Instagram

News 2005

Lunedì 18 Settembre 2006

15 Dicembre 2005 Le nominations ai Writers Guild of America!
L'associazione di scrittori e sceneggiatori americani, Writers Guild of America, che ogni anno conferisce i premi ai migliori script di film e telefilm, ha reso note le candidature del 2005. Gli awards saranno presentati con una doppia cerimonia che si svolgerà a Los Angeles e a New York. Per la prima volta nella loro storia, quest'anno sono stati presi in considerazione anche le sceneggiature dei singoli episodi.
Ci complimentiamo con il team di "Grey's Anatomy", della ABC, con quello di "Six feet under" e delle commedie "My Name Is Earl" e "The Office", della NBC, per le loro doppie nominations! Complimenti anche a Larry David, nominato come sceneggiatore 'singolo' di "Curb Your Enthusiasm", della HBO, in cui appare anche nelle vesti di attore.
Ecco qui sotto qualche nominations; per l'elenco completo vi rimandiamo al sito ufficiale dell'associazione Writers Guild of America: www.wga.org .

Dramatic series: "Deadwood," HBO; "Grey's Anatomy," ABC; "Lost," ABC; "Six Feet Under," HBO; "The West Wing," NBC.

Comedy series: "Arrested Development," Fox; "Curb Your Enthusiasm," HBO; "Entourage," HBO; "My Name Is Earl," NBC; "The Office," NBC.

New series: "Everybody Hates Chris," UPN; "Grey's Anatomy," ABC; "My Name Is Earl," NBC; "The Office," NBC; "Rome," HBO.

Episodic drama: "Autopsy," "House," Fox; "A Good Day," "The West Wing," NBC; "Grave Danger," "CSI: Crime Scene Investigation," CBS; "Normal is the Watchword," "Veronica Mars," UPN; "Rhea Reynold," "Nip/Tuck," FX; "Singing for Our Lives," "Six Feet Under," HBO.

Episodic comedy: "Diversity Day," "The Office," NBC; "Exile on Main Street" pilot, "Kitchen Confidential," Fox; "Motivational Speaker," "Malcolm in the Middle," Fox; "Next," "Desperate Housewives," ABC; "My Name is Earl" pilot, "My Name is Earl," NBC; "You Can't Miss the Bear" pilot, "Weeds," Showtime.

Long form, original: "Dirt," Showtime; "The Librarian: Quest for the Spear," TNT; "The Reading Room," Hallmark; "Warm Springs," HBO.

 

13 Dicembre 2005  In USA, altri pilot in produzione. Continuano in America i progetti per nuove puntate pilota di altrettante nuove serie tv. Come già accennato il grande Dick Wolf, creatore di tutti i 'Law & Order', è al lavoro con Don Reo, autore di 'My Wife & Kids' (in italiano 'Tutto in famiglia') per creare una nuova commedia per la NBC incentrata sul mondo legale, trattato in modo leggero... somiglierà ad Ally McBeal? chissà, intanto al team di lavoro si sono unite Marcia Clark (ricordate il processo ad O.J. Simpson?) e la produttrice /sceneggiatrice Cathy LePard ('7th Heaven'). Il pilot, che avrà la durata di mezz'ora, sarà ambientato in un piccolo tribunale di Los Angeles.
In produzione per la ABC il pilot per un nuovo drama intitolato 'Nine Lives'. Firmano il progetto Hank Steinberg, lo stesso di 'Without a Trace' (in italiano 'Senza Traccia') e la sorella K.J. Steinberg. Il telefilm racconterà l'esperienza di un gruppo di scononosciuti preso in ostaggio per 52 ore a seguito di una rapina, finita male, alla banca in cui si trovavano. Seguiremo poi le vite di nove persone coinvolte, sopravvissute all'incidente, che si trovano costrette ad affrontare il trauma, con non poche ripercussioni. Il tutto avvolto da qualche mistero...
Jeremy Sisto sarà il protagonista del pilot della nuova serie tv 'Kidnapped', destinato ancora una volta alla NBC. Jeremy non è un volto nuovo al mondo dei telefilm: lo ricordiamo infatti come Billy Chenowith in 'Six Feet Under' ma anche nel ruolo di protagonista nella mini serie 'Giulio Cesare'. Al suo fianco anche Timothy Hutton, vincitore di un premo Oscar. Firma la sceneggiatura Jason Smilovic mentre a dirgierlo sarà Michael Dinner; nel cast anchet Dana Delany, Linus Roache, Mykelti Williamson e Delroy Lindo. Se la serie entrerà in produzione, seguirà le orme di '24', ogni stagione cioè, seguirà le ricerche e gli sforzi dell'investigatore privato interpretato da Sisko, alla ricerca di una persona scomparsa.
La Fox invece ha dato il via libera alla commedia ' The Worst Week of My Life'.
Quanti di questi entreranno in produzione? Staremo a vedere!

 

26 ottobre 2005  Six feet under, ATTENZIONE: non era programmato nessun episodio ma invece ci sarà, ma MARTEDI' alle 0.30. In onda l'episodio LA TRAPPOLA.

 

26 settembre 2005 Six feet under, la terza stagione, inedita, a sorpresa mercoledì alle 23.55 su Italia 1. Partita solo qualche settimana fa su Fox di SKY, arriva anche in chiaro il terzo ciclo, andato in onda in America nel 2003. Rivedemo Nate che che tornerà da Lisa mentre David e Keith cercano di risolvere i loro problemi. Il primo dei 13 episodi si intitola CERCHI PERFETTI.

 

5 settembre 2005 Six Feet Under terza stagione, INEDITA da stasera, ogni lunedì alle 23.40 su Fox (SKY); oggi in onda l'episodio Cerchi perfetti.

 

27 giugno 2005 Rachel Griffiths di nuovo mamma. Il sito della rivista People ha pubblicato la notizia che l'attrice australiana Rachel Griffiths, Brenda Chenowith in Six Feet Under, ha dato alla luce il suo secondo figlio. L'attrice ha partorito, giovedì scorso a Los Angeles , una bambina, avuta sempre dal marito Andrew Taylor, sposato l'ultimo dell'anno del 2002; il nome sarà comunicato dai -felicissimi- genitori la settimana prossima. La coppia ha già un figlio di due anni chiamato Banjo Patrick, nome dato in omaggio al poeta australiano Andrew Barton "Banjo" Paterson . Ricordiamo che Rachel, per il suo ruolo nella serie, giunta in USA alla sua quinta e ultima stagione, ha vinto il Golden Globe Award nel 2002 e ricevuto due nominations agli Emmy. I nostri migliori auguri!

 

8 novembre 2004 La fine di Six Feet Under! Pare ormai certo : la quinta stagione di Six Feet Under, le cui riprese inzieranno il 16 novembre, sarà l'ultima. La notizia arriva da Alan Ball, produttore e ideatore della serie. Dopo 12 episodi inediti, la cui data di trasmissione non è ancora stata resa nota, lo show terminerà. Nel comunicato Ball ringrazia la rete HBO per averlo sostenuto e incoraggiato a raccontare la storia in modo provocatorio e senza compromessi; inoltre dichiara che gli mancherà lavorare con un team di scrittori, attori ecc. così talentuosi, ma tutto quello che ha un inizio ha anche una fine e per Six Feet Under è giunta...