Instagram

Seconda Stagione

Venerdì 21 Settembre 2007

Cast Regolare: Jensen Ackles, Jared Padalecki.

 
2.01 - Episodio 23
titolo originale USA: In My Time of Dying
titolo italiano: Nel momento della morte

Scritto da: Eric Kripke
Diretto da: Kim Manners
Prima visione USA: 28 settembre 2006
Prima visione Italia: 24 giugno 2008

Guest starring: Jeffrey Dean Morgan (John Winchester),  Jim Beaver (Bobby), Fredric Lehne (Janitor-Demon),  Marsha Regis (Nurse),   Carrie Anne Fleming (Blonde Nurse),  Sharon Bell (Nurse),  Lindsey McKeon (Tessa),  Daniel Bacon (Orderly),   Julian Christopher (Doctor)

 
Abbiamo lasciato la fine della prima stagione con l’Impala distrutta dopo lo scontro con un camion. La seconda si apre proprio con la stessa scens.
Il conducente del camion esce dalla cabina e si dirige verso sam che giuradi ucciderlo. Ovviamente si tratta del demone, che appena Sam prende il fucile, scompare.
La scena si sposta al mattino successivo, con l’arrivo dei soccorsi. Siamo in ospedale e Dean si sveglia. Si alza e va in giro a cercare il padre e Sam. Sam intanto parla con il medico che ha in cura Dean e questio gli dice che le condizioni del ragazzo sono disperate. Dean vede se stesso giacere in un letto, intubato. E’ spaventato, ma anche felice di vedere che Sam sta bene.
Sam raggiunge John , che gli dice che in qualche modo Dean si salverà. John chiede della colt e Sam si arrabbia, dicendogli che con Dean morente lui non può pensare alla colt o al demone. Comunque dice a John che è nell?impala e che Bobby si è occupato di recuperare la macchina. John chide a Sam di andare da Bobby e farsi dare alcuni oggetti per protezione.
Sam raggiunge Bobby che gli dice che sarà difficile rimetter in sesto la macchina, ma Sam lo prega di farlo per Dean. Poi gli dà la lista delle cose richieste da John.
Siamo di nuove in ospedale e Dean vede John seduto vicino al suo letto in silenzio. Dean gli chiede, arrabbiato e deluso, se ha intenzione di rimanere fermo a guardarlo morire dopo tutto quello che lui ha fatto per la famiglia. Ad un tratto Dean sente qualcosa provenire dalla hall e corre. Vede qualcosa avvicinarsi alla camera di una donna che sta morendo. Dean chiede aiuto, ma nessuno lo sente.
SupernaturalIntanto Sam torna da John furioso. Gli dice che sa xche le cose chieste a Bobby non sono per protezione ma per chiamare i demoni. Sam gli dice che gli importa più dei demoni che di Dean. John gli risponde che se lui gli avesse sparato Dean starebbe bene.I due litigano e Dean li sente e urla di smetter.I due non lo vedono,ma ad un certo punto, Dean riesce a far cadere un bicchiere. Poi si sente male.
Sam corre nella stanaza del fratello e vede che lo stanno rianimando., Anche lo spirito di Dean arriva e vede un essere sopra il suo corpo che gli sta risucchiando l’anima. Dean riesce ad allentarlo e cosiì i medici riescono a rianimarlo.
Dean corre a cercare l’entità e si imbatte in una ragazza che può vederlo. Anche lei è in coma. I due parlano della loro esperienza. Intanto Sam chiede al padre se ha sentito la presenza di Dean e John dice che è una cosa possibile.
Dean e Tessa inatnto sono ancora insieme, quando l’entità compare e una donna muore.
Sam raggiunge Dean in camera sua con una tavola per comunicare con gli spiriti. Dean non vuole crederci, ma alla fine si siede di fronte al fratello e i due entrano in contatto. Dean dice  a Sam che qualcosa gli sta dando la caccia.Sam promette di aiutarlo. Si alza e va dal padre, ma la stanza di John è vuota.
Sam torna da Dean e gli dice di avere il diario di John.Mentre Sam lo sfoglia, Dean nota una cosa e si precipita nella stanaza di Tessa. Dean le dice che ha capito che lei è un reaper e Tessa annuisce. Dean le chiede cosa vuole e Tessa risponde che lui può decidere di seguirla o di rimanere per sempre imprigionato nell’ospedale, e trasformarsi inuno spirito cattivo. Ciò cheDean ha combattuto per tutta la vita. Dean si oppone, dicendole che si salverà e tornerà dai suoi, ma Tessa gli dice che non è possibile.
John, intanto, è nel locale delle caldaie e sta invocando il demone. Questi appare e Jpohn gli propene un patto, la vita diDean in cambio della Colt. Il demone accetta, ma dice che vuole di più.
All’improvviso qualcosa accade nella stanza di Tessa, iol reaper viene posseduto dal demone che salva Dean. Dean si risveglia improvvisamente,guarito. Il dottore è sorpreso.
Rimasti soli, sam chiede a Dean se si ricorda niente della sua esperienza extracorporea e Dean dice di no.
In quel momento arriva  John. Sam è subito pronto ad aggredirlo,ma John gli dice che è stanco di litigare con lui e gli chiede se può andargli aprendere del caffè. Sam esce. Rimasto solo con dean,Jhon gli dicefinalmente quanto è orgoglioso di lui, perché lui si è sempre fatto carico della famiglia, aiutandola. John gli dice che è cresciuto troppo in fretta e che gli dispiace. Dean è incredulo e dice al padre che lo sta spaventando. John lo rassicura e gli dice di prendersi cura di Sam. Poi gli si avvicina all’orecchio e gli bisbiglia qualcosa. Dean impallidisce.
A quel punto John se ne va e poggia la colt in corridoio. Sam intanto torna e vede il padre giacere per terra.Chiedeaiuto e i dottori cercano di rianimarlo. Dean e Sam assistono ai soccorsi al padre, ma alle 10.41 John muore.
 
Curiosità:
Nei nuovi opening credits, la "A" di "Supernatural" diventa un pentagramma, figura spesso associata alla magia, ma che se invertita, diventa un simbolo demoniaco.
 
Musica:
Stranglehold by Ted Nugent
Bad Moon Rising by Creedence Clearwater Revival
 

2.02 - Episodio 24
titolo originale USA: Everybody Loves A Clown
titolo italiano:  Tutti amano i clown

Scritto da: John Shiban
Diretto da: Philip Sgriccia
Prima visione USA: 5 ottobre 2006
Prima visione Italia: 24 giugno 2008

Guest starring: Samantha Ferris (Ellen), Julius Chapple (Nora's Dad),  Ken Kramer (Mr. Cooper),  Alec Willows (Amazing Papazian/Clown/Rakshasas),  Alexis Llewellyn (Second Girl),  Colin Naples (Midget Clown),  David Stuart (Evan's Dad),  Quinn Lord (Evan),  Kirsten Williamson (Second Girl's Mom),  Lexie Huber (Nora's Mom),  Alona Tal (Jo),  Chad Lindberg (Ash)


Ci troviamo in Wisconsin,in un circo. Una bambina vede un clown che la saluta. Mentre tornano a casa, la bimba vede il clown di nuovo. Una volta a casa, il clown si fa vedere e la bambina gli apre la porta. Il clown entra e richiude la porta.
Sam e Dean stanno bruciando il corpo di John. Sam chiedeal fratello se ilpadre gli abbia ditto qualcosa prima di morire. Dean dice di no, una lacrima scende sul suo viso.
La scena si sposta alla settimana successiva, a acasa di bobby. Dean sta lavorando sull’Impala. Sam è preoccupato perché sa che Dean sta soffrendo, ma non lo ha minimamente dimostrato. I due cominciano a discutere, perché Sam vorrebbe cercare il demone, ma Dean gli fa notaresche non hanno tracce. Sam gli passa il telefono di John dove c’è il messaggio di una certa Ellen che dice che lo può aiutare.
I ragazzi raggiungono il posto dove vive Ellen ed entrano in un bar, la Roadhouse. Non vedendo nessuno si separano,ma entrambi vengo colti di sorpresa da due donne. Madre e figlia, Ellen e Jo. I due ragazzi dicono di essere i figli di John e scoprono che la Roadhouse èun posto dove si incontrano altri hunters come loro. Ellen chiede di John e Sam le risponde che èmorto. Ellen è molto dispiaciuta.
Mentre Ellen dice che c’è una persona che li può iuatare e chiama Ash, Jo flirta con Dean che le dice che non è il momento giusto. Nel frattempo Ellen chiede ai ragazzi di indagare su un caso. I due accettano e partono. Sam dice a Dean che ci sono state diverse morti da quelle parti recentemente e pare che il sospetto fosse vestito da clown. In realtà la polizia non ha prove dal momento che l’unico testimone, una bimba, dice di aver visto un clown volatilizzarsi nell’aria.
I fratelli credono che un ogetto maledetto spinga lo spirito a muoversi di città in città.
Nel frattempo al circo, un ragazzino, Evan, vede un clown che lo saluta dallo specchio di una casa dei divertimenti. Evan è spaventato ma il padre lo rassicura. La mattina successiva Evan dice al padre che aveva ragione .Il padre guarda Evan e vede il clown su di lui.
Dean e Sam decidono di indagare all’interno del circo e vanno a parlare con varie persone, tra cui un uomo cieco chefa il lanciatore di coltelli, un nano e il direttore. Riescono ad ottenere un lavoro nel circo e iniziano le loro indagini.
Prima di separarsi, Sam dice che non vuole più tornare al college e Dean gli chiede perché. Sam dice che ha capito che il suo lavoro è la caccia, perché ci sraà sempre qualcosa da cacciare. Dean è scettico.
Dean e Sam sentono una bìimba dire alla madre di guardare il clown. Temendo che la bimba sarebbe stata al prossima vittima, i due si recano a casa sua e riescono a fermare il clown, anche se questi riesce a scappare. Dean e Sam vengono accusati dal padre di essere pericolosi e scappano a piedi.
SupernaturalLungo la strada i due cominciano a discutere. Sam dice a Dean che deve smetterla e affrontare la morte del padre. Dean non ce la fa più con questi discorsi e dice a sam che gli sembra un po’ tardi per recitare la parte del figliol prodigo. Sam ci rimane male e lascia Dean per chiamare Ellen.
Al ritorno gli dice che il clown potrebbe essere un rakshasa, una creatura Hindu che si nutre di carne umana ogni 20, 30 anni. I ragazzi pensano che si il proprietario del circo, il che giustificherebbe gli omicidi a 30 anni di distanza.
I ragazzi tornano al circo e vanno a cercare l’arma per uccidere la creatura. Deve essere un pugnale di ottone. Dean credeche il lanciatore di coltelli potrebbe averla, ma quando va nel suo ufficio, Dean vede il costume da clown e capisce che l’uomo cieco è il loro spirito. Questi inizia a lanciare coltelli contro Dean, che  scappa e raggiunge Sam nella casa dei divertimenti.
Qui la creatura li raggiunge e solo grazie alla loro esperienza i ragazzi riescono ad ucciderla e a salvarsi.
Di ritorno alla Roadhouse, Ash sta cercando tracce del demone, ma al momento non ce ne sono e che li chiamerànon appena ci fosserò novità.
I ragazzi se ne vanno e tornano da Bobby. Sam raggiunge Dean che sta lavorando alla macchina e gli dice che aveva ragione. Gli confessa di essere a pezzi e di rimpiangere il fatto di non aver fatto di più per John e che sa che ora è troppo tardi. Ma gli dice che se lui non sta bene,neanche Dean può esserlo.
Dean lo vede andare e via e sfoga la sua rabbi ae il suo dolore sfasciando l’Impala. Sam non sa iol terribile segreto che John gli ha confidato.
 
Curiosità:
Alla fine si legge "In memory of our friend, Peter Ellis". Peter ha diretto due episodi della prima stagione, "Bloody Mary" e  "The Benders" ed è morto nell'aprile 2006. 
 
Musica:
Time has Come Today by The Chambers Brothers
Shambala by 3 Dog Night
Do That to Me One More Time by Captain & Tenille 
 
 
2.03 - Episodio 25
titolo originale USA: Bloodlust
titolo italiano:  Vampiri

Scritto da: Sera Gamble
Diretto da: Robert Singer
Prima visione USA: 12 ottobre 2006
Prima visione Italia: 1° luglio 2008

Guest starring: Samantha Ferris (Ellen Harvelle), Ty Olsson (Eli),  Sterling K. Brown (Gordon Walker),  Amber Benson (Lenore)
 
L’episodio si apre in bosco dove una ragazza sta scappando da qualcosa. Si ferma, credendo non ci sia nesuuno e in quel momento qualcuno le taglia la testa .
La scena si sposta nell’Impala dove i ragazzi scherzano su quanto la macchina sia importante per Dean, ora che e’ stata sistemata. Sam e’ contento di vedere Dean di buon umore dopo la morte di John. Dopo diche’ iniziano a parlare del caso.
I ragazzi raggiungono lo sceriffo del paese dove c’e’ stato l’omicidio e vengono a sapere che l’indagine e’ ancora in corso. I ragazzi si fingono giornalisti e iniziano a fare alcune domande. Lo sceriffo racconta delle teste mozzate e i ragazzi cercano di capire se lo sceriffo sospetta delle connessioni tra i diversi casi, magari legate a riti satanici, considerando il ritrovamento di animali mutilati.
I ragazzi decidono di andare all’obitorio, dove si fingono tecnici. Riescono ad entrare e Dean chiede a Sam se i satanisti in Florida marchiano le loro vittime. Sam annuisce (le marcano con un segno sulla fronte),mentre tirano fuori un contenitore che Sam si rifiuta di aprire. Dean lo prende in giro e lo apre. Dentro si trova una delle  teste e decidono di vedere se trovano qualcosa nella bocca. In effetti, toccandola, escono i denti da vampiro. Ora sanno cosa cercare.
Dean e Sam raggiungono un bar e Sam comincia a fare domade al barista. Gli dche che stanno cercando delle persone che dovrebbero vivere nella zona da circa 6 mesi e che di solito si vedono in giro solo la notte. Il barista risponde che probabilmente stanno cercando le persone rumorose che sono andate al bar un paio di volte. Nel frattempo, non visto, un uomo li sta osservando da un tavolo.
Quando i ragazzi escono, vengono seguiti dall’uomo del bar, ma Dean e Sam se ne erano accorti e lo bloccano, pensando sia un vampiro. In realta’ scoprono che e’ un cacciatore di vampiri, Gordon Walker, che li conosce di fama e che conosceva John. Gordon parla loro di una comunita’ di cacciatori e si stupisce che John non ne abbia mai parlato con i figli. Sam gli chiede se sia stato lui ad uccidere i 2 vampiri e lui annuisce. Dean chiede dove sia il nido e Gordon risponde che lo sa e che vuol finire il lavoro da solo.
La scena si sposta ancora e vediamo Gordon combattere con un uomo in una fabbrica. Il vampiro ha la meglio su Gordon, ma Sam e Dean arrivano in tempo. Dean uccide il vampiro con una tale violenza da spaventare Sam.
Per ringraziare i ragazzi, Gordon gli offre da bere. Mentre lui e Dean conversano, Sam e’ silenzioso e ha uno scontro con Gordon, dicendo che uccidere in quel modo non e’ il suo passatempo preferito. Sam se ne va al motel, mentre Dean continua a parlare con Gordon. Gli racconta di una creatura uccisa quando aveva 16 anni. Dean gli confessa le sue paure e di quando pensava che i ragazzi della sue eta’ si preoccupavano di altro. Una vita che lui non aveva mai potuto avere. In quel momento, Dean confessa, ha deciso di accettare la vita che il padre gli aveva imposto. Poi e’ il turno di Gordon. Confessa a Dean di essere diventato un cacciatore di vampiri quando non ha potuto salvare la sorella da loro.  Gordon poi chiede della morte di John e Dean si lascia andare, dcendo che lui deve indossare la maschera da persona forte per Sam, ma che e’ davvero difficile.
Intanto al motel, Sam chiama Ellen e si informa su Gordon. Ellen lo avverte di stare attenti.
Supernatural BloodlustAl bar Gordon dice di amare il fatto che per lui e’ sempre o bianco o nero, non ci sono vie di mezzo. Dean dice che  Sam in questo e’ diverso  e Gordon annuisce, affermando che lui e Dean sono invece simili. Dean lo guarda dubbioso.
Sam, intanto, e’ uscito dal motel per prendere una bibita e sente qualcosa. Rientra e viene colpito e rapito. Si sveglia legato in una casa e si vedono alcuni vampiri intorno a lui. Una donna, Leonore, gli diche che non gli vogliono fare del male ma che li deve ascoltare. Sam non si fida, ma lei gli dice che loro vivono senza fare del male agli essere umani  e che vogliono solo stare in pace.
Al motel, Dean e Gordon stanno studiando una mappa, quando Sam rientre e chiede a Dean di uscire per potergli parlare. Sam gli racconta di Leonore  egli dice che dovrebbero lasciarli vivere. Dean non e’ da’ccordo e i ragazzi iniziano a litigare. Sam accusa Dean di dare retta a Gordon, quasi fosse un sostituto di John e Dean gli da’ un pugno. Dean afferma che trovera’ il loro nido da solo. Rientrando in motel, si accorgono che Gordon se ne a’ andato. I ragazzi prendono la macchina e Sam indica la direzione, in base a dove lo avevano lasciato i vampiri.
Intanto Leonore si sta preparando per lasciare il nido, ma Gordon la raggiunge e la pugnala. La lega e aspetta che i ragazzi arrivino. Gordon dice loro che i vampiri sono tutti uguali e per dimostrarlo afferra Sam, gli fa un taglio sul braccio e fa gocciolare il sangue nella bocca di Leonore, la quale tira fuori i denti.
Dean punta la pistola contro Gordon e gli dice di smetterla, perche’ Leonore sta combattendo contro la sua natura, per dimostrare loro che lei non vuole fare del male agli umani. Gordon insiste. Dice che lui e’ stato costretto ad uccidere sua sorella e questo sciocca Dean. Quando Leonore riesce a far rientrare i suoi denti, Sam la slega e la porta fuori. Dean e Gordon iniziano a lottare e Dean ha la meglio. Lo lega e gli dice che probablimente non sono coss’ uguali come Gordon pensava.
Sam ritorna all’alba e trova Gordon legato. Dean e Sam lo lasciano li e se ne vanno. Dean ad un certo punto, dice a Sam di colpirlo cosi’ da pareggiare i conti. Sam si rifiuta. Dean lo ringrazia per avergli impedito di uccidere degli innocenti e si domanda come il padre li abbia allevati, senza fargli capire che ci puo’ essere una via di mezzo. Sam dice che l’importante e’ che Dean abbia capito e che non abbia ucciso i vampiri.
 
Musica:
Wheel in the Sky by Journey
Back in Black by AC/DC
 
 
 
2.04 - Episodio 26
titolo originale USA: Children Shouldn't Play With Dead Things
titolo italiano: Il mistero della tomba

Scritto da: Raelle Tucker
Diretto da: Kim Manners
Prima visione USA: 19 ottobre 2006
Prima visione Italia: 1° luglio 2008

Guest starring: Tamara Feldman (Angela Mason),  Christopher Jacot (Neil),  Jared Keeso (Matt Harrison),  Leela Savasta (Lindsey),  Serge Houde (Dr. Mason)
 
L’episodio si apre a casa di una ragazzo di nome Neil. Vediamo una ragazza, Angela, in lacrime e Neil che cerca di consolarla. Ad un certo punto, il ragazzo di Angela, Matt, arriva per parlare con lei, ma la ragazza se ne e’ gia’ andata. Angela sta guidando, in lacrime. Matt la chiama, ma Angela ha un incidente e muore.
Dean e Sam stanno raggiungendo la tomba di Mary, perche’ Sam ha il desiderio di visitarla. Dean non e’ d’accordo e, mentre Sam va sulla tomba, si guarda intorno nel cimitero e sente che c’e’ qualcosa di strano. Un albero, morente, si trova all’interno di una parte di erba tagliata secondo un cerchio perfetto. Dean nota anche dei fiori morti, simbolo di terra sconsacrata. Dean scopre che la tomba appartiene ad Angela Mason e decide di indagare. Sam e’ perplesso, ma decide di seguire Dean dal padre di Angela, un professore universitario. Quando arrivano, i ragazzi non ottengono molte informazioni, ma Dean scopre un libro di antichi riti pagani e si insospettisce.
Al motel, Dean insiste sul fatto che c’e’ qualcosa di strano e Sam gli dice che secondo lui e’ il modo in cui Dean sta cercando di evitare di pensare ai loro genitori. Dean is arrabbia e  va via.
Intanto, Matt e’ nel suo appartamento, quando all’improvviso vede Angela ed inizia ad urlare. Si vede del sangue schizzare sulla tv.
Supernatural Children Shouldn't Play With Dead ThingsDean raggiunge la casa di Angela e parla con una sua amica. La ragazza gli dice che Angela e Matt erano una coppia felice e che adesso sono tutti e due morti, lui suicida la notte prima. Dean torna al motel e dice a Sam di Matt. Pare che il ragazzo si sia tagaliato la gola e che dicesse di vedere Angela dappertutto prima di morire. I ragazzi decidono di andare da Neil e qui vengono a sapere che Angela aveva trovato Matt a letto con un’altra.
A questo punto, i fratelli vanno al cimitero per bruciare le ossa di Angela e permettere al suo spirito di riposare. Quando aprono la tomba, e’ vuota, ma Dean riconosce un simbolo su di essa e torna a casa del padre di Angela. Sam, preoccupato, lo segue. Dean e’ furioso, accusa l’uomo di aver fatto un rito per portare indietro Angela, e gli urla che quello che e’ morto dovrebbe rimanere morto. Il padre della ragazza minaccia di chiamare la polizia, ma Sam si scusa e riesce a portare Dean fuori. A questo punto, Sam dice a Dean che lo sta spaventando e che devono parlare, ma Dean is rifiuta e dice che deveno pensare al caso. Decidono di riandare da Neil.
La casa del ragzzo sembra vuota e Dean e Sam entrano dalla cantina. Trovano il nascondiglio di Angela e si rendono conto che potrebbe essere fuori ad uccidere ancora. Dean realizza che si tratta della sua amica, la quale era davvero affranta per la morte di Matt.
In effetti Lindsey e’ a casa, quando Angela compare e prova ad ucciderla. I ragazzi arrivano appena in tempo, ma Angela riesce a scappare. Tornano allora da Neil e lo costringono a parlare. Dean e’ furioso, gli dice che non si deve giocare con queste cose. Gli dice che ora devono preparare un altro rituale per fermare Angela. Dean vede delle piante morte e capisce che lei e’ nella stanza. I ragazzi se ne vanno e Angela compare. La ragazza chiede a Neil di portarla la cimitero e di uccidere I Winchesters. A quel punto Neil realizza quanto lei sia pericolosa e scappa. Angela lo raggiunge e lo uccide.
Al cimitero I ragazzi hanno circondato la tomba di Angela con le candele. Sam sara’ l’esca. Angela appare dietro Sam e questi le spara. Angela ora e’ arrabbiata e insegue Sam, ferendolo alla mano. Dean e’ dietro Sam e le spara, facendola cadere nella tomba. A quel punto la pugnala e Angela muore.
Ormai si e’ fatta mattina, e I ragazzi stanno per lasciare il cimitero. Dean, per un attimo, guarda la tomba della madre. Si rimettono poi in macchina e partono. Ad un certo punto Dean accosta e scende dall’Impala. Dean, trattenendo a stento le lacrime, dice a Sam come si sente. In colpa per la morte del padre, che e’ morto per lui e che lui pensa che avrebbe dovuto morire. Dean chiede a Sam cosa possa lui dire per farlo sentire meglio.
Sam lo guarda, addolorato e l’episodio si chiude sui due fratelli vicino alla maccina, persi nei loro pensieri.
 
Musica
Sad Girl by Supergrass
 
 
 
2.05 - Episodio 27
titolo originale USA: Simon Said
titolo italiano: Strane premonizioni 

Scritto da: Ben Edlund
Diretto da: Tim Iacofano
Prima visione USA: 26 ottobre 2006
Prima visione Italia: 8 luglio 2008

Guest starring: Samantha Ferris (Ellen Harvelle), Eric Keenleyside (Dennis),  Gabriel Tigerman (Andrew Gallagher),  Blu Mankuma (Dr. Jennings),  Elias Toufexis (Webber/Anson Willams),  Chad Lindberg (Ash),  Alona Tal (Jo Harvelle),  Chiara Zanni (Tracy)
 
Un uomo sta camminando lungo una strada quanod il suo cellulare squilla. Lui risponde e poi entra in un negozio di armi. Qui parla con il proprietario circa un fucile. Lo prende in mano e lo carica. Spara all’uomo e poi si suicida.
Sam ha avuto una visione e ne parla con Dean mentre si recano alla Roadhouse per avere informazioni. Dean non e’ molto d’accordo. Giunti al bar, si vede Jo vincere  ai videogiochi con un avventore. I ragazzi la vedono e la salutano. Stanno cercando Ash.  Il ragazzo si mette a fare ricerche e trova un qualcosa che sembra il posto descritto da Sam. Sam chiede se ci sono indizi della presenza del demone che stanno cercando ma Ash non ne trova.
Intanto Jo mette una canzone dolce al jukebox e Dean e Jo scherzano sulla canzone, flirtando un po’. Intanto Sam lo raggiunge e gli dice che hanno una traccia e se ne vanno.
In macchina Dean continua a cantare quella canzone e questo stupisce Sam. Comunque i ragazzi iniziano a parlare del caso. La traccia trovata da Ash riguarda un ragazzo, Andrew, nato nel 1983 e che ha perso la madre nell’incendio della sua casa. Come Dean e Sam. Dean chiede a Sam come faranno a trovarlo e Sam risponde che ogni volta che ha una visione, questa riguarda uno dei ragazzi che il demone sta cercando.
La scena si sposta in un locale dove una ragazza parla con i fratelli di Andy. Lei dice loro che Andy riesce sempre ad ottenere quello che vuole. Qualcuno indica loro il van del ragazzo. Dean e Sam lo trovano. Dean sembra credere che il ragazzo sia innocuo, ma Sam non e’ d’accordo. Mentre discutono, Andy esce da casa e osservano il suo comportamento, o meglio come tutti sembrano dargli quello che vuole.
Dean decide di seguirlo e quando Andy si ferma e gli si avvicina, Dean sembra perdere il controllo della sua volonta’ e gli da’ l’Impala.
Intanto Sam segue l’uomo che ha visto nella sua visione e gli impedisce di comprare il fucile. Quando esce pero’ viene inestito da un autobus, mentre Sam e’ al telefono con Dean che gli sta spiegando come Andy sembra poter controllare la mente degli altri.
Quando Dean raggiunge Sam, lo trova depresso perche’ non e’ riuscito a salvare l’uomo.
SupernaturalAndy va nel locale dove i ragazzi stavano parlando con la cameriera ed ignora completamente un altro ragazzo, mentre si avvicina  Tracey. Lui le racconta dell’uomo che e’ morto e che voleva parlarle.
Dean e Sam trovano l’Impala e parlano di Andy. Sam e’ convinto che sia lui a manipolare la testa delle persone, Dean sembra assecondarlo anche se ‘e dubbioso. Ispezionano il van di Andy e tutto sembra lasciar pensare che lui sia davvero innocente. I ragazzi sono in macchina quando Andy si avvicina e gli chiede cosa vogliono. Dean inizia a dire tutta la verita’ circa le visioni di Sam e il demone. Sam cerca di fermarlo, ma Dea non puo’. E’ Andy che lo controlla. Andy se ne va e Sam esce dalla macchina, quando ha un’altra visione, una donna che si sta dando fuoco vicino ad una macchina.
Nello stesso momento una donna, dopo aver ricevuto una telfonata, si da’ fuoco in una stazione di servizio poco lontana.
Dean intanto si fa dire da Sam cosa ha visto e quando sente le sirene le segue. Sam costringe Andy a rimanere con lui. Dean chiama Sam e gli dice che la sua visione si e’ avverata, ma che non puo’ essere stato Andy.
Intanto Sam racconta ad Andy delle sue visioni e iniziano a parlare dei propri poteri finche’ Dean non torna con il nome della vittima. Ash ha fatto alcune ricerche per lui e sembra che la donna avesse partorito lo stesso giorno della nascita di Andy. Sam chiede a Andy se sia stato adottato e lui risponde di si.
I tre vanno all’ufficio del comune e fanno delle ricerche. Si scopre che la donna morta era la madre di Andy e che il ragazzo ha anche un gemello, Anson.
Nel frattempo un ragazzo si avvicina a Tracey nel locale e le chiede se lei e Andy hanno mai avuto una storia seria. Lei dice no, ma mente. Il ragazzo sembra arrabbiato.
Nell’Impala Sam chiede adAndy cosa sa di Anson e lui gli dice che e’ arrivato 8 mesi prima e che voleva a tutyi i costi diventargli amico. Nel frattempo Sam ha una nuova visione.
Tracey e’ costretta a camminare lungo un precipizio, sotto c’e’ acqua. Poi lei salta giu’.
Intanto Anson sta trascinando Tracey nel luogo visto da Sam…le dice che non puo’ avere Andy perche’ lui e’ la sua famiglia. Sam e Dean decidono di intervenire, ma Sam chiede a Dean di rimanere lontano, visto che la sua mente puo’ essere controllata.
Anson sta convincedo Tracey che lei puo’ volare, ma Sam interviene e inizia a lottare con Anson, mentre Andy fa uscire la ragazza dalla macchina. Questa perso’ colpisce Sam e Anson e Andy iniziano una lotta, mentre Tracey si avvvicina al bordo della diga. Anson dice a Andy che l’uomo dagli occhi gialli gli ha insegnato come usare il potere, che lui e’ speciale e che loro devono stare insieme.
Sam intanto si riprende, mentre Dean sta prendendo la mira. Andy chiede al fratello perche’ ha ucciso la madre e lui risponde che ha ucciso tuti coloro che hanno rovinato la loro vita.
Dean sta per sparargli, ma Anson gli fa puntare il fucile contro se stesso. Andy a quel punto spara al fratello.
Mentre la polizia fa delle domande adAndy, Sam e Dean parlano del suo futuro. Andy li raggiunge e li ringrazia. Sam si chiede se anche lui diventera’ un killer, Dean cerca di rassicurarlo e poi vanno alla Roadhouse.
Ellen affronta i ragazzi e Sam le dice la verita’ su di lui e gli altri come lui.
 
Musica:
Stonehenge by Spinal Tap
Can't Fight this Feeling by REO Speedwagon
Fell on Black Days by Soundgarden.
 
 
 
 
2.06 - Episodio 28
titolo originale USA: No Exit
titolo italiano: Senza uscita

Scritto da: Matt Witten
Diretto da: Kim Manners
Prima visione USA: 2 novembre 2006
Prima visione Italia: 8 luglio 2008

Guest starring: Samantha Ferris (Ellen Harvelle), Stephen Aberle (H. H. Holmes),  Andrea Brooks (Katie),  Lisa Marie Caruk (Teresa Ellis),  Brent Chapman (Superintendent),  Alona Tal (Jo Harvelle) 

coming soon

Musica:
Cold as Ice by Foreigner
Surrender by Cheap Trick,
Smoke On The Water by Deep Purple (suoneria di Dean)