Instagram

Hilarie Burton e One Tree Hill

Martedì 11 Agosto 2009
Qualche settimana fa, il critico tv Ausiello di EW.com ha intervistato Hilarie Burton sul futuro della sua Peyton Sawyer in One Tree Hill. Grazie alla traduzione di Micaela ve la proponiamo di seguito, ma attenzione agli importanti SPOILER (non legga assolutamente chi non vuole conoscere anticipazioni sulla serie).
 
Esclusivo: Hilarie Burton e la sua uscita da Tree Hill: non è stata una decisione facile
 
By Michael Ausiello di EW.com
 
Sapete la notizia? Dopo sei anni di angoscia, struggimenti e ancora più angoscia, Hilarie Burton farà la sua ultima apparizione come Peyton Sawyer, la magnate musicale interesse amoroso di Lucas, nell’episodio finale della sesta stagione di One Tree Hill.(Il suo compagno Lucas Scott, Chad Michael Murray, darà addio alla serie nel medesimo episodio.) Alla vigilia della sua dipartita, la un tempo presentatrice di TRL, vuole chiarire a che cosa è dovuto l’addio, smentendo voci diffamatorie e spiegando le ragioni che l’hanno indotta a girare un video che ha lasciato i fan frastornati.  (Attenzione, nell’intervista che segue potrebbero essere rivelati alcuni spoiler sul finale della stagione 6)
 
Ci sono molti pettegolezzi a proposito dei motivi del tuo addio. Che cosa è vero?
HILARIE BURTON: Niente di cui preoccuparsi. Sono stati sei anni favolosi, quelli che prevedeva il mio contratto, sono stata davvero fortunata ad essere stata parte di questo show. Mi ha davvero ferito che abbiano pensato volessi lasciare per i soldi. Cosa che per me ha una rilevanza secondaria. Coloro che seguono la mia carriera dovrebbero sapere che per me scegliere un progetto o un altro non ha a che fare con l’ingaggio. Tanto è vero che lavoro per il mondo dei film indipendenti.
 
Da quanto tempo sapevi che avresti lasciato?
BURTON: lo sapevo già da un po’. È stata una decisione dettata dai miei sentimenti, ma anche professionale. Sono stata davvero fortunata. One Tree Hill è stato il primo telefilm dove ho cominciato a recitare; è stato come una favola. Mi sento fortunata ad avere avuto questa opportunità.
 
Hilarie Burton Quindi per chiarire, è stata una tua decisione, non sono stati altri a convincerti a lasciare?
BURTON: credo che tutti siano stati disponibili e mi abbiano sostenuto nella mia decisione. Ho parlato a lungo con molte persone e sono state tutte bellissime conversazioni. Perciò posso dire di non aver seguito l’impulso del momento. Ci ho pensato davvero molto, divisa nei miei sentimenti e ciò che dovevo allo show.
Tutto quello che si è sentito di diverso è errato, è stata una decisione ponderata, adulta e tutti si sono comportati al meglio, da adulti, augurandomi tutto il bene possibile.
 
Come hanno reagito le alte sfere a questa tua decisione?
BURTON: La conversazione che abbiamo avuto è stata dolce e compassionevole. Mi hanno detto di stimarmi e questo per me conta molto. Vogliono che io sia felice, competitiva ed entusiasta. C’era un po’ di confusione su quello che stava accadendo, ma adesso è tutto a posto.
 
Parlami del video che hai girato a febbraio, dove sembrava tu te ne volessi andare. Che cosa volevi fare?
BURTON: L’obiettivo del video era di dissipare ogni traccia delle voci che circolavano ai tempi. Mi ricordo quando lavoravo a MTV, come delle voci potessero degenerare, perché tutto vogliono una storia sensazionale. Quello che più mi ha ferito è stato che le persone credessero me ne volessi andare per soldi, per avere uno stipendio più cospicuo. Più di tutti nello staff di Tree Hill io ero quella a cui piaceva fare le cose extracurriculari, promozioni, i tours per radio e centri commerciali, per non parlare di interviste e aggiornamenti con siti internet e riviste. Ho amato questo show con tutta me stessa, volevo che i fan fossero consapevoli del fatto che non ho voltato le spalle al telefilm che mi ha resa famosa e mi ha dato un’opportunità incredibile di farmi conoscere. Ci sono attori che si comportano in questo modo, che appena escono da un telefilm ne parlando male, diversamente io non ho mai detto una parola negativa su One Tree Hill. Non mi dimenticherò mai che grazie allo show tutto il mio mondo è cambiato e gliene sarò sempre grata.
 
Hai parlato con Chad recentemente?
BURTON
: Eravamo a Los Angeles quando ci siamo parlati. Chad ed io siamo molto amici, non parlerò per lui, ma so che anche per lui non è stata una scelta fatta a cuor leggero. Ama il telefilm e ama i fan, non è stata una decisione facile, ma nella vita si deve crescere. (Chad Michael Murray ha declinato la possibilità di essere intervistato e di dare alcune notizie sulla nuova serie).
 
Com’è stato il tuo ultimo giorno sul set?
BURTON: Siamo stati insieme, eravamo gli ultimi due a dover girare una scena. Alla fine abbiamo ringraziato il cast e la crew, abbiamo pianto parecchio, è stato emozionante.
 
In realtà Lucas e Peyton non hanno lasciato la serie ufficialmente, non è un po’ deludente?
BURTON: Non direi, è come quando vai al college, quando lasci la casa ed i parenti, ma i tuoi genitori lasciano comunque camera tua intatta, pronta ad un eventuale ritorno. Hanno lasciato aperte tutte le possibilità. Sono stata davvero fortunata con il mio personaggio, ho potuto esplorare molti sentimenti e vivere ogni tipo di storia. “Lucas e Peyton: staranno insieme? Si lasceranno, vivranno vite diverse?” come si vedrà la prossima settimana, Peyton otterrà tutto quello che ha sempre voluto nella sua vita.
 
Potrebbero tornare come guest-star?
BURTON: Mai dire mai. Infondo non ci hanno fatto morire. Non si sono vendicati su di noi, sulla nostra scelta di lasciare il telefilm. Ci amano e ci vogliono vedere insieme e tornare insieme.
 
E adesso che cosa farai?
BURTON: One Tree Hill è stata una fantastica palestra per me. Potrò applicare quello che ho imparato altrove e vedere come andrà a finire. Spero che in fan saranno sempre con me, ovunque andrò. Sarà entusiasmante cominciare un nuovo progetto e sono curiosa di sapere che cosa hanno in serbo per me.
Sul Blog della mia compagnia di produzione andrà in onda a partire dal Memorial Day una serie web, stiamo progettando di realizzare una grafic novel basata su un serial televisivo ed abbiamo in cantiere un film, insomma cerchiamo fondi e sono molto impegnata. Starò per un po’ nel Nord Carolina, per amministrare la mia compagnia, starò sempre nei dintorni, ma facendo dell’altro.
 
L’ultima domanda, la più importante: ma che cosa ne sarà della compagnia discografica di Peyton?
BURTON: Chi lo sa? Magari la porterà con se. D’ora in avanti sarò solo una spettatrice ed una fan accanita dello show. Personalmente sono molto curiosa di sapere che cosa succederà d’ora in avanti. Se non ho capito male introdurranno dei nuovi personaggi, così da rinnovare nuovamente lo show…staremo a vedere.