Instagram

Veronica Mars

Cast

Mercoledì 21 Febbraio 2007
Kristen Bell è Veronica Mars
 
Kristen Bell Bella, bionda e...intelligente. Veronica Mars, figlia dell'investigatore Keith Mars,  è una ragazza fuori dal comune. L'omicidio della sua migliore amica Lilly Kane, e poco dopo, lo stupro subito dopo essere drogata con il rohypnol, la trasformano da popolare cheerleader ingenua ad una spigliata e cinica reporter del giornale della scuola di mattina e ad un'abile investigatrice ironica e asociale di sera nella Mars Investigation. A Neptune i misteri, le truffe e gli omicidi non mancano mai, aiutando la forte Veronica nella formazione della sua carriera universitaria di criminologa e futura agente dell' FBI.
 

Enrico Colantoni è Keith Mars
 
Enrico ColantoniAffascinante padre di Veronica e ispettore di Neptune, si ritrova a crescere una figlia adolescente da solo perchè lasciato improvvisamente dalla moglie.
Viene licenziato dopo l'omicidio di Lilly Kane perchè accusa suo padre, il ricco Jake Kane perdendo di credibilità dopo la confessione di Abel Koontz. Apre così la Mars Investigation in veste di investigatore privato, con Veronica come segretaria.
Protettivo verso la figlia, cerca di tenerla lontana dal suo mondo ma inutilmente perchè possiede la stessa passione del padre. Si candida a sindaco perdendo le elezioni e diventando nuovamente sceriffo dopo la morte di Lamb.

Percy Daggs III è Wallace Fennel
 
Percy DaggsMigliore amico di Veronica, che gli salva la vita dopo essere stato appeso all'asta della bandiera della scuola in quanto nuovo arrivato. Assistente agli uffici della Neptune High aiuta spesso Veronica nei suoi casi; ha una relazione con Jackie Cook, che però è gelosa di Veronica. La madre, vedova, instaura una relazione con Keith Mars che però finisce e Wallace scopre che il vero padre non è morto ma vive a Chicago, decide così di conoscerlo. Frequenta insieme a Veronica l'Hearst College in Ingegneria Meccanica ottenendo la borsa di studio in quanto ottimo giocatore di basket.

Teddy Dunn è Duncan Kane
stagioni 1 e 2
 
Teddy Dunn Perfetto fidanzato di Veronica e fratello di Lilly Kane; poco dopo il suo omicidio lascia Veronica senza spiegazioni, rivelandole in seguito di essere suo fratello...Accusato di aver ucciso la sorella, in quanto va in cura da uno psichiatra, viene poi scagionato da V.eronica. Smentita la notizia della loro parentela tornano insieme, lasciandosi ancora quando,  ha una breve relazione con Meg Manning  che, dopo la sua morte,  gli lascia una figlia con la quale scappa in Messico, con l'aiuto di Veronica, per non dare l'affidamento ai genitori di Meg.

Jason Dohring è Logan Echolls
 
Jason DohringFiglio viziato e ricco dell'attore hollywoodiano Aaron Echools, che a causa del pessimo rapporto con lui, spesso compie gesti stupidi e spericolati. Fidanzato di Lilly Kane, odia Veronica dopo la sua scelta di star fuori dagli 09, club esclusivo dei figli più ricchi di Neptune. In seguito però dopo aver assunto Veronica per indagare sul suicidio della madre Celeste, entrambi cambiano opinione, innamorandosi e instaurando una relazione duratura grazie anche alla loro forte ironia. Il loro rapporto ha alti e bassi, a causa di  alcune scelte sbagliate di Logan e dopo che il padre tenta di ucciderla, dopo la scoperta della giovane investigatrice della sua  relazione con Lilly, minorenne e tra l'altro fidanzata del figlio, che per evitare scandalo decide di ucciderla.  

Francis Capra è Eli "Weevil" Navarro
 
Francis CapraCompagno di scuola di Veronica e capo di una banda pericolosa, vive nella zona più povera di Neptune con la nonna, domestica degli Echools, e i suoi fratelli più piccoli. Disprezza fortemente Logan, con il quale però, migliora il rapporto dopo la relazione con Veronica. Cerca di diplomarsi per rendere felice la nonna, trovandosi però immischiato in una lotta tra la sua banda e una delle più potenti famiglie di Neptune. Riesce a vendicarsi della morte del suo braccio destro, facendo saltare in aria, con la mano inconsapevole di Logan il traditore...
 

Ryan Hansen è Dick Casablancas
dalla stagione 2 in avanti
 
Ryan Hansen Migliore amico di Logan, e odiato da Veronica, è uno dei più stupidi componenti degli 09.
Occupa tutto il suo tempo sulla tavola da surf, stando dietro alle cheerleader, e deridere i più deboli come suo fratello Cassidy.
 
 
 

Kyle Gallner è Cassidy "Beaver" Casablancas
stagione 2
 
Kyle Gallner Timido fratello di Dick, subiendo continuamente i suoi scherzi. Si fidanza con Cindy "Mac" Mackenzie, cervellona informatica della Neptune High, che è però messa in guardia da Veronica dopo aver scoperto che proprio lui è il responsabile dell'incidente dell'autobus, uccidendo tutti quei ragazzi, nonché suo stupratore. Dopo aver tentato di uccidere Veronica, si suicida...
 
 
 
Tessa Thompson è Jackie Cook
stagione 2
 
Tessa Thompson Figlia di un famoso giocatore di Baseball, fidanzata di Wallace che però, gelosa del rapporto che lui ha con Veronica, la mette in ridicolo in un programma televisivo. Lascia il ragazzo improvvisamente, dicendo della sua iscrizione all’Università Sorbona di Parigi; quando Wallace tenta di raggiungerla, scopre che in realtà Jackie è andata a Brooklyn, facendo la cameriera insieme alla madre per stare vicino a suo figlio di due anni…
 
 
 
Sydney Tamiia Poitier è Mallory Dent
stagione 1
 
Sydney Tamiia Poitier Nuova insegnante del corso di giornalismo, convince Veronica a diventare fotoreporter del giornale della Neptune High. A favore del giusto più volte aiuta la ragazza mettendosi anche contro le istituzioni scolastiche…
 
 
 
 
 
 
Tina Majorino è Cindy "Mac" Mackenzie
 stagione 3; ricorrente in precedenza
 
Tina Majorino La tipica ragazza nerd, asso del computer e della rete informatica, un po’ asociale ed apatica, una forma reale della protagonista del cartoon “Daria”. Inizialmente aiuta Veronica a risolvere dei casi, poi diventa sua amica, seguendola anche all’Hearst College. Veronica le salva la vita prima di avere un rapporto con il suo ragazzo pericoloso Beaver e scopre che alla nascita è stata scambiata con l’odiosa Madison. Al College inizia diverse relazioni che però non coesistono con il suo odio per il sole e la vita sociale… 
 
 
Julie Gonzalo è Parker
 stagione 3
 
Julie Gonzalo Esuberante compagna di stanza di Mac all’Hearst College, subisce uno stupro e Veronica tenta di aiutarla, diventando anche sua amica nonostante le loro differenze e la sua superficialità. Però le cose cambiano quando si fidanza con Logan, lasciandolo poi quando si rende conto che il suo cuore è ancora impegnato…
 
 
 
 
Chris Lowell è Stosh "Piz" Piznarski
stagione 3
 
Chris Lowell Compagno di stanza di Wallace all’Hearst College e Dj della radio dell’Università. Da subito si innamora di Veronica, ma a causa della sua timidezza e insicurezza non riesce a dichiararsi. Quando le cose tra Veronica e Logan rallentano, trova il coraggio di esprimere i suoi sentimenti, convincendo la ragazza. Però, in parte per il suo essere troppo un bravo ragazzo e in parte perché Veronica ama ancora Logan, la relazione non dura a lungo…
 
 
Michael Muhney è lo  Sceriffo Don Lamb
 stagione 3; ricorrente in precedenza
 
Michael MuhneyLo sceriffo che sostituisce Keith Mars dopo il suo licenziamento; non spicca per intelligenza e altruismo, tentando più volte di rovinare le indagini della famiglia Mars, mettendosi però, quasi sempre, in ridicolo.Terrorizzato dalle mosse di Veronica, anche se solo un’adolescente e non le crede quando lei va a denunciare il suo stupro. Si candida sindaco contro Keith Mars, e dopo poco tempo viene trovato morto…