Instagram

The Shield

Archivio News

Mercoledì 09 Maggio 2007

6 Giugno 2006 "The Shield" avrà una settima, ma probabilmente ultima, stagione! La sesta stagione della serie tv The Shield, composta da 10 episodi, è ' attualmente in produzione e sarà trasmessa negli Stati Uniti solamente nei primi mesi del 2007 ma il network FX ha comunciato ieri di aver già rinnovato il popolare poliziesco per un settimo ciclo, che purtroppo pare sarà anche l'ultimo. La settima stagione sarà composta da 13 episodi che andranno in onda in USA a fine 2007 o nei primi mesi del 2008. Il creatore della serie e produttore esecutivo Shawn Ryan è confemrato nel ruolo di showrunner, così come tornerà l'intero cast, a partire da Michael Chiklis. In dubbio solamente l'attore Forest Whitaker, nuovo arrivo di quest'anno, che dovrebbe terminare la sua avventura sul set fino al termine della sesta stagione.

 

10 Maggio 2006  Le serie Fox, Fx e 20th Century Fox TV su iTunes! E' stato siglato ieri l'accordo tra News Corp. e iTunes; serie come "24," "Prison Break"e "The Shield" saranno scaricabili on-demand sul servizio online Apple. L'accordo include un totale di 16 serie tra cui quelle in onda sul network Fox e quelle su FX ma anche produzioni 20th Century Fox TV come il cult "Buffy the Vampire Slayer" e lo sci-fi "Firefly" nonchè la storica "Lost in Space". Ogni episodio avrà il costo di 1,99 Dollari. E in Italia? Aspettiamo fiduciosi (?!?).

 

 

19 Aprile 2006 E' morto Scott Brazil, regista e produttore di molte serie tv. Lutto nel mondo dei telefilm. Scott Brazil, regista vincitore di premi importanti come l'Emmy, e noto produttore di serie tv come "Hill Street Blues" e "The Shield" è morto lunedì notte al Sherman Oaks Hospital all'età di 50 anni per complicazioni respiratorie dovute alla malattia che da tempo lo affliggeva. L'uomo aveva continuato a lavorare fino all'ultimo come produttore esecutivo, supervisore e regista principale di "The Shield". Tra le serie dirette, ricordiamo episodi di "Buffy the Vampire Slayer", "JAG", "CSI: Miami" e "Nip/Tuck". R.I.P.

 

28 Ottobre 2005 AXN e Fox Crime! Non possiamo che rallegrarci della nascita di due nuovi canali SKY: AXN e Fox Crime! Grazie a loro infatti si arricchirà ancora di più il panorama delle serie tv sul satellite!
Il canale AXN, della Sony Pictures Entertainment company, canale 134, inzia domani, sabato 29 ottobre, la sua trasmissione! Tra le serie tutta azione che propone, c'è the Shield, a cui è legato un interessante concorso per vincere un viaggio sul set, I Viaggiatori e Andromeda.

Il nuovo canale 112 Fox Crime, il primo tematico dedicato al crimine, è stato invece presentato ieri alla stampa poichè partirà lunedì 31 ottobre! Tra le esclusive assolute, Traffic, la miniserie ispirata all'omonimo film, che andrà in onda ogni domenica alle 21.00 e Body of Evidence in onda il mercoledì e il venerdì alle 20.30.
Questo mese andranno anche in onda JAG (stagione 4), Law & Order Unità Speciale (stagione 6 INEDITA) , Navy NCIS (stagione 1), Profiler (stagione 1), Crime Squad (stagione 1), The Practice (stagione 3) e non per ultimo CSI (stagione 5): ieri infatti era presente, tra gli altri ospiti, Gary Dourdan, Warrick Brown nel telefilm!

Pare invece ufficiale la chiusura dei 4 canali Mediaset su SKY; dal 31 dicembre quindi, diremo addio ai canali Duel Tv, Macchina del tempo Channel, Happy Channel e Teen.It.

 

21 Ottobre 2005  Invasion continua, Laura Harring in"The Shield" e Cheryl Hines in"Scrubs".
Invasion continua
Il canale ABC, dopo Commander in Chief rinnova anche la nuova serie Invasion! Ai nove previsti si aggiugneranno dunque altri 13 episodi che porteranno la prima stagione a 22 puntate.
Laura Harring in"The Shield" L'attrice Laura Harring avrà un ruolo ricorrente nella quinta, nuova stagione di The Shield, attualmente in onda in America. Laura interpreterà l'avvocato Becca Doyle e lavorerà al fianco del protagonista Michael Chiklis. La notizia giunge poco dopo quella dell'entrata nel cast regolare di un altro attore, Forest Whitaker.
Cheryl Hines in"Scrubs"L'attrice Cheryl Hines comparirà nel ruolo di guest star in un episodio della quinta stagione di Scrubs, che sarà trasmessa in America prossimamente sulla NBC. Cheryl interpreterà Paige Cox, la sorella del Dr. Cox (John C. McGinley), devota cristiana che arriva in città per il battesimo del nipote. La Hines è nota al pubblico per la sua partecipazione alla serie tv "Curb Your Enthusiasm" e ai film "E alla fine arriva Polly" e "Herbie: Fully Loaded".

 

27 Settembre 2005  Forest Whitaker in The Shield! L'attore Forest Whitaker si è unito al cast regolare della quinta stagione di The Shield, in onda sul canale FX dal prossimo gennaio in America. Whitaker sarà il Detective Jon Kavanaugh, ambizioso nuovo arrivato al dipartimento di polizia di Los Angeles. Il creatore e produttore della serie, Shawn Ryan, favorevolmente impressionato dalla doti dell'attore, ha dichiarato che il personaggio interpretato da Kavanaugh rappresenterà la minaccia più grande a Vic e alla sua squadra dall'inizio della serie! Ce la farà a non far rimpiangere Glenn Close?

 

9 Settembre 2005 Piccolo promemoria per i più distratti. Arriva in DVD la prima stagione di the Shield, dal 13 settembre, edito dalla Sony Pictures Home Entertainment, al prezzo di listino di soli (rispetto agli altri!!) € 41,99.
 

 

20 Maggio 2005 Speciale Upfronts: Fox e Upn 2005/2006!  Ieri si è chiusa la settimana degli Upfronts con le altre due reti Fox e Upn. La prima vede un palinsesto dominato da cartoni animati e reality ma lascia spazio anche alle serie. La seconda cancella inspiegabilmente la serie Kevin Hill mentre si affida alle sit-com con un nome di grido gia annunciato tempo fa ai lettori di Telesimo: Shannen Doherty! E la Upn si ritrova ad avere in palinsesto tutte serie della Paramount. Infine, il canale FX ha fatto sapere di aver ordinato una nuova stagione, composta dei soliti 13 episodi, di The Shield.

 

16 Maggio 2005  Glenn Close non rinnova il contratto. Glenn Close ha deciso di non rimanere per un secondo anno nel cast di The Shield, per non dover rimanere lontano dalla sua famiglia che vive a New York ancora per così tanto tempo (le riprese avvengono a Los Angeles). Il creatore della serie Shawn Ryan ha affermato, dispiaciuto, di sperare che la Close torni ad apparire nel telefilm, anche solo come guest star, ma di aver sempre saputo che sarebbe rimasta una sola stagione. In America la quarta stagione della serie terminerà il prossimo 14 giugno mentre in Italia la terza si concluderà questo venerdì. A fine mese uscirà, in USA, la soundtrack ufficiale.

 

16 Marzo 2005  The Shield quarta stagione! In USA è partita martedì 15 marzo alle ore 22.00 la quarta, inedita e attesa stagione, di The Shield, che ha fatto registrare alla rete FX buoni ascolti - 3.9 milioni di persone hanno guardato lo show- ma non ottimi come le season premiere delle prime due stagioni, che fecero registrare, nel 2002 e 2003 più di 4 milioni ! La novità della stagione è che al fianco di Michael Chiklis troviamo la grande attrice Glenn Close, che interpreta il capitano Monica Rawling, inoltre David Rees Snell (Detective Ronnie Gardocki) e Cathy Cahlin Ryan (Corrine Mackey) sono entrati a far parte del cast ufficiale e non sono più in recurring status.

 

27 Ottobre 2004 Guest star che passione! Glenn Close, dopo le partecipazioni in Will & Grace (4.24 Hocus Focus) e The West Wing (5.17 The Supremes) parteciperà alla quarta stagione di The Shield! Ancora non chiaro se per tutta la stagione rimarrà guest star o entrerà nel cast fisso, ma staremo a vedere; le riprese inizieranno a gennaio e il primo episodio è previsto per aprile; Jason Priestley, l'indimenticato Brandon Walsh di Beverly Hills, sarà guest star nella serie TV Quintuplets, comemdia USA della FOX; Mel Gibson sarà guest star in un episodio della serie di cui è ispiratore e produttore esecutivo Complete Savages; Kelly Preston sarà guest star in un episodio di Joey.