Instagram

The Good Wife

Titolo Originale : The Good Wife (2009 -2016)

Titolo Italiano : The Good Wife

Genere : Drama

in Italia:
La serie è stata trasmessa su Rai Due.
in USA:

La serie è composta da sette stagioni, per un totale di 156 episodi, trasmessa dal 22 settembre 2009 all'8 maggio 2016 su CBS.

in Italia sul satellite: Repliche della serie sono proposte da Fox Life (SKY).

The Good Wife

THE GOOD WIFE  è un drama con protagonista il premio  Emmy Julianna Margulies nel ruolo di moglie e madre che deve assumersi la piena responsabilità della sua famiglia e ricominciare a lavorare dopo che il marito viene incarcerato perché coinvolto in uno scandalo di corruzione politica e sessuale .
Passando oltre il tradimento e l’umiliazione pubblica causata dal marito  Peter (Chris Noth), Alicia Florrick (Margulies) riprende la sua carriera di avvocato difensore come associata di un prestigioso studio legale di  Chicago, assunta dal vecchio amico e ex compagno di università  Will Gardner (Josh Charles), che è curioso di vedere come la donna si comporterà dopo 13 anni fuori dai tribunali.
Diane Lockhart (Christine Baranski) si offre di farle da mentore, ma non senza compromessi. Il più grande concorrente di Alica è  Cary (Matt Czuchry), neo laureato ad  Harvard, affabile in superficie ma capace di tutto. Fortunatamente  Alicia trova un alleato in Kalinda (Archie Panjabi), investigatrice dello studio.
Giorno dopo giorno, Alica sale la china e riesce a provvedere ai figli  Zach (Graham Phillips), 14 anni, e  Grace (Makenzie Vega), 13 anni.
Tony Scott, Ridley Scott, Robert King, Michelle King, Dee Johnson e David Zucker sono produttori esecutivi per CBS Television Studios.

The Good Wife © CBS Television Studios