Instagram

Reaper

Titolo Originale : Reaper ( 2007 - 2009)

Titolo Italiano : Reaper - in missione per il diavolo

Genere : drama (ma anche comedy, fantasy, horror, supernatural)

in Italia: La serie è stata interamente trasmessa su MTV.
in USA:
La serie è composta da due stagioni , trasmesse dal 25 settembre 2007 al 26 maggio 2009 su The CW.
in Italia sul satellite:
La serie è stata trasmessa in anteprima da Fox (SKY).

Reaper

Il giorno del suo ventunesimo compleanno, Sam (Bret Harrison, The Loop, Grounded for Life), un ragazzo pigro e annoiato che ha deciso di lasciare il college, scopre che i suoi genitori hanno venduto la sua anima al diavolo e che d’ora in poi è costretto a diventare un cacciatore di anime evase dall'inferno.
È Il diavolo in persona a confermarglielo, Ray Wise, (Twin Peaks, 24, The Closer) che viene a fargli visita manifestandosi in sembianze umane.
Sam ed il suo migliore amico Sock (Tyler Labine, Boston Legal, Invasion) lavorano entrambi in un enorme centro commerciale specializzato in bricolage e passano gran parte del loro tempo a giocare ai video game. Al negozio, c'è anche una ragazza di cui Sam è inamorato, Andi (Missy Peregrym, Smallville, Heroes) che gli fa battere il cuore ogni volta che la vede, quando naturalmente non è impegnato a fare il lavoro sporco per Satana…
L'episodio pilota di REAPER è diretto dal regista e produttore cult Kevin Smith, acclamato al Sundance Film Festival per Clerks e regista del controverso Dogma.
REAPER è creata da Tara Butters (Ed, Law & Order, Special Victims Unit ) e Michele Fazekas ( Ed, Law & Order, Special Victims Unit ) che insieme a Mark Gordon ( Grey's Anatomy, Criminal Minds ), Deborah Spera ( Criminal Minds) e Tom Spezialy ( Desperate Housewives) ne sono anche i produttori. (fonte: Fox di SKY)

 

Reaper © ABC Television Studios, The Mark Gordon Company & Fazekas-Butters Productions