Instagram

Arrowverse Crossover: titolo, poster e guest star

Sabato 23 Settembre 2017


Si intitolerà “Crisis on Earth-X” il nuovo episodio crossover dell'Arrowverse, che anche quest'anno coinvolgerà le serie  Arrow, The Flash, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow.

SPOILER
L'occasione per il ritrovo degli eroi in città, saranno le nozze tra  Barry e Iris di The Flash, ma i cattivi di Terra-X interromperanno i festeggiamenti. Ricordiamo che Terra-X è una Terra parallela dove la Germania ha vinto la Seconda Guerra Mondiale e Arrow, Flash e Supergirl sono malvagi.

Per rendere ancora più speciale l'evento, The CW e Warner Bros. hanno commissionato il poster al noto fumettista Phil Jimenez (Wonder Woman) in cui compaiono gran parte degli invitati. Eccolo qui sotto, vi piace?

"Quest'anno abbiamo concepito questo crossover in modo da evocare gli annuali crossover Justice League/Justice Society con i quali siamo cresciuti e che aspettavamo tanto da bambini", hanno commentato i produttori Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. "Phil è stata la scelta perfetta per portare in vita la copertina in stile fumetto. Si contano sulle dita di una mano il numero di artisti capaci di rappresentare così tanti personaggi  in una singola immagine. Phil è uno di loro. Il suo disegno evoca la copertina di Justice League #207, il ventesimo
cross-over annuale tra JLA e JSA. Il ragazzino di dieci anni che è in noi va in estasi."

È stato inoltre confermato che Russell Tovey (Quantico, Looking) apparirà nel crossover in quattro parti nel ruolo del supereroe gay The Ray (in italiano Raggio); l'attore presterà la voce al personaggio anche nella nuova serie animata di CW Seed, Freedom Fighters: The Ray
Raymond “Ray” Terrill, debuttato nel 1973 nei fumetti della Justice League of America, è descritto come un reporter che scoprì un gruppo di scienziati governativi che lavorano su un progetto segreto per trasformare la luce in un'arma di distruzione di massa. Ma prima che potesse denunciarli, il capo del progetto espose Ray a una "bomba luce genetica". La bomba non riuscì a ucciderlo,  ma gli conferì, invece,  poteri sulla luce. Con queste abilità, Ray capì che poteva andare oltre denunciare le ingiustizie, poteva agire per  fermarle. Con il nome di The Ray, fu reclutato dallo Zio Sam e dai Freedom Fighters per combattere la violenza e l'oppressione ovunque si manifestassero.

Le quattro parti di “Crisis on Earth-X” andranno in onda, negli States, su The CW lunedì 27 novembre in Supergirl e Arrow, e martedì 28 novembre, in The Flash e Legends of Tomorrow.

Arrowverse Crossover - Crisis on Earth-X