Instagram

A luglio FoxCrime lancia The Bridge!

Giovedì 09 Maggio 2013
ARRIVA A LUGLIO SU FOXCRIME IN CONTEMPORANEA CON GLI USA
LA SERIE THRILLER PIU’ ATTESA DELLA STAGIONE

THE BRIDGE

Con Diane Kruger e Demian Bichir

FoxCrime si conferma la casa delle grandi première
Oltre che il canale più visto su Sky e tra i primi per fedeltà in tv e sulla rete


Roma, 9 maggio  2013FoxCrime (canale 117 di Sky), il primo canale italiano dedicato al giallo in tutte le sue sfumature, continua a segnare la strada della tv di qualità senza mai tradire la sua missione, quella di offrire ad un pubblico esigente le migliori serie thriller e poliziesche in prima visione mondiale o in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti, con l’insuperata qualità di visione dell’HD di Sky.

The BridgeArriva infatti a luglio sul canale la serie thriller più attesa della stagione, THE BRIDGE, che vede come protagonisti la star hollywoodiana Diane Kruger (Troy, Bastardi senza gloria) e il candidato all’Oscar Demiàn Bichir (A better life, Che di S. Soderbergh) nei panni di due detective chiamati a indagare su un serial killer che opera nei territori di confine tra Messico e Stati Uniti.
THE BRIDGE debutterà in USA su  FX il 10 luglio e a distanza di una settimana sui canali del gruppo Fox International Channels in più di 120 paesi del mondo. In Italia la serie sarà trasmessa su FoxCrime dal 18 luglio ogni giovedì alle 21.00.

A giugno, inoltre, FoxCrime, proporrà in prima visione ENDGAME, la serie di HULU America che racconta un’avvincente partita di scacchi all’ultima mossa, mentre ad agosto il pubblico non rimarrà a corto di prime visioni con LAW & ORDER UK – quarta stagione, il fortunatissimo spin off britannico della serie americana. In autunno poi torneranno in prima visione CSI 13 con nuovi episodi inediti, DEXTER, con la stagione conclusiva, oltre a THE KILLING 3 e alla serie europea più amata PROFILING.

Il successo di FoxCrime non conosce flessioni perché, grazie a un raffinato lavoro editoriale e a un dialogo intenso con il proprio pubblico attraverso i social network, il canale continua ad essere la destinazione elettiva più ambita per i numerosissimi appassionati del genere.
Solo FoxCrime trasmette in anteprima italiana le grandi serie poliziesche per antonomasia come CSI e CRIMINAL MINDS; ma è anche il solo canale capace di portare in Italia prime mondiali, come le serie francese JO con Jean Reno e PROFILING, quest’ultima un vero e proprio caso televisivo perché è l’unica serie europea con risultati di ascolto paragonabili a quelli delle serie americane. FoxCrime è poi il canale dell’innovazione: è il primo ad aver portato in Italia la serialità targata BBC più celebrata (come LUTHER con Idris Elba), il prodotto francese più premiato (BRAQUO scritto da Olivier Marchal e i già citati JO e PROFILING) e il poliziesco di nuova generazione proveniente dai paesi scandinavi (THOSE WHO KILL, di cui è in produzione il remake americano, e BECK).

FoxCrime si conferma il primo e più amato canale dedicato al genere giallo in tutte le sue sfumature, come dimostra la fedeltà di ascolto media (1 ora e 13 minuti), seconda solo a canali della tv generalista RAI 1 e Canale 5 e la leadership che detiene sin dalla sua nascita come canale più visto della piattaforma Sky, oltre che primo canale sul target donne. FoxCrime gode inoltre di una brand awareness altamente consolidata: il 91% degli abbonati Sky 15/54 anni conosce il canale (Fonte: Tracking wave Gen/Mar’13) e lo stesso vale per il 39% dell’intera popolazione italiana 15/54 anni (Fonte: Brand Monitor, Autunno 2012).

Quello di FoxCrime non è quindi semplicemente un pubblico affezionato, ma un pubblico di veri maniaci del crimine targato FOX. Un rapporto che si è costruito negli anni e che si consacra anche oltre la televisione, sul web e sui mezzi di comunicazioni digitali dove è intenso il dialogo con i fan del canale. Basti pensare al successo di iniziative di gaming, tra cui i numerosi concorsi come Trova l’arma e Caccia all’uomo a Courmayeur e all’engagement generato sui social media, in particolare su Facebook, dove FoxCrime risulta il primo canale italiano per interazioni con una media di oltre 600 interazioni per ogni post (fonte Blogmeter).

FoxCrime è solo su SKY (canale 117)
www.foxcrime.it
www.facebook.com/foxcrimeitalia
twitter: @foxcrimeit