Instagram

Providence

Titolo Originale : Providence (1999 - 2002)

Titolo Italiano : Providence

Genere : Drama

in Italia: Canale 5 ha trasmesso l'intera serie.
in USA: Sono state prodotte 5 stagioni, trasmesse dall' 8 gennaio 1999 al 20 dicembre 2002 dopodichè la produzione è stata sospesa, nonostante le proteste dei fan.
in Italia sul satellite: Repliche della serie vanno in onda periodicamente su Fox Life (SKY).

 

Providence

 

La Dr. Sydney Hansen (Kanakaredes) opera la sua professione di chirurgo plastico con le più nobili intenzioni, ma dopo parecchi anni passati tra labbra da gonfiare e nasi da ritoccare per le celebrità e gli adolescenti privilegiati di Los Angeles, comincia a sentirsi poco utile come medico e vede svanire nel nulla il suo sogno di aiutare le persone con veri problemi.
Questa presa di coscienza di Sydney, che si somma al disfacimento della sua relazione sentimentale e ad una situazione difficile nella sua famiglia di origine, la spinge a tornare a casa, ovvero a Providence, dove trova subito lavoro in una clinica per le famiglie che non possono permettersi le tradizionali cure ospedaliere.
Appena tornata a casa, Sydney deve affrontare la morte improvvisa della madre Lynda (Concetta Tomei). Con questo avvenimento si rende conto della fragilità del "clan" Hansen e capisce che da quel momento in poi dovrà essere lei a mantenere unita la famiglia, iniziando dal padre Jim (Mike Farrell) che trova più facile dialogare con gli amici animali del suo studio veterinario, e non con la propria famiglia.
La sorella più giovane di Syd, Joanie (Paula Cale), è una neomamma che divide il suo tempo tra i bisogni della figlia e il lavoro nello scantinato dove il padre ha il suo ambulatorio veterinario.
Robbie (Seth Peterson) è il fratello più giovane di Syd, un ragazzo quasi uomo ancora immaturo e pieno di problemi.
Come se la vita di Sydney non fosse già abbastanza complicata, nei suoi sogni è sempre presente la madre che, dopo le prime schermaglie, le comunicherà saggezza dandole consigli su come affrontare il futuro.
Providence © National Broadcasting Company