Instagram

Ugly Betty

Cast

Domenica 29 Aprile 2007

America Ferrera è Betty Suarez

America Ferrera Betty è la protagonista indiscussa di questa divertentissima serie tv. Originaria del Queens e neolaureata, viene assunta da Bradford Meade per i suoi requisiti fisici (bassina, bruttina e un po’ trasandata) nella redazione della rivista “Mode”, come assistente del figlio Daniel, famoso donnaiolo, con lo scopo di placare i suoi “bollenti spiriti”. Betty è coraggiosa e testarda, e supera ogni giorno critiche e dispetti a cui è sottoposta da parte delle perfide modelle e degli impiegati che frequentano la redazione di “Mode”. Caparbia ed intraprendente, non ci metterà molto ad imporre le sue idee nonostante tutto e tutti, e non esiterà a guadagnarsi la fiducia di Daniel. Molto affezionata alla sua famiglia, vive con la sorella Hilda, il papà Ignatio ed il nipotino Justin. Veste in modo a dir poco appariscente (con colori estremamente vivaci, come l’ormai storico poncho rosso con la scritta Guadalajara) ed è ghiotta di empanadas fritte, che consuma abitualmente nella mensa aziendale sotto gli occhi delle modelle ostili che ogni giorno combattono un’estenuante “lotta ai carboidrati”. Dolce, sognatrice ed altruista, è impossibile non affezionarsi a questo personaggio.

Eric Mabius è Daniel Meade 

Eric Mabius È il boss di Betty, un trentenne belloccio, frivolo e superficiale (almeno fino all’incontro con Betty). A capo di “Mode” dopo la misteriosa morte dell’ex direttrice, Fey Sommers, è un famoso plaboy donnaiolo del jet-set newyorchese, a cui il padre affianca Betty dopo averlo sorpreso a letto con le precedenti segretarie. Continuamente ostacolato dall’art director della rivista, Wilhelmina Slater, grazie all’aiuto dell’affidabile Betty uscirà spesso da situazioni imbarazzanti e pericolose per la sua credibilità professionale. 

 

Vanessa Williams è Wilhelmina Slater 

Vanessa WilliamsEx modella trentanovenne, è ora la direttrice creativa di “Mode”, sempre accompagnata dal fido assistente Marc St. James. Tenterà in tutti i modi di ostacolare Daniel sul lavoro per rubare il posto di direttore che a suo parere le è stato negato solo per accontentare il giovane e scapestrato rampollo. Scaltra e premeditatrice, si dimostrerà continuamente senza scrupoli e disposta a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo, tra chirurgia plastica e diete massacranti (cosa non si fa per apparire sempre giovani!).

 
 
Ana Ortiz è Hilda Suarez

Ana Ortiz Sorella di Betty, rappresentante numero uno per i prodotti dimagranti Herbalux e mamma single del piccolo Justin, Hilda è una donna forte e coraggiosa, senza peli sulla lingua e pronta a tutto pur di proteggere la propria famiglia. I suoi modi a volte bruschi servono solo a nascondere la sua estrema tenerezza e la sua voglia di proteggere i suoi cari ad ogni costo. Basta andare a fondo per trovare sotto la sua dura corteccia un animo altruista e gentile.

 

Becki Newton è Amanda

Becki NewtonSulla stessa scia di Wilhelmina troviamo Amanda, sexy receptionist di “Mode”, che farà di tutto per ostacolare Betty e soffiarle il posto al fianco di Daniel, col quale intraprenderà una storia di sesso al solo scopo di diventarne l’assistente numero uno. Avvenente, arrivista si comporta sempre in maniera ostile e snob nei confronti della protagonista, adoperandole dispetti e tranelli di ogni tipo pur di metterla in difficoltà e farla licenziare.

 

Michael Urie è Marc St. James

Michael Urie Marc è l’assistente numero uno di Wilhelmina, o meglio il suo lacché personale, e con lei progetta l’ascesa al potere al posto di Daniel Meade. Non nasconde la propria omosessualità con amici e colleghi, lo fa invece con i suoi genitori, lasciando credere alla madre di essere fidanzato con una ragazza canadese. Socio di Amanda nei dispetti a Betty e nell’organizzare feste private (indimenticabile quella del giorno del Ringraziamento durante la quale, sotto l’effetto dell’alcool, imita Nancy Drew), ne condivide la passione per gli uomini e quella per i vestiti, da vera fashion victim. Una curiosità che lo caratterizza? Quando è troppo nervoso si fa cogliere da improvvisi attacchi d’asma.

 

Mark Indelicato è Justin Suarez

Mark IndelicatoNipotino di Betty, è un bambino eccentrico ed un po’ effeminato. Innamorato di “Mode” e Fashion Tv è un fashion victimsoap opera. alle prime armi, che spronerà costantemente Betty nel suo lavoro, affascinato da quel meraviglioso mondo che la circonda. Molto intelligente seppur ancora giovanissimo, si interessa alla storia dell’arte e all’economia domestica, e si destreggia tra compiti a casa e soap opera.

 

Tony Plana è Ignacio Suarez

Tony PlanaPapà di Betty e di Hilda, è un uomo molto saggio e modesto, vedovo da molti anni e malato di cuore. Dimostra costantemente amore e devozione nei confronti delle sue figlie, che incoraggia e difende a spada tratta ogni giorno. Ottimo cuoco e padre paziente, è un punto di riferimento per la nostra Betty.

 

 

Judith Light è Claire Meade
dalla stagione 2 in avanti; ricorrente in precedenza 

Judith LightE' la madre di Daniel e Alex, ora Alexis, nonchè moglie di Bradford. Da anni ha problemi con l'alcol per cui entra ed esce dalle rehab.

 

 

 
 
 
Ashley Jensen è Christina McKinney
dalla stagione 1 alla 3

Ashley JensenChristina è la sarta di Mode nonché una bravissima stilista e lo dimostrerà durante la settimana della moda newyorkese. Di origini scozzesi e figlia di una famiglia molto numerosa, è la migliore amica della nostra Betty, sua confidente e consigliera nei momenti di crisi. Che siano problemi di lavoro, d’amore o familiare, non importa, Christina è sempre lì pronta ad aiutarla, col suo fare un po’ hippie un po’ bohemienne (come la definisce spesso Wilhelmina), col suo essere altruista e disponibile. A volte anche troppo…

 
 
 Rebecca Romijn è Alexis Meade
stagione 2; ricorrente in precedenza e successivamente

Rebecca Romijn Alexis è il primogenito di casa Meade. Inizialmente ne sentiamo parlare col nome di Alex, il rimpianto fratello di Daniel, defunto in un incidente sciistico. Rifugiatosi invece in un ospedale chirurgico, scopriamo che Alex vi si è ritirato per cambiare sesso e vestire i nuovi panni della bellissima Alexis. Personaggio misterioso fino a metà della serie, entrerà in scena sconvolgendo la vita della sua famiglia e gli equilibri all’interno della redazione di Mode. Oltre al suo nuovo aspetto fisico perfetto e provocante scopriremo però anche il lato più sensibile di Alexis che, almeno all’inizio, non avrà vita facile e si rivelerà una donna insicura e malinconica.


Christopher Gorham è Henry Grubstick
stagione 2; ricorrente in precedenza

Christopher GorhamHenry lavora come contabile alle Meade Publications, nello stesso edificio, ma al terzo piano, di "Mode". Henry ha una eccellente memoria per fatti e immagini e si innamora immediatamente di Betty.

 

  

Alan Dale è Bradford Meade
stagione 1; ricorrente successivamente

Alan DaleUomo dal passato misterioso ed enigmatico, è il padre di Daniel ed il proprietario di “Mode”. È un personaggio emblematico ed interessante che si rivelerà coinvolto in molti misteri. È grazie a lui che Betty ottiene il posto di assistente.