Instagram

Brucia il set di Roma a Cinecittà

Venerdì 10 Agosto 2007
Ieri sera verso le 22.00  si è sviluppato un grosso incendio a Roma negli studi di Cinecittà. A farne le spese pare siano state 4 delle 5 scenografie raffiguranti la Roma Antica utilizzate per le riprese della serie americana Rome. Nel corso della notte i vigili del fuoco sono riusciti a domare l'incendio e salvare così molti altri  set, come quello  utilizzato per il film colosso Ben Hur e la Nave di Federico Fellini. Al momento i danni soìembrano meno gravi del previsto e la cuasa sembra sia un corto circuito.
 
Secondo Rai News l’ufficio stampa di Cinecittastudios ha riferito che "l’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo ed efficace. Rispetto a quanto temuto in un primo momento, sono andati in fumo 4000 metri quadrati sui circa 30000 dello studio.  “Il bilancio finale — conclude la nota — è quello di un danno che non impedisce la normale attività degli studi, né riduce le sua capacità produttive e competitive, essendo peraltro risultata indenne dall’incendio la parte più importante del set dell’antica Roma”.
 
Ricordiamo che la serie "Rome"  è il primo serial americano girato interamente in Italia e co-prodotto dalla Rai. Su Rai Due la seconda e ultima stagione-versione edulcorata -  è prevista per la prossima primavera/estate.