Instagram

The Dead Zone

Titolo Originale : The Dead Zone (2002 - 2007)

Titolo Italiano : The Dead Zone

Genere : psychological thriller / action / romance / paranormal / drama

Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King

in Italia: La serie è stata interamente trasmessa da Rai Due.
in USA: La serie è composta da sei stagioni, trasmesse dalla tv via cavo USA Network dal 16 giugno 2002 al 16 settembre 2007 per un totale di 80 episodi.
Avevo una vita perfetta
finchè non sono caduto in coma per 6 anni...
quando mi sonos veglaito ho trovato che la mia fidanzata aveva sposato un
altro uomo...
mio figlio... non sa chi sono io!
Tutto era cambiato, me compreso!
Un tocco e potevo vedere delle cose,
cose già accadute, cose che dovevano accadere...
dovreste vedere quello che vedo io!
The Dead Zone

Johnny Smith, sta vivendo la sua idilliaca vita in una piccola città. Impiegato come insegnante di biologia, ama il suo lavoro soprattutto quando deve spiegare ai suoi alunni le bellezze del mondo naturale. E’ fidanzato con Sarah, una bella insegnante di musica che conosce dai tempi dell’infanzia ed è un figlio premuroso per la madre Vera che abita poco distante. Un uomo felice.

La vita di Johnny è chiaramente perfetta, almeno prima che un fatale incidente di macchina lo riduca in fin di vita, in coma. Sei anni più tardi, riprende miracolosamente conoscenza e presto scopre che tutto quello che aveva prima non c'è più.
Sua madre è morta e Sarah ha sposato un altro uomo, lo sceriffo della contea Walt Bannerman con cui sta allevando suo figlio, concepito poco prima del mortale incidente.
Johnny stesso non è più la stessa persona che era un tempo. Adesso ha incredibili poteri mentali che gli permettono di guardare nella vita di chiunque egli tocchi. Gli sfuggono solo alcuni piccoli particolari, quelli che egli chiama la sua ”dead zone”, la zona morta. Il tempo di svegliarsi in ospedale e già, grazie ad una visione, salva la vita di una bimba di tre anni, la figlia della sua infermiera, e la sua babysitter future vittime di un incendio.
Non gli resta che provare a cominciare una nuova vita. Non è tanto semplice però, quando si è perseguitati dalle visioni del passato e del futuro di chiunque incontri sul tuo cammino. Sono immagini forti che in molti casi gli complicano la vita e le relazioni con le persone che gli stanno a cuore.
Per fortuna, se è solo di fronte alle sue rivelazioni, c’è chi in un modo o nell’altro cerca di stargli vicino. E’ il caso di Bruce Lewis, il suo assistente per la riabilitazione, il reverendo Gene Purdy e Sarah che trova il modo di far ancora parte della sua vita sebbene rischi di mettere a repentaglio la relazione con il marito e il figlio.
Gli amanti delle atmosfere inquietanti, delle storie ad alta tensione a pochi passi dall’horror sono accontentati.

 

The Dead Zone © Lions Gate Television, Paramount International Television, Piller and The Segan Company, USA Network