Instagram

The O.C.

News 2006

Domenica 11 Febbraio 2007
19 Dicembre Treat Williams e Samaire Armstrong in The Staircase Murders. Secondo Hollywood Reporter, Treat Williams, meglio noto come il Dr. Andy Brown di Everwood, Samaire Armstrong, conosciuta come Anna di The O.C. e Kevin Pollak saranno i protagonisti del film tv destinato alla tv via cavo a Lifetime basato sul fatto di cronaca che ha coinvolto il romanziere Michael Peterson, accusato di aver ucciso la propria moglie nella loro casa nel North Carolina. Intitolato provvisoriamente The Staircase Murders, Williams impersonerà Peterson, amorevole padre, aspirante politico e romanziere di successo del New York Times. Ma dopo la chiamata d'emergenza in cui confessava che la moglie era caduta dalle scale, gli investigatori fanno luce su una realtà diversa da quella che appariva... La Armstrong impersonerà Caitlin, la figliastra di Peterson che lo accusa apertamente di omicidio mentre Pollak sarà l'avvocato dell'uomo, David Rudolf. Il debutto sulle tv statunitensi è previsto per aprile.


6 Dicembre Sarah Chalke fidanzata, Jennifer Aniston di nuovo single e rottura tra Rachel Bilson e Adam Brody. Pur non amando il gossip, non possiamo non riportare tre succose notizie pubblicate oggi da People.
Il magazine in questione ha riportato che Sarah Chalke, meglio nota come la goffa Dottoressa Elliot Reid della medical sit-com Scrubs, si è fidanzata ufficialmente con Jamie Afifi, suo compagno da tempo. I due, entrambi canadesi, la scorsa settimana erano in vacanza alle Hawaii quando l'uomo ha sorpreso Sarah con la proposta. Auguri!
Va peggio a Jennifer Aniston, indimenticata Rachel di Friends; le voci erano nell'aria da tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale dello scioglimento della coppia soprannominata Vaughniston. Vince Vaughn e Jennifer Aniston tornano dunque single, scomettiamo per pochissimo tempo!
Purtroppo conferma ufficiale anche sulla notizia anticipata dal magazine Life&Style: Rachel Bilson e Adam Brody, meglio noti rispettivamente come Summer e Seth della serie The OC, si sono lasciati. La coppia, unita nell'amore e nel lavoro da tre anni, è arrivata al capolinea!


30 Novembre Petizione Ufficiale per salvare la serie The OC. Segnaliamo una nuova petizione, stavolta ufficiale ed inserita sul sito del network FOX, per salvare The OC, a rischio chiusura: www.fox.com/oc/savetheoc.


17 Novembre Petizione per salvare la serie The OC. La quarta stagione di The OC, che ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso 2 novembre, non ha ottenuto i risultati d'ascolto sperati e sebbene nelle settimane successive i dati siano leggermente migliorati, pare che il netowrk Fox abbia intenzione di cancellare la serie dopo i 16 episodi previsti di questo ciclo, che dovrebbero però essere trasmessi regolarmente. Se questa notizia fosse confermata non ci sarebbe dunque una quinta stagione. I fan di tutto il mondo si sono organizzati e hanno creato una petizione. Se anche tu vuoi salvare The OC clicca e firma qui entro il 21 novembre: www.petitionspot.com/petitions/savetheocseason4.


4 Novembre Dopo il flop della premiere Fox sposta The OC. Lo scorso giovedì 2 novembre ha debuttato sulle tv americane la quarta stagione del teen drama The OC. Come in molti si aspettavano però, la premiere intitolata The Avengers è stata un vero e proprio flop a causa dell'altissima concorrenza di Grey's Anatomy e CSI! Questo purtroppo non fa che confermare l'andamento negativo del network Fox, che corre ai ripari, mischiando le carte e proponendo un palinsesto rivoluzionato almeno per questa settimana. La seconda puntata del nuovo ciclo di The OC, intitolata The Gringos, sarà trasmessa mercoledì, 8 novembre, alle 21.00 dopo Bones; il terzo episodio, The Cold Turkey, seguirà la serata seguente, giovedì 9 novembre sempre alle 21.00. Inutile dire che se come in molti sperano gli ascolti del mercoledì sera saranno superiori a quelli del giovedì, The OC sarà spostato definitivamente; in caso contrario prevediamo vita davvero breve alla serie. Segnalaimo poi che dopo i disastrosi ascolti, Fox ha cancellato dal palinsesto la commedia Happy Hour e anche The Rich List.


24 Ottobre Il primo episodio della quarta stagione online una settimana prima della messa in onda! Fox ha comunicato ieri che il debutto della quarta stagione della serie tv The O.C. sarà online! Dal prossimo giovedì, e dunque una settimana prima della trasmissione televisiva prevista per il 2 novembre, il primo episodio del nuovo ciclo sarà disponibile su MySpace.com e su MyFoxLocal Web. Anche il secondo episodio debutterà sul web ed entrambi saranno disponibili su Fox on Demand fino ad una settimana dopo la loro trasmissione in tv. The OC segue quindi le orme di Prison Break, Justice, Vanished, 'Til Death, Bones, Happy Hour e The Loop Talkshow With Spike Feresten debuttate in questa stagione in streaming! Tempi più bui per l'Italia, dove la serie è stata sospesa a metà del terzo ciclo per scarsi ascolti. Tv Sorrisi e Canzoni annunciava il ritorno in preserale da fine novembre ma l'informatissimo Leopoldo Damerini di Telefilm Cult (telefilmcult.blogspot.com) ha comunciato che 'tale ipotesi sembra sfumata, presagendo un ritorno non immediato'.


11 Ottobre Italia 1 sospende la terza stagione! Cattive notizie per i fan di The O.C.: Italia 1 ha sospeso la serie. Come si apprende dal sito ufficiale del network, è stato cancellato l'appuntamento con gli episodi inediti Sorelle e Salto nel buio, previsti per domenica prossima, 15 ottobre; al loro posto andrà in onda una puntata speciale di Lucignolo dedicata al reality (?) Pupe e secchioni.
La decisione pare sia stata presa a causa dei bassissimi ascolti che questa terza stagione, al primo passaggio in chiaro, sta ottenendo (vedi classifica auditel settimanale). Inutili, o forse ancora più penalizzanti, i tentativi di trovargli una serata più adatta, spostandola dal martedì, al lunedì e infine alla domenica. Non dimentichiamo poi che l'attuale ciclo è stato seguito dai fan più accaniti la scorsa primavera/estate sulla pay per view Mediaset Premium. Al momento non si conosce ancora il destino dei rimanenti episodi della terza stagione, ma non pare improbabile una seconda serata (come ipotizza anche TV Sorrisi e Canzoni) o addirittura una trasmissione pomeridiana. Maggiori informazioni appena possibile.


5 Ottobre La serie saprà reinventarsi? Manca meno di un mese all'inzio della quarta stagione della serie tv The OC negli Stati Uniti e ovviamente cominciano a circolare le prime indiscrezioni. Facciamo così il punto della situazione.
SPOILER - non legga chi non vuole rovinarsi la sorpresa
Entrano nel cast regolare, nel tentativo di sostituire Marissa, deceduta in modo tragico nell'ultimo episodio della terza stagione, le già viste Willa Holland, nel ruolo della sorellina di Marissa Kaitlin Cooper e Autumn Reeser, che interpreta Taylor Townsend. Presente nel quarto ciclo anche l'ex Everwood Chris Pratt che ricoprirà il ruolo ricorrente di Che, un nuovo amico di Summer alla Brown che farà diventare l'ormai indiscussa protagonista femminile una vera attivista per l'ambiente! Entra poi nel cast ricorrente anche il cantante Chris Brown che sarà Will Tutt, il possibile nuovo interesse amoroso di Kaitlin. Ma cosa succederà agli altri protagonisti? Sandy (Peter Gallagher) tornerà a lavorare come avvocato d'ufficio e con Kirsten (Kelly Rowan) tutto andrà nel migliore dei modi; Ryan (Benjamin McKenzie) dovrà cercare di superare ancora una volta il trauma e decidere cosa fare della propria vita mentre Seth lavorerà in un negozio di fumetti, ma senza Summer, lontano da Orange County, inizierà a giocare a golf con il Dr. Roberts (Michael Nouri) e scoprirà il piacere della vita sociale; Kaitlin si trasferirà alla Harbor causando problemi ai fatelli di Luke, Eric e Brad Ward (Corey Price e Wayne Dalglish), conosciuti durante l'estate. Julie (Melinda Clarke) invece dovrà davvero mettercela tutta per superare la perdita della figlia. Saprà la serie reinventarsi e superare lo scoglio dei dati d'ascolto? Lo sapremo non prima del 2 novembre!


27 Settembre Summer e Seth coppia perfetta? Demandi, il portale d'opinione, lancia un grande sondaggio dedicato a tutti gli amanti della serie tv The O.C., in onda ogni domenica alle 21.00 su Italia 1 con la terza stagione! Quale personaggio ami di più? Cosa ti affascina in particolare del telefilm? E quali sono le coppie perfette di O.C. nella tua fantasia? Per rispondere a dare il vostro parere basta collegarsi al seguente indirizzo: www.demandi.it/it_4484_theoc.php . La partecipazione è assolutamente gratuita ed è possibile anche senza essere iscritti al portale.


19 Settembre Nuova serie per Josh Schwartz, il creatore di The OC Non conosce sosta la carriera di Josh Schwartz, il creatore di The O.C.! Impegnato con le riprese della quarta stagione della serie, trova il tempo di progettare nuovi telefilm. Secondo Variety, il giovane autore oltre ad essere impegnato nella realizzazione di Gossip Girl destinato a The CW, sarebbe al lavoro su un nuovo episodio pilota destinato al network NBC. Schwartz, con Chris Fedak, scriverà e produrrà il primo episodio di un drama d'azione che racconta di ragazzo normale che in qualche modo si collega alla CIA e si trova in testa il suo intero database. Da Orange County al fansicientifico il passo è breve!


21 Agosto Josh Schwartz al lavoro su "Gossip Girl" per The CW. Il nuovo network The CW ha commissionato al creatore e produttore esecutivo della serie "The O.C.", Josh Schwartz, l'episodio pilota di una nuova serie drama intitolata "Gossip Girl" basata sull'omonima collana di libri best seller edita dalla Alloy Entertainment. Il progetto vede anche la partecipazione di Stephanie Savage, già executive producer di "The O.C." e "The Mountain", Leslie Morgenstein e Bob Levy.
"Gossip Girl" racconta le vicende di giovani privilegiati che frequentano una scuola privata di New York. Il primo romanzo della saga è uscito negli Stati Uniti nel 2002 e grazie al largo seguito, a maggio, è stato pubblicato il nono capitolo!
Ricordiamo che due anni e mezzo fa la Warner Bros. Pictures aveva tentato i progetto di un film basato sul romanzo, e aveva chiamato, per la sceneggiatura, la creatrice di "Una mamma per amica", Amy Sherman-Palladino, mentre per la parte principale era stata contattata Lindsay Lohan. Quando però i diritti del libro sono passati alla Alloy Entertainment, la compagnia ha preferito sviluppare un progetto per la televisione, dati anche i toni da soap opera della saga.
Lo ha riferito Hollywood Reporter.


18 Agosto Chris Pratt, da Everwood ad Orange County! I fan di Everwood potranno consolarsi seguendo la quarta stagione di The O.C. in onda negli Stati Uniti dal prossimo 2 novembre su Fox! Tv Guide ha riferito infatti che Chris Pratt, meglio conosciuto come Bright di Everwood, apparirà in almeno sei episodi, a partire dalla premiere, del nuovo ciclo di The O.C.! Chris interpreterà Che, un ambientalista un pò hippy con cui Summer (Rachel Bilson) farà amicizia al college. L'attore, che al momento si trova in Messico per supportare la sua fidanzata Emily VanCamp (Amy, sua sorella in Everwood) sul set del suo nuovo film, si dice entusiasta del nuovo impegno!


27 Luglio Fox per ultima presenta la sua nuova stagione televisiva!
Lunedì e martedì scorso, il presidente della FOX, Peter Liguori ha presentato alla stampa i progetti della nuova stagione televisiva del network. Per prima cosa, Liquori ha spiegato il motivo per cui la nuova stagione di The OC avrà soltanto 16 episodi, anzichè i circa 25 a cui eravamo abituati: lo show debutterà molto in là nella stagione, il 2 novembre prossimo e inoltre il giovedì si scontrerà con i giganti CSI e Grey's Anatomy! Se dovesse andare male quindi, verrebbe sostituito con un'altra serie e The OC sarebbe pronto per terminare in marzo, a ciclo concluso! Ma se gli ascolti fossero incoraggianti, allora il numero degli episodi potrebbe essere esteso. Che dire se non...speriamo?! Il creatore della serie, Josh Schwartz, ce la metterà tutta ovviamente, e ci promette una quarta stagione davvero...piccante!
Liquori, nella prima giornata, ha poi presentato poi Standoff, la nuova serie con Ron Livingston e Gina Torres, 'Til Death la nuova sit-com con Brad Garrett e Joely Fish, Prison Break, di cui andrà in onda la seconda stagione che segna l'ingresso nel cast dell'ex Invasion William Fichtner, e infine Vanished, con Ming-Na (ER).
Durante la seconda giornata, sono state presentate le serie Justice, con Victor Garber (Jack in Alias) e Kerr Smith, Happy Hour e Nip/Tuck, trasmessa da FX; e a proposito di quest'ultima, è stato svelato che l'attrice Catherine Deneuve sarà guest star della prossima stagione; vestirà i panni di una donna che vuole farsi impiantare nel seno le ceneri del suo defunto marito...
Durante la conferenza inoltre, Katie Jacobs, produttrice esecutiva di Dr. House, ha svelato che nella prossima stagione, l'attore Joel Grey (ricordate in Alias, l'altro Sloane?) comparirà nella vesti di guest star nel ruolo di uno scienziato che vuole ottenere il diritto di morire. L'episodio sarà diretto niente di meno che da Laura Innes, meglio conosciuta come la Dr. Kerry Weaver di ER!
Confermate poi le date di partenza delle serie del network: il 21 agosto prenderà il via la seconda stagione di Prison Break seguita dal debutto di Vanished; il 30 agosto sarà la volta della seconda stagione di Bones e a seguire della premiere di Justice; il 5 settembre tocca poi a Standhoff e alla terza stagione di House; si prosegue il 7 settembre con 'Til Death e Happy Hou e il 10 settembre con The War At Home ; per ultima, la quarta stagione di The OC, dal 2 novembre prossimo.


19 Luglio Mischa Barton in Desperate Housewives?,Stando ad indiscrezioni, Mischa Barton, la bella quanto problematica Marissa di The O.C., potrebbe comparire nella prossima stagione della serie Desperate Housewives. Staremo a vedere.


6 Luglio Grande concorso “O.C. PICTURE Game”! In palio gadget originali ( e inediti!) della serie "O.C."! Warner Home Video festeggia l'uscita in DVD il 12 luglio dell'attesissimo cofanetto di O.C. stagione 2 invitando tutti gli appassionati della serie a giocare online sul sito www.warnerhomevideo.it dal 12 luglio al 12 settembre con "O.C. PICTURE Game".

Rispondendo esattamente a tutte le domande del 'picture game' interattivo i fan della serie potranno vincere fantastici premi originali targati O.C.!

In ogni caso tutti coloro che avranno giocato sul sito potranno partecipare all'estrazione per vincere "SERIES SPECIALE THE O.C." Tra i premi in palio per i partecipanti che rispondono esattamente al quiz ci saranno invece magliette, borse e cappellini ufficiali della serie TV.
Per saperne di più: http://www.warnerhomevideo.it/oc-picture-game.htm



30 Giugno Futuro incerto per la serie? a cura di Sara - Il futuro di The O.C. sembra incerto, infatti la Fox ha ordinato solo 16 episodi per al 4^ stagione invece dei soliti 22 che normalmente compongono un'intera serie. Questo è più mai sconfortante per i fans, anche perchè le tre precedenti stagioni del telefilm hanno avuto rispettivamente 27, 24 e 25 episodi. Secondo Variety, la 4^ stagione di The O.C., a causa del campionato di baseball, non andrà comunque in onda fino al 2 novembre 2006 ed a febbraio potrebbe essere sostituita da un'altra serie. Orange County ha avuto una perdita di 3 milioni di telespettatori dalla prima alla terza stagione e la Fox sembra molto preoccupata, anche in considerazione del fatto che la rete concorrente ABC ha annunciato che gli opporrà il telefim del momento Grey's Anatomy.


14 Giugno Notizia ANSA - Barton testimonial Morgan De Toi. Riporto una notiza pubbicata ieri sul sito ANSA - www.ansa.it:
ANSA) - MILANO, 13 GIU - Mischa Barton, che nel telefilm 'The O.C.' interpreta il ruolo di Marissa Cooper, e' la nuova testimonial del marchio Morgan De Toi . L'attrice rappresentera' da settembre, per tutto l'autunno-inverno 06/07, l'immagine del brand. Nel 2007 ritroveremo Mischa Barton in ben quattro nuovi film: Hexxx, The Closing Ring, The Oh in Ohio e The Decameron.


24 Maggio SERIES Speciale n.2: The OC
SERIES Speciale The O.C.È in edicola il secondo numero di SERIES SPECIALE dedicato al telefilm campione d’ascolto: The OC.
SERIES SPECIALE è lo spin-off bimestrale di SERIES, il nuovo magazine rivolto a tutti gli appassionati di telefilm, diretto da Maurizio Marsico.
SERIES SPECIALE è enciclopedico e monografico: un appuntamento da guardare, leggere, sfogliare e collezionare, dedicato ogni volta a un telefilm diverso.
Un ghiotto approfondimento per tutti gli aficionados. Per sapere di tutto e di più sulle loro serie preferite: news, anticipazioni, curiosità, biografie, recensioni, spoiler, gossip e foto a go-go.
E in questo caso uno Speciale davvero “ufficiale”, in quanto ufficialmente approvato dalla casa madre statunitense della celeberrima serie tv, la Warner Bros.
Si apre con una vagonata di attualissime news, per passare ad un approfondito excursus sul fenomeno dell’anno e poi imbattersi nelle succulente interviste a Benjamin McKenzie (Ryan), Adam Brody (Seth), Rachel Bilson (Summer) e Mischa Barton (Marissa).
E poi una dettagliata panoramica di tutti gli attori, autori e produttori della serie, uno sguardo appassionato sulla moda, la musica e i costumi dei più amati teenager californiani che arriva a contemplare perfino un glossario delle parole più usate nel corso delle tre stagioni di The OC.
Ci sono inoltre le sinossi dettagliate di tutti gli episodi delle prime due stagione e non mancano nemmeno gli spoiler della terza, in contemporanea con la messa in onda esclusiva sul canale digitale terrestre Mediaset Premium e in anticipo sulla futura programmazione in “chiaro”.
E ancora curiosità, web, merchandising, recensioni di dvd, dischi, libri, giochi da tavolo, e chi più ne ha più ne metta... per giungere al gran finale con le massime (si fa per dire) filosofiche di Seth, il simpaticissimo sfigato ma non troppo del gruppo dei belli e famosi.
Gustate quindi questo SERIES Speciale number two: scoprite le biografie, le trame ,gli “altarini” del pianeta Orange County e tirate fuori dal garage le assi da surf.
Californiaaaa, californiaaaaaa...
EDITORE:
“My Way Media” è una nuova casa editrice milanese specializzata in periodici di settore: il pubblico a cui si rivolge è essenzialmente quello under 30. Oltre a SERIES, sono attualmente in fase di progettazione altre testate che andranno a coprire le diverse aree di interesse del target di riferimento.

SERIES SPECIALE
PERIODICITA’: BIMESTRALE
PAGINAZIONE: 98
PREZZO DI COPERTINA € 3,90
FORMATO: BASE 22 X 28, 5 cm
TIRATURA: 70.000 COPIE
La raccolta di pubblicità è affidata alla concessionaria JOHNSONS ADV.


23 Maggio La seconda stagione in DVD dal 12 luglio su etichetta Warner. A pochi mesi dalla trasmissione televisiva su Italia 1, arriva in DVD la seconda stagione della serie The OC. Il cofanetto conterrà tutti i 24 episodi del secondo ciclo raccolti in 6 DVD con audio Dolby Surround! Per maggiori informazioni visitate la sezione DVD cliccando qui. Per chi invece non avesse ancora acquistato il cofanetto contente la prima stagione, sono in arrivo ottime notizie da Warner Bros., poichè a luglio sarà messo in promozione!


19 Maggio SPOILER SUL TRAGICO FINALE della terza stagione. All'indomani della presentazione ufficiale della nuova stagione della serie e della trasmissione dell'ultimo episodio della terza stagione, è confermata una triste verità:
 

SPOILERISSIMO THE OC - NON LEGGA CHI NON VUOLE ROVINARSI LA SORPRESA SUL FINALE DELLA TERZA STAGIONE! Ma sebbene rinnovato, brutta notizia per i fan di The O.C.: Mischa Barton, l'interprete di Marissa Cooper è uscita definitivamente dal cast. Ieri sera l'ultimo episodio trasmesso della stagione è terminato con la sua morte, in seguito ad un incidente automobilistico, tra le braccia di Ryan. L'attrice ha però svelato la tragica fine del suo personaggio in una intervista ad Access Hollywood ben un'ora prima la messa in onda dall'episodio mandando su tutte le furie i fan, la produzione della serie e gli inserzionisti pubblicitari. Che non abbia digerito la decisione presa dal creatore del telefilm Josh Schwartz sul destino di Marissa? Pare molto strana l'ipotesi di una vendetta, ma Josh ( e la stessa Mischa) ha confermato che la scelta è stata di tipo creativo, e non presa dall'attrice perchè troppo impegnata nella sua carriera ad Hollywood.
Nel cast regolare del quarto ciclo entra invece l'attrice Autumn Reeser nel ruolo di Taylor Townsend, già comparsa come recurring nella terza (attualmente in Italia su Mediaset Premium).
I fan di Marissa non vogliono però sentire ragioni e la reclamano nella terza stagione! Se anche tu vuoi riavelra nella serie firma la petzione all'indirizzo : www.petitionspot.com/petitions/savemarissacooper




15 Maggio FOX conferma la quarta stagione di the OC La FOX, in attesa degli upfronts di giovedì ha confermato la produzione di un nuovo drama e due nuove commedie, "The Wedding Album, "Happy Hour" e "The Winner" con Rob Corddry. Ufficialmente confermate inoltre "The War at Home" posse "'Til Death". Scontato invece il rinnovo per il teen soap "The O.C." che però pare tornerà con la quarta stagione senza la co-star Mischa Barton!


12 Maggio Per chi si fosse perso Benjamin McKenzie e Kelly Rowan al Telefilm Festival. Impazzite per the OC ma non siete potuti andare al Telefilm Festival? Fortuna che esiste internet; vi segnaliamo qualche sito di vari fan e giornalisti che hanno scattato foto e girato video a Benjamin McKenzie e Kelly Rowan :
TV Sorrisi e Canzoni: galleria e intervista a Ben
TV Boomerang tvboomerang.blogosfere.it/2006/05/telefilm_festiv_1.html
da Carolina: smg.photobucket.com/albums/v301/ccr_358/Telefilm%20Festival/


8 Maggio The OC eletto Telefilm dell’anno! Si è conclusa ieri la quarta edizione del Telefilm Festival che rimarrà nella storia per l'assalto dei fan ai protagonisti di The OC, Ben McKenzie e Kelly Rowan, ospiti ieri della manifestazione (ma che rimarranno in Italia ancora qualche giorno). E dopo tutto questo delirio, non poteva giungere inaspettato il risultato del grande sondaggio indetto dagli organizzatori in collaborazione di Tv Sorrisi e Canzoni: il premio al miglior Telefilm straniero dell'anno è andato a The OC, seguito da Lost e CSI. Solo quarta Una mamma per amica mentre la grande rivelazione della scorsa estate, il Dr. House è dietro a Angel, spinoff di Buffy, di cui attendiamo impazienti la seconda stagione su Italia1! Gente di mare è stato invece scelto come miglior telefilm italiano seguito da RIS 2 e Distretto di Polizia5. Le classifiche complete:
Telefilm Stranieri
1. The O.C.
2. Lost
3. CSI: Scena del crimine
4. Una mamma per amica
5. Streghe
6. Angel
7. Dr. House
8. Desperate Housewives
9. CSI: Miami
10. Smallville
11. The L Word
12. Grey's Anatomy
13. Tru Calling
14. Alias
Telefilm Italiani
1. Gente di mare
2. RIS 2
3. Distretto di polizia 5
4. Camera Café
5. Don Matteo 5
6. Carabinieri 5
7. La squadra
8. Casa Vianello
9. Love Bugs
10. Belli dentro
E come dicevamo, l'arrivo di Ben McKenzie e Kelly Rowan di The OC non è passato inosservato; anche l'ANSA ha dedicato loro un articolo: www.ansa.it
NOTIZIA ANSA - TV: L'ASSALTO DEI FAN AI DIVI MCKENZIE E ROWAN DI 'OC'

MILANO - Una folla di fan ha accolto, oggi a Milano, i protagonisti di 'The O.C.', Ben McKenzie e Kelly Rowan, in chiusura della quarta edizione del Telefilm Festival. Nella multi-sala del cinema Apollo i due attori - il primo interpreta la parte del povero e sfortunato Ryan Atwood mentre la seconda e' Kirsten Cohen che fa parte della benestante famiglia californiana che lo accoglie - hanno vissuto un'altra puntata del loro successo televisivo.
Ragazzine e adolescenti a fare la fila, urla, telefonini per fotografare e telecamere digitali ben accese per immortalare l' appuntamento al quale, con disponibilita', si sono sottoposti gli attori che pero' non sono usciti dal collaudato cliche' dei divi patinati e un po' superficiali.
Molte domande hanno avuto risposte brevi o scontate e Benjamin, nonostante abbia asserito di avere una laurea in Economia Internazionale, si e' trovato piuttosto a disagio nel rispondere sull'attuale politica del presidente Usa, George W.Bush (''no comment'', ha replicato a una giovane consigliandole di chiamare il suo furetto con il nome del presidente statunitense; lei invece lo ha chiamato Ben). Lui e Kelly non sono nemmeno sembrati conoscere i classici della filmografia italiana ed europea. Ben-Ryan ha solo detto che gli piace Roberto Benigni e la sua 'La vita e' bella' e lei che deve approfondire l'argomento. Tutto si e' quindi risolto fra battute, spot promozionali, complimenti delle ragazzine, ammiccamenti e tanti applausi.
''In 'The O.C. - ha azzardato McKenzie, stivaletti a punta, jeans strappati e giacca scura - potremmo portare i personaggi di Humphrey Bogart o proporre Casanova per mettere in confusione i fan. Facevo il cameriere, il serial mi ha cambiato la vita in meglio''. Kelly Rowan, sandali con, pare, 12 centimetri di tacco e top leopardato ha invece spiegato: ''faccio l'attrice da quando avevo 19 anni, quindi per me non e' stata una sorpresa proseguire questa strada, la cosa che il telefilm mi ha dato e' la notorieta', anche se nel futuro mi vedo nelle vesti di produttrice e gia' sto collaborando a una trasmissione della tv canadese''.
A una domanda se 'The O.C.' fosse ormai una sorta di soap-opera o piuttosto un tv-drama i due attori, dopo lungo consulto, hanno concordato: ''sono tutte e due le cose; c'e' un lato divertente e uno con temi piu' seri come l'alcol e la sessualita' negli adolescenti ma ci sono piu' battute e piu' divertimento di Beverly Hills nel parlare della parte di America benestante''. Riguardo i loro attori culto lui preferisce Al Pacino, Robert Redford e Paul Newman (''mi piacciono i colleghi piu' maturi''), lei Meryl Streep, Judy Dench, Peter O'Toole e Jeff Bridges. Comunque, secondo un sondaggio condotto dal settimanale Sorrisi e canzoni TV, 'The O.C.', che va in onda su Italia 1, e' il preferito dai lettori nella Top Seven dei telefilm stranieri seguito da 'Lost' e 'CSI: scena del crimine' (spodestato dal trono raggiunto l'anno scorso). Anche quest'anno, e' la quarta edizione, la rivista ha organizzato il Festival insieme all'Accademia dei Telefilm, passando da 12 mila presenze a 15 mila spettatori.


21 Aprile Mischa Barton in Closing the Ring. Mischa Barton, la fashion-victim Marissa nella serie tv "The O.C." secondo il New York Post comparirà nel nuovo film di Richard Attenboroug intitolato "Closing the Ring", accanto a Chris Evans (la torcia umana nel film "I Fantastici 4"); Mischa dovrebbe interpretare lo stesso personaggio di Shirley MacLaine, ovviamene da giovane.


19 Aprile Mediaset Premium pubblica l'offerta per la terza stagione in anteprima assoluta e annuncia altre novità per quanto riguarda le serie tv! Il sito Mediaset Premium (www.mediasetpremium.it) ha ufficialmente dato il via all'offerta che riguarda la trasmissione in anteprima assoluta della terza stagione di The OC: dal 3 maggio, l'appuntamento è tutti i mercoledì alle 21,00 su Mediaset Premium 3 (in replica la domenica alle 21,30 su Mediaset Premium 2 e il mercoledì successivo alle 18,30 su Mediaset Premium 3). Ogni settimana verranno trasmessi due nuovi episodi al costo complessivo di 2 euro a sera. E, in offerta speciale, tutta la terza stagione di "The O.C." (25 ore, 13 sere) sarà all'eccezionale prezzo di 12 euro. Oltre a The OC, dal 3 Maggio, su Mediaset Premium arriva anche tutta la saga de "I Soprano": tutti i Mercoledì alle 22,45 su Mediaset Premium 3 (in replica la domenica successiva alle 23,15 su Mediaset Premium 2). Ogni mercoledì verranno trasmessi due nuovi episodi al costo di 2 euro a sera. E, in offerta speciale, una stagione costerà 9 euro, il pacchetto "tutto Soprano" costerà 39 euro. Mediaset Premium manderà in onda tutte e 6 le stagioni della serie, in continuità e senza interruzioni, per un totale di 85 ore e 43 settimane. Ricordiamo che la sesta stagione è attualmente in onda negli Stati Uniti ed è quindi inedita. Tutti gli episodi saranno trasmessi anche in lingua originale con sottotitoli e in una nuovissima versione rimasterizzata che garantisce una visione perfetta. La stagione 6 sarà anche in Dolby Digital 5.1
Ma non è finita qui; prevedendo forse un grande succcesso (effettivamente il prezzo è più conveniente dei cofanetti DVD) Mediaset Premium ha già annunciato grandi novità a settembre per quanto riguarda le serie tv! E' questo il futuro dei telefilm?



18 Aprile La terza stagione su Mediaset Premium dal 3 maggio! Il numero in edicola questa settimana di TV Sorrisi e canzoni conferma la messa in onda sul digitale terrestre della terza stagione di The OC da parte di Mediaset! Il terzo ciclo delle avventure di Orange County sarà quindi trasmesso praticamente in contemporanea Statunitense sulla pay per view Mediaset Premium a partire dal 3 maggio prossimo. L'appuntamento è con due episodi trasmessi in doppio audio con sottotitoli in italiano e inglese, ogni mercoledì alle 21.00 al costo di due Euro per serata; disponibile anche l'intera stagione a 12 Euro. In 'chiaro' su Italia 1 invece, la terza stagione è prevista tra un annetto circa, nel 2007.
Oltre a The OC, Mediaset Premium proporrà tutti gli episodi de I Soprano, dalla prima alla sesta, inedita, stagione!


14 Aprile Dopo Kelly Rowan, confermata anche la presenza di Ben McKenzie al Telefilm Festival! In arrivo inoltre la terza stagione! Ieri il sito ufficiale del Telefilm Magazine (www.telefilmmagazine.it) e il blog di Damerini hanno confermato anche la presenza di Ben McKenzie, l'interprete di Ryan, al prossimo "Telefilm Festival"; ancora incerta la data d'arrivo a Milano ma potrebbe coincidere con quella della sua collega di The OC, Kelly Rowan in arrivo al cinema Apollo domenica 7 maggio. Maggiori dettagli saranno dati in seguito. E sempre il sito ufficiale della manifestazione ha riportato che la terza, INEDITA, stagione di the OC, attualmente in onda negli Stati Uniti e di cui potremo vedere già qualche episodio al Festival venerdì 5 maggio, sarà trasmessa su Mediaset Premium a maggio! La notizia, data qualche tempo fa in anteprima da Antonio Genna sul suo blog, era stata poi smentita a causa di problemi di doppiaggio... saranno stati risolti?


13 Aprile Leo Damerini conferma l'arrivo di Kelly Rowan (The OC). Leo Damerini, autore del "Dizionario dei Telefilm" e fondatore dell’Accademia dei Telefilm, ha confermato ieri sul suo blog (telefilmcult.blogspot.com) la presenza di Kelly Rowan di "The O.C." al prossimo "Telefilm Festival" di Milano, dal 5 al 7 maggio all'Apollo spazioCinema. L'interprete di Kirsten Cohen nel teen-cult di Italia 1 sarà presente al festival domenica 7 maggio, dove terrà una conferenza stampa e un incontro con tutti i fans.


10 Aprile Leo Damerini annuncia l'arrivo di Ben McKenzie e Kelly Rowan (The OC). Leo Damerini, autore del "Dizionario dei Telefilm" e fondatore dell’Accademia dei Telefilm, ha pubblicato, oggi sul suo blog (telefilmcult.blogspot.com) la notizia secondo cui, al prossimo Telefilm Festival, in programma dal 5 al 7 maggio a Milano, oltre alla già citata Kelly Rowan, l'interprete di Kirsten Cohen, sarà presente anche Ben McKenzie, l'interprete di Ryan! Maggiori dettagli al più presto ma tutti noi fan iniziamo ad organizzarci per dare una degna accoglienza agli attori!


27 Marzo I DVD in allegato a TV Sorrisi e canzoni! Per chi non avesse ancora il cofanetto contenente la prima stagione di The OC, da lunedì prossimo può rifarsi acquistandola in edicola! TV Sorrisi e Canzoni prosegue la pubblicazione delle serie tv, dopo Buffy, Angel, Nip/Tuck, è la volta di OC! Si inzia il 3 aprile con il primo DVD e confanetto in allegato al settimanale, per poi continuare la settimana dopo con 2 DVD alla volta! La prima uscita costa soltanto 5, 90 euro, le 3 successive 12,90.


23 Marzo David Boreanaz e Kelly Rowan al quarto Telefilm Festival? Leopoldo Damerini autore del "Dizionario dei Telefilm" e fondatore dell’Accademia dei Telefilm, ha pubblicato, sul suo nuovissimo blog (telefilmcult.blogspot.com) qualche anticipazione sul quarto Telefilm Festival di Milano, che si terrà quest'anno il 5, 6, 7 maggio nell’ambito dell' Apollo spazio Cinema in Galleria De Cristoforis 3. Tra gli ospiti sarebbero già confermati Lorenzo Flaherty di "RIS" e David Boreanaz di "Angel", nonchè attuale protagonista di"Bones", che proprio lui presenterà in anteprima. In trattative anche Raoul Bova, protagonista della sit-com "What about Brian" di J.J. Abrams, presentata in anteprima al "Telefilm Festival" e Kelly Rowan, la mamma Kirsten Cohen di "The O.C.". E sempre di "The O.C." pare saranno presentati episodi inediti, come di "Smallville", di "Dr. House - Medical Division", di "Desperate Housewives", di "Angel", "Six Feet Under", di "ER - Medici in prima linea", di "Medium", di "C.S.I.: Scena del crimine" (l'episodio diretto da Quentin Tarantino), del cross-over tra "C.S.I.: Miami" e "C.S.I.: New York", di "Alias", "One Tree Hill" e dei "I Simpson". Presentati inoltre in anteprima nazionale o addirittura europea "Everybody hates Chris", "Book of Daniel", "Big Love", "Weeds", "Supernatural" con Jensen Ackles e Jared Padalecki , "Bones","Stacked", Prison Break","Sleeper Cell", "Commander in Chief", "Courting Alex" e tantissimi altri! Come gli anni scorsi, una parte del “Telefilm Festival” sarà dedicata alle retrospettive e saranno inoltre resi noti i risultati del Sondaggio sulle Serie Tv lanciato da “Tv Sorrisi e Canzoni” e dall’Accademia dei Telefilm per eleggere il “miglior telefilm della stagione”. Al più presto maggiori informazioni sul programma definitivo.


13 Marzo Alan Dale in una nuova serie! Alan Dale, che ha interpratato Caleb Nichol in "The OC", ma che abbiamo visto anche in "NCIS" e"E-Ring" è nel cast dell'episodio pilota del remake della commedia "Ugly Betty". La serie è prodotta dalla Touchstone TV e racconta le vicende du una giovane ma poco affascinante donna, interpretata da America Ferrera che lavora per un magazine di moda.


9 Marzo Antonio Genna sul suo blog ipotizza la terza stagione in contemporanea USA su Mediaset Premium! Antonio Genna, il critico televisivo più informato d'Italia, dal doppiaggio ai palinsesti, ha pubblicato una interessante (e in anteprima esclusiva) notizia sul suo blog (http://antoniogenna.wordpress.com). Secondo sue fonti, "Mediaset vorrebbe trasmettere già da fine aprile la terza stagione di “The O.C.”, al momento in corso negli Stati Uniti, a pagamento sul suo bouquet digitale terrestre Mediaset Premium".... "Vedremo nelle prossime settimane se la notizia sarà confermata, e se sì quale sarà la cifra che i fan italiani dovranno sborsare per gustarsi in anteprima gli episodi della serie doppiati in italiano".


14 Gennaio Charlotte Church cameo nella serie! Pare che Josh Schwartz , creatore della serie, sia un appassionato di lingua britannica e che per questo abbia chiesto a Charlotte Church di fare una breve apparizione nella terza stagione di 'the OC' attualmente in onda in America. Charlotte Church è conosciuta a Hollywood più per essere una grande amica di Catherine Zeta Jones che per i suoi meriti artistici; prossimamente sarà nel cast dello spinoff della serie tv 'Doctor Who' intitolato 'Torchwood'. In attesa di vedere anche qui da noi la terza stagione, continuiamo a 'gustarci' la tanto attesa seconda, che la settimana scorsa ha fatto boom d'ascolti sia nella serata di martedì, che in quella di mercoledì! L'appuntamento è per dopodomani con gli episodi 2.05 Pugni e baci e 2.06 Il giorno della festa.


2 Gennaio "OC. OSESSIONE CONTINUA" e "BENVENUTI A O.C.: UN GIORNO A ORANGE COUNTY" rispettivamente sabato alle 16.30 e domenica alle 19.00 su Italia 1! Due speciali, di un'ora ciascuno, tutti dedicati alla serie tv 'The O.C.' con interviste esclusive e backstage! I titoli orginali degli specials sono : The O.C.: Obsess Completely e Welcome to The O.C.: A Day in the Life, andati in onda in America rispettivamente il 13 e 23 settembre 2004.
 
 
 
 

News 2005

Domenica 11 Febbraio 2007
30 Dicembre I nuovi progetti di Adam Brody! Adam Brody, uno dei protagonisti più amati della serie tv 'the OC' giunto alla terza stagione in America, ha intenzione di sviluppare un nuovo progetto per la NBC e di passare quindi dietro la macchina da presa! La sua idea è quella di scrvere un nuovo drama incentrato su un poliziotto che si unirà a una speciale unità dei LAPD che rintraccia la popolazione VAMPIRA. Speriamo solo non sia una brutta copia della squadra d'assalto di Riley in 'Buffy'... Brody sarà anche executive producer del progetto ancora senza titolo, ed ha già ricevuto dal netwok la commissione dello script!
Non c'è sosta quindi per questo givoane attore: oltre che 'The O.C.' , recentemente è apparso nel film "Mr. & Mrs. Smith" e ha coprodotto il remake di "Revenge of the Nerds" per la Fox Searchlight. (Fonte: Reuters/Hollywood Reporter )


1° Dicembre Zach Braff e Rachel Bilson nel rifacimento del film 'L'ultimo bacio'! E' in post - produzione il rifacimento del film italiano 'L'ultimo bacio', tradotto letteralmente in 'The Last Kiss' . Ma chi sostituirà nella versione americana i nostri Stefano Accorsi e Martina Stella? ma ovviamente due star delle serie tv, Zach Braff e Rachel Bilson. Zach è il protagonista di Scrubs mentre Rachel recita in the O.C.! Il film sarà diretto da Tony Goldwyn, attore e giovane regista di serie tv come "Grey's Anatomy" e "The L Word" .


30 Novembre Tate Donovan di 'the OC' si è sposato - Tate Donovan, 42, meglio conosciuto come Jimmy Cooper in the O.C., si è sposato con Corinne Renee Kingsbury,29, lo scorso sabato. La coppia, che era fidanzata da oltre sei anni, si è giurata eterno amore sulla spiaggia di Malibu. E' il primo matrimonio per entrambi. Tra le ex fidanzate di Tate ricordiamo Sandra Bullock, Jennifer Aniston e Lauren Graham. Al cinema lo abbiamo visto recentemente in 'Good Night, and Good Luck' di George Clooney e prossimamente lo vedremo in 'The Lather Effect' e in 'Silver Bells' con Anne Heche.


28 Novembre Kelly Rowan in "Eight Days to Live". Kelly Rowan, meglio conosciuta come Kirsten Cohen della serie tv 'the O.C.', comparirà del tv movie ispirato ad una vera vicenda intitolato 'Eight Days to Live' per il canale americano Lifetime. L'attrice sarà Teresa Spring, la cui famiglia spese , nel 2001, più di una settimana nelle ricerce del figlio della donna sparito per otto giorni dopo che l'auto su cui viaggiava uscì di strada e finì in un argine imprecisato della British Columbia. Il film di cui è appena inziata la produzione, sarà girato in Canada.


18 Novembre Nikki Reed guest star! La giovane promessa del cinema USA, Nikki Reed, apparirà in almeno quattro episodi della terza stagione di the O.C. attualmente in onda in America sulla Fox. Nikki debutta così in tv dopo aver scritto la sceneggiatura e partecipato in qualità di attrice al film "Thirteen". In the O.C. si unirà al gruppo di giovani di Newport Beach, cosa che le resulterà familiare, essendo cresciuta sulle spiagge di Venice, California.
Riuscirà la sua presenza a risollevare gli ascolti della serie? In America intanto, il teeen drama è sulla bocca di tutti per un incidente di... ripresa. Nell'ultimo episodio trasmesso, durante una scena, viene intravisto il seno della protagonista Mischa Barton, in pigiama sul letto. In Italia ovviamente nessuno griderebbe allo scandalo, ma negli Stati Uniti l'episodio ha ricordato l'incidente di Janet Jackson al Super Bowl che fece pagare alla CBS una multa spaventosa ma che soprattutto fece cancellare scene di nudo dai programmi America's Next Top Model e ER, giudicate inappropriate! La scena è stata comunque velocissima e in molti hanno pensato a una trovata pubblicitaria! Furbacchioni...


17 Novembre In arrivo le repliche. Antonio Genna ha comunicato sul proprio sito che sono in arrivo su Italia 1 le repliche della prima stagione di the O.C. cui seguirà la seconda stagione inedita, verso gennaio! Le repliche saranno proposte dal 28 novembre da lunedì a sabato alle 20.10. Che fine farà Everwood? Italia 1 non trasmetterà in replica la terza stagione?


10 Novembre Il ritorno di Kaitlin. Kaitlin Cooper, la sorella di Marissa cambia volto! Dopo non essere apparsa nella seconda stagione, si appresta a tornare a the O.C. nei nuovi episodi della terza in onda attualmente in America, interpretata però da Willa Holland, 14, figliastra di Brian De Palma, già vista in "The Comeback". Il creatore di "O.C." Josh Schwartz ha avuto lusinghieri commenti sulla attrice, dicendo che ha il viso giovane e dolce ma che è anche capace di diventare pericolosa e aggressiva, proprio come la" sorella" Mischa Barton. E proprio lei introdurrà elementi dark alla serie!
Nella prima stagione Kaitlin era interpetata da Shailene Woodley.


7 Novembre Benjamin McKenzie in "88 Minutes". Benjamin McKenzie, protagonista di "The O.C.", è nel cast del thriller "88 Minutes" con Al Pacino. Il film di cui sono già inziate le riprese a Vancouver è diretto da Jon Avnet. Pacino sarà un professore universitario che collabora con l'FBI e che riceve una minaccia di morte: gli rimarranno soltanto 88 minuti da vivere. Benjamin sarà un suo studente ma anche un possibile sospettato.


12 Ottobre In uscita il cd di Peter Gallagher! L'interprete di Sandy in the O.C., Peter Gallagher, si è dato alla musica! E' di prossima uscita infatti (8 novembre in USA) il suo primo CD intitolato 7 Days in Memphis che conterrà cover di canzoni soul! L'etichetta Epic Records è rimasta talmente impressionata dalla performance canora di 'Don't Give Up On Me' eseguita da Peter nella seconda stagione di the O.C. da proporgli di incidere un disco. Peter ha detto a E! Online che spera che il suo lavoro di cantante venga preso seriamente e che nonostante lui sia considerato un attore di telefilm, ha invece cantato per molti anni in teatro a Broadway! E' comunque molto grato per l'esperienza e si è divertito molto a collaborare con musicisti professionisti.


22 Settembre La classifica del più bel bacio secondo il magazine TV Guide! Il magazine americano TV Guide ha indetto un sondaggio per decretare il più bel bacio scambiato in una serie tv. Il primo bacio di Ross e Rachel ha avuto la meglio su tutti ed è arrivato in testa, seguito subito dopo da quello tra Padre Ralph e Meggie in uccelli di Rovo e poi quello tra Sam e Diane in Cin Cin (Cheers). Questa la classifica completa:
1. Ross / Rachel - Friends
2. Father Ralph / Meggie - The Thorn Birds
3. Sam / Diane - Cheers
4. Carrie / Mr. Big - Sex And The City
5. Kate / Sawyer - Lost
6. Buffy / Spike - Buffy The Vampire Slayer
7. Susan / Mike - Desperate Housewives
8. Pacey / Joey - Dawson's Creek
9. Sydney / Vaughn - Alias
10. Marissa / Ryan - The OC


19 Settembre Emmy 2005 Alla 57esima edizione degli Emmy era presente qualche protagonista della serie tv come Mischa Barton, che, con Adrian Grenier, ha premiato la miglior attrice non protagonista per una serie comedy e Rachel Bilson, che, con Chris O'Donnell, ha annunciato l'ormai avvenuta premiazine alla miglior guest star in un a commedia.
 


12 Settembre Ai FANS di the O.C. segnaliamo mercoledì sera alle 22.50 in prima visione su Rai Due il film tv Orange county del 2002 che ha ispirato la serie tv con protagonisti Colin Hanks (già visto in Roswell e guest star in the O.C.) e Jack Black.


8 Settembre Stasera in America premiere season 3! Stasera in America, sulla rete FOX, andrà in onda il primo episodio della terza stagione di the O.C., intitolato The Aftermath. Ryan, Marissa, Seth e Summer si apprestano ad iniziare il loro senior year alla Harbor High, ma mentre festeggiano l'ultimo giorno d'estate una nuvola nera è alle porte... Qui il trailer: vimeo.com/clip=5159.
 



4 Settembre Adam Brody vuole un elefante!?! Adam Brody, plurimpremiato attore della serie tv the O.C. in cui interpreta Seth Cohen, ha rilasciato una curiosa intervista a The Mirror. Felice della ricchezza che il serial gli ha portato, dice che finalmente può andare la risorante e ordinare salmone anzichè il classico hamburger. Ma il sogno più grande che ha, e che fin'ora non aveva mai potuto realizzare, è comprarsi un...elefante! Adam ha già inziato a risparmiare... manie da star?


1° Settembre Teen Choice Awards 2005 Lo scorso 16 agosto si è svolta la premiazione dei Teen Choice Awards.
Anche se un pò in ritardo, pubblichiamo qui sotto l'elenco dei vincitori inerenti al mondo delle serie tv e ai suoi protagonsti (che hanno spopolato anche in altre sezioni!) ; per la lista completa vi rimandiamo al sito ufficiale: www.timeinc.net/teenpeople .
Inutile sottolienare il successo della serie tv Desperate Housewives, ma ottimi i risultati anche per the OC e i protagonisti Adam Brody e Rachel Bilson, per Una Mamma per Amica e per l'attore Chad Michael Murray, protagonista di One Tree Hill!
 
Choice Hottie Female
Rachel Bilson
Choice Hottie Male
Chad Michael Murray
Choice It Girl
Alexis Bledel
Choice Movie Actor Action/Adventure/Thriller
Chad Michael Murray, House of Wax
Choice TV Actor Comedy
Ashton Kutcher, That '70s Show
Choice TV Actor Drama
Adam Brody, The O.C.
 Choice TV Actress Comedy
Alexis Bledel, Gilmore Girls
Choice TV Actress Drama
Rachel Bilson, The O.C.
Choice TV Breakout Performance Female
Eva Longoria, Desperate Housewives
 Choice TV Breakout Performance Male
Jesse Metcalfe, Desperate Housewives
Choice TV Breakout Show
Desperate Housewives
Choice TV Chemistry
Adam Brody and Rachel Bilson, The O.C.
Choice TV Parental Unit
Lauren Graham, Lorelai Gilmore - Gilmore Girls
Choice TV Personality Female
Jessica Simpson
Choice TV Personality Male
Ashton Kutcher
Choice TV Sidekick
Wilmer Valderrama, That '70s Show
Choice TV Show Comedy
Gilmore Girls
Choice TV Show Drama
The O.C.
Choice V-Cast
Desperate Housewives


19 Luglio Due nuovi volti nella terza stagione! C'è incertezza sulla data di partenza della terza stagione (c'è chi parla del 29 agosto e chi dell'8 settembre...) ma sicuro è invece l'arrivo di due nuovi volti a Orange County: Eric Mabius e Jeri Ryan.
Eric Mabius è conosciuto per aver partecipato ad Eyes della ABC, a The L Word e al film Cruel Intentions. Il suo personaggio farà parte del personale della scuola e entrerà in conflitto con Ryan, Seth, Summer e Marissa .
Jeri Ryan, già vista in Boston Public e'Star Trek: Voyager, avrà il ruolo ricorrente di Charlotte, una nuova amica di Kirsten (in che modo si incontreranno non lo sveliamo per non rovinare la sospresa!).


19 Giugno Sandy Cohen il padre più sexy! L'attore Peter Gallagher è stato nominato come il padre più sexy per il suo ruolo in the OC niente di meno che dal magazine TV Guide ! La produttrice esecutiva della serie, Stephanie Savage, ha affermato che i padri difficilmente sono sexy, ma Sandy è lo Steve McQueen dei papà! Seguono nella top ten Treat Williams, il papà/ Dr. Andy Brown di Everwood, George Stults, neo papà di Settimo Cielo e Peter Krause, Nate Fisher in Six Feet Under.


1° Giugno Nuovo amore per Mischa Barton ? E' apparsa su tutti i giornali italiani dell'ultimo periodo per aver partecipato a moltissime feste nel nostro paese per la sua amicizia con Roberto Cavalli che ha disegnato tutti gli abiti del suo ultimo film, "Il Decamerone" e ora Mischa Barton continua a far parlare di sè per la sua rottura dallo storico fidanzato Brandon Davis e per la sua nuova presunta relazione. L'attrice è stata vista uscire con il collega Jake Gyllenhaal, secondo lo Star magazine e, persone vicine a Mischa, avrebbero dichiarato che la star di O.C. sarebbe "pazza" di Jake, nonostante ci sia uscita poche volte, non riuscendo a smettere di elogiare la sua ironia, intelligenza e bellezza. I due avrebbero anche trascorso insieme una notte per recitare l'uno all'altro le proprie battute preferite di Shakespeare, che entrambi amano.


26 Maggio Le nomination ai Teen Choice Awards! (la notizia in versione estesa è presente nelle news di maggio). Teen People, Teenasaurus Rox, la Bob Bain Productions e rappresentanti della FOX hanno scelto le nomination per i Teen Choice Awards, premi assegnati dai ragazzi tra i 13 e i 19 anni ai loro film, serie tv, attori, cantanti preferiti! La cerimonia di premiazione sarà trasmessa il prossimo 16 agosto da FOX.
Ottimo il successo di the OC, che ha avuto la nomiantion come miglior drama e inoltre DUE nomination nella categoria miglior attore, Adam Brody e Benjamin McKenzie e altre DUE nomiantion nella categoria miglior attrice, Mischa Barton e Rachel Bilson.
Choice TV Show: Drama
7th Heaven
Alias
Everwood
House
Lost
One Tree Hill
Grey's Anatomy
The O.C.
Choice TV Actor: Drama
Adam Brody (The O.C.)
Benjamin McKenzie (The O.C.)
Chad Michael Murray (One Tree Hill)
Jesse McCartney (Summerland)
Matthew Fox (Lost)
Gregory Smith (Everwood)
Tom Welling (Smallville)
Tyler Hoechlin (7th Heaven)
Choice TV Actress: Drama
Beverley Mitchell (7th Heaven)
Hilarie Burton ((One Tree Hill)
Emily VanCamp (Everwood)
Evangeline Lilly ( Lost)
Jennifer Garner (Alias)
Mischa Barton (The O.C.)
Rachel Bilson (The O.C.)
Sophia Bush (One Tree Hill)
TOTALE: 5 NOMINATION PER LA SERIE


20 Maggio Speciale Upfronts: Fox 2005/2006! La FOX ha confermato una terza stagione di Arrested Development, definendndola " una delle migliori commedie della TV" e ha confermato BEN ALTRE 2 stagioni per la serie 24! E poi in programma cinque nuovi drama e quattro nuove commedie (di cui due in midseason). Tra i drama segnaliamo Reunion con protagonista Amanda Righetti. Confermata ufficialmente anche una terza stagione per the OC !
Reunion


CAST
Will Estes è Will (visto in U-571 e American Dreams)
Sean Faris è Craig
Dave Annable è Aaron
Alexa Davalos è Samantha
Amanda Righetti è Jenna (vista in the O.C.)
Chyler Leigh è Carla
Mathew St. Patrick è il Detective Marjorino (visto in Six Feet Under)
PRODUCTION COMPANIES
Warner Bros. Television
Class IV Productions
EXECUTIVE PRODUCERS
Jon Harmon Feldman,
Steve Pearlman,
Andrew Plotkin
WRITER
Jon Harmon Feldman
DIRECTOR
Jon Amiel

Il Palinsesto:
GIOVEDI':
20.00 The O.C.
21.00 Reunion new


9 Maggio I risultati del grande sondaggio lanciato da TV Sorrisi e Canzoni e dall'Accademia dei Telefilm! Sono stati resi noti ieri mattina al cinema Arcobaleno di Milano, durante la terza edizione del Telefilm Festival, i risultati del grande sondaggio per votare le serie tv più amate indetto da TV Sorrisi e Canzoni e dall'Accademia dei Telefilm. La votazione è avvenuta tramite sms e il telefilm preferito, italiano o straniero, si poteva scegliere tra 75 titoli raccolti. Al primo posto di entrambe le classifica si posiziona un telefilm del genere Crime / Drama scientifico: CSI è risultato il telefilm straniero più amato mentre RIS – Delitti Imperfetti quello italiano più seguito! Nella classifica dei telefilm stranieri, al secondo posto troviamo Una mamma per Amica, poi Buffy, E.R., Roswell, The O.C. e al settimo posto Streghe . Al secondo posto per quel che riguarda le serie italiane troviamo Il capitano, poi Camera Cafè, Carabinieri 4, Un medico in famiglia, Grandi Domani e Love Bugs . La giura della critica televisiva ha invece eletto come migliore serie tv dell'anno Desperate Housewives, in onda attualmente su Fox Life di Sky.


5 Maggio Il primo film di Benjamin McKenzie al Festival di Cannes! Il primo film di Benjamin McKenzie (Ryan) intitolato Junebug di Phil Morrison chiuderà la 44esima edizione del Festival di Cannes che si svolgerà dall'11 al 22 maggio prossimo. Il film era già stato presentato al Sundance Film Festival il 24 gennaio 2005.


27 Aprile Che la forza sia con ... the OC ! George Lucas (creatore di cult come Star Wars e Indiana Jones) farà una speciale apparizione nell'episodio di the OC in onda in America il 12 maggio intitolato "The O.Sea"; Lucas sarà semplicemente sè stesso e si interesserà al romanzo a fumetti scritto da Seth Cohen (Adam Brody), suo grande ammiratore, come spesso abbiamo sentito ripetergli . Alla fine i due, insieme a Reed (Marguerite Moreau), finiranno per cenare insieme e Lucas incoraggerà Seth a prendere una difficile decisione riguardo la sua relazione con Summer (Rachel Bilson).
Il destino di the OC si torna così a incontrare con Guerre Stellari: ricordiamo infatti che il trailer del nuovo "Star Wars: Episode III Revenge of the Sith" è stato presentato in anteprima proprio durante l'intermezzo pubblicitario di un episodio della serie e sarà nelle sale statunitensi dal 19 maggio.

E' la seconda volta che Lucas fa un'apparizione in una serie tv, dopo Just Shoot Me" nel 2003, segno che anche i grandi del cinema apprezzano il genere. Ne è riprova anche il fatto che il famoso regista abbia dichiarato alla Star Wars Celebration III di Indianapolis di stare lavorando a ben due TV serie (un telefilm d'azione e uno d'animazione) basate proprio su Star Wars!


20 aprile Lauren Graham in 'The Pacifier' Lauren Graham(Lorelai) interpreta il ruolo della preside, Claire Fletcher, un'avvenente ex militare, nel film commedia 'The Pacifier' con protagonista Vin Diesel, per la prima volta in un ruolo comico. Nel cast anche Tate Donovan, Jimmy Cooper in the O.C. . Il film in italiano si intitola MISSIONE TATA ed uscirà nelle nostre sale il 22 aprile. Il divertimento è assicurato! Questo il sito ufficiale del film Disney : disney.go.com/disneypictures/pacifier .
Tate Donovan riapparirà nell'ultimo episodio della seconda stagione di the OC.


5 Aprile Alan Dale (the OC) è nel cast della commedia per la WB Network intitiolata "Bow". Non si sa ancora cosa significherà per il suo ruolo in the OC, rimarrà, lascerà?


4 aprile Dal 6 maggio, sul canale satellitare It! - Italian Teen Television andranno in onda ogni venerdì e ogni sabato alle ore 23.30 le repliche della prima stagione di The O.C.. Dal 13 maggio l'appuntamento è anche alle 14.40. Vi ricordo che It! è il canale n°620 di Sky, visibile acquistando il pacchetto base. ( Fonte: Digital Sat)


30 marzo Già da oggi, mercoledì 30 marzo, è possibile vedere Adam Brody (Seth di The O.C.) nelle repliche di "Una mamma per amica" (dal lunedì al venerdì, ore 19.40 su Italia1).


30 marzo Al Terzo "Telefilm Festival", firmato dall'Accademia dei Telefilm in collaborazione quest'anno con "Tv Sorrisi e Canzoni", dal 5 all'8 maggio nelle tre sale del Cinema Arcobaleno di Milano saranno trasmessi i nuovi episodi del teen-cult “The O.C.” e il boom del filone adolescenziale, con le anteprime europee di “One Three Hill”, “Summerland” e “North Shore”.


26 marzo Mischa Barton Wonder Womam? L'attrice Mischa Barton (Marissa Cooper in the OC) è in lizza per il ruolo di Wonder Woman nell'adattamento cinematografico della famosa serie tv, scritta e diretta da Joss Whedon, il famoso creaore di serie tv tra cui Buffy e Angel. Mischa ha appena finito di registrare la commedia "The OH in Ohio" con Danny De Vito e prossimamente sarà la protagonista de "Il Decamerone". Sarà sua la parte dell'eroina WW? Chissà... quello che è certo è che Joss Whedon ha dichiarato di cercare una ragzza sui vent'anni e non volere nella parte attrici che hanno già lavorato con lui nè in Buffy nè in Angel per cui cadono le candidature di Sarah Michelle Gellar e di Charisma Carpenter . Il produttore del film, Joel Silver, continua a sostenere per la parte l'attrice Jessica Biel (Settimo Cielo). Chi la spunterà?


23 marzo Terza stagione confermata! La FOX tv ha annunciato di aver rinnovato the OC per un'altra stagione, portandolo alla terza edizione! Il presidente della Fox Entertainment, Gail Berman (che forse diventerà presto CEO della Paramount Pictures) è lieta di annunciare così presto il rinnovo della serie poichè nonostante il telefilm vada in onda il giovedì, serata altamente competitiva con le altre reti, essa ottiene ottimi risultati! Peccato solo che a causa dell'incredibile incompatibilità con the OC, la stessa Gail Berman ha fatto chiudere Tru Calling, di cui partono questa settimana in USA gli ultimi e unici sei episodi della seconda stagione. Tru Calling sostituisce Point Pleasant.
Tornando a the OC, il cast ha appena finito di girare a Miami l'episodio "The Return of the Nana" in cui ricompare "la nonna" Linda Lavin e in cui sono guest star Jaime King ("Pearl Harbor") e Bret Harrison ("Grounded for Life").


18 marzo Secondo la Warner Bros europea, il cofanetto della seconda stagione di "The O.C." potrebbe essere disponibile in Gran Bretagna (dunque DVD regione 2 compatibili con i lettori DVD italiani) già dal 18 luglio...


12 marzo PER LA PRIMAVOLTA SU UN EMITTENTE ITALIANA SI ESIBISCONO DI PHANTON PLANET a cura di Emanuele Oggi, sabato 12 marzo, alle 14.00 su RaiDue, nel programma musicale Cd: Live si esibiranno i Phanton Planet con "California" la colonna sonora e sigla di The O.C. Il gruppo, dagli studi di Londra, si esibisce per la prima volta su una televisione italiana, dopodichè saranno anche su Italia 1 a Top Of The Pops.



9 marzo Stasera in USA durante l'episodio di the OC si potranno ascoltare in esclusiva ben 4 nuove canzoni di Beck, tratte dall'album Guero! Inoltre Adam Brody introdurrà, nello spazio pubblicitario, la premiere del trailer del nuovo episodio di Guerre Stellari, Star Wars: Episode III Revenge of the Sith .



11 febbraio Billy Campbell (Once and Again) e Johnny Messner (Anacondas: The Hunt for the Blood Orchid) saranno guest stars the OC; Campbell interpreterà Carter, che arriverà a Newport Beach per lavorare con Kirsten (Kelly Rowan) mentre Messner sarà Lance, un opportunista uscito dal passato di Julie Cooper.


1° febbraio Julie e Kirsten in CSI di giovedì su Italia 1! Giovedì 3 febbraio, alle 21.05 su Italia1 andrà in onda l'episodio di C.S.I. intitolato "Schiavi di Las Vegas", in cui compaiono Melinda Clarke (Julie di The O.C.) e Kelly Rowan (Kirsten di The O.C.). La prima interpreterà Lady Heather mentre la seconda sarà Eileen Nelson.



28 gennaio Qualche anticipazione... Negli USA sta andando in onda la seconda stagione (di cui ieri sera è andato in onda il decimo episodio) dove si preannunciano grandi cambiamenti nei personaggi. Come avrete già letto, la notizia circola da parecchio in internet, la nuova fidanzata di Seth si chiamerà Alex (interpretata da Olivia Wilde) e sarà dichiaratamente bisessuale. Marissa, nel difficile periodo che sta vivendo, rimane affascinata da Alex e le due intraprenderanno una relazione lesbica; non saranno solo baci o sesso, ma sarà, come la stessa Wilde ha dichiarato, qualcosa di più profondo. Seth e Alex rimarranno comunque amici. Un'altra novità interessa proprio Seth, che prenderà una brutta strada, provando... l'eroina! Brody ha dichiarato che probabilmente sarà solo una breve fase della vita del ragazzo, molto rispettoso dei genitori.


21 gennaio Nasce lo spin off? Il creatore del telefilm the OC, Josh Schwartz , ha dichiarato di stare pensando a uno spin off della serie, in cui comparirebbe la sorella minore di Marissa, Kaitlin Cooper. La nuova serie dovrebbe essere trasmessa, se tutto va in porto, a partire da gennaio 2006.



17 gennaio In questo mese è in programmazione su Sky Cinema il film di Vadim Perelman “La Casa di Sabbia e Nebbia”, in cui recita anche Navi Rawat (Theresa).



17 gennaio Stasera lunedì 17 gennaio (ore 23.40 circa su Italia1), Rachel Bilson (Summer) comparirà nel ruolo di Colleen nell’episodio di “Buffy” intitolato “Ragazze Sporche”.



13 gennaio Adam Brody (Seth) è entrato a far parte del cast del film “Thank You For Smoking” che sarà diretto da Jason Raitman. Tra gli attori che parteciperanno al film ci sono anche Robert Duvall e Katie Holmes (Joey in “Dawson’s Creek”).


DATI AUDITEL:
1.1. Orange County - 2.918.000 (share 11,95%)
1.2. Il nascondiglio perfetto - 3.247.00 (share 14,57%)
1.3. Una casa sicura - 2.809.000 (share 11,18%)
1.4. Il ballo - 2.913.000 (share 12,34%)
1.5. L’outsider - 3.274.000 (share 12,17%)
1.6. La fidanzata – 3.110.000 (share 12,87)
1.7. La fuga – 2.740.000 (share 9.94%)
1.8 Il salvataggio – 2.975.000 (share 11,86%)
1.9 I sentimenti – 3.378.000 (share 11,67%)
1.10 La coppia perfetta – 3.251.000 (share 12,29%)
1.11 Il ritorno – 2.984.000 (10,52%)
1.12 Il segreto – 3.069.000 (11,91%)
1.13 La festa di tutti – 2.904.000 (9.78%)
1.14 Conto alla rovescia – 2.863.000 (10.42%)
1.15 Il terzo incomodo – 3.393.000 (11.53%)
1.16 Sul campo da golf – 3.136.000 (11,81%)
.19 Cuore infranto – 3.400.00 (11.53%)
1.20 La telenovela - 3.450.000 (12.92%)
1.21 Ragazze in partenza – 2.902.000 (10.83%)
1.22 La città incantata – 2.884.000 (9.59%)
1.23 La nonna – 2.996.000 (10.01%)
1.24 La proposta – 3.084.000 (11.58%)
 
 
 
 

News 2004

Domenica 11 Febbraio 2007
10 dicembre Sta per essere girato tra Roma e Firenze un film tratto del “Decameron” di Giovanni Boccaccio, e sembra che il produttore Dino DeLaurentis sia intenzionato ad assegnare a Mischa Barton (Marissa) il ruolo di Pampinea, una delle ragazze che narrano la storia. Il regista del film sarà David Leland ed i costumi saranno realizzati dello stilista Roberto Cavalli.



8 dicembre Chris Carmack (Luke) in Smallville?
Chris Carmack, Luke in the O.C. sarà probabilemente guest star nel tredicesimo episodio della quarta stagione di Smallville, intitolato Recruit. L'attore è stato visto sul set insieme alle interpreti di Lois e Chloe. Qui l' Hollywood North Report pubblica foto rubate dal set dove possiamo intravedere i tre.



26 novembre La canzone "California" dei Phantom Placet, che è la sigla di The O.C., è nella classifica video di TRL (Total Request Live) di MTV.


26 novembre The O.C. è uno dei programmi Mediaset con contenuti extra sul digitale terrestre: con il box interattivo è possibile infatti vedere il montaggio della sigla del telefilm, alcuni filmati che riguardano gli attori principali (interviste in lingua originale con sottotitoli in italiano) e ripercorrere quello che è successo nella puntata precedente.


26 novembre Fino al 1° Aprile 2005 potrete fare le vostre offerte per aggiudicarvi un’asta di beneficenza il cui premio è una giornata con Peter Gallagher (Sandy Cohen), più un tour dietro le quinte del telefilm The O.C. per ben due persone.


26 novembre Sul sito internet Bol.it , così come nelle migliori librerie potrete ora trovare il libro dedicato a The O.C. alla modica cifra di 9 euro.


8 novembre Pubblicata qualche altra foto promozionale della seconda stagione, partita da qualche giorno in USA e la cui season premiere ha avuto un discreto successo! Anche Italia Uno ha riconosciuto il successo della serie e UDITE UDITE ha indetto un concorso per vincere la soundtrack ufficiale; Durante la puntata in onda mercoledì 10 novembre appariranno sul sito www.italia1.com tre domande a risposta multipla su the O.C. I primi venti che risponderanno esattamente spedendo una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. si aggiudicheranno una copia della compilation "The O.C. Mix 1"!


2 novembre NEW ENTRY SEASON 2 Olivia Wilde interpreterà Alex, la dirigente del The Bait Shop, il locale dove andrà a lavorare Seth .


2 novembre NEW ENTRY SEASON 2 Michael Cassidy sarà Zach, la nuova fiamma di Summer…


2 novembre NEW ENTRY SEASON 2 Shannon Lucio darà il volto a Lindsay, una nuova studentessa della Harbor che interesserà a Ryan.


2 novembre NEW ENTRY SEASON 2 Nicholas Gonzales sarà il giardiniere Diego (D.J.), assunto da Julie e subito notato da Marissa…


2 novembre Mischa Barton (Marissa) sarà ospite al "The Late Show with David Letterman" questo mercoledì (3 novembre). Qui in Italia lo show sarà visibile il giorno seguente sul canale n°120 di Sky alle ore 14 (in replica poi alle 19 e alle 23). Il canale in questione è Rai Sat Extra, perciò dovrebbe essere visibile anche col digitale terrestre.


2 novembre Considerati gli effetti positivi che “The O.C.” ha avuto sul turismo della cittadina (realmente esistente) di Newport Beach, il 28 ottobre, il sindaco Tod Ridgeway ha consegnato simbolicamente al cast del telefilm le chiavi della città. Inoltre gli attori sono stati i primi ad imprimere nel cemento le impronte delle loro mani, per inaugurare la nuova Walk of Fame della città, che ospiterà le impronte dei più famosi cittadini di Newport Beach (a quanto pare anche i cittadini fittizi). Vi ricordo che la maggior parte delle scene del telefilm non sono realmente filmate a Newport, ma bensì a Manhattan Beach, sempre a Los Angeles (California).


28 ottobre 31st Annual People's Choice Awards ! Come tutti gli anni sono uscite le nomination ai People Choice Awards; la premiazione sarà trasmessa in diretta dalla rete CBS in USA il 9 gennaio 2005. Anche voi potete votare collegandovi al sito http://www.pcavote.com/ ! The OC ha avuto una nomination nella categoria Favorite Television Drama Series .


27 ottobre  Adam Brody (Seth) e Rachel Bilson (Summer) fidanzati nella realtà! Hanno provato a mantenere la loro relazione segreta ma non ce l'hanno fatta: i due si sono ufficialmente fidanzati e stanno cercando casa, insieme, a Los Angeles! Fonti della FOX dichairano che i due sono molto innamorati e che progettano il matrimonio nel 2005! Adam avrebbe chiesto la mano di Rachel nel modo tradizionale e cioè in ginocchio!



21 ottobre Mischa è candidata al ruolo cinematografico di Lois Lane nel film Superman di Bryan Singer; le altre candidate sono Amy Acker (Angel) e Charisma Carpenter (Buffy/Angel), Mia Kirshner, Evangeline Lilly (Lost's), Natalie Portman (Star Wars) e Keri Russell (Felicity).



21 ottobre  Stasera (giovedì 21 ottobre) andrà in onda su Rai1 il film del 1999 "Notting Hill" con Julia Roberts e Hugh Grant. Mischa Barton (Marissa) ha la parte di una giovane attrice che viene intervistata dal personaggio interpretato da Hugh. Non perdetevi questa occasione per vedere Mischa da piccola...



11 ottobre O.C. specials In attesa della nuova stagione del telefilm, la rete FOX, che in America “ospita” The O.C., ha mandato in onda due speciali: il primo intitolato “The O.C.: Obsess Completely”, ha mostrato come il telefilm sia diventato una serie di successo. Il secondo speciale “Welcome to the O.C.: A Day In The Life” ha mostrato i bloopers, cioè le papere degli attori mentre giravano le scene, le interviste al cast e un’anteprima sulla seconda serie che inizierà negli U.S.A. il 4 novembre.



11 ottobre Mischa in un nuovo film Mischa Barton (Marissa) sarà nel cast del nuovo horror-thriller “Hexxx”.



20 settembre Ieri sera si è svolta la 56sima edizione degli Emmy; alla serata hanno partecipato anche Adam Brody, Mischa Barton e Benjamin McKenzie che hanno consegnato il premio Outstanding Directing in a Drama Series. P


10 settembre  Dal primo episodio della 2^ stagione, Alan Dale, che nel telefilm interpreta Caleb il padre di Kirsten, entrerà a far parte del cast fisso. Qui in Italia vedremo per la prima volta Alan nei panni di Caleb nell'episodio 1.6 The girlfriend- La fidanzata (in onda mercoledì 15 settembre alle 21 su Italia1).



10 Agosto  The O.C. ha vinto ben 4 Teen Choice awards nelle categorie Best Show - Drama , Best Breakout Show, Best TV actor - Drama: Adam Brody , Best TV breakout star, female: Mischa Barton !Complimenti!


9 Agosto  La seconda stagione sarà trasmessa a partire dal 4 novembre 2004 mentre in Italia la prima stagione sarà trasmessa dal 7 settembre su Italia Uno, facendo però così slittare la trasmissione della nuova stagione di Smallville!