Instagram

Sesta Stagione

Lunedì 19 Agosto 2013
6.01   Who Are You Really?
Tu Chi Sei

Scritto da Raelle Tucker
Diretto da Stephen Moyer
Prima visione USA 16 giugno 2013
Prima visione ITA 24 giugno 2013

Guest starring Tamlyn Tomita (Ms Suzuki), Jamie Gray Hyder (Danielle), David J. Wright (Guardia dell’Autorità), Chloe Noelle (Emma), Marque Richardson (Kenneth). Jeffrey Nicholas Brown (Corbett Stackhouse), Jenni Blong (Michelle Stackhouse).

Alla vista di Bill, ormai trasformato in una creatura del tutto nuova e completamente posseduto da Lilith, Eric e Sookie si mettono in salvo, scappando nei dedali di corridoi del Palazzo. Anche il resto del gruppo cerca una via d’uscita prima che tutto cada in pezzi. Jason elimina senza pensarci due volte chiunque gli si pari di fronte a bloccar loro l’uscita.
Il quartier generale di un tempo è ormai un rogo, i superstiti fanno appena in tempo a fuggire su di un grosso SUV, prima che tutto crolli e il “nuovo” Bill leviti verso il cielo, come un proiettile sparato tra le stelle.
Ma come ormai è prassi, non c’è pace per i vampiri della Louisiana: il nuovo Governatore tiene una conferenza stampa per i suoi accaniti sostenitori in cui annuncia la ferma intenzione di boicottare tutte le attività gestite da vampiri, nonché un coprifuoco per i vampiri che non dovranno più circolare di notte. Il gruppo di Sookie ascolta la notizia alla radio, ognuno esprimendo il suo dissenso e preoccupazione. Oltre a questo nuovo imprevisto, c’è sempre la questione Bill/Lilith: i più propendono per l’eliminazione del vampiro, ma Jessica si oppone fermamente, in quanto questo significherebbe eliminare il suo creatore. In riva all’oceano, fermatisi per una sosta, tutti si confrontano con le reciproche paure, Nora chiede a Jason cosa sa di Warlow e questo porta i due fratelli Stackhouse a un duro scontro che termina con Jason che abbandona il gruppo e decide di tornare a casa da solo, facendo l’autostop.
Sookie racconta a Jessica come Bill abbia alla fine deciso di bere il sangue di Lilith e le conseguenze del suo gesto sono chiare a tutti. Come se non bastasse, Jessica sente prepotente l’impulso di raggiungere Bill che la sta chiamando, un richiamo forte e doloroso per la vampira che non riesce a opporsi, tanto che Sookie si offre di accompagnarla. Eric e Nora le seguono.

Altrove, Arlene rimprovera Andy per il suo disinteresse verso le sue 4 bambine e si offre di insegnargli l’ABC della vita con un neonato, anzi 4 neonate. Ma se nel mondo umano i neonati impiegano anni a crescere, le 4  fate di Andy lo fanno nell’arco di una notte! Nel bosco tutti i licantropi prendono le sembianze di lupi, dopo aver nominato il loro nuovo capobranco, Alcide, che è costretto ad azzannare i resti del suo avversario come gesto di vittoria. Più tardi Alcide si trova faccia a faccia con Danielle, un membro del suo branco che si mostra molto disponibile nei confronti del suo capobranco, fin troppo forse … l’arrivo inaspettato di Rikki dà una nuova piega al loro rapporto. Sam riesce a mettere in salvo Luna e la piccola Emma, ma la donna non sopravvive e prima di morire si fa promettere da Sam che baderà a sua figlia e si occuperà di lei. Distrutto e spossato dagli ultimi avvenimenti, Sam decide di portare al Merlotte la bambina. Qui incontra Lafayette che si offre di aiutarlo senza fare troppe domande.
Jason viene caricato in auto da uno sconosciuto che si mostra molto interessato ai suoi racconti e lo ascolta con attenzione mentre il ragazzo in uno sfogo gli parla dei suoi genitori morti per mano di un vampiro e di sua sorella che ha un dono particolare. Quando Jason capisce di avere di fronte Warlow, l’assassino dei suoi genitori, spara un colpo di pistola verso il vampiri che però si volatilizza un istante prima, lasciando l’auto senza nessuno alla guida, andare a schiantarsi su un albero. In uno stabilimento in evidente stato di abbandono avviene un incontro segreto tra il Governatore e Miss Suzuki, rappresentante dell’azienda che produce True Blood. In apparenza agli antipodi nelle intenzioni, il Governatore le offre invece una collaborazione nella produzione del True Blood, purché rimanga segreto il loro accordo.

Alla residenza di Bill succede l’imprevedibile: dopo il vano tentativo di Sookie di eliminare Bill una volta per tutte conficcandogli un paletto nel petto, Jessica decide di restare con il suo creatore, scacciando in malo modo tutti gli altri. Quella sera Jessica confida a Bill di non conoscere la ragione per cui ha deciso di restare con lui, lo sentiva come un dovere nei suoi confronti che l’ha creata e Bill la spiazza confessandole come tema i nuovi poteri acquisiti e soprattutto di come ha bisogno di lei per controllarlo e tenere incanalati i suoi poteri evitando così di portarlo alla distruzione.

Rimasto solo nella tranquillità del suo salone a leggere, Bill sente voci femminili che lo chiamano e lo inducono ad andare nell’altra stanza, dove lo attendono tre donne, completamente nude e ricoperte di sangue come lo era Lilith, che in un attimo entrano nel suo corpo!

Musica   
Mikky Ekko    Who Are You Really?

6.02    The Sun
Contrattacco


Scritto da Angela Robinson
Diretto da Daniel Attias
Prima visione USA  23 giugno 2013
Prima visione ITA  1 luglio 2013

Guest starring Dale Dickey (Martha), Amelia Rose Blaire (Willa Burrell), Jessica Clark (Lilith), Luke Grimes (James), Karolina Wydra (Violet), Jamie Gray Hyder (Danielle), Chloe Noelle (Emma), Marina Benedict (Veronica), Rebecca McFarland (Maggie), Matt Cook (Jessie), Shaun Brown (Bruce), Jessy Hodges (Mustard)

Si apre uno squarcio spaziotemporale e sul ponte dove morirono i genitori di Sookie esce una mano, poi l’intero mostro che scopre le zanne. Jason fa la conoscenza del suo antenato che si presenta come il nonno fata che lo mette in guardia contro Warlow. Eric assiste Tara ancora dolorante per la ferita subita dal proiettile a raggi ultravioletti ricoperto di argento. Gli umani hanno chiaramente sviluppato armi più tecnologiche e potenti. Pam ne è terrorizzata e continua le sue discussioni con Nora. Eric è sul piede di guerra. Jessica viene svegliata dalle urla di dolore di Bill che continua a delirare sulla sua percezione del dolore dei vampiri, ha allucinazioni in cui vede giovani vampiri torturati e bruciati. Poi Bill cade in una sorta di trance. E nel suo stato incontra Lilith che lo avverte che gli eventi sono iniziati, che la fine è vicina e lui deve fare qualcosa. Jessica è preoccupata per il suo stato e ha assunto una prostituta con tutto un tariffario per i diversi punti in cui verrà morsa. Ma nemmeno questo tentativo sembra scuotere Bill dal suo stato catatonico. Quando all’improvviso il corpo della donna si contorce in modo innaturale e viene riportato indietro davanti a Bill, che semplicemente apre la bocca e lascia che il sangue della donna lo pervada.  Arlene telefona a Sookie adirata per la sua assenza al lavoro. Intanto, proprio al Merlotte Terry nota l’arrivo della moglie di Patrick, incinta, che ancora non sa che fine abbia fatto il marito. I due le mentono raccontandole che l’uomo è fuggito con un’altra e che lei farebbe bene a ricominciare una nuova vita. Sulla via per il lavoro Sookie incontra casualmente un ragazzo ferito. Il tipo le dice di essere stato aggredito da un vampiro e quando si rende conto che riesce a comunicare con lui telepaticamente capisce di avere di fronte una fata. Lo porta a casa sua per medicarlo.
I due si confrontano sulle delusioni che la vita ti riserva e l’inaffidabilità delle persone. Prima di riprendere la strada il giovane si presenta come Ben. Al Merlotte arriva un gruppo che chiaramente non è del posto, sono di L.A. Tengono d’occhio Sam che è al telefono con Lafayette che si sta occupando di Emma. Una delle ragazze gli rivela di conoscere la sua vera natura e vuole avviare un dialogo tra umani e altre forme di vita. Vorrebbe che Sam rivelasse a tutto il mondo cos’è realmente. Lo esorta a unirsi a tutti gli altri esseri “inumani” sovrannaturali per ribellarsi al Governatore.
Andy porta le sue 4 bambine nel prato dove in passato aveva scoperto l’ingresso segreto alla dimensione delle fate. Jason porta il nonno a casa loro, l’anziano vuole vedere il luogo in cui Warlow ha cercato di penetrare nel mondo umano. Il varco gli dà la terribile conferma.
Nora cerca una risposta ai loro problemi leggendo la Bibbia dei vampiri. Rassicura Pam sull’amore che Eric ha per lei, la sua creatura, non le aveva mai rivelato di avere una sorella nelle Autorità per non mettere a repentaglio la sua sicurezza. Poi Nora esce alla ricerca di Eric per informarlo che un passaggio nella Bibbia è stato tradotto male e questo potrebbe aiutarli a trovare la soluzione. Eric dal canto suo si “mimetizza” nei panni di un giornalista imbranato che deve intervistare il Governatore. L’uomo gli racconta di un episodio recente in cui un vampiro ha trasformato due bambini in vampiri che hanno sterminato la propria famiglia e questa situazione va fermata. Eric ha la sua sorpresa quando tentando di ipnotizzare l’uomo, il Governatore lo deride mentre le sue guardie lo arrestano. Lo sviluppo di nuove tecnologie ha creato speciali lenti a contatto che rendono innocuo il loro potere di ipnosi.
Intanto, Sookie fa la conoscenza del nonno che racconta ai due fratelli di come il vampiro abbia distrutto il suo villaggio quando era ancora un bambino sterminando tutti. Il nonno spiega a Sookie che può sfruttare il suo privilegio di essere una fata di antico lignaggio e il potere che può accrescere tra le sue mani, incanalando tutte le sue emozioni e sentimenti per farlo crescere. Ma con una condizione: una volta utilizzato lei perderà la sua parte di fata.
Sam riceve una visita inaspettata e sgradita quella sera. Martha e Alcide arrivano con la pretesa di prendersi cura di Emma, in quanto della stessa specie. L’uomo si rifiuta categoricamente di consegnare la bambina col rischio che finisca ancora una volta catturata e buttata in una gabbia, come già accaduto con Russell Edgington. La situazione precipita e si arriva alle mani. Sam e Lafayette hanno la peggio ed Emma viene portata via. Tutto ciò sotto gli occhi del gruppo di L.A. che li fotografa.
Eric attende la notte per galleggiare letteralmente davanti la finestra della figlia del Governatore e ammaliarla col suo potere per farsi invitare a entrare, approfittando del momento in cui la giovane si è tolta le lenti.
Jessica è disperata per la condizione in cui è caduto Bill e si rivolge al Signore con una preghiera per farlo tornare, includendo tutti i suoi amici nelle preghiere. Nelle sue allucinazioni Lilith esorta Bill a fidarsi di ciò che vede e a darsi da fare per salvare i vampiri dalla loro fine imminente. Quando si riprende dal suo stato, Bill e Jessica vedono al notiziario le notizie riguardanti le morti orribili dei vampiri proprio come Bill le ha viste nelle visioni. Può vedere il futuro. E tutti i suoi amici bruceranno esposti al sole in una sorta di laboratorio.

Musica   
Buddy Miller & Jim Lauderdale    I Lost My Job Of Loving You
The Naked and Famous        The Sun
Big Bad Johns            This Kinda Party


6.03   You Are No Good
Fammi Entrare


Scritto da Mark Hudis
Diretto da Howard Deutsch
Prima visione USA  30 giugno 2013
Prima visione ITA  8 luglio 2013

Guest starring Dale Dickey (Martha), Amelia Rose Blaire (Willa Burrell), Tara Buck (Ginger), Keone Young (Hido Takahashi), John Rezig (Kevin), Jamie Gray Hyder (Danielle), John Fleck (Dott. Overlark), Giles Matthey (Claude), Chloe Noelle (Emma), Matt Cook (Jessie), Shaun Brown (Bruce), Jessy Hodges (Mustard), Anna Camp (Sarah Newlin).

Un attimo prima che Eric la  morda per ucciderla, la figlia del Governatore, Willa, gli dice che lei potrebbe essergli utile per tutto quello che sa sugli esperimenti sui vampiri condotti dal padre in segreto. Quando lo squadrone di soldati irrompe nella stanza, non c’è traccia della ragazza e del vampiro. Arrivati al Fangtasia ormai vuoto, Eric si fa svelare che i soldi dei contribuenti dell’anno prima sono finiti in una sorta di campo prigione dove vengono condotti esperimenti sadici sui vampiri. Proprio lì viene condotto Steve Newlin, che riceve la visita della ex moglie Sarah e viene interrogato con domande su Eric. Eric ordina a Pam di raccogliere le poche cose rimaste loro e di abbandonare il Fangtasia per sempre. Non resta più niente per loro lì, è tempo di andarsene portandosi dietro Willa, nonostante le rimostranze di Pam e Tara. E approdano in gruppo a casa di Ginger, occupandole suo malgrado casa. Eric passa la notte in compagnia di Willa in una bara e la ragazza dimostra di esserne fortemente attratta, rivelandogli che il padre ha sviluppato  quest’odio per i vampiri perché la moglie lo ha lasciato per un vampiro. Il Governatore riesce a localizzare la posizione di Eric e si affretta a dirigersi verso casa di Ginger, ma Tara intanto è fuggita con Willa, dopo aver ascoltato la telefonata tra il vampiro e il Governatore in cui Eric promette di uccidere la ragazza senza pensarci due volte.
Bill è sconvolto dalle visioni che ha avuto e le racconta a Jessica, promettendole che non  le farà capitare nulla di male. All’arrivo dell’alba Bill vuole darle una dimostrazione di quanto potente sia diventato esponendosi al sole. Ma il sole inizia a bruciarlo e Jessica deve aiutarlo. Quella sera Bill manda in missione Jessica al campus universitario per sedurre un professore che si ritiene abbia iniziato per primo a sintetizzare il True Blood.
Sookie si destreggia ancora con lo sviluppo dei suoi poteri di fata, mentre il nonno si rizza sul divano percependo la presenza di Warlow nei pressi della casa. Quando esce per bloccarlo una volta per tutte, Jason lo segue ma si accascia a terra con fitte di dolore alla testa. Sookie corre a soccorrerlo. Il nonno le spiega ancora una volta che il vampiro le dà la caccia perché ha sangue reale nelle vene. L’uomo trova la radura in cui si passa alla dimensione delle fate e trova solo morte e distruzione nelle sue visioni. Incontra anche Ben e gli racconta cos’è accaduto, il giovane si offre di aiutarlo contro Warlow.
Sookie è preoccupata per la salute di Jason che ancora ha postumi delle visioni dei genitori morti. E questo dà loro l’occasione di parlare dei genitori e del timore che la coppia aveva dei poteri telepatici della figlia. Bill sorprende Sookie facendole visita e chiedendole un po’ del suo sangue per poterlo sintetizzare e dare ai vampiri. Lei si oppone risolutamente e lui se ne va ricordandole che lei è morta per quanto lo riguarda.
Lafayette e Sam vengono soccorsi dai membri dell’Associazione per i diritti delle creature inumane e scoprono che Emma è stata portata via dal branco di licantropi. Lafayette si offre di aiutarlo.
Intanto, lo sceriffo fa visita ad Alcide per cercare Emma, ma alla piccola è stato ordinato di trasformarsi in un lupo per camuffarsi. Rikki è consapevole del pericolo che rischia tutto il branco ora che Emma è con loro e pensa che faranno la stessa fine dei vampiri perseguitati.
Quella notte i 4 ragazzi della Società per l’Unità dei Vampiri incontrano il branco ma l’ospitalità non contraddistingue i licantropi che invece li aggrediscono. Sam  coglie l’occasione per liberare Emma ma si rende conto che non può ignorare che Nicole ha bisogno del suo aiuto.
Holly fa la conoscenza delle 4 figlie ultra cresciute e ancora senza nome di Andy, che le insegna a sparare per difendersi da possibili attacchi di vampiri affamati.
Ancora una volta il nonno degli Stackhouse percepisce la presenza di qualcosa attorno alla casa e si precipita fuori per scoprire si tratta semplicemente di Nora. Jason si sente di nuovo male e perde i sensi.
Andy incontra Bill di ritorno a casa dopo l’incontro con Sookie. Gli ricorda che c’è un coprifuoco da rispettare, pur non essendo d’accordo con le nuove  regole è costretto a farle rispettare. Bill si scusa, promettendo di far subito ritorno a casa, ma non senza aver prima scoperto che le figlie di Andy sono fate e sembra facciano proprio al caso suo per risolvere una piccola questione.

Musica   
Plastiscines    You’re No Good
L’Avvventura    7 Discos Of The World


6.04    At Last
La Trappola


Scritto da Alexander Woo
Diretto da Anthony Hemingway
Prima visione USA  7 luglio 2013
Prima visione ITA  15 luglio 2013

Guest starring Dale Dickey (Martha), Amelia Rose Blaire (Willa Burrell), Tara Buck (Ginger), Keone Young (Hido Takahashi), John Rezig (Kevin), Jamie Gray Hyder (Danielle),Scott Klace (Jimmy), Chloe Noelle (Emma), Matt Cook (Jessie), Anna Camp (Sarah Newlin).

Mentre Sookie corre a chiamare il 911 per i soccorsi, Jason giace privo di conoscenza e inconsapevole di cosa sta accadendo: Ben si guarda attorno prima di tirar fuori due canini appuntiti e ferirsi il polso. Lascia poi cadere gocce del suo sangue nella bocca di Jason svenuto. Nonno Niall affronta Nora per capire come conosca Warlow e lei gli spiega come sia stato male interpretato il passaggio nella Bibbia dei vampiri in cui si parla della loro progenie. Poi viene catturata dai soldati. Tutti i lupi sono sulle tracce di Sam e della piccola Emma oltre che della fuggiasca Nicole. I poteri delle figlie fate di Andy cominciano a creare problemi con Terry quando leggono nella sua mente della morte dell’amico Patrick. Mandate a letto, le 4 sorelle si accorgono di essere di nuovo cresciute. Sono diventate ora adolescenti e decidono di uscire per la serata a divertirsi. Fuori ad attenderle ci sono a loro insaputa Bill e Jessica. Intanto, Jason si riprende perfettamente ed è in forma, inspiegabilmente agli occhi di Sookie, finché la ragazza non trova del sangue sul pavimento di casa e diventa sospettosa, rimettendo a posto i tasselli della storia. I vampiri le seguono fino a un supermercato dove comprano delle birre, Jessica si occupa di loro. Le ragazze la identificano subito come vampiro ma non la temono, anzi la seguono dopo aver conosciuto anche Bill. Jason fa sogni erotici su Ben e su una rasatura abbastanza fuori del normale, viene addirittura invitato ad assaggiare il sangue di Ben. Bill con uno stratagemma ottiene del sangue di fata da una delle figlie di Andy. Porta la fialetta dal professor Takahashi per farne una mappatura genetica del DNA e sintetizzarlo in laboratorio per evitare l’estinzione dei vampiri. Eric ritrova Willa che si dice dalla sua parte pronta ad aiutare i vampiri contro il volere del padre. Vorrebbe assaggiare il sangue di Eric.  Lui la porta in un luogo appartato, scava una fossa e i due vi si infilano. Lei è timorosa ma alla fine lui la morde, promettendole che non è la fine e non le farà male. Le fa bere poi il suo sangue per completare la trasformazione.
Sam ordina a Lafayette di andarsene per evitare altri guai a causa sua. Poi si trasforma in cavallo per trasportare Emma e Nicole più comodamente. Sookie fa visita a Ben e lo invita a cena per ringraziarlo per il prezioso aiuto, poi prega Jason di non essere a casa quella sera. Scoperta la scomparsa delle figlie, Andy non riesce a organizzare il suo lavoro e si lascia prendere dal panico. Dai racconti e dal sogno di Jason il nonno comincia a sospettare di Ben, che sia per metà vampiro metà fata. I due si appostano fuori del suo motel per fermarlo una volta per tutte. Vedendolo entrare in doccia i due si introducono nella camera ma non va come previsto. Jason viene ipnotizzato e dimentica cosa sia successo. Ben gli ordina di non essere a casa quella sera con Sookie. Poi si avventa su Niall svenuto per tirargli via tutto il sangue.
Il professore non riesce a replicare il dna perché le cellule si decompongono in pochi secondi fuori dal corpo delle fate. Bill lo obbliga a tentare ancora. Willa sente i suoi sensi amplificati. Eric però la manda a casa per far vedere al Governatore come sia diventata la figlia, una delle creature che lui odia più di tutte. Pam rimprovera Tara per aver aiutato Willa che invece è dalla loro parte ma viene catturata.
Grande è il trauma per il Governatore quando scopre che l’amata figlia è ormai un mostro. Sarah Newlin è presente quando l’uomo sembra cedere alla volontà della figlia, ma quando gli si avventa contro le spara e gli dice di portarla al Campo.
Ben/Warlow  porta il corpo di Niall sul ponte dove uccise i genitori di Sookie. Gli dice che era una fata tramutata in vampiro e ogni giorno affronta una lotta interna tra l’essere vampiro e fata. Poi getta Niall in un limbo in cui lui stesso è stato intrappolato per 20 lunghi anni. Sookie prepara una cenetta aggiungendo argento vivo al pasto di Ben. Lui si presenta con vino e fiori come a un perfetto appuntamento. Lei è trepidante per vedere gli effetti sul vampiro. Parlando di Bill e della fine della loro relazione e sulle bugie subite durante la loro storia, Sookie sta parlando di lui tra le righe. Lui, però, le parla di comprensione reciproca lasciandola senza parole. Andy e Jason sono sulle tracce delle 4 ragazze, mentre Jessica perde il controllo e si avventa sulle ragazze. Quando Bill torna al piano di sopra dal laboratorio trova il disastro, le 4 ragazze fate morte e Jessica disperata. Dopo la cena Sookie mette su un po’ di musica tranquilla, e sul divano i due si baciano con passione. Sembra che la serata sia indirizzata a una fine abbastanza scontata, ma Sookie all’improvviso lo minaccia coi suoi poteri di fata.


6.05 Fuck The Pain Away
L’amara verità


SCRITTO DA Angela Robinson
DIRETTO DA Michael Ruscio
PRIMA VISIONE USA  14 luglio 2013
PRIMA VISIONE ITA  22 luglio 2013

GUEST STARRING Pruitt Taylor Vince (Finn), Amelia Rose Blaire (Willa Burrell), Keone Young (Hido Takahashi), Anna Camp (Sarah Newlin), Violet (Karolina Wydra), Jenni Blong (Michelle Stackhouse), Jessica Clark (Lilith), Stacy Haiduk (Jenny), Danielle Yu (Somchai), Jeffrey Nicholas Brown (Corbett Stackhouse), John Fleck (Dott. Overlark), Gideon Emery (Justin).

Quando Warlow ormai smascherato è messo alle strette da Sookie sul perché abbia ucciso i suoi genitori, il vampiro è costretto a dirle la verità: quella notte i suoi genitori volevano ucciderla, ma il suo intervento l’aveva evitato. Il vampiro si professa innamorato di lei da millenni, ma la ragazza non gli crede e lo colpisce col suo raggio di luce. Warlow ne viene appena scalfito e subito la ferita si rimargina, mentre altrove Bill percepisce lo stesso dolore del vampiro e si precipita a casa Stackhouse, dove ordina a Warlow di seguirlo senza fare storie, anzi glielo ordina in quanto suo creatore. E Warlow lo segue senza opporsi lasciando di sasso Sookie. Bill porta Warlow nel laboratorio sotterraneo e gli spiega cosa è avvenuto dalle origini quando Warlow era ancora un paesano di un villaggio nel 3500 A.C. e conobbe Lilith per la prima volta quando lei gli ordinò di servire i vampiri.
A casa di Bill Andy arriva solo per trovare le sue 4 figlie massacrate dalla furia omicida di Jessica, completamente fuori di sé. Una delle ragazze, però, ancora respira e il padre la porta in salvo.
Tara informa Eric che Pam è stata catturata dai militari del Governatore. I due si fanno catturare volontariamente per entrare nel campo di concentramento, dove Pam assiste a sadici esperimenti “in nome della scienza”. Sarah Newlin cerca di convincere il Governatore a lasciare andare il pensiero e ricordo della figlia ormai trasformata in un vampiro. Anzi, gli propone addirittura di avere un figlio insieme.
Rifiutata in malo modo, la giovane si fa trovare sulla soglia di casa da Jason. Cerca di ricucire lo strappo tra loro, visto che non si erano lasciati in ottimi rapporti, ma la serata finisce con un bel po’ di sesso .. strappo ricucito!
Andy dà del V. alla figlia morente per farla riprendere. Alcide cerca informazioni su Sam ed Emma chiedendo nei bar, ma senza alcun risultato. Poi litiga di brutto col padre.
Jessica si rivolge a Jason per aiuto, dopo aver sterminato le figlie fate di Andy. La loro discussione viene interrotta dall’arrivo di Sarah che annulla l’invito a entrare in casa di Jessica e la vampira viene catturata.
Eric viene messo subito alla prova con altri tre vampiri in quelle che sembrano prove di abilità. Poi viene mandato in cella con gli altri vampiri uomini. Pam viene sottoposta a una terapia di psichiatria, in cambio le viene offerto una ragazza di cui nutrirsi.
Sookie si rivolge a Lafayette e gli racconta degli ultimi avvenimenti.
Terry si incontra con un vecchio commilitone e gli chiede di ucciderlo, addirittura pagandolo. I sensi di colpa non lo fanno vivere più in serenità, a differenza di quello che vorrebbe fare Arlene. L’amico Justin si dice pronto a farlo, ma senza riscuotere alcun pagamento.
Andy racconta a Holly di come Jessica abbia sterminato le sue figlie e ora cerca vendetta contro Bill. La donna lo dissuade, Bill è ormai una mezza divinità e lo ucciderebbe in un secondo. Ufficialmente diranno che le altre tre sono tornate dalla madre fata.
Nel laboratorio del campo Jessica incontra anche Tara e le racconta di come non sia riuscita a fermarsi dall’uccidere le sorelle fate. Lo psichiatra cerca informazioni sui vampiri e sui loro stili di vita e abitudini attraverso le risposte di Pam. La vampira gli dice anche di quando Eric ha tagliato il loro legame di creatore e creato e lei non ne soffre più, ma lo psichiatra non le crede. Il padre di Alcide vede casualmente Sam e Nicole discutere perché la ragazza voleva chiamare i genitori per dir loro che sta bene.
Una vampira sconosciuta evita una rissa tra le vampire e Tara e Jessica. Anche Willa viene condotta al campo ma isolata nella zona “Vip”.
Lafayette e Sookie organizzano una seduta spiritica per evocare i genitori di Sookie e chieder loro cosa sia realmente successo quella famosa notte sul ponte.  Sookie vede attraverso Lafayette l’incontro tra i suoi genitori e Warlow, la sera in cui lui andò da loro a riscuotere ciò che gli era dovuto da contratto firmato dall’antenato. Il padre non avrebbe voluto vedere trasformata la propria figlia in un vampiro per vivere in eterno in quel modo. Lafayette, posseduto dallo spirito del padre di Sookie, lega la ragazza e la nasconde nel portabagagli dell’auto, intenzionato a ucciderla.
Ancora un flashback nella storia di Warlow. Lui ormai vampiro era tornato al suo villaggio ma aveva sterminato tutti, eccetto suo figlio Niall. Sarah porta il Governatore in visita al campo per una sorpresa: gli mostrano Eric catturato e per punirlo lo costringono a lottare per sopravvivere contro Pam.
Lafayette cerca di annegare Sookie nel fiume, ormai completamente posseduto.

Musica:

Ex Lions    Hail Maary
The Go-Getters    Hurricane
John Acosta    Git Yours Yet
Peaches    F**ck The Pain Away




Indice
Sesta Stagione
Pagina 2
Tutte le pagine