Instagram

Smallville

News 2006

Mercoledì 31 Gennaio 2007
11 Ottobre The All-American Rejects lanciano il loro nuovo singolo nell'episodio di Smallville in onda domani negli Stati Uniti! Mentre in Italia stiamo seguendo la quinta stagione sulla pay per view Mediaset Premium, in arrivo in chiaro presumibilmente a novembre, ma speriamo con esiti migliori di The O.C., negli Stati Uniti la sesta stagione ha debuttato lo scorso 28 settembre sul nuovo network The CW. Domani sera sarà trasmesso l'episodio "Whither", il terzo del nuovo ciclo, e come comunicato sul loro sito ufficiale, The All-American Rejects, vincitori dell'MTV Video Music Award, compariranno come guest star. Come già successe per " Remy Zero", la band ha scelto la serie per lanciare il nuovo singolo intitolato "It Ends Tonight". Senza svelare nulla sulla trama dei nuovi episodi, possiamo dirvi che i musicisti saranno ingaggiati da Lex per animare una festa in costume cittadina.


20 Settembre Spoiler dal party The CW. Come avevamo precedentemente riportato, si è tenuto lunedì sera, alla presenza di più di 2.000 persone, il grande party in onore del lancio del nuovo network The CW, che nasce dalla fusione di The WB e della tv via cavo UPN. La festa si è tenuta all'interno degli studios della Warner, a Burbank, dove tutto era rigorosamente addobbato di verde, il colore simbolo del nuovo canale, compreso il famoso tappeto d'ingresso, su cui hanno sfilato tutte le più grandi star protagoniste degli show della prossima stagione. Il tema della serata era "Free to Be Together" ispirato allo slogan di The CW "Free to Be", e, nella fittizia New York Street il nome dei negozi è stato dedicato ai telefilm del nuovo canale, come il Girlfriends Beauty Boutique e il Supernatural Smokes & Spirits. Neanche a dirlo, il grande critico televisivo americano Michael Ausiello di TV Guide era presente e non si è lasciato scappare l'occasione per farsi dare succose anticipazioni. Il produttore di Smallville, Al Gough, ha parlato della presenza di Tori Spelling nella sesta stagione; Tori apparirà nel primo episodio che andrà in onda nel 2007, sarà la cattivissima di turno e farà parte del grande segreto che coinvolgerà la seconda parte del nuovo ciclo. L'episodio 11, intitolato "Justice" (come Justice League) vedrà la riunione di molti supereroi, da Green Arrow, Cyborg, Flash e Aquaman, interpretato da Alan Rickman, che tornerà ad apparire nella serie. Per i fan che se lo stanno chiedendo, Clark non volerà neanche nella sesta stagione... Riguardo a Veronica Mars, Ausiello ci fa sapere che nella terza stagione assisteremo alla morte di ben due personaggi, non prima di aver visto nella premiere una bollente scena di sesso tra Veronica e Logan, mentre in Una mamma per amica, pare che Lorelai e Cristopher abbiano una nuova occasione per stare insieme ma che, come sempre, durerà ben poco! Nella settima stagione di Una mamma per amica ci sarà anche l'apparizione straordinaria della grande Sandra Oh, meglio nota come Cristina di Grey's Anatomy. Ausiello ha avuto modo di incontrare anche Jared Padalecki, protagonista di Supernatural (ma meglio noto come Dean di Una mamma per amica) che portava una vistosa fasciatura al braccio; il giovane attore si è infortunato sul set e gli sceneggiaotri non hanno potuto fare a meno di introdurre una sequenza perciolosa che giustificasse la benda nell'episodio 5 della seconda stagione.


19 Settembre Tori Spelling guest star della sesta stagione! Il nuovo canale The CW ha debuttato ieri sera sulle tv americane; per festeggiare l'evento sarà trasmesso un reportage sul party che si terrà agli studios della Warner Bros a cui parteciperanno tutti i protagonisti delle serie del nuovo network, da Veronica Mars a Una mamma per amica e Smallville. E proprio su quest'ultima serie giunge oggi una interessante notizia. Oltre al campione di wrestling Batista che comparirà nel nono episodio, la sesta stagione vedrà la presenza straordinaria di Tori Spelling, meglio nota come Donna di Beverly Hills 90210. Secondo l'autorevole TV Guide, Tori impersonerà una giornalista di gossip del Daily Planet che ha segreti...superpoteri! Maggiori dettagli al più presto!


28 Agosto Smallville debutta su Mediaset Premium con la quinta stagione inedita, da questa settimana, ogni giovedì alle 21.00 con due episodi a serata (in replica la domenica sempre alle 21 e il giovedì successivo alle 18.30). Il prezzo è di 2 euro a serata, oppure in offerta a 12 euro per tutte le 22 puntate della serie. I nuovi episodi di Smallville sono trasmessi in Dolby Digital 5.1, con i sottotitoli sia in italiano che in lingua originale e in modalità doppio audio, italiano e inglese.
La quinta è sicuramente la stagione di svolta per la serie tv, segnata da un evento tragico durante il centesimo episodio intitolato Reckoning in cui assisteremo alla morte di uno dei personaggi principali. Tra le altre novità segnaliamo l'entrata nel cast regolare dell'attrice Erica Durance, già comparsa in precedenza nel famoso ruolo di Lois Lane e la partecipazione nel ruolo di guest star dell'attore James Marsters, il famoso vampiro Spike in Buffy, qui nel ruolo del professor Milton Fine e del suo alter ego, Brainiac. Appuntamento quindi sul digitale terrestre a pagamento Mediaset Premium 3 giovedì alle 21.00 con gli episodi Al tramonto del sole e Senza poteri.
PS Qualche fan accanito si offre per i riassunti?


8 Agosto The Fog - Nebbia Assassina dal 12 settembre in DVD!
Il remake di uno dei più celebri film del maestro dell'horror John Carpenter sarà acquistabile in DVD in Italia a partire dal 12 settembre prossimo, edito da Sony Pictures Home Entertainment! Il film è uscito nella sale cinematografiche solo lo scorso aprile.
THE FOG – Nebbia assassina
Il passato
È TORNATO A CERCARLI
Dal regista di Stigmate, Rupert Wainwright,
il remake mozzafiato del capolavoro di John Carpenter.
Il protagonista del telefilm Smallville, Tom Welling, e l’affascinante bionda delle serie TV Lost, Maggie Grace, in un DVD da brivido con oltre 1 ora di contenuti speciali!
Caratteristiche (DVD)
Durata: 99 minuti ca.
F.to schermo: 2:35 panoramico - anamorfico 16/9
LINGUE: Italiano, Inglese e Spagnolo Dolby Digital 5.1
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese e Spagnolo
Visto censura: PER TUTTI
SPHE consiglia: PER TUTTI CON ADULTO
Contenuti speciali (DVD)
· Commento del regista
· Scene eliminate
· Dietro le quinte
· Filmato sul remake dell'originale Fog
· Filmato sugli effetti speciali
· Trailer vari
Trama: Il piccolo villaggio di Antonio Bay è sconvolto dal terrore. Una forza terrificante e malvagia, nascosta in una fitta e letale nebbia, perseguita gli abitanti del posto portando orrore e morte. È l’agghiacciante mistero di una spietata vendetta che gli abitanti del villaggio farebbero bene a svelare, prima che sia troppo tardi.
Regia di:
Rupert Wainwright
Stigmate; Ho trovato un milione di dollari; Dillinger – Nemico pubblico numero uno

Interpreti:
Tom Welling
Smallville – Serie TV; Una scatenata dozzina 1 e 2
Maggie Grace
Lost – Serie TV; CSI: Miami – Serie TV; Cold Case - Delitti irrisolti – Serie TV
Selma Blair
Hellboy; In Good Company; La cosa più dolce...; La rivincita delle bionde; Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsi


7 Agosto Mediaset Premium annuncia ufficialmente l'arrivo sulla pay per view dell'ultima stagione inedita di Smallville e, da dicembre, della sesta de I Soprano! Ecco il comunicato stampa:
Anteprimeà lacarte
Le grandi serie televisive sono arrivate su Mediaset Premium. Dopo l’anteprima della
terza stagione di The O.C., la serie più amata dai teenagers, e l’offerta completa di tutte
le puntate della saga cult I Soprano, ecco un’altra chicca: la quinta stagione di Smallville.
In prima visione inedita ed esclusiva.
D’accordo il calcio e i film, ma una programmazione di qualità non può fare a meno delle grandi serie tv, un genere che ormai ha conquistato l’interesse e la passione degli spettatori di tutto il mondo. Anche di quelli più esigenti. Non è un caso allora che il palinsesto di Mediaset Premium offra a questo genere televisivo una vetrina di prestigio. Per il debutto delle serie su questi schermi sono stati scelti due titoli importanti come The O.C. (di cui Mediaset Premium ha mandato in onda la terza stagione inedita), e i Soprano, in programma fino a febbraio 2007 (compresa la sesta stagione che arriverà per la prima volta in Italia a partire dal prossimo dicembre). Adesso, a partire dal 31 agosto, tocca ad un’altra saga in esclusiva: Smallville, stagione 5. “La scelta di puntare sui grandi telefilm e sulle stagioni inedite in Italia si è rivelata assolutamente
vincente” spiega Paolo Paggetta, responsabile del palinsesto di Mediaset Premium. “Anche perché questo servizio ha allargato il nostro bacino di utenza ai più giovani e alla platea femminile”. Dice ancora Paggetta: “Il pubblico ha voglia di materiale inedito, ancora di più nel caso delle serie dove esistono veri e propri fenomeni di fanatismo e di amore verso alcuni personaggi”. E proprio i fan sanno che lasciarsi sfuggire una determinata puntata potrebbe significare averla persa, forse non per sempre, ma almeno per un bel po’.“Tanto che intorno alla terza stagione di The O.C. sono nati veri e propri gruppi di ascolto nelle case di chi era in possesso del decoder”. Quasi come ai tempi lontani di Lascia o raddoppia… Le avventure m del giovane Superman “Tutti sono affezionati all’uomo d’acciaio, perché tutti almeno una volta hanno letto i suoi fumetti e visto i suoi film. È un eroe infinito”. I pensieri e le parole sono di Tom Welling, ex modello, classe 1977 e attore protagonista di Smallville, il telefilm di culto che fin dal 2001 racconta le avventure, gli amori, gli amici e i nemici di un ragazzo davvero diverso dagli altri: Superman. Dopo il travolgente successo ottenuto su Italia 1, arriva su Mediaset Premium l’attesissima quinta stagione, in anteprima e in esclusiva per i nostri schermi. La serie, creata da Alfred Gough e Miles Millar, e ispirata ai mitici albi lanciati in America nel 1938 dalla DC Comics, è in programma ogni giovedì alle 21, con due episodi a serata (in replica la domenica sempre alle 21 e il giovedì successivo alle 18.30). Il prezzo è di 2 euro a serata, oppure in offerta a 12 euro per tutte le 22 puntate della serie. La quinta stagione di Smallville è trasmessa in Dolby Digital 5.1, con i sottotitoli sia in italiano che in lingua originale e in modalità doppio audio, italiano e inglese. L’arrivo delle puntate inedite è un vero e proprio evento per i milioni di fan della saga, anche perché capita in coincidenza con l’uscita nelle sale di Superman Returns, il quinto episodio di un’altra saga, quella cinematografica, arrivato nelle sale con la regia di Brian Singer. E mentre le vicende sul grande schermo hanno puntato tutto (o quasi) sugli effetti speciali, diventati via via più strabilianti, la serie tv riesce ad essere appassionante anche perché coinvolge sensazioni, emozioni e tribolazioni molto terrene ed umane, usando la fantascienza in chiave metaforica. Come nei primi episodi, quando i protagonisti si confrontavano con gli improvvisi sconvolgimenti del corpo e dell’anima, tipici dell’adolescenza, ma in realtà causati dalla pioggia di meteoriti che si era abbattuta sulla cittadina di Smallville. Tutto era cominciato così, con le indagini su quella serie di strani accadimenti dei ragazzi del posto e soprattutto con la scoperta di Clark Kent dei suoi superpoteri, che a poco a poco aveva imparato ad usare. E con i patemi del giovane eroe, che proprio a causa della sua condizione soffriva di solitudine, afflitto dai dubbi esistenziali e sentimentali. Per la cronaca, alla fine della seconda stagione Clark aveva baciato Lana Lang (la bellissima Kristin Kreuk, attrice canadese dai tratti esotici), sua vicina di casa e grande amore. I fan adesso si domandano se nel corso della quinta serie, il giovane Superman rivelerà finalmente la sua vera identità a Lana e naturalmente anche se riuscirà ad avere sempre la meglio sulla mente criminale del suo amico-nemico Lex Luthor. Paragonato ad un’altra serie di culto che ha fatto impazzire il pubblico più giovane, Dawson’s Creek, Smallville ha visto la partecipazione di una serie di guest star, tra cui in passato anche Christopher Reeve, il celebre Superman del cinema, scomparso nel 2004 dopo quasi dieci anni passati sulla sedia a rotelle per una caduta da cavallo. Il padre adottivo di Clark è interpretato da John Schneiderm, che era “Bo Duke” nella celebre serie tv Hazzard, mentre nel corso della quinta stagione fa una breve partecipazione anche Tom Wopat, anche lui ex di Hazzard, dove interpretava “Luke Duke”. Altra curiosità: Annette O’Toole, che in Smallville interpreta la madre dell’eroe, nel film Superman 3 aveva il ruolo di Lana Lang. E il bello è che non è finita qui, visto che proprio in questi giorni ha debuttato negli Stati Uniti la prima puntata della sesta stagione... (nota di Telesimo: debutterà il 28 settembre prossimo su The CW....)


26 Luglio Justin Hartley, da Aquaman a Smallville! Come abbiamo appreso ai recenti upfronts (clicca qui per maggiori info), il nuovo network The CW non ha confermato l'episodio pilota di Aquaman; almeno per questa stagione quindi, niente serie basata sull'omonimo personaggio dei fumetti DC Comics e prodotta dagli stessi di Smallville, Miles Millar e Alfred Gough. Piccola consolazione per Justin Hartley, scelto per la parte principale in Aquaman, Arthur/AC: è piaciuto talmente tanto ai produttori che l'hanno ingaggiato per una parte in Smallville. L'attore interpreterà un altro personaggio storico dei fumetti, Oliver Queen, meglio conosciuto come Green Arrow (Freccia verde) in almeno sette dei nuovi episodi nella sesta stagione della serie, in onda su The CW a partire dal 28 settembre prossimo. Gli abitanti degli Stati Uniti potranno conoscerlo meglio scaricandosi su iTunes l'episodio pilota di Aquaman alla modica cifra di 1.99 dollari perchè, ebbene sì, anche Warner Bros ha subito il fascino della tecnologia Apple: saranno infatti scaricabili a pagamento i 113 episodi di Friends e anche la serie Babylon 5!


23 Luglio La quinta stagione in anteprima su Mediaset Premium. Il sito di riferimento italiano della serie, SmallvilleGreenSide, nostro affiliato, ha riportato la notizia secondo cui a partire dal 31 agosto prossimo Mediaset Premium proporrà la quinta, inedita stagione di Smallville. Come è successo per The O.C., che conclude il suo terzo ciclo proprio questa settimana, Mediaset Premium proporrà una speciale offerta che permetterà a soli 12 euro di acquistare l'intero pacchetto dei 22 episodi in prima visione; si potranno però comprare anche le singole serate composte da 2 episodi, al costo di 2 euro. Le puntate saranno trasmesse in Dolby Digital 5.1 e disponibili in doppia lingua con sottotitoli italiani per lo stream inglese. Ma se per The O.C. la programmazione anticipava di parecchi mesi (in realtà meno di quanto ci si aspettava) quella in chiaro, per Smallville le cose, ad ora, paiono diverse: il sito Publitalia aveva riferito che la quinta stagione sarebbe stata trasmessa da Italia 1 a partire dal 29 novembre, pochissimi giorni dopo il termine su Mediaset Premium, previsto per il 9 novembere. Inoltre, dal 31 agosto su Fox sarà anche trasmessa la quarta stagione di Angel.


12 Luglio Aaron Ashmore nel cast di Smallville! Come avevamo precedentemente riportato (vedi news qui sotto) nella sesta stagione di Smallville sarà introdotto un altro personaggio chiave della mitologia di Superman, il giovane fotografo Jimmy Olsen, collega di Clark e Lois al Daily Planet in un futuro prossimo. La produzione pare abbia già chiuso il casting e affidato il ruolo a Aaron Ashmore. Ricordiamo l'attore nei panni di Troy Vandegraff, il fidanzato imbroglione della protagonista nella serie tv Veronica Mars, guest star della prima stagione ma visto anche recentemente nell'episodio della seconda intitolato L'amico del college. L'attore ha partecipato anche a diversi episodi della terza stagione della serie Missing, in onda da stasera, con la prima, in seconda serata su Canale 5. I veri fan di Smallville non potranno non sapere che Aaron è il fratello gemello dell'attore Shawn Ashmore, apparso nella serie nel ruolo di Eric Summers negli episodi Asylum e Leech nonchè coprotagonista di Kristin Kreuk in Earthsea.


30 Giugno Dopo Lois Lane e Perry White, in arrivo anche Jimmy Olsen Secondo l'informatissimo sito KriptonSite, un altro personaggio della mitologia di Superman arriverà a Smallville. Dopo Lois Lane (Erica Durance) e Perry White (Michael McKean), arriverà anche Jimmy Olsen, il giovane fotografo di Metropolis che un giorno lavorerà con Clark e Lois al Daily Planet! La produzione pare stia cercando un ragazzo sui vent'anni (ma non dovrebbe essere MOLTO più giovane?) che dovrebbe comparire già nel primo episodio della sesta stagione, intitolato "Zod". Nessuna indiscrezione è ancora trapelata sulla trama ma pare che Jimmy sarà una vecchia conoscenza di Chloe e che i due usciranno poi insieme. Il personaggio dovrebbe essere ricorrente nella stagione e non entrare nel cast regolare ma si attendono maggiori informazioni in merito.


8 Maggio The OC eletto Telefilm dell’anno! Si è conclusa ieri la quarta edizione del Telefilm Festival che rimarrà nella storia per l'assalto dei fan ai protagonisti di The OC, Ben McKenzie e Kelly Rowan, ospiti ieri della manifestazione (ma che rimarranno in Italia ancora qualche giorno). E dopo tutto questo delirio, non poteva giungere inaspettato il risultato del grande sondaggio indetto dagli organizzatori in collaborazione di Tv Sorrisi e Canzoni: il premio al miglior Telefilm straniero dell'anno è andato a The OC, seguito da Lost e CSI. Solo quarta Una mamma per amica mentre la grande rivelazione della scorsa estate, il Dr. House è dietro a Angel, spinoff di Buffy, di cui attendiamo impazienti la seconda stagione su Italia1! Gente di mare è stato invece scelto come miglior telefilm italiano seguito da RIS 2 e Distretto di Polizia5. Le classifiche complete:
Telefilm Stranieri
1. The O.C.
2. Lost
3. CSI: Scena del crimine
4. Una mamma per amica
5. Streghe
6. Angel
7. Dr. House
8. Desperate Housewives
9. CSI: Miami
10. Smallville
11. The L Word
12. Grey's Anatomy
13. Tru Calling
14. Alias




4 Maggio Aggiornamento sulla Insurgence Convention di luglio! Come già precedentemente comunicato, l'evento INSURGENCE è una convention di tre giorni che celebra la serie tv Smallville e si terrà dal 28 al 30 luglio prossimo al Leofric Hotel in Coventry, nella vicina Inghilterra; possibile quindi anche per noi italiani parteciparvi. Tanti gli ospiti della manifestazione direttamente dalla serie:
Erica Durance – Lois Lane
Sarah Carter – Alicia Barker
Eric Johnson – Whitney Fordman nella stagione 1
con la partecipazione speciale di
Margot Kidder – Lois Lane, nei film Superman 1-4, ma apparsa anche in Smallville
Al Coventry Sci-Fi Show, evento che celebra la fantascienza, parteciperanno inoltre i famosi attori David Palffy (Stargate SG-1, Andormeda) e Annette Badland (Dr Who 2005).
Il pass di 3 giorni costa 60 sterline, e da diritto a due autografi tra Erica, Sarah e Eric, l'accesso a tutti gli eventi quotidiani (sia di giorno che di notte) e libero accesso al Coventry Sci-Fi Show, mentre quello giornaliero costa 35 sterline (per gli adulti). I biglietti saranno acquistabili tra pochi giorni; per maggiori informazioni, sugli hotel convenzionati, le ultime news, ecc., questo il sito ufficiale: www.rogueevent.co.uk/insurgence.


24 Marzo  Smallville stagione 4 e Lois & Clark, da maggio in DVD! Non si potranno certo lamentare i fan di Superman: a maggio usciranno in DVD edite dalla Warner Bros, la quarta stagione di Smallville e le prime due stagioni della serie tv Lois&Clark - le nuove avventure di Superman, con protagonsti Dean Cain e una certa 'casalinga disperata' Teri Hatcher.

SMALLVILLE : La quarta stagione di Smallville in DVD giunge pochi mesi dopo il suo primo passaggio in tv su Italia 1; è infatti stata trasmessa lo scorso settembre/novembre 2005. Tra le novità di questo ciclo ricordiamo l'arrivo di Lois Lane e Jason Teague, la scoperta del segreto di Clark da parte di Cloe e il cambiamento di Lionel. Inoltre sia Clark che Lex si avvicinano al loro destino. Il cofanetto composto da 6 dischetti sarà acquistabile a partire dal prossimo 17 maggio. Per maggiori info visitate la sezione Smallville DVD cliccando qui.
LOIS & CLARK - LE NUOVE AVVENTURE DI SUPERMAN : I cofanetti contenenti le prime due (delle quattro) stagioni della serie usciranno il prossimo 17 maggio. La serie è stata trasmessa in America tra il 1993 e il 1997 e riproposta più volte anche in Italia prima sulla Rai e poi su La7.

LOIS & CLARK: LE NUOVE AVVENTURE DI SUPERMAN - STAGIONE 1
Produzione: Warner Bros.
Trama: Il mondo ha bisogno di SUPERMAN! Vivi l’avventura entusiasmante e il divertimento romantico di questa edizione da collezione della serie cult Lois & Clark. Cofanetto da 6 DVD per i 21 episodi della prima stagione, che includono l’episodio pilota e tanti contenuti speciali. Nei panni dei giornalisti del DAILY PLANET, CLARK KENT e LOIS LANE, Dean Cain e Teri Hatcher litigano, collaborano e amoreggiano mentre danno la caccia alle storie più scottanti di METROPOLIS. Lo scoop che scotta di più è la passione segreta di Lois per il supereroe che ignora essere l’alter ego di Clark.
Attori: Dean Cain, Teri Hatcher, Michael Landes, Lane Smith

Sottotitoli: Olandese, Inglese, Francese, Italiano, Arabo
Formato(i) video: 4:3 (1,33:1)
Formati audio: Dolby Surround - Inglese
Mono 1.0 - Francese
Mono 1.0 - Italiano

Caratteristiche DVD: Accesso diretto alle scene
Commento
Dietro le quinte
Inserto speciale
Menu interattivi
Special

Data di uscita in home video: 17/05/06
Sottotitoli per non udenti: Inglese, Italiano
Censura: T
Tipo di confezione: Custodia cofanetto
Numero dischi: 6
Lingua colonna sonora: Italiano
Durata (in minuti): 972
LOIS & CLARK: LE NUOVE AVVENTURE DI SUPERMAN - STAGIONE 2
Produzione: Warner Bros.
Trama: Azione e avventura. Commedia e amore. Lois e Clark. Afferra i proiettili con la mano, strappa i cittadini innocenti dalle tenaglie della morte e individua bombe, sostanze chimiche tossiche e altre simili diavolerie letali nelle profondità dello spazio. Ma proprio quando pensate che nulla possa piegare Superman, l’amore lo mette in ginocchio. Dean Cain e Teri Hatcher sono tornati per questa seconda stagione di emozionanti nuove avventure. L’azione si scatena mentre l’Uomo d’Acciaio si batte a colpi di arti marziali contro Chi, un misterioso maestro, mentre oppone i suoi poteri straordinari alla potenza di fuoco del gangster Al Capone resuscitato dagli anni trenta e sbaraglia i malvagi e perversi criminali che lo sfidano con un terribile arsenale di minacce, furti, omicidi e distruzioni. Supereroe. Super azione. Avrete entrambi!

Sottotitoli: Olandese, Inglese, Francese, Italiano, Arabo
Formato(i) video: 4:3 (1,33:1)
Formati audio: Dolby Surround - Inglese
Dolby Surround - Francese
Dolby Surround - Italiano

Caratteristiche DVD: Accesso diretto alle scene
Altro
Commento
Inserto speciale
Menu interattivi

Data di uscita in home video: 17/05/06
Sottotitoli per non udenti: Inglese, Italiano
Censura: T
Tipo di confezione: Custodia cofanetto
Numero dischi: 6
Lingua colonna sonora: Italiano
Durata (in minuti): 967



21 Marzo Tom Wopat arrestato per guida in stato di ebbrezza. Ricordate la mitica serie tv Hazzard? I protagonisti erano John Schneider e Tom Wopat. La coppia, come già anticipato qualche mese fa, si era riunita sul set dell'attuale quinta stagione di Smallville in cui John è tra i protagonisti. Tom ha fatto una piccola apparizione nell'episodio 5.06 Exposed nel ruolo del Senatore Jack Jennings. Poco prima era tornato alla ribalta della cronaca per una sua polemica contro il remake del telefilm che tanto lo ha reso famoso. Ora invece è finito sui giornali perchè protagonista di un increscioso incidente. Mercoledì scorso l'attore, ubriaco, ha infatti investito un'auto della poliza in sosta. Inutile dire che è stato prontamente arrestato e poco dopo rilasciato sotto la custodia della fidanzata. Cosa direbbe zio Jesse!?!


20 Marzo  Italian Dvd Awards. Sono state rese note da pochi giorni le nominations della terza edizione degli Italian Dvd Awards, importante riconoscimento italiano al miglior home entertainment. Le candidature sono state scelte da una giuria composta da oltre 300 giornalisti del settore. Tra le categorie, oltre a dvd, dvd classico, dvd italiano, animazione, doucumentario, musicale, special edition, anche miglior serie televisiva o film tv in dvd straniero e italiano.
Per la nostra categoria preferita si sfidano 'Ai confini della realtà', 'Vita da strega' e il più recente 'Smallville'. Chi vincerà? Lo sapremo alla cerimonia di premiazione che avverrà il prossimo 12 aprile a Roma all'Auditorium Parco della Musica.
MIGLIOR SERIE TELEVISIVA O FILM TV
Ai confini della realtà
Vita da strega
Smallville

MIGLIOR SERIE TELEVISIVA O FILM TV ITALIANO
Distretto di polizia
La stagione dei delitti
Orgoglio - Paolo Borsellino (ex-aequo)
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale: www.italiandvdawards.it


6 Marzo John Glover guest star in Numb3rs. John Glover, il perfido Lionel di Smallville, avrà una parte in un episodio della seconda stagione di Numb3rs, serie da poco arrivata anche in Italia su Rai Due. L'episodio in questione è intitolato 'Mind Games' e sarà trasmesso in America questo venerdì alle 22.00 sulla CBS.


17 Febbraio
Le nominations ai Saturn Awards.
L' Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror films ha annunciato le nominations per la 32esima edizione annuale dei Saturn Awards (i premi più importanti del genere). Primeggia George Lucas con l'epico “Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith” che si porta a casa ben 10 nominations. Segue “Batman Begins” con 9 mentre “The Chronicles of Narnia: The Lion, The Witch, & The Wardrobe” e “Harry Potter and the Goblet of Fire” ricevono 8 nominations ciascuno. Per la categoria televisione “Lost” e “Smallville” ricevono ciascuno ben 6 nominations. Seguono “Battlestar Galactica” con 4 e “Stargate SG-1” e “The Triangle” con 3 nominations ciascuno. La premiazione, condotta da Jeffrey Ross, avverrà il prossimo 2 maggio. Per l'elenco di tutte le nominations questo è il sito ufficiale : www.saturnawards.org . Noi riportiamo qui di seguito quelle inerenti alla televisione e ai DVD che interessano le serie :

BEST NETWORK TELEVISION SERIES
Invasion (ABC)
Lost (ABC)
Prison Break (Fox)
Smallville (The WB Network)
Supernatural (The WB Network)
Surface (NBC)
Veronica Mars (UPN)

BEST SYNDICATED / CABLE TELEVISION SERIES
Battlestar Galactica (The Sci Fi Channel)
The Closer (TNT)
The 4400 (USA)
Nip / Tuck (FX)
Stargate: Atlantis (The Sci Fi Channel)
Stargate SG-1 (The Sci Fi Channel)

BEST TELEVISION PRESENTATION
Category 7: The End of the World (CBS)
Into the West (TNT)
Masters of Horror (Showtime/IDT)
Mysterious Island (Hallmark)
Revelations (NBC)
The Triangle (The Sci Fi Channel)

BEST ACTOR ON TELEVISION
Ben Browder (“Stargate SG-1”) (The Sci Fi Channel)
William Fichtner (“Invasion”) (ABC)
Matthew Fox (“Lost”) (ABC)
Julian McMahon (“Nip / Tuck”) (FX)
Wentworth Miller (“Prison Break”) (Fox)
Tom Welling (“Smallville”) (The WB Network)

BEST ACTRESS ON TELEVISION
Patricia Arquette (“Medium”) (NBC)
Kristen Bell (“Veronica Mars”) (UPN)
Jennifer Garner (“Alias”) (ABC)
Jennifer Love Hewitt (“The Ghost Whisperer”) (CBS)
Kristin Kruek (“Smallville”) (The WB Network)
Evangeline Lily (“Lost”) (ABC)

BEST SUPPORTING ACTOR ON TELEVISION
Adewale Akinnuoye-Agbaje (“Lost”) (ABC)
Jamie Bamber (“Battlestar Galactica”) (The Sci Fi Channel)
James Callis (“Battlestar Galactica”) (The Sci Fi Channel)
Sam Neill (“The Triangle”) (The Sci Fi Channel)
Terry O’Quinn (“Lost”) (ABC)
Michael Rosenbaum (“Smallville”) (The WB Network)

BEST SUPPORTING ACTRESS ON TELEVISION
Catherine Bell (“The Triangle”) (The Sci Fi Channel)
Claudia Black (“Stargate SG-1”) (The Sci Fi Channel)
Erica Durance (“Smallville”) (The WB Network)
Allison Mack (“Smallville”) (The WB Network)
Michelle Rodriguez (“Lost”) (ABC)
Katee Sackhoff (“Battlestar Galactica”) (The Sci Fi Channel)
BEST TELEVISION RELEASE ON DVD
Battlestar Galactica, Season 1 & 2.0 (Universal)
Frankenstein (Lionsgate)
House, Season 1 (Buena Vista)
Lost, Season 1 (Buena Vista)
Smallville, Season 4 (Warner)
Star Trek Enterprise (Paramount)

BEST RETRO TELEVISION RELEASE ON DVD
The Adventures of Superman, Season 1 (Warner)
Alfred Hitchcock Presents, Season 1 (Universal)
The Greatest American Hero (Anchor Bay)
Kolchak, The Night Stalker (Universal)
Moonlighting, Season 1 & 2 (Lionsgate)
Third Rock From the Sun, Season 1 & 2 (Anchor Bay)


27 Gennaio  Spoiler episodio 100! DA NON LEGGERE ASSOLUTAMENTE SE NON SI E' SICURI DI VOLER CONOSCERE IN ANTICIPO UNA GROSSA ANTICIPAZIONE!
Ieri sera in America è stato trasmesso il tanto atteso centesimo episodio della serie, intitolato Reckoning. Il promo recitava che nella puntata uno dei personaggi principali di Smallville sarebbe uscito di scena... gli occhi erano puntati su Lana ma alla fine, a morire, è stato... il padre di Clark, Jonathan Kent, interpretato da John Schneider, che esce così dal cast regolare. Voci di una sua imminente partenza dal set erano nell'aria da parecchio tempo, ciò nonostante alcune smentite avevano confuso le acque. Alfred Gough, il produttore della serie, ha dichiarato che la morte del padre adottivo del futuro superman fa parte della mitolgia, e che il momento giusto era proprio in questa stagione, la quinta, l'anno di passaggio per Clark, che da giovane ragazzo diventa finalmente uomo e abbraccia così il suo destino. Rivedremo il bravissimo attore John Schneider nel ruolo di Jonathan per un breve momento anche nel prossimo episodio, ma poi dovremo davvero dirgli addio!


10 Gennaio  Erica Durance in 'The Butterfly Effect' Il sito web Moviehole.net ha riportato la notizia che l'attrice canadese Erica Durance, Lois Lane nella serie tv Smallville, sarà nel cast del seguito del film 'The Butterfly Effect' (2004). Le riprese dovrebbe iniziare a giorni a Vancouver, Canada. Se tutto andrà come previsto, l'uscita del movie, diretto da John Leonetti (Star Trek: Insurrection) è prevista per la fine dell'anno.
 
 
 
 

News 2005

Mercoledì 31 Gennaio 2007
30 Dicembre La prima Smallville convention in Inghilterra! Rogue Events (www.rogueevent.co.uk/insurgence ) ha annunciato lo svolgersi della prima convention mondiale di Smallville che si terrà in Inghiltera il prossimo anno e che prende il nome di "Insurgence"! Il raduno si svolgerà per 3 giorni consecutivi e precisamente dal 28 al 30 luglio 2006 al Leofric Hotel nella località di Coventry, Inghilterra! Annunciata la prima guest star dell'evento (ma se ne aspettano molte altre) che sarà Sarah Carter, interprete nella serie tv di "Alicia", la ragazza innamorata di Clark con i poteri di teletrasporto, vista negli episodi "Obsession", "Unsafe" e Pariah". Altre news e info al più presto! Intanto fans italiani di Smallville iniziamo ad organizzarci per partecipare in massa!


22 Novembre Festa per il 100° episodio! Grande festa sul set di Smallville a Vancouver per festeggiare la registrazione del 100° episodio, di cui non si conosce ancora il titolo. La band che ha suonato al party, la March Hare, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale immagini della serata, che hanno visto uno scatenato Michael Rosenbaum (Lex) cantare e indossare una divertente parrucca anni '70. I più curiosi potranno vederle cliccando qui: www.marchhare.bc.ca .
Si è aprresa intanto al notizia secondo cui l'attore James Marsters, guest star, avrebbe rifiutato la proposta di entrare nel cast regolare della quinta stagione di Smallville, a causa di precedenti impegni cinematografici... sarà per la sesta?


15 Novembre La vita di Michael Rosenbaum (Lex) diventa una serie tv! Michael Rosenbaum, il celebre Lex in Smallville, si unirà a Greg Beeman, sceneggiatore e produttore esecutivo, nello scrivere "Welcome to Paradise", una nuova serie tv a camera unica, composta da puntate di mezz'ora che sarà trasmessa dalla Fox. "Welcome to Paradise" sarà basato sulla vera storia dell'adolescenza dell'attore. La storia inzierà negli anni '80, quando, ancora tredicenne, si trasferì con la sua eccentrica famiglia da New York all'Indiana. Michael sarà anche produttore esecutivo!


15 Novembre James Marsters nel cast regolare? Kristin Veitch su E! Online ha riportato che James Marsters, noto ai più come Spike in Buffy, potrebbe passare dal ruolo di guest star ad attore regolare nella quinta stagione di Smallville, attualmente in onda in America. James interpreta il terribile Professor Fine.


14 Novembre Aquaman sì, spinoff no ! Dopo mesi di indiscrezioni è arrivata la notizia ufficiale: la WB ha commissionato un episodio pilota incentrato sul personaggio di Aquaman. Se avrà successo avrà vita la serie incentrata sul giovane Aquaman, ancora adolescente e senza costume, proprio come Clark in Smallville. Entrambe le serie sono basate sui fumetti DC Comics e prodotte da Miles Millar e Alfred Gough con la Warner Bros Television. Il pilot sarà girato nei primi mesi del 2006 in Florida ma per la parte principale non è stato confermato l'attore apparso in Smallville, Alan Ritchson, poichè il progetto è quello di fare cambiamenti al personaggio introdotto nella stagione attuale di Smallville, la quinta, in onda in America. Aquaman non sarà dunque uno spin off ma una nuova serie!


19 Ottobre La terza stagione su FOX (SKY) dal 4 novembre!
 
SMALLVILLE - 3^ STAGIONE su FOX (SKY)
Dal 4 novembre ogni venerdì dalle 21:00 con 2 episodi

 
Ogni venerdì dalle 21:00, a partire dal 4 novembre, con la 3^ stagione di Smallville proseguono su FOX le avventure del giovane Clark Kent (Tom Welling), il futuro Superman. Influenzato dall’anello di kriptonite e coinvolto da un boss della malavita, Clark al riaprirsi della nuova stagione conduce una vita da criminale a Metropolis. Ma il super eroe verrà tratto in salvo e riportato a Smallville.
Le novità nella 3° stagione: Clark è diventato un giovane uomo determinato a scoprire la sua origine, continua a vivere la sua storia d’amore con Lana (Kristin Kreuk), e infine i genitori di Clark assumono un ruolo chiave per l’evoluzione delle vicende del super eroe. In questa terza stagione inoltre il tono diventa più cupo e complesso rispetto alle stagioni precedenti. Il protagonista continua ad indagare sul proprio passato, ma mentre le prime 2 stagioni erano legate a Clark e al processo di apprendimento dei suoi super poteri, in questa si fa spazio un tema più umano: un giovane uomo che non è più adolescente impaurito e che soprattutto è determinato a scoprire la sua origine.
Tra le guest star d’eccezione: Rutger Hauer, che interpreta il malvagio Morgan Edge, e soprattutto Christopher Reeve, il Superman per antonomasia, che ricopre il ruolo del Dottor Virgil Swann. L’episodio in questione segna l'ultima apparizione dell'attore Christopher Reeve (deceduto alcuni mesi dopo, nell'ottobre 2004).
Ricca di effetti speciali e curatissima nella colonna sonora, questa serie, che si è guadagnata nel 2005 una nomination agli Emmy, si differenzia profondamente dalle serie per adolescenti di tipo più convenzionale. L’aspetto geniale risiede in un semplice presupposto: la descrizione di relazioni umane tipiche all’interno di un contesto fuori dall’ordinario.
Un aspetto interessante della serie è il legame ricorrente stabilito con il fumetto originale, mai perso di vista dagli autori. Esempio ne è l’episodio Storie di alieni in cui compare per la prima volta la dottoressa Claire Foster la quale, nel fumetto originale è la psichiatra di Superman.


17 Ottobre Il remake di "The Fog" primo in classifica! Il remake dell' horror "The Fog", uscito nel week end in America, si è subito piazzato al primo posto dei film più visti del fine settimana, superando i favoriti, e ben più costosi, "Elizabethtown" e "Domino", piazzati rispettivamene alla terza e sesta posizione.
"The Fog" ha per protagonisti volti a noi molto noti, Tom Welling, Maggie Grace e Selma Blair . Tom è infatti il giovane Clark Kent in Smallville mentre Maggie Grace interpreta la bella e viziata Shannon Rutherford in Lost! Il film racconta la storia di una città della costa misteriosamente invasa dai fantasmi. Il film è diretto da Rupert Wainwright.



7 Ottobre Kristin Kreuk domenica pomeriggio su Italia 1! Domenica pomeriggio alle 14.40 su Italia 1 sarà trasmessa, in prima visione, la mini serie sci-fi "Legend of Earthsea", in italiano "La leggenda di Earthsea". Nel cast, oltre a Isabella Rossellini (vista anche in Alias) e Danny Glover, ci saranno, da Smallville, Kristin Kreuk (Lana) e Shawn Ashmore (Eric Summers visto nell'episodio "Leech").
Il sito ufficiale, per vedere trailer, scaricare immagini e molto altro, è questo: http://www.scifi.com/earthsea/ !


25 Settembre Primo promo season 5 con James Marsters! Mentre in Italia stiamo seguendo la quarta stagione, in America questo giovedì, 29/9, andrà in onda il primo episodio della quinta, che vede l'entrata nel cast di James Marsters, il celebre Spike in Buffy ed Angel. Tra tutti i trailer che circolano in rete, vi segnaliamo questo della WB in cui compare proprio l'ex Spike, e dove Clark e Lex....vengono alle mani : http://thewb.warnerbros.com/web/video_player_frame.jsp?id=SM500-Launch06-trl.


27 Luglio Incidente sul set, stuntman gravemente infortunato. Il famoso stuntman Christopher Sayour si trova ricoverato all'ospedale in serie condizioni a causa di un incidente avvenuto ieri sul set di Smallville, durante le riprese della quinta stagione, a Langley, Vancouver. Lo stuntman è rimasto ferito saltando da una torre. Sayour, 35 anni, è il coordinatore e primo stuntman della serie; nell'incidente sembra abbia riportato fratture multiple e conseguenti emorragie interne. La Warner Bros. Television ha fatto sapere che tutti i loro pensieri e preghiere sono per Christopher e la famiglia.


24 Luglio James Marsters (Spike in Buffy) guest star in Smallville! James Marsters ("Spike" in Buffy the Vampire Slayer e Angel) apparirà in qualche episodio di Smallville! James intepreterà un professore del college, Milton Fine, che ha un terribile alter ego, Brainiac! Brainiac è personaggio molto conosciuto dai fan dei fumetti di Superman, un vero "cattivo" e uno dei peggiori nemici del super eroe. Posseduto da una conoscenza ampia e superiore, limitata solo dalle proprie emozioni, Brainiac arriva sulla Terra munito da un segreto che riguarda Clark e la sua famiglia biologica e il destino di Krypton. La sua presenza a Smallville avrà un effetto devastante sulla già compromessa amicizia tra Clark e Lex.
Il personaggio di Brainiac è solo l'ultimo in ordine di tempo che i produttori hanno portato dai DC Comics a Smallville; prima di lui The Flash, Mxyzptlk, Perry White nonchè Lois Lane (Erica Durance).
Ma la prossima stagione di Smallville porterà anche un'altra sorpresa: si riunirà infatti la mitica coppia di Dukes of Hazzard! Guest star sarà Tom Wopat, partner di John Schneider nella famoSa serie tv, di cui è appena uscito un film al cinema. Tom Wopat sarà un senatore della Stato, amico dai tempi di scuola di Jonathan Kent .
La quinta stagione di Smallville vedrà inoltre, negli opening titles, Erica Durance che entra così definitivamente nel cast nel ruolo di Lois Lane.


14 Giugno E' morto Lane Smith, l'interprete di Perry White nella serie Le nuove Avventure di Lois & Clark Per i fan di Superman è davvero una brutta notizia: l'amato interprete di Perry White in tutte le quattro stagioni della serie TV Le nuove avventure di Lois & Clark, trasmesso più volte anche in Italia (sia dalla Rai che da La7 in replica) è deceduto. Lane Smith è morto ieri all'età di 69 anni a causa della malattia che da tempo lo affliggeva.


8 Giugno John Schneider esce dal cast? Il sito KryptonSite.com ha riportato una sconvolgente notizia: John Schneider potrebbe non partecipare alla quinta stagione di Smallville. Che fine farà dunque Jonathan Kent, padre di Clark ? John Schneider non sarebbe affatto felice del futuro del suo personaggio e per questo potrebbe decidere di uscire dal cast. Nei film di Superman si sapeva che il padre di Clark era morto quando lui era ancora molto giovane... sarà preso come spunto? Fonti più sicure informano però che l'attore dovrebbe comunque essere presente nella maggior parte degli episodi!


26 Maggio Le nomination ai Teen Choice Awards!  Teen People, Teenasaurus Rox, la Bob Bain Productions e rappresentanti della FOX hanno scelto le nomination per i Teen Choice Awards, premi assegnati dai ragazzi tra i 13 e i 19 anni ai loro film, serie tv, attori, cantanti preferiti! La cerimonia di premiazione sarà trasmessa il prossimo 16 agosto da FOX.
Discreto il risultato per Smallville, che ha ricevuto in totale 2 nomination: Tom Welling come miglior attore protagonista e Allison Mack come miglior attrice di supporto.
Choice TV Actor: Drama
Adam Brody (The O.C.)
Benjamin McKenzie (The O.C.)
Chad Michael Murray (One Tree Hill)
Jesse McCartney (Summerland)
Matthew Fox (Lost)
Gregory Smith (Everwood)
Tom Welling (Smallville)
Tyler Hoechlin (7th Heaven)

Choice TV Sidekick
Allison Mack (Smallville)
Brian Griffin, the Dog (Family Guy)
Chris Pratt (Everwood)
Donald Faison (Scrubs)
Jorge Garcia (Lost)
Kevin Weisman (Alias)
Sean Hayes (Will & Grace)
Wilmer Valderrama (That ‘70s Show)


24 maggio Le figurine! E dopo le figurine di Un Paso Adelante, Una mamma per Amica, Streghe, ... ecco quelle di Smallville edite dalla Panini! Questo quello che promette il sito ufficiale (www.paninionline.com):
"È arrivata la collezione di figurine più attesa: SMALLVILLE!! Allora:
SCOPRITE i protagonisti attraverso le foto più belle e le schede con il profilo dei personaggi
COLLEZIONATE le immagini dei momenti più emozionanti delle tre serie e le preziose figurine effetto argento
APPASSIONATEVI con le news illustrate sui temi più intriganti a Smallville!
Perché…
DOVETE ESSERE D'ACCIAIO PER RESISTERE ALLA NUOVA COLLEZIONE DI FIGU DI SMALLVILLE!!!!! "


18 maggio Speciale Upfronts: TheWB 2005/2006!
Dopo mesi di febbrile attesa ecco finalmente gli annunci ufficiali dei palinsesti della prossima stagione della rete più amata dai giovani che vede molte conferme, una su tutte, il telefilm più “affascinante” e pieno di charm che mai: Streghe che ritornerà con un ottava stagione e con mooolte novità. Ma poi anche Una mamma per amica, Settimo cielo e One Tree Hill.
Il Palinsesto:
GIOVEDI’
20.00 Smallville (5°stagione)
21.00 Everwood (4°stagione)



12 Maggio Nuovi film tv per i protagonisti dei telefilm! John Schneider (Jonathan Kent in "Smallville") è nel cast del nuovo film tv per the WB Network intitolato "Felicity: An American Girl Adventure" (che non c'entra nulla con la serie tv di Abrams); nel cast compare anche Kevin Zegers (visto sempre in "Smallville" nell'episodio Magnetic) . La ABC trasmetterà invece invece una mini serie di 4 ore su Mosè, intitolata "The Ten Commandments" (I dieci comandamenti) e prodotta dalla Hallmark Entertainment. Protagonista Dougray Scott ("Mission: Impossible II," "Ever After") ma nel cast compaiono anche Omar Sharif ("Lawrence of Arabia," "Hidalgo"), Naveen Andrews ("Lost"), Mia Maestro ("Alias") and Linus Roache ("RFK," "Batman Begins").


5 Maggio Saturn Awards! Si è svolta martedì scorso, 3 maggio, a Los Angeles la consegna dei prestigiosi Saturn Awards, premi assegnati ai migliori film e serie tv fantascientifiche, fantasy e dell'orrore. I movie più premiati sono stati Spider-Man 2 e Kill Bill: Vol. 2 che si portano a casa rispettivamente 5 e 3 statuette . Per la categoria serie TV, Lost si porta a casa 2 awards, per le categorie Best Network Television Series e Best Supporting Actor: Terry O’Quinn (visto anche in Alias). Ben 3 premi per la mini serie Farscape: Peacekeeper Wars, per le categorie Best Television Presentation, Best Actor: Ben Browder e Best Actress: Claudia Black. Da segnalare inoltre la vittoria di Stargate SG-1 nella categoria best syndacated/cable television series e nella categoria Best Supporting Actress : Amanda Tapping. La serie Star Trek è stata commemorata con uno speciale awards per i suoi 18 anni!
Per la sezione DVD, grande successo per Smallville, che si aggiudica il premio per la categoria Best DVD Television Release! Per la categoria DVD retrospettiva vince invece Star Trek.


4 Maggio Smentita, purtroppo, la partecipazione di Michael Rosenbaum al Telefilm Festival.

20 aprile Batman a Smallville? Tranquilli, non ci sarà un cross over! Ma durante l'ultimo episodio della quarta stagione di Smallville, attualmente in onda in America, sarà trasmesso il promo di ben 8 minuti del nuovo film dedicato a Batman, intitolato Batman Begins, che uscirà in USA il 17 giugno prossimo. Il movie è incentrato sui primi passi di Batman; nel cast Christian Bale che è Batman, Michael Caine, Liam Neeson, Katie Holmes, Gary Oldman, Cillian Murphy, Tom Wilkinson, Rutger Hauer, Ken Watanabe e Morgan Freeman.
Il season finale di Smallville avrà una durata speciale di ben 90 minuti e sarà trasmesso il 18 maggio. Il presidente della Entertainment di The WB, David Janollari ha dichiarato che sarà una grande notte per i fans dei due super eroi più popolari al mondo!


14 aprile Al Terzo "Telefilm Festival", firmato dall'Accademia dei Telefilm in collaborazione quest'anno con "Tv Sorrisi e Canzoni", dal 5 all'8 maggio nelle tre sale del Cinema Arcobaleno di Milano sarà presente, come OSPITE d'onore , Michael Rosenbaum, Lex Luthor, in compagnia di Monica Cruz, sorella di Penelope, star di “Paso Adelante”. Altre notizie sulla data esatta, orario ecc. nei prossimi giorni!


9 aprile Spoiler sulla quinta stagione! Ecco alcune piccole anticipazioni sulla quinta stagione di Smallville, in onda dal prossimo autunno in America, svelate al Jules Verne Festival durante la conferenza stampa tenuta dai i creatori della serie Alfred Gough e Miles Millar e le attrici Allison Mack (Chloe) e Erica Durance (Lois). :
Allison Mack ha dichiarato che Chloe si trasferirà a Metropolis, ma l'informazione potrebbe non essere vera considerando che la Mack non conosce ancora la sceneggiatura;
non si sa ancora se Erica Durance, Lois Lane, entrerà nella prossima stagione nel cast ufficiale; potrebbe comparire in soli 13 dei 22 episodi totali;
che fine farà Jason, interpretato da Jensen Ackles, si scoprirà nella season finale della quarta stagione;
Miles Millar dirigerà il 100° episodio della serie;
appariranno nuovi personaggi presenti nei fumetti, tra cui però mancherà Bruce Wayne.

8 aprile (SPOILER) Zap2It.com intervista Michael Rosenbaum Il sito Zap2It.com ha intervistato Michael Rosenbaum, interprete del futuro "cattivo" Lex Luthor in Smallville. L'attore svela che nell'episodio in onda il prossimo 13 aprile in America, intitolato "Onyx", dopo una terribile esplosione di kryptonite, Lex sarà diviso in due e sarà liberato il suo lato crudele, chiamato Alexander, mentre Lex sarà imprigionato del maniero dei Luthor. Alla domanda quanto tempo durerà ancora Smallville, che ricordiamo è giunto alla quarta stagione, Michael ha risposto che è una domanda piuttosto pericolosa: dice che dipende da cosa si vule sapere, quante stagioni lui speri che duri ancora o quante effettivamente potrebbero essere prodotte... la risposta è comunque un'altra stagione o due!


30 marzo Al Terzo "Telefilm Festival", firmato dall'Accademia dei Telefilm in collaborazione quest'anno con "Tv Sorrisi e Canzoni", dal 5 all'8 maggio nelle tre sale del Cinema Arcobaleno di Milano saranno presentate, tra gli altri telefilm di successo, anche le puntate mai viste ed epocali di “Smallville” e “Alias”.


22 marzo Terza stagione slitta di una settimana! Contrariamente al previsto, Grandi Domani non andrà domenica e lunedì prossimo (come inizialmente comunicato) bensì domenica e la domenica dopo. Pertanto, il 3 aprile non ci sarà Smallville ma l'ultima puntata di GD. La terza stagione di Smallville inizierà dunque il 10 aprile, alle 20,30 per poi andare in onda ogni domenica su Italia 1.



4 marzo Eric Johnson (Whitney) in Falcon Beach Il pilot Falcon Beach tramesso dalla rete canadese GlobalTV con protagonista Eric Johnson (Whitney) ha riscosso un notevole successo per cui avrà un seguito e saranno prodotti nuovi episodi della serie. Ovviamente Eric è ancora nel cast! Per ulteriori info su Falcon Beach questo è il sito ufficiale: www.falconbeach.ca/series.aspx .


19 febbraio
I progetti futuri di Tom Welling, Kristin Kreuk e Jensen Ackles! Tom Welling ha ottenuto la parte principale nel remake del film "The Fog"; il movie sarà diretto da Rupert Wainwright e nel cast ci sarà anche anche Maggie Grace del telefilm rivelazione dell'anno, Lost . Kristin Kreuk ha firmato invece per apparire nel film "Partition"; con lei Jimi Mistry. Il film è ambientato nell'India sotto l'impero britannico. Jensen Ackles apparirà, insieme a Jared Padalecki (Gilmore Girls) nel nuovo pilot della WB intitolato Supernatural. Ma se la serie avrà un seguito, Jensen comparirà ancora in Smallville? Stay tuned !


10 febbraio Le Nominations ai Saturn Awards! Complimenti a Smallville che ha ottenuto ben 4 nominations ai Saturn Awards, premi consegnati ai migliori prodotti, sia al cinema che in Tv, del genere Fantasy e Horror. La premiazione si terrà martedì 3 maggio al Universal City Hilton Hotel. Queste le candiadature interessate:
BEST NETWORK TELEVISION SERIES:
Alias (ABC)
Angel (The WB Network)
CSI: Crime Scene Investigation (CBS)
Lost (ABC)
Smallville (The WB Network)
Star Trek: Enterprise (UPN)
BEST ACTOR ON TELEVISION:
Richard Dean Anderson (Stargate: SG-1) (Sci Fi Channel/MGM)
Ben Browder (Farscape: Peacekeeper Wars) (Sci Fi Channel)
Matthew Fox (Lost) (ABC)
Julian McMahon (Nip/Tuck) (FX)
Tom Welling (Smallville) (The WB Network)
Noah Wyle (The Librarian:The Quest For the Spear) (TNT)
BEST SUPPORTING ACTOR ON TELEVISION:
Kyle MacLachlan (The Librarian: Quest For the Spear) (TNT)
James Marsters (Angel) (The WB Network)
Dominic Monaghan (Lost) (ABC)
Terry O’Quinn (Lost) (ABC)
Michael Rosenbaum (Smallville) (The WB Network)
Michael Shanks (Stargate: SG-1) (Sci Fi Channel/MGM
BEST SUPPORTING ACTRESS ON TELEVISION:
Amy Acker (Angel) (The WB Network)
Erica Durance (Smallville) (The WB Network)
Torri Higginson (Stargate: Atlantis) (Sci Fi Channel/MGM)
Samantha Mathis (‘Salem’s Lot) (TNT)
Amanda Tapping (Stargate: SG-1) (Sci Fi Channel/MGM)
Sonya Walger (The Librarian: Quest For the Spear) (TNT)
Smallville è stato inoltre nominato come migliore edizione, per le stagioni 2 e 3, in DVD:
BEST DVD TELEVISION PROGRAMMING:
Buffy The Vampire Slayer (Season 2 & 3) (Fox)
Farscape (Season 4) (ADV)
The Simpsons (Season 4 & 5) (Fox)
Smallville (Season 2 & 3) (Warner)
Star Trek: Voyager (Season 1 – 7) (Paramount)
A Wrinkle In Time (Buena Vista)


2 febbraio Superman il film ha i suoi protagonisti! Scelti la amggior parte dei protagonisti per il nuovo Superman cinematografico; sono Brandon Routh nel ruolo di Superman, Kevin Spacey interpreterà Lex Luthor, Hugh Laurie sarà l'editore Perry White, James Marsden sarà Richard White e Sam Huntington sarà il fotografo-reporter Jimmy Olsen. Rimane solo da decidere chi interpreterà Lois Lane, attualmente la candidata alla parte è Kate Bosworth.



5 gennaio
Erica Durance vorrebbe tornare nella quinta stagione! Erica Durance ha dichiarato di essere molto soddisfatta della sua partecipazione come guest star nel ruolo di Lois Lane in 13 episodi della quarta stagione di Smallville, attualmente in onda in USA sulla rete WB. All'attrice canadese, che interpreta appunto il futuro interesse amoroso di Clark, piacerebbe tornare sul set della quinta stagione e afferma che entro i prossimi mesi saprà se sarà accontentata!
 
 
 
 
 

News 2003/2004

Mercoledì 31 Gennaio 2007
8 dicembre 2004 Smallville/the O.C. News: Chris Carmack (Luke) in Smallville?
Chris Carmack, Luke in the O.C. sarà probabilemente guest star nel tredicesimo episodio della quarta stagione di Smallville, intitolato Recruit. L'attore è stato visto sul set insieme alle interpreti di Lois e Chloe. Qui l' Hollywood North Report pubblica foto rubate dal set dove possiamo intravedere i tre.



4 dicembre 2004 Kristin Kreuk in Earthsea!
Sarà trasmessa a partire dal 13 dicembre sul canale USA SciFi Channel la miniserie fantastica intitolata Earthsea con protagonisti Kristin Kreuk (Lana), Shawn Ashmore (Eric Summers da "Leech"), Isabella Rossellini (vista anche in Alias) e Danny Glover! Il sito ufficiale, per vedere trailer,scaricare immagini e molto altro, è questo: http://www.scifi.com/earthsea/ !



15 ottobre 2004 Jane Seymour (La Signora del West) guest star e tributo a Christopher Reeve : Jane Seymour, meglio conosciuta in Italia come La Signora del West, sarà guest star in cinque episodi della quarta stagione di Smallville, in onda attualmente in USA; interpreterà la mamma di Jason Teague (Jensen Ackles); Jane, molto amica del compianto Christopher Reeve, in un'intervista ricorda la loro amicizia, talmente forte da chiamare uno dei suoi due figli, oggi di 8 anni, proprio Christopher; intanto mercoledì sera il telefilm, prima di una nuova puntata intitolata "Devoted" farà un tributo al compianto attore....



11 ottobre Christopher Reeve, 1952-2004 E' morto ieri mattina l'attore Christopher Reeve, interprete dei quattro film cinematografici dedicati al mito di Superman, entrati nella leggenda. I più giovani lo ricorderanno per la sua apparizione in Smallville, nel ruolo del Dr. Virgil Swann nell'episodio Rosetta della seconda stagione (2.17) e Legacy, ancora inedito in Italia, della terza stagione (3.17) . L'annuncio, dopo essere comparso sul sito Drudge Report è stato tristemente confermato dal suo agente.
Christopher ha avuto un attacco cardiaco sabato, e subito dopo è entrato in coma... la morte è sopraggiunta il mattino di domenica 10 ottobre all'ospedale Northern Westchester a Mount Kisto (New York)...

Christopher era rimasto paralizzato dopo un incidente a cavallo avvenuto nel 1995; il suo coraggio, al pari di quello dell'eroe che ha interpetato sullo schermo, lo ha portato a combattere per migliorare le sue condizioni, sostenuto dalla famiglia e dai suoi amici, e a battersi per la raccolta fondi per la ricerca sul midollo spinale!
Christopher lascia la moglie, Dana e i loro tre figli. Dana dal sito della Cnn ha ringraziato i fan di tutto il mondo che hanno amato e sostenuto il marito negli ultimi anni.



28 Settembre 2004
Trent Ford guest star! Trent Ford (già visto in molti episodi The West Wing) apparirà come gust star nel settimo episodio "Jinx" della quarta stagione; interpeterà Mikail Mxyzptlk !


9 Settembre 2004  In USA un'altra guest star eccellente! Margot Kidder apparirà in qualche episodio! Margot Kidder è l'attrice che ha interpretato Lois Lane nei quattro movie di Superman al cinema! Sarà Bridgette Crosby. Sul set ha così riabbracciato Annette O'Toole, l'interpete di Lana Lang in Superman 3! Guest star sempre nella quarta stagione sarà Ona Grauer.


30 Agosto 2004 Nell'episodio 4.5, in onda in USA il 20 ottobre 2004, sarà guest star dell'episodio il giovane Kyle Gallner che interpreterà Bart Allen, alias The Flash (ma c'è chi lo chiama Kid Flash o Impulse) ! Clark avrà un rivale?



30 Agosto 2004 In USA in novembre uscirà il cofanetto contenente la terza stagione completa in DVD !


28 Agosto 2004 Online i trailer dei primi due episodi della quarta stagione! Potete vederli qui: http://www.buffy.nu/article.php3?id_article=6197 ; http://www.buffy.nu/article.php3?id_article=6301


26 Agosto 2004 SPOILER Clark volerà! USA today pubblica la foto a lato, immagine ufficiale della quarta stagione, dove troviamo Clark insieme a Lois Lane (Erica Durance), introdotta già dal primo episodio della nuova stagione, al via il 22 settembre in USA . Ma non è questa l'unica novità di quest'anno: sembra proprio che Clark, finalmentee, comincerà ad imparare a ...VOLARE! Ormai sicuro anche il nuovo interesse amorso di Lana con il coach Jason Teague (Jensen Ackles), conosciuto a Parigi!


10 Agosto 2004 Niente Teen Choice Awards! Niente premi per Tom e Kristin; nominati entrambi nella categoria miglior attore e miglior attrice, non hanno vinto. Tom è stato battuto dalla stella emergente, protagonista di The O.C. , Adam Brody mentre Kristin è stata battuta dalla bella Jennfier Garner, protagonista di Alias... Entrambi, erano presenti alla serata di premiazione. Qui sotto qualche immagine del backstage, in posa per i fotografi!
   


4 Agosto 2004 Nella quarta stagione sarà nel cast ricorrente dal secondo episodio (in onda in USA il 29 settembre) l'attore Michael Ironside (già visto in ER e SeaQuest DSV) , che interpreterà il Generale Sam Lane, padre della più famosa Lois Lane!


20 luglio 2004 L'attrice Erica Durance è stata assunta per intepretare 13 episodi nel ruolo di LOIS LANE! Ma per ora, nessun interesse amoroso con Clark...


5 luglio 2004 Jensen Ackles nel cast! Prime indiscrezioni sulla quarta stagione di Smalliville, in onda in USA dal 22 settembre; uscito dal cast fisso Sam Jones (Pete) entrerà Jensen Ackles, già conosciuto dai fans italiani per Dark Angel e Dawson's Creek! Jensen intepreterà Jason Teague, probabile nuovo interesse amoroso per Lana!

 
2003
 
 

11 Novembre 2003 Annette O'Toole è stata nominata agli Oscar di quest'anno e si è presentata alla cerimonia con il marito Michael McKean (Perry nella terza stagione di Smallville). La nomination è per la composizione, insieme al marito, della canzone "A kiss at the end of the rainbow" che fa parte della commedia "A mighty wind" e che ha concorso nella categoria "miglior canzone originale". La coppia non ha vinto ma si è presentata elegantissima alla cerimonia. La O'Toole indossava un vestito firmato Kevan Hall.
  


11 Novembre 2003 Il telefilm tanto amato ha fatto da traino al CD raccolta dei R.E.M. ; nell’episodio andato in onda lo scorso 23 ottobre, tutte le canzoni della colonna sonora – Imitation of life, Everybody hurts, Losing My religion, At my most beautiful, Bad day – sono della rock band di Atlanta.



13 Settembre 2003 Michael McKean si unisce al cast L'attore americano Michael McKean si è unito al cast di Smallville. Interpreterà il popolare redattore capo del Daily Planet, Perry White. McKean è conosciuto per aver interpretato Lenny Kosnowski nelle serie televisiva degli anni '70, spin off di Happy Days, Laverne & Shirley e Morris Fletcher nella serie televisiva X -Files. McKean non è nuovo ai fan del super eroe: è comparso infatti anche in un episodio di Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman nel 1994, dove interpretava il Dr. Fabian Leek. McKean è inoltre il marito della O'Toole (Martha Kent).


5 Settembre 2003 Mentre in Italia siamo in attesa della seconda stagione, che partirà l'8 ottobre, ogni mercoledì alle 21.00 su Italia1, in America, il 1° ottobre, sulla rete The WB inizierà la terza stagione! Nella seconda stagione vedremo Chloe Sullivan diventare molto più sexy, ma nella terza, l'attrice che l'interpreta, Allison Mack, ha dichiarato che si scoprirà di lei un lato nascosto; alcuni avvenimenti l'hanno fatta cambiare, ora è una donna e lotterà per i suoi interessi!


8 Luglio 2003 ATTENZIONE SPOILER : mentre in Italia vedremo la seconda stagione, in America, in autunno vedranno la terza, programmata per le 20.00 dalla rete WB ogni mercoledì, schierato quindi contro Enterprise, trasmesso lo stesso giorno e la stessa ora dalla rete UPN. Sono giunte voci, non confermate, che nella terza stagione comparirà un nuovo personaggio, tale Morgan Edge, presente nei fumetti di Superman, che possiede a Metropolis un locale chiamato Club Steel. A Metropolis si troverà anche Clark che udite udite, si darà lo pseudoniomo di "Kal". Clark non sarà solo; con lui anche Lana, che lo ha seguito in città e sente parlare del suo soprannome. Quando si confronta con Kal, lui gli svela la sua identità segreta. Intanto Lex si trova su di un isola alla ricerca di qualcuno che lo ha salvato.


7 Aprile 2003 Si girerà probabilmente una terza stagione! e forse apparirà Lois Lane, ma a chi affideranno la parte? si parla di Katie Holmes, già protagonista di Dawson's Creek dove interpreta Joey Potter! Intanto a fine maggio finisce la seconda stagione in America. Noi per vederla dovremo aspettare l'autunno.
Comparirà in uno delgi ultimi episodi della seconda stagione di Smallville ( in onda in America a febbraio e avrà il titolo di "Rosetta") Cristopher Reeve, il famoso interprete del Superman cinematografico, ora paralizzato dalla vita in giù per una caduta da cavallo da sette anni... interpreterà uno scienziato che aiuterà Clark a usare e capire i suoi poteri! Nella foto Cristopher con Tom Welling (il giovane Clark Kent) mentre lo annunciano a una conferenza stampa e sotto una scena esclusiva di Smallville dove i due sono insieme ! (ATTENZIONE, SPOILER seconda stagione!)