Instagram

Crossover confermato: a marzo ‘The Flash’ incontrerà ‘Supergirl’

Giovedì 04 Febbraio 2016

Supergirl The Flash

Segnate i vostri calendari: in primavera assisteremo a un avento piuttosto raro, un crossover tra due serie in onda su  network diversi!

CBS ha confermato ieri che Supergirl (Melissa Benoist) e The Flash (Grant Gustin) si incontreranno quando il Velocista farà una visita a National City nell'episodio di  Supergirl in onda il 28 marzo prossimo su CBS.

Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla trama, ma siccome realizzare Supergirl è molto più costoso di The Flash, per il momento il crossover sarà a senso unico (ovvero la Benoist non parteciperà a The Flash). Senza contare che Barry Allen/The Flash è in grado di attraversare le dimensioni, mentre  Supergirl ancora no.

Questo crossover è stato possibile perchè le due serie inspirate ai DC Comics condividono lo showrunner, Andrew Kreisberg, ed entrambe provengono dalla Berlanti Productions, che si occupa anche di Arrow e Legends of Tomorrow. Inoltre , sebbene i due network siano rivali, CBS Corp. è uno dei proprietari di The CW.

"Siamo incredibilmente emozionati di annunciare qualcosa che sognavamo potesse accadere sin da quando abbiamo iniziato a produrre Supergirl  - The Flash e Supergirl faranno squadra", hanno riferito  Greg Berlanti e Kreisberg. "Vogliamo ringraziare Grant Gustin per aver trovato il tempo di fare visita (in cima al suo già immenso carico di lavoro)  e tutti gli amici di CBS, The CW, Warner Bros. e DC per aver trovato il modo di farlo funzionare. E infine, grazie ai fan e ai giornalisti che hanno continuato a chiedere che ciò accadesse. É nostro piacere e speranza creare un episodio degno dell’entusiasmo e del supporto di tutti".

Supergirl va in onda il lunedì alle 20.00 su CBS. The Flash è invece trasmesso il martedì alle 20.00 su The CW.