Instagram

Roma

DVD

Martedì 08 Maggio 2007
E' in commercio anche in Italia il cofanetto contenente la prima stagione integrale della serie Roma.
 
 
ROMA - Prima Stagione
Usa, 2005 – storico – serie tv
 
regia di Kevin James Dobson
con Kevin McKidd (Lucio Voreno), Ray Stevenson (Tito Pullo), Ciarán Hinds (Giulio Cesare),
James Purefoy (Marcantonio), Max Pirkis (Ottaviano), Tobias Menzies (Bruto)
 
VERSIONE INTEGRALE – OLTRE UN’ORA DI SCENE INEDITE MAI VISTE IN TV!
 
Roma la prima stagione in DVDProduzione Warner Home Video
Supporto: DVD
Sottotitoli per non udenti: Inglese, Italiano
Tipo di confezione: Custodia cofanetto
Numero dischi: 6
Lingua colonna sonora: Italiano
Durata (in minuti): 620
Sottotitoli: Inglese, Spagnolo, Italiano, Portoghese, Danese, Norvegese, Svedese, Finlandese, Islandese, Greco
Formato(i) video: 16:9 (1,78:1)
Formati audio:
Dolby Surround - Italiano
Dolby Surround 2.0 - Inglese
Dolby Surround 2.0 - Spagnolo
Caratteristiche DVD:
Accesso diretto alle scene
Commento
Documentari
Galleria fotografica
Inserto speciale
Menu interattivi
Special
 
Co-produzione internazionale tra l’americana HBO, l’inglese BBC e la Rai (che l’ha mandata in onda su Raidue “tagliuzzata” dalla censura). Roma racconta le vicende di una coppia di “miles” romani, il centurione Lucio Voreno e il legionario Tito Pullo, che, arruolati nell’esercito di Giulio Cesare, nel 51 a.C., lo seguono nella sua discesa dalla Gallia, ormai conquistata dopo otto anni di guerra, a Roma, dove si sta tramando contro di lui per timore del suo crescente potere. Protetti da Cesare e a lui fedelissimi, nella città in subbuglio i due “fanno carriera”, mentre progressivamente si compie il destino del condottiero, dai giorni del trionfo (e della paura) a quelli dei coltelli e della vendetta… Girata interamente in Italia tra Cinecittà e numerose storiche location, dove è attualmente in corso di realizzazione la seconda stagione, è una delle serie televisive più costose mai girate, composta da 12 episodi di 50 minuti l’uno. I primi 3 episodi sono stati diretti dall’inglese Michael Apted. Tra i registi di quelli successivi Allen Coulter, Julian Farino, Jeremy Podeswa, Alan Poul, Mikael Salomon, Steve Shill, Alan Taylor, Timothy Van Patten.
 
Trama: Ogni città ha i suoi segreti. Anno 52 a.C. Quattrocento anni dopo la fondazione della Repubblica, Roma è diventata la città più ricca del mondo, una metropoli cosmopolita di un milione di persone, epicentro di un impero in espansione. La Repubblica era stata fondata sui principi della condivisione del potere e della feroce competizione personale, escludendo la possibilità che un uomo solo potesse avere il controllo assoluto. Ma adesso, minate dalla corruzione e dagli eccessi, queste fondamenta si stanno sgretolando. Dopo otto anni di guerra, il destino dei soldati Lucio Voreno e Tito Pullo s’intreccia inconsapevolmente agli eventi storici dell’antica Roma. Serie drammatica di amori e tradimenti, padroni e schiavi, mariti e mogli, ROMA ripercorre un’epoca turbolenta che vide la morte di una repubblica e la nascita di un impero.

SCHEDA TECNICA DVD
Contenuti speciali: • Tutte le strade portano a Roma (guida interattiva, solo in inglese) • Amici, romani, compatrioti (speciale) • Commento del cast e dei tecnici in 8 episodi • Il trionfo di Cesare fotogramma per fotogramma • Il gladiatore fotogramma per fotogramma • L’ascesa di Roma • Quando si è a Roma • Galleria fotografica Audio: 2.0 stereo Italiano; inglese e spagnolo Sottotitoli: Inglese, Italiano, spagnolo, danese, finlandese, greco, islandese, norvegese, portoghese, svedese; italiano e inglese per non udenti Formato video: 1,78:1 (16:9)