Instagram

Sleepy Hollow sconvolge uccidendo un personaggio principale per la seconda volta nel giro di due settimane (SPOILER)

Lunedì 11 Aprile 2016

Sleepy Hollow sconvolge uccidendo un personaggio principale per la seconda volta nel giro di due settimane


ALLERTA SPOILER: L'articolo fa riferimento all'ultimo episodio di Sleepy Hollow andato in onda negli USA.

via Deadline
traduzione di Vittoria Saia

Sleepy Hollow

Il destino dello show, relativamente al rinnovo per la nuova stagione, non è ancora stato deciso, ma sembra che i produttori di Sleepy Hollow (Fox) si stiano preparando alla possibilità che la terza stagione sia l'ultima: per la seconda settimana di fila, un personaggio principale è stato infatti ucciso, in modo definitivo.

Questa volta si tratta di uno dei due protagonisti. Negli ultimi momenti dell'episodio abbiamo infatti visto la Detective Abbie Mills, interpretata da Nicole Beharie, sacrificarsi per salvare il mondo dall'Oscuro. Poco dopo, in una dichiarazione a TVLine, la Beharie ha confermato di aver lasciato lo show, affermando, “E' stata un'esperienza incredibile sotto tutti i punti di vista. Ho amato interpretare Abbie. E' stato un vero onore far parte di questa folle avventura...Ahimè, 'Abbie Mills ha fatto tutto ciò che doveva fare.'”

“Sono eccitata riguardo a ciò che lo show ha in serbo per il futuro. Faccio il tifo per i miei colleghi e per la crew... sono stati la mia ispirazione, i miei insegnanti, la mia famiglia, i miei amici, per tutto il corso delle ultime stagioni,” ha continuato. “Voglio ringraziare i fantastici produttori, gli sceneggiatori e i registi che hanno lavorato instancabilmente per dare vita a questo show. Voglio ringraziare la Fox per la fiducia e il supporto. Ma, soprattutto, voglio ringraziare gli Sleepyheads per tutto il vostro amore – che onore. Niente sarà più come prima per me. Restate sintonizzati.”

La Fox ha rilasciato una dichiarazione dopo la messa in onda dell'episodio nella East Coast, nella quale ha affermato che la morte della Mills è “un finale drammatico e una mossa audace per lo show, ma Sleepy Hollow è da sempre conosciuto per i suoi finali sconvolgenti.” Il network ha inoltre affermato che questa è una “conclusione toccante” per il personaggio, ha ringraziato la Beharie per aver fatto parte della serie e ha confermato che le trattative per il rinnovo della serie sono ancora in corso. “Attualmente stiamo discutendo della quarta stagione e, se la serie dovesse essere rinnovata, abbiamo in mente alcune idee entusiasmanti e nuovi orizzonti che vogliamo esplorare.”

La Beharie ha fatto parte della serie fin dal suo debutto nei palinsesti nel 2013 e ha avuto un ruolo centrale nella mitologia dello show. Per questo, il suo ultimo episodio è terminato con una sorta di tributo al suo personaggio, in cui Ichabod Crane (Tom Mison) ed Abbie hanno ripercorso la loro collaborazione a partire dal pilot fino alla stagione in corso prima che Mills gli dicesse di essere in pace. L'episodio si è concluso con Crane che, davanti alla lapide di Abbie, apprende di dover trovare qualcuno che la sostituisca prima che lo faccia l'FBI.

La scorsa settimana, lo show aveva ucciso Joe Corbin, season regular della terza stagione interpretato da Zach Appelman.