Instagram

White Collar

Cast

Mercoledì 31 Marzo 2010
Matt Bomer è Neal Caffrey

Matt Bomer L’affascinante, sexy e sofisticato Neal Caffrey  è uno dei più grandi artisti della truffa al mondo. Con i suoi talenti, Neal può avere ogni cosa desidera e la cosa che desidera più di tutte è riuscire a trovare la sua fidanzata, Kate, che lo ha lasciato mentre lui si trovava in prigione, sparendo senza lasciare traccia se non una bottiglia vuota.
Dopo essere evaso di prigione, viene catturato nuovamente dall’agente Peter Burke, l’unico che sia mai riuscito nell’intento. In cambio della libertà, Neal propone a Peter di aiutarlo nel suo lavoro.
In questo modo, Neal metterà a disposizione del Governo le proprie capacità e contemporaneamente avrà abbastanza libertà di movimento per cercare Kate.
Ama gli abiti eleganti, i cappelli e lo stile Rat Pack.

Tim DeKay è Peter Burke

Tim DeKayPeter Burke  è un agente federale alla “vecchia maniera”.
E’ convinto che si ottengano risultati con la perseveranza e il duro lavoro. E’ proprio questo suo atteggiamento che lo porta a catturare il famoso truffatore Neal Caffrey. dopo anni.
Peter è costantemente supportato dalla moglie Elizabeth sia nell’ambito familiare che professionale, spesso lei si rivela essere la sua consulente e confidente, soprattutto quando si tratta di problemi con Neal.
Dopo aver accettato che Neal entrasse nella sua squadra, si trova a dover far coppia con lui e, nonostante tutto, Peter deve ammettere che con il cuo charme, la sua intelligenza e la sua esperienza, Neal potrebbe essere realmente il partner perfetto.

Tiffani Thiessen è Elizabeth Burke

Tiffani ThiessenLa bella moglie di Peter, Elizabeth Burke capisce l’etica professionale del marito. E’ la confidente di Peter e gli sta vicino in ogni momento, supportandolo anche durante i casi. Tutto ciò che chiede è un po’ di attenzione in cambio.
Quando Peter si unisce a Neal, all’inizio ha delle riserve ma poi nota che lo charme di Neal ha delle influenze positive anche sul marito. Inoltre, comincia a conoscere Neal e ad apprezzarlo lei stessa.
L’attrice è rimasta incinta dutante le riprese e si è assentata per alcune puntate, a partire dalla fine della prima stagione. Ora è a tutti gli effetti rientrata nel cast.


Willie Garson è Mozzie

Willie Garson Mozzie  è il migliore amico di Neal.
Ha molte conoscenze nel mondo sotterraneo e criminale di New York e può riuscire a fare, ed ottenere, praticamente ogni cosa per Neal.
Quello che a Mozzie manca in charme e carisma, lo compensa con la sua conoscenza e con le sue risorse segrete.
Neal ha sempre contato sul suo misterioso amico, e ora che passano più tempo insieme dalla parte della legge, le conoscenze di Mozzie potrebbero risultare più importanti che mai.

 
Natalie MoralesNatalie Morales è  Lauren Cruz
 
 Cast Ricorrente
 
Sharif Atkins è Clinton Jones

È un’agente del team di Peter Burke che svolge i più svariati compiti, compreso quello di sorvegliare Neal ed evitare una sua fuga.
All’inizio della serie non viene data una grande importanza al suo personaggio, che resta sempre un po’ in ombra.
Man mano gli episodi avanzano, anche Jones acquista maggior visibilità.
Come ha ammesso l’attore Sharif Atkins, Jones è il personaggio che cerca di mantenere Peter dalla parte della legge, quando le cose sembrano sfuggirgli di mano.

Marsha Tomhason è Diana

È l’agente apprendista di Peter, in pratica la sua vice. Dichiaratamente lesbica, è insensibile al fascino di Neal.
È presente nell’episodio pilota, ma in seguito viene subito riassegnata a Washington ed in pratica sostituita dall’agente Lauren Cruz.
Richiamata a New York da Burke, ritorna in pianta stabile nella sezione “White Collar” a partire dalla seconda stagione.
E’ sempre al fianco di Peter e sembra essere una delle poche persone di cui lui si fida ciecamente.

Diahann Carroll è June

June è la ricca signora che ospita Neal nell’attico del suo palazzo a Manhattan.
Vive con un cane e la nipote, che si vede solo nel pilot, una bella ragazza sui ven’tanni.
June è una donna elegante e intelligente. Quando incontra Neal, la prima volta, capisce di avere a che fare con un uomo simile al suo defunto marito: Byron.
Affascinante e di buongusto, e anche un po’ ‘fuori dagli schemi’.
Infatti, quando Peter la avvisa del fatto che stia ospitando un criminale, la cosa non la turba per niente, ha semplicemente capito che Neal è una brava persona, nonostante la sua carriera criminale.
 
Alessandra Daddario è Kate Moreau

Kate è la ragazza di Neal da anni.
Va a fargli visita ogni settimana mentre lui è in carcere. Quattro mesi prima Neal del rilascio di Neal però, la ragazza lo lascia.
Neal cerca di rintracciarla e per tutta la prima stagione possiamo vedere i tentativi di Neal di decifrare i messaggi che lei gli ha lasciato prima di scomparire.
Durante la stagione si vengono a scoprire cose su di lei che coinvolgono anche la nemesi di Peter, Keller e sembra che la ragazza sia tenuta in ostaggio da qualcuno che vuole recuperare un misterioso carillon rubato da Neal.
 
Gloria Votsis è Alexandra Hunter

Alex è una donna bella, sexy ed esotica.
E’ amica di Neal ma si percepisce che tra i due ci sia stata e ancora ci sia una sorta di attrazione reciproca.
Agisce soprattutto nel mercato nero e, in passato, ha collaborato con Neal per alcuni crimini.
La vediamo coinvolta nella storia del carillon sia nella prima che nella seconda serie.