Instagram

Tru Calling

News

Giovedì 12 Ottobre 2006

 

24 Ottobre 2006 Jason Priestley, il famoso Brandon di Beverly Hills 90210 ma visto anche in Tru Callig, Christopher Gartin e Diana-Maria Riva (Studio 60 on the Sunset Strip, West Wing) sono nel cast dell'episodio pilota del drama intitolato Side Order of Life, destinato alla tv via cavo statunitense Lifetime. La serie racconta di Jenny (Marisa Coughlan), una fotografa che rivaluta la sua vita e le sue imminenti nozze dopo che alla sua migliore amica viene diagonisticato un cancro. Priestley impersonerà il fidanzato di Jenny, Ian, descritto come un uomo assillato dal giudizio della gente. Quando Jenny gli propone di posticipare il matrimonio, il suo primo pensiero è di trovare un modo per riottenere la caparra versata. Gartin sarà invece Rick, il capo del magazine in cui Jenny lavora e a cui darà un'occasione per sfondare con le sue foto mentre la Riva impersonerà Collette, amica e collega di Jenny al giornale.

27 Settembre 2006  Le serie tv in onda a novembre sui canali FOX di SKY!
Come ogni mese, appuntamento con la futura programmazione dei canali satellitari della famiglia FOX di SKY. A novembre i fan dei Simpson non rimarranno delusi con lo speciale ROCK THE SIMPSON, in onda sabato 25 e domenica 26 novembre su Fox a partire dalle 19.40, con cinque indimenticabili episodi con guest star gli U2, gli Aerosmith, i Ramones, gli Who, gli Smashing Pumpkins, i Sonic Youth, i Cypress Hill e Peter Frampton. E sempre su Fox non possiamo non segnalare l'arrivo delle serie, anche se non inedita, Tru Calling, con protagonista Eliza Dushku, la Faith di Buffy e Angel, ogni giovedì alle 21.00 a partire dal 16 novembre. Su Fox Life, novembre è il mese dell'addio a Will&Grace: l’ultimo, incredibile, episodio di una delle serie più amate della storia della televisione, andrà in onda martedì 14 novembre alle 21.55, con uno speciale episodio di un ora in prima visione assoluta in Italia! Dal 13 novembre, arriva poi sempre su Fox Life, ogni lunedì alle 22.45, la discussa serie Big Love, che racconta di un uomo...con tre mogli! Ma vediamo nel dettaglio la programmazione di novembre canale per canale.

TRU CALLING
1° stagione
IN ONDA OGNI GIOVEDI ALLE 21:00 A PARTIRE DAL 16 NOVEMBRE

Obitorio di New York, turno di notte. Durante il suo primo giorno di lavoro una ragazza scopre di avere la capacità di sentire le voci dei defunti. E’ questo il punto di partenza di TRU CALLING, la serie in onda su Fox ogni giovedì alle 21:00 a partire dal 16 novembre. La protagonista è Tru Davies (Eliza Dushku, la Faith di Buffy e Angel), giovane neolaureata in medicina rimasta orfana di madre all’età di dodici anni.
Dopo aver fatto la sconvolgente scoperta udendo le implorazioni di aiuto di una donna assassinata, Tru si sveglia l’indomani mattina. Ma, è all’inizio della giornata precedente, dodici ore prima che l’omicidio di quella donna sia compiuto. L’inspiegabile diventa improvvisamente chiaro a Tru: la sua missione è cambiare le sorti del destino di quella donna e di chiunque altro d’ora in avanti le chiederà aiuto. In ogni episodio, tenendo d'occhio l’orologio, Tru dovrà perlustrare New York per impedire che i delitti siano compiuti, cercando, allo stesso tempo, di cambiare qualcosa nelle vita infelice della propria famiglia.
Scritta da Jon Feldman, Tru Calling vanta nel proprio cast la presenza di Jason Priestley, noto come il Brandon di Beverly Hills 90210.

 

12 Giugno 2006 Causa GRAND PRIX questo sabato ( e il prossimo) nessun episodio in onda.

 

8 Maggio 2006 The OC eletto Telefilm dell’anno! Si è conclusa ieri la quarta edizione del Telefilm Festival che rimarrà nella storia per l'assalto dei fan ai protagonisti di The OC, Ben McKenzie e Kelly Rowan, ospiti ieri della manifestazione (ma che rimarranno in Italia ancora qualche giorno). E dopo tutto questo delirio, non poteva giungere inaspettato il risultato del grande sondaggio indetto dagli organizzatori in collaborazione di Tv Sorrisi e Canzoni: il premio al miglior Telefilm straniero dell'anno è andato a The OC, seguito da Lost e CSI. Solo quarta Una mamma per amica mentre la grande rivelazione della scorsa estate, il Dr. House è dietro a Angel, spinoff di Buffy, di cui attendiamo impazienti la seconda stagione su Italia1! Gente di mare è stato invece scelto come miglior telefilm italiano seguito da RIS 2 e Distretto di Polizia5. Le classifiche complete:

Telefilm Stranieri
1. The O.C.
2. Lost
3. CSI: Scena del crimine
4. Una mamma per amica
5. Streghe
6. Angel
7. Dr. House
8. Desperate Housewives
9. CSI: Miami
10. Smallville
11. The L Word
12. Grey's Anatomy
13. Tru Calling
14. Alias

 

24 Aprile 2006  Quando Dawson incontra Faith! Dawson e Faith in un film insieme! Non è fantascienza ma solo un giochino di parole: gli attori James Van Der Beek, noto al pubblico come Dawson della serie tv Dawson's Creek, e Eliza Dushku, la ribelle Faith in Buffy e la Tru Davies di Tru Calling, saranno i protagonisti del nuovo film di Theo Avgerinos intitolato “Zoe". La pellicola, scritta e diretta da Avgerinos sarà girata prossimamente a Montreal.

 

2005

 

2 ottobre 2005 Cosa sarebbe successo se non avessero fatto finire Tru Calling? Il sito italiano Tru Online ha tradotto quello che uno degli sceneggiatori della serie, Doris Egan, ha rivelato: http://www.telefilm-central.org/tru/whatif.php.

 

 

22 settembre 2005 Nuova petizione Italiana! Online una nuova petizione, che chiede a Fox Video la pubblicazione dei DVD di Tru Calling in Italia. La precedente petizione, che chiedeva a Mediaset di produrre Tru Calling, ha quasi raggiunto le 4.000 firme!

PER FIRMARE: http://www.petitionspot.com/petitions/truitadvd

Vista la chiusura, repentina e ingiustificata, della serie non rimane, a noi fan della serie con protagonista Eliza Dushku, di chiedere a Fox Video Italia la pubblicazione della serie (composta da 26 episodi, per due stagioni) in formato digitale. I DVD di Tru Calling, sono stati rilasciati, con enorme successo, in America, Inghilterra e questo autunno arriveranno in Francia e Giappone. Visto il grande successo che la serie ha avuto su Italia Uno, siamo sicuri che qui in Italia, le vendite, sarebbero stellari!

 

3 Agosto 2005 La petizione Italiana! E' in atto una petizione italiana "Tru Calling: Non è la fine" contro la cancellazione della serie tv con protagonista Eliza Dushku. La petizione in questione non vuole assolutamente ricalcare quelle già esistenti ma chiede a Mediaset di produrre una nuova stagione del serial (come è successo con Fame - Saranno Famosi e Highlander), o di completare almeno la seconda stagione, che ha solamente sei episodi!
Se sei d'accordo corri a firmarla e a dare il tuo importante contributo all'inziativa : http://www.petitionspot.com/petitions/truitalia1.

 

21 giugno 2005 a cura di Gennarus Sul numero di questa settimana di Tv Sorrisi e Canzoni, al posto del solito trafiletto dedicato ai riassunti degli episodi di Tru Calling è presente il risultato di un sondaggio effettuato da S&G di Milano. Questo riporta "Le avventure di Tru Davies conquistano soprattutto il pubblico femminile dai 14 ai 24 anni. Le giovani si identificano con la protagonista, un'eroina dei nostri tempi che grazue ai suoi poteri paranormali riesce a impedire le tragedie. Negativo il giudizio degli uomini sopra i 45 anni"

 

21 giugno 2005 a cura di Gennarus Antonio Genna, esperto di telefilm, ci comunica che Italia 1 ha doppiato tutti i venti episodi della prima stagione e tutti i sei della seconda. Molto probabilmente, quindi, verrà trasmessa anche la seconda stagione subito dopo la prima.

 

 
6 giugno 2005 Tru Calling, venerdì alle 23.10 su Italia 1; al via dunque, con appuntamento settimanale, la serie con protagonista Eliza Dushku, nota per aver interpretato la cacciatrice Faith in Buffy e Angel. Eliza è Tru Davies, una ragazza che sta terminando gli studi per diventare un medico. Lavorarando all'obitorio scopre di avere la capacità idi sentire le voci dei defunti, che le chiedono di risolvere le loro questioni in sospeso. Venerdì saranno trasmessi gli episodi 1.01 NON ERA ANCORA TEMPO e 1.02 L'INCENDIO.

 

20 aprile 2005 Il finale non si vedrà! La FOX continua a stupire... in negativo! Dopo aver fatto imbiestalire milioni di fan di tutto il mondo per aver sostituito gli ultimi episodi di Point Pleasant con quelli di Tru Calling, riserva lo stesso trattamento per la serie con Eliza Dushku ... l'ultimo episodio di Tru Calling "Twas the Night Before Christmas...Again" viene infatti sostituito da "The Simple Life" . La seconda stagione, composta da soli sei episodi, viene dunque definitivamente cancellata a un solo episodio dalla fine...

 

23 marzo 2005 Il presidente della FOX Entertainment, Gail Berman, ha insistito affinchè Point Pleasant sia sostituito dagli ultimi e unici sei episodi della seconda stagione di Tru Calling a partire dal 31 marzo. La serie dopo questi sei episodi terminerà.