Instagram

The Dead Zone

News 2006

Mercoledì 31 Gennaio 2007
18 Settembre  The Dead Zone rinnovato per una sesta stagione! La tv via cavo Usa Network ha sciolto il riserbo e ha comunicato ufficialmente di aver rinnovato per un'altra stagione la serie tv The Dead Zone e anche il nuovo drama Psych. The Dead Zone tornerà dunque negli Stati Uniti con la sesta stagione, composta da 13 nuovi episodi nell'estate 2007, mentre Psych avrà una seconda stagione composta da 16 episodi, prevista sempre per la prossima estate. Usa Network conferma così tutte e quattro le sue serie più seguite, da Dead Zone e Psych, a 4400 e Monk, ma si appresta a lanciarne anche una nuova.

 
 
23 Agosto  Usa Network rinnova The 4400 e Monk!
USA Network ha riferito di aver rinnovato per un'altra stagione, la quarta, del telefilm "The 4400"; il network ha ordinato altri 13 episodi della serie sci-fi la cui produzione avrà inizio a Vancouver nei primi mesi del 2007 per essere poi trasmessi, negli Stati Uniti, nell'estate 2007.
La tv via cavo ha confermato poi il rinnovo della pluripremiata serie comica "Monk" che tornerà nel 2007 con la sua sesta stagione; peccato che sul fronte italiano non ci sia ancora nessuna novità....
Pare imminente inoltre, l'annuncio del rinnovo per una seconda stagione del nuovo telefilm "Psych" mentre nessuna decisione e indiscrezione, che potrebbe fare temere il peggio, sulla serie sci-fi drama "The Dead Zone".

 
 
8 Maggio Dal Telefilm Festival tutte le novità dei telefilm di RaiDue a cura di Emanuele
Direttamente dal Telefilm Festival vi illustriamo tutto quello che è stato detto a proposito dei telefilm di RaiDue da Giornio Buscaglia, responsabile della struttura cinema e fiction delle seconda rete. Con questa news finalmente potrete sapere con certezza tutte le nuove collocazioni di tutti i telefilm. Partiamo dall’estate dove cinque serata su sette vedranno schierati telefilm: Streghe (giovedì dal 29 giugno), Alias, N.C.I.S., J.A.G. e le repliche della prima stagione di Desperate Housewives (dal 25 luglio il martedì). The Dead Zone tornerà dal 3 giugno il sabato in seconda serata. Da giugno partirà la fascia preserale dedicata alle sit-com con Joey e Due uomini e mezzo ma arriverà anche Le cose che amo di te. Per l’autunno in prime time andranno la seconda stagione di Desperate Housewives (dal 18 settembre il lunedì), la dodicesima di E.R. e la terza di Senza traccia. Novità in seconda serata con le repliche della prima stagione di Lost. Sempre in autunno tornerà One Tree Hill che inaugurerà la nuova fascia pomeridiana di telefilm giovanili (dal lunedì al venerdì alle 16.00). Sempre in autunno andrà anche la sit-com di successo Tutti odiano Chris. In attesa di collocazione Criminal Minds mentre nel 2007 arriveranno il cult Supernatural, la seconda di Lost e la terza di Cold case. Numb3rs tornerà in onda verso dicembre.
 
 
 
 
 
 

News 2005

Mercoledì 31 Gennaio 2007
3 Novembre E' morto Michael Piller
E' morto E' morto Michael Piller, sceneggiatore e produttore americano. Piller aveva 57 anni ma per lui il tumore, con il quale lottava da anni, gli è stato fatale.
Iniziò la sua sua carriera come scrittore e produttore delle serie cult Simon and Simon e Miami Vice. Poi arrivò la saga di Star Trek che lo ha tenuto impegnato dal 1989 al 1998 (Star Trek - The next generation, Star Trek - Teep space nine, Star Trek - Voyager.
Nel 1998 ha scritto e coprodotto in film Star Trek- L'insurrezione. Nel 1999 fonda con il figlio Shawn Piller la Piller, società di sviluppo e produzione di spettacoli televisivi e cinematografici. Con la sua casa di produzione ha dato vita a successi del calibro di The Dead Zone (di cui va in onda attualmente la quarta stagione negli States su USA Network). Recentemente la sua società aveva visto anche il successo della serie giovanile Wildfire per la Abc Family di cui è stata già commissionata una seconda stagione. Facciamo tanti auguri a Shawn Piller affinchè lui possa continuare con successo il lavoro intrapreso dal padre.

 
 
24 marzo Novità sulla programmazione in Italia e in Usa La produzione della quarta stagione di The Dead Zone è iniziata a gennaio e molto probabilmente inizierà a giugno. Per la quarta stagione sono previsti 22 episodi. Quanto all'Italia, ci sono stati dei ritardi dagli Stati Uniti e così il doppiaggio della serie è iniziato da poco. RaiDue comunque conta di trasmettere i 12 nuovi episodi della terza stagione nei prossimi mesi tra la primavera e l'estate in seconda serata.

 
 
10 febbraio Nominations ai Saturn Awards! The Dead Zone ha ottenuto 1 nomination ai Saturn Awards, premi consegnati ai migliori prodotti, sia al cinema che in Tv, del genere Fantasy e Horror. La premiazione si terrà martedì 3 maggio al Universal City Hilton Hotel. Questa la candiadatura interessata:
BEST SYNDICATED / CABLE TELEVISION SERIES:
Dead Like Me (Showtime)
The Dead Zone (USA Network)
The 4400 (USA Network)
Nip/Tuck (FX)
Stargate: SG-1 (Sci Fi Channel/MGM)
Stargate: Atlantis (Sci Fi Channel/MGM)
 
 
 
 
 

News 2004

Mercoledì 31 Gennaio 2007
14 settembre THE DEAD ZONE: CONFERMATO PER UNA QUARTA STAGIONE Jeff Wachtel, vice presidente esecutivo di di USA Network ha appena comunicato che ci sarà una quarta stagione del telefilm "The Dead Zone" attualmente in onda con la terza su USA Network. La quarta stagione, prevista per il 2005, dovrebbe essere composta da 22 episodi. Ancora nessuna indiscrezione sul cast che vedrebbe comunque confermato Anthony Michael Hall

Giugno The Dead Zone ha vinto ai SFX Readers Awards 2003 The Dead Zone ha avuto due nominations ai SFX Readers Awards 2003 come “Best New Science Fiction or Fantasy TV Show” e per l’attore protagonista Anthony Michael Hall nella categoria “Best Actor in a Science Fiction or Fantasy TV Show”.


17 Marzo CAMBIO PROGRAMMA: THE DEAD ZONE DA STASERA! Contrordine: The Dead Zone ricomincia da questa sera, alle 22.45 su Rai Due , con gli episodi inediti a partire da"vite salvate" !


15 Marzo TORNA THE DEAD ZONE "The Dead Zone" torna su Rai2 dal 24 marzo ogni mercoledì in seconda serata con i restanti episodi inediti della seconda stagione. Mercoledì 24 marzo alle 23.00 andrà in onda l'episodio "Vite Salvate".


8 Dicembre
THE DEAD ZONE - LA ZONA MORTA Parte stasera su Rai Due alle 21.00, al posto di ER, la nuova serie televisiva The Dead Zone sottotitolata la zona morta, titolo italiano del libro di Stephen King del 1979 da cui la serie si ispira. La storia racconta di Johnny Smith, un trentenne la cui vita viene stravolta da un incidente automobilistico. Johnny rimane in coma per sei anni, e al risveglio scopre che la sua vita è radicalmente cambiata: la fidanzata si è rifatta una vita, la madre è morta e inoltre ora possiede poteri extrasensoriali che gli permettono di vedere il passato delle persone e il futuro pericolo alle quali vanno incontro. Il set del telefilm si trova in Canada, a Vancouver, già set di X FIles. In America sono state trasmesse due stagioni e presto andrà in onda anche la terza. Rai Due, per il momento, proporrà la prima composta di soli 13 episodi. Questo il cast: Anthony Michael Hall - Johnny Smith John L. Adams - Bruce Lewis Nicole de Boer - Sarah Bannerman Chris Bruno - Sheriff Walt Bannerman Kristen Dalton - Dana Bright David Ogden Stiers - Reverendo Gene Purdy.