Instagram

The Closer

News 2006

Domenica 29 Aprile 2007
19 Dicembre I Vincitori dei Satellite Awards. Sono state annunciati domenica scorsa i vincitori dell'undicesima edizione annuale dei Satellite Awards, premi assegnati dalla rinomata International Press Academy, associazione composta da oltre 200 giornalisti provenienti da tutto il mondo, alle produzioni televisive, cinematografiche e agli attori e DVD che si sono maggiormente contraddistinti nell'ultimo anno. Neanche a dirlo, la serie tv House e la nuovissima Ugly Betty hanno fatto incetta di statutette. House è stato giudicato miglior drama e il suo protagonista, Hugh Laurie, è stato eletto miglior attore drammatico. Ugly Betty si è invece aggiudicato l'award come migliore commedia e quello di miglior attore di supporto per l'interpretazione di Tony Plana. Complimenti anche a Julie Benz della controversa serie Dexter, giudicata miglior attrice di supporto, che in Italia ricordiamo come Darla in Buffy e Angel. Premiati anche Kyra Sedgwick di The Closer come miglior attrice drammatica, l'incintissima Marcia Cross, alias Bree di Desperate Housewives per la migliore performance in un commedia e James Spader di Boston Legal per quella drammatica. Durante la serata sono stati premiati anche il mitico Jerry Lewis per la sua apparizione straordinaria in Law & Order: Special Victims Unit e Grey's Anatomy, eletto per il miglior effetto d'insieme.
Per l'elenco completo dei vincitori vi rimandiamo al sito ufficiale: www.pressacademy.com (nella caegoria cinema hanno stravinto The Departed e Dreamgirls). Questi sono invece quelli della categoria televisione e DVD:
 
23. Miniseries: To the Ends of the Earth [BBC]
24. Motion Picture Made for Television: A Little Thing Called Murder [LIFETIME]
25. Actress in a Miniseries or Motion Picture Made for Television: Judy Davis, A Little Thing Called Murder [LIFETIME]
26. Actor in a Miniseries or a motion Picture Made for Television: Bill Nighy, Gideon's Daughter [BBC AMERICA]
27. Actress in a Supporting Role in a Series, Miniseries, or Motion Picture Made for Television: Julie Benz, Dexter [SHOWTIME]
28. Actor in a Supporting Role in a Series, Miniseries, or Motion Picture Made for Television: Tony Plana, Ugly Betty [ABC]
29. Television Series, Drama: House [FOX]
30. Actress in a Series, Drama: Kyra Sedgwick, The Closer [TNT]
31. Actor in a Series, Drama: Hugh Laurie, House [FOX]
32. Television Series, Comedy or Musical: Ugly Betty [ABC]
33. Actress in a Series. Comedy or Musical: Marcia Cross, Desperate Housewives [ABC]
34. Actor in a Series, Comedy or Musical: James Spader, Boston Legal [ABC]

Outstanding Guest Star: Jerry Lewis, Law & Order: Special Victims Unit [NBC]
Best Ensemble, Television: Grey’s Anatomy [ABC]
DVD
Best Overall DVD: Superman Ultimate Collector’s Edition [WARNER HOME VIDEO]
DVD Extras: Mission: Impossible III [PARAMOUNT]
Youth DVD: The Little Mermaid [WALT DISNEY]
Documentary DVD: An Inconvenient Truth [PARAMOUNT]
Classic DVD: The Conformist [PARAMOUNT]
DVD Release of a TV Show: The Simpsons – The Complete Eighth Season [FOX]


14 Novembre Maratona The Closer negli States! La tv via cavo TNT farà un grande regalo ai fan di The Closer; il giorno del Ringraziamento, il 24 novembre prossimo, ritrasmetterà tutti i 13 episodi della prima stagione della serie, in una maratona che partirà alle 8 del mattino e terminerà alle 8 di sera. Seguirà il 4 dicembre lo speciale doppio episodio inedito intitolato Serving the King, che conclude il secondo ciclo. Serving the King (Part I) è diretto da Arvin Brown mentre Serving the King (Part II) è diretto da Kevin Bacon, marito della protagonista, Kyra Sedgwick. Dato il grande successo, la seconda stagione sarà subito riprogrammata; le repliche andranno in onda dal 5 dicembre ogni martedì alle 22.00. E la terza stagione è in preparazione...


14 Settembre Kyra Sedgwick in "The Game Plan". Ottime notizie per i fan di Kyra Sedgwick! L'attrice, nominata all'Emmy e al Golden Globe come protagonista della serie tv "The Closer" sarà nel cast della nuova commedia familiare della Disney intitolata "The Game Plan", al fianco di Dwayne "The Rock" Johnson. Le riprese avranno inizio il 24 settembre prossimo a Boston. Il film, scritto da Nichole Millard e Kathryn Price, è incentrato su un giocatore di football che scopre di avere una figlia e decide di diventare un buon padre. Kyra impersonerà il suo spietato agente sportivo.


27 Luglio Kevin Bacon dirigerà la moglie! TNT ha comunicato ieri che il famoso attore Kevin Bacon dirigerà l'episodio conclusivo della seconda stagione di The Closer, serie tv che ha per potagonista sua moglie, Kyra Sedwgick. La puntata speciale sarà trasmessa negli Stati Uniti a dicembre, quando lo show tornerà in onda dopo una breve pausa. E' la terza volta che Bacon dirige la moglie; è già successo infatti in Losing Chase, che segnò anche il suo debutto nella regia e in Loverboy, in cui lui stesso era co-star.


30 Giugno La serie rinnovata per una terza stagione! Grazie al record d'ascolti ottenuto al debutto della seconda stagione, TNT ha già deciso di rinnovare The Closer per una terza stagione! Ricordiamo infatti che lo scorso 12 giugno la serie è stata seguita da 8,3 milioni di telespettatori, il miglior risultato di sempre per una serie originale in onda su una tv via cavo. Il network ha così deciso di mettere in cantiere altri 15 episodi del detective drama con protagonista Kyra Sedgwick che saranno trasmessi la prossima estate (2007) negli Stati Uniti.


1° Giugno Television Critics Assn. Awards -KYRA NOMINATA! Sono state rese note ieri le nomination alla 22esima edizione dei premi assegnati dalla critica televisiva americana, i Television Critics Assn. Awards. A trionfare, nella loro stagione 2005/2006 sono state le due commedie della NBC "The Office" e "My Name Is Earl" e i due drama "The Sopranos" e "24", nominate, ciascuna, tre volte. "The Office" concorre come programma dell'anno, come miglior commedia e per la migliore prestazione individuale di Steve Carell. "Earl" è stato nominato come miglior commedia, come nuovo programma dell'anno e per la miglior prestazione individuale prestata da Jason Lee. I "Sopranos" della Hbo e "24" in onda su Fox hanno invece guadagnato le nominations come programma dell'anno, migliore serie tv drama e migliore prestazione individuale, rispettivamente di James Gandolfini e Kiefer Sutherland.
Come programma dell'anno concorrono anche "Grey's Anatomy" e "Lost" mentre le nominations per il miglior nuovo programma dell'anno includono anche "Big Love", "The Colbert Report" , "Everybody Hates Chris" e "Prison Break". "Scrubs", "Everybody Hates Chris"e "The Daily Show with Jon Stewart" sono invece nominati come miglior commedia accanto a "Earl" e "Office" mentre alle nomination di miglior drama, accanto a 24" e "Sopranos" troviamo "Grey's", "Lost" e "House". Per la categoria individuale, nominati gli attori comici Stephen Colbert di "Colbert Report", Jon Stewart del "Daily Show e FINALMENTE Lauren Graham delle "Gilmore Girls" ". Per i drama, Gandolfini e Sutherland se la dovranno invece vedere contro Alan Alda di "The West Wing", Hugh Laurie di "House" e Kyra Sedgwick di "The Closer".
In bocca al lupo anche a "Will&Grace" e "The West Wing" che concorrono per il premio 'eredità'.
La lista delle nominations per quanto riguarda le serie tv:
 
PROGRAM OF THE YEAR
"Grey's Anatomy" (ABC)
"Lost" (ABC)
"The Office" (NBC)
"The Sopranos" (HBO)
"24" (Fox)
 
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN COMEDY
"The Daily Show" (Comedy Central)
"Everybody Hates Chris" (UPN)
"My Name Is Earl" (NBC)
"The Office" (NBC)
"Scrubs" (NBC)
 
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN DRAMA
"Grey's Anatomy" (ABC)
"House" (Fox)
"Lost" (ABC)
"The Sopranos" (HBO)
"24" (Fox)
 
INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN COMEDY
Steve Carell ("The Office")
Stephen Colbert ("The Colbert Report")
Lauren Graham ("Gilmore Girls")
Jason Lee ("My Name Is Earl")
Jon Stewart ("The Daily Show with Jon Stewart")
 
INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN DRAMA
Alan Alda ("The West Wing")
James Gandolfini ("The Sopranos")
Hugh Laurie ("House")
Kiefer Sutherland ("24")
Kyra Sedgwick ("The Closer")
 
OUTSTANDING NEW PROGRAM OF THE YEAR
"Big Love" (HBO)
"The Colbert Report" (Comedy Central)
"Everybody Hates Chris" (UPN)
"My Name Is Earl" (NBC)
"Prison Break" (Fox)
 
HERITAGE AWARD
"Hallmark Hall of Fame" (CBS)
"The West Wing" (NBC)
"Will & Grace" (NBC)


17 Febbraio Le nominations ai Saturn Awards.
L' Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror films ha annunciato le nominations per la 32esima edizione annuale dei Saturn Awards (i premi più importanti del genere). Primeggia George Lucas con l'epico “Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith” che si porta a casa ben 10 nominations. Segue “Batman Begins” con 9 mentre “The Chronicles of Narnia: The Lion, The Witch, & The Wardrobe” e “Harry Potter and the Goblet of Fire” ricevono 8 nominations ciascuno. Per la categoria televisione “Lost” e “Smallville” ricevono ciascuno ben 6 nominations. Seguono “Battlestar Galactica” con 4 e “Stargate SG-1” e “The Triangle” con 3 nominations ciascuno. La premiazione, condotta da Jeffrey Ross, avverrà il prossimo 2 maggio. Per l'elenco di tutte le nominations questo è il sito ufficiale : www.saturnawards.org .

BEST SYNDICATED / CABLE TELEVISION SERIES
Battlestar Galactica (The Sci Fi Channel)
The Closer (TNT)
The 4400 (USA)
Nip / Tuck (FX)
Stargate: Atlantis (The Sci Fi Channel)
Stargate SG-1 (The Sci Fi Channel)


6 Gennaio Le nominations ai SAG Awards. Puntuali come ogni anno, sono state rese note le nominations ai SCREEN ACTORS GUILD AWARDS, meglio conosciuti come i SAG Awards. Ieri, al Pacific Design Center’s SilverScreen Theater di Los Angeles , il presidente dell'associazione Alan Rosenberg ha introdotto Ellen Pompeo (Grey’s Anatomy) e Benjamin Bratt (E-Ring) che hanno così annunciato i nominati dell'anno. La premiazione, la dodicesima, avrà luogo il 29 gennaio prossimo al Los Angeles Shrine Exposition e sarà trasmessa in diretta dalle reti televisive americane TNT e TBS.

Grande successo per il film BROKEBACK MOUNTAIN , commedia romantica gay, che si aggiudica ben 4 nominations e prenota così la vincita all'Oscar! Nel cast, oltre al candidato come miglior attore maschile Heath Ledger, anche l'attrice Linda Cardellini, l'infermiera Samantha Taggart di ER e Michelle Williams, l'indimenticabile Jen di DAWSON'S CREEK che è stata nominata come miglior attrice di supporto in un film.
E sempre per la categoria cinema, nominata Felicity Huffman, per il suo ruolo, già ultra premiato, in TRANSAMERICA, che raddoppia con la nomina a miglior attrice protagonista di una commedia per il suo ruolo in DESPERATE HOUSEWIVES. E' l'unica 'casalinga disperata' ad aggiudicarsi una candidatura singola, e insieme alla precedente e quella della commedia come migliore dell'anno, diventa l'attrice più nominata dell'edizione 2006! Complimenti!
Nominata come miglior attrice per una mini serie o film tv, l'attrice, ex SEX AND THE CITY, Cynthia Nixon, per 'Warm Springs'.
Per la nostra categoria preferita, da segnalare la quarta nomination a Kiefer Sutherland, 24, come miglior attore protagonista di una serie tv drama. Concorrerà contro i nominati per la prima volta in questa categoria Alan Alda (THE WEST WING), Patrick Dempsey (GREY’S ANATOMY), Hugh Laurie (HOUSE) e Ian McShane (DEADWOOD).
E nuovissime anche le nominations della categoria miglior attrice protagonista di un telefilm drama; oltre a Mariska Hargitay di LAW & ORDER: SVU, che concorre per la seconda volta, battesimo per Patricia Arquette di MEDIUM, Geena Davis del nuovissimo COMMANDER IN CHIEF, Sandra Oh di GREY’S ANATOMY e Kyra Sedgwick per la prima stagione di THE CLOSER.
Per la categoria commedia, segnaliamo la sesta nomination consecutiva per Sean Hayes e Megan Mullally, per il loro ruolo in WILL & GRACE e quinta consecutiva per Patricia Heaton di EVERYBODY LOVES RAYMOND.
I drama che si contendono il premio di migliore dell'anno sono THE CLOSER, GREY’S ANATOMY e LOST, tutti per la prima volta, inoltre per la quinta volta consecutiva SIX FEET UNDER con THE WEST WING, per la sesta volta consecutiva. Mentre per la categoria commedia, in lizza per la prima volta BOSTON LEGAL, CURB YOUR ENTHUSIASM e MY NAME IS EARL, mentre per la seconda volta ARRESTED DEVELOPMENT e DESPERATE HOUSEWIVES e per la settima EVERYBODY LOVES RAYMOND.
Tirando le somme, BOSTON LEGAL con4 candidature è la serie più nominata, seguita da GREY’S ANATOMY con 3. La ABC e la HBO si aggiudicano il titolo di netwotk più importanti, dall'alto delle loro 11 nominations a testa ricevute. Seguono NBC con 8, FOX e TNT con 3 e infine solo 2 per CBS (la più seguita in termini di ascolto).
Sul sito ufficial www.sagawards.com potrete leggere tutte le nominations, dalla categoria cinema alle mini serie e film-tv.
 
Outstanding Performance by a Female Actor in a Drama Series
Patricia Arquette / MEDIUM – Allison Dubois (NBC)
Geena Davis / COMMANDER IN CHIEF – Mackenzie Allen (ABC)
Mariska Hargitay / LAW & ORDER: SPECIAL VICTIMS UNIT – Det. Olivia Benson (NBC)
Sandra Oh / GREY’S ANATOMY – Dr. Cristina Yang (ABC)
Kyra Sedgwick / THE CLOSER – Deputy Chief Brenda Leigh Johnson (TNT)
Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series
THE CLOSER (TNT)
G.W. Bailey Det. - Lt. Provenza
Tony Denison - Det. Andy Flynn
Robert Gossett - Captain Taylor
Corey Reynolds - Sgt. David Gabriel
Kyra Sedgwick - Dep. Chief Brenda Leigh Johnson
J.K. Simmons - Asst. Chief Will Pope
Jon Tenney - FBI Agent Fritz Howard
GREY’S ANATOMY (ABC)
Justin Chambers - Alex Karev
Patrick Dempsey - Derek Shepherd
Katherine Heigl - Isobel “Izzie” Stevens
T.R. Knight - George O’Malley
Sandra Oh - Cristina Yang
James Pickens, Jr. - Richard Webber
Ellen Pompeo - Meredith Grey
Kate Walsh - Addison Forbes Montgomery Shepherd
Isaiah Washington - Preston Burke
Chandra Wilson - Miranda Bailey
LOST (ABC)
Adewale Akinnuoye-Agbaje - Mr. Eko
Naveen Andrews - Sayid
Emilie de Ravin - Claire
Matthew Fox - Jack
Jorge Garcia - Hurley
Maggie Grace - Shannon
Josh Holloway - Sawyer
Malcolm David - Kelley Walt
Daniel Dae Kim - Jin
Yunjin Kim - Sun
Evangeline Lilly - Kate
Dominic Monaghan - Charlie
Terry O’Quinn - Locke
Harold Perrineau - Michael
Michelle Rodriguez - Ana Lucia
Ian Somerhalder - Boone
Cynthia Watros - Libby
SIX FEET UNDER (HBO)
Lauren Ambrose - Claire Fisher
Joanna Cassidy - Margaret Chenowith
Frances Conroy - Ruth Fisher
James Cromwell - George Sibley
Rachel Griffiths - Brenda Chenowith
Michael C. Hall - David Fisher
Tina Holmes - Maggie Sibley
Peter Krause - Nate Fisher
Justina Machado - Vanessa Diaz
Freddy Rodriguez - Federico Diaz
Jeremy Sisto - Billy Chenowith
Mathew St. Patrick - Keith Charles
THE WEST WING (NBC)
Alan Alda - Arnold Vinick
Kristin Chenoweth - Annabeth Schott
Janeane Garofalo - Louise Thornton
Dulé Hill - Charlie Young
Allison Janney - C.J. Cregg
Joshua Malina - Will Bailey
Mary McCormack - Kate Harper
Janel Moloney - Donna Moss
Teri Polo - Helen Santos
Richard Schiff - Toby Ziegler
Martin Sheen - Josiah Bartlet
Jimmy Smits - Matthew Santos
John Spencer - Leo McGarry
Bradley Whitford - Josh Lyman
 
 

2005

 
14 Dicembre Le nominations ai Golden Globe!
Annunciate le nominations delle 63° edizione dei Golden Globe Awards, il più alto riconoscimento ai migliori film e programmi televisivi della stagione insieme al premio Oscar (per il cinema) e all' Emmy (per la tv).
La coproduzione 'Rome' si è aggiudicata l'ambita nomination come migliore serie tv! Concorrerà contro ' Commander in Chief ' , 'Grey's Anatomy' e 'Lost', tutte trasmesse dalla ABC a e con 'Prison Break ' della Fox. Ma è 'Desperate Housewives' che domina le nominations, aggiudicandosene ben 5: miglior commedia e migliori attrici Marcia Cross, Teri Hatcher, Felicity Huffman e Eva Longoria.
Ottimi risultati anche per 'Grey's Anatomy' e 'Lost' che hanno ottenuto ben 3 nominations ciascuno!
I vincitori delle 13 categorie per i film e delle 11 per la televisione saranno annunciati il 16 gennaio prossimo!
Ecco qui sotto tutte le nominations per quanto riguarda la categoria serie tv; per il cinema vi rimandiamo al sito ufficiale, www.hfpa.org ma ci complimentiamo con George Clooney (ex - ER) per il suo successo!
Best Actress - TV (Drama)
Patricia Arquette, Medium - NBC
Glenn Close, The Shield - FX
Geena Davis, Commander In Chief - ABC
Kyra Sedgwick, The Closer - TNT
Polly Walker, Rome - HBO, BBC


26 settembre  The Closer, venerdì alle 22.55 su Italia 1. Protagonista del telefilm Kyra Sedgwick che interpreta la detective Brenda L. Johnson, che si trasferisce da Atlanta a Los Angeles per capitanare l'unità omicidi. Con i suoi metodi farà confessare anche il più terribile dei delitti al responsabile. La prima stagione è stata trasmessa in America soltanto nell'estate 2005, ma ha raccolto diversi consensi tanto che la seconda è già in produzione e sarà trasmessa da gennaio 2006 sulla TNT. Questa settimana in onda gli episodi L'INTRUSA e L'ALIBI E IL MOVENTE.