Instagram

News 2006

Domenica 11 Febbraio 2007
14 Dicembre La nuova serie di Amy Sherman-Palladino. Il network statunitense Fox ha dato il via libera alla realizzazione dell'episodio pilota della nuova sit-com ideata da Amy Sherman-Palladino, meglio conosciuta come la creatrice delle Gilmore Girls. La commedia di mezz'ora si intitola (provvisoriamente) "The Return of Jezebel James" ed è incentrata sulla storia di due sorelle che si ritrovano dopo che una di esse accetta di occuparsi del bambino dell'altra. La sorella maggiore è una giovane editrice di libri per adulti e decide di avere un figlio. Non potendocela fare da sola, chiama la più giovane, e completamente diversa, sorella e la paga per l'aiuto. Le due, che a causa della grande differenza d'età poco sapevano l'una dell'altra, iniziano così a conoscersi. Intervistata da TV Guide, Amy dice di avere già in mente quali saranno le attrici protagoniste che raccoglieranno l'eredità di Lauren Graham e Alexis Bledel e confessa di non star seguendo la settima stagione di Una mamma per amica, attualmente in onda su The CW. Dopo sei anni passati interamente sul set effettivamente deve essere difficile vedere qualcun altro al timone...


15 Novembre Ausiello intervista (ancora) David Rosenthal. SPOILER Non legga chi non vuole rovinarsi la sorpresa!
Il critico televisivo Michael Ausiello di TV Guide ha di nuovo intervistato lo show-runner della serie Una mamma per amica, in orginale Gilmore Girls, David Rosenthal, per qualche altra anticipazione sui prossimi episodi della settima stagione, attualmente in onda negli States. Dopo il romantico week-end a Parigi terminato con le nozze, Lorelai e Chris avranno qualche problema dovuto alla convivenza. Sorprendentemente però Rory prenderà molto bene la notizia del matrimonio, al contrario di Luke che si accorgerà del fatto vedendo la fede al dito di Lorelai rimanendoci molto male. Rory inzierà poi a pensare alla laurea e al suo futuro, valutando ogni altra opzione al giornalismo, cosa che non aveva mai fatto fino ad ora; Logan tornerà a New York e tra i due si instaurerà un rapporto più profondo ma anche più difficile. Ausiello anticipa poi che il triangolo Luke/Lorelai/Christopher sarà al centro del tredicesimo episodio della stagione; pare infatti (ma non è confemato!) che quando Richard sarà colto da malore, Luke si prednerà cura di Emily mentre Chris terrà il broncio per un litigio avuto con Lorelai, cosa che segnerà la fine del loro matrimonio! I fan di Lorelai-Luke possono quindi tirare un sospiro di sollievo!


9 Novembre Telesimo ha visto per voi, e recensito, la quinta stagione di Una mamma per amica in DVD. Cliccate qui a fianco nel menu per leggerla.


25 Ottobre Incredibile anticipazione sulla settima stagione! SPOILER Non legga chi non vuole rovinarsi la sorpresa! Dopo averci tediato per mesi con improbabili indovinelli per scoprire lo sbaloriditivo quanto sconcertante e inatteso evento che sconvolgerà la serie, ieri Mike Ausiello, sulle pagine di TV Guide online, ha finalmente svelato l'arcano... e che sorpresa!! Soprattutto per i fan della coppia Loreali-Luke perchè.... nell'episodio di Gilmore Girls in onda negli Stati Uniti il 14 novembre prossimo Lorelai fuggirà a Parigi con Christopher e i due si sposeranno! Ausiello ha intervistato il nuovo show-runner della serie David Rosenthal per qualche delucidazione. Rosenthal conferma lo spoiler, si dice entusiasto della trama di questa stagione e spera che i fan seguiranno il viaggio intrapreso da Lorelai. Lui stesso si dichiara (?) sostenitore di Lorelai-Luke e ribadisce che questa non è stata una scelta contro la coppia; i due ormai sono separati ma non per questo non costituiranno più una parte importante ciascuno nella vita dell'altro. Il matrimonio di Lorelai con Christopher sarà una naturale conseguenza degli avvenimenti dei primi episodi della settima stagione e di quelli dell'anno scorso. Ricordiamo che i due sono legati da tempo, hanno una figlia in comune ma soprattutto in tutti questi anni si sono presi e lasciati; quando sembrava arrivato il loro momento succedeva sempre qualcosa, come la nascita della bimba di Chris e, per Rosenthal, era arrivato il momento di dare loro una chance! Arrivati a Parigi, Lorealai e Chris decideranno per il gran passo... e quando torneranno Stars Hollow nè rimarrà sconvolta; ovviamente a partire da Luke! Rosenthal spiega poi ad Ausiello che non si sta sviluppando la stagione come se fosse l'ultima, ma se dovesse essere, come in molti credono, allora non è escluso il ritorno di Amy Sherman-Palladino nell'ultimo episodio. Lo show-runner ha poi fortemente negato che in questa stagione Richard morirà e ha anche rivelato che il rapporto tra Rory e Logan si intensificherà e rafforzerà; la grande domanda è, resisteranno alla distanza? e che impatto avrà il ritorno di Marty? Per concludere e per lasciarci ancora di più in sospeso, Rosenthal non esclude che in questa settima stagione ci sarà ...un altro matrimonio!!


20 Settembre Spoiler dal party The CW. Come avevamo precedentemente riportato, si è tenuto ieri sera, alla presenza di più di 2.000 persone, il grande party in onore del lancio del nuovo network The CW, che nasce dalla fusione di The WB e della tv via cavo UPN. La festa si è tenuta all'interno degli studios della Warner, a Burbank, dove tutto era rigorosamente addobbato di verde, il colore simbolo del nuovo canale, compreso il famoso tappeto d'ingresso, su cui hanno sfilato tutte le più grandi star protagoniste degli show della prossima stagione. Il tema della serata era "Free to Be Together" ispirato allo slogan di The CW "Free to Be", e, nella fittizia New York Street il nome dei negozi è stato dedicato ai telefilm del nuovo canale, come il Girlfriends Beauty Boutique e il Supernatural Smokes & Spirits. Neanche a dirlo, il grande critico televisivo americano Michael Ausiello di TV Guide era presente e non si è lasciato scappare l'occasione per farsi dare succose anticipazioni. Il produttore di Smallville, Al Gough, ha parlato della presenza di Tori Spelling nella sesta stagione; Tori apparirà nel primo episodio che andrà in onda nel 2007, sarà la cattivissima di turno e farà parte del grande segreto che coinvolgerà la seconda parte del nuovo ciclo. L'episodio 11, intitolato "Justice" (come Justice League) vedrà la riunione di molti supereroi, da Green Arrow, Cyborg, Flash e Aquaman, interpretato da Alan Rickman, che tornerà ad apparire nella serie. Per i fan che se lo stanno chiedendo, Clark non volerà neanche nella sesta stagione... Riguardo a Veronica Mars, Ausiello ci fa sapere che nella terza stagione assisteremo alla morte di ben due personaggi, non prima di aver visto nella premiere una bollente scena di sesso tra Veronica e Logan, mentre in Una mamma per amica, pare che Lorelai e Cristopher abbiano una nuova occasione per stare insieme ma che, come sempre, durerà ben poco! Nella settima stagione di Una mamma per amica ci sarà anche l'apparizione straordinaria della grande Sandra Oh, meglio nota come Cristina di Grey's Anatomy. Ausiello ha avuto modo di incontrare anche Jared Padalecki, protagonista di Supernatural (ma meglio noto come Dean di Una mamma per amica) che portava una vistosa fasciatura al braccio; il giovane attore si è infortunato sul set e gli sceneggiaotri non hanno potuto fare a meno di introdurre una sequenza perciolosa che giustificasse la benda nell'episodio 5 della seconda stagione.


15 Settembre Nuovi spoiler sulla prossima stagione! ATTENZIONE- NON LEGGA CHI NON VUOLE ESSERE INFORMATO IN ANTICIPO SULLE TRAME DEGLI EPISODI.
Michael Ausiello ha pubblicato oggi su TV Guide una interessante intervista rilasciatagli qualche tempo fa dal nuovo showrunner di Gilmore Girls/Una mamma per amica, David Rosenthal, in cui sono emerse nuove indiscrezioni sulla prossima stagione. I primi tre episodi saranno incentrati sull'estate delle ragazze mentre il quarto episodio segnerà la partenza di Rory per la scuola; tra il terzo e il quarto episodio sarà fatto passare quindi molto tempo. Luke lascerà Stars Hollow per poco ma c'è ancora il massimo riserbo sulla sua destinazione. I primi tre episodi della settima stagione saranno incentrati soprattutto sulle conseguenze della notte passata insieme tra Lorelai e Cristopher; si dovrà infatti ridefinire il rapporto tra Rory e Chris e ovviamente quello di Luke e Lorelai, che inevitabilmente sfocerà in una separazione. I due intraprenderanno strade diverse ma niente paura: si torneranno ad incontrare .... in fondo sono anime gemelle. Prima però Lorelai tornerà ad uscire con Christopher mentre Luke si legherà sempre più ad April e Anna. Arriviamo ai famigerati nonni: Richard assumerà un impegno a Yale e passerà dunque più tempo accanto alla nipote mentre Emily darà lezioni di galateo a giovani ragazze. Per Richard purtroppo in arrivo anche qualche problema di salute che però rafforzerà l'unione familiare. Confermato poi l'arrivo di più di un bambino e la celebrazione di un matrimonio a Stars Hollow, che non interesserà Lorelai. Cosa accadrà invece a Rory? Nonostante la lontananza, lei e Logan pare passeranno molto tempo insieme ma sono in arrivo guai causati dal ritorno del suo amico Marty.

 

6 Settembre Anticipazioni stagione 7. Si avvicina sempre più la data di trasmisisone del primo episodio della nuova stagione di Una mamma per amica negli Stati Uniti, ma in Internet circolano già parecchie anticipazioni. La più confortante è quella riferita da Mike Ausiello di TV Guide, che non solo ha letto la sceneggiatura ma ha già potuto vedersi tutto l'episodio e ha tranquillizzato i fan di tutto il mondo: nonostante la partenza dei Palladino, la serie mantiene lo stile Gilmore in tutto e per tutto! Per ora quindi un eccellente debutto per Dave Rosenthal come show-runner! Tante risate, anche un pò isteriche, con Taylor, Kirk e Babette ma non per Lorelai, che dovrà affrontare Luke e raccontargli della notte passatata con Christopher, con cui troncherà ogni rapporto ma senza troppa convinzione. Rory avrà un incontro romantico ad alta quota con Logan e poi insieme alla madre si sfogherà facendo... sport!?! La settima stagione debutterà il prossimo 26 settembre sul nuovo network The CW, che nei suoi promo utilizza già qualche nuova scena.


5 Settembre Le prime tre stagioni in DVD con TV Sorrisi e Canzoni! Da lunedì prossimo 11 settembre si potranno acquistare in edicola, per chi lo desidera, i DVD di Una mamma per amica in allegato a TV Sorrisi e Canzoni, così come già succese, per esempio, per Sex and the city e Buffy. Il settimanale pubblicherà le prime tre stagioni per un totale di 19 cofanetti DVD salvaspazio e 10 uscite. Il primo DVD, in vendita a 5,90 Euro, conterrà i primi 4 episodi della serie. I 18 DVD successivi usciranno invece due alla volta a 12,90 euro la coppia. Ricordiamo che nei negozi e online (anche su Telesimo) è in uscita dal 13 settembre il cofanetto DVD contenente la quinta stagione. Per maggiori info sui DVD cliccate qui.


1° Settembre
Lauren Graham guest star in Studio 60 on the Sunset Strip! La scorsa domenica Lauren Graham, Lorelai in Una mamma per amica (ma c'è bisogno di dirlo?) aveva stupito tutti presentandosi all'evento pre-Emmy organizzato da Entertainment Weekly con l'ex fidanzato Matthew Perry, meglio noto come Chandler di Friends e qualcuno aveva già ipotizzato un ritorno di fiamma. Ora Mike Ausiello di TV Guide ci svela l'arcano: i due sono grandi amici da moltissimo tempo e per questo Lauren ha acconsentito a partecipare come guest star nella nuova serie di Perry, Studio 60 on the Sunset Strip! Il nuovo esilerante drama, creato da Aaron Sorkin ("The West Wing") e Thomas Schlamme ("The West Wing"), racconta il dietro le quinte di un popolare show della seconda serata americano; Lauren interpreterà semplicemente sè stessa, ospite della trasmissione fittizia, in almeno due episodi della serie, che debutterà negli Stati Uniti su NBC il prossimo 18 settembre. Perry ringrazierà visitando Stars Hollow?


3 Agosto Logan (GG) sarà il fratello di Logan (VM)! I veri fan di Una mamma per amica (Gilmore Girls) e Veronica Mars avranno già capito tutto dal titolo! Mike Ausiello di TV Guide ha riferito che l'attore Matt Czuchry, che in Una mamma per amica interpreta il fidanzato di Rory, Logan Huntzberger, apparirà nel ruolo di guest star nell'episodio in onda il 24 ottobre prossimo di Veronica Mars. E chi avrebbe mai potuto interpretare se non il fratello dell'altro notissimo Logan? Matt impersonerà dunque Charlie Stone, fratellastro del fidanzato di Veronica, Logan Echolls!


2 Agosto Una nuova serie per Amy Sherman-Palladino! Come ormai tutti i fan delle Gilmore sapranno, la prossima stagione di Una mamma per amica non sarà nè scritta nè prodotta dalla sua creatrice, Amy Sherman-Palladino, che lascia la serie, insieme al marito Daniel Palladino, executive producer/co-showrunner, per divergente con la Warner Bros. TV. Ma grazie al suo grande talento, Amy non è rimasta disoccupata a lungo! Variety.com ha riferito che la Fox Broadcasting Co. le ha infatti affidato un nuovo progetto: Amy dovrà scrivere, produrre e dirigere l'episodio pilota di una nuova sit-com che racconta di due sorelle da tempo divise che si riuniscono dopo che una di loro acconsente a prendersi cura del bambino dell'altra. In bocca al lupo!


25 Luglio Altre indiscrezioni sulla settima stagione! ATTENZIONE SPOILER! Non leggere se non si vuole sapere anticipazioni!
Il critico americano Michael Ausiello, che scrive per TV Guide, è riuscito ad ottenere e leggere la sceneggiatura completa del primo episodio della settima stagione di Una mamma per amica, attualmente in fase di produzione. L'episodio, come sappiamo, segna il debutto di David S. Rosenthal come responsabile al posto di Amy Palladino. Ausiello, grande fan della serie, era scettico sul cambiamento, ma ha dovuto ricredersi, ammettendo l'ottima qualità dello script! Chi ben comincia...
Ausiello ha inoltre confermato che alla fine della sesta stagione, Lorelai ha effettivamente avuto rapporti con Christopher ma questo non farà che confermare il fatto che lei e Luke sono fatti per stare insieme! A quanto pare dunque anche Rosenthal è fan della coppia! Il primo episodio della nuova stagione, intitolato "The Long Morrow", vedrà la presenza in molte scene di Paris e si scoprirà che, nonostante Logan e Rory si trovino molto lontano, la loro relazione sopravviverà. E' stato inoltre segnalato che tra questo episodio e quello successivo, sarà fatto scorrere molto tempo.


18 Luglio Dal 13 settembre la quinta stagione di Una mamma per amica in DVD (ma già prenotabile attraverso Telesimo!)
La quinta stagione di Una mamma per amica, che abbiamo seguito in prima visione la scorsa estate su Italia 1, uscirà in DVD il prossimo 13 settembre edito dalla Warner.
Il cofanetto conterrà tutti i 22 episodi del ciclo nonchè interessanti contenuti speciali come per esempio il commento di Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino all’episodio La brigata della vita e della morte e il dietro le quinte all'episodio 100! Inutile dire che per i fan delle Gilmore è già inziata la caccia allo sconto e alla pre-vendita! Il cofanetto contenente la quinta stagione di Una mamma per amica potete ordinarlo già da subito attraverso la collaborazione di Telesimo e DVD.IT. Cliccando qui potrete comprare il cofanetto con lo sconto dell'11%. Approfittatene!
Per la scheda tecnica visitate la sezione DVD.


20 Luglio Il nuovo network statunitense The CW, di cui tanto abbiamo parlato poichè nasce dalla fusione di The WB, canale che ha trasmesso serie cult come "Buffy" e "Una mamma per Amica", e UPN, la tv via cavo che ha tenuto a battesimo "Veronica Mars", debutterà ufficialmente il prossimo 20 settembre alle ore 20.00 con la premiere del reality show "America's Next Top Model"! Lo ha comunicato ieri il presidente Dawn Ostroff durante la consueta conferenza estiva di lancio del nuovo palinsesto alla stampa (TV Critics Press ). In ordine, Ostroff ha risposto alle dure critiche dei giornalisti riguardo alla sospesione di "Everwood" dopodichè si è passati alla presentazione di ciascuno show.
Tra le novità, segnaliamo che è ' stato riferito che la famosa Whoopi Goldberg apparirà in due episodi della seconda stagione della serie "Everybody Hates Chris", che debutterà il prossimo 1° ottobre; la Goldberg sarà la nuova vicina di casa della famiglia del giovane Chris Rock. L'attrice Haylie Duff entrerà invece nel cast regolare di "Settimo Cielo", a quanto pare nel ruolo di una religiosa.
Annunciate inoltre la date delle premiere delle nuove stagioni delle tante serie in onda su The CW: "Settimo Cielo" e la nuova serie "Runaway" debutteranno il 25 settembre; "Una mamma per amica" ritorna dal 26 settembre con la settima stagione; "One Tree Hill" segue "Top Model" dal 27 settembre; "Smallville" e "Supernatural" dal 28 settembre mentre la terza stagione di "Veronica Mars" sarà trasmessa a partire dal 3 ottobre, subito dopo le "Gilmore.
Alla colazione era presente l'intero cast di "One Tree Hill" che indossava una curiosa giacca verde con dietro scritto "Free to be Helpful" (il nuovo motto CW è Free to be together). A metà mattinata è stato invece presentata la nuova serie "Runaway", descritta da Mike Ausiello di TV Guide com un incrocio tra Beverly Hills 90210 e Il fuggitivo. Presenti i protagonisti della serie, Donnie Wahlberg e Leslie Hope. E' seguita la presentazione dell'altro nuovo show, "The game", lo spin-off di "Girlfriends" della UPN e quella di "Everybody Hates Chris" a cui era presente Chris Rock.
Nel primo pomeriggio, per la presentazione di "Una mamma per amica", sono arrivate le protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel in compagnia del nuovo show-runner della serie, l'austero David Rosenthal (nella foto), che sostituirà il team Palladino (ma tranquilli, lavorava già da molti anni alla serie!). E' emerso che se questa dovesse essere l'ultima stagione della serie, allora David si consulterà con Amy circa il finale (Amy da tempo aveva deciso come terminare la serie... sarà fatta la sua volontà?) e che Alexis non sa ancora se firmerà per un altro anno, dovrà vedere l'evolversi della nuova situazione (con David, ndr). Ma la vera notizia è che David ha fatto sapere a TV.com che 'ad un certo punto nella stagione arriverà un bambino'... una nuova Gilmore?
Si è poi proceduto con la presentazione di "Veronica Mars". A rispondere alle domande c'erano Kristen Bell e il creatore della serie Rob Thomas. Tra le novità, l'attrice Tina Majorino è ufficialmente entrata nel cast regolare, i personaggi di Wallace, Logan e Dick si uniranno a Veronica all' Hearst college, è previsto l'arrivo di due nuovi personaggi, una compagna di stanza per Mac e uno per Wallace e Charisma Carpenter dovrebbe tornare a comparire almeno in un altro episodio.



10 Luglio Demandi, il portale d'opinione, organizza un grande sondaggio sulle Gilmore Girls! In occasione del successo della nuova stagione di “Gilmore Girls”, partita lo scorso 7 giugno su Italia1, il sito d'opinione demandi presenta i risultati parziali del questionario on line sull’appassionante telefilm americano.
Dopo un mese dall’avvio del sondaggio risulta chiaro l’orientamento degli oltre 1000 partecipanti riguardo alla simpatia delle due protagoniste: il 65% indica Lorelai come Gilmore preferita. Anche per quanto concerne gli uomini di mamma Gilmore non ci sono dubbi: secondo l’88% degli intervistati l’uomo giusto per lei è Luke, che occupa il primo posto anche nella classifica dei personaggi “secondari” preferiti. Molto più variegate sono invece le opinioni riguardanti i ragazzi di Rory: Jess (41%) e Logan (34%) si contendono lo scettro di miglior principe azzurro, seguiti da Dean, votato dal 16% degli intervistati.
Cosa ne pensi dei risultati sopraesposti? E del fatto che Una mamma per amica vada ora in onda in prima serata? Ti piace la nuova voce di Rory? Partecipa al sondaggio ed esprimi la tua opinione!
Ecco il link per accedere al questionario: http://www.demandi.it/it_4491_gilmoregirls.php
Sull’ultima pagina puoi anche consultare le grafiche complete dei risultati parziali.


5 Luglio Milo Ventimiglia e Alexis Bledel si sono lasciati! Se Jess e Rory avevano vissuto una tormentata storia d'amore in Una mamma per amica, era andata meglio ai suoi interpreti, Milo Ventimiglia e Alexis Bledel... almeno fino a qualche giorno fa. Il riservatissimo Milo, intervistato da TV Guide, ha infatti ufficialmente confermato che la sua relazione con la giovane e bella Alexis è terminata. L'attore ha inoltre negato la possibilità della sua presenza in un qualche episodio della settima, inedita, stagione di Gilmore Girls, che prenderà via il prossimo autunno su The CW, sopratutto ora che il team Palladino è uscito di scena... e anche immaginiamo noi per non incontrare la sua ex! I fan di Milo potranno però vederlo al cinema accanto a Stallone in Rocky 6 e sopratutto nella nuova serie tv Heroes, dove sarà dotato di super poteri! Nell'intervista Milo ha anche riferito che la settima stagione delle Gilmore potrebbe davvero essere l'ultima, almeno per Alexis, di cui il contratto è in scadenza e che vorrebbe dedicarsi a nuovi progetti.


16 Giugno Rory cambia TEMPORANEAMENTE voce. Non c'è pervenuta ancora nessuna risposta ufficiale da parte della compagnia di doppiaggio Pumaisdue circa il cambio di voce che ha interessato il personaggio di Rory nella serie tv Una mamma per amica, ma proprio Italia 1 ha risposto alle nostre domande quando mercoledì scorso ha trasmesso gli episodi inediti della sesta stagione. In sovraimpressione è infatti apparso scritto : 'A partire dall'episodio 3 di questa stagione il personaggio di Rory è temporaneamente doppiato da Federica De Bortoli'. Pare confermato così (vedi sotto news dell'8 giugno) quello supposto, e cioè che la causa della sostituzione della doppiatrice sia dovuto al brutto incidente che ha coinvolto Myriam Catania, la storica voce di Rory. La buona notizia è che tale rimpiazzo sarà solo temporaneo! Ancora tanti auguri a Myriam! Aspettiamo la sua voce prima possibile!


13 Giugno Una mamma per amica 5, Nip/Tuck 3 e Roma in DVD dal 13 settembre edite da Warner Bros. Entertainment Italia! La quinta stagione di Una mamma per amica, la terza stagione di Nip/Tuck e la prima stagione di Roma saranno acquistabili in DVD a partire dal 13 settembre prossimo edite da Warner Bros. Entertainment Italia. Maggiori informazioni al più presto! A settembre la Warner metterà inoltre in promozione le prime tre stagioni delle Gilmore e le prime due di Nip/Tuck!


8 Giugno  Buoni ascolti ma ... Rory cambia voce!
Ieri sera ha debuttato su Italia 1 l'attesissima e inedita sesta stagione di Una mamma per amica, conclusasi negli Stati Uniti soltanto il 9 maggio scorso. Dopo 5 stagioni trasmessa prima al pomeriggio, poi in preserale, poi di nuovo in replica al pomeriggio, la serie, grazie al largo consenso del pubblico, si è presa la rivincita ed è andata in onda in prima serata! E la scommessa è stata vinta! I dati d'ascolto infatti sono molto incoraggianti: il primo episodio, Una nuova Lorelai, è stato seguito da 3.337.000 spettaori con un share del 13,39%; il secondo, Lavori in casa, ha ottenuto 3.473.000 di spettatori con uno share in crescita del 15,04% ; infine l'ultimo episodio trasmesso (alle 22.50 circa!), Lontano da Yale, è stato seguito da 3.361.000 spettatori ma con l'incredibile share del 22,21%! La serie è risultata essere il programma più seguito di Italia 1, e nella classifica generale, il secondo episodio è stato il 10° programma più seguito della giornata! Soddisfatta anche Mediaset che nel comuncato stampa afferma:
"Su Italia 1, in prime time, ottimo esordio per la serie "Una mamma per amica" che ha realizzato nel primo episodio 3.377.000 telespettatori totali e una share del 16.23% sul target commerciale, nel secondo episodio 3.473.000 telespettatori totali e una share del 18.07% sul target commerciale e nel terzo episodio 3.361.000 telespettatori totali e una share del 25.48% sul target commerciale". (Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni).
Ma se sul fronte degli ascolti tutto va bene, ieri sera, nel terzo episodio, abbiamo avuto un'amara sorpresa: la voce di Rory e quella di Paris sono cambiate! Rory, che nelle precedenti 111 puntate era doppiata dalla bravissima Myriam Catania ha assunto la voce di Federica De Bortoli, come leggiamo nei titoli di coda. Nessuna notizia su Paris. Non mettendo in dubbio le capacità delle nuove doppiatrici, non possiamo non chiederci il motivo di tale scelta... precedenti impegni di Myriam? E inoltre, il cambiamento sarà definitivo e non ci resta che rassegnarci? Ho chiesto alla società di doppiaggio che cura, tra le tante altre, la nostra amata serie e se e quando mi risponderanno ve lo farò subito sapere!

E la trama? come purtroppo ho già avuto modo di dire, la sesta stagione non è la mia preferita... che ne è del legame Lorelai-Rory? Ieri sera si sono viste insieme in una sola scena! Dello stesso parere anche l'attrice Lauren Graham (Lorelai) che in più di una intervista ha avuto modo di dispiacersi per aver lavorato pochissimo, quest'anno, al fianco della sua partner Alexis Bledel. Una unica consolazione: ma quant'è carino Paul Anka?
P.S. Su molti magazine (Dipiù, GrandHotel,...) è stata riportata la notizia di un brutto incidente stradale che avrebbe coinvolto qualche tempo fa la doppiatrice, e attrice, Myriam Catania. La ragazza, alla guida del suo motorino, sarebbe stata investita da un'auto. Immediatamente ricoverata in una clinica romana, è stata sottoposta ad un intervento maxillo facciale perchè la caduta gli aveva procurato gravi lesioni alla mandibola e agli zigomi. Myriam era impegnata sul set del film diretto dalla madre, Rossella Izzo, sorella di Simona, "Lo zio d'America 2" accanto a Christian De Sica e Lorella Cuccarini, la cui produzione è stata momentaneamente sospesa. Da vedere quindi se la decisione di non doppiare più 'Rory' sia stata presa prima o dopo... Riguardo invece il doppiaggio di Paris, il blog di Antonio Genna (antoniogenna.wordpress.com) oggi riporta che :"A partire dal 1° episodio della sesta stagione, la voce di Paris Geller (l'attrice Liza Weil) è di Perla Liberatori, e non più della doppiatrice Claudia Pittelli, che in questo periodo, dopo aver avuto un figlio, ha preferito dedicarsi prevalentemente all'adattamento dialoghi."
A Myriam, di cui tutti noi di Telesimo siamo grandi fan, auguriamo di cuore una pronta guarigione


1° Giugno Television Critics Assn. Awards -LAUREN FINALMENTE NOMINATA! Sono state rese note ieri le nomination alla 22esima edizione dei premi assegnati dalla critica televisiva americana, i Television Critics Assn. Awards. A trionfare, nella loro stagione 2005/2006 sono state le due commedie della NBC "The Office" e "My Name Is Earl" e i due drama "The Sopranos" e "24", nominate, ciascuna, tre volte. "The Office" concorre come programma dell'anno, come miglior commedia e per la migliore prestazione individuale di Steve Carell. "Earl" è stato nominato come miglior commedia, come nuovo programma dell'anno e per la miglior prestazione individuale prestata da Jason Lee. I "Sopranos" della Hbo e "24" in onda su Fox hanno invece guadagnato le nominations come programma dell'anno, migliore serie tv drama e migliore prestazione individuale, rispettivamente di James Gandolfini e Kiefer Sutherland.
Come programma dell'anno concorrono anche "Grey's Anatomy" e "Lost" mentre le nominations per il miglior nuovo programma dell'anno includono anche "Big Love", "The Colbert Report" , "Everybody Hates Chris" e "Prison Break". "Scrubs", "Everybody Hates Chris"e "The Daily Show with Jon Stewart" sono invece nominati come miglior commedia accanto a "Earl" e "Office" mentre alle nomination di miglior drama, accanto a 24" e "Sopranos" troviamo "Grey's", "Lost" e "House". Per la categoria individuale, nominati gli attori comici Stephen Colbert di "Colbert Report", Jon Stewart del "Daily Show e FINALMENTE Lauren Graham delle "Gilmore Girls" ". Per i drama, Gandolfini e Sutherland se la dovranno invece vedere contro Alan Alda di "The West Wing", Hugh Laurie di "House" e Kyra Sedgwick di "The Closer".
In bocca al lupo anche a "Will&Grace" e "The West Wing" che concorrono per il premio 'eredità'.
La lista delle nominations per quanto riguarda le serie tv:
PROGRAM OF THE YEAR
"Grey's Anatomy" (ABC)
"Lost" (ABC)
"The Office" (NBC)
"The Sopranos" (HBO)
"24" (Fox)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN COMEDY
"The Daily Show" (Comedy Central)
"Everybody Hates Chris" (UPN)
"My Name Is Earl" (NBC)
"The Office" (NBC)
"Scrubs" (NBC)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN DRAMA
"Grey's Anatomy" (ABC)
"House" (Fox)
"Lost" (ABC)
"The Sopranos" (HBO)
"24" (Fox)
INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN COMEDY
Steve Carell ("The Office")
Stephen Colbert ("The Colbert Report")
Lauren Graham ("Gilmore Girls")
Jason Lee ("My Name Is Earl")
Jon Stewart ("The Daily Show with Jon Stewart")
INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN DRAMA
Alan Alda ("The West Wing")
James Gandolfini ("The Sopranos")
Hugh Laurie ("House")
Kiefer Sutherland ("24")
Kyra Sedgwick ("The Closer")
OUTSTANDING NEW PROGRAM OF THE YEAR
"Big Love" (HBO)
"The Colbert Report" (Comedy Central)
"Everybody Hates Chris" (UPN)
"My Name Is Earl" (NBC)
"Prison Break" (Fox)
HERITAGE AWARD
"Hallmark Hall of Fame" (CBS)
"The West Wing" (NBC)
"Will & Grace" (NBC)


24 Maggio Rina Mimoun consulente delle Gilmore! Piccola consolazione per i fan di "Everwood": dopo l'eliminazione della serie che si conluderà con la quarta stagione il prossimo 5 giugno (ovviamente negli USA), la sua produttrice esecutiva non rimarrà disoccupata! Rina Mimoun infatti si è aggiunta alla produzione delle "Gilmore Girls" nel ruolo di consulente. La sua abilità di sceneggiatrice si unirà dunque a quella di Dave Rosenthal... riuscirà a non farci rimpiangere Amy Sherman-Palladino?


9 Maggio  Stasera negli USA season finale di Gilmore Girls e Veronica Mars! Questa sera negli Stati Uniti andranno in onda l'episodio conclusivo della sesta stagione della serie tv Gilmore Girls e l'ultimo episodio della seconda stagione di Veronica Mars. Se le due serie dovessero entrambe essere riconfermate per la prossima stagione (le Gilmore sono sicure al 99,9%, ma anche per 'V' ci sono ottime speranze) si ritroverebbero ad andare in onda sullo stesso canale, The CW, cha nasce come abbiamo già riportato (ok, fino alla nausea) dalla fusione tra il giovane netwotk The WB e la tv via cavo UPN. L'episodio che conclude il sesto ciclo di Una mamma per amica si intitola Partings e sarà purtroppo l'ultimo di Amy Sherman-Palladino e marito, Daniel Palladino, usciti dal drama per divergenze con la produzione, ma che, proprio per questo, promettono scintille... speriamo si facciano così perdonare la scarsa originalità di questa stagione, che diciamolo, non è piaciuta moltissimo. Dal prossimo anno, per la settima e probabilmente ultima stagione, le redini della sceneggiatura passano a Dave Rosenthal. Sopravviverà la relazione tra Loreali e Luke? e quella tra Rory e Logan?
Attesa anche per l'episodio finale della seconda stagione di Veronica Mars, a detta di molti imperdibile e avvincente, intitolato Not Pictured, che vede tra le guest star il ritorno di Charisma Carpenter, Cordelia in Buffy e Angel. Ce la farà la nostra 'V' a diplomarsi? Ma soprattutto ce la farà a tornare con una terza stagone il prossimo anno? Se dipendesse dagli ascolti italiani non direi proprio; pare che dopo i tre episodi in onda domani sera su Italia 1, la serie verrà spostata, a soli 7 episodi dalla conclusione del primo ciclo, in seconda serata! Peccato...



8 Maggio The OC eletto Telefilm dell’anno! Si è conclusa ieri la quarta edizione del Telefilm Festival che rimarrà nella storia per l'assalto dei fan ai protagonisti di The OC, Ben McKenzie e Kelly Rowan, ospiti ieri della manifestazione. E dopo tutto questo delirio, non poteva giungere inaspettato il risultato del grande sondaggio indetto dagli organizzatori in collaborazione di Tv Sorrisi e Canzoni: il premio al miglior Telefilm straniero dell'anno è andato a The OC, seguito da Lost e CSI. Solo quarta Una mamma per amica mentre la grande rivelazione della scorsa estate, il Dr. House è dietro a Angel, spinoff di Buffy, di cui attendiamo impazienti la seconda stagione su Italia1! Gente di mare è stato invece scelto come miglior telefilm italiano seguito da RIS 2 e Distretto di Polizia5. Le classifiche complete:
La Top Seven dei Telefilm Stranieri
1 . The O.C.
2. Lost
3. CSI: scena dal crimine
4. Una mamma per amica
5. Streghe
6. Angel
7. Dr.House
La Top Seven dei Telefilm Italiani
1. Gente di mare
2. RIS 2
3. Distretto di polizia 5
4. Camera Café
5. Don Matteo 5
6. Carabinieri 5
7. La Squadra


21 Aprile  Confermata l'uscita dalla serie di Amy Sherman-Palladino ! E così, dopo mesi di illazioni e smentite, la creatrice e produttrice esecutiva di "Una mamma per amica" Amy Sherman-Palladino ha deciso di uscire dalla serie! Come lei, fuori anche l'altro produttore esecutivo storico, nonchè supervisore, Daniel Palladino, il marito di Amy. I due non hanno trovato un accordo soddisfacente con gli studios di produzione, e in comunicato hanno ufficializzato la loro dipartita alla fine della sesta stagione, ringraziando il meraviglioso cast e fans della serie. Il drama sopravviverà al passaggo da the WB al nuovo the CW, unione del defunto canale con la UPN? Molto probabilmente si, in aututuno rivedremo le Gilmore in una nuova, settima ma probabilmente ULTIMA stagione, ma senza Amy la sceneggiatura sarà all'altezza delle precedenti? La sesta anche con con Amy non ci ha entusiasmato per cui non ci resta che aspettare e vedere.


21 Aprile La quarta stagione in DVD acquistabile dal 14 giugno prossimo!
La quarta stagione di Una mamma per amica, attualmente in onda in replica tutti i pomeriggi alle 15.00 su Italia 1, uscirà in DVD il prossimo 14 giugno. A lato la copertina del nuovo cofanetto, che conterrà 6 dischi per un totale di 914 minuti, tra episodi e contenuti speciali come alcune scene inedite.
In questo nuovo ciclo vediamo Rory inziare il suo primo anno all'Università di Yale mentre Lorelai cerca di mandare avanti i lavori al Dragonfly, il suo nuovo albergo. Sookie nel frattempo conosce le gioie della maternità e Luke... è alle prese con la moglie e la sorella!
Per maggiori dettagli sul cofanetto visitae la sezione DVD cliccando qui.


12 Aprile  Grande concorso Warner Home video "SEI UNA VERA GILMORE?"
Dal 12 aprile al 12 maggio 2006 sarà possibile giocare online con Warner Home Video sul sito ufficiale www.warnerhomevideo.it e vincere fantastici premi originali della serie TV “Una mamma per amica”.
In occasione dell’uscita a cura di Warner – il 12 aprile - del secondo e del terzo cofanetto della serie TV di successo in onda su Italia Uno, Warner Home Video mette in palio online sul proprio sito:

- 10 Cofanetti della Prima stagione di "Una mamma per amica"
- 15 T-Shirt originali della serie
- 20 Mug originali della serie
Vincere è facilissimo: collegandosi dal 12 aprile al 12 maggio al sito www.warnerhomevideo.it , registrandosi a MordilDVD Club e rispondendo online al quiz sulla prima stagione dedicato a tutti gli appassionati della serie TV “Una mamma per amica” , si parteciperà all’estrazione dei bellissimi premi in palio! Il cofanetto sarà estratto tra tutti coloro che rispondono esattamente al quiz, gli altri premi tra tutti i partecipanti.


7 Aprile  Piccolo spoiler sul finale della sesta stagione. Negli Stati Uniti è iniziato il countdown per il finale della attuale, sesta stagione, delle 'Gilmore Girls', previsto per il prossimo 9 maggio. E nella puntata, a fare da contono alle intricate vicende di Lorelai e Rory, ci sarà una favolosa festa musicale! Numerosi cantanti infatti, affolleranno la piccola Stars Hollow nella speranza di attirare l'attenzione di Grant Lee Phillips che avrà il difficile compito di sceglierne soltanto uno che avrà l'onore di aprire il concerto di Neil Young! Ad esibirsi, grandi nomi, come i Sonic Youth, Kim Gordon e Thurston Moore con la figlia Coco, ma anche il rocker Joe Pernice degli Sparks, il cantante acid-pop Sam Phillips, Yo La Tengo e l'attrice -cantante Mary Lynn Rajskub, vista anche in "24" nel ruolo di Chloe ma già apparsa in precedenza in "Una mamma per amica" nel ruolo della fidanzata di Kirk, che proporrà "I Drive an '89 Volvo". La musica continua così ad essere un elemento findamentale della serie.
Ma cosa accadrà alle protagoniste? un grande cliffhanger interesserà sia Lorelai che Rory. Lorelai affronterà una volta per tutte Luke sul loro lungo fidanzamento mentre Rory si confronterà con Logan, neo laureato a Yale e in partenza per Londra, e con Mitchum Huntzberger, il padre del ragazzo. Sarà la fine di Lorelai e Luke o Rory e Logan, o di entrambe? L'unica cosa che sembra certa è che lo sapremo dopo l'estate quando inizierà la settima stagione sul nuovo canale the CW (anche se ancora si aspetta il comunicato ufficiale) purtroppo però PARE senza la partecipazione dei creatori e sceneggiatori principali dello show, Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino; purchè presenti al sesto ciclo, che arriverà a giugno in Italia, i fan non sono rimasti contenti della storia; a mio parere, la lontananza forzata di madre figlia, la vera forza dello show, ha reso le storie più banali e meno "frizzanti". Sapranno strappare a The WB un altro contratto? risuciranno a farci dimenticare questa 'debole' stagione?



20 Marzo  Praticamente certa la settima stagione! The CW, il nuovo network statunitense nato dalla fusione di The WB e della UPN, ha confermato di voler rimanere fedele agli show più importanti fino ad ora trasmessi. E anche se qualcuno lo chiama già 'The WC', il responsabile dell'intrattenimento della rete Dawn Ostroff ha dichiarato che il target del nuovo canale continuerà ad essere giovanile (18-34 anni). Menzionati, ma ancora non tutti ufficialmente rinnovati, anche gli show che torneranno nella nuova stagione televisiva 2006/2007: Reba, Everybody Hates Chris, Veronica Mars, Gilmore Girls, Supernatural, ma anche One Tree Hill e Everwood, fino ad ora mai citati!



16 Marzo Nuovo film per Lauren Graham! Nuovi progetti per Lauren Graham, la giovane mamma Lorelai della serie tv 'Una mamma per amica'. Nella pausa tra un episodio e l'altro della serie, l'attrice ha trovato il tempo di girare il film "Evan Almighty," sequel della commedia del 2003 "Bruce Almighty", in italiano "Una settimana da Dio", con Jim Carrey, Morgan Freeman e Jennifer Aniston. Il nuovo protagonista sarà Steve Carell ("The Office"), che nel primo movie era l' anchorman Evan Baxter, passato ora in politica. Incontrerà Dio, ancora una volta Morgan Freeman, che gli ordinerà di preparare un'arca per il prossimo diluvio universale... Lauren sarà la moglie di Evan; nel cast anche l'attore John Goodman nel ruolo di un politico del congresso che prende Evan sotto la sua protezione. La sceneggiatura è scritta da Steve Oedekerk mentre il regista è Tom Shadyac. Le riprese sono già inziate.


7 Marzo SPOILER In attesa di ulteriori riassunti della sesta e inedita stagione, vi proponiamo un piccolo resoconto dei fatti più importanti accaduti fino ad ora! a cura di Ilaria
So che in molti state aspettando i riassunti dei nuovi episodi delle Gilmore Gilrs, purtroppo il tempo a disposizione che ho è sempre meno quindi invece che farvi aspettare all’infinito i miei riassunti, che arrivano col contagocce, vi propongo un concentrato di news.
Negli Stati Uniti sono arrivati alla sedicesima puntata e queste sono le cose più succose e interessanti che sono successe :
· Solo nella nona puntata della sesta Rory deciderà di tornare a casa e riappacificarsi con la madre, a farle scattare la voglia di riprendersi la sua vita sarà, tra l’altro, il breve incontro con Jess.
· Alla festa del ringraziamento Rory scopre, parlando al telefono con la sorella di Logan, che lui l’ha lasciata mentre lei credeva che si fossero solo presi una piccola pausa.
· Christopher, il padre di Rory, ritorna nella vita delle Gilmore Girls perché avendo ereditato una fortuna dal nonno vuole farsi perdonare quanto non ha fatto in passato; Rory accetta l’aiuto del padre e gli chiede di pagare Yale al posto dei nonni.
· Tornata a Yale, Rory incontra di nuovo Logan il quale vuole assolutamente tornare con lei e ci prova in tutti i modi anche dicendole, per la prima volta, “Ti amo” (quando gliel’aveva detto lei lui non aveva saputo cosa dire). Alla fine riesce nel suo intento.
· Ora Rory vive insieme a Paris e Doyle in un appartamento ben lontano dal lusso di casa Gilmore.
· Rory viene nominata, al posto di Paris, caporedattore del giornale di Yale, questo fa si che Paris la cacci di casa. Rory decide di trasferirsi da Logan.
· Luke scopre di avere una figlia di circa 12 anni (il modo in cui la questione salta fuori è un alquanto… particolare). Quando Lorelai lo viene a sapere reagisce un po’ male però alla fine capisce la difficoltà di Luke tanto da dirgli che non sarebbe un problema rimandare le nozze (già fissate per il 3 giugno) lui è d’accordo, in cuor suo Lorelai un po’ meno.
· Il giorno di San Valentino Rory e Logan invitano Lorelai e Luke nella casa al mare di Logan, in un momento di chiacchiere tra mamma e figlia Rory dice che forse Logan è proprio la persona giusta ("may be the one"). Il weekend viene guastato dall’arrivo del padre di Logan che obbliga il figlio a seguirlo in città per affari.
· Il gruppo di Lane si è sciolto poco dopo il ritorno dal Tour estivo insieme alla rottura tra Lane e Zach. Proprio quest’ultimo però nella sedicesima puntata prova in tutti i modi a riunire il gruppo e per convincere anche Lane le chiede di sposarlo davanti a tutti nel locale di Luke. Lei non ci crede e gli chiede se è una cosa che ha deciso all’improvviso invece Zach tira fuori dalla tasca l’anello, Lane pazza di gioia gli dice si.
· Al matrimonio della sorella di Logan Rory scopre che lui durante la loro “pausa” è stato con altre ragazze, questo la fa arrabbiare molto e pentire di essere tornata con lui, decide così di lasciare il suo appartamento e tornare da Paris che nel frattempo ha lasciato Doyle.
Negli Stati Uniti la serie riprenderà con i rimanenti episodi della stagione l’ 11 aprile.
INDISCREZIONI (fonti Ausiello e gilmoregilrs.org):
Spoiler dagli USA dicono che per ora Rory e Logan rimarranno insieme anche se tra loro ci sarà molta tensione, inoltre ci sarà un nuovo incontro tra Rory e Jess.
In primavera ci sarà un matrimonio e a questo punto è praticamente certo che si tratti di quello tra Lane e Zach anche se gli autori non hanno confermato né negato la possibilità che anche Luke e Lorelai si riescano a sposare.
Infine pare che Matt Czuchry (Logan) parteciperà anche alla settima stagione.


17 Febbraio Milo Ventimiglia in una nuova serie? Milo Ventimiglia (Jess "Gilmore Girls") è stato scelto come co- protagonista del pilot della nuova serie "Heroes" per la NBC. Con lui anche Greg Grunberg, visto in "Alias", Ali Larter e Hayden Panettiere. "Heroes" è incentrato su persone che scoprono all'improvviso di essere dotati di super poteri. La serie è ideata dallo stesso di "Crossing Jordan", Tim Kring.


14 Febbraio  In uscita in Italia la seconda e terza stagione in DVD! La Warner Bros. Entertainment Italia ha comunicato che a partire dal prossimo 12 aprile saranno acquistabili i cofanetti DVD contenenti la seconda e la terza stagione di 'Una mamma per amica'! Ricordiamo invece che la prima stagione delle 'Gilmore Girls' sarà nei negozi già da domani! Per le caratteristiche tecniche, le copertine e altre info visitate la sezione DVD cliccando qui. Gli appassionati più fedeli non potranno perdersi l'occasione!


8 Febbraio Jess, il ritorno! Sono state esaudite le preghiere delle tante fan che invadono la posta di Telesimo per richiedere notizie su un possibile ritorno di Milo Ventimiglia a Stars Hollow? Chissà! Ausiello, noto critico amerciano, ha fatto sapere che l'attore, attualmente impegnato con le riprese di Rocky 6, tornerà ad apparire in un nuovo episodio della serie! In totale quindi, Milo comparirà in almeno due episodi della sesta stagione, attualmente in onda in America. Ricordiamo infatti la sua partecizpazione all'episodio 6.08 Let Me Hear Your Balalaikas Ringing Out! Lo script dell'episodio è ancora in fase di scrittura quindi non sappiamo ancora nulla sulla trama che lo coinvolgerà.


19 Gennaio Qualche anticipazione dagli USA! L'autorevole critico televisivo americano Ausiello ha pubblicato sul suo sito qualche anticipazione sulle prossime puntate in onda in America della serie tv 'Gilmore Girls', ma le notizie non sono quelle sperate. Dopo averci fatto vedere la bella Lorelai in abito da sposa (vestito scelto dopo giorni di estenuanti ricerche per accordare il raffinato gusto della interprete, Lauren Graham, e quello decisamente più hippy del personaggio da lei interpretato), pare che il matrimonio che si svolgerà... non sarà il suo! Nelle puntate in onda il prossimo marzo o aprile vedremo una cerimonia, ma gli sposini non saranno di Stars Hollow. Ma non è tutto... una delle nostre amate protagoniste scoprirà di avere qualcosa in comune con il personaggio di Michelle Williams in Brokeback Mountain. E Michelle interpretava la moglie di un uomo segretamente gay...