Instagram

ABC rinnova 9 serie e gli altri network programmano il post-sciopero

Martedì 12 Febbraio 2008
Dopo appena un giorno dalla fine ufficiosa dello sciopero degli sceneggiatori,  ABC comunica di aver rinnovato 9 delle sue popolari serie tv. Il prossimo autunno torneranno con una nuova stagione completa "Desperate Housewives", "Grey's Anatomy", "Lost","Brothers & Sisters" e "Ugly Betty. Rinnovati per 13 episodi anche i nuovi "Private Practice", "Pushing Daisies", "Samantha Who?" e "Dirty Sexy Money"....
Dopo appena un giorno dalla fine ufficiosa dello sciopero degli sceneggiatori,  ABC comunica di aver rinnovato 9 delle sue popolari serie tv. Il prossimo autunno torneranno con una nuova stagione completa "Desperate Housewives", "Grey's Anatomy", "Lost","Brothers & Sisters" e "Ugly Betty. Rinnovati per 13 episodi anche i nuovi "Private Practice", "Pushing Daisies", "Samantha Who?" e "Dirty Sexy Money". Incerto purtroppo il destino di "Boston Legal", "Cavemen", "According to Jim" e "Men In Trees". Ricordiamo che "Boston Legal" deve ancora girare 8 episodi della corrente stagione, le cui riprese secondo Hollywood Reporter inizieranno già dal prossimo 20 febbraio. A  proposito invece di "Lost", Carlton Cuse, executive producer/co-showrunner della serie, ha dichiarato che per completare questa quarta stagione, composta al momento da soli 8 episodi, saranno registrati altre 5 puntate. Per sopperire alla mancanza di 3 episodi (ricordiamo che a fine della season 3 mancavano 48 episodi composti da tre stagioni di 16 puntate) la storia prevista sarà un po’…condensata! Ci si aspetta comunque che anche altre serie come "Desperate Housewives", "Grey's Anatomy", "Ugly Betty," "Brothers & Sisters"e "Samantha Who?"  completino parzialmente le stagioni in corso. Nessun nuovo episodi almeno per questa stagione invece per "Private Practice", "Pushing Daisies" e"Dirty Sexy Money" .
 
Più cauti gli altri network, che però annunciano nuovi episodi per le serie stoppate. A metà marzo tornerà su CBS la serata comedy con nuovi episodi di "Two and a Half Men" ,"The Big Bang Theory" e "How I Met Your Mother" e a seguire si ruoteranno  "Rules of Engagement" e "The New Adventures of Old Christine". Attesi per fine marzo invece nuovi episodi dei tre "CSI", "NCIS" ,"Without a Trace", "Cold Case", "Numbers" ,"Criminal Minds" ,"Ghost Whisperer" e"Moonlight" mentre cattive notizie per  "The Unit",  "Cane" e "Shark", le prime due sostituite da "Big Brother" e "Jericho", la cui seconda stagione è in partenza proprio stasera negli States. I produttori di "Cane" sono purtroppo stati informati domenica che il network non ha intenzione di ordinare altri episodi per questa stagione, e ciò mette in discussione il suo futuro.
 
Disposizioni molti simili per The CW, le cui commedie torneranno da metà marzo mentre i nuovi episodi delle serie drama sono attesi per aprile. In particolare il  network ha richiesto altri 5/6 episodi delle serie "Smallville", "One Tree Hill", "Supernatural" e i nuovi "Gossip Girl" e "Reaper". Nessuna notizia invece su "Life Is Wild" di cui ci si aspetta la cancellazione. Nessun nuovo episodio ordinato nemmeno per "Aliens in America", che però ha già una prima stagione composta da 18 episodi, e per  "Everybody Hates Chris", che ha già registrato 22 episodi; entrambe le serie saranno probabilmente rinnovate. 

NBC sta riaprendo le produzioni delle commedie "The Office", "My Name Is Earl" e "30 Rock" e del drama "Law & Order: SVU" per farle tornare in tv con nuovi episodi il più presto possibile. Il network è anche obbligato contrattualmente a riprendere la produzione di  "ER", di cui saranno girati da 4 a 6 episodi che debutteranno ad aprile. NBC è inoltre in trattativa con Warner Bros. Tv per una riduzione  sulla licenza della serie che potrebbe far alludere ad un probabile rinnovo per il prossimo anno. Ancora nessuna decisione riguardo "Scrubs" che potrebbe vedersi interrompere  l’ultima stagione e i fan non assisterebbero mai al finale, se non nei DVD. Le serie "Heroes" e "Chuck" invece dovrebbero tornare soltanto la prossima stagione 2008/2009 come "Life" che sarà rilanciato. Futuro incertissimo per "Las Vegas" e "Friday Night Lights" mentre quasi sicuramente cancellati "Bionic Woman" e "Journeyman".
 
Decisamente più avaro Fox, che non ha intenzione di trasmettere la nuova stagione di  "24" fino al prossimo gennaio, né di ordinare nuovi episodi di "Prison Break", "Terminator: The Sarah Connor Chronicles" e "Canterbury's Law". Sono attesi però nuovi episodi di “House”.
 
 
Reaper
rimangono 3 episodi da trasmettere registrati prima dello sciopero;si dovrebbero registrare altri 5/6 episodi per mandarli in onda in aprile/maggio