Instagram

Six Feet Under

In DVD la quinta stagione di Six Feet Under

Martedì 17 Febbraio 2009
Humor nero e realismo sapientemente dosati, questi gli ingredienti, preziosi almeno quanto segreti, di una delle serie televisive meglio riuscite di sempre. La quinta e ultima stagione esalta, qualora ve ne fosse bisogno, la parola fine con gli ultimi dodici episodi della serie. Questo particolare spunto rende imperdibile il cofanetto per gli appassionati e concede un ottimo motivo per consentire a chi si è perso questo capolavoro di gustarsi ‘tutto d’un fiato’ l’intera black commedy.
Leggi tutto...
 

In DVD la quarta stagione di Six Feet Under

Martedì 20 Gennaio 2009
Esce oggi su etichetta Warner Home Video il cofanetto DVD contenente la quarta stagione di Six Feet Under. Raffinata e decisamente ben realizzata, come tutte le serie televisive prodotte da HBO (I Soprano, Roma. Band of Brothers), Six Feet Under affronta il tema della vita osservato dal punto di vista della morte. E proprio la morte sconvolge la famiglia Fisher, che gestisce un’impresa di pompe funebri privata in California...
Leggi tutto...
 

La quarta e quinta stagione di Six Feet Under su IRIS

Venerdì 25 Luglio 2008
IRIS presenta la quarta e la quinta stagione di Six Feet Under, in prime time, tutti i venerdì a partire da stasera, venerdì 25 luglio 2008, alle ore 21.00. Un'ottima occasione per vedersi GRATIS gli ultimi episodi della serie, ancora inediti in chiaro poichè  trasmessi in precedenza soltanto da CULT di SKY (l'ultimo episodio è previsto per martedì prossimo).
Leggi tutto...
 

Six Feet Under su IRIS

Venerdì 02 Maggio 2008
IRIS, il canale free del digitale terrestre di Mediaset, diretto da Miriam Pisani, ripropone dalla seconda serie, tutte le puntate del telefilm “Six Feet Under” compresi gli episodi inediti della quarta e della quinta stagione. Telefilm dai toni black, rivelazione del network statunitense via cavo HBO, Six Feet under, andato in onda per la prima volta il 3 giugno 2001, ha riscosso un successo strepitoso, al punto da sovrapporsi, nell’immaginario collettivo con un altro telefilm che negli States è passato alla storia: La Famiglia Adams...
Leggi tutto...
 

News 2006

Lunedì 18 Settembre 2006

14 Luglio 2006 Peter Krause nella miniserie The Lost Room. Peter Krause, l'indimenticabile Nate Fisher di Six Feet Under, sarà il protagonista di una nuova miniserie televisiva destinata a Sci Fi Channel intitolata "The Lost Room"; lo ha comunicato ufficialmente il network durante la presentazione dei suoi nuovi progetti per la prossima stagione, che prevedono inoltre una nuova serie intitolata "Devil's Advocate", un adattamento al fumetto "Painkiller Jane", un'altra miniserie intitolata "Outpost" e la serie "Witch Doctor" dal produttore Ben Edlund. "The Lost Room" racconta del detective Joe Miller (Krause) che entra in possesso di una chiave di una stanza di un motel che apre la porta su di uno strano.... mondo parallelo e che ha poteri inimmaginabili! Le cose si complicheranno quando la figlia del detective, (Elle Fanning, la sorella di Dakota Fanning, vista in Taken e La guera dei mondi) scomparirà proprio in quella stanza. Le riprese della miniserie avranno inizio già dalla prossima settimana, il 19 luglio, a Albuquerque, per poi essere trasmessa verso dicembre, ovviamente negli Stati Uniti.

 

3 Marzo 2006 Peter Facinelli ("Six Feet Under","Fastlane") sarà il secondo protagonista del pilot "Enemies". Lo show racconta di due vecchi amici d'infanzia che, cresciuti, si trovano uno dalla parte opposta della legge, come poliziotto e gangster. Facinelli sarà il poliziotto accanto all'attore Jeffrey Donovan, che sarà il criminale.

 

24 febbraio 2006 Calista Flockhart (Ally McBeal) e Rachel Griffiths (Golden Globe nel 2002 per il ruolo di Brenda in "Six Feet Under") sono nel cast dell'episodio pilota della nuova serie tv intitolata "Brothers & Sisters", family soap prodotta dalla Touchstone TV. Ricordiamo che già ingaggiati per il drama sono le due star di "Alias", Ron Rifkin e Balthazar Getty e anche Dave Annable. La sceneggiatura t è scritta da Jon Robin Baitz e il pilot sarà diretto da Ken Olin ("Alias").

 

6 Gennaio 2006 Le nominations ai SAG Awards. Puntuali come ogni anno, sono state rese note le nominations ai SCREEN ACTORS GUILD AWARDS, meglio conosciuti come i SAG Awards. Ieri, al Pacific Design Center’s SilverScreen Theater di Los Angeles , il presidente dell'associazione Alan Rosenberg ha introdotto Ellen Pompeo (Grey’s Anatomy) e Benjamin Bratt (E-Ring) che hanno così annunciato i nominati dell'anno. La premiazione, la dodicesima, avrà luogo il 29 gennaio prossimo al Los Angeles Shrine Exposition e sarà trasmessa in diretta dalle reti televisive americane TNT e TBS.

Grande successo per il film BROKEBACK MOUNTAIN , commedia romantica gay, che si aggiudica ben 4 nominations e prenota così la vincita all'Oscar! Nel cast, oltre al candidato come miglior attore maschile Heath Ledger, anche l'attrice Linda Cardellini, l'infermiera Samantha Taggart di ER e Michelle Williams, l'indimenticabile Jen di DAWSON'S CREEK che è stata nominata come miglior attrice di supporto in un film.

E sempre per la categoria cinema, nominata Felicity Huffman, per il suo ruolo, già ultra premiato, in TRANSAMERICA, che raddoppia con la nomina a miglior attrice protagonista di una commedia per il suo ruolo in DESPERATE HOUSEWIVES. E' l'unica 'casalinga disperata' ad aggiudicarsi una candidatura singola, e insieme alla precedente e quella della commedia come migliore dell'anno, diventa l'attrice più nominata dell'edizione 2006! Complimenti!

Nominata come miglior attrice per una mini serie o film tv, l'attrice, ex SEX AND THE CITY, Cynthia Nixon, per 'Warm Springs'.

Per la nostra categoria preferita, da segnalare la quarta nomination a Kiefer Sutherland, 24, come miglior attore protagonista di una serie tv drama. Concorrerà contro i nominati per la prima volta in questa categoria Alan Alda (THE WEST WING), Patrick Dempsey (GREY’S ANATOMY), Hugh Laurie (HOUSE) e Ian McShane (DEADWOOD).

E nuovissime anche le nominations della categoria miglior attrice protagonista di un telefilm drama; oltre a Mariska Hargitay di LAW & ORDER: SVU, che concorre per la seconda volta, battesimo per Patricia Arquette di MEDIUM, Geena Davis del nuovissimo COMMANDER IN CHIEF, Sandra Oh di GREY’S ANATOMY e Kyra Sedgwick per la prima stagione di THE CLOSER.

Per la categoria commedia, segnaliamo la sesta nomination consecutiva per Sean Hayes e Megan Mullally, per il loro ruolo in WILL & GRACE e quinta consecutiva per Patricia Heaton di EVERYBODY LOVES RAYMOND.

I drama che si contendono il premio di migliore dell'anno sono THE CLOSER, GREY’S ANATOMY e LOST, tutti per la prima volta, inoltre per la quinta volta consecutiva SIX FEET UNDER con THE WEST WING, per la sesta volta consecutiva. Mentre per la categoria commedia, in lizza per la prima volta BOSTON LEGAL, CURB YOUR ENTHUSIASM e MY NAME IS EARL, mentre per la seconda volta ARRESTED DEVELOPMENT e DESPERATE HOUSEWIVES e per la settima EVERYBODY LOVES RAYMOND.

Tirando le somme, BOSTON LEGAL con4 candidature è la serie più nominata, seguita da GREY’S ANATOMY con 3. La ABC e la HBO si aggiudicano il titolo di netwotk più importanti, dall'alto delle loro 11 nominations a testa ricevute. Seguono NBC con 8, FOX e TNT con 3 e infine solo 2 per CBS (la più seguita in termini di ascolto).

Sul sito ufficial www.sagawards.com potrete leggere tutte le nominations, dalla categoria cinema alle mini serie e film-tv.

Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series

THE CLOSER (TNT)
G.W. Bailey Det. - Lt. Provenza
Tony Denison - Det. Andy Flynn
Robert Gossett - Captain Taylor
Corey Reynolds - Sgt. David Gabriel
Kyra Sedgwick - Dep. Chief Brenda Leigh Johnson
J.K. Simmons - Asst. Chief Will Pope
Jon Tenney - FBI Agent Fritz Howard

GREY’S ANATOMY (ABC)
Justin Chambers - Alex Karev
Patrick Dempsey - Derek Shepherd
Katherine Heigl - Isobel “Izzie” Stevens
T.R. Knight - George O’Malley
Sandra Oh - Cristina Yang
James Pickens, Jr. - Richard Webber
Ellen Pompeo - Meredith Grey
Kate Walsh - Addison Forbes Montgomery Shepherd
Isaiah Washington - Preston Burke
Chandra Wilson - Miranda Bailey

LOST (ABC)
Adewale Akinnuoye-Agbaje - Mr. Eko
Naveen Andrews - Sayid
Emilie de Ravin - Claire
Matthew Fox - Jack
Jorge Garcia - Hurley
Maggie Grace - Shannon
Josh Holloway - Sawyer
Malcolm David - Kelley Walt
Daniel Dae Kim - Jin
Yunjin Kim - Sun
Evangeline Lilly - Kate
Dominic Monaghan - Charlie
Terry O’Quinn - Locke
Harold Perrineau - Michael
Michelle Rodriguez - Ana Lucia
Ian Somerhalder - Boone
Cynthia Watros - Libby

SIX FEET UNDER (HBO)
Lauren Ambrose - Claire Fisher
Joanna Cassidy - Margaret Chenowith
Frances Conroy - Ruth Fisher
James Cromwell - George Sibley
Rachel Griffiths - Brenda Chenowith
Michael C. Hall - David Fisher
Tina Holmes - Maggie Sibley
Peter Krause - Nate Fisher
Justina Machado - Vanessa Diaz
Freddy Rodriguez - Federico Diaz
Jeremy Sisto - Billy Chenowith
Mathew St. Patrick - Keith Charles

THE WEST WING (NBC)
Alan Alda - Arnold Vinick
Kristin Chenoweth - Annabeth Schott
Janeane Garofalo - Louise Thornton
Dulé Hill - Charlie Young
Allison Janney - C.J. Cregg
Joshua Malina - Will Bailey
Mary McCormack - Kate Harper
Janel Moloney - Donna Moss
Teri Polo - Helen Santos
Richard Schiff - Toby Ziegler
Martin Sheen - Josiah Bartlet
Jimmy Smits - Matthew Santos
John Spencer - Leo McGarry
Bradley Whitford - Josh Lyman

 

 

 

 

News 2005

Lunedì 18 Settembre 2006

15 Dicembre 2005 Le nominations ai Writers Guild of America!
L'associazione di scrittori e sceneggiatori americani, Writers Guild of America, che ogni anno conferisce i premi ai migliori script di film e telefilm, ha reso note le candidature del 2005. Gli awards saranno presentati con una doppia cerimonia che si svolgerà a Los Angeles e a New York. Per la prima volta nella loro storia, quest'anno sono stati presi in considerazione anche le sceneggiature dei singoli episodi.
Ci complimentiamo con il team di "Grey's Anatomy", della ABC, con quello di "Six feet under" e delle commedie "My Name Is Earl" e "The Office", della NBC, per le loro doppie nominations! Complimenti anche a Larry David, nominato come sceneggiatore 'singolo' di "Curb Your Enthusiasm", della HBO, in cui appare anche nelle vesti di attore.
Ecco qui sotto qualche nominations; per l'elenco completo vi rimandiamo al sito ufficiale dell'associazione Writers Guild of America: www.wga.org .

Dramatic series: "Deadwood," HBO; "Grey's Anatomy," ABC; "Lost," ABC; "Six Feet Under," HBO; "The West Wing," NBC.

Comedy series: "Arrested Development," Fox; "Curb Your Enthusiasm," HBO; "Entourage," HBO; "My Name Is Earl," NBC; "The Office," NBC.

New series: "Everybody Hates Chris," UPN; "Grey's Anatomy," ABC; "My Name Is Earl," NBC; "The Office," NBC; "Rome," HBO.

Episodic drama: "Autopsy," "House," Fox; "A Good Day," "The West Wing," NBC; "Grave Danger," "CSI: Crime Scene Investigation," CBS; "Normal is the Watchword," "Veronica Mars," UPN; "Rhea Reynold," "Nip/Tuck," FX; "Singing for Our Lives," "Six Feet Under," HBO.

Episodic comedy: "Diversity Day," "The Office," NBC; "Exile on Main Street" pilot, "Kitchen Confidential," Fox; "Motivational Speaker," "Malcolm in the Middle," Fox; "Next," "Desperate Housewives," ABC; "My Name is Earl" pilot, "My Name is Earl," NBC; "You Can't Miss the Bear" pilot, "Weeds," Showtime.

Long form, original: "Dirt," Showtime; "The Librarian: Quest for the Spear," TNT; "The Reading Room," Hallmark; "Warm Springs," HBO.

 

13 Dicembre 2005  In USA, altri pilot in produzione. Continuano in America i progetti per nuove puntate pilota di altrettante nuove serie tv. Come già accennato il grande Dick Wolf, creatore di tutti i 'Law & Order', è al lavoro con Don Reo, autore di 'My Wife & Kids' (in italiano 'Tutto in famiglia') per creare una nuova commedia per la NBC incentrata sul mondo legale, trattato in modo leggero... somiglierà ad Ally McBeal? chissà, intanto al team di lavoro si sono unite Marcia Clark (ricordate il processo ad O.J. Simpson?) e la produttrice /sceneggiatrice Cathy LePard ('7th Heaven'). Il pilot, che avrà la durata di mezz'ora, sarà ambientato in un piccolo tribunale di Los Angeles.
In produzione per la ABC il pilot per un nuovo drama intitolato 'Nine Lives'. Firmano il progetto Hank Steinberg, lo stesso di 'Without a Trace' (in italiano 'Senza Traccia') e la sorella K.J. Steinberg. Il telefilm racconterà l'esperienza di un gruppo di scononosciuti preso in ostaggio per 52 ore a seguito di una rapina, finita male, alla banca in cui si trovavano. Seguiremo poi le vite di nove persone coinvolte, sopravvissute all'incidente, che si trovano costrette ad affrontare il trauma, con non poche ripercussioni. Il tutto avvolto da qualche mistero...
Jeremy Sisto sarà il protagonista del pilot della nuova serie tv 'Kidnapped', destinato ancora una volta alla NBC. Jeremy non è un volto nuovo al mondo dei telefilm: lo ricordiamo infatti come Billy Chenowith in 'Six Feet Under' ma anche nel ruolo di protagonista nella mini serie 'Giulio Cesare'. Al suo fianco anche Timothy Hutton, vincitore di un premo Oscar. Firma la sceneggiatura Jason Smilovic mentre a dirgierlo sarà Michael Dinner; nel cast anchet Dana Delany, Linus Roache, Mykelti Williamson e Delroy Lindo. Se la serie entrerà in produzione, seguirà le orme di '24', ogni stagione cioè, seguirà le ricerche e gli sforzi dell'investigatore privato interpretato da Sisko, alla ricerca di una persona scomparsa.
La Fox invece ha dato il via libera alla commedia ' The Worst Week of My Life'.
Quanti di questi entreranno in produzione? Staremo a vedere!

 

26 ottobre 2005  Six feet under, ATTENZIONE: non era programmato nessun episodio ma invece ci sarà, ma MARTEDI' alle 0.30. In onda l'episodio LA TRAPPOLA.

 

26 settembre 2005 Six feet under, la terza stagione, inedita, a sorpresa mercoledì alle 23.55 su Italia 1. Partita solo qualche settimana fa su Fox di SKY, arriva anche in chiaro il terzo ciclo, andato in onda in America nel 2003. Rivedemo Nate che che tornerà da Lisa mentre David e Keith cercano di risolvere i loro problemi. Il primo dei 13 episodi si intitola CERCHI PERFETTI.

 

5 settembre 2005 Six Feet Under terza stagione, INEDITA da stasera, ogni lunedì alle 23.40 su Fox (SKY); oggi in onda l'episodio Cerchi perfetti.

 

27 giugno 2005 Rachel Griffiths di nuovo mamma. Il sito della rivista People ha pubblicato la notizia che l'attrice australiana Rachel Griffiths, Brenda Chenowith in Six Feet Under, ha dato alla luce il suo secondo figlio. L'attrice ha partorito, giovedì scorso a Los Angeles , una bambina, avuta sempre dal marito Andrew Taylor, sposato l'ultimo dell'anno del 2002; il nome sarà comunicato dai -felicissimi- genitori la settimana prossima. La coppia ha già un figlio di due anni chiamato Banjo Patrick, nome dato in omaggio al poeta australiano Andrew Barton "Banjo" Paterson . Ricordiamo che Rachel, per il suo ruolo nella serie, giunta in USA alla sua quinta e ultima stagione, ha vinto il Golden Globe Award nel 2002 e ricevuto due nominations agli Emmy. I nostri migliori auguri!

 

8 novembre 2004 La fine di Six Feet Under! Pare ormai certo : la quinta stagione di Six Feet Under, le cui riprese inzieranno il 16 novembre, sarà l'ultima. La notizia arriva da Alan Ball, produttore e ideatore della serie. Dopo 12 episodi inediti, la cui data di trasmissione non è ancora stata resa nota, lo show terminerà. Nel comunicato Ball ringrazia la rete HBO per averlo sostenuto e incoraggiato a raccontare la storia in modo provocatorio e senza compromessi; inoltre dichiara che gli mancherà lavorare con un team di scrittori, attori ecc. così talentuosi, ma tutto quello che ha un inizio ha anche una fine e per Six Feet Under è giunta...