Will e Grace, una delle serie piu’ amate dal pubblico televisivo di tutto il mondo, si ferma all’8° stagione.
E proprio l’8° stagione di Will e Grace, in prima visione in Italia, e’ la proposta di agosto di FoxLife, in onda ogni martedì con doppio appuntamento dalle 21.50 a partire dal 29 agosto. Negli ultimi episodi della settima stagione avevamo visto Will (Eric McCormack) lasciare il suo lavoro di avvocato, Grace (Debra Messing) avere un ritorno di fiamma per Tom , e Jack (Sean Hayes)) ottenere la conduzione di un nuovo programma, il Jack Talk. Nel primo episodio dell’8°stagione, eccezionalmente girato in diretta televisiva, Jack continua il suo lavoro, mentre Grace medita sull’idea di avere una relazione con un uomo sposato e Will scopre che Stan, il marito di Karen dato per morto, in realta' e' ancora vivo. I colpi di scena non mancheranno negli episodi seguenti, e uno in particolare segnerà entrambi i protagonisti: la gravidanza di Grace. Tanto che l’interrogativo finale e’: Will e Grace decideranno di crescere insieme il figlio di Grace?
Incredibile il lavoro della NBc per il finale di stagione (18 maggio 2006): un episodio di un’ora con interviste ai protagonisti e a molti di coloro che hanno reso possibile Will e Grace, flash back sui momenti piu’ significativi e divertenti della serie, e una passerella con le moltissime guest star che vi hanno partecipato.

Dal 2 agosto inoltre, Fox Life riproporrà la prima stagione subito seguita dalla seconda di Grey's Anatomy, ogni mercoledì a partire dalle 22.40 con doppio appuntamento. (Ufficio Stampa Fox)

 

12 Giugno Tutto pronto per il nuovo talk show di Megan Mullally! Negli Stati Uniti è tutto pronto per il nuovo talk show di Megan Mullally! Terminato Will&Grace, l'interprete di Karen, debutterà sulle tv americane con un programma tutto suo intitolato THE MEGAN MULLALLY SHOW in onda dal prossimo 18 settembre sulla NBC, che ha garantito una copertura del 92% del territorio. Megan proporrà interviste a celebrità e persone comuni, musica e intrattenimento. In bocca al lupo!

 

 1° Giugno Television Critics Assn. Awards -WILL&GRACE NOMINATO! Sono state rese note ieri le nomination alla 22esima edizione dei premi assegnati dalla critica televisiva americana, i Television Critics Assn. Awards. A trionfare, nella loro stagione 2005/2006 sono state le due commedie della NBC "The Office" e "My Name Is Earl" e i due drama "The Sopranos" e "24", nominate, ciascuna, tre volte. "The Office" concorre come programma dell'anno, come miglior commedia e per la migliore prestazione individuale di Steve Carell. "Earl" è stato nominato come miglior commedia, come nuovo programma dell'anno e per la miglior prestazione individuale prestata da Jason Lee. I "Sopranos" della Hbo e "24" in onda su Fox hanno invece guadagnato le nominations come programma dell'anno, migliore serie tv drama e migliore prestazione individuale, rispettivamente di James Gandolfini e Kiefer Sutherland.
Come programma dell'anno concorrono anche "Grey's Anatomy" e "Lost" mentre le nominations per il miglior nuovo programma dell'anno includono anche "Big Love", "The Colbert Report" , "Everybody Hates Chris" e "Prison Break". "Scrubs", "Everybody Hates Chris"e "The Daily Show with Jon Stewart" sono invece nominati come miglior commedia accanto a "Earl" e "Office" mentre alle nomination di miglior drama, accanto a 24" e "Sopranos" troviamo "Grey's", "Lost" e "House". Per la categoria individuale, nominati gli attori comici Stephen Colbert di "Colbert Report", Jon Stewart del "Daily Show e FINALMENTE Lauren Graham delle "Gilmore Girls" ". Per i drama, Gandolfini e Sutherland se la dovranno invece vedere contro Alan Alda di "The West Wing", Hugh Laurie di "House" e Kyra Sedgwick di "The Closer".
In bocca al lupo anche a "Will&Grace" e "The West Wing" che concorrono per il premio 'eredità'.
La lista delle nominations per quanto riguarda le serie tv:

PROGRAM OF THE YEAR
"Grey's Anatomy" (ABC)
"Lost" (ABC)
"The Office" (NBC)
"The Sopranos" (HBO)
"24" (Fox)

OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN COMEDY
"The Daily Show" (Comedy Central)
"Everybody Hates Chris" (UPN)
"My Name Is Earl" (NBC)
"The Office" (NBC)
"Scrubs" (NBC)

OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN DRAMA
"Grey's Anatomy" (ABC)
"House" (Fox)
"Lost" (ABC)
"The Sopranos" (HBO)
"24" (Fox)

INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN COMEDY
Steve Carell ("The Office")
Stephen Colbert ("The Colbert Report")
Lauren Graham ("Gilmore Girls")
Jason Lee ("My Name Is Earl")
Jon Stewart ("The Daily Show with Jon Stewart")

INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN DRAMA
Alan Alda ("The West Wing")
James Gandolfini ("The Sopranos")
Hugh Laurie ("House")
Kiefer Sutherland ("24")
Kyra Sedgwick ("The Closer")

OUTSTANDING NEW PROGRAM OF THE YEAR
"Big Love" (HBO)
"The Colbert Report" (Comedy Central)
"Everybody Hates Chris" (UPN)
"My Name Is Earl" (NBC)
"Prison Break" (Fox)

HERITAGE AWARD
"Hallmark Hall of Fame" (CBS)
"The West Wing" (NBC)
"Will & Grace" (NBC)

 

18 Maggio Stasera negli Stati Uniti addio a Wil&Grace e That '70s Show ! Questa sera negli Stati Uniti andranno in onda l'ultimo episodio della prima stagione di Bones, la nuova serie di David Boreanaz, l'ultimo episodio della terza stagione di The OC dove finalmente i ragazzi raggiungeranno l'importante obiettivo del diploma, l'ultimo episodio della sesta stagione di CSI, l'ultimo episodio della terza stagione di Senza Traccia e l'ultimo sconvolgente episodio della dodicesima stagione di ER. Ma niente paura, tutti questi show sono già stati rinnovati e torneranno con un nuovo ciclo già da settembre. Non torneranno invece nè Will&Grace, nè That '70s Show, che si concluderanno definitivamente questa sera! Il doppio episodio di commiato di Will&Grace intitolato semplicemente The Finale sarà preceduto da una speciale retrospettiva chiamata Say Goodnight Gracie che ripercorrerà gli otto anni della serie, proponendo interviste inedite al cast e ai tanti ospiti che sono intervenuti nella serie, a cominciare da Harry Connick Jr., Kevin Bacon e Bobby Cannavale guest stars dell'ultimo episodio. Senza rovinarvi la sorpresa possiamo dirvi che i notri amati Will (Eric McCormack), Grace (Debra Messing), Jack (Sean Hayes) e Karen (Megan Mullally) andranno alla ricerca della felicità! La troveranno?  Negli Stati Uniti l'episodio finale della durata speciale di un'ora sarà pubblicato in DVD già dal prossimo 30 maggio.  Dopo 8 anni si conclude stasera anche That '70s Show, proprio con il suo 200esimo episodio, intitolato That 70s Finale (viva l'originalità!). Salutiamo quindi Donna (Laura Prepon), Jackie (Mila Kunis), Hyde (Danny Masterson), Fez (Wilmer Valderrama) e tuti gli amici che si sono avvicendati in questa divertente sit-com. Per l'occasione, torneranno anche Eric (Topher Grace) e Kelso (Ashton Kutcher).

 

6 Aprile Bernadette Peters e Josh Lucas guest nel penultimo episodio della serie. Il countodwon per l'episodio finale è iniziato. Ma le lacrime cominceranno a scorrere prima. Nel penultimo episodio della stagione, e della serie, in onda il prossimo 11 maggio, saranno guest star Bernadette Peters, nel ruolo della sorella di Karen e Josh Lucas, che offrirà a Jack la propria spalla su cui piangere. Ricordiamo la Peters nel ruolo di Cassandra Lewis in Ally McBeal, mentre Josh Lucas è comparso in molti film tra cui "Hulk", "A Beautiful Mind" e "Empire Falls".

 

13 Marzo Eric McCormack torna a Broadway. Eric McCormack, Will nella serie tv "Will & Grace" sarà uno dei protagonisti della premiere statunitense della nuova commedia di Neil LaBute, "Some Girl(s)", interpretando il ruolo che l'anno scorso, a Londra, fu di un altro volto molto noto alla tv, David Schwimmer, Ross in "Friends". Lo spettacolo sarà diretto da Jo Bonney e andrà in scena al Lucille Lortel Theater dall'8 giugno prossimo. Accanto a lui anche Fran Drescher ("La Tata") nel ruolo di una sua ex.
Non è la prima volta di McCormack a Broadway; lo ricordiamo infatti nel 2001 in "The Music Man" e l'anno seguente nel cameo in "The Play What I Wrote", diretto da Kenneth Branagh.

 

1° Febbraio Britney Spears apparirà nella serie! La NBC ha annunciato ieri che la cantante pop Britney Spears sarà guest star della serie 'Will&Grace'; comparirà nell'episodio in onda il prossimo 13 aprile in America. Il personaggio interpretato da Britney, religiosissimo, sarà il nuovo partner del talk show di Jack (Sean Hayes), intitolato Jack Talk, dopo che l il network Out TV, è acquistato da una tv di forte fede Cristiana. Come riuscirà Jack a sbarazzarsi di lei?

 

 
31 Gennaio Le star della tv e del cinema incidono un CD per beneficenza. Grandi attori di cinema e tv incideranno un cd di musica leggera, in uscita in America il prossimo 28 maggio e intitolato 'Unexpected Dreams: Songs from the Stars', edito da Rhino Records . Ognuna delle star sarà accompagnata musicalmente dalla grande orchestra Los Angeles Philharmonic; tra loro anche Jennifer Garner e Victor Garber di 'Alias', Eric McCormack di 'Will&Grace', Teri Hatcher di 'Desperate Housewives' e Lucy Lawless di 'Xena'.
Le canzoni contenute nell'album sono 14 e comprendono testi di Elton John, Billy Joel, Sade, Bob Dylan e Lennon/McCartney. Una parte dei profitti sarà destinata al 'Music Matters' il programma educativo musicale della Los Angeles Philharmonic. L'album è stato ideato e prodotto da Wayne Baruch, Charles F. Gayton e Eric Vetro.

La tracklist di 'Unexpected Dreams' :

-- Scarlett Johansson -- "Summertime" (George & Ira Gershwin)
-- Ewan McGregor -- "The Sweetest Gift" (Sade)
-- Taraji P. Henson -- "In My Daughter's Eyes" (James T. Slater)
-- Jennifer Garner -- "My Heart Is So Full of You" (Frank Loesser)
-- Jeremy Irons -- "To Make You Feel My Love" (Bob Dylan)
-- John Stamos -- "Goodnight My Angel" (Billy Joel)
-- Lucy Lawless -- "Little Child" (Eric Vetro/Alan Rich)
-- Marissa Jaret Winokur -- "The Wish Song" (Eric Vetro/Steven Shore)
-- Eric McCormack -- "The Greatest Discovery" (Elton John/Bernie Taupin)
-- Victor Garber -- "No One Is Alone" (Stephen Sondheim)
-- Julia Louis-Dreyfus -- "The Nightshift" (Brad Hall)
-- Nia Vardalos -- "Golden Slumbers" (John Lennon/Paul McCartney)
-- John C. Reilly -- "Lullaby In Ragtime" (Sylvia Fine)
-- Teri Hatcher -- "Goodnight" (John Lennon/Paul McCartney)

 

30 Gennaio I vincitori della dodicesima edizione dei SAG Awards. Si è svolta ieri sera allo Shrine Exposition Center di Los Angeles la cerimonia di premiazione della dodicesima edizione annuale dei Screen Actors Guild Awards, riconoscimenti per le migliori interpretazioni cinematografiche e televisive impartiti dall'Associazione degli attori americani. L'evento, considerato l’anticamera degli Oscar, potremo seguirlo anche in Italia, seppur non in diretta, su Jimmy (SKY) in versione originale sottotitolata in italiano il 1° febbraio alle 22.35 (in replica il 4 alle 11.35, il 5 alle 15.20 e il 6 alle 00.35).
A fare da padrona di casa, l'attrice Jamie Lee Curtis. Il premio alla carriera, il SAG Life Achievement Award, quest'anno è andato a Shirley Temple Black, introdotta da Dakota Fanning.
Per la categoria cinema, ha trionfato il drama 'Crash', mentre Philip Seymour Hoffman e Reese Witherspoon, dopo il Golden Globes, si aggiudicano anche il SAG Awards come miglior attore e attrice, per i loro ruoli in Capote e Walk the Line. Premiati anche Paul Giamatti di Cinderella Man e Rachel Weisz per The Constant Gardener. A bocca asciutta Brokeback Mountain di Ang Lee.
Per la categoria movie tv e miniserie, vincono Paul Newman per il suo ruolo in Empire Falls e S. Epatha Merkerson per la sua interpretazione in Lackawanna Blues, entrambi trasmessi dalla HBO.
Per quanto riguarda le serie televisive, come per il cinema nessuna grande novità (tutto visto e rivisto ai Golden Globe Awards!) tranne il grande e meritato successo per Kiefer Sutherland, protagonista di 24 che si aggiudica il premio di miglior attore in un drama; è il suo secondo SAG Awards ma dato che altri premi tardano ad arrivare... Una nuova conferma per Sandra Oh del medical drama Grey's Anatomy, che ancora una volta viene eletta migliore attrice. Per la categoria commedia si sono aggiudicati l'awards gli attori Sean Hayes di Will&Grace (che ha salutato fan e colleghi perchè, come sappiamo, è l'ultima stagione della serie) e, dopo il Golden, ancora una volta Felicity Huffman per Desperate Housewives! E le serie che nell'ultimo anno si sono contraddistinte sono -sempre- Desperate Housewives, premiata come migliore commedia, e Lost, premiata come miglior drama (il premio è stato ritirato da Terry O'Quinn).
Continua così il monopolio della ABC sui maggiori awards americani: anche questa volta la rete se ne aggiudica 4 su 6!

La lista completa dei vincitori:

FILM

Actor
Philip Seymour Hoffman, "Capote" (Sony Pictures Classics)

Actress
Reese Witherspoon,"Walk the Line" (20th Century Fox)

Supporting Actor
Paul Giamatti, "Cinderella Man" (Universal)

Supporting Actress
Rachel Weisz, "The Constant Gardener" (Focus Features)

Cast
"Crash" Chris "Ludacris" Bridges, Sandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Jennifer Esposito, William Fichtner, Brendan Fraser, Terrence Howard, Thandie Newton, Ryan Phillippe, Larenz Tate (Lionsgate)

TELEVISION

Actor, Telefilm or Miniseries
Paul Newman, "Empire Falls" (HBO)

Actress, Telefilm or Miniseries
S. Epatha Merkerson, "Lackawanna Blues" (HBO)

Actor, Drama Series
Kiefer Sutherland, "24" (Fox)

Actress, Drama Series
Sandra Oh, "Grey's Anatomy" (ABC)

Actor, Comedy Series
Sean Hayes, "Will & Grace" (NBC)

Actress, Comedy Series
Felicity Huffman, "Desperate Housewives" (ABC)

Ensemble, Drama Series
"Lost" Adewale Akinnuoye-Agbaje, Naveen Andrews, Emilie De Ravin, Matthew Fox, Jorge Garcia, Maggie Grace, Josh Holloway, Malcolm David Kelley, Daniel Dae Kim, Yunjin Kim, Evangeline Lilly, Dominic Monaghan, Terry O'Quinn, Harold Perrineau, Michelle Rodriguez, Ian Somerhalder, Cynthia Watros (ABC)

Ensemble, Comedy Series
"Desperate Housewives" Roger Bart, Andrea Bowen, Mehcad Brooks, Ricardo Antonio Chavira, Marcia Cross, Steven Culp, James Denton, Teri Hatcher, Felicity Huffman, Brent Kinsman, Shane Kinsman, Eva Longoria, Mark Moses, Doug Savant, Nicollette Sheridan, Brenda Strong, Alfre Woodard (ABC)

Life Achievement Award
Shirley Temple Black

 

 

23 Gennaio La fine è confermata! La NBC ha confermato che l'attuale ottava stagione di Will&Grace sarà l'ultima. L'episodio conclusivo della serie sarà trasmesso in America il prossimo giovedì 18 maggio, preceduto da una retrospettiva della serie. Ma chi risucirà a sostitutire la sit-com nei cuori dei fan e a raggiungere gli stessi obiettivi? Ricordiamo infatti che la serie si è portata a casa ben 14 Emmy Awards, 8 GLAAD Media Awards, 2 TV Guide Awards e 1 Directors Guild Award.

 

17 Gennaio I vincitori dei Golden Globes! Ieri sera si è svolta la cerimonia della 63esima edizione annuale dei Golden Globe Awards, premi assegnati dalla stampa estera, l'Hollywood Foreign Press Association che conta 80 membri, alle produzioni sia televisive che cinematografiche più meritevoli americane. In Italia abbiamo potuto seguirla in diretta su Coming Soon a partire dalla mezzanotte. La serata ci ha riservato poche sorprese. La più grande, e forse unica, è stata il premio alla miglior attrice di una commedia tv andato a Mary-Louise Parker, star di 'Weeds', che lo ha 'soffiato' per così dire alle super 4 favorite 'casalinghe disperate', Marcia Cross, Teri Hatcher, Felicity Huffman e Eva Longoria che si sono però ben consolate poichè 'Desperate Housewives' ha vinto come miglior commedia. Felicity Huffman si è anche aggiudicata l'award come miglior attrice di un drama, per la sua performance nel film 'Transamerica'. Per il resto tutto è scorso come da copione, i film 'Brokeback Mountain' e 'Walk the Line', la saga di Johnny Cash, si sono aggiudicati i premi maggiori per la categoria cinema mentre per la sezione tv, i telefilm premiati sono stati come dicevamo 'Desperate Housewives' e 'Lost' per la sezione tv drama. Per quanto riguarda i protagonisti delle serie tv, oltre a Mary-Louise Parker, è stata premiata Geena Davis per il suo ruolo del primo Presidente degli Stati Uniti donna nel nuovo 'Commander in Chief' e Sandra Oh come miglior attrice di supporto per la sua interpretazione in 'Grey's Anatomy'. Per la categoria uomini, è stato premiato il bravo Hugh Laurie, alias 'Dr. House 'come miglior attore di un drama, e il divertente Steve Carell per la commedia 'The Office'.
Inutile dire che alla serata e ai party che sono seguiti erano presenti tutti i più famosi divi di Hollywood e star della tv. Online, a cominciare dal sito ufficiale : www.hfpa.org, potete trovare moltissime immagini, dall'arrivo sul red carpet, alla cerimonia, al backstage con il premio in mano e le feste offerte dalle maggiori casi di produzione. E proprio nella press room dietro il palco, per le foto di rito, le star di Will&Grace hanno posato insieme, e ... Eric McCormack si è calato i pantaloni!
La lista dei vincitori per la sezione televisione :

BEST TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY
Desperate Housewives
BEST PERFORMANCE BY AN ACTRESS IN A TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY
Mary-Louise Parker (Weeds)
BEST TELEVISION SERIES - DRAMA
Lost
BEST PERFORMANCE BY AN ACTOR IN A TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY
Steve Carell (The Office)
BEST PERFORMANCE BY AN ACTOR IN A TELEVISION SERIES - DRAMA
Hugh Laurie (House)
BEST PERFORMANCE BY AN ACTRESS IN A TELEVISION SERIES - DRAMA
Geena Davis (Commander in Chief)
BEST PERFORMANCE BY A SUPPORTING ACTRESS - SERIES, MINISERIES OR MOTION PICTURE MADE FOR TELEVISION
Sandra Oh (Grey's Anatomy)

 

12 Gennaio Eric McCormack produce una nuova commedia! Quest'anno, dopo otto stagioni, Will&Grace terminerà, ma difficilmente i suoi protagonisti rimarranno disoccupati. Megan Mullally avrà un suo talk show sulla NBC mentre Eric McCormack produrrà una nuova commedia per la tv via cavo Lifetime. Il titolo provvisorio della sit- com è 'Lovespring' e per ora gli episodi commissionati sono solamente sei. Eric sarà il produttore esecutivo attraverso la compagnia Big Cattle Productions, di proprietà sua e di Michael Forman. Il debutto è previsto per questa estate. In bocca al lupo!

 

6 Gennaio Le nominations ai SAG Awards. Puntuali come ogni anno, sono state rese note le nominations ai SCREEN ACTORS GUILD AWARDS, meglio conosciuti come i SAG Awards. Ieri, al Pacific Design Center’s SilverScreen Theater di Los Angeles , il presidente dell'associazione Alan Rosenberg ha introdotto Ellen Pompeo (Grey’s Anatomy) e Benjamin Bratt (E-Ring) che hanno così annunciato i nominati dell'anno. La premiazione, la dodicesima, avrà luogo il 29 gennaio prossimo al Los Angeles Shrine Exposition e sarà trasmessa in diretta dalle reti televisive americane TNT e TBS.

Grande successo per il film BROKEBACK MOUNTAIN , commedia romantica gay, che si aggiudica ben 4 nominations e prenota così la vincita all'Oscar! Nel cast, oltre al candidato come miglior attore maschile Heath Ledger, anche l'attrice Linda Cardellini, l'infermiera Samantha Taggart di ER e Michelle Williams, l'indimenticabile Jen di DAWSON'S CREEK che è stata nominata come miglior attrice di supporto in un film.

E sempre per la categoria cinema, nominata Felicity Huffman, per il suo ruolo, già ultra premiato, in TRANSAMERICA, che raddoppia con la nomina a miglior attrice protagonista di una commedia per il suo ruolo in DESPERATE HOUSEWIVES. E' l'unica 'casalinga disperata' ad aggiudicarsi una candidatura singola, e insieme alla precedente e quella della commedia come migliore dell'anno, diventa l'attrice più nominata dell'edizione 2006! Complimenti!

Nominata come miglior attrice per una mini serie o film tv, l'attrice, ex SEX AND THE CITY, Cynthia Nixon, per 'Warm Springs'.

Per la nostra categoria preferita, da segnalare la quarta nomination a Kiefer Sutherland, 24, come miglior attore protagonista di una serie tv drama. Concorrerà contro i nominati per la prima volta in questa categoria Alan Alda (THE WEST WING), Patrick Dempsey (GREY’S ANATOMY), Hugh Laurie (HOUSE) e Ian McShane (DEADWOOD).

E nuovissime anche le nominations della categoria miglior attrice protagonista di un telefilm drama; oltre a Mariska Hargitay di LAW & ORDER: SVU, che concorre per la seconda volta, battesimo per Patricia Arquette di MEDIUM, Geena Davis del nuovissimo COMMANDER IN CHIEF, Sandra Oh di GREY’S ANATOMY e Kyra Sedgwick per la prima stagione di THE CLOSER.

Per la categoria commedia, segnaliamo la sesta nomination consecutiva per Sean Hayes e Megan Mullally, per il loro ruolo in WILL & GRACE e quinta consecutiva per Patricia Heaton di EVERYBODY LOVES RAYMOND.

I drama che si contendono il premio di migliore dell'anno sono THE CLOSER, GREY’S ANATOMY e LOST, tutti per la prima volta, inoltre per la quinta volta consecutiva SIX FEET UNDER con THE WEST WING, per la sesta volta consecutiva. Mentre per la categoria commedia, in lizza per la prima volta BOSTON LEGAL, CURB YOUR ENTHUSIASM e MY NAME IS EARL, mentre per la seconda volta ARRESTED DEVELOPMENT e DESPERATE HOUSEWIVES e per la settima EVERYBODY LOVES RAYMOND.

Tirando le somme, BOSTON LEGAL con4 candidature è la serie più nominata, seguita da GREY’S ANATOMY con 3. La ABC e la HBO si aggiudicano il titolo di netwotk più importanti, dall'alto delle loro 11 nominations a testa ricevute. Seguono NBC con 8, FOX e TNT con 3 e infine solo 2 per CBS (la più seguita in termini di ascolto).

Sul sito ufficial www.sagawards.com potrete leggere tutte le nominations, dalla categoria cinema alle mini serie e film-tv. Noi, di seguito, riportiamo solo quelle che interessano i nostri telefilm.

Outstanding Performance by a Male Actor in a Comedy Series
Larry David / CURB YOUR ENTHUSIASM – Himself (HBO)
Sean Hayes / WILL & GRACE – Jack McFarland (NBC)
Jason Lee / MY NAME IS EARL – Earl Hickey (NBC)
William Shatner / BOSTON LEGAL – Denny Crane (ABC)
James Spader / BOSTON LEGAL – Alan Shore (ABC)

Outstanding Performance by a Female Actor in a Comedy Series
Candice Bergen / BOSTON LEGAL – Shirley Schmidt (ABC)
Patricia Heaton / EVERYBODY LOVES RAYMOND – Debra Barone (CBS)
Felicity Huffman / DESPERATE HOUSEWIVES – Lynette Scavo (ABC)
Megan Mullally / WILL & GRACE – Karen Walker (NBC)
Mary-Louise Parker / WEEDS – Nancy Botwin (Showtime)

 

 

News 2005

Lunedì 16 Ottobre 2006

16 Dicembre Secondo episodio LIVE per Will&Grace! La NBC ha deciso di bissare il successo della premiere dell'ottava stagione e di trasmettere, già il prossimo mese, un altro episodio LIVE! L'appuntamento è fissato per il 12 gennaio prossimo, giorno in cui la serie Will&Grace inaugurerà una nuova fascia oraria, passando dalle 20.30 alle 20.00! E come successe per la premiere, il cast darà vita all'episodio prima davanti agli spettatori della East Coast americana, e dopo, grazie al fuso orario di 3 ore, a quello della West Coast! Nella puntata assisteremo al party di complenanno della eccentrica Karen (Megan Mullally).

 

19 Settembre Emmy 2005 Alla 57esima edizione degli Emmy era presente il cast di Will&Grace. Purtroppo quest'anno la serie non si è portata a casa nemmeno uno dei maggiori premi ma abbiamo potuto vedere i nostri beniamini prima sfilare sul red carpet, poi Debra Messing e Ian McShane presentare il miglior attore non protagonista per una miniserie o un film per la tv e infine Donald Trump inscenare un divertente siparietto con Megan Mullally.

 

2 Agosto Will NON si sposa! L'ottava stagione deve ancora inziare e già qualcuno preannuncia il finale. Nei giorni scorsi si era sparsa la voce secondo cui la nuova e probabilmente ultima stagione di Will&Grace sarebbe finita con un happy end, e cioè con il matrimonio di Will! Oggi però Eric McCormack ha fatto sapere che questo non accadrà, anche se il finale sarà davvero bello e non deluderà i fans! L'attore ha anche comunicato che torneranno nella serie moltissime guest stars!

 

25 Luglio Premiere season 8 Live! La premiere dell'ottava, e quasi sicuramente ultima, stagione di Will&Grace sarà.... LIVE! La NBC ha annunciato che i quattro protagonisti Eric McCormack (Will), Debra Messing (Grace), Sean Hayes (Jack) e Megan Mullally (Karen) più le guest star Eric Stotz e Alec Baldwin, daranno vita all'episodio prima davanti agli spettatori della East Coast americana, dopo di chè, grazie al fuso orario di 3 ore, saranno pronti per andare in scena, con lo stesso episodio, davanti al pubblico della West Coast! L'episodio, che risolverà il cliffhanger della scorsa stagione, andrà in onda sulla NBC il 29 settembre prossimo.

 

1° Giugno Megan Mullally conferma il suo talk show nel 2006 ! Megan Mullally, la divertente interprete di Karen in Will &Grace, ha confermato la partenza del suo talk show nel 2006, nel daytime. Barry Wallach, presidente della NBC Universal Domestic Television Distribution ha riferito che il talk-variety show sarà girato a Los Angeles, avrà la durata di un'ora e sarà rivolto a tutte le donne tra i 25 e i 42 anni; ha fatto inoltre molti apprezzamenti sul talento della attrice/cantante e ballerina, da cui tutta la rete si aspetta molto. Megan, dal canto suo, vuole che durante lo show siano coinvolti, in qualche modo, tutti gli spettatori. In bocca al lupo!

 

26 Maggio Le nomination ai Teen Choice Awards! (la notizia in versione estesa è presente nelle news di maggio). Teen People, Teenasaurus Rox, la Bob Bain Productions e rappresentanti della FOX hanno scelto le nomination per i Teen Choice Awards, premi assegnati dai ragazzi tra i 13 e i 19 anni ai loro film, serie tv, attori, cantanti preferiti! La cerimonia di premiazione sarà trasmessa il prossimo 16 agosto da FOX. Quest'anno, grande successo degli attori delle serie tv prestati al cinema.
Will&Grace quetst'anno non ha brillato per le nomination; ne ha ricevuta infatti soltanto una, quella come miglior attore di supporto data a Sean Hayes .

Choice TV Sidekick
Allison Mack (Smallville)
Brian Griffin, the Dog (Family Guy)
Chris Pratt (Everwood)
Donald Faison (Scrubs)
Jorge Garcia (Lost)
Kevin Weisman (Alias)
Sean Hayes (Will & Grace)
Wilmer Valderrama (That ‘70s Show)

 

 24 Maggio L'ottava sarà l'ultima! E' ufficiale: l'ottava stagione, in onda dal prossimo autunno in America, sarà anche l'ultima! Dopo varie discussioni tra la rete e i creatori dello show, entrambi si sono accordati per un'altra stagione, ma solo una... che promettono però essere grandiosa per un fantastico finale ! ... e chissà che non cambino idea!

 

17 Maggio Speciale Upfronts: Nbc 2005/2006! Ieri, 16 maggio 2005, Jeff Zucker, presidente dell’ Nbc Universal Television Group e Kevin Reilly presidente dell’ Nbc Entertainment hanno reso noto il palinsesto per la prossima stagione.

Il Palinsesto:

GIOVEDI’
20.00 Joey (2°stagione)
20.30 Will & Grace (8°stagione)

22.00 E.R. (12°stagione)

 

13 Maggio Justin Timberlake guest star Secondo Sky Showbiz, il cantante/attore Justin Timberlake avrebbe firmato per apparire come guest star in tre episodi della ottava e presumibilmente ultima stagione di Will&Grace.

 

3 Maggio Megan Mullally progetta il suo futuro! Megan Mullally è alle trattative finali per condurre, nell'autunno 2006, un talk show sulla rete NBC, che già trasmette Will&Grace in America. La prossima stagione, 2005/2006, sarà l'ottava e probabilmente l'ultima per la serie, così Megan avrà tutto il tempo per dedicarsi alla conduzione; nel caso in cui Will&Grace sia rinnovato per la nona volta, si dovrà invece dividere tra i due impegni.

 

25 Aprile Debra al cinema e cast rinnovato per l'ottava stagione! Uscirà venerdì 29 aprile nella sale italiane il film The Wedding Date con protagonista Debra Messing e Dermot Mulroney. Kat Ellis deve tornare a Londra per il matrimonio della sorella. Il problema è che uno dei testimoni di nozze è il suo ex fidanzato, che l'ha lasciata due anni prima. Non avendo nessun accompagnatore da esibire all'evento, decide di assumere Nick, bello e carismatico pretendente di professione.... Divertente commedia ma anche romantica, prodotta dalla Medusa.
Arriva oggi la felice notizia, ancora non confermata dalla NBC, che tutti e quattro i protagonisti della serie sono disposti, sotto lauto compenso, a girare l'ottava stagione, che probabilmente però, sarà l'ultima!

 

21 Aprile La serie rinnovata! Possiamo finalmente tirare un sospiero di sollievo... la serie è stata ufficialmente rinnovata! Dopo mesi di trattative, la NBC e i creatori nonchè produttori dello show, David Kohan e Max Mutchnick hanno raggiunto un accordo e si preparano a realizzare una nuova, intera stagione. Ora si aspetta che le star Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullally confermino la loro presenza.

 

24 Marzo Guest star nella Season Finale ! I due episodi conclusivi della settima stagione andranno in onda dal 12 maggio in America e avranno come guest star d'eccezione Seth Green, Alec Baldwin e Eric Stoltz ! Green, conoscuto anche in Italia per il suo ruolo in Austin Powers e Buffy, interpreterà un ragazzo paranoico figlio di star affermate, che ruberà a Jack l'idea per un nuovo talk show; Baldwin sarà invece un importante uomo d'affari che offrirà a Will un nuovo lavoro mentre Stoltz interpreterà un ex di Grace. Ma sarà solo il finale di stagione o il finale dell'intera serie? La rete NBC ha già rinnovato molti show (The West Wing, Crossing Jordan, Joey e ER) ma rilascerà un comunicato ufficiale per W&G, Scrubs, Medium e per le tre serie di Law & Order soltanto in maggio ... i ben informati assicurano però che la rete confermerà la produzione di tutti per almeno un'altra stagione. Speriamo!

 

25 febbraio Debra Messing in "Lucky You" Debra Messing sarà la sorella del personaggio interpretato da Drew Barrymore in "Lucky You" , una storia d'amore ambientata nel mondo del gioco professionale di poker. Curtis Hanson ("8 Mile") dirigerà la commedia prodotta dalla Warner Bros mentre la sceneggiatura è scritta da Eric Roth ("Forrest Gump"). Nel cast anche Eric Bana, che interpreterà un giocatore professionista di poker che incontrerà una cantante del Cirque du Soleil, la Barrymore, di cui si innamorerà. Le riprese inizieranno a Las Vegas il prossimo mese.

 

19 febbraio Sharon Stone guest-star! La rete NBC ha reso noto che la famosa attrice Sharon Stone comparirà come guest-star in Will&Grace nell'episodio in onda in USA il 14 aprile intitolato "The Blonde Leading the Blind" ; interpreterà la terapista di Will, la Dr. Georgia Keller. La Stone vinse un Emmy come migliore attrice guest-star per "The Practice" della ABC.

 

9 febbraio Luke Perry guest stars Luke Perry: in America attendono di vederlo il 25 febbraio guest stars nell'episodio Dangerous Liaisons del telefilm What I Like About You (Le cose che amo di te, prossimamente su Rai Due) nel ruolo di Todd e riabbracciare così la sua ex partner in Beverly Hills 90210, Jennie Garth, protagonista della serie ma pochi giorni prima, il 17 febbraio, sarà guest stars in un'altra serie di successo, Will&Grace! Interpreterà Aaron nell'episodio 7.17 The Birds & The Bees.

 

7 febbraio Nessun premio ai SAG Awards Purtroppo nessun premio vinto sabato scorso ai SAG Awards per i Fab 5, che hanno partecipato alla serata. Qui sotto qualche immagine sul tappeto rosso, all'entrata .

 

12 gennaio Nominations ai SAG Awards! Congratulazioni a Will&Grace , che è stata nominata ai SAG Awards nella categoria milgior commedia dell'anno; contro la sit com troviamo ARRESTED DEVELOPMENT, DESPERATE HOUSEWIVES, EVERYBODY LOVES RAYMOND e SEX AND THE CITY ! Congratulazioni a Sean Hayes, che ha avuto la nomination ai SAG Awards per la miglior interpretazione maschile in una serie TV comica; contro di lui Jason Bateman / ARRESTED DEVELOPMENT, , Ray Romano / EVERYBODY LOVES RAYMOND , Tony Shalhoub / MONK e Charlie Sheen / TWO AND A HALF MEN. Congratulazioni anche a Megan Mullally, che ha avuto la nomination come miglior interprete femminile in una serie TV comica; contro di lei Teri Hatcher / DESPERATE HOUSEWIVES -, Patricia Heaton / EVERYBODY LOVES RAYMOND , Sarah Jessica Parker / SEX AND THE CITY e Doris Roberts / EVERYBODY LOVES RAYMOND . La premiazione avverrà il 5 febbraio prossimo. In bocca al lupo!

 

11 gennaio 31ST ANNUAL PEOPLE'S CHOICE AWARDS! Si è svolta domenica sera 9 gennaio in USA, e precisamente in California, al Pasadena Civic Center di Pasadena, la premiazione dei People's Choice Awards, premi conferiti dal pubblico al cinema, alla televisione e ai suoi artisti, e per questo così importanti! Non è forse la gente comune che va al cinema, che accende la tv e decreta il successo di una trasmissione? A far da padroni alla serata Jason Alexander (Seinfeld, Pretty Woman, ...) e Malcolm-Jamal Warner (Theo de I Risobinson, chi non lo ricorda?).
Vero vincitore della serata è stato senza dubbio il movie Shrek 2, che ha vinto nella categorie miglior animazione (ritira il premio Mike Meyers, che ha dippoaito il personaggio principale), miglior sequel (battendo Harry Potter 3, Spiderman 2, Bridges Jones 2 e Kill Bill 2!), miglior personaggio (il mulo doppiato da Eddie Murphy), miglior cattivo e miglior commedia (battendo anche 13 Going on 30); Miglior film drammatico è stato The Passion of the Christ di Mel Gibson e sempre nella categoria cinema è stato premiato come miglior attore Johnny Depp (che non era presente alla serata e ha mandato un video) e attrice Julia Roberts. Nella categoria miglior protagonista principale (favorite leading lady) ha vinto Renee Zellweger battendo Jennifer Garner che era candidata mentre Brad Pitt, fresco di separazione dalla moglie Jennifer Aniston di Friends, ha vinto come miglior protagonsita maschile (favorite leading man), battendo Zach Braff di Scrubs; Ellen DeGeneres ha vinto nella categoria miglior attrice comica battendo entrambe le star di Will&Grace, Debra Messing e Megan Mullally. Segnaliamo inoltre la vittoria del reality Newlyweds, trasmesso anche in Italia e dei cantanti Usher, Alicia Keys, U2 e Shania Twain .

Ma passiamo ai premi relativi al mondo della televisione; i telefilm che hanno avuto maggior successo sono stati CSI: Crime Scene Investigation e Joey, lo spin off di Friends al suo primo anno di vita! Il miglior attore TV è stato infatti consegnato a Matt Le Blanc di Joey (battendo così Jason Bateman, Zach Braff, Matthew Fox e James Spader), mentre il premio come miglior attrice è andato a Marg Helgenberger di CSI (che batte Jennifer Garner, Lauren Graham, Debra Messing e Megan Mullally). Inoltre il titolo di migliore serie drammatica è andato a CSI: Crime Scene Investigation (che vince su telefilm cult come Alias, the OC, Gilmore Girls e Sopranos) e Joey vince nella categoria miglior nuova serie TV televisiva (contro Complete Savages, Entourage, Father of the Pride e Quintuplets). Successo anche per Will&Grace, che si porta a casa il premio come miglior serie comica dell'anno (battendo Arrested Development, Everybody Loves Raymond, Scrubs e That '70s Show), Desperate Housewives (il premio è stato ritirato da MARCIA CROSS) che vince nella categoria nuova serie TV drammatica (battendo i seguitissimi Lost, CSI: NY, Boston Legal e Jack and Bobby). Ancora una volta Alias rimane a bocca asciutta, ma Jennifer Garner si consolerà per aver ricevuto il premio miglior acconciatura (favorite hair) battendo Courteney Cox Arquette, Penelope Cruz, Kate Hudson e Charlize Theron !

Alla serata presente tutto il cast di Will&Grace; insieme hanno ritirato il premio e posato nel backstage.

 

 

News 2004

Lunedì 16 Ottobre 2006

14 dicembre Annunciate ieri le nomination ai Golden Globe! Sono state rese note le nomination ai Golden Globe; la premiazione della 62^ edizione degli Annual Golden Globe Awards si terrà domenica 16 gennaio 2005 e sarà trasmessa in diretta dalla rete NBC.
Will&Grace ha avuto la seguenti nominations:

BEST TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY

ARRESTED DEVELOPMENT (FOX)
20th Century Fox Television i.a.w. Imagine Television

DESPERATE HOUSEWIVES (ABC)
Touchstone TV

ENTOURAGE (HBO)
Leverage and Closest to the Hole Prods. i.a.w. HBO Entertainment

SEX AND THE CITY (HBO)
Darren Star Prods. i.a.w. HBO Entertainment

WILL & GRACE (NBC)
NBC Universal Television i.a.w. KoMut Entertainment and Three Sisters

BEST PERFORMANCE BY AN ACTRESS IN A TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY

MARCIA CROSS DESPERATE HOUSEWIVES

TERI HATCHER DESPERATE HOUSEWIVES

FELICITY HUFFMAN DESPERATE HOUSEWIVES

DEBRA MESSING WILL & GRACE

SARAH JESSICA PARKER SEX AND THE CITY

BEST PERFORMANCE BY AN ACTOR IN A SUPPORTING ROLE IN A SERIES, MINI-SERIES OR MOTION PICTURE MADE FOR TELEVISION

SEAN HAYES WILL & GRACE

MICHAEL IMPERIOLI THE SOPRANOS

JEREMY PIVEN ENTOURAGE

OLIVER PLATT HUFF

WILLIAM SHATNER BOSTON LEGAL

 

9 dicembre Jeff Goldblum e Lily Tomlin prossime guest star! Jeff Goldblum e Lily Tomlin appariranno come guest star nella serie; Jeff Goldblum (famoso per aver intepretato film come Independence Day e Jurassic Park...) apparirà nel prossimo episodio della serie, dal titolo "Cries & Misdemeanors", che andrà in onda in USA il 30 dicembre prossimo e intepreterà la nuova fiamma di Grace. Lily Tomlin sarà il nuovo boss di Will e la sua prima apparizione è prevista per gennaio!

 

8 novembre Victor Garber Guest Star in Will&Grace Victor Gaber sarà guest star in Will&Grace nell'episodio Saving Grace, Again (2) in onda il 18 novembre 2004 in USA! Interpreterà Peter, un uomo che Jack ingaggerà perchè gli ricorda un attore di un famoso spot trasmesso durante la sua infanzia... Siamo sicuri che smessi per un attimo i panni dell'Agente Bristow, Victor darà ottima prova anche di attore brillante!

 

28 ottobre 31st Annual People's Choice Awards ! Come tutti gli anni sono uscite le nomination ai People Choice Awards; la premiazione sarà trasmessa in diretta dalla rete CBS in USA il 9 gennaio 2005. Anche voi potete votare collegandovi al sito http://www.pcavote.com/ ! Acclamato Will&Grace, con due nomination nella categoria Favorite Female TV Star (Debra Messing e Megan Mullally), e ancora nominato nella categoria Favorite Television Comedy Series e per finire altre due nella categoria Favorite Funny Female Star (sempre Debra Messing e Megan Mullally).

 

13 Ottobre Kristin Davis guest star in Will&Grace : Kristin Davis, la famosa Charlotte York di Sex & the City, in onda attualmente con i nuovi episodi su LA7, apparirà come guest star nella nuova stagione di Will&Grace, la settima. L'episodio andrà in onda in USA in novembre. Interpreterà Nadine, la migliore amica del ragazzo di Will, Vince.

 

25 settembre E' stato ufficialmente confermato: Barbra Streisand sarà guest star in un episodio di Will&Grace della nuova, settima stagione che sta andando in onda attualmente in USA.
 
 
20 settembre Tutti i fab 4 hanno partecipato ieri sera (stanotte in Italia, serata trasmessa in diretta da Jimmy - Mondo SKY) alla 56esima edizione degli Emmy Awards; purtroppo il telefilm non ha vinto nessun premio... Debra Messing e Eric McCormack hanno consegnato il premio al Outstanding Supporting Actor (miglior attore di supporto) in un Miniserie o Movie a Jeffrey Wright per "Angels in America".
 
 
2 settembre SKY RADDOPPIA! Sky, oltre a trasmettere la 6° stagione inedita ogni martedì alle 21.00 su FOXlife, riproporrà l'intera serie (a partire dal 1° episodio) dal 6 settembre alle 19.35 sempre su FOXlife.
 
 
31 agosto  In USA grandi uscite ! Sarà acquistabile dal 7 settembre il cofanetto contente la terza stagione di Will&Grace, purtroppo solo per USA e Canada, i DVD non sono leggibili con i lettori europei. Stessa sorte per il CD, Let The Music Out!, in uscita il 14 settembre. Maggiori info nella sezione DVD e Musica.
 
 
31 agosto  Su SKY la sesta stagione ! Per chi ha il satellite finalmente torna "Will & Grace" con gli episodi inediti della 6° stagione ogni martedì da Martedì 7 settembre alle ore 21.00 sul canale FOXlife.
 
 
20 agosto Will Arnett (Arrested Development) sarà guest star dell'episodio in onda il 23 settembre in USA! Altra sicura guest star della settima stagione è Janet Jackson.
 
 
18 agosto  Jennifer Lopez sarà guest star della season premiere (primo episodio della nuova stagione) in onda il 16 settembre! Gradito ritorno...
 
 
18 agosto Michael Angarano, Elliot, si è unito al cast della commedia "Sky High" . Michael andrà in questa scuola, destinata a chi ha super poteri, e i suoi genitori saranno interpretati da Kurt Russell e Kelly Preston. Nela cast anche Lynda Carter (Wonder Woman) nel ruolo di preside e Bruce Campbell nel ruolo del Coach Boomer.
 

15 luglio 9 Nominations agli Emmy. Will&Grace ha ottenuto ben 9 nominations ai prestigiosi Oscar della TV USA, gli Emmy Awards. La premiazione si svolgerà il 19 settembre allo Shrine Auditorium di Los Angeles e sarà trasmessa in diretta dalla rete ABC. Queste le nomiantion (categoria e persone nominate):

1.Outstanding Multi-Camera Picture Editing For A Series
Will & Grace • Last Ex To Brooklyn • NBC • NBC Studios, Inc. in association with KoMut Entertainment and Three Sisters Entertainment
Peter Chakos, Editor
2. Outstanding Supporting Actor In A Comedy Series
Will & Grace • NBC • NBC Studios, Inc. in association with KoMut Entertainment and Three Sisters Entertainment
Sean Hayes as Jack
3. Outstanding Supporting Actress In A Comedy Series
Will & Grace • NBC • NBC Studios, Inc. in association with KoMut Entertainment and Three Sisters Entertainment
Megan Mullally as Karen
4. Outstanding Guest Actor In A Comedy Series
Will & Grace • NBC • NBC Studios, Inc. in association with KoMut Entertainment and Three Sisters Entertainment
John Cleese as Lyle Finster
5. Outstanding Guest Actress In A Comedy Series
Will & Grace • NBC • NBC Studios, Inc. in association with KoMut Entertainment and Three Sisters Entertainment
Eileen Brennan as Zandra
6. Outstanding Comedy Series
Will & Grace
• NBC • NBC Studios, Inc. in association with KoMut Entertainment and Three Sisters Entertainment
David Kohan, Executive Producer
Max Mutchnick, Executive Producer
Jeff Greenstein, Executive Producer
Jhoni Marchinko, Executive Producer
James Burrows, Executive Producer
Alex Herschlag, Co-Executive Producer
Kari Lizer, Co-Executive Producer
Tim Kaiser, Co-Executive Producer
Adam Barr, Co-Executive Producer
Tracy Poust, Co-Executive Producer
Jon Kinnally, Co-Executive Producer
Gary Janetti, Co-Executive Producer
Bill Wrubel, Co-Executive Producer
Gail Lerner, Producer
Peter Chakos, Producer
Bruce Alden, Producer
Steve Sandoval, Producer
7. Outstanding Multi-Camera Sound Mixing For A Series Or Special
Will & Grace • Courting Disaster • NBC • NBC Studios,Inc. in association with KoMut Entertainment and Three Sisters Entertainment
Kathy Oldham, Re-Recording Mixer
Craig Porter, Re-Recording Mixer
Peter Damski, Production Sound Mixer
8. Outstanding Art Direction For A Multi-Camera Series
Will & Grace • I Do, Oh, No, You Di-in’t • NBC • NBC
Studios, Inc. in association with KoMut Entertainment and Three Sisters Entertainment
Glenda Rovello, Production Designer
Melinda Ritz, Set Decorator
9. Outstanding Cinematography For A Multi-Camera Series
Will & Grace • Ice Cream Ball • NBC • NBC Studios, Inc.
in association with KoMut Entertainment and Three Sisters Entertainment
Tony Askins, A.S.C., Director of Photography

 
 
24 maggio Anteprima SKY! In attesa dei nuovi episodi della 6° stagione SKY ha deciso di accontentare i fans della serie Will e Grace con l'anteprima del 1° episodio inedito della 6° stagione. Giorno previsto di messa in onda (salvo variazioni): DOMENICA 18 LUGLIO 2004 ore 22.45 su FOX (canale 110).
 
 
13 Aprile  GRACE HA PARTORITO! Debra Messing, la co-protagonista della sitcom "Will & Grace", ha dato alla luce il suo primo figlio Mercoledì 7 Aprile 2004. Il piccolo era lungo circa 50 cm. e pesava circa 2Kg e 600gr; per il momento non è stato ancora reso noto il nome. Debra, 35 anni, come reso noto nei giorni passati non parteciperà all'episodio finale della 6° stagione del telefilm previsto per il prossimo 29 Aprile in USA, ma l'attrice ha dichiarato che si rimetterà in forma al più presto per realizzare le riprese della nuova stagione previste per la fine dell'estate.
 
 
5 Aprile  GRACE “FUORI” DAGLI ULTIMI EPISODI DELLA 6° STAGIONE! Debra Messing, la vincitrice dell’Emmy nel 2003 come migliore attrice femminile per il ruolo di Grace, non parteciperà agli ultimi 4 episodi finali della 6° stagione di “Will & Grace” dopo che i medici le hanno consigliato un po’ di riposo a seguito della gravidanza nonostante assicurino al pubblico che non ci sono complicazioni con la maternità. Nel frattempo la serie ha continuato producendo episodi senza l’attrice nelle scorse 3 settimane USA ed il ruolo di Grace non è stato compreso nemmeno nell’episodio finale di 1 ora che andrà in onda in America il prossimo 29 Aprile.

Debra Messing, nonostante incinta di 8 mesi, ha recitato nella serie fino a questo momento nascondendo la gravidanza grazie ad abiti larghi e a riprese opportune che hanno nascosto il suo stato fisico.

La 6° stagione della serie terminerà con un particolare matrimonio e vedrà la partecipazione straordinaria, come cameo, della cantante Jennifer Lopez che la produzione spera possa far supplire l’assenza di Grace.

 

24 Febraio ESCE IN ITALIA "ONLY YOU" IL CD DI LEO ! E' di imminente uscita anche in Italia il Compact Disc dell'attore Harry Connick Jr. che in Will e Grace interpreta il dott. Leo Marvin. Le canzoni contenute nel CD, dal titolo "Only you", sono brani classici degli anni 50 e 60 reinterpretati con molta enfasi. Harry, non è la prima volta che si affaccia in campo musicale tanto che ha all'attivo quasi una decina di dischi. In Italia divenne popolare nel 1989 grazie alle canzoni del film "Harry ti presento Sally".

 

13 Gennaio NOMINATIONS PER I GOLDEN GLOBE ! Il telefilm più divertente degli ultimi anni non smette mai di sorprendere e si aggiudica 5 nomination per il prestigioso premio Golden Globe che sarà trasmesso in diretta Domenica 25 Gennaio 2004 sulla rete americana NBC; le nomination sono così ripartite: Eric McCormack (Will) è stato nominato come miglior attore protagonista; Debra Messing (Grace) è stata nominata come miglior attrice protagonista; Sean Hayes (Jack) e Megan Mullally (Karen) concorrono invece nella categoria come migliori attori non-protagonisti; inoltre il telefilm è stato nominato anche nella categoria come miglior serie comica. In bocca al lupo! 

 

13 Gennaio NOMINATIONS PER I GOLDEN GLOBE ! Il telefilm più divertente degli ultimi anni non smette mai di sorprendere e si aggiudica 5 nomination per il prestigioso premio Golden Globe che sarà trasmesso in diretta Domenica 25 Gennaio 2004 sulla rete americana NBC; le nomination sono così ripartite: Eric McCormack (Will) è stato nominato come miglior attore protagonista; Debra Messing (Grace) è stata nominata come miglior attrice protagonista; Sean Hayes (Jack) e Megan Mullally (Karen) concorrono invece nella categoria come migliori attori non-protagonisti; inoltre il telefilm è stato nominato anche nella categoria come miglior serie comica. In bocca al lupo!

 

 
 

News 2003

Martedì 17 Ottobre 2006

11 Novembre VARIE NEWS!

  • La rete americana NBC che trasmette "Will & Grace" ha ufficialmente annunciato che la gravidanza dell'attrice Debra Messing (Grace) non verrà inserita nella trama della serie;
  • L'attore Eric McCormack (Will) è stato ospite del famoso talk show USA "David Letterman Show" il 30/10/2003;
  • L'attrice Megan Mullally (Karen) è stata ospite di un famoso talk-show USA sulla rete ABC: "The Wayne Brady Show" il 06/11/2003;
  • L'attore Sean Hayes (Jack) è presente nel film "Pieces of April" nelle sale USA dal 17/10/2003. Sean ricopre la parte di Wayne che viene ammaliato dalla "strana" vicina di casa, April, interpretata da Katie Holmes (Joey in "Dawson's Creek"). A lato una scena del film con la coppia (clicca sulla foto per vederla ingrandita).
  • La scorsa estate l'attrice 66enne Shelley Morrison (Rosario) è stata arrestata con l'accusa di aver rubato dei gioielli (per un valore di 460,00$) in un importante negozio del Westside di Los Angeles, rischiando fino ad un anno di condanna. Dopo essere stata rinchiusa in una prigione dello Stato ed aver pagato una cauzione di 20.000,00$, fortunatamente è stata prosciolta grazie alla sua fedina penale pulita e alle garanzie prestate dall'amica Megan Mullally (Karen), anche se con libertà vigiltata per un anno. Nel corso dell'udienza, l'attrice ha ammesso di aver compiuto un errore ed ha dichiarato che non si troverà mai più in una situazione del genere.
  • Mercoledì 12/11/03 su Canale5 alle 21.00 andrà in onda il film "Ti presento i miei" che vedrà tra i protagonisti principali anche l'attrice Blythe Danner ovvero Marilyn Truman in "Will & Grace".

3 Novembre DEBRA MESSING (Grace) ASPETTA UN FIGLIO! L'attrice 35enne Debra Messing (Grace), che si è sposata 3 anni fa con l'attore/scrittore Daniel Zelman in una cerimonia privata a Santa Barbara, è in attesa di un bambino. Il neonato sarà il primo della coppia.
Debra e Daniel si sono conosciuti nel 1992 quando entrambi frequentavano un prestigiosa università per attori di New York. Successivamente si sono fidanzati nel 1998 e poi si sono sposati il 3 settembre 2000.

 

25 Settembre  Megan Mullally (Karen) si è sposata ! Sabato 20 settembre 2003 l'attrice Megan Mullally (Karen) si è sposata a Los Angeles con una cerimonia privata con il suo compagno Nick Offerman.
Megan e Nick si erano conosciuti proprio sul set della serie "Will & Grace" dove Nick, un attore, ha interpretato il ruolo di un idraulico (Nick) nell'episodio 4.09 (ancora inedito per Italia1) che sarà coinvolto proprio con Megan (Karen). A lato un'immagine dell'episodio.

 

15 Settembre  Speciale Emmy per Will&Grace Si è da poco conclusa la cerimonia degli Emmy Awards e W&G si è portata a casa ben 4 statuette su 12 nomination. Finalmente Debra Messing (Grace) è riuscita ad ottenere il premio come miglior attrice in una commedia. Debra è stata subito accerchiata dai suoi compagni Eric, Sean e Megan felici per il suo momento. Debra molto commossa è salita sul palco a ritirare l'Emmy ha ringraziato Dio che le ha dato questa gioia nonchè tutti i suoi colleghi di lavoro e lo staff ed un ringraziamento speciale a suo marito (presente in sala) che l'ha sempre sostenuta. Inoltre Will & Grace sono stati anche premiatori per un'altra categoria e sono apparsi insieme sul palco. Ecco qui di seguito le categorie vincenti:

1) Lead Actress in a Comedy Series: Debra Messing (Grace)
2) Outstanding Guest Actor in a Comedy Series: Gene Wilder
3) Outstanding Art Direction for a Multi-Camera Series:
Episodio 5.24: "24"
4) Outstanding Cinematography for a Multi-Camera Series:
Episodio 5.19: "Sex, Losers And Videotape"

 

15 Settembre FINALE SCOPPIETTANTE PER “WILL & GRACE”

La serie televisiva più divertente dell’estate “Will & Grace” chiude i battenti in bellezza e, dopo i successi ottenuti il 1° settembre, torna prepotentemente ad occupare le prime posizioni di Italia 1.

Nella settimana di programmazione dall’ 8 al 12 settembre, infatti, la serie si è piazzata sempre tra il 1° ed il 2° posto tra i programmi più visti di Italia 1 con punta massima per l’episodio finale del 12 settembre (Figli e Amanti – 2° parte) che oltre a totalizzare 3.038.000 spettatori con il 13,51% di share ed il 1° posto di Italia 1, si è piazzato, anche all’ 8° posto tra i 10 programmi più visti di tutte le reti italiane.

Il fatto comunque era già accaduto nell’episodio precedente del 11 settembre (Figli e Amanti – 1° parte) che oltre al 1° posto di Italia 1, si era classificato 10°, per la prima volta in assoluto dall’inizio della programmazione, nella graduatoria generale di tutte le reti.

La serie comunque non è nuova a risultati di questo genere; infatti già dal 1° settembre, data in cui per la prima volta ha raggiunto il 1° posto, si è sempre sistemata ai vertici della classifica di Italia 1, alle volte con entrambi gli episodi quando c’era doppia programmazione, in un crescendo di spettatori che ha avuto il suo culmine nell’ultimo episodio di venerdì 12 settembre.

 

Settembre

Will&Grace termina

Purtroppo come preannunciato W&G terminerà venerdì 12/09 con l'ultimo episodio della 3° stagione. Dalla prossima settimana infatti andrà in onda un episodio al giorno in modo da completare tutta la stagione. Non si hanno notizie di quando ricomincierà.

1° settembre con il botto per la sit-com più divertente dell'estate


Lunedì 1° settembre la serie televisiva "Will & Grace" si è classificata al 1° posto tra i programmi più visti di Italia1, superando sia in telespettatori che in share il rotocalco di Studio Aperto, "Lucignolo".
L'episodio, arrivato al primo posto, si intitola "Divi e Fans" ha ottenuto 2.637.000 spettatori e 11,94% di share (mentre Lucignolo si è dovuto accontentare di 2.125.000 e 10,62%).
Ma non finisce qui, infatti "Will & Grace" si è piazzato anche al 3° posto dei programmi di Italia1 con l'episodio "Come una moglie" raccogliendo 2.070.000 spettatori ed il 10,21% di share.
Un vero tripudio di fine estate; dopo un avvio (ad inizio della bella stagione) piuttosto in sordina, la serie è passata dall'anonimato agli ultimi posti in classifica, per poi giungere, nelle ultime settimane, ai primi posti in classifica.
Un successo guadagnato piano piano giornalmente, senza clamori, ma che il pubblico ha saputo cogliere in una serie ben fatta dove divertimento e tematiche sociali si mischiano fino ad ottenere un risultato gradevole.
Lo show, pluri-premiato in terra natia, ha saputo tovare terreno fertile anche qui in Italia, dove tale successo non era auspicato.

 

Settembre WILL & GRACE in DVD (ma non in Italia)


Per gli appassionati della serie televisiva Will & Grace da oggi sono disponibili i DVD inglesi degli episodi della prima e seconda stagione e parte della terza.

In questa versione non esistono sottotitoli oppure altre lingue, a differenza di quella americana (compatibile solo con idonei lettori) in cui esistono sia i sottotitoli in inglese che l’audio e i sottotitoli in spagnolo.

Per quanto riguarda l’intera prima stagione è possibile reperirla in un cofanetto composto da 3 dischi che contiene tra gli extra: interviste ai protagonisti, ai produttori, agli scrittori ed al regista, curiosità dietro le scene, biografie dei protagonisti e gallerie fotografiche.

L’intera prima stagione è anche disponibile in 3 dischi singoli separati così come per la seconda stagione composta solamente da 6 dischi singoli separati.

Della terza stagione per il momento sono usciti due dischi (fino all’episodio 3.08) altri 2 dischi usciranno il 22/09/2003 e gli ultimi 2 dischi a completamento della terza stagione saranno disponibili dal 20/10/2003.

Per le stagioni successive alla terza non sono ancora disponibili le date di uscita dei DVD, comunque sicuramente non prima della primavera del 2004; così come per una eventuale edizione italiana, della quale al momento non ci sono conferme.

Per chi volesse acquistare quindi i DVD già censiti, lo può fare attraverso il sito inglese www.play.com con pagamento esclusivamente con Carta di Credito in zona protetta.

 

Settembre PROTESTE CONTRO WILL & GRACE

E’ dello scorso 26 agosto la notizia che il MOIGE (Movimento Italiano Genitori) ha segnalato il telefilm “Will & Grace” alla commissione che controlla l’applicazione della normativa TV per minorenni poiché la serie infrange la fascia protetta sia per il tema trattato dell’omosessualità che per gli espliciti riferimenti al sesso; il tutto farcito da dialoghi di cattivo gusto con parole scurrili.

Ad aggravare la situazione è stato il fatto che la serie precedeva il programma per bambini “Ziggie Show” che di punto in bianco, qualche settimana fa, è stato cancellato per far posto ad un secondo episodio del telefilm, mentre tutte le maggiori riviste televisive non avevano segnalato la variazione.

 

1° Settembre  Paul Satterfield guest star

Nell'episodio in onda mercoledì 3 settembre (vedi anche la sezione will&grace guida agli episodi della terza stagione e la sezione guest stars) sarà presente come guest star l'attore Paul Satterfield (che interpreta Sumner Davis), noto al pubblico italiano per aver partecipato alla soap-opera “Beautiful” nel ruolo del Dott. Pierce Peterson tra il 1998 e il 1999.

 

29 Agosto Su FOX: Will & Grace si concluderà con l'ultima puntata della 4° stagione venerdì 29/08 ma riprenderà con i nuovi episodi della 5° stagione dal 1° ottobre ed andrà in onda tutti i mercoledì alle ore 22.00 con gli episodi inediti! Intanto, sempre sul satellite, sul canale "Happy Channel" ogni mattina alle 8.30 vanno in onda episodi della 3° stagione.

Alcune news delle nuove puntate che si preannunciano ricche di colpi di scena a non finire come nell'episodio nr. 100 (il nr. 8 della 5° stagione) in cui assisteremo al tanto atteso matrimonio di Grace. Will e Grace, infatti, decisi ad avere un figlio in provetta incontrano l'affascinante Dott. Leo Markus che, innamorato di Grace, la farà desistere dall'idea di dare un figlio a Will e riuscirà a portarla a celebrare giuste nozze, facendo cadere il povero Will in una profonda crisi esistenziale. Il rapporto tra Will e Grace comunque continua sia in positivo che in negativo e riusciranno sempre a confidarsi l'un l'altra nelle difficoltà della vita come quelle a cui sarà sottoposto Will nell'ambiente lavorativo. La simpatica, travolgente e tanto snob Karen, invece, dovrà affrontare dei brutti momenti quando il marito STAN la butterà fuori di casa costringendola a dormire in una limousine al punto che, sentendosi umiliata, dalla vergogna non ne parlerà agli amici. Inoltre entreranno in scena nuovi personaggi che ingarbuglieranno ancora di più le vite dei 4 protagonisti come il cugino di Karen e l'ex babysitter di Jack. Saranno presenti anche personaggi famosi che ricopriranno alcuni ruoli; se vuoi sapere chi sono clicca qui.

Anche Telepiù ha dedicato ai protagonisti della serie un articolo ciascuno.

 

20 Agosto  Sabato 09/08/2003 è morto l'attore Gregory Hines che interpreta Ben Doucette. L'attore e ballerino americano è morto a Los Angeles all'età di 57 anni, ucciso da un tumore. Hines era molto famoso negli USA dove è stato una delle star dei musical. Nel 1993 ha vinto il "Tony" award (l'oscar per il teatro) come miglior attore in un musical per la sua partecipazione a "Jelly's Last Jam" uno dei grandi successi di Broadway. Hines ha partecipato a film tra cui: "Cotton Club", "White Nights" e "Running Scared"; ha partecipato anche a diverse sit-com tra cui "The Gregory Hines Show" e "Will & Grace".
 
 

20 Agosto  Nell'episodio 2.08 (l'avvocato del diavolo) c'è stata la partecipazione dell'attore Aaron Lustig che interpretava il giudice Marv Buhl.
L'attore Aaron Lustig è noto al pubblico delle soaps per il ruolo del Dr. Tim Reid che ha interpretato in "Beautiful" e "Febbre d'Amore.

 

25 Luglio 2003 Victoria Beckham guest star? Sembra che nella 6° stagione sarà ospite Victoria Beckham che, per guadagnare popolarità negli Stati Uniti, è disposta a partecipare alla serie interpretando anche solo un semplice "cameo". Intermediario della trattazone è stato il cantante Elton John che amico di Victoria e fan della serie ha convinto Eric McCormack (Will) che il pubblico gradirà la presenza della bella signora Beckham.

 

18 Luglio Nominationa agli Emmy Will&Grace ottiene 12 nomination agli Emmy : Outstanding Art Direction for a Multi-Camera Series ("24"), Outstanding Casting For A Comedy Series, Outstanding Cinematography for a Multi-Camera Series ("Sex, Losers And Videotape"), Outstanding Directing For A Comedy Series ("24"), Outstanding Multi-Camera Picture Editing for a Series ("Marry Me a Little"), and Outstanding Multi-Camera Sound Mixing for a Series Or Special ("Bacon and Eggs"). Eric McCormack è stato nominato come Outstanding Lead Actor in una Comedy Series. Debra Messing è stata nominatata come Outstanding Lead Actress in una Comedy Series. Sean Hayes è stato nominato come Outstanding Supporting Actor in una Comedy Series. Megan Mullally è stata nominata come Outstanding Supporting Actress in una Comedy Series. Gene Wilder è stato nominato come Outstanding Guest Actor in un Comedy Series. E Will & Grace è stato nominato come Outstanding Comedy Series, milgior serie comedy!I vincitori saranno annunciati il 21 settembre dalla Fox al Los Angeles Shrine Auditorium!

 
1° luglio In USA in autunno inizierà la 6° stagione ed è già confermata la 7° per la stagione 2004/2005. "W&G" in America ha sostituito in termini di ascolto e di beniamini "Friends" che oramai inizia a ristagnare anche a causa delle bizze dei protagonisti.