Instagram

Una Mamma per Amica

Cast

Mercoledì 07 Febbraio 2007
Lauren Graham è Lorelai Gilmore
 
Lauren GrahamLorelai è una giovane donna che fa la direttrice di una locanda in una piccola città del Connetticut, Stars Hollow. Lei è una ragazza madre, in quanto ha partorito sua figlia Rory, che in realtà ha il suo stesso nome Lorelai, quando aveva all’incirca quindici anni e questo l’ha portata ad allontanarsi dalla casa e dai lussi in cui è cresciuta. Per garantire alla figlia una buona istruzione è costretta a mettere da parte l’orgoglio e a chiedere l’aiuto dei genitori. Questo porterà lei è Rory ad una progressivo riavvicinamento ai nonni ma il loro rapporto avrà sempre alti e bassi. Sul piano personale Lorelai non ha mai nel tempo voluto impegnarsi seriamente con un uomo, forse per paura di una razione della figlia, forse a casa di un rapporto in realtà mai terminato con Christopher padre di quest’ultima, forse solo per non aver trovato ancora in vero amore.
 
Alexis Bledel è Lorelai 'Rory' Gilmore
 
Alexis Bledel Rory è una ragazza molto dolce ed intelligente che adora la madre, i suoi amici e la città in cui vive. Spesso si dimostra più matura di Lorelai e sembra sapere esattamente dove vuole arrivare. Sa che vorrebbe riuscire a frequentare un buon college ed essere una giornalista impegnata, adora la letteratura e si impegna molto a scuola arrivando sempre ad eccellere in ogni sua attività. Non disdegna tuttavia le conversazioni sulla musica con Lane né tanto meno le serate a base di cinema o televisione con la madre. Come anche la madre, non ha alcun interesse per gli sport ma riesce ad essere sempre in perfetta forma nonostante amino mangiare schifezze e il loro stomaco sembra non avere mai pace. È sempre tranquilla e giudiziosa, non riesce trasgredire alle regole ad accezione di quando è coinvolta sentimentalmente. 

Kelly Bishop è Emily Gilmore
 
Kelly Bishop Emily è una ricca donna all’antica, è impegnata nella beneficenza e da molta importanza a tutto quello che riguarda l’etichetta e le buone maniere. Non è mai andata d’accordo con la figlia a causa delle scelte che questa ha preso per la vita sua e di Rory, ma forse anche per il fatto che solo in rarissimi casi riesce a dimostrare alla figlia l’affetto che prova per lei.
Ha riposto in Rory moltissime delle speranze e dei progetti che aveva fatto per Lorelai visto che la nipote si dimostra più accondiscendente, ma non si risparmia comunque nel momento in cui può intromettersi nella vita della figlia. 

Edward Herrmann è Richard Gilmore
 
Edward Herrmann È il classico uomo d’affari che pensa sempre ai suoi impegni di lavoro. Non sa stare lontano dall’ufficio ma accontenta la moglie quando si tratta di avvenimenti mondani, viene da una famiglia agiata ed ha frequentato l’Università di Yale. Anche lui non è una persona molto aperta, come si conviene ad un uomo della sua posizione, non spreca mai troppe parole. È molto affezionato alla nipote e anche lui ripone in lei molte delle speranze che Lorelai, scappando di casa ed allontanandosi dalla famiglia, ha infranto.

Scott Patterson è Lucas 'Luke' Danes
 
Scott PattersonLuke è il padrone del locale in cui le ragazze Gilmore amano mangiare, anche perché, per loro drogate di caffeina, quello è l’uonico posto dove è possibile bere un buon caffè. È un uomo un po’ ombroso e scorbutico all’apparenza, ma dimostra un grande cuore ed un grande attaccamento alle persone che ama e farebbe di tutto per aiutarle. Ama la caccia e la pesca e tutte quelle occupazioni tipicamente maschili, ma si lascia trasportare nelle altre mille attività che Lorelai e la città di Stars Hollow organizzano quotidianamente.
 
 Melissa McCarthy è Sookie St. James

Melissa McCarthyLei è la chef un po’ pasticciona della locanda dove lavora anche Lorelai, le due sono molto molto amiche e hanno in progetto un giorno di aprire una locanda tutta loro. È una maniaca del suo lavoro e al tempo stesso per tutto il resto alcune volte si dimostra impacciata ed insicura. È sempre pronta a dare un buon consiglio a Lorelai ma non si dimostra mai troppo invadente.

Keiko Agena è Lane Kim
 
Keiko Agena Lane è l’amica del cuore di Rory, compagna di giochi dell’infanzia e di confidenze nell’adolescenza. La sua famiglia è di origini coreane e lei sarebbe tenuta a rispettare una rigidissima educazione morale e religiosa, non potrebbe mangiare alcuni cibi, vestirsi come le atre ragazze e tanto mento uscire con ragazzi che non sono coreani. Tuttavia è uno spirito un po’ ribelle ed ama moltissimo quella musica che la madre giudica “del diavolo”, così è costretta a nascondersi da lei per fare quello che vuole con la complicità delle ragazze Gilmore.

Yanic Truesdale è Michel Gerard
 
Yanic TruesdaleAnche lui lavora nella locanda diretta da Lorelai, ha origini francesi e molto spesso viene preso in giro per il suo accento marcato. È sofisticato e snob, ama i suo cagnolini ed ha una passione sfrenata per Celine Dion. Si dimostra ostile alle iniziative di Sookie e Lorelai ma in realtà è molto affezionato a loro e le segue nelle loro avventura nella nuova locanda.
 
Liza Weil è Paris Geller
dalla stagione 2 in avanti; ricorrente in precedenza
 
Liza Weil Paris è una compagna di scuola di Rory alla Chilton. All’inizio il loro rapporto è problematico a causa della competizione creatasi tra i banchi, ma visto che Paris non ha moltissime altre amiche, questa competizione si trasformerà in rispetto prima ed in amicizia poi. Paris è molto ostinata e testarda, da alcuni si fa temere per i suoi modi bruschi e risoluti, non vorrebbe mai scoprire i suoi punti deboli per paura di essere colpita.
 
 
Chris Eigeman è Jason 'Digger' Stiles
stagione 4; ricorrente successivamente
 
Chris Eigeman Jason è il figlio dell’ex socio di Richard Gilmore con il quale quest’ultimo si mette in società. È un uomo d’affari cresciuto per fare solo soldi, ma è anche sensibile e raffinato. Le cose tra lui e la famiglia Gilmore non saranno molto facili ma lui tenterà in ogni modo di sanare i contrasti.
 
 
 
Milo Ventimiglia è Jess Mariano
stagioni 2 e 3; ricorrente successivamente

Milo VentimigliaJess arriva a Stars Hollow dalla grande New York perché la madre, Liz, pensa che possa fargli bene passare del tempo con lo zio Luke. Il ragazzo si dimostra immediatamente un ribelle ed entra in contrasto con quasi tutta la città che lo vede come un vandalo e poco di buono. Non ama la scuola, ma è un grande appassionato di letteratura proprio come Rory, ed grazie a questa comune passione i due iniziano a conoscersi per poi innamorarsi.
 
Jared Padalecki è  Dean Forester
stagioni 2 e 3; ricorrente precedentemente e successivamente
 
Jared PadaleckiÈ il primo fidanzatino di Rory, è il tipico bravo ragazzo che ama portare a spasso la sorellina ed ha un lavoro part-time dopo la scuola al supermarket Doosie. È paziente e molto molto innamorato di Rory e la sua passione per lei continuerà per molto tempo anche dopo la loro rottura.
 
 
 
Sean Gunn è Kirk Gleason
dalla stagione 3 in avanti; ricorrente in precedenza
 
Sean GunnKirk è uno dei personaggi caratteristici della città, vive con la madre da cui dice di essere sempre trattato male. Ha fatto e fa mille diversi lavori ed ci tiene tantissimo ad essere il braccio destro di Taylor Doose nonostante in molte occasioni di dimostri un vero pasticcione.
 
 
 
Matt Czuchry è Logan Huntzberger
dalla stagione 6 in avanti; ricorrente in precedenza
 
Matt Czuchry Logan è il rampollo di una importante e ricca famiglia impegnata nell’editoria che Rory conosce a Yale. All’inizio sembra solo un ragazzo viziato e dongiovanni che prende il college come parco dei divertimenti, si dimostrerà in grado di prendersi le proprie responsabilità con intelligenza e talento. Per amore di Rory deciderà anche di smettere di correre dietro alle ragazze impegnandosi per la prima volta in una relazione seria.
 
 
Cast Ricorrente
 
Liz Torres è "Miss Patty" LaCosta
Miss Patty è una eccentrica donna di spettacolo che si è ritirata dalle scene ed ha deciso di aprire una scuola di danza a Stars Hollow. In passato è stata una mangiatrice di uomini e ha sempre molto piacere di parlare e sparlare di tutto e di tutti in città.

Michael Winters è Taylor Doose
Taylor è il padrone del market dove le ragazze Gilmore vanno a fare spesa e dove lavora per qualche tempo Dean. È anche l’autorità di Stars Hollow, dirige e organizza tutto quello che accade in città e molto spesso la sua maniacale pignoleria mette in crisi i suoi amici e concittadini.  

David Sutcliffe è Christopher Hayden

È il padre di Rory, il ragazzo con cui Lorelai ha avuto una relazione quando erano adolescenti. Non è sempre stato nella vita delle due Gilmore, ma è sinceramente attaccato alla figlia ed è rimasto nonostante tutto sempre profondamente legato a Lorelai.

Sally Struthers è Babette Dell
 Babette è la vicina di casa un pò impicciona e strampalta delle ragazze Gilmore. Ama gli animali e raccontare gli aneddoti che riguardano lei ed il marito Morey.
 
Todd Lowe è Zack
È uno dei componenti della band di Lane. Sembra un po’ rimanere in un modo tutto suo ma è fondamentalmente un ragazzo buono e le sue qualità faranno strada nel cuore di Lane.
 
John Cabrera è Brian
Brian è un altro componente della band di Lane. È un pò insicuro e condivide con l’amico Zach la passione per la musica ed i videogiochi. 
 
 Sebastian Bach è Gil
 Gil è la persona adulta che sostituisce Dave nella band. All’inizio a causa della sua età matura ha difficoltà ad entrare in sintonia con gli altri ragazzi dopo che Lane lo ha scelto, ma la sua voglia di divertirsi e il suo amore per il rock’n’roll presto coinvolge tutti.

Scott Cohen è Max Medina
Insegnante di Rory alla Chilton, ha una relazione con Lorelai. Uomo colto, raffinato e pacato con le sue qualità riuscirà quasi a portarla all’altare.

Jackson Douglas è Jackson Melville
Fornitore di frutta e verdura della locanda che dirige Lorelai, si innamora della cuoca Sookie con la quale si sposa. Ama molto il suo lavoro, spesso ha dei battibecchi con la moglie della quale è profondamente innamorato.

Emily Kuroda è Mrs. Kim
È la terribile e severissima madre di Lane. È intransigente su ogni cosa, ma in più di una occasione si dimostrerà essere comunque dalla parte della figlia.

Adam Brody è  Dave Rygalsky
È il primo fidanzato di Lane, il primo che la madre accetta anche se non è un coreano. Fa anche lui parte della band ma abbandonerà il gruppo per andare al college.

Chad Michael Murray è  Tristan DuGrey
Tristan è uno dei vezzosi e snob compagni di scuola di Rory alla Chilton. È bello e molte ragazze cadono ai suoi piedi, e quando Rory non cederà alle sua avance la cosa lo porterà a risentirsi. In realtà è solo un ragazzo insicuro che si nasconde dietro alla spacconeria.