Instagram

Fox (America) annuncia le date delle prèmiere primaverili, il rinnovo di Empire e altro

Giovedì 12 Gennaio 2017

Ieri, al press tour invernale della Television Critics Association, il network statunitense Fox ha svelato le date delle prèmiere primaverili della sua commedia sui viaggi nel tempo Making History, delle serie evento Shots Fired e Prison Break, nonchè del  ritorno di The Last Man On Earth, Brooklyn Nine-Nine, Gotham e Lucifer.

Making History debutterà domenica 5 marzo alle 20.30; il progetto con protagonisti Leighton Meester e Adam Pally,  racconta di tre amici che provengono da secoli differenti, che viaggiano nel tempo, cercando di bilanciare l'emozione dei viaggi con le preoccupazioni delle loro vite del giorno d'oggi. Due serie in una, avventura storica e commedia contemporanea sull'amore, amicizia e senso di integrazione in un mondo più complesso.

La miniserie Shots Fired, che andrà in onda da mercoledì 22 marzo alle 20.00, è incentrata su crimini razziali in una piccola città. Creata da Gina Prince-Bythewood (Love & Basketball) e Reggie Rock Bythewood (Notorious), il progetto vede Sanaa Lathan (Love & Basketball) interpretare una esperta investigatrice che indaga su una serie di sparatorie in una piccola cittadina del Tennessee. Accanto a un procuratore speciale (Stephan James) mandato in città dal Dipartimento della Giustizia, lei deve destreggiarsi tra l'attenzione dei media, l'opinione pubblica e il disagio sociale di questi casi, in cerca di giustizia prima che la città precipiti nel caos.



L'attesissimo revival di Prison Break prenderà invece il via martedì 4 aprile.  Dopo l'apparente morte di Michael,  Sara (Sarah Wayne Callies) è andata avanti con la sua vita, crescendo il figlio avuto con lui con il suo nuovo marito, Scott Ness, interpretato da Mark Feuerstein (Royal Pains) . Quando però alcuni indizi suggeriscono che Michael potrebbe essere ancora vivo, Sara e Lincoln si alleano per progettare la più grande fuga che si sia mai vista nella serie, coinvolgendo anche i tre noti fuggitivi del Fox  River State Penitentiary, T-Bag (Robert Knepper), C-Note ( Rockmond Dunbar) e Sucre (Amaury Nolasco).



EmpireMa non è tutto; il network ha annunciato di aver già rinnovato Empire per una quarta stagione di 18 episodi; intanto, però, la terza proseguirà dal 22 marzo. Ed è in preparazione uno spinoff misterioso...

Forte dell'ottimo esordio, il migliore dai tempi di New Girl, Fox ha inoltre ordinato la produzione di altri 4 episodi della comedy con Kaitlin Olson, The Mick, che la porteranno ad avere una prima stagione composta da 17 puntate. 

Buone notizie anche per i fan X-Files; l'annuncio per una undicesima stagione parrebbe imminente!  Riguardo Pitch, la serie ha deluso un po' in termini d'ascolto, ma potrebbe venire ugualmente rinnovata, così come  The Exorcis, Scream Queens e Sleepy Hollow; di cui sapremo di più agli upfront di maggio . Il netowrk ha poi confermato che Wayward Pines non tornerà questa estate, ma ha assicurato che non è ancora stata cancellata.

FOX 2017 SPRING PREMIERE DATES
(All times ET/PT, except as noted)

DOMENICA DAL 5 MARZO
7:00-7:30 PM Animation Encores
7:30-8:00 PM BOB’S BURGERS
8:00-8:30 PM THE SIMPSONS
8:30-9:00 PM MAKING HISTORY (Series Premiere)
9:00-9:30 PM FAMILY GUY
9:30-10:00 PM THE LAST MAN ON EARTH (Spring Premiere)

GIOVEDI', DAL 9 MARZO
8:00-9:00 PM MASTERCHEF JUNIOR
9:00-10:00 PM KICKING & SCREAMING (Series Premiere)

MERCOLEDI',  DAL 22 MARZO
8:00-9:00 PM SHOTS FIRED (Series Premiere)
9:00-10:00 PM EMPIRE (Spring Premiere)

MARTEDI',  4 APRILE
8:00-8:30 PM NEW GIRL
8:30-9:00 PM THE MICK
9:00-10:00 PM PRISON BREAK (Season Premiere)

MARTEDI', DALL'11 APRILE
8:00-8:30 PM BROOKLYN NINE-NINE (Spring Premiere)
8:30-9:00 PM THE MICK
9:00-10:00 PM PRISON BREAK