Instagram

Addio a Nelsan Ellis, Lafayette in True Blood

Domenica 09 Luglio 2017
Nelsan Ellis

Notizia tragica per i fan di True Blood. Nelsan Ellis, famoso interprete di Lafayette, è morto all'età di 39 anni.

"Nelsan si è spento per le complicanze di un attacco cardiaco", ha confermato Emily Gerson Saines, manager dell'attore. "Aveva un vero talento e le sue parole e la sua persona ci mancheranno per sempre".

In True Blood, Lafayette era il cuoco del Merlotte's, nonchè pusher dei vampiri; un personaggio così amato dai fan da essere presente in tutte le sette stagioni, nonostante fosse  solo in poche pagine dei romanzi di Charlaine Harris che hanno ispirato la serie.

"Siamo affranti di aver appreso della morte di Nelsan Ellis", ha scritto HBO. "Nelsan è stato un membro della famiglia di HBO per molto tempo e la sua interpretazione pionieristica di Lafayette sarà ricordata con affetto nel lascito di True Blood. Mancherà ai suoi fan e a tutti noi di HBO", mentre il creatore della serie, Alan Ball,  ha dichiarato: "Nelsan aveva un talento unico, la cui creatività non ha mai smesso di stupirmi. Lavorare con lui è stato un privilegio". Messaggi anche da Joe Manganiello "Era una persona meravigliosa, un pioniere e un artista unico", Anna Paquin, "È stato un privilegio assoluto lavorare con l'anima straordinariamente dotata e profondamente gentile di Nelsan",  e tanti altri colleghi.

Nato nell'Illinois nel 1978, l'attore afroamericano era apparso anche in Veronica Mars, Senza Traccia e ultimamente in Elementary.

RIP