Instagram

NBC cancella Scrubs; passa ad ABC?

Giovedì 03 Aprile 2008
In anticipo di oltre un mese sugli upfronts, ieri NBC, per voce di Ben Silverman, ha svelato il palinsesto della prossima stagione televisiva 2008/2009!
 
Tante le novità, ad iniziare dal doppio appuntamento con  "The Office"; oltre alla commedia, che continuerà ad andare in onda con ben nuovi 28 episodi, sarà prodotto un suo spinoff, che ovviamente nascerà da un  episodio che servirà come  backdoor pilot. Chi sarà il protagonista? Al momento non sono noti ulteriori dettagli se non che qualche attore della serie madre potrebbe migrare in quella nuova, che debutterà il prossimo 1° febbraio dopo il Super Bowl e che andrà regolarmente in onda il giovedì alle 21.30 proprio dopo “The Office” .
 
Annunciata una ultimissima stagione per "ER", la quindicesima, che dovrebbe vedere il ritorno di  Noah Wyle nel ruolo del mitico Dr. Carter.
 
Torneranno anche "Friday Night Lights", dopo un accordo con DirecTV che la trasmetterà in anteprima (un pò come succede da quest’anno con "Law & Order: CI") ,  "30 Rock", "My Name Is Earl", "Law & Order: SVU" , "Deal or No Deal", "Law & Order" ,"Lipstick Jungle", "Medium" e "Dateline" che si uniscono ai precedentemente confermati  "Heroes", "Chuck", "Life" (con il nuovo arrivo Donal Logue), "The Biggest Loser" e "Celebrity Apprentice". Un’altra novità della prossima stagione è che saranno abolite gran parte delle repliche in seconda serata, per un palinsesto sempre nuovo e ricco.
 
NBC lancerà poi le nuovissime  "The Listener", "Merlin" e  "Crusoe", tutte d’importazione, e anche  "Knight Rider",  "My Own Worst Enemy" con Christian Slater, "The Philanthropist" di Tom Fontana, la commedia "Kath & Kim" con  Molly Shannon e Selma Blair e le minserie “XII" e "The Last Templar" basata sul romanzo di Raymond Khoury.
 
NBC ha infine confermato la cancellazione di “Scrubs”, in onda attualmente con la settima stagione; la divertente sit-com traslocherà con ogni probabilità per un’ultimo anno su ABC. Non torneranno su NBC nemmeno "Las Vegas","Bionic Woman" e "Journeyman".
 
Nel dettaglio:
 
*I nuovi progammi in maiuscolo ad eccezione ovviamente di ER
 
AUTUNNO 2008
 
LUNEDI’
8-9 pm: Chuck
9-10 pm: Heroes
10-11 pm: MY OWN WORST ENEMY

MARTEDi’
8-9:30 pm: The Biggest Loser: Families
9:30-10 pm: KATH & KIM
10-11 pm: Law & Order: Special Victims Unit

MERCOLEDI’
8-9 pm: KNIGHT RIDER
9-10 pm: Deal or No Deal
10-11 pm: Lipstick Jungle

GIOVEDI’
8-8:30 pm: My Name Is Earl
8:30-9 pm: 30 Rock
9-9:30 pm: The Office
9:30-10 pm: The Office/SNL THURSDAY NIGHT LIVE
10-11 pm: ER

VENERDI’
8-9 pm: CRUSOE
9-10 pm: Deal or No Deal
10-11 pm: Life

SABATO
8-9 pm: Dateline NBC
9-10 pm: KNIGHT RIDER (replica)
10-11 pm: Law & Order: Special Victims Unit (replica)

DOMENICA
7-8:20 pm: Football Night in America
8:20-11 pm: NBC Sunday Night Football

INVERNO 2009

LUNEDI’
8-9 pm: Chuck
9-10 pm: Heroes
10-11 pm: THE PHILANTHROPIST

MARTEDI’
8-9:30 pm: The Biggest Loser: Couples
9:30-10 pm: KATH & KIM
10-11 pm: Law & Order: Special Victims Unit

MERCOLEDI’
8-9 pm: KNIGHT RIDER
9-10 pm: Deal or No Deal
10-11 pm: Law & Order

GIOVEDI’

8-8:30 pm: My Name Is Earl
8:30-9 pm: 30 Rock
9-9:30 pm: The Office
9:30-10 pm: THE OFFICE SPIN-OFF
10-11 pm: ER/Celebrity Apprentice

VENERDI’
8-9 pm: Deal or No Deal
9-10 pm: Friday Night Lights
10-11 pm: Life

SABATO
8-9 pm: Dateline NBC
9-10 pm: Law & Order: Special Victims Unit (replica)
10-11 pm: Law & Order (replica)

DOMENICA
7-8 pm: Specials/Dateline NBC
8-9 pm: Specials/MERLIN
9-10 pm: Specials/Medium
10-11 pm: Specials/KINGS

ESTATE 2009
LUNEDI’
8-9 pm: American Gladiators
9-10 pm: AMERICA'S TOUGHEST JOBS
10-11 pm: Dateline NBC

MARTEDI’
8-9 pm: Most Outrageous Moments
9-10 pm: America's Got Talent
10-11 pm: Law & Order: Special Victims Unit (replica)

MERCOLEDI’
8-9 pm: SHARK TAGGERS
9-10 pm: America's Got Talent (Results Show)
10-11 pm: Law & Order (replica)

GIOVEDI’
8-8:30 pm: The Office
8:30-9 pm: THE OFFICE SPIN-OFF
9-10 pm: Last Comic Standing
10-11 pm: THE LISTENER

VENERDI’
8-9 pm: CHOPPING BLOCK
9-11 pm: Dateline NBC

SABATO
8-9 pm: Drama da definire - replica
9-10 pm: Drama da definire -  replica
10-11 pm: Drama da definire -  repica

DOMENICA

7-8 pm: Dateline NBC
8-9 pm: Monk
9-10 pm: Nashville Star
10-11 pm: KINGS (replica)
 
I Nuovi Drama

MY OWN WORST ENEMY
 
Henry Spivey (Christian Slater) è un uomo di ceto medio con una vita monotona che vive in periferia con una moglie, due figli, un cane e un minivan. Edward Albright è un operativo che parla 13 lingue, corre un miglio in 4 minuti ed è addestrato per uccidere con i denti. Henry e Edward sono l’uno l’opposto dell’altro ma in comune hanno… lo stesso corpo! Quando il delicato equilibrio si spezza la vita dell’uomo è in pericolo. Di chi puoi avere fiducia se non ti puoi fidare di te stesso? La serie è prodotta da Universal Media Studios. Jason Smilovic ("Kidnapped") è produttore esecutivo con  David Semel.

KNIGHT RIDER
 
Grazie al successo del film tv, diventa serie il sequel della serie cult anni ’80 in italiano conosciuta come "Supercar".  La nuova KITT (Knight Industries Three Thousand) ora è una Ford Mustang ancora più efficiente,  super tecnologica, che tutti vogliono possedere. Il nuovo "Knight Rider" vede protagonisti Justin Bruening ("Cold Case"), Deanna Russo ("NCIS"), Sydney Tamiia Poitier ("Veronica Mars") e Bruce Davison ("Breach"). David Bartis ("Heist," "The O.C."), Doug Liman ("Mr. and Mrs. Smith," "The Bourne Identity") e Gary Scott Thompson ("Las Vegas," "The Fast and The Furious") sono executive producers mentre David Andron firma come supervisore. Basata sui personaggi creati da Glen Larson, "Knight Rider" è prodotta da Universal Media Studios e Dutch Oven Productions.

CRUSOE
 
Basato sul leggendario romanzo di Daniel Defoe, la serie segue le avventure del giovane Robinson Crusoe, imbarcato per un’avventura ma naufragato su un’isola tropicale  dove rimarrà per 28 anni. Lontano dalla vita che conosce e ama, desidererà soltanto tornare dalla moglie e dai figli; l’unico motivo che lo farà rimanere lucido sarà l’amizia con Venerdì . Sull’isola Crusoe incontrerà però anche pericolosi nemici…  A metà tra  "MacGyver", "Castaway" e "I pirati dei caraibi", la serie è prodotta da Power Entertainment .
 
KINGS
 
 "Kings" è ispirato alla lotta biblica tra  Davide e Golia. Lo show è ambientato in una moderna metropoli sotto assedio, dove la lotta dura da troppo tempo e i morti non si contano più.  Quando  David Shepherd (Christopher Egan, "Resident Evil: Extinction"), un coraggioso giovane soldato  salva la vita al figlio del re  (Ian McShane, "Deadwood") dal territorio nemico, innesca alcuni eventi che portano alla pace.  David viene promosso capitano e ottiene l’attenzione di molte donne, tra cui la figlia del re. Ma per David la linea tra alleati e nemici inizierà  a farsi confusa … Nel cast anche  Sebastian Stan ("Gossip Girl"). "Kings" è una produzione Universal Media Studios; Michael Green (NBC's "Heroes") è executive producer con Francis Lawrence ("I Am Legend") e Erwin Stoff ("I Am Legend").
 
MERLIN
 
La serie è una rivisitazione moderna del mito del mago Merlino; il progetto  fantasy è ambientato nella mitica città di Camelot e racconta di come i  giovani Merlin (Colin Morgan, "Doctor Who") e Arthur (Bradley James, "Lewis") diventeranno leggenda  attraverso l’ambizione e la ricerca dell’avventura . Nel cast anche Anthony Head ("Buffy the Vampire Slayer"), Richard Wilson ("A Passage to India"), Angel Coulby ("Magicians") e Katie McGrath ("The Tudors").
 
 
THE PHILANTHROPIST
 
Teddy Rist ama le donne, i soldi e il potere. Dopo la tragica morte del suo unico figlio, però, diventa il primo filantropista vigilante, un milionario rinnegato che usa i suoi soldi per aiutare le persone che ne hanno bisogno.  "The Philanthropist" è prodotto da Universal Media Studios, Original Media e the Levinson/Fontana Company. Tom Fontana ("Homicide: Life on the Street"), Barry Levinson ("Homicide: Life on the Street") e Charlie Corwin ("L.A. Ink") sono i produttori esecutivi .
 
THE LISTENER
 
Toby Logan (Craig Olejnik, "The Runaway") è un 24enne paramedico con un segreto: può leggere la mente delle persone. Con questo dono il ragazzo cercherà di risolvere I crimini. Nel cast anche Ennis Esmer ("The Path to 9/11"). "The Listener" è una produzione Program Partners e Shaftesbury Films. I produttori esecutivi sono  Christina Jennings, Scott Garvie, Michael Amo, Russ Cochrane, Glen Davis e Bill Laurin.

NUOVE COMMEDIE

THE OFFICE SPINOFF
 
Da  Greg Daniels, già produttore esecutivo della serie madre," arriva il primo spinoff di  "The Office". Nuovi volti, nuova location ma stesso senso dell’ humor! 
 
KATH & KIM
 
Kath Day (Molly Shannon, "Saturday Night Live") è la madre 40enne, divorziata in cerca d’amore di Kim Day (Selma Blair, "Hellboy") una giovane viziatella recentemente separata dal marito. Quando Kim decide di tornare a casa, Kath accetta riluttante di accoglierla ma non sarà certo alle sue dipendenze come accadeva in passato... La commedia è basata sull’omonima commedia australiana di successo ed è prodotta da Universal Media Studios e Reveille. Produttore esecutivo e sceneggiatore è Michelle Nader ("The King of Queens") mentre produttore esecutivo e regista è  Paul Feig ("Freaks and Geeks," "The Office"). Gina Riley, Jane Turner e Rick McKenna firmano anch’essi come executive producers.
 
NUOVE MINSERIE


THE LAST TEMPLAR
 
Epica miniserie d’avventura di 4 ore che vede protagonista  Mira Sorvino ("Mighty Aphrodite"). Al  Metropolitan Museum di New York, quattro uomini vestiti come cavalieri del 12esimo secolo interrompono il gala d’apertura di una mostra dei tesori Vaticani e rubano un  decoder medievale. Per l’archeologa Tess Chaykin (Sorvino) e l’agente dell’FBI Sean Daly (Scott Foley, "The Unit"), è solo l’inizio di una caccia in giro per tre continenti alla ricerca dei nemici e dell’ultimo segreto dei Templari. La miniserie è prodotta da MUSE Entertainment Enterprises. Victor Garber ("Alias") e Omar Sharif ("Doctor Zhivago") sono copratagonisti. Produttori esecutivi sono  Robert Halmi Sr. ("Tin Man," "Gulliver's Travels"), Robert Halmi, Jr. ("The Poseidon Adventure," "The Christmas Card"), e Michael Prupas ("Human Trafficking").
 
XIII
 
 "XIII" è un thriller che vede protagonisti Val Kilmer ("The Doors") e  Stephen Dorff ("World Trade Center"). Tutto ha inizio quando  il primo presidente degli Stati Uniti donna viene assassinata. Tre mesi dopo un uomo viene trovato in una foresta, ferito e senza ricordarsi nulla del suo passato. L’unico indizio sulla sua identità è il tatuaggio sul collo: "XIII". Potrebbe essere lui l’assassino del presidente? "XIII" è prodotta da Prodigy Pictures e Cipango.