Instagram

Veronica Mars

News 2006

Martedì 27 Febbraio 2007
22 Novembre Rob Thomas preoccupato sul destino della serie. Michael Ausiello di TV Guide ha espresso preoccupazione sul destino della serie Veronica Mars dopo che il network The CW ha confermato una terza stagione composta da soli 20 episodi anzichè 22. Secondo il famoso critico televisivo USA, anche il creatore di Veronica Mars, Rob Thomas, sarebbe in grande apprensione, smentendo così le voci riportate in precedenza (vedi news precedente). Inizio della fine?


20 Novembre The CW conferma nuovi episodi di Veronica Mars e One Tree Hill. Bellissima notizia per i fan di Veronica Mars e One Tree Hill; dopo aver confermato la produzione di altre 3 episodi di Veronica, che avrebbero portato la terza stagione ad un totale di 16 episodi, il network The CW ne ha confermati altri 4. Terzo ciclo composto dunque non dai canonici 22 episodi ma soltanto 20, che però grazie anche agli ascolti in crescita rispetto all'anno scorso, fanno ben sperare per una quarta stagione. Rob Thomas, il creatore della serie, si è detto soddisfatto. Stesso discorso per One Tree Hill; The CW ha confermato la produzione di altri episodi della quarta stagione che la portano ad avere 21 episodi.


17 Ottobre The CW commissiona un pilot a Diane Ruggiero. Il canale statunitense The CW ha commissionato a Diane Ruggiero l'episodio pilota di una commedia d'azione. Diane è sceneggiatrice e produttrice di Veronica Mars, telefilm che ha da poco debuttato sul nuovo network con la terza stagione, iniziata con scarsi ascolti ma decisamente in risalita, ma è stata anche autrice della serie Una nuova vita per Zoe, trasmessa quest'estate su Canale 5. La nuova, possibile, serie, avrà puntate di un'ora e sarà prodotta dalla Warner Bros. TV che descrive il progetto come un incrocio tra Sex and the City e Batman; due giovani donne molto diverse tra loro diventano amiche e si uniscono per combattere il crimine dopo che un misterioso evento le fa acquisire dei superpoteri che possono utilizzare solamente quando sono insieme. The CW, dopo aver riesumato Capitol City di Rod Lurie e avere in cantiere quattro telefilm tra cui Ghost, The Good Ship e uno ideato dalla grande Marta Kauffman, Friends, punta di nuovo al supernatural!


4 Ottobre I nuovi opening credits della terza stagione! La terza stagione di Veronica Mars ha debuttato ufficialmente ieri sera negli Stati Uniti, anche se il primo episodio, intitolato Welcome Wagon, era già stato diffuso - legalmente- in internet a scopo promozionale. Tantissime le novità del nuovo ciclo, dal network di trasmissione, che ora è The CW, ai molti ingressi nel cast regolare: Julie Gonzalo impersona Parker, la compagna di stanza di Mac, Chris Lowell è Stosh "Piz" Piznarski, compagno di stanza di Wallace infine Tina Majorino e Michael Muhney riprendono il ruolo, rispettivamente, di Mac e dello Sceriffo Don Lamb, ora presenze fisse. La trama poi si farà certamente più adulta, ora che dal liceo Veronica passa al college. Inevitabile quindi un restyling degli opening credits, la sigla, che mantiene però la stessa colonna sonora. Grazie a YouTube possiamo vederla anche noi, senza dover aspettare la trasmissione italiana della stagione, prevista non prima della prossima primavera.
 
 


20 Settembre Spoiler dal party The CW. Come avevamo precedentemente riportato, si è tenuto ieri sera, alla presenza di più di 2.000 persone, il grande party in onore del lancio del nuovo network The CW, che nasce dalla fusione di The WB e della tv via cavo UPN. La festa si è tenuta all'interno degli studios della Warner, a Burbank, dove tutto era rigorosamente addobbato di verde, il colore simbolo del nuovo canale, compreso il famoso tappeto d'ingresso, su cui hanno sfilato tutte le più grandi star protagoniste degli show della prossima stagione. Il tema della serata era "Free to Be Together" ispirato allo slogan di The CW "Free to Be", e, nella fittizia New York Street il nome dei negozi è stato dedicato ai telefilm del nuovo canale, come il Girlfriends Beauty Boutique e il Supernatural Smokes & Spirits. Neanche a dirlo, il grande critico televisivo americano Michael Ausiello di TV Guide era presente e non si è lasciato scappare l'occasione per farsi dare succose anticipazioni. Il produttore di Smallville, Al Gough, ha parlato della presenza di Tori Spelling nella sesta stagione; Tori apparirà nel primo episodio che andrà in onda nel 2007, sarà la cattivissima di turno e farà parte del grande segreto che coinvolgerà la seconda parte del nuovo ciclo. L'episodio 11, intitolato "Justice" (come Justice League) vedrà la riunione di molti supereroi, da Green Arrow, Cyborg, Flash e Aquaman, interpretato da Alan Rickman, che tornerà ad apparire nella serie. Per i fan che se lo stanno chiedendo, Clark non volerà neanche nella sesta stagione... Riguardo a Veronica Mars, Ausiello ci fa sapere che nella terza stagione assisteremo alla morte di ben due personaggi, non prima di aver visto nella premiere una bollente scena di sesso tra Veronica e Logan, mentre in Una mamma per amica, pare che Lorelai e Cristopher abbiano una nuova occasione per stare insieme ma che, come sempre, durerà ben poco! Nella settima stagione di Una mamma per amica ci sarà anche l'apparizione straordinaria della grande Sandra Oh, meglio nota come Cristina di Grey's Anatomy. Ausiello ha avuto modo di incontrare anche Jared Padalecki, protagonista di Supernatural (ma meglio noto come Dean di Una mamma per amica) che portava una vistosa fasciatura al braccio; il giovane attore si è infortunato sul set e gli sceneggiaotri non hanno potuto fare a meno di introdurre una sequenza perciolosa che giustificasse la benda nell'episodio 5 della seconda stagione.


3 Settembre Video con i Bloopers su You Tube. Quanto ci manca Veronica Mars? In attesa che anche in Italia vengano pubblicati i DVD contenenti la prima e la seconda stagione della serie, conosoliamoci con il film della protagonista Kristen Bell, Pulse, nei cinema italiani da venerdì oppure con il video pubblicato da YouTube che contiene i bloopers! Nel filmato sono presenti anche i 'buffyniani' Alyson Hannigan, Charisma Carpenter e Joss Whedon.
 
 


1° Settembre Tessa Thompson nel cast del nuovo "Hidden Palms". Pare non ci sia proprio più speranza di rivedere Tessa Thompson, alias Jackie Cook, nella terza stagione di "Veronica Mars", in onda dal 3 ottobre prossimo sul nuovo network The CW. E' stato riferito infatti che l'attrice sarà nel cast regolare della serie "Hidden Palms", prevista per metà stagione sempre su The CW. "Hidden Palms" è stato descritto come una specie di "The O.C." ambientato a Palm Springs ed è prodotto da Kevin Williamson ("Dawson's Creek") e Scott Winant ("Huff").


23 Agosto Laura San Giacomo e Patty Hearst guest stars nella terza stagione.
Altre indiscrzioni sulla prossima stagione di "Veronica Mars". Secondo l'autorevole Mike Ausiello di TV Guide, l'attrice Laura San Giacomo apparirà nel ruolo di guest star in qualche episodio della terza stagione della serie. Interpreterà una donna che si rivolge alla Mars Investigation per chiedere a Keith di provare l'infedeltà del marito. L'attrice pare sia stata scelta da Rob Thomas in persona, desideroso di fare ricongiungere la San Giacomo a Enrico Colantoni, già suo partner nella serie, ancora inedita in Italia, "Just Shoot Me!" (1997-2003). Tv Guide riferisce inoltre che anche la nota Patty Hearst potrebbe comparire come guest star nell'ottavo episodio del nuovo ciclo, ma non nelle vesti di sè stessa, ma in quelle della nipote del fondatore dell'Hearst College.


17 Agosto Ed Begley Jr. è stato scelto per interpretare il preside dell'Hearst College nella terza stagione di "Veronica Mars". L'attore è un volto noto dei telefilm; è apparso infatti in serie tv come "Arrested Development", "Providence", "Settimo Cielo", "Six Feet Under" e molte altre!


14 Agosto Paura per Kristen Bell! Grande paura mercoledì scorso per la protagonista di Veronica Mars, Kristen Bell! E' stato riferito da Access Hollywood che l'attrice è stata portata d'urgenza in ospedale dopo essersi accidentalmente schiacciata la mano in una portiera di una automobile. Il grande dolore aveva fatto pensare alla rottura di un qualche osso, ma fortunatamente non ci sono state invece serie conseguenze.


3 Agosto Logan (GG) sarà il fratello di Logan (VM)! I veri fan di Una mamma per amica (Gilmore Girls) e Veronica Mars avranno già capito tutto dal titolo! Mike Ausiello di TV Guide ha riferito che l'attore Matt Czuchry, che in Una mamma per amica interpreta il fidanzato di Rory, Logan Huntzberger, apparirà nel ruolo di guest star nell'episodio in onda il 24 ottobre prossimo di Veronica Mars. E chi avrebbe mai potuto interpretare se non il fratello dell'altro notissimo Logan? Matt impersonerà dunque Charlie Stone, fratellastro del fidanzato di Veronica, Logan Echolls!


1° Agosto Julie Gonzalo e Chris Lowell, nel cast della terza stagione! Julie Gonzalo e Chris Lowell sono entrati a far parte del cast regolare della terza stagione di "Veronica Mars", in onda negli Stati Unti a partire dal prossimo 3 ottobre su The CW. I due erano già apparsi com guest stars negli ultimi episodi trasmessi della serie nei ruoli rispettivamente di Parker e Piz! Rivedremo dunque i personaggi di Parker e Piz già dal primo episodio del nuovo ciclo, intitolato "Welcome Wagon", nel ruolo di studenti dell' Hearst College, lo stesso ovviamente in cui andrà Veronica, ma anche Wallace (Percy Daggs III), Logan (Jason Dohring) e Mac (Tina Majorino)


21 Luglio Cambio di rotta nella stagione 3, a caccia di buoni ascolti! " Veronica Mars" è stato rinnovato per una terza stagione per un soffio. Nonostante annoveri fan come Kevin Smith, Joss Whedon e Stephen King, la serie tv fino ad ora trasmessa da UPN non ha mai brillato negli ascolti. Per questo motivo The CW ne ha commissionato soltanto 13 nuovi episodi... urge quindi un cambio di rotta, come racconta a TV.com lo stesso creatore del telefilm, Rob Thomas. Un aiuto verrà sicuramente dal traino delle "Gilmore Girls", trasmesse dal nuovo network subito prima, ma ciò non può bastare. Rob confida quindi in una grande sceneggiatura e ...su ben 3 segreti da scoprire! Sperando nei 22 episodi, Rob ha pianificato 3 nuovi, importanti misteri, oltre ovviamente a quelli di ogni singolo episodio. Il primo engima sarà al centro degli inziali 9 episodi; il secondo seguirà i 7 seccessivi mentre il terzo occuperà la scena degli ultimi 6 episodi. Che curiosità....


20 Luglio The CW debutterà il 20 settembre prossimo! Free to be together.
Il nuovo network statunitense The CW, di cui tanto abbiamo parlato poichè nasce dalla fusione di The WB, canale che ha trasmesso serie cult come "Buffy" e "Una mamma per Amica", e UPN, la tv via cavo che ha tenuto a battesimo "Veronica Mars", debutterà ufficialmente il prossimo 20 settembre alle ore 20.00 con la premiere del reality show "America's Next Top Model"! Lo ha comunicato ieri il presidente Dawn Ostroff durante la consueta conferenza estiva di lancio del nuovo palinsesto alla stampa (TV Critics Press ). In ordine, Ostroff ha risposto alle dure critiche dei giornalisti riguardo alla sospesione di "Everwood" dopodichè si è passati alla presentazione di ciascuno show.
Tra le novità, segnaliamo che è ' stato riferito che la famosa Whoopi Goldberg apparirà in due episodi della seconda stagione della serie "Everybody Hates Chris", che debutterà il prossimo 1° ottobre; la Goldberg sarà la nuova vicina di casa della famiglia del giovane Chris Rock. L'attrice Haylie Duff entrerà invece nel cast regolare di "Settimo Cielo", a quanto pare nel ruolo di una religiosa.
Annunciate inoltre la date delle premiere delle nuove stagioni delle tante serie in onda su The CW: "Settimo Cielo" e la nuova serie "Runaway" debutteranno il 25 settembre; "Una mamma per amica" ritorna dal 26 settembre con la settima stagione; "One Tree Hill" segue "Top Model" dal 27 settembre; "Smallville" e "Supernatural" dal 28 settembre mentre la terza stagione di "Veronica Mars" sarà trasmessa a partire dal 3 ottobre, subito dopo le "Gilmore.
Alla colazione era presente l'intero cast di "One Tree Hill" che indossava una curiosa giacca verde con dietro scritto "Free to be Helpful" (il nuovo motto CW è Free to be together). A metà mattinata è stato invece presentata la nuova serie "Runaway", descritta da Mike Ausiello di TV Guide com un incrocio tra Beverly Hills 90210 e Il fuggitivo. Presenti i protagonisti della serie, Donnie Wahlberg e Leslie Hope. E' seguita la presentazione dell'altro nuovo show, "The game", lo spin-off di "Girlfriends" della UPN e quella di "Everybody Hates Chris" a cui era presente Chris Rock.
Nel primo pomeriggio, per la presentazione di "Una mamma per amica", sono arrivate le protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel in compagnia del nuovo show-runner della serie, l'austero David Rosenthal, che sostituirà il team Palladino (ma tranquilli, lavorava già da molti anni alla serie!). E' emerso che se questa dovesse essere l'ultima stagione della serie, allora David si consulterà con Amy circa il finale (Amy da tempo aveva deciso come terminare la serie... sarà fatta la sua volontà?) e che Alexis non sa ancora se firmerà per un altro anno, dovrà vedere l'evolversi della nuova situazione (con David, ndr). Ma la vera notizia è che David ha fatto sapere a TV.com che 'ad un certo punto nella stagione arriverà un bambino'... una nuova Gilmore?
Si è poi proceduto con la presentazione di "Veronica Mars". A rispondere alle domande c'erano Kristen Bell e il creatore della serie Rob Thomas. Tra le novità, l'attrice Tina Majorino è ufficialmente entrata nel cast regolare, i personaggi di Wallace, Logan e Dick si uniranno a Veronica all' Hearst college, è previsto l'arrivo di due nuovi personaggi, una compagna di stanza per Mac e uno per Wallace e Charisma Carpenter dovrebbe tornare a comparire almeno in un altro episodio.
 


28 Giugno Tina Majorino (Mac) regolare nella stagione 3? Il critico tv Mike Ausiello ha riferito che Rob Thomas ha negato il ritorno di Michael Cera, famoso per Arrested Development, nel corso della terza stagione di Veronica Mars, in onda dal prossimo autunno negli USA su The CW, a causa dei tanti impegni dell'attore (ma non si sa mai!). E' invece in trattativa la brava Tina Majorino (Mac) che potrebbe entrare nel cast regolare della serie, nonostante la cosa sia resa difficoltosa dalla sua partecipazione a Big Love, che non lascerà.


26 Giugno Il finale della seconda stagione andrà in onda in seconda serata! Che la petizione dei tanti fan di Veronica sia servita? TV Sorrisi e Canzoni ha comunicato oggi che il finale della seconda stagione della serie, attualmente in onda da lunedì a venerdì alle 20.15, sarà trasmesso in seconda serata! "L’ultimo episodio andrà in onda lunedì 10 luglio alle 22.55, dopo «Una mamma per amica», che si sposta all’inizio della settimana".


16 Giugno Stasera Joss Whedon guest star! Buffy e Veronica- destini incrociati! La serie Veronica Mars è stata più volte paragonata a Buffy per la trama avvincente; nel telefilm abbiamo poi potuto rivedere due delle co-protagoniste del telefilm culto, Alyson Hannigan e Charisma Carpenter, rispettivamente Willow e Cordelia in Buffy, che qui impersonano invece le ricche Trina Echolls e Kendall Casablancas. Le attrici sono fino ad ora apparse in episodi separati ma si riuniranno in quello in onda mercoledì prossimo 21 giugno su Italia 1, il nono della seconda stagione, intitolato Abbandonata. Ma i punti d'incontro non finiscono qui. Joss Whedon, creatore delle serie tv Buffy, Angel e Firefly, è un grande fan di Veronica Mars, e lo scorso settembre, dopo aver elogiato la sceneggiatura e gli attori fortmente carismatici, è entrato in contatto con la produzione, che lo ha ringraziato pubblicamente e gli ha offerto un ruolo da guest star nella serie! Joss ha accettato e il risultato potremo vederlo stasera alle 20.15 su Italia 1, nell'episodio, intitolato Verso la luce, trasmesso negli Stati Uniti lo scorso 9 novembre. Joss appare in un breve cameo impersonando Douglas, un agente dell'auto-noleggio Lariat (curiosamente lo stesso nome dell'auto-noleggio preferito da Fox Mulder e Dana Scully in X-Files!).



29 Maggio Veronica Mars continua in fascia preserale con anche la seconda stagione! Veronica Mars torna ad un orario più accessibile; dalla prossima settimana infatti andrà in onda un episodio al giorno dal lunedì al venerdì alle 20.15. E dopo gli ultimi 4 episodi della prima (che termina l'8 giugno), Italia 1 trasmetterà anche la seconda stagione (dal 9 giugno), terminata da pochissimo negli Stati Uniti. Buone o cattive notizie? Senza dubbio SE davvero sarà trasmessa la seconda stagione sarà una bellissima, inaspettata, sorpresa però.... tutti questi episodi 'sparati' in preserale, (ben 5 puntate a settimana, una stagione bruciata in poche settimane), ad un orario di altissima concorrenza... in bocca al lupo! Noi la seguiremo!


22 Maggio Veronica Mars, la prima stagione è retrocessa alla terza serata! Questa settimana un solo appuntamento mercoledì alle 23.45 su Italia 1 con l'episodio inititolato Il mistero dei Kane replicato però ad un orario più accessibile sabato pomeriggio alle 15.05! Se il trattamento riservato a questo bel telefilm vi pAre un'ingiutizia, firmate la petizione per richiedere a Italia 1 il ritorno in prima serata : www.petitiononline.com/140880/petition.html.


17 Maggio Anticipo sugli upfronts The CW- Everwood spacciato, sopravvivono Veronica e Tree Hill!  Tvguide.com ha riportato che The CW avrebbe rinnovato per una nuova stagione sia Veronica Mars che One Tree Hill mentre avrebbe cancellato la serie tv Everwood, nonostante le tante petizioni. Veronica Mars avrà una terza stagione di 22 episodi, che si ridurranno a 13 se gli ascolti non saranno soddisfacenti. La conferma l'avremo comunque solo domani alla presentazione ufficiale del primo palinsesto del nuovo network che nasce dalla fusione di The WB e UPN. Possiamo però anticipare che per quanto riguarda le serie tv, si tratterà per la maggioranze di serie già note perchè pare che il network abbia confermato la produzione soltanto di due nuovi telefilm, il drama "Runaway" e lo spinoff di "Girlfriends" intitolato "The Game". Rinnovati dunque "Girlfriends," "Everybody Hates Chris" e "All of Us" della UPN e "Smallville", "Supernatural", "Gilmore Girls" e "7th Heaven" di The WB.


15 Maggio  Veronica Mars, la prima stagione è retrocessa alla seconda serata e con un solo episodio alla volta. Mercoledì andrà quindi in onda l'episodio 1.16 Il vero padre alle 23.00 su Italia 1.


10 Maggio I fan italiani si organizzano, protesta perchè torni in prima serata! Questa sera alle 21.10 Veronica Mars andrà in onda su Italia 1 con i tre episodi inediti 1.13 Il signore dell'anello, 1.14 Mars contro Mars e 1.15 La sposa russa. E a meno che succeda un miracolo negli ascolti Auditel, sarà l'ultima volta di Veronica in prima serata! Le maggiori guide tv riportano infatti che da mercoledì prossimo 18 maggio la serie passerà in seconda serata, con un solo episodio per volta. Colpa degli ascolti? A noi non sembrano così bassi, ma se non è per questo allora perchè? Se lo chiedono anche i tanti fan italiani che si stanno organizzando con varie petizioni. Il sito italiano VeronicaMars.it invita a chiedere direttamente a Italia 1 www.veronicamars.it/news/?p=74 mentre il fan Alex ha creato una petizione sempre all'attenzione di Italia 1 : www.petitiononline.com/140880/petition.html.


9 Maggio  Stasera negli USA season finale di Gilmore Girls e Veronica Mars! Questa sera negli Stati Uniti andranno in onda l'episodio conclusivo della sesta stagione della serie tv Gilmore Girls e l'ultimo episodio della seconda stagione di Veronica Mars. Se le due serie dovessero entrambe essere riconfermate per la prossima stagione (le Gilmore sono sicure al 99,9%, ma anche per 'V' ci sono ottime speranze) si ritroverebbero ad andare in onda sullo stesso canale, The CW, cha nasce come abbiamo già riportato (ok, fino alla nausea) dalla fusione tra il giovane netwotk The WB e la tv via cavo UPN. L'episodio che conclude il sesto ciclo di Una mamma per amica si intitola Partings e sarà purtroppo l'ultimo di Amy Sherman-Palladino e marito, Daniel Palladino, usciti dal drama per divergenze con la produzione, ma che, proprio per questo, promettono scintille... speriamo si facciano così perdonare la scarsa originalità di questa stagione, che diciamolo, non è piaciuta moltissimo. Dal prossimo anno, per la settima e probabilmente ultima stagione, le redini della sceneggiatura passano a Dave Rosenthal. Sopravviverà la relazione tra Loreali e Luke? e quella tra Rory e Logan?
Attesa anche per l'episodio finale della seconda stagione di Veronica Mars, a detta di molti imperdibile e avvincente, intitolato Not Pictured, che vede tra le guest star il ritorno di Charisma Carpenter, Cordelia in Buffy e Angel. Ce la farà la nostra 'V' a diplomarsi? Ma soprattutto ce la farà a tornare con una terza stagone il prossimo anno? Se dipendesse dagli ascolti italiani non direi proprio; pare che dopo i tre episodi in onda domani sera su Italia 1, la serie verrà spostata, a soli 7 episodi dalla conclusione del primo ciclo, in seconda serata! Peccato...



8 Maggio Veronica Mars, la prima stagione continua in anteprima mercoledì alle 21.10 con gli episodi 1.13 Il signore dell'anello, 1.14 Mars contro Mars e 1.15 La sposa russa. Ma anche questa settimana prima degli inediti Italia 1 ripropone mercoledì mattina alle 9.20 la replica degli ultimi due episodi trasmessi, 1.11 La verità e 1.12 Il giorno dei Tritoni.
mercoledì 10 maggio, dalle ore 9.20 : REPLICHE 1.11 La verità e 1.12 Il giorno dei Tritoni
mercoledì 3 maggio, dalle ore 21.10: INEDITI 1.13 Il signore dell'anello, 1.14 Mars contro Mars e 1.15 La sposa russa.


4 Maggio I vincitori dei Saturn Awards. La cerimonia di premiazione dei prestigiosi Saturn Awards, istituiti nel 1972 dall'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films per le migliori produzioni horror, fantascientifiche e fantasy, si è svolta lo scorso martedì 2 maggio alla Universal City, California. L'edizione di quest'anno, la trentaduesima, ha visto trionfare con ben tre statuette i film "Batman Begins" (con Katie Holmes, l'ex Joey di "Dawson's Creek") e "King Kong" seguiti da "Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith”, “Sin City”(con Jessica Alba, protagonista di "Dark Angel") e “The Chronicles of Narnia: The Lion, The Witch & The Wardrobe” vincitori di due awards a testa. Segnaliamo che la giovane protagonista della miniserie "Taken", Dakota Fanning ha vinto la statuetta per la miglior performance di un giovane attore (Best Performance by a Younger Actor) per il film "La guerra dei mondi" ("War of the Worlds") mentre l'attrice Summer Glau ha vinto il Saturn Awards come miglior attrice non protagonista per la sua parte in "Serenity", seguito ideale della serie "Firefly".
Per la categoria serie tv ha trionfato “Battlestar Galactica” vincitore di tre Saturn Awards seguito da “Lost” che se ne aggiudica due, come miglior serie e Matthew Fox come miglior attore più uno come miglior uscita DVD per la stagione uno, attualmente in onda ogni lunedì su Rai Due. Meritatissimo il premio di miglior attrice, andato a Kristen Bell, protagonista di "Veronica Mars". Questo l'elenco completo dei vincitori per la categoria televisione. Per le altre (cinema, videogame, il resto dei DVD,...) vi rimandiamo al sito ufficiale : www.saturnawards.org.
TELEVISION
Best Network Television Series:
LOST
Best Syndicated/Cable Television Series:
BATTLESTAR GALACTICA
Best Television Presentation: Tie
MASTERS OF HORROR
THE TRIANGLE
Best Actor on Television:
MATTHEW FOX
(Lost)
Best Actress on Television:
KRISTEN BELL
(Veronica Mars)

Best Supporting Actor on Television:
JAMES CALLIS
(Battlestar Galactica)
Best Supporting Actress on Television:
KATEE SACKHOFF
(Battlestar Galactica)



1° Maggio Veronica Mars, la prima stagione continua in anteprima mercoledì alle 21.10 con gli episodi 1.10 Il figlio del maggiordomo, 1.11 La verità e 1.12 Il giorno dei Tritoni. Ma anche questa settimana prima degli inediti Italia 1 ripropone martedì alle 15.00 la replica degli ultimi due episodi trasmessi, 1.08 Come una vergine e 1.09 Abbaglio. L'episodio 1.10 Il figlio del maggiordomo verrà invece replicato sabato alle 15.05.
martedì 2 maggio, dalle ore 15.00 : REPLICHE 1.08 Come una vergine e 1.09 Abbaglio.
mercoledì 3 maggio, dalle ore 21.10: INEDITI 1.10 Il figlio del maggiordomo, 1.11 La verità e 1.12 Il giorno dei Tritoni.
sabato 6 maggio, alle ore 15.05: REPLICA 1.10 Il figlio del maggiordomo,


28 Aprile La seconda stagione avrà un finale insolito, parola di Kristen Bell! Kristen Bell, in occasione della presentazione al Tribeca Festival del suo nuovo film, 'Fifty Pills' (per chi volesse maggiori info sul movie, questo il sito ufficiale: www.fiftypillsmovie.com) ha rilasciato una interessante intervista a Digital Spy in cui promette uno strepitoso ma alquanto insolito finale per la seconda stagione di "Veronica Mars" attualmente in onda negli Stati Uniti sulla UPN. L'episodio conclusivo della stagione, previsto per il 2 maggio, potrebbe infatti anche essere quello dell'intera serie; the CW, il nuovo network che verrà alla luce dall'unione dei defunti UPN e the WB non ha ancora comunicato quali serie sopravviveranno al cambiamento e quali no, e anche se "V" non pare essere tra i vacillanti, non è detta l'ultima parola. Ecco quindi che l'attrice protagonista parla di un ottimo finale, con una trama che colpisce come quella dell'anno scorso (che noi stiamo seguendo su Italia 1 ogni mercoledì alle 21.00) e sviluppi.. impensabili! Riguardo alla serie, si è poi detta molto ottimista su un suo possibile rinnovo per la terza stagione. Incrociamo le dita.


24 Aprile  Veronica Mars, la prima stagione continua in anteprima mercoledì alle 21.10 con gli episodi 1.07 La ragazza della porta accanto, 1.08 Come una vergine e 1.09 Abbaglio. Ma anche questa settimana prima degli inediti Italia 1 ripropone la replica dei tre episodi trasmessi martedì scorso: lunedì alle 15.00 replica di Un nuovo ragazzo e martedì dalle 23.00 replica degli episodi Il segreto di Try e Il nuovo presidente. L'episodio 1.07 La ragazza della prota accanto sarà invece replicato sabato pomeriggio alle 15.00:
LUNEDì 24/4 ore 15.00 : replica 1.04 Un nuovo ragazzo
MARTEDì 25/4 dalle ore 23.00 : replica 1.05 Il segreto di Troy seguito da replica 1.06 Il nuovo presidente
MERCOLEDì 26/4 dalle ore 21.10 : 1.07 La ragazza della porta accanto, 1.08 Come una vergine e 1.09 Abbaglio.
SABATO 29/4 : replica di 1.07 La ragazza della porta accanto.


17 Aprile Veronica Mars, questa settimana al MARTEDI'! Ma non solo con i nuovi episodi: per chi si fosse infatti perso le prime tre puntate potrà recuperare; martedì alle 11.20 andrà in onda la replica del primo episodio intitolato Benvenuti a Neptune mentre alle 15.00 seguiranno il secondo e il terzo, Questione di fiducia e Julia e John. Alle 21.10, sempre su Italia 1, seguiranno poi altri tre nuovi episodi, 1.04 Un nuovo ragazzo (The Wrath of Con), 1.05 Il segreto di Troy (You Think You Know Somebody) e 1.06 Il nuovo presidente (Return of the Kane).


10 Aprile  Veronica Mars, la prima stagione debutta mercoledì sera alle 21.10 su Italia 1 (ebbene sì, in prime time!)! La serie è sicuramente una delle più belle prodotte negli ultimi anni, e ve ne consigliamo la visione. Tra i suoi fans, 'V' annovera anche Joss Whedon, il creatore di Buffy e Angel, apparso in un cameo nella seconda stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti sulla UPN. Ma Whedon non è l'unico del Buffyverse ad essere guest star: nel telefilm vedremo anche Alyson Hannigan (Willow) e Charisma Carpenter (Cordelia).
La serie racconta le avventure di Veronica (Kristin Bell), studentessa del Neptune High School, la cui tranquilla vita viene stravolta da terribili eventi (che non raccontiamo per non rovinarvi la sorpresa); da questo momento in poi Veronica si improvvisa detective.
Questa settimana andranno in onda ben tre episodi intitolati Benvenuti a Neptune (Pilot), Questione di fiducia (Credit Where Credit's Due) e Julia e John (Meet John Smith).



28 Marzo  Arriva Veronica! Antonio Genna conferma, la prima stagione di Veronica Mars è in arrivo dal 12 aprile ogni mercoledì alle 21.05!


27 Marzo  Rimandato House, arriva Veronica? Cattive notizie per i fan del burbero Dr. House, ma ottime news per chi aspettava con impazienza uno dei teen drama più belli degli ultimi anni. Il sito del TelefilmMagazine (www.telefilmmagazine.com) ha riportato la notizia secondo cui dal 21 aprile non andrà più in onda la seconda stagione di Dr. House - Medical Division, in contemporanea statunitense, ma bensì la prima stagione di Veronica Mars! Problemi con il doppiaggio? Altre notizie al più presto!


20 Marzo Praticamente certa la terza stagione! The CW, il nuovo network statunitense nato dalla fusione di The WB e della UPN, ha confermato di voler rimanere fedele agli show più importanti fino ad ora trasmessi. E anche se qualcuno lo chiama già 'The WC', il responsabile dell'intrattenimento della rete Dawn Ostroff ha dichiarato che il target del nuovo canale continuerà ad essere giovanile (18-34 anni). Menzionati, ma ancora non tutti ufficialmente rinnovati, anche gli show che torneranno nella nuova stagione televisiva 2006/2007: Reba, Everybody Hates Chris, Veronica Mars, Gilmore Girls, Supernatural, ma anche One Tree Hill e Everwood, fino ad ora mai citati! Si riaccende una speranza!



17 Febbraio
Le nominations ai Saturn Awards.
L' Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror films ha annunciato le nominations per la 32esima edizione annuale dei Saturn Awards (i premi più importanti del genere). Primeggia George Lucas con l'epico “Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith” che si porta a casa ben 10 nominations. Segue “Batman Begins” con 9 mentre “The Chronicles of Narnia: The Lion, The Witch, & The Wardrobe” e “Harry Potter and the Goblet of Fire” ricevono 8 nominations ciascuno. Per la categoria televisione “Lost” e “Smallville” ricevono ciascuno ben 6 nominations. Seguono “Battlestar Galactica” con 4 e “Stargate SG-1” e “The Triangle” con 3 nominations ciascuno. La premiazione, condotta da Jeffrey Ross, avverrà il prossimo 2 maggio. Per l'elenco di tutte le nominations questo è il sito ufficiale : www.saturnawards.org .

BEST NETWORK TELEVISION SERIES
Invasion (ABC)
Lost (ABC)
Prison Break (Fox)
Smallville (The WB Network)
Supernatural (The WB Network)
Surface (NBC)
Veronica Mars (UPN)

BEST ACTRESS ON TELEVISION
Patricia Arquette (“Medium”) (NBC)
Kristen Bell (“Veronica Mars”) (UPN)
Jennifer Garner (“Alias”) (ABC)
Jennifer Love Hewitt (“The Ghost Whisperer”) (CBS)
Kristin Kruek (“Smallville”) (The WB Network)
Evangeline Lily (“Lost”) (ABC)


11 Gennaio  'Xena' guest star! La serie tv 'Veronica Mars' tornerà in USA il 25 gennaio prossimo con i nuovi episodi della seconda stagione sulla UPN e quando lo farà, avrà una speciale guest star : Xena, o meglio, la sua famosa interprete, Lucy Lawless! Smesso da tempo il sexy costumino di giovane guerriera, Lucy indosserà la divisa; nel primo episodio del 2006 di 'Veronica Mars', intitolato 'Donut Run' sarà infatti un agente dell'FBI, che arriva a Neptune dopo che Duncan (Teddy Dunn) ha rotto con Veronica (Kristen Bell). Lucy non è nuova alle serie tv, dopo 'Xena' era già comparsa nella serie 'Battlestar Galactica' e nello sfortunato telefilm della WB 'Tarzan'.
 
 
 
 

News 2005

Mercoledì 21 Febbraio 2007
15 Dicembre Le nominations ai Writers Guild of America!
L'associazione di scrittori e sceneggiatori americani, Writers Guild of America, che ogni anno conferisce i premi ai migliori script di film e telefilm, ha reso note le candidature del 2005. Gli awards saranno presentati con una doppia cerimonia che si svolgerà a Los Angeles e a New York. Per la prima volta nella loro storia, quest'anno sono stati presi in considerazione anche le sceneggiature dei singoli episodi.
Ci complimentiamo con il team di "Grey's Anatomy", della ABC, con quello di "Six feet under", HBO, e delle commedie "My Name Is Earl" e "The Office", della NBC, per le loro doppie nominations! Complimenti anche a Larry David, nominato come sceneggiatore 'singolo' di "Curb Your Enthusiasm", della HBO, in cui appare anche nelle vesti di attore.
Ecco qui sotto qualche nominations; per l'elenco completo vi rimandiamo al sito ufficiale dell'associazione Writers Guild of America: www.wga.org .
Dramatic series: "Deadwood," HBO; "Grey's Anatomy," ABC; "Lost," ABC; "Six Feet Under," HBO; "The West Wing," NBC.
Comedy series: "Arrested Development," Fox; "Curb Your Enthusiasm," HBO; "Entourage," HBO; "My Name Is Earl," NBC; "The Office," NBC.
New series: "Everybody Hates Chris," UPN; "Grey's Anatomy," ABC; "My Name Is Earl," NBC; "The Office," NBC; "Rome," HBO.
Episodic drama: "Autopsy," "House," Fox; "A Good Day," "The West Wing," NBC; "Grave Danger," "CSI: Crime Scene Investigation," CBS; "Normal is the Watchword," "Veronica Mars," UPN; "Rhea Reynold," "Nip/Tuck," FX; "Singing for Our Lives," "Six Feet Under," HBO.
Episodic comedy: "Diversity Day," "The Office," NBC; "Exile on Main Street" pilot, "Kitchen Confidential," Fox; "Motivational Speaker," "Malcolm in the Middle," Fox; "Next," "Desperate Housewives," ABC; "My Name is Earl" pilot, "My Name is Earl," NBC; "You Can't Miss the Bear" pilot, "Weeds," Showtime.
Long form, original: "Dirt," Showtime; "The Librarian: Quest for the Spear," TNT; "The Reading Room," Hallmark; "Warm Springs," HBO.


1° Dicembre  Finale alternativo- la scelta agli spettatori! Il network UPN darà la possibilità ai telespettatori di scegliere il finale dell'episodio andato in onda ieri sera in America di Veronica Mars intitolato 'My Mother, the Fiend' . Ieri sera l'episodio ha avuto la sua conclusione, ma della stessa puntata fuorno girate due sequenze. Quella inedita è proposta dal sito sito AOL.com dove ci sarà anche la possibilità di votare il finale preferito! A disposizione una settimana di tempo! La scelta sarà quindi comunicata su AOL.com il 7 dicembre prossimo e ovviamente nel prossimo episodio di Veronica. Da segnalare però che il finale inedito propone la morte di uno dei personaggi principali...


26 Ottobre  Alyson Hannigan & Charisma Carpenter insieme in "Veronica Mars"! Grande notizia quella data da Kristin on line per i fan del telefilm Buffy! Le attrici Alyson Hannigan e Charisma Carpenter, che in Buffy hanno interpretato rispettivamente Willow e Cordelia, sono tornate a recitare insieme sul set di "Veronica Mars"! Entrambe erano già apparse in passato come guest star nella serie, ma non erano mai state presenti nella stessa scena, cosa che invece accadrà nell'episodio in onda il prossimo 30 novembre sulla UPN intitolato My Mother, The Fiend, il nono della seconda stagione. Charisma, apparsa per la prima volta in "V" nella seconda stagione, interpreta Kendall mentre Alyson, apparsa già dalla prima stagione, è Trina.
"Veronca Mars" si candida sempre più a raccogliere l'eredità di Buffy, anche perchè ricordiamo che suo grande fan è proprio il creatore dell'ammazza-vampiri, Joss Whedon, che comparirà in un cameo nell'episodo 2.06 Rats Saw God in onda il prossimo 9 novembre.


19 Settembre  EMMY 2005 Si è tenuta ieri sera allo Shrine Auditorium di Los Angeles la cerimonia di premiazione degli Emmy, gli Oscar della tv americana. Alyson Hannigan (Willow di Buffy) ha presentato Kristen Bell, protagonista di Veronica Mars (in cui Alyson è comparsa come guest star) che ha eccezionalmente cantato Fame.


16 Settembre
Joss Whedon guest star in "Veronica Mars" Season 2 episodio 6 Joss Whedon, creatore delle serie tv Buffy, Angel e Firefly, ha recentemente espresso tutta la sua ammirazione e stima alla serie tv Veronica Mars in onda con la seconda stagione dal 28 settembre prossimo sulla UPN. Da vero fan, ha elogiato la sceneggiatura e gli attori fortmente carismatici! E' entrato così in contatto con la produzione, che lo ha ringraziato pubblicamente sul blog e fatto una interessante proposta : essere guest star di un episodio! Se tutto andrà bene, Joss comparirà nel sesto episodio della seconda stagione, in onda all'incirca verso gennaio 2006!


3 Settembre Online il trailer della premiere della seconda stagione, in cui appare Charisma Carpenter : veronica_mars/preview/ .


19 Luglio Charisma Carpenter nella seconda stagione! Charisma Carpenter ("Angel", "Buffy", recentemente vista anche in "Charmed" - Streghe") e Steve Guttenberg ("The Poseidon Adventure") appariranno nella seconda stagione del telefilm Veronica Mars, che andrà in onda da questo autunno sul canale UPN, in America. La Carpenter interpreterà Kendall Casablancas, una moglie sexy e matrigna dei fratelli Dick (Ryan Hansen) e Cassidy "Beaver" (Kyle Gallner) Casablancas, due dei rivali (ricchi) di Veronica (Kristen Bell). Charisma dovrebbe apparire in almeno sei episodi!
Guttenberg sarà invece Woody Goodman, un carismatico proprietario della squadra di baseball e candadato al ruolo di sindaco di Neptune, Calif. Per mostrae il suo sostegno alla comunità, trasferirà la figlia dalla scuola privata al Neptune High. Steve comoparirà in almeno sette episodi!


8 Giugno  Le nominations a The Television Critics Association Awards 2005! Sono state rese note le nominations a The Television Critics Association Awards 2005, premi consegnati dall'associazione formata da 220 giornalisti, esperti TV di Stati Uniti e Canada, agli show più meritevoli dell'anno. Desperate Housewives è la serie TV che ha ricevuto più nominations, ben 5, segue Lost con 4 . La rete televisiva con più nominations è dunque la ABC, con ben 11 candidature, seguita dalla FOX con 8 e dalla HBO con 7. La premiazione della 21esima edizione dei TCA Awards avverrà il prossimo 23 luglio presso il Beverly Hilton Hotel.
Veronica Mars ha avuto 2 nominations:
OUTSTANDING NEW PROGRAM OF THE YEAR
“Desperate Housewives” (ABC)
“House” (Fox)
“Lost” (ABC)
“Rescue Me” (FX)
“Veronica Mars” (UPN)
INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN DRAMA
Kristen Bell (“Veronica Mars”)
Matthew Fox (“Lost”)
Hugh Laurie (“House”)
Ian McShane (“Deadwood”)
Kiefer Sutherland (“24”)


20 Maggio  Speciale Upfronts: Fox e Upn 2005/2006!
Il Palinsesto:
MERCOLEDI'
21.00 Veronica Mars


15 aprile  Alyson Hannigan torna in "Veronica Mars"! Alyson Hannigan tornerà ad apparire nella serie TV della UPN "Veronica Mars" nell'episodio in onda il prossimo 19 aprile intitolato Hot Dogs ! Qui il trailer: http://www.upn.com/video/promo_veronica_mars.shtml


11 Aprile Veronica Mars rinnovato! La UPN ha ufficialmente rinnovato la serie "Veronica Mars", che vedrà dunque una seconda stagione.


30 Marzo Kristen Bell in "Pulse" Kristen Bell, protagonista di "Veronica Mars" e Steve Talley sono nel cast del film thriller fantascientifico supernatural "Pulse", remake del film giapponese "Kairo" .


30 Marzo  Nuovi acquisti Mediaset!  L'Ufficio Stampa di Mediaset ci ha confermato i seguenti acquisti:
Point Pleasant, l'erede di Buffy purtroppo già cancellato in USA;
Veronica Mars, telefilm poliziesco a sfondo giovanile che andrà su Italia 1;
Inoltre ci hanno confermato che i serial Summerland e North Shore saranno trasmessi il prossimo autunno così come in inverno inoltrato andrà in onda CSI : NY.


30 marzo Al Terzo "Telefilm Festival", firmato dall'Accademia dei Telefilm in collaborazione quest'anno con "Tv Sorrisi e Canzoni", dal 5 all'8 maggio nelle tre sale del Cinema Arcobaleno di Milano sarà presentato, tra le altre anteprima, anche “Veronica Mars”, il telefilm più amato dai critici americani, anch’esso in anteprima europea.

26 gennaio  Alyson Hannigan guest stars in Veronica Mars! Alyson Hannigan (la famosa Willow di Buffy) comparirà come guest stars nell'episodio che andrà in onda il 22 febbraio prossimo nella serie cult del canale UPN Veronica Mars . Al momento è confermata la sua partecipazione per un solo episodio ma può darsi che il suo ruolo diventi ricorrente. L'ex Willow interpreterà Trina Echolls, la figlia - attrice di Aaron Echolls (Harry Hamlin) e sorellastra di Logan Echolls (Jason Dohring).