Instagram

The Closer

Jason George nel finale invernale

Martedì 04 Ottobre 2011
Jason George (Eli Stone, Off the Map, Grey’s Anatomy) parteciperà come guest star al finale invernale della settima, ed ultima, stagione di The Closer, intitolato “Silent Partner”, in onda su TNT il 26 dicembre. EW.com anticipa che l’attore impersonerà Marvin Evans, un imprenditore di successo con vecchi legami nel quartiere dove Turell Baylor è stato assassinato la scorsa stagione. Brenda (Kyra Sedgwick) andrà da lui per farsi aiutare a risolvere il caso d’omicidio di un membro di una gang, che sembra collegato alla scomparsa di Turell.
 

Elizabeth Perkins, Mark Moses e Maggie Wheeler in un episodio

Mercoledì 21 Settembre 2011
Elizabeth Perkins (Weeds), Mark Moses (Desperate Housewives) e Maggie Wheeler (Friends) parteciperanno come guest star allo stesso episodio di The Closer che andrà in onda a dicembre.
Entertainment Weekly riporta che Moses impersonerà un commissario di polizia di Los Angeles mentre la Perkins avrà il ruolo di sua moglie, Gail Meyers. Gail finirà per mettersi nei guai quando cercherà di coprire uno scandalo. La Wheeler sarà infine un’amica di Gail che sarà interrogata da Brenda (Kyra Sedgwick).
Ricordiamo che nell’episodio che andrà in onda a Natale sarà presente invece Fred Willard .
The Closer tornerà il 28 novembre su TNT.
 

Get Ready

Giovedì 07 Luglio 2011
Qui sotto vi proponiamo un nuovo promo per la settima, ed ultima, stagione di The Closer, che debutterà sulla tv via cavo TNT il prossimo 11 luglio. Get Ready!
Leggi tutto...
 

Kyra Sedgwick svela perchè ha deciso di lasciare la serie

Mercoledì 06 Luglio 2011
Kyra Sedgwick ha spiegato perchè ha deciso di lasciare The Closer.
L’anno scorso l’attrice, che interpreta Brenda Leigh Johnson, aveva annunciato che avrebbe lasciato lo show al termine della settima stagione; ora rivela che la scelta dipende dal fatto che vuole perseguire altri progetti: "Sicuramente non è che io non adori questo personaggio o le persone con le quali lavoro", ha riferito al sito TV Line. "Ma alla fine, The Closer rimane un procedural, e penso che questo abbia condizionato in parte la mia decisione. C’ho pensato per un anno e alla fine mi sono resa conto che voglio fare altre cose dal punto di vista creativo. Sono un’artista, e voglio esprimermi in altri modi e luoghi."
Ha aggiunto: "Adoro lo show e amo tutti tantissimo. Ma voglio anche andarmene quando siamo ancora al top, quando le persone hanno ancora voglia di vederci."
La Sedgwick ha anche rivelato che è davvero contenta che verrà fatto uno spinoff (Major Crimes) e scherza sul fatto che il tema della stagione finale di The Closer sarà "amore e perdite": "E’ esattamente come il personaggio dovrebbe andarsene."
 

Curtis Armstrong contro Brenda

Lunedì 13 Giugno 2011
Dopo Mark Pellegrino, nella settima, ed ultima, stagione di The Closer, arriverà anche Curtis Armstrong (Moonlighting). TVGuide.com anticipa che l’attore parteciperà ad un arco di episodi  nel ruolo di  Peter Goldman, un avvocato intraprendente ingaggiato dalla madre di un membro della gang per citare in giudizio Brenda Leigh Johnson (Kyra Sedgwick) e il dipartimento di polizia di Los Angeles . Il personaggio è descritto come  intelligente, senza paura e astuto.
The Closer tornerà su TNT il prossimo 11 luglio, ma il primo episodio in cui apparirà Armstrong, intitolato "Forgive Us Our Trespasses," è atteso per l’8 agosto.
 

Mark Pellegrino in almeno 5 episodi

Venerdì 10 Giugno 2011
Mark Pellegrino (Being Human, Supernatural, Lost) si è aggiunto al cast ricorrente della settima, ed ultima, stagione di The Closer, in onda su TNT dall’11 luglio.
L’attore impersonerà Gavin Q. Baker III, avvocato gay di  uno studio legale privato, specializzato nella difesa dei funzionari di polizia, che non ha mai perso una causa, a cui Brenda (Kyra Sedgwick) chiederà aiuto. La sua partecipazione è prevista in almeno cinque episodi , a partire da metà agosto.
 

Confermato lo spinoff di The Closer, Major Crime

Mercoledì 18 Maggio 2011
The CloserTNT ha confermato l’entrata in produzione della stagione finale di The Closer con Kyra Sedgwick e del suo spinoff  intitolato  Major Crime, che sarà composto da 10 episodi e ambientato al dipartimento di polizia di Los Angeles.
La settima ed ultima stagione di The Closer sarà composta da 21 episodi totali, 15  che saranno trasmessi nel 2011, e 6 che andranno in onda nell’estate 2012, a cui seguirà  Major Crimes, con protagonista Mary McDonnell (Battlestar Galactica) che riprenderà il ruolo del Capitano  Raydor, che ha spesso incrociato Brenda Leigh Johnson (a lato insieme nella foto). Major Crimes sarà prodotto da James Duff, creatore di The Closer, insieme a Greer Shephard e Michael M. Robin per Warner Bros. Television.
 

Adam Arkin in un episodio

Martedì 10 Maggio 2011
Dopo averne diretto un episodio nel 2009, Adam Arkin (Chicago Hope, Life, Sons of Anarchy) parteciperà come guest star a The Closer, di ritorno  su TNT con la settima stagione dal prossimo 11 luglio.
Secondo TVGuide.com, l’attore impersonerà Steven Hirschbaum, un uomo d’affari alla Bernie Madoff , condannato per frode che viene citato in giudizio dai suoi ex dipendenti e investitori, ai quali ha rubato. La domanda inquietante di Brenda Leigh Johnson (Kyra Sedgwick): fino a che punto gli investitori vorranno ottenere vendetta?
 

Mary McDonnell regolare nella settima stagione; sostituirà Kyra Sedgwick nello spinoff?

Giovedì 07 Aprile 2011
Mary McDonnell (Battlestar Galactica) è stata promossa al cast regolare della settima, ed ultima stagione di The Closer. L’attrice riprenderà ovviamente il  ruolo del Capitano Sharon Raydor, presenza ricorrente nella quinta e sesta stagione. Ricordiamo che i primi 10 episodi dei 21 previsti andranno in onda sulla tv via cavo TNT dall’11 luglio, poi 5 puntate sono previste il prossimo inverno, e infine gli ultimi 6 episodi nell’estate 2012.  
Nonostante  Kyra Sedgwick abbia deciso di abbandonare il personaggio di Brenda Johnson, il netwok ha tutte le intenzioni di continuare il redditizio franchise attraverso uno spinoff, intitolato, provvisoriamente Major Crimes, di cui al momento non sono emersi dettagli, ma che potrebbe coinvolgere in qualche modo la McDonnell.
 

Kyra Sedgwick in Dibbuk Box

Giovedì 10 Marzo 2011
La star di The Closer Kyra Sedgwick ha firmato un contratto per recitare accanto a Jeffrey Dean Morgan nel thriller Dibbuk Box, diretto da Ole Bornedal. Il film, scritto da Juliet Snowden e Stiles White e prodotto da Sam Raimi e Rob Tapert, uscirà nelle sale il prossimo 28 ottobre.
La Sedgwick interpreterà una madre divorziata la cui figlia minore sviluppa uno strano interesse nei confronti di  una vecchia scatola di legno comprata ad un mercatino dell’usato.
La ragazza inizia a comportarsi in maniera bizzarra e i suoi genitori si fanno decifrare le incisioni sulla scatola, scoprendo che l’oggetto contiene uno spirito deciso a distruggere il suo ospite umano.
La Sedgwick sta al momento terminando le riprese della settima e ultima stagione di The Closer.
 

Altri 6 episodi più uno spinoff per The Closer

Lunedì 31 Gennaio 2011
Sono state confermate le indiscrezioni trapelate qualche giorno fa; EW.com ha annunciato che la tv via cavo TNT ha ordinato altri 6 episodi della settima ed ultima stagione di The Closer, che daranno vita ad un possibile spinoff. Il network dovrebbe trasmettere 10 episodi questa estate, poi 5 il prossimo inverno, e infine questi ultimi 6 nell’estate del 2012 in cui saluteremo  Kyra Sedgwick (Brenda Leigh Johnson) e conosceremo il nuovo protagonista dello spinoff. Nota al momento con il titolo di  Major Crimes, la nuova serie racconterà cosa accade ai detenuti quando non vengono mandati nel braccio della morte e  il dietro le quinte del sistema giudiziario (che  dovrebbe avere a che fare con l’ uscita di scena di Brenda).
 

The Closer si salva?

Lunedì 24 Gennaio 2011
Due mesi dopo aver annunciato che la prossima, settima, stagione di The Closer sarà l’ultima, TNT ci starebbe ripensando. Secondo TVLine, la tv via cavo sarebbe alla ricerca di un modo per allungare la vita al famoso  drama criminale, uno dei più seguiti del network,  forse però senza la sua protagonista Kyra Sedgwick che ha deciso di lasciare per dedicarsi a nuovi progetti. Una opzione che si sta valutando sarebbe quella di estendere la stagione finale da 15 a 21 episodi, se Kyra fosse disponibile, mentre un’altra sarebbe quella di dare vita a uno spinoff con una nuova protagonista  (forse Mary McDonnell?).