Instagram

Ti presento i miei

Titolo Originale : Arrested Development (2003 - 2006 , 2013, 2018)

Titolo Italiano : Ti presento i miei...

Genere : Comedy

in Italia: Le prime tre stagioni sono state trasmesse su Italia 1.
in USA: La serie, composta da tre stagioni, è andata in onda dal 2 novembre 2003 al 10 febbraio 2006 su Fox. La quarta stagione è stata trasmessa su Netflix dal 26 maggio 2013; la quinta sarà disponibile, sempre su Netflix, nel 2018.

... And now the story of a wealthy family, who lost everything, and the one son who had no choice but to keep them all together ... it's ARRESTED DEVELOPMENT.

Arrested Development   Ti presento i miei

Michael Bluth (Jason Bateman), unico elemento normale e sensato in una famiglia di folli, è costretto a fare ritorno a Orange County e prendere le redini dell’attività del padre George Bluth Sr. (Jeffrey Tambor), dirigente d'impresa, arrestato per abuso di beni della sua società, la Bluth Development Co. Preso dai rimorsi, Michael decide di rimanere per aiutarli. Riunitosi alla sua famiglia però, dovrà sopravvivere alle loro manipolazioni psicologiche…

Ideata da Mitchell Hurwith e prodotta da Ron Howard, Arrested Development è una tra le migliori serie degli ultimi anni, amatissima e premiata dalla critica (5 premi Emmy), ma punita da ascolti al di sotto delle aspettative, tanto da essere cancellata dalla Fox al termine della terza stagione per poi essere “salvata” da un vero e proprio “referendum” popolare che ha fatto sì che ne riprendesse la produzione!
La serie segue un filo logico continuo e narra il difficile ritorno in famiglia di Michael Bluth, vedovo e con figlio adolescente al seguito. Una rapida discesa agli inferi in quanto l’intera famiglia fa capo alla matriarca Lucille, una donna manipolatrice, priva di affetto e avvezza al consumo di vodka sin dal primo mattino. Non le sono da meno i fratelli di Michael, che vivono con terrore il ridimensionamento che il fratello porterà nelle loro disinvolte finanze. Michael dovrà contrastare ogni tipo di colpo basso inferto da suo padre, che dal carcere continua a usare gli altri figli contro di lui, e a scoprire i moltissimi segreti della sua famiglia.
Arrested Development – in Italia Ti presento i miei! - è una sit-com di concezione innovativa che combina una scrittura comica, sofisticata e quasi surreale ad una regia (Joe e Anthony Russo) da finto documentario. Il montaggio è frenetico e spiazzante e alle risate finte - tipiche della sit-com – si sostituisce una voce narrante dal tono impersonale tipica del documentario, che nella versione originale è quella del produttore Ron Howard!
Questa serie tv ha ricevuto numerosi riconoscimenti: 5 Emmy Awards nel 2004 (tra cui quello come migliore comedy), 11 nomination agli Emmy Awards del 2005 e un Golden Globe a Jason Bateman. (fonte: Fox Home Ent.)


Arrested Development © 20th Century Fox Television, Imagine Television