Instagram

Tom Mison di Sleepy Hollow parla dell'assenza di Abbie nella quarta stagione per la prima volta dall'uscita di scena di Nicole Beharie

Lunedì 27 Giugno 2016

Sleepy Hollow

Tom Mison di Sleepy Hollow parla dell'assenza di Abbie nella quarta stagione
per la prima volta dall'uscita di scena di Nicole Beharie

di TVLine
traduzione di Vittoria Saia


Nicole Beharie, nei panni di Abbie Mills in Sleepy Hollow, si è dondolata per l'ultima volta nel patio di casa lo scorso aprile, e per la prima volta da allora, la co-star Tom Mison ha commentato pubblicamente la sua uscita di scena.

“Abbie Mills rappresentava più che un normale personaggio nello show,” ha detto l'attore a The Realistic Optmist durante una conversazione al MCM Comic Con di Londra. “Non è stata una decisione facile per loro. Questo lo so. Agli sceneggiatori piace scrivere di e per Abbie Mills. E a me piace recitare con Nicole.”

Facendo eco a cosa il CEO della Fox Dana Walden ha detto ai giornalisti dopo il season finale della serie, Mison ha affermato che la morte di Abbie, causata dal vaso di Pandora, “era una decisione che doveva essere presa,” e ha aggiunto, “Ma non conosco le macchinazioni della politica che ci sta dietro.”

Mison ha anche parlato delle proteste dei fan, molte delle quali erano incentrate sulla percezione che Abbie – un personaggio femminile di colore – fosse stata messa da parte e usata solo per sostenere Ichabod, la sua controparte maschile bianca.

“Quando hai una donna di colore come protagonista, non si tratta solo una donna di colore nel ruolo di protagonista. Significa immediatamente molto più di questo, in tutta l'America,” ha affermato Mison. “C'è una donna di colore in una posizione che fino a non molto tempo fa non avrebbe potuto occupare. Questo comporta che il suo ruolo simboleggi molto altro. Quindi quando succede qualcosa come questa, quando uccidono questo personaggio, è ovvio che di conseguenza significherà molto di più.”

Mison ha poi aggiuto che tornerà sul set a luglio, che ha tagliato i capelli prima che lo show fosse rinnovato (ma non era sicuro che questo significasse un ritorno della parrucca di Ichabod) e che lui e la Beharie vanno ancora d'accordo: “La sua morte nello show non ha cambiato la mia relazione con Nicole.”
Di seguito trovate il video dell'intera intervista con Mison.