Instagram

Ufficiale: Una mamma per amica torna con nuovi episodi!

Sabato 30 Gennaio 2016
Una mamma per amica


É ufficiale: Netflix ha ordinato una nuova stagione di Gilmore Girls - Mamma per Amica, che sarà disponibile, anche in Italia, nel corso di quest'anno.

Confermato il ritorno di Lauren Graham, Alexis Bledel, Scott Patterson Kelly Bishop, che riprenderanno ovviamente il ruolo di Lorelai, Rory, Luke ed  Emily, rispettivamente. Ci saranno anche anche Sean Gunn (Kirk) e Keiko Agena (Lane).

Il revival sarà prodotto dalla Dorothy Parker Drank Here Productions in associazione con Warner Bros., e sarà scritto e diretto dalla creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che potranno così dare alla serie quella soddisfacente conclusione fatta dalle fantomatiche quattro parole. Ricordiamo che la Sherman-Palladino lasciò la guida di Una mamma per amica per motivi contrattuali proprio nell'ultima stagione e quindi questo finale da tempo programmato non si era visto.

La nuova stagione, intitolata provvisoriamente Gilmore Girls: Seasons, sarà composta da quattro episodi, le cui riprese inizieranno il 2 febbraio ai Warner Bros. Studio di  Los Angeles. Ogni puntata avrà la durata eccezionale di 90 minuti, e sarà ambientata  nel presente a Stars Hollow, quindi circa otto anni dalla conclusione del telefilm, durante una stagione dell’anno: si inizierà con l'inverno, e poi si passerà alla primavera, estate, e infine l'autunno.

La notizia è stata diffusa ieri, di venerdì, che come i fan della serie sanno bene, è la serata dedicata alle cene in casa Gilmore. Ecco il messaggio e la foto apparsi su Netflix Italia:

Una mamma per amica

Da Stars Hollow a Hartford a New Haven a Netflix. Una nuova stagione di #UnaMammaPerAmica arriva nel 2016 #SoloSuNetflix.

Tanti messaggi su Twitter anche dai suoi protagonisti; la Graham ha pubblicato:

Una mamma per amica

I CAN NOW CONFIRM: it's time for me, and this jacket I stole in 2007, to return to work.@netflix
Ora posso confermarlo: è il momento per me di tornare al lavoro, e questa giacca l'ho presa nel 2007


In una intervista a TVLine, l'attrice ha inoltre dichiarato: "Un paio di giorni fa sono andata sul set per la prima volta. Dovevamo fare delle prove e... la casa. E' uno stage diverso, ma è... la casa. Alexis  [Bledel] e io siamo entrate insieme -mi sentivo super emozionata, avevo paura di iniziare a piangere a ogni angolo- ma mi sono davvero emozionata. Mi sembrava  fosse passato un sacco di tempo e che fossimo semplicemente lì. E' stato fantastico".

Sulla prima table read:
"Non so cosa mi è permesso dire. C'è una battuta su come il tempo sia passato e su come ci si sente... E sopra tutto c'è l'assenza di Ed (Herrmann, interprete di Richard), a cui ovviamente il revival è dedicato. Ma è da qui che siamo partiti tutti, e sembrava così vero. E' dura essere lì senza di lui. Ci sono molti volti amici ed alcuni che mancano. Ma più di tutto, non possiamo crederci. "

E riguardo Netflix:
"Netflix doveva essere inventata. I fan volevano così tanto nuovi episodi che non smettevano di chiedere. L'entusiamo e la gioia sono davvero apprezzati. Sembro una terribile guru di auto-aiuto, ma mi sento piena di apprezzamento. Poi ho visto il piano di lavoro, con 40 giornate di lavoro notturno, e ho detto 'Oh, yeah! Mi ricordo questo lavoro!' (ride) Ma sono entusiasta di farlo. E  sono entusiasta del materiale. Amy mi ha mandato le sceneggiature e le ho lette subito."

Sulle famose quattro parole.
"In realtà è stato utile non conoscerle, perché è una cosa che la gente mi chiede e io dicevo loro che non le conoscevo – perché davvero non le conoscevo. Sai? Quindi le ho chiesto, “Chi le dice?” e lei ha detto, “Entrambe.” Questo è tutto ciò che posso dire. Non vengono dette all’unisono. E' uno scambio."


Patterson  ha invece voluto far sapere che la tavola calda di Luke è aperta:

Una mamma per amica

Luke's Diner open for business! #LukeDanes

Sulla nostra pagina Twitter, potete leggere anche i messaggi di Agena e John Cabrera, l'interprete di Brian Fuller.