Instagram

News 2005

Mercoledì 31 Gennaio 2007
30 Dicembre La prima Smallville convention in Inghilterra! Rogue Events (www.rogueevent.co.uk/insurgence ) ha annunciato lo svolgersi della prima convention mondiale di Smallville che si terrà in Inghiltera il prossimo anno e che prende il nome di "Insurgence"! Il raduno si svolgerà per 3 giorni consecutivi e precisamente dal 28 al 30 luglio 2006 al Leofric Hotel nella località di Coventry, Inghilterra! Annunciata la prima guest star dell'evento (ma se ne aspettano molte altre) che sarà Sarah Carter, interprete nella serie tv di "Alicia", la ragazza innamorata di Clark con i poteri di teletrasporto, vista negli episodi "Obsession", "Unsafe" e Pariah". Altre news e info al più presto! Intanto fans italiani di Smallville iniziamo ad organizzarci per partecipare in massa!


22 Novembre Festa per il 100° episodio! Grande festa sul set di Smallville a Vancouver per festeggiare la registrazione del 100° episodio, di cui non si conosce ancora il titolo. La band che ha suonato al party, la March Hare, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale immagini della serata, che hanno visto uno scatenato Michael Rosenbaum (Lex) cantare e indossare una divertente parrucca anni '70. I più curiosi potranno vederle cliccando qui: www.marchhare.bc.ca .
Si è aprresa intanto al notizia secondo cui l'attore James Marsters, guest star, avrebbe rifiutato la proposta di entrare nel cast regolare della quinta stagione di Smallville, a causa di precedenti impegni cinematografici... sarà per la sesta?


15 Novembre La vita di Michael Rosenbaum (Lex) diventa una serie tv! Michael Rosenbaum, il celebre Lex in Smallville, si unirà a Greg Beeman, sceneggiatore e produttore esecutivo, nello scrivere "Welcome to Paradise", una nuova serie tv a camera unica, composta da puntate di mezz'ora che sarà trasmessa dalla Fox. "Welcome to Paradise" sarà basato sulla vera storia dell'adolescenza dell'attore. La storia inzierà negli anni '80, quando, ancora tredicenne, si trasferì con la sua eccentrica famiglia da New York all'Indiana. Michael sarà anche produttore esecutivo!


15 Novembre James Marsters nel cast regolare? Kristin Veitch su E! Online ha riportato che James Marsters, noto ai più come Spike in Buffy, potrebbe passare dal ruolo di guest star ad attore regolare nella quinta stagione di Smallville, attualmente in onda in America. James interpreta il terribile Professor Fine.


14 Novembre Aquaman sì, spinoff no ! Dopo mesi di indiscrezioni è arrivata la notizia ufficiale: la WB ha commissionato un episodio pilota incentrato sul personaggio di Aquaman. Se avrà successo avrà vita la serie incentrata sul giovane Aquaman, ancora adolescente e senza costume, proprio come Clark in Smallville. Entrambe le serie sono basate sui fumetti DC Comics e prodotte da Miles Millar e Alfred Gough con la Warner Bros Television. Il pilot sarà girato nei primi mesi del 2006 in Florida ma per la parte principale non è stato confermato l'attore apparso in Smallville, Alan Ritchson, poichè il progetto è quello di fare cambiamenti al personaggio introdotto nella stagione attuale di Smallville, la quinta, in onda in America. Aquaman non sarà dunque uno spin off ma una nuova serie!


19 Ottobre La terza stagione su FOX (SKY) dal 4 novembre!
 
SMALLVILLE - 3^ STAGIONE su FOX (SKY)
Dal 4 novembre ogni venerdì dalle 21:00 con 2 episodi

 
Ogni venerdì dalle 21:00, a partire dal 4 novembre, con la 3^ stagione di Smallville proseguono su FOX le avventure del giovane Clark Kent (Tom Welling), il futuro Superman. Influenzato dall’anello di kriptonite e coinvolto da un boss della malavita, Clark al riaprirsi della nuova stagione conduce una vita da criminale a Metropolis. Ma il super eroe verrà tratto in salvo e riportato a Smallville.
Le novità nella 3° stagione: Clark è diventato un giovane uomo determinato a scoprire la sua origine, continua a vivere la sua storia d’amore con Lana (Kristin Kreuk), e infine i genitori di Clark assumono un ruolo chiave per l’evoluzione delle vicende del super eroe. In questa terza stagione inoltre il tono diventa più cupo e complesso rispetto alle stagioni precedenti. Il protagonista continua ad indagare sul proprio passato, ma mentre le prime 2 stagioni erano legate a Clark e al processo di apprendimento dei suoi super poteri, in questa si fa spazio un tema più umano: un giovane uomo che non è più adolescente impaurito e che soprattutto è determinato a scoprire la sua origine.
Tra le guest star d’eccezione: Rutger Hauer, che interpreta il malvagio Morgan Edge, e soprattutto Christopher Reeve, il Superman per antonomasia, che ricopre il ruolo del Dottor Virgil Swann. L’episodio in questione segna l'ultima apparizione dell'attore Christopher Reeve (deceduto alcuni mesi dopo, nell'ottobre 2004).
Ricca di effetti speciali e curatissima nella colonna sonora, questa serie, che si è guadagnata nel 2005 una nomination agli Emmy, si differenzia profondamente dalle serie per adolescenti di tipo più convenzionale. L’aspetto geniale risiede in un semplice presupposto: la descrizione di relazioni umane tipiche all’interno di un contesto fuori dall’ordinario.
Un aspetto interessante della serie è il legame ricorrente stabilito con il fumetto originale, mai perso di vista dagli autori. Esempio ne è l’episodio Storie di alieni in cui compare per la prima volta la dottoressa Claire Foster la quale, nel fumetto originale è la psichiatra di Superman.


17 Ottobre Il remake di "The Fog" primo in classifica! Il remake dell' horror "The Fog", uscito nel week end in America, si è subito piazzato al primo posto dei film più visti del fine settimana, superando i favoriti, e ben più costosi, "Elizabethtown" e "Domino", piazzati rispettivamene alla terza e sesta posizione.
"The Fog" ha per protagonisti volti a noi molto noti, Tom Welling, Maggie Grace e Selma Blair . Tom è infatti il giovane Clark Kent in Smallville mentre Maggie Grace interpreta la bella e viziata Shannon Rutherford in Lost! Il film racconta la storia di una città della costa misteriosamente invasa dai fantasmi. Il film è diretto da Rupert Wainwright.



7 Ottobre Kristin Kreuk domenica pomeriggio su Italia 1! Domenica pomeriggio alle 14.40 su Italia 1 sarà trasmessa, in prima visione, la mini serie sci-fi "Legend of Earthsea", in italiano "La leggenda di Earthsea". Nel cast, oltre a Isabella Rossellini (vista anche in Alias) e Danny Glover, ci saranno, da Smallville, Kristin Kreuk (Lana) e Shawn Ashmore (Eric Summers visto nell'episodio "Leech").
Il sito ufficiale, per vedere trailer, scaricare immagini e molto altro, è questo: http://www.scifi.com/earthsea/ !


25 Settembre Primo promo season 5 con James Marsters! Mentre in Italia stiamo seguendo la quarta stagione, in America questo giovedì, 29/9, andrà in onda il primo episodio della quinta, che vede l'entrata nel cast di James Marsters, il celebre Spike in Buffy ed Angel. Tra tutti i trailer che circolano in rete, vi segnaliamo questo della WB in cui compare proprio l'ex Spike, e dove Clark e Lex....vengono alle mani : http://thewb.warnerbros.com/web/video_player_frame.jsp?id=SM500-Launch06-trl.


27 Luglio Incidente sul set, stuntman gravemente infortunato. Il famoso stuntman Christopher Sayour si trova ricoverato all'ospedale in serie condizioni a causa di un incidente avvenuto ieri sul set di Smallville, durante le riprese della quinta stagione, a Langley, Vancouver. Lo stuntman è rimasto ferito saltando da una torre. Sayour, 35 anni, è il coordinatore e primo stuntman della serie; nell'incidente sembra abbia riportato fratture multiple e conseguenti emorragie interne. La Warner Bros. Television ha fatto sapere che tutti i loro pensieri e preghiere sono per Christopher e la famiglia.


24 Luglio James Marsters (Spike in Buffy) guest star in Smallville! James Marsters ("Spike" in Buffy the Vampire Slayer e Angel) apparirà in qualche episodio di Smallville! James intepreterà un professore del college, Milton Fine, che ha un terribile alter ego, Brainiac! Brainiac è personaggio molto conosciuto dai fan dei fumetti di Superman, un vero "cattivo" e uno dei peggiori nemici del super eroe. Posseduto da una conoscenza ampia e superiore, limitata solo dalle proprie emozioni, Brainiac arriva sulla Terra munito da un segreto che riguarda Clark e la sua famiglia biologica e il destino di Krypton. La sua presenza a Smallville avrà un effetto devastante sulla già compromessa amicizia tra Clark e Lex.
Il personaggio di Brainiac è solo l'ultimo in ordine di tempo che i produttori hanno portato dai DC Comics a Smallville; prima di lui The Flash, Mxyzptlk, Perry White nonchè Lois Lane (Erica Durance).
Ma la prossima stagione di Smallville porterà anche un'altra sorpresa: si riunirà infatti la mitica coppia di Dukes of Hazzard! Guest star sarà Tom Wopat, partner di John Schneider nella famoSa serie tv, di cui è appena uscito un film al cinema. Tom Wopat sarà un senatore della Stato, amico dai tempi di scuola di Jonathan Kent .
La quinta stagione di Smallville vedrà inoltre, negli opening titles, Erica Durance che entra così definitivamente nel cast nel ruolo di Lois Lane.


14 Giugno E' morto Lane Smith, l'interprete di Perry White nella serie Le nuove Avventure di Lois & Clark Per i fan di Superman è davvero una brutta notizia: l'amato interprete di Perry White in tutte le quattro stagioni della serie TV Le nuove avventure di Lois & Clark, trasmesso più volte anche in Italia (sia dalla Rai che da La7 in replica) è deceduto. Lane Smith è morto ieri all'età di 69 anni a causa della malattia che da tempo lo affliggeva.


8 Giugno John Schneider esce dal cast? Il sito KryptonSite.com ha riportato una sconvolgente notizia: John Schneider potrebbe non partecipare alla quinta stagione di Smallville. Che fine farà dunque Jonathan Kent, padre di Clark ? John Schneider non sarebbe affatto felice del futuro del suo personaggio e per questo potrebbe decidere di uscire dal cast. Nei film di Superman si sapeva che il padre di Clark era morto quando lui era ancora molto giovane... sarà preso come spunto? Fonti più sicure informano però che l'attore dovrebbe comunque essere presente nella maggior parte degli episodi!


26 Maggio Le nomination ai Teen Choice Awards!  Teen People, Teenasaurus Rox, la Bob Bain Productions e rappresentanti della FOX hanno scelto le nomination per i Teen Choice Awards, premi assegnati dai ragazzi tra i 13 e i 19 anni ai loro film, serie tv, attori, cantanti preferiti! La cerimonia di premiazione sarà trasmessa il prossimo 16 agosto da FOX.
Discreto il risultato per Smallville, che ha ricevuto in totale 2 nomination: Tom Welling come miglior attore protagonista e Allison Mack come miglior attrice di supporto.
Choice TV Actor: Drama
Adam Brody (The O.C.)
Benjamin McKenzie (The O.C.)
Chad Michael Murray (One Tree Hill)
Jesse McCartney (Summerland)
Matthew Fox (Lost)
Gregory Smith (Everwood)
Tom Welling (Smallville)
Tyler Hoechlin (7th Heaven)

Choice TV Sidekick
Allison Mack (Smallville)
Brian Griffin, the Dog (Family Guy)
Chris Pratt (Everwood)
Donald Faison (Scrubs)
Jorge Garcia (Lost)
Kevin Weisman (Alias)
Sean Hayes (Will & Grace)
Wilmer Valderrama (That ‘70s Show)


24 maggio Le figurine! E dopo le figurine di Un Paso Adelante, Una mamma per Amica, Streghe, ... ecco quelle di Smallville edite dalla Panini! Questo quello che promette il sito ufficiale (www.paninionline.com):
"È arrivata la collezione di figurine più attesa: SMALLVILLE!! Allora:
SCOPRITE i protagonisti attraverso le foto più belle e le schede con il profilo dei personaggi
COLLEZIONATE le immagini dei momenti più emozionanti delle tre serie e le preziose figurine effetto argento
APPASSIONATEVI con le news illustrate sui temi più intriganti a Smallville!
Perché…
DOVETE ESSERE D'ACCIAIO PER RESISTERE ALLA NUOVA COLLEZIONE DI FIGU DI SMALLVILLE!!!!! "


18 maggio Speciale Upfronts: TheWB 2005/2006!
Dopo mesi di febbrile attesa ecco finalmente gli annunci ufficiali dei palinsesti della prossima stagione della rete più amata dai giovani che vede molte conferme, una su tutte, il telefilm più “affascinante” e pieno di charm che mai: Streghe che ritornerà con un ottava stagione e con mooolte novità. Ma poi anche Una mamma per amica, Settimo cielo e One Tree Hill.
Il Palinsesto:
GIOVEDI’
20.00 Smallville (5°stagione)
21.00 Everwood (4°stagione)



12 Maggio Nuovi film tv per i protagonisti dei telefilm! John Schneider (Jonathan Kent in "Smallville") è nel cast del nuovo film tv per the WB Network intitolato "Felicity: An American Girl Adventure" (che non c'entra nulla con la serie tv di Abrams); nel cast compare anche Kevin Zegers (visto sempre in "Smallville" nell'episodio Magnetic) . La ABC trasmetterà invece invece una mini serie di 4 ore su Mosè, intitolata "The Ten Commandments" (I dieci comandamenti) e prodotta dalla Hallmark Entertainment. Protagonista Dougray Scott ("Mission: Impossible II," "Ever After") ma nel cast compaiono anche Omar Sharif ("Lawrence of Arabia," "Hidalgo"), Naveen Andrews ("Lost"), Mia Maestro ("Alias") and Linus Roache ("RFK," "Batman Begins").


5 Maggio Saturn Awards! Si è svolta martedì scorso, 3 maggio, a Los Angeles la consegna dei prestigiosi Saturn Awards, premi assegnati ai migliori film e serie tv fantascientifiche, fantasy e dell'orrore. I movie più premiati sono stati Spider-Man 2 e Kill Bill: Vol. 2 che si portano a casa rispettivamente 5 e 3 statuette . Per la categoria serie TV, Lost si porta a casa 2 awards, per le categorie Best Network Television Series e Best Supporting Actor: Terry O’Quinn (visto anche in Alias). Ben 3 premi per la mini serie Farscape: Peacekeeper Wars, per le categorie Best Television Presentation, Best Actor: Ben Browder e Best Actress: Claudia Black. Da segnalare inoltre la vittoria di Stargate SG-1 nella categoria best syndacated/cable television series e nella categoria Best Supporting Actress : Amanda Tapping. La serie Star Trek è stata commemorata con uno speciale awards per i suoi 18 anni!
Per la sezione DVD, grande successo per Smallville, che si aggiudica il premio per la categoria Best DVD Television Release! Per la categoria DVD retrospettiva vince invece Star Trek.


4 Maggio Smentita, purtroppo, la partecipazione di Michael Rosenbaum al Telefilm Festival.

20 aprile Batman a Smallville? Tranquilli, non ci sarà un cross over! Ma durante l'ultimo episodio della quarta stagione di Smallville, attualmente in onda in America, sarà trasmesso il promo di ben 8 minuti del nuovo film dedicato a Batman, intitolato Batman Begins, che uscirà in USA il 17 giugno prossimo. Il movie è incentrato sui primi passi di Batman; nel cast Christian Bale che è Batman, Michael Caine, Liam Neeson, Katie Holmes, Gary Oldman, Cillian Murphy, Tom Wilkinson, Rutger Hauer, Ken Watanabe e Morgan Freeman.
Il season finale di Smallville avrà una durata speciale di ben 90 minuti e sarà trasmesso il 18 maggio. Il presidente della Entertainment di The WB, David Janollari ha dichiarato che sarà una grande notte per i fans dei due super eroi più popolari al mondo!


14 aprile Al Terzo "Telefilm Festival", firmato dall'Accademia dei Telefilm in collaborazione quest'anno con "Tv Sorrisi e Canzoni", dal 5 all'8 maggio nelle tre sale del Cinema Arcobaleno di Milano sarà presente, come OSPITE d'onore , Michael Rosenbaum, Lex Luthor, in compagnia di Monica Cruz, sorella di Penelope, star di “Paso Adelante”. Altre notizie sulla data esatta, orario ecc. nei prossimi giorni!


9 aprile Spoiler sulla quinta stagione! Ecco alcune piccole anticipazioni sulla quinta stagione di Smallville, in onda dal prossimo autunno in America, svelate al Jules Verne Festival durante la conferenza stampa tenuta dai i creatori della serie Alfred Gough e Miles Millar e le attrici Allison Mack (Chloe) e Erica Durance (Lois). :
Allison Mack ha dichiarato che Chloe si trasferirà a Metropolis, ma l'informazione potrebbe non essere vera considerando che la Mack non conosce ancora la sceneggiatura;
non si sa ancora se Erica Durance, Lois Lane, entrerà nella prossima stagione nel cast ufficiale; potrebbe comparire in soli 13 dei 22 episodi totali;
che fine farà Jason, interpretato da Jensen Ackles, si scoprirà nella season finale della quarta stagione;
Miles Millar dirigerà il 100° episodio della serie;
appariranno nuovi personaggi presenti nei fumetti, tra cui però mancherà Bruce Wayne.

8 aprile (SPOILER) Zap2It.com intervista Michael Rosenbaum Il sito Zap2It.com ha intervistato Michael Rosenbaum, interprete del futuro "cattivo" Lex Luthor in Smallville. L'attore svela che nell'episodio in onda il prossimo 13 aprile in America, intitolato "Onyx", dopo una terribile esplosione di kryptonite, Lex sarà diviso in due e sarà liberato il suo lato crudele, chiamato Alexander, mentre Lex sarà imprigionato del maniero dei Luthor. Alla domanda quanto tempo durerà ancora Smallville, che ricordiamo è giunto alla quarta stagione, Michael ha risposto che è una domanda piuttosto pericolosa: dice che dipende da cosa si vule sapere, quante stagioni lui speri che duri ancora o quante effettivamente potrebbero essere prodotte... la risposta è comunque un'altra stagione o due!


30 marzo Al Terzo "Telefilm Festival", firmato dall'Accademia dei Telefilm in collaborazione quest'anno con "Tv Sorrisi e Canzoni", dal 5 all'8 maggio nelle tre sale del Cinema Arcobaleno di Milano saranno presentate, tra gli altri telefilm di successo, anche le puntate mai viste ed epocali di “Smallville” e “Alias”.


22 marzo Terza stagione slitta di una settimana! Contrariamente al previsto, Grandi Domani non andrà domenica e lunedì prossimo (come inizialmente comunicato) bensì domenica e la domenica dopo. Pertanto, il 3 aprile non ci sarà Smallville ma l'ultima puntata di GD. La terza stagione di Smallville inizierà dunque il 10 aprile, alle 20,30 per poi andare in onda ogni domenica su Italia 1.



4 marzo Eric Johnson (Whitney) in Falcon Beach Il pilot Falcon Beach tramesso dalla rete canadese GlobalTV con protagonista Eric Johnson (Whitney) ha riscosso un notevole successo per cui avrà un seguito e saranno prodotti nuovi episodi della serie. Ovviamente Eric è ancora nel cast! Per ulteriori info su Falcon Beach questo è il sito ufficiale: www.falconbeach.ca/series.aspx .


19 febbraio
I progetti futuri di Tom Welling, Kristin Kreuk e Jensen Ackles! Tom Welling ha ottenuto la parte principale nel remake del film "The Fog"; il movie sarà diretto da Rupert Wainwright e nel cast ci sarà anche anche Maggie Grace del telefilm rivelazione dell'anno, Lost . Kristin Kreuk ha firmato invece per apparire nel film "Partition"; con lei Jimi Mistry. Il film è ambientato nell'India sotto l'impero britannico. Jensen Ackles apparirà, insieme a Jared Padalecki (Gilmore Girls) nel nuovo pilot della WB intitolato Supernatural. Ma se la serie avrà un seguito, Jensen comparirà ancora in Smallville? Stay tuned !


10 febbraio Le Nominations ai Saturn Awards! Complimenti a Smallville che ha ottenuto ben 4 nominations ai Saturn Awards, premi consegnati ai migliori prodotti, sia al cinema che in Tv, del genere Fantasy e Horror. La premiazione si terrà martedì 3 maggio al Universal City Hilton Hotel. Queste le candiadature interessate:
BEST NETWORK TELEVISION SERIES:
Alias (ABC)
Angel (The WB Network)
CSI: Crime Scene Investigation (CBS)
Lost (ABC)
Smallville (The WB Network)
Star Trek: Enterprise (UPN)
BEST ACTOR ON TELEVISION:
Richard Dean Anderson (Stargate: SG-1) (Sci Fi Channel/MGM)
Ben Browder (Farscape: Peacekeeper Wars) (Sci Fi Channel)
Matthew Fox (Lost) (ABC)
Julian McMahon (Nip/Tuck) (FX)
Tom Welling (Smallville) (The WB Network)
Noah Wyle (The Librarian:The Quest For the Spear) (TNT)
BEST SUPPORTING ACTOR ON TELEVISION:
Kyle MacLachlan (The Librarian: Quest For the Spear) (TNT)
James Marsters (Angel) (The WB Network)
Dominic Monaghan (Lost) (ABC)
Terry O’Quinn (Lost) (ABC)
Michael Rosenbaum (Smallville) (The WB Network)
Michael Shanks (Stargate: SG-1) (Sci Fi Channel/MGM
BEST SUPPORTING ACTRESS ON TELEVISION:
Amy Acker (Angel) (The WB Network)
Erica Durance (Smallville) (The WB Network)
Torri Higginson (Stargate: Atlantis) (Sci Fi Channel/MGM)
Samantha Mathis (‘Salem’s Lot) (TNT)
Amanda Tapping (Stargate: SG-1) (Sci Fi Channel/MGM)
Sonya Walger (The Librarian: Quest For the Spear) (TNT)
Smallville è stato inoltre nominato come migliore edizione, per le stagioni 2 e 3, in DVD:
BEST DVD TELEVISION PROGRAMMING:
Buffy The Vampire Slayer (Season 2 & 3) (Fox)
Farscape (Season 4) (ADV)
The Simpsons (Season 4 & 5) (Fox)
Smallville (Season 2 & 3) (Warner)
Star Trek: Voyager (Season 1 – 7) (Paramount)
A Wrinkle In Time (Buena Vista)


2 febbraio Superman il film ha i suoi protagonisti! Scelti la amggior parte dei protagonisti per il nuovo Superman cinematografico; sono Brandon Routh nel ruolo di Superman, Kevin Spacey interpreterà Lex Luthor, Hugh Laurie sarà l'editore Perry White, James Marsden sarà Richard White e Sam Huntington sarà il fotografo-reporter Jimmy Olsen. Rimane solo da decidere chi interpreterà Lois Lane, attualmente la candidata alla parte è Kate Bosworth.



5 gennaio
Erica Durance vorrebbe tornare nella quinta stagione! Erica Durance ha dichiarato di essere molto soddisfatta della sua partecipazione come guest star nel ruolo di Lois Lane in 13 episodi della quarta stagione di Smallville, attualmente in onda in USA sulla rete WB. All'attrice canadese, che interpreta appunto il futuro interesse amoroso di Clark, piacerebbe tornare sul set della quinta stagione e afferma che entro i prossimi mesi saprà se sarà accontentata!