Instagram

Smallville

Cast

Martedì 23 Gennaio 2007
Tom Welling è Clark Kent / Kal-El di Krypton

Tom Welling Viene trovato nel 1989, all'età di 3 anni, in un campo da Jonathan e Martha Kent, che lo vedono uscire da un'astronave aliena. Insieme a lui su Smallville cadono molte meteoriti che causano numerosi morti e disastri. I Kent, non potendo avere figli, decidono di adottarlo e mantenere il segreto sulla sua vera identità. Fin da piccolo dimostra notevoli capacità, come correre a una forte velocità e sollevare con facilità pesi enormi. I genitori gli svelano la sua vera identità quando ha già 15 anni. Clark usa molto responsabilmente i suoi poteri, che crescono di giorno in giorno ma è anche desideroso di una vita normale, e fatica a mantenere tutti i segreti. Clark è da sempre innamorato della vicina di casa, Lana. Il suo miglior amico è Pete, la sua migliore amica è Chloe. I tre, insieme, lavorano al giornale della scuola. Un giorno, tornando da scuola, Clark salva la vita a Lex, e nonostante il parere contrario del padre, diventa suo amico. Insieme ai meteoriti caduti su Smallville c'era anche la famosa Kriptonite: la verde fa stare molto male Clark, tanto che può morirne, la rossa lo induce a essere sfrontato e insolente.

 Erica Durance è Lois Lane
dalla stagione 5 in avanti; ricorrente in precedenza
 
Erica DuranceLois  arriva a Smallville per indagare sulla misteriosa morte della cugina Chloe, nonostante il parere contrario del padre, il Generale Lane. Combattiva e indipendente, dopo aver lasciato l'Università viene accolta in casa Kent anche se tra lei e Clark non corre buon sangue. Ha una sorella.
 
 
 
Allison Mack è Chloe Sullivan
 
Allison Mack Chloe è la migliore amica di Clark e Pete e dirige il giornale scolastico, il Torch. Nella redazione del giornale ha creato un murales definito "il muro delle stramberie" (Wall of Weird) dove sono appesi tutti gli articoli che parlano di casi strani e insoluti, accaduti a Smallville dal giorno della caduta dei meteoriti. E' segretamente innamorata di Clark....
 
 
Aaron Ashmore è Jimmy Olsen
dalla stagione 7 in avanti; ricorrente in precedenza
 
Aaron AshmoreFotografo, arriva a lavorare al  Daily Planet e riprende una relazione con Chloe, conosciuta qualche estate prima.
 
 
 
 
Justin Hartley è Green Arrow (Freccia Verde) /Oliver Queen
stagione 8; ricorrente in precedenza
 
Justin HartleyOliver è un ricco ragazzo, compagno di collegio, ma anche grande nemico, di Lex, che nasconde una doppia identità. Se di giorno è il milionario che manda avanti l'impero Queen,  di notte diventa Freccia Verde,  vigilante armato di arco e frecce.
 
 
 
Cassidy Freeman è Tess Mercer
stagione 8
 
Cassidy Freeman Tess è la nuova amministratrice delegata della Luthor Corporation e anche custode dei beni dei Luthor per volere di Lex, di cui è alla ricerca dopo la scomparsa.
 
 
 
 
 
Sam Witwer è Davis Bloome
stagione 8
 
Sam WitwerE' un paramedico che conosce  Chloe e Clark durante un'esplosione. Figlio di Zod, è anche un  assassino  dotato di super poteri come superforza, supervelocità e mutaforme. 
 
 
 
 
 
 Kristin Kreuk è Lana Lang

Kristin Kreuk Lana vive di fronte ai Kent con la zia Nell, dopo che i genitori sono stati uccisi da un meteorite lo stesso giorno che è arrivato Clark sulla Terra. E' fidanzata con il quarterback della scuola di football Whitney Fordman ed è una delle ragazze più popolari della scuola.

 
 
 
Michael Rosenbaum è Alexander ('Lex') Joseph Luthor
stagione 1 -7; guest star successivamente

Michael RosenbaumFiglio del milionario Lionel, orfano di madre, a 9 anni era in un campo di grano quando gli sono piombati addosso i meteoriti. A causa di ciò ha perso tutti i capelli. Laureato a Metropolis con il massimo dei voti, torna a Smallville per dirigere un'industria del padre che fa parte della Luthor Corporation. Gli abitanti di Smallville incolpano la Luthor per tutti i disastri ecologici della zona. Un giorno Lex viene salvato da Clark e da allora diventa uno dei suoi migliori amici, anche se, segretamente, continua ad indagare sulla dinamica dell'incidente...

Laura Vandervoort è Kara
 stagione 7; ricorrente successivamente
 
Laura Vandervoort Kara è la cugina Kryptoniana di Clark, rimasta però in stand-by per 20 anni e si risveglia ancora teen ager sulla Terra. 
 
 
 
 
 
 
Annette O'Toole è Martha Clark Kent
dalla stagione 1 all 6; ricorrente successivamente
 
Annette O'TooleE' la madre adottiva di Clark. Lavora con il marito alla fattoria, finchè, in ristrettezze economiche, decide di diventare la segretaria di Lionel. Scoperto che il milionario indaga sul figlio e sulle sue capacità decide di dimettersi. Rimasta incinta, perde il bambino a causa della distruzione della navicella extraterrestre...
 
 
 
 
 
John Glover è Lionel Luthor
dalla stagione 1 all 6; ricorrente successivamente

John Glover Padre di Lex, milionario, è a capo della Luthor Corporation e vive a Metropolis.

 
 
 
 
 
John Schneider è Jonathan Kent
dalla stagione 1 alla 5

John Schneider E' il padre adottivo di Clark. Contadino, lavora nella propria fattoria e insegna a Clark a controllare i suoi super poteri e a metterli a servizio del bene. Non vede di buon occhio i Luthor. Grazie ai suoi alti ideali e principi veiene letto Governatore ma una tragedia è alle porte....

 
 
 
 Jensen Ackles è Jason Teague
stagione 4

 Jensen Ackles Studente all' American College conosce Lana durante il suo viaggio a Parigi. Innamorato di lei, decide di seguirla a Smallville, dove trova lavoro come assistente coach della squadra di football. I due, iniziata la loro storia d'amore, decidono di tenerla segreta, soprattutto a Clark...

 
 
 
 Sam Jones III è Peter 'Pete' Ross
dalla stagione 1 alla 3

Sam Jones III E' il migliore amico di Clark e Chloe. Lavorando al giornale tutti e tre insieme, cercano di dare una risposta agli strani avvenimenti che accadono nella piccola cittadina. Non diventa amico di Lex, che anzi, continua ad osservare sospettoso, poichè il padre, Lionel, ha distrutto economicamente la sua famiglia, comprando la sua fattoria. Pete è l'unico al di fuori dei Kent a venire a sapere la verità sulla provenienza dell'amico.

 
 
 Eric Johnson è Whitney Fordman
stagione 1

Eric Johnson Quarterback della scuola Smallville High, è il fidanzato di Lana. Sogna un fututo da giocatore professionista ma dopo l'improvvisa morte del padre, decide di arruoalrsi nei Marine, per non tornare mai più...