Instagram

Una Mamma per Amica: Milo Ventimiglia parla del suo ritorno nel revival

Lunedì 15 Febbraio 2016
Una mamma per amica

Gilmore Girls Revival
Milo Ventimiglia pronto a “mettere la giacca di pelle e scuotere le cose” nei panni di Jess


di TVLine
traduzione di Valeria Runcio


Aggiungendo Milo Ventimiglia alla lista dei veterani per il revival di Gilmore Girls, si prospetta un’esperienza nostalgica per il ritorno a Stars Hollow.

“È una cosa piuttosto strana, in senso buono,” ha detto l’attore nella sua prima intervista da quando ha firmato per riprendere il ruolo di Jess nel prossimo revival di Netflix. “All’improvviso, ritorni ad avere 25 anni. Ma non sei più venticinquenne. Siamo tutti molto più vecchi.”

Nella seguente intervista, Ventimiglia affronta i misteri del ritorno di Jess incluso, ma non solo, in quante puntate compare, cosa è successo a Jess, cosa ne è stato della sua pubblicazione, e con quale degli spasimanti si metterà Rory?

TVLINE | Quando hai pensato per la prima volta che il revival si sarebbe potuto fare?

È stato dalla riunione del cast ad Austin un anno fa, sembrava davvero che si sarebbe potuto fare qualcosa. Quando Amy [Sherman-Palladino] mi ha detto per la prima volta che stava succedendo, la mia prima risposta è stata “Sì, assolutissimamente. Torno. Non mi importa se sarò in Tunisia a girare un film. Tornerò a casa, sarò Jess, perché vi amo così tanto. E dopo tornerò al mio lavoro in Tunisia.” A quanto pare, non ho un lavoro in Tunisia. Sono qui a Los Angeles, il che è comodo.

TVLINE | In quanti dei quattro episodi compari?
Posso dire più di due, meno di quattro.

TVLINE | Cosa puoi dirci riguardo a che punto sia la vita di Jess, quando lo ritroveremo?

Sto cercando di ricordare a che punto eravamo rimasti con lui. Penso stia iniziando la sua impresa a Philadelphia. Aveva scritto un libro. E stava cercando di riportare Rory lungo la retta via. Non è cambiato molto nel mondo di Jess da quella volta. La prima volta che Jess è arrivato a Stars Hollow era davvero un rompiscatole, ma è cresciuto e diventato un ragazzo abbastanza decente. Quindi ci sarà una sorta di continuazione.

TVLINE | Ovviamente molti degli articoli riguardo il revival hanno come tema gli uomini di Rory, soprattutto ora che tu, Jared e Matt siete tornati.

Sempre un tema scottante. [Ride].

TVLINE | Secondo te con chi dovrebbe stare Rory?

[Ride] Oh, Dio. Non lo so. Ho adorato la reazione di Scott Patterson al panel di Gilmore Girls l’anno scorso, in cui ha detto, “Nessuno di loro.” I fan sono più adatti a rispondere con chi dovrebbe stare Rory.

TVLINE | Quando inizi a girare?
Presto. Non vedo l’ora di ritornare agli Warner Bros. È lo studio che mi ha fatto crescere, sarà un bellissimo ritorno a casa.

TVLINE | Senti di avere questioni in sospeso con Jess?

[Ride] Veramente non penso al personaggio di Jess da quando se n’è andato dallo show. Quando il mio ruolo in Gilmore Girls è terminato, avevo chiuso. Ma mi sono divertito molto con questo personaggio e con il cast e Dan e Amy, quindi si tratta davvero di un sacco di ricordi della mia vita. E ritrovare vecchi amici. Sono emozionato. Personalmente non ho questioni in sospeso con Jess. Non ho lamentele da fare. Nulla in particolare sono emozionato nel recitare, tranne forse a mettere la sua giacca di pelle e movimentare un po’ le cose.