Instagram

The Following

Titolo Originale : The Following (2013 - 2015)

Titolo Italiano : The Following

Genere : Drama/Thriller

in Italia: La serie è stata trasmessa su TopCrime.
in USA:

La serie è composta da tre stagioni, per un totale di 45 episodi, trasmesse dal 21 gennaio 2013  al  18 maggio 2015 su Fox.

in Italia sulla pay:
La serie è stata trasmessa in anteprima per l'Italia su Mediaset Premium Crime e su Fox Crime (Sky).

The Following

Quante persone sono iscritte a Facebook e condividono le proprie foto, le proprie passioni, i propri pensieri? Quanti twittano almeno una volta giorno? E quanti, ancora,  passano le  proprie ore libere a chattare, facendo nuove conoscenze? E se fra queste si nascondessero dei Serial Killer?
Attualmente, in America, se ne contano circa 300, e se usassero Internet e i Social Network per mandarsi messaggi in codice, organizzarsi e alimentare "followers" del macabro e della pazzia omicida?

L'ex agente dell'FBI Ryan Hardy ( Kevin Bacon, che debutta serialmente), viene riammesso al servizio come consulente per poter catturare un killer evaso che aveva arrestato nel 2002. Joe Carrol (James Purefoy) è l'assassino di 14 studentesse di un'università della Virginia dove insegnava letteratura. Estimatore di Edgar Allan Poe, è proprio questo autore, con la storia della sua vita e delle sue opere, a guidarlo in quello che lui definisce un'arte.

Mentre Ryan gli dà la caccia scoprirà che durante i suoi anni dietro le sbarre Joe  è riuscito, tramite complici fanatici, ad alimentare un macabro culto degli omicidi seriali, una rete di killer che rischia di diffondersi in tutto il paese grazie ai Social Networks.

Il duello tra Hardy e Carrol è di tipo intellettuale. Entrambi si conoscono a fondo, e la sfida è appena iniziata.

Se cercate un film che vi intrighi e vi faccia, di tanto in tanto, sobbalzare sulla poltrona, allora The Following non vi deluderà. E' una misticanza fra i generi thriller, drammatico e splatter che vi terrà incollati al teleschermo!


The Following ©  Bonanza Productions Inc. in association with Outerbanks Entertainment and Warner Bros. Television