Instagram

Prison Break

News 2006

Giovedì 26 Aprile 2007
4 Dicembre Lane Garrison coinvolto in un incidente mortale. La polizia di Beverly Hills ha riferito ieri che Lane Garrison, uno dei protagonisti della popolare serie televisiva Prison Break, è stato coinvolto sabato scorso in un incidente stradale che è costato la vita a un ragazzo 17enne e che ha seriamente ferito altre due teenagers. Garrison, 26 anni, si trovava all'interno della sua auto sportiva che, secondo l'agenza di stampa Reuters, si sarebbe schiantata contro un albero alle 3 del pomeriggio. La polizia sta cercando di scoprire chi dei quattro occupanti fosse alla guida e cosa avrebbe causato la collisione. L'attore, Tweener nel drama giunto alla seconda stagione, è stato quello che nell'incidente ha riportato minori ferite ma forse quelle fisiche non sono le peggiori....


22 Novembre Confermata una pausa molto breve, i nuovi episodi già da gennaio anzichè da marzo! Il network statunitense Fox conferma una breve pausa per la seconda stagione di Prison Break, contrariamente a quanto programmato e annunciato lo scorso agosto. Ricordiamo infatti che lo show sarebbe dovuto andare in pausa da dicembre a marzo 2007! Fortunatamente invece, grazie anche agli incoraggianti dati d'ascolto, dopo l'appuntamento di lunedì prossimo, 27 novembre, quando sarà trasmesso l'episodio intitolato The Killing Box, che probabilmente terminerà con un cliffhanger, la serie tornerà sulle tv americane il 22 gennaio 2007 con una puntata riepilogativa di ben due ore sui fatti principali avvenuti nei primi 13 episodi del secondo ciclo. Seguirà il lunedì successivo, il 29 gennaio, il quattrodicesimo episodio della seconda stagione della serie, ovviamente inedito.


16 Novembre Niente pausa per la seconda stagione di Prison Break su Fox! Preston Beckman, executive vp del network statunitense Fox, ha riferito ieri che la seconda stagione di Prison Break composta da 22 episodi, sarà trasmessa senza interruzioni, al contrario di quanto accadde lo scorso anno. Ricordiamo che la prima stagione della serie, attualmente in onda in Italia ogni giovedì in seconda serata su Italia 1, fu sospesa il 28 novembre 2005 per poi tornare tv con i rimanenti episodi inediti soltanto il 22 marzo 2006. Questo nuovo ciclo di Prison Break si prenderà invece solo una piccolissima pausa dovuta al Campionato di bowling e alla doppia premiere di 24 prevista per gennaio.


15 Novembre Quando Prison Break incontra Desperate Housewives: Dominic Purcell e Jesse Metcalfe insieme in Town Creek! Dominic Purcell e Jesse Metcalfe saranno i protagonisti di "Town Creek" un vampiresco film dell'orrore diretto da Joel Schumacher per la Gold Circle. Gli attori impersoneranno due fratelli che intraprendono una missione di vendetta che però rimangono intrappolati in un esperimento occulto che li riporterà al Terzo Reich. Le riprese avranno inizio il prossimo 1° marzo. Non dovrebbe essere troppo difficile per Purcell entrare nei panni del fratello maggiore, dato che è il protagonista della famosa serie "Prison Break" in onda attualmente negli States con la seconda stagione e su Italia 1 con la prima. Metcalfe è invece noto per la sua partecipazione a "Desperate Housewives".


4 Novembre Nasce la rivista ufficiale della serie!
La Fox Entertainment ha concesso alla Titan Publishing la licenza per la stampa della rivista incentrara sulla serie; nasce così Prison Break: The Official Magazine, in edicola purtroppo solo negli Stati Uniti dal 21 novembre prossimo. La casa editrice non è nuova alle riviste dedicate alle serie, ricordiamo per esempio i magazine di Alias, Lost, Streghe e di 24.
Nel primo numero, di cui a lato vediamo la copertina, sono state annunciate interessanti interviste ai protagonisti della serie, come Wentworth Miller (Michael) e Wade Williams (Bellick) ma anche al creatore dello show, Paul T Scheuring oltre a una guida completa agli episodi della prima stagione, attualmente in onda, con successo, ogni giovedì in seconda serata su Italia 1.


10 Ottobre Il mercato internazionale dei programmi audiovisivo dal 9 al 13 ottobre a Cannes - in arrivo Wentworth Miller e Dominic Purcell. Si è inaugurata ieri a Cannes, al Palais des Festivals, la ventiduesima edizione del MIPCOM, il mercato internazionale dei programmi audiovisivo, dove ogni anno i distributori e produttori incontrano i responsabili televisivi delle acquisizioni per visionare i loro prodotti. L'edizione di quest'anno sarà particolarmente ricca di ospiti illustri, come Pierce Brosnan in arrivo sulla Croisette per promuovere il sequel di "The Thomas Crown Affair" e le star della serie tv "Prison Beak", Wentworth Miller e Dominic Purcell, presenti alla conferenza della 20th Century Fox.


29 Settembre Melissa Marsala in Prison Break Per la seconda volta in un anno, il volto della fidanzata di Fernando Sucre cambia volto. Michael Ausiello di TV Guide ha anticipato il recast: dopo la prima, Nadine Velazquez, uscita di scena perchè chiamata per un ruolo in My Name is Earl e Camille Guaty, il secondo volto di Maricruzes, ora tra le protagoniste della nuova serie dell'ABC The Nine, è la volta di Melissa Marsala, meglio nota come Angelica di Six Feet Under ma apaarsa anche in The West Wing e altri telefilm. Prima apparizione prevista, nell'episodio in onda negli Stati Uniti il 23 ottobre prossimo.


28 Settembre  Prison Break - Prima Parte Stagione 1 dal 26 ottobre in DVD
La serie televisiva ambientata nella prigione di Fox River e incentrata sul geniale piano di fuga del protagonista Michael Scofield (Wentworth Miller) arriva in DVD il 26 Ottobre con la PARTE PRIMA della Stagione 1. Suspense e adrenalina hanno tenuto incollati al televisore i telespettatori di Italia 1 che hanno seguito assiduamente questa strepitosa serie: nonostante il posizionamento in seconda serata, la media a serata è stata di 2.000.000 di spettatori.
PRISON BREAK ha guadagnato due nomination ai Golden Globe come miglior serie tv drammatica e per l’interpretazione di Wentworth Miller. Eletta dal pubblico “miglior serie tv dell’anno”, è ora disponibile in un cofanetto DVD contenente i primi 13 episodi della Stagione 1 per seguire tutto d’un fiato il prisonality cui è impossibile non appassionarsi. I motivi di questo successo risiedono nell’originalità e complessità della trama; nell’utilizzo creativo del flashback; nel ritmo serrato con il quale si succedono gli eventi e nel disvelamento dell’intero piano di fuga di Micheal puntata dopo puntata. Questo meccanismo produce dipendenza, elemento alla base dei migliori prodotti seriali. Tutto questo è PRISON BREAK!
Come dice il titolo stesso, “Prison Break” è il racconto della preparazione di un'evasione. Michael, il protagonista, è un'ingegnere edile che - all'inizio della serie - fa irruzione in una banca per rapinarla, apparentemente senza un motivo e compiendo una serie di errori madornali. Michael viene catturato e subito si conferma il sospetto che abbia architettato tutto ciò appositamente, poiché non accetta nessuna difesa e anzi accoglie senza fare una piega la pena detentiva. Ha un'unica richiesta, accolta dal giudice: andare a Fox River, il penitenziario dove è detenuto il fratello Lincoln Burrows (Dominic Purcell), a sua volta condannato a morte per l’assassinio del fratello del vicepresidente degli Stati Uniti. L’obiettivo di Michael per gli spettatori è chiaro sin dal primo episodio: architettare l'evasione di Lincoln che si dichiara per altro innocente. Ma per organizzare la fuga da detenuto, Michael può contare solo su ciò che è reperibile nel penitenziario stesso, di cui è stato segretamente uno dei progettisti. Nel corso del suo problematico soggiorno nel carcere, Michael, oltre a doversi difendere dai classici soprusi e dai mille pericoli che possono provenire dai suoi tutt'altro che tranquilli colleghi, compie una serie di azioni all'apparenza strane e misteriose, ma successivamente chiarite dai flashback. Si viene così a sapere che tutta la sua energia intellettuale, negli ultimi mesi, era stata capitalizzata nell'analisi e nella progettazione dell'evasione. Nel frattempo, Veronica Donovan, avvocato ed ex ragazza di Lincoln (interpretata da Robin Tunney), tenta attraverso le vie legali di scagionare Michael e soprattutto inizia ad indagare sul caso Lincoln Burrows.
PRISON BREAK coinvolge con un ritmo incalzante che non lascia tregua: il pericolo incombe continuamente, la vita in prigione è un inferno ed anche fuori, i familiari e gli amici dei due fratelli non sono mai tranquilli. La serie ha il pregio di riuscire a dosare al meglio tutti questi ingredienti, alzando continuamente la posta in gioco e nello stesso tempo indagando le complesse personalità dei protagonisti.


23 Agosto  Buon debutto della seconda stagione! Mentre in Italia stiamo aspettando di vedere gli episodi conclusivi della prima (in verità più della metà, in onda dal 12 settembre, ogni martedì alle 22.50 su Italia 1), negli Stati Uniti la seconda stagione di "Prison Break" ha debuttato lo scorso lunedì 21 agosto su Fox. Il primo episodio del nuovo ciclo, intitolato "Manhunt", che ha visto la morte di uno dei personaggi principali, ha ottenuto buoni, ma non eccellenti, risultati d'ascolto; secondo i dati preliminari Nielsen Media Research, la puntata è stata seguita da 9.3 milioni di telespettatori, ottenendo 3.7 di rating e 12 di share. Buono anche il debutto del thriller "Vanished" che ha seguito "Prison". Negli Stati Uniti chi avesse perso i primi episodi di entrambe le serie, può rivedersele sul sito di TV Guide, che apparentemente non funziona per noi europei, ma se ci volete provare cliccate su questi link: online.tvguide.com/Video e online.tvguide.com/Video.


21 Luglio La serie si perde la cattivissima Caroline Reynolds? TVGuide ha riferito che nella seconda stagione di Prison Break, in onda dal prossimo 21 agosto negli Stati Uniti, il Presidente Caroline Reynolds continuerà ad essere un'importante presenza ma ... senza apparire! L'attrice che la impersona infatti, Patricia Wettig, vista in precedenza anche in Alias nel ruolo della psicologa Judy Barnett, è nel cast regolare della nuova serie drama della ABC "Brothers & Sisters" e difficilmente, come lei stessa ha dichiarato, riuscirà a tornare sul set di Prison Break, se non occasionalmente nei primi episodi. Patricia ha dovuto scegliere su quale serie puntare e ovviamente non ha potuto che prediligere quella prodotta dal marito, Ken Olin! Alla soluzione di non farla apparire c'è quella non confermata che parla di un recast; la Reynolds potrebbe dunque tornare nella stagione due con un nuovo volto..


6 Luglio Dopo venerdì, la serie si prende una pausa e torna nell'autunno di Italia 1! Da una decina di giorni viene trasmesso un promo su Italia 1 che recita che sul canale le emozioni sono di... Serial. Dall'autunno infatti sono in arrivo nuove stagioni di altrettanti telefilm, come Smallville e Dr. House. Sconcerto però quando in sovraimpressione è spuntato anche... Prison Break in prima visione. Facendo due conti, la prima stagione della serie in autunno dovrebbe essere terminata e impossibile ipotizzare la seconda perchè non può andare in onda in contemporanea statunintense. La risposta l'ha data TV Sorrisi e Canzoni: dopo l'episodio 1.08 Piano di fuga, in onda domani su Italia 1 alle 22.50, la serie si prende una pausa e tornerà con i rimanenti 14 episodi in autunno (si spera preceduti dalle repliche). Dalla prossima settimana il venerdì sarà tutta cult: le repliche di CSI: Miami saranno seguite da quelle della prima stagione della serie tv rivelazione dell'estate 2005, Dr. House.


6 Luglio Un attore lascia il cast (SPOILER!Non legga chi non vuole rovinarsi la sorpresa). Mike Ausiello di TV Guide ha riferito che Stacy Keach, che in Prison Break interpreta Warden Pope lascerà la serie dopo i primi due episodi della seconda stagione, quando la storia si concentrerà sulla caccia gli evasi guidata dal nuovo agente dell'FBI impersonato da William Fichtner.


19 Giugno 
William Fichtner sarà il nuovo nemico (spoiler)! Secondo Hollywood Reporter, la gang di "Prison Break" nella prossima seconda stagione dovrà fare i conti con un nuovo formidabile nemico, impersonato da William Fichtner. L'attore è molto noto al pubblico televisivo per il suo ruolo nella recente serie "Invasion", in arrivo a breve anche in Italia su Canale 5, ma anche a quello cinematografico; lo ricordiamo infatti in film importanti come Pearl Harbor, La tempesta perfetta e Crash. La seconda stagione di "Prison Break", in onda dal prossimo autunno negli Stati Uniti, seguirà la caccia all'uomo ai fuggitivi Michael (Wentworth Miller), Lincoln (Dominic Purcell) e gli altri prigionieri che sono riusciti ad evadere nel finale della prima stagione, che stiamo seguendo su Italia 1. Fichtner interpreterà l'agente federale assegnato al caso.


7 Giugno  Presto in Italia il confanetto DVD della prima stagione! Ottime notizie i, già tantissimi, fan di Prison Break! Il cordialissimo ufficio stampa della 20th Century Fox Home Entertainment ci ha fatto sapere che il confanetto DVD contenente la prima stagione di Prison Break, attualmente in onda in prima visione al venerdì in seconda serata su Italia 1, uscirà in Italia entro il 2006, così come quello di Over There, il drama sulla guerra in Iraq. Gli amanti de I Griffin invece troveranno la seconda stagione a fine agosto mentre la terza già dall'autunno!


1° Giugno Television Critics Assn. Awards -LAUREN FINALMENTE NOMINATA! Sono state rese note ieri le nomination alla 22esima edizione dei premi assegnati dalla critica televisiva americana, i Television Critics Assn. Awards. A trionfare, nella loro stagione 2005/2006 sono state le due commedie della NBC "The Office" e "My Name Is Earl" e i due drama "The Sopranos" e "24", nominate, ciascuna, tre volte. "The Office" concorre come programma dell'anno, come miglior commedia e per la migliore prestazione individuale di Steve Carell. "Earl" è stato nominato come miglior commedia, come nuovo programma dell'anno e per la miglior prestazione individuale prestata da Jason Lee. I "Sopranos" della Hbo e "24" in onda su Fox hanno invece guadagnato le nominations come programma dell'anno, migliore serie tv drama e migliore prestazione individuale, rispettivamente di James Gandolfini e Kiefer Sutherland.
Come programma dell'anno concorrono anche "Grey's Anatomy" e "Lost" mentre le nominations per il miglior nuovo programma dell'anno includono anche "Big Love", "The Colbert Report" , "Everybody Hates Chris" e "Prison Break". "Scrubs", "Everybody Hates Chris"e "The Daily Show with Jon Stewart" sono invece nominati come miglior commedia accanto a "Earl" e "Office" mentre alle nomination di miglior drama, accanto a 24" e "Sopranos" troviamo "Grey's", "Lost" e "House". Per la categoria individuale, nominati gli attori comici Stephen Colbert di "Colbert Report", Jon Stewart del "Daily Show e FINALMENTE Lauren Graham delle "Gilmore Girls" ". Per i drama, Gandolfini e Sutherland se la dovranno invece vedere contro Alan Alda di "The West Wing", Hugh Laurie di "House" e Kyra Sedgwick di "The Closer".
In bocca al lupo anche a "Will&Grace" e "The West Wing" che concorrono per il premio 'eredità'.
La lista delle nominations per quanto riguarda le serie tv:
PROGRAM OF THE YEAR
"Grey's Anatomy" (ABC)
"Lost" (ABC)
"The Office" (NBC)
"The Sopranos" (HBO)
"24" (Fox)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN COMEDY
"The Daily Show" (Comedy Central)
"Everybody Hates Chris" (UPN)
"My Name Is Earl" (NBC)
"The Office" (NBC)
"Scrubs" (NBC)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN DRAMA
"Grey's Anatomy" (ABC)
"House" (Fox)
"Lost" (ABC)
"The Sopranos" (HBO)
"24" (Fox)
INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN COMEDY
Steve Carell ("The Office")
Stephen Colbert ("The Colbert Report")
Lauren Graham ("Gilmore Girls")
Jason Lee ("My Name Is Earl")
Jon Stewart ("The Daily Show with Jon Stewart")
INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN DRAMA
Alan Alda ("The West Wing")
James Gandolfini ("The Sopranos")
Hugh Laurie ("House")
Kiefer Sutherland ("24")
Kyra Sedgwick ("The Closer")
OUTSTANDING NEW PROGRAM OF THE YEAR
"Big Love" (HBO)
"The Colbert Report" (Comedy Central)
"Everybody Hates Chris" (UPN)
"My Name Is Earl" (NBC)
"Prison Break" (Fox)
HERITAGE AWARD
"Hallmark Hall of Fame" (CBS)
"The West Wing" (NBC)
"Will & Grace" (NBC)


18 Maggio La seconda stagione inizia da Dallas! - Le riprese della seconda stagione di Prison Break, che andrà in onda dall'autunno 2006 su Fox, avranno inizio il 15 giugno prossimo a Dallas! Il produttore Garry Brown ha una casa proprio nella cittadina e ha scelto quest'area per la varietà di ambientazioni, avendo vicino sia uno sfondo urbano che rurale.


15 Maggio  Prison Break! La prima stagione di Prison Breek che si conclude negli Stati Uniti proprio stasera, 15 maggo, su Fox debutta questa settimana su Italia 1! Già rinnovata per un secondo ciclo, è una delle serie rivelazione dell'ultimo anno televisivo, paragonata a Lost per la sua trama avvincente!
Drama thriller ad alta tensione, non adatto ai più piccoli, la serie racconta del giovane ingegnere Michael, che convinto dell'innocenza del fratello, condannato a morte, passa anni a progettare il piano d'evasione perfetto, arrivando a farsi tatuare la piantina del penitenziario sul proprio corpo. Con il solo obiettivo di farsi imprigionare accanto al familiare, Lincoln, impersonato da Dominic Purcell (protagonista di John Doe) compie una rapina; i due, finalmente riuniti, inizieranno a mettere in piedi il piano di fuga ma tutto si complica.... Nel frattempo, Veronica, avvocato, tenta dall'esterno di scagionare Lincoln... Da questa settimana appuntamento imperdibile ogni giovedì alle 22.55 circa dopo C.S.I.! L'episodio in onda questa settimana, il pilot, si inititola Fratelli e verrà replicato anche domenica alle 19.00.


28 Febbraio  Dominic Purcell in "Primeval". Dominic Purcell, protagonista di "John Doe" e "Prison Break", reciterà al fianco di Orlando Jones nel thriller "Primeval", le cui riprese avranno inzio in aprile in Sud Africa. Il film racconterà l'avventura di un produttore (Purcell), un cameraman (Jones) e un giornalista che vanno alla ricerca di Gustave, un leggendario e enorme coccodrillo. Il progetto della Disney segna il debutto cinematografico del regista Michael Katleman ("Gilmore Girls," "Smallville"), veterano delle serie tv. A scrivere la sceneggiatura saranno John Brancato e Michael Ferris ("The Game," "Terminator 3: Rise of the Machines").
 
 
 

2005




30 Novembre 2005 'Prison Break' il ritorno! La Fox ha confermato che la serie tv 'Prison Break' tornerà con la seconda parte della sua prima stagione a marzo 2006!


20 Maggio 2005 Speciale Upfronts: Fox 2005/2006! Ieri si è chiusa la settimana degli Upfronts con le altre due reti Fox e Upn. La prima vede un palinsesto dominato da cartoni animati e reality ma lascia spazio anche alle serie. La seconda cancella inspiegabilmente la serie Kevin Hill mentre si affida alle sit-com con un nome di grido gia annunciato tempo fa ai lettori di Telesimo: Shannen Doherty! E la Upn si ritrova ad avere in palinsesto tutte serie della Paramount. Infine, il canale FX ha fatto sapere di aver ordinato una nuova stagione, composta dei soliti 13 episodi, di The Shield.
FOX
La FOX ha confermato una terza stagione di Arrested Development, definendndola " una delle migliori commedie della TV" e ha confermato BEN ALTRE 2 stagioni per la serie 24! E poi in programma cinque nuovi drama e quattro nuove commedie (di cui due in midseason). Tra i drama spicca Bones con David Boreanaz e tra le sit-com Kitchen Confidential con Nicholas Brendon e Bradley Cooper.

Serie Nuove:
Drama:
Bones
Head Cases
Reunion
The Gate
Prison Break
Prison Break

CAST
Wentworth Miller è Michael
Dominic Purcell è Lincoln
Robin Tunney è Veronica
Sarah Wayne Callies è Dr. Tancredi
Peter Stormare è Abruzzi
Amaury Nolasco è Sucre
Wade Williams è Bellick
Marshall Allman è LJ
GUEST CAST
Stacy Keach as Warden Pope,
Muse Watson as Westmoreland
PRODUCTION COMPANIES
20th Century Fox Television, Adelstein-Parouse Productions, Original Television
EXECUTIVE PRODUCERS
Paul Scheuring,
Dawn Parouse,
Marty Adelstein,
Neal Moritz,
Brett Ratner
WRITER
Paul Scheuring
DIRECTOR
Brett Ratner


15 Aprile 2005
Prison Break La FOX ha dato il via alla serie "Prison Break", di cui per ora si gireranno 12 puntate oltre al pilot per un totale di 13 episodi. La serie è scritta da Paul Scheuring e diretta da Brett Ratner. Non si ancora perà se sarà trasmessa entro l'estate o in autunno. "Prison Break" racconta le vicende di un ingegnere, Wentworth Miller (Dinotopia, Popular), che si introduce nella prigione che ha progettato per aiutare a far scappare il fratello, Dominic Purcell (North Shore), condannato a morte ma che si dichiara innocente. Nel cast anche Robin Tunney e Sarah Wayne Callies (Tarzan).