Instagram

Seconda Stagione ep 1-16

Mercoledì 23 Maggio 2007
2.01 - Episodio numero 23
Titolo Originale: The Desperate Kingdom of Love
Ttolo italiano: Lontano da Tree Hill


Scritto da: Mark Schwahn
Diretto da: Greg Prange
Prima visione USA: 21 settembre 2004
Prima visione, in chiaro, Italia: 25 dicembre 2006 alle 17.20
Guest star: Bess Armstrong (Lydia James), Huey Lewis (Jimmy James), Matthew Laurance (Doctor), Avis-Marie Barnes (Marion), Heather Shore (Nurse), Keith Harris (Surgeon), Joe Gallison (Minister), Lessa Halstead (Nurse #2)
 
È il giorno del funerale di Dan, sono tutti presenti. Quando Deb si avvicina alla bara del marito per un ultimo saluto, questi la afferra per un braccio e l’accusa d’essere la responsabile della sua morte.
In realtà si trattava solo di un sogno di Deb al capezzale del marito in ospedale dopo che questi ha avuto un attacco di cuore.
Nel frattempo Nathan ed Haley sono a letto e commentano il fatto d’essersi sposati. Quando squilla il cellulare di Nathan: è Deb. Per Haley la donna sta chiamando perché ha scoperto che loro due si sono sposati, per Nathan rivuole semplicemente indietro la sua macchina.
Sulla spiaggia di Charleston Keith commenta il nuovo taglio di capelli di Lucas, che motiva la sua scelta come un gesto simbolico: il voler cominciare realmente una nuova vita. Quando squilla il telefono di Keith è Deb.
Karen al bar si lascia distrarre da un bambino che cammina davanti al locale e che le ricorda tanto Lucas.
Peyton sta attaccando alle pareti di camera sua un ritratto di Jake e della sua bambina, quando viene interrotta da Brooke che la invita ad una folle giornata delle “ragazze senza ragazzo”. Mentre sta sistemando la sua borsa, e mentre Brooke dall’altra stanza l’invita a sbrigarsi, dalla borsa cade una lettera indirizzata ad entrambe. In un flashback si vede che Peyton ha trovato questa lettera, attaccata alla sua porta, il giorno della partenza di Lucas.
Nathan dà un messaggio lasciato in segreteria da Deb scopre che il padre è in ospedale. Haley si offre di accompagnarlo, ma gli suggerisce di non parlare del loro matrimonio, perché non le sembra la circostanza adatta. Ma Nathan non è d’accordo non vuole nascondere il fatto che sono sposati, non vuole mentire su loro due.
Brooke vuole prendere la barca del padre per fare un giro. Peyton in un primo momento non è d’accordo con l’amica, ma poi si lascia convincere.
Deb chiede al dottore (Matthew Laurance: Mel Silver in Beverly Hills , 90210) se lo stato d’incoscienza di Dan, per un tempo tanto prolungato, sia normale. Il medico dice che l’angioplastica è pur sempre un’operazione delicata. Deb si domanda anche se un intervento più pronto avesse potuto fare la differenza. Il dottore ribadisce che in medicina prima è sempre meglio, ma lei non può farsene una colpa perché ha chiamato i soccorsi appena le è stato possibile.
In un flashback vediamo che in realtà Deb ha tardato nel prestare soccorso a Dan perché questi nonostante stesse avendo un infarto non ha esitato a minacciare la donna, e anzi di sperare nella sua morte.
Lucas chiede a Keith qual è la ragione della sua faccia, così Keith gli dice che Dan è in ospedale perché ha avuto un arresto cardiaco.
Nathan chiede ad Haley di cercagli una maglietta. La maglietta fa ricordare a Haley il momento in cui Nathan le ha chiesto di sposarlo. Erano in quella stessa stanza, stesi sul letto ed in un primo momento Haley aveva pensato che fosse un tentativo di Nathan per spingerla a fare sesso. Ma il ragazzo era stato determinato nel chiarire che altre erano le ragioni alla base del suo gesto. Era certo d’amarla, ed era anche certo che l’avrebbe amata così per sempre, pertanto non capiva perché questo “per sempre” non potesse cominciare da subito.
Lucas e Keith parlano di quanto successo a Dan, ma a differenza di quello che pensa Keith, Lucas desidera che Dan muoia.
Il dottore comunica a Deb che l’infarto di Dan è stato causato da una malattia cardiaca congenita (HCM), aggravata dal forte stress subito nel ultimo periodo.
In un flashback si vede Dan che in macchina, davanti alla casa di Deb, sta provando un discorso. Vuole chiedere alla moglie di perdonarlo e di riprenderselo in casa: vuole una seconda possibilità. Ma una volta entrato in casa trova la donna a letto con suo fratello Keith.
Karen va in ospedale a trovare il Coach Whitey che deve essere operato per i suoi problemi alla vista. I due cominciano a parlare e Karen gli comunica di aver preso in considerazione l’idea di voler riprendere gli studi. Il Coach Whitey consiglia a Karen di non perdere la sua occasione e di vivere a pieno la sua vita.
Sulla barca Peyton e Brooke sono stese al sole, quando Brooke suggerisce di fare qualcosa di folle per la loro giornata. Peyton consiglia all’amica di non fingere e di ammettere che Lucas le manca. Le due vengono interrotte dal passaggio di una barca piena di ragazzi a cui Brooke mostra qualcosa di sé. Le due ragazze infine decidono di fare il bagno nude.
Lucas non capisce perché Keith si affanni tanto per portare a termine il trasloco, quando è certo che torneranno a Tree Hill. Keith suggerisce allora di fare un elenco dei motivi che li spingono a partire e di quelli che li spingono a restare.
Mentre si asciuga dopo aver fatto il bagno, Brooke confessa all’amica che non è perché le manca, ma è dispiaciuta per come siano finite le cose e per il fatto che Lucas sia andato via senza salutarle. Così Peyton decide di mostrare a Brooke la lettera di Lucas.
Brooke è ferita perché l’amica le ha nascosto una cosa del genere di certo aveva intenzione di leggerla senza neanche farle sapere che fosse stata scritta.
In ospedale Nathan dice ad Haley che se non se la sente può anche entrare da solo, ma Haley vuole accompagnarlo.
All’apertura della porta della camera d’ospedale di Dan alle immagini presenti si sovrappongono le immagini del giorno in cui Nathan ed Haley sono andati dai genitori di lei per chiedere il loro consenso al matrimonio.
Quando Haley comunica d’aver qualcosa di cui parlare con loro in privato tutti credono che Haley sia incinta.
Dan è ancora incosciente, così l’infermiera dice a Nathan che sua madre è nella cappella ed è meglio che parli con lei.
Lucas tra i motivi che lo spingono a tornare a Tree Hill mette Nathan, vuole tornare a casa anche per avere la possibilità di conoscere suo fratello. Ma Keith ha le sue buone ragioni per non voler tornare.
Nella cappella Deb dice a Nathan d’aver trovato Dan nella casetta sulla spiaggia, ma d’essere arrivata forse troppo tardi. Per caso scopre che i due si sono sposati e non la prende per nulla bene, anzi accusa il figlio d’aver causato, con il suo comportamento dell’ultimo periodo, l’infarto di Dan.
In corridoio Deb scoppia a piangere e per caso viene vista da Karen alla quale dice dell’infarto di Dan. Le due donne finiscono a parlare al Caffè di Karen anche delle nozze di Nathan ed Haley. E del fatto che nonostante Keith sia stato avvertito non ha ancora fatto ritorno a Tree Hill.
Deb si domanda come abbiano fatto Nathan ed Haley a sposarsi, ed in un flashback si vedono i genitori da Haley che ascoltano Nathan chiedere loro il permesso per sposare la loro figlia. Il padre sembra determinato a dire di no, ma la madre promette ad Haley che ne parleranno tra loro prima di comunicare loro la decisione finale.
Brooke è arrabbiata per il comportamento di Peyton, ma questa si giustifica dicendo all’amica che il suo comportamento è si dettato dall’egoismo, ma quello che non voleva perdere è il ritrovato rapporto con l’amica di sempre. Così ascoltate le sue scuse Brooke la perdona.
Haley va al locale di Karen che trova stranamente chiuso, la donna si giustifica dicendo che non se la sentiva di aprire dopo quello che era successo e si rivolge alla ragazza appellandola “signora Scott”.
Haley capisce che la donna ha parlato con Deb e le chiede perché quest’ultima abbia reagito così male alla notizia, dopotutto aveva sempre appoggiato la sua relazione con Nathan. Karen le spiega che ora le cose stanno diversamente, lei ora è la moglie di suo figlio. Haley chiede l’opinione di Karen su tutta questa faccenda. Karen ricorda alla ragazza d’essere stata anche lei innamorata al liceo, sa quali sono i suoi sentimenti in quel momento, ma sa anche che l’amore può svanire; quello che si augura per lei è che per loro, Nathan ed Haley, l’amore non svanisca mai.
Lucas chiama Nathan per avere notizie di Dan, ma soprattutto per offrire il suo aiuto a lui ed Haley. E chiede al fratello di raccontargli come è accaduta tutta questa cosa del matrimonio.
In un flashback si vede come la madre di Haley, Lydia, sia riuscita a convincere il marito ad appoggiare la loro bambina. Anche i suoi genitori erano contrari al loro matrimonio, ma loro alla fine si erano sposati ugualmente perché si amavano, ma lei da quel giorno aveva voluto loro meno bene perché non avevano visto in lui quello che vedeva lei.
Sulla spiaggia Peyton e Brooke discutono sulla possibilità o meno di leggere la lettera di Lucas. Peyton si dice certa di non volerla leggere, ma lascia l’amica libera di fare ciò che meglio crede. Brooke getta la lettera sul fuoco.
Keith è nella sua classe di meccanica e ricorda l’ultima sua discussione con Dan dopo che questi l’ha sorpreso a letto con Deb. Qui viene raggiunto da Lucas che gli ricorda che Dan è sempre suo fratello ed è questa la ragione per cui devono tornare indietro.
In ospedale Karen va a trovare Dan.
Al Coach Whitey viene comunicato che deve sottoporsi ad un intervento agli occhi perché un tumore, premendo sul bulbo oculare, lo sta rendendo cieco.
Nathan rincasa e trova Haley in lacrime. La ragazza non è più sicura della scelta fatta e vuole tornare a casa. Ma Nathan la rassicura: la proteggerà sempre. In un flashback si vedono Nathan ed Haley il giorno del loro matrimonio, sulla spiaggia, mentre si scambiano le promesse.
Sulle loro parole scorrono una serie di immagini: Lucas che saluta Karen al Caffè, Whitey in ospedale, Peyton e Brooke che si rincorrono sulla sabbia e che vengono raggiunte da Lucas, Deb che vede i documenti dei divorzio in parte firmati da Dan, Keith che raggiunge Deb in ospedale da Dan.
Dan che apre gli occhi proprio mentre loro due si abbracciano.
 
Curiosità:
L'attrice Barbara Alyn Woods, prima ricorrente, entra nel cast regolare della serie nel ruolo di Deb Scott.
Il titolo originale dell'episodio, The Desperate Kingdom of Love, si riferisce ad una canzone di PJ Harvey.
 
Musica:
Silence by Gomez
Take Your Mama by Scissor Sisters
Lie In The Sound by Trespassers William
Empty Apartment by Yellowcard
Just As Well by Emily Sparks
She Will Be Loved by Maroon 5
See Me by Rob Giles

2.02 - Episodio numero 24
Titolo Originale: The Truth Doesn't Make A Noise
Ttolo italiano: Guardare in se stess
i

Scritto da: Mark B. Perry
Diretto da: Bill Dickson
Prima visione USA: 28 settembre 2004
Prima visione, in chiaro, Italia:26 dicembre 2006 alle 17.20
Guest star: Bevin Prince (Bevin), Lee Norris (Mouth), Antwon Tanner (Skills), Vaughn Wilson (Fergie), Alison Hills (Party Girl), Brad Carlson (Really Cute Guy), Bess Armstrong (Lydia James), Huey Lewis (Jimmy James)
 
Il medico comunica a Deb che l’ “effetto Fenice” è comune nei pazienti che hanno subito un arresto cardiaco. Deb si domanda se questo possa essere un effetto permanente.
Al campo di basket Lucas è steso ad ascoltare musica dal suo ipod, quando viene raggiunto da Nathan che gli chiede di rispondere a tre domande: cosa è successo ai suoi capelli, perché è tornato e se è pentito di tutti i discorsi fatti sull’essere fratelli.
Lucas da parte sua gli chiede ragguagli sulle condizioni di salute di Dan. Nathan gli risponde che molto probabilmente sarà sconvolto come tutti per la storia del suo matrimonio con Haley.
Anche Brooke e Peyton stanno parlando di questo e Brooke pensa che l’unica ragione valida sul perché quei due si siano sposati sta nel fatto che Haley è incinta. Peyton crede che possano averlo fatto semplicemente perché sono innamorati.
Brooke ha scritto Peyton su un sito, Lust Factor, per cercarle l’anima gemella, ma Peyton non sembra interessata.
Le due però sono preoccupate per l’appuntamento che hanno con Lucas. Lucas le ha volute incontrare in un vecchio magazzino perché lì ha intenzione di organizzare la festa per il matrimonio di Nathan ed Haley e vuole la collaborazione delle due ragazze.
Lucas crede anche che questo sia un buon modo per risolvere la cosa tra loro, soprattutto visto quanto scritto nella lettera, che può creare loro non poco imbarazzo. Peyton, visto che le due ragazze hanno bruciato la lettera e quindi ignorano il suo contenuto, distoglie l’attenzione fingendo un attacco di tosse.
Il primo giorno di scuola è strano un po’ per tutti. Haley ringrazia Lucas per aver offerto il suo aiuto a lei e a Nathan. Tim non vuole credere che Nathan ed Haley si siano sposati, ma Brooke gli dice che è vero e che l’hanno fatto perché Haley è incinta. La ragazza cerca di spiegare all’amica che le cose stanno diversamente, ma le sue parole non vengono minimamente prese in considerazione.
Haley va da Deb con dei fiori per Dan, ma anche per invitarla alla festa che Lucas e gli altri stanno organizzando per festeggiare il loro matrimonio. Ma Deb tratta malissimo Haley accusandola di stare rovinando la vita del figlio, e le dice che non avrà mai la sua benedizione.
Peyton scopre che Brooke ha messo una foto del suo sedere in internet, per questo ben 43 persone vogliono conoscerla, ma lei non sembra affatto interessata; l’unica cosa che le importa è riuscire a masterizzare il cd per la festa di Nathan ed Haley. Brooke si domanda anche cosa possa aver mai scritto Lucas nella lettere indirizzata a loro due, ma neanche questo sembra interessare a Peyton.
Al campo di basket Lucas incontra Skills che gli chiede come vanno le cose. Lucas gli dice che a Charleston era convinto che tutto fosse possibile, ma poi una telefonata l’aveva riportato alla realtà ed ora stava lasciando che tutto gli scorresse addosso.
Nathan va a parlare con Deb del modo in cui ha trattato Haley e chiede a lei e a suo padre di stare fuori dalla sua vita. Deb dice a Nathan che Dan è ancora all’oscuro di tutto e che se proprio ci tiene a dare al padre la notizia che può stroncargli la vita deve essere lui a farlo.
Haley intanto si è rifugiata nella sua vecchia stanza, dove viene raggiunta dai genitori che la spingono ad affrontare la sua nuova vita e a crescere.
Keith passa da Karen per darle l’ipod che Lucas ha dimenticato nel suo furgone. La donna è contenta che entrambi abbiano fatto ritorno a Tree Hill, ma Keith non sa ancora se il suo è un trasferimento definitivo.
I ragazzi aiutano Lucas ad organizzare il party e Brooke illustra loro le trovate escogitate per rendere la festa più divertente.
Nathan passa in ospedale da Dan per metterlo a corrente delle sue nozze con Haley. Dan crede che si tratti di un tentativo per fargli venire un nuovo attacco di cuore, ma Nathan lo rassicura è tutto vero ed è una cosa buona perché lui e Haley sono felici. Dan dice al figlio che la sua carriera nel basket è finita, perché sarà per sempre condizionata dai suoi errori. Mentre Nathan sta andando via, Dan gli chiede di passare da Lucas per dirgli di andare a trovarlo in ospedale. Nathan va da Lucas per riferirgli la richiesta del padre, ma gli consiglia anche di non andare. Nello stesso momento entra Karen che si congratula con lui per le sue nozze.
Lucas chiede alla mamma spiegazioni sul perché a casa loro ci fossero opuscoli sul college, Karen dice al figlio che aveva pensato di iscriversi all’università ma che poi aveva cambiato idea. Lucas dice alla madre di non rinunciare semplicemente perché lui è tornato.
Lucas dice a Karen anche della richiesta di Dan; Karen ha solo un consiglio: di stare attento quando si tratta di Dan.
Keith va da Whitey per fargli cambiare idea sull’operazione. Ma il Coach non vuole accettare consigli da lui visto come si sta comportando con suo fratello Dan. Keith dice che non è certo che Dan lo voglia intorno dopo averlo trovato a letto con sua moglie.
Brooke ruba una foto di Peyton nuda sotto la doccia per metterla in internet. Con Haley venuta per farsi aiutare con il vestito per la festa commentano i pretendenti di Peyton, ma Brooke ricorda all’amica che ora lei può solo guardare e non più toccare.
L’accoglienza degli sposi è all’insegna delle stelle filanti e a sorpresa anche Deb si presenta alla festa, ma dice a Karen di non aver cambiato idea è ancora certa che i ragazzi abbiano commesso uno sbaglio.
Keith va in ospedale a trovare Dan che è felice di vederlo e che anzi gli offre la possibilità d’aiutarlo affidandogli la gestione della concessionaria fintantoché le sue condizioni di salute non miglioreranno.
I genitori di Haley le comunicano la loro intenzione di vendere la casa per comprare un camper e girare il mondo in ogni dove.
Il Coach Whitey regala a Nathan ed a Haley la copertina da neonato che sua moglie aveva cucito per loro, ma che non avevano mai avuto la gioia d’usare. Haley dice al Coach che lei non è incinta, ma al Coach non interessa voleva regalare loro qualcosa che sicuramente avrebbero saputo apprezzare e dice a Haley che con uno Scott tutto è possibile.
Haley per far cessare le false voci sulla sua gravidanza va da Brooke al quale mostra un cerotto anticoncezionale, lei non è incinta si è sposata per amore.
Skills va a parlare con Lucas riguardo alla conversazione avuta al campetto riguardante la possibilità d’essere una persona nuova a Charleston. Questi consigli all’amico di tornare ad essere semplicemente la persona che era prima, perché era una buona persona circondata da persona che gli vogliono bene.
Keith va alla festa e dice a Lucas che ha accettato di occuparsi della concessionaria di Dan il che significa che si tratterrà per un po’ a Tree Hill e spera che la cosa per lui non sia un problema. Lucas è felice perché pensa sia importante cominciare da capo con le persone che sono importanti per te. Così decide d’andare a parlare con Brooke e Peyton. Lucas è convito che le due ragazze non abbiano letto la lettera che lui aveva scritto loro, ma è contento perché così sarà più facile per tutti ricominciare perché le cose che ha scritto non hanno più senso visto che è tornato a Tree Hill.
Keith comunica anche a Karen la sua decisione di rimanere a Tree Hill e di occuparsi della concessionaria di Dan, lei pensa che abbia già sacrificato tanto per il fratello, mentre Keith ritiene che Dan meriti un fratello migliore.
Nathan presenta a Deb i genitori di Haley, ma la donna li accusa d’essere la ragione di tutto questo, se loro non avessero acconsentito al matrimonio niente di questo sarebbe successo. Interviene Haley che invita la donna a lasciare la festa perché lì ci sono solo persone felici per loro e a quanto pare lei non è una di queste. Haley pensa d’aver peggiorato la situazione, ma Nathan la rassicura.
Deb va in ospedale da Dan dove questi la rassicura: presto si riprenderanno il loro bambino.
I genitori di Haley fanno un brindisi alla festa: non è scritta da nessuna parte l’età da avere perché l’amore sia quello vero. A questi si accoda Lucas che brinda ad Haley che gli ha dimostrato con i fatti che c’è del buono in tutti purché sia dato loro la possibilità di dimostrarlo.
Nella scene finali varie immagini si susseguono: Deb che guarda le foto di Nathan da piccolo, Brooke che appende la foto di lei Peyton e Lucas al suo specchio, Peyton che cancella il suo profilo da Lust Factor, Karen che sceglie i corsi da seguire all’università, Keith che prende possesso della concessionaria, Lucas che va a trovare Dan in ospedale.
 
Curiosità: il titolo dell'episodio si rifà all'omonima canzone dei The White Stripes.
 
Musica dell'episodio:
The Perishers - My Heart
Modest Mouse - Float On
Junk - Life Is Good
Louque - Art
Tom Freund - Copper Moon
The Badge - Watching Rainbows
LL Cool J - Headsprung
Cobalt Party Revolution - Hip Hop Don't Stop
Erica C. - Mirror
Toby Lightman - Real Love
Coby Brown - The Distance
Keane - Everybody's Changing
 
 
2.03 - Episodio numero 25
Titolo Originale: Near Wild Heaven
Ttolo italiano: Notte brava


Scritto da: J. Stoteraux, Chad Fiveash
Diretto da: Greg Prange
Prima visione USA: 5 ottobre 2004
Prima visione, in chiaro, Italia: 27 dicembre 2006 alle 17.20
Guest star: Antwon Tanner (Skills), Bevin Prince (Bevin), Lee Norris (Mouth), Brett Claywell (Tim), Sarah Edwards (Theresa), Vaughn Wilson (Fergie), Summer Altice (Simone), Blake Bashoff (Gary), Matthew Laurance (Doctor), Amanda Baker (Charolette), Tania Taylor (Tenia), Brian Gregorie (Driver), Nicky Buggs (Officer Barnstein), Grace Juno (Officer Grasso), Erich Campbell (Mechanic), David Sherril (Strip Club Owner), Sylvia Jeffieres (Instructor)
 
Peyton, Brooke ed Haley stanno sistemando le sue cose nell’appartamento di Nathan. Quando scoprono che Tim sta organizzando una festa d’addio al nubilato con tanto di spogliarellista. Così anche Brooke decide d’organizzare una festa d’addio al nubilato per Haley per raggranellare un po’ di soldi e anche per dare una svecchiata al suo guardaroba d’intimo.
Lucas va in ospedale da Dan il quale dice al ragazzo di voler usare questa seconda possibilità che gli ha dato la vita per scusarsi con lui e con sua madre. Lucas commentando l’incontro con Karen dice che la cosa che più l’ha stupito è che Dan sembrava sincero.
Nathan è arrabbiato con Tim perché ha organizzato il suo addio al celibato, parlando anche della spogliarellista davanti a sua moglie, ora non può più fare certe cose, ora è sposato. Tim gli dice che un semplice anello non può cambiare quello che era.
Lucas passa alla concessionaria da Keith per vedere come se la cava con il nuovo lavoro e l’uomo gli offre un lavoro lì. Gli dice anche che le cose potrebbero andare meglio e che quello che gli secca maggiormente e dover dipendere così tanto da Dan per ogni cosa. Lucas si offre come volontario per portare in ospedale a Dan i documenti da firmare che servono a Keith.
Haley è molto arrabbiata con Nathan per questa storia dell’addio al celibato. Nathan la rassicura sul fatto che si tratta solo di un party e che è più che altro un modo per permettere a lui di dimostrare a Tim che nonostante il suo avvicinamento con Lucas lui rimane pur sempre il suo migliore amico.
Karen incontra Keith per strada, la conversazione tra loro è estremamente formale e Karen nota che ha scelto un altro Caffè per fare colazione.
Lucas va in ospedale per far firmare i documenti che servono a Keith. Qui Dan gli chiede d’aiutarlo con la sua riabilitazione, per Lucas la proposta di Dan dipende molto dal fatto che è ai ferri corti con Nathan. Dan capisce perché Lucas non ha fiducia in lui, ma Dan lo rassicura sul fatto che farà di tutto per ottenere la sua fiducia, ora che la vita gli ha dato una seconda possibilità. Dan chiede poi a Lucas di depositare una copia dei documenti nella cassetta di sicurezza che è nella sua scrivania. Nella cassetta di sicurezza Lucas trova, oltre ritagli di giornali e foto di Nathan, foto e ritagli che raccontano la sua vita.
Haley va da Lucas per chiedergli di tenere d’occhio Nathan da parte sua durante il suo addio al celibato.
Il medico suggerisce a Dan un radicale cambiamento nelle sua abitudini e soprattutto di iniziare quanto prima la fisioterapia. Dan chiede a Deb di riprenderlo in casa, almeno per il periodo della riabilitazione. Il party di Nathan non è il massimo dell’allegria, continua ad arrivare gente, ma della spogliarellista non c’è traccia. Tim nell’attesa suggerisce di vedere un porno che ha per protagonista la sua matrigna.
Brooke ha invece prenotato per la serata una limousine. La prima tappa è il negozio di biancheria intima dove Brooke ha organizzato una sfilata d’intimo per provare a svecchiare il guardaroba di Haley.
Keith va a parlare con Karen essere solo amici per lui è troppo difficile, pertanto ha deciso d’andare avanti con la sua vita, anche se questo significa, per lui, che Karen non debba più farne parte.
Brooke regala a Haley la sua prima carta d’identità falsa e le promette follie per la serata, quando improvvisamente la limousine si ferma per un guasto. In realtà il guasto non c’è realmente, ma si tratta solo di uno stratagemma utilizzato da Brooke per far arrivare uno spogliarellista.
La festa da Nathan è invece di una noia mortale, per fortuna arrivano i ragazzi del campetto, Mouth, Skills e Fergie con un barile di birra con cui movimentare la serata, ma per loro sfortuna si sono portati dietro due poliziotte. Tim credendo che si tratti delle spogliarelliste viene arrestato. Mentre Lucas e Nathan cercano di far rilasciare Tim, davanti casa passa la limousine nella quale i due ragazzi vedono una scatenata Haley e non vogliono credere ai loro occhi.
Deb va da Karen per chiederle un consiglio: i dottori stano per dimettere Dan e questi ha chiesto alla moglie di poter tornare a casa almeno durante il periodo della riabilitazione. Karen ha un solo consiglio da dare all’amica: deve fare la sua scelta in base a ciò che è meglio per lei.
La seconda tappa della serata delle ragazze è ad un Club di striptease, dove Brooke ha affittato per la serata un’istruttrice di lap Dance per Haley.
Intanto Lucas racconta a Nathan delle foto trovate nella scrivania del padre. Nathan già sapeva della loro esistenza, erano il motivo per cui in tutti questi anni aveva odiato il fratello. Lucas gli dice anche che Dan gli ha chiesto una mano per la riabilitazione, ma che lui l’aveva avvertito: non sarebbe stato il sostituto di Nathan.
I ragazzi, visto il mancato arrivo della spogliarellista, decidono d’abbandonare la festa. Anche Lucas va via, ma prima lascia al fratello la divisa da meccanico della Dan Motors, offrendo così a Nathan il lavoro che gli aveva, a sua volta, offerto Keith.
Nathan ringrazia e ricorda a Lucas che, qualsiasi cosa decida di fare con Dan, non dovranno permettere rovini il loro rapporto.
Al locale le carte di credito di Brooke vengono tutte rifiutate, così le ragazze per saldare il conto si vedono costrette a lavare i piatti.
Rimasto solo a casa Nathan riceve la visita della spogliarellista, che si scusa con lui per il ritardo. Il ragazzo l’avverte che la festa è finita, la spogliarellista cerca in tutti i modi di fargli cambiare idea, dopotutto lei è già stata pagata per la serata, ma a Nathan non interessa. Vista la convinzione del ragazzo, Simone chiede di poter chiamare un taxi e suggerisce nell’attesa di giocare alla Playstation.
Poiché Brooke e Peyton non vogliono che Haley dia loro una mano nel ripagare il conto del Club, quest’ultima chiede alle amiche, dopo averle ringraziate per la serata, di poter tornare a casa da suo marito.
Lucas va da Keith alla concessionaria per dirgli di non poter accettare il lavoro, ma anche che ha offerto quel lavoro a Nathan.
Simone confessa a Nathan, visto il ritardo del taxi nell’arrivare, d’avere la macchina parcheggiata fuori, la sua era solo una scusa. La donna trova Nathan attraente e ha una proposta per lui: tutto ciò che accadrà tra loro quella notte resterà un segreto e si avvia in camera da letto, sfilandosi pian piano i vestiti di dosso.
Haley viene riaccompagnata a casa dalla limousine. Nella scena successiva si vede Nathan entrare in camera da letto, sfilarsi la maglia e pronunciare le parole “ ti voglio” ad…Haley!
I due si raccontano le loro rispettive serate. Entrambi hanno capito una cosa: nessuno dei due vuole una persona diversa al proprio fianco.
Peyton e Brooke stanno tornando a casa quando Peyton comincia a commentare la frase di Haley: tutto dovrebbe essere fatto per amore. Peyton è certa che così stanno le cose, ma quello che la spaventa è essere una delusione per le persone che le stanno accanto.
Deb comunica a Dan che non c’è nulla di legale che loro possono fare per annullare il matrimonio di Haley e Nathan. Ma Dan la rassicura appena sarà finito l’effetto del sesso post-matrimoniale e i due ragazzi si scontreranno con i problemi di coppia e soprattutto con i problemi economici di una coppia di giovani sposi e il loro matrimonio andrà in pezzi da solo. Lucas dice a Karen d’aver rifiutato il lavoro alla concessionaria e d’averlo offerto a Nathan anche per avere più tempo da dedicare al Caffè quando lei sarà impegnata con i corsi all’università.
L’indomani mattina Brooke si rende conto d’essere rimasta senza denaro, Nathan comincia il suo all’officina e Karen va ad iscriversi all’università
Deb riporta Dan a casa, vengono raggiunti da Lucas lì per offrire il suo aiuto. Dan dice al figlio di sapere di non poter cambiare il loro passato, ma vuole tentare di cambiare il loro futuro.
 
Curiosità:
Il titolo originale dell'episodio, Near Wild Heaven, si riferisce ad una canzone dei REM.
Il nome sulla carta d’identità di Haley, Trudy Gill, è l’anagramma di: Ragazza tutor
 
Musica dell'episodio:
The Honorary Title - Bridge the Tunnel
Junk - Satellite
Cobalt Party Revolution - Keep Your Receipt
Go Betty Go - C'mon
Korn - Word Up
Shawnna feat. Ludacris - Shake Dat Sh**
MC G-Nutz - Bang Stranger
Black Eyed Peas - Let's Get It Started
The Streets - Fit But You Know It
Michael Tolcher - Bad Habits
Erica C. - Mirror
Double Owe - Roll With Dub
Jimmy Eat World - Kill
 
 
2.04 - Episodio numero 26
Titolo Originale: You Can't Always Get What You Want
Ttolo italiano: Desideri da realizzare


Scritto da: Jennifer Cecil
Diretto da: Joanna Kerns
Prima visione USA: 12 ottobre 2004
Prima visione, in chiaro, Italia: 28 dicembre 2006 alle 17.20
Guest star: Michael Copon (Felix), Lee Norris (Mouth), Kieren Hutchison (Andy Hargrove), Vaughn Wilson (Fergie), Will Haze (Rick), Ashley Novasad (Clerk), Dane Hereford (Bru-dog), Jacob Haines (Greg)
 
Brooke viene svegliata da dei rumori provenienti dalla piscina, al suo interno, che nuota beatamente, vi trova un ragazzo. Brooke scambiandolo per il ragazzo che pulisce le piscine comincia a parlargli in spagnolo dicendogli che non gli è permesso nuotare nella piscina. Quando il ragazzo esce dalla piscina, rivolgendosi a lei in spagnolo, Brooke si accorge che faceva il bagno nudo, questi copertosi con la sola asciugamano le dice qualcosa in spagnolo e va via, lasciando la ragazza molto sorpresa.
Haley dice a Nathan di aver trovato in internet una macchina che potrebbe andare bene per loro. Nathan vorrebbe impiegare quei soldi diversamente, ma Haley lo convince che una macchina è quello di cui hanno realmente bisogno.
Peyton va da Karen per chiederle un consiglio su un progetto che vuole realizzare: un Club per tutte le età, ovvero organizzare delle serate di musica live aperte a tutti. Peyton trova grosse difficoltà a realizzare il suo progetto perché nessuno vuole darle fiducia essendo una semplice studentessa del liceo. Karen consiglia alla ragazza di non demordere, l’unica cosa che le serve è una sola persona che creda in lei.
Alla concessionaria Nathan riceve da Keith i complimenti per il lavoro svolto. Nathan dice a Keith di non volere un trattamento di favore per fatto d’essere uno Scott, vuole essere trattato come un qualsiasi impiegato che non ne capisce nulla d’auto. E a tal proposito chiede allo zio un aiuto: ha bisogno che vada con lui ha controllare una macchina che Haley ha trovato in internet e che i due ragazzi vorrebbero acquistare, per evitargli di fare un incauto acquisto.
Karen è agitata per il suo primo giorno di corsi, ma dice a Deb che se lei ha bisogno di tempo da passare con Dan per via della riabilitazione, di non preoccuparsi perché può chiedere a Lucas di occuparsi del Caffè. Deb ritiene di non essere la persona adatta per Dan in questo momento che è in un forte stato depressivo e che non vuole neanche cominciare la riabilitazione. Lucas che ha ascoltato l’intera conversazione va da Dan.
Dan sembra poco interessato all’offerta, ma Lucas non gli da alternativa: l’offerta vale solo per quella giornata. Così i due escono per fare una passeggiata. Mentre passeggiano i due fanno conversazione e Dan chiede notizie di Nathan e Lucas si lascia scappare che ha un nuovo lavoro alla concessionaria.
Karen durante la prima lezione all’università resta particolarmente colpita da un suo giovane professore: Andy Hargrove.
A scuola Brooke ha un nuovo scontro-incontro con il ragazzo della piscina, che scopre essere il suo nuovo ricco vicino di casa. Mouth si trova a dover fare l’accompagnatore di Felix durante il suo primo giorno a scuola. E racconta ai ragazzi del campetto cosa ha scoperto di lui: i suoi genitori si trasferiscono quasi ogni anno perché fanno parte di Medici senza Frontiere e hanno deciso di aprire un ambulatorio gratuito a Tree Hill. Il ragazzo è un po’ arrogante, ma non è una cattiva compagnia.
Al campetto arriva anche Nathan e Lucas si scusa con lui perché forse, involontariamente, gli ha creato dei problemi con Dan. Nathan si domanda perché il fratello voglia frequentarlo sapendo che tipo di persona è. Lucas dice a Nathan che dopo l’infarto ha pensato che non avrebbe mai avuto l’occasione di conoscere suo padre. Ma ora visto che il destino gli ha dato una seconda possibilità non vuole arrivare un giorno a rimpiangere la seconda occasione che la vita gli aveva offerto.
Dan chiede a Keith di licenziare Nathan. Dan pensa che senza il denaro necessario per mantenere sua moglie il suo matrimonio avrà breve vita. Ma Keith si rifiuta di farlo, se questa è la sua decisione dovrà farlo lui stesso di persona il giorno in cui riprenderà a lavorare alla concessionaria.
Mouth è diventato l’ombra di Felix, sembra infatti che il ragazzo sia in grado di capire al volo le relazioni amorose.
Nathan regala ad Haley una tastiera per comporre la sua musica. Ad Haley il regalo piace molto, ma si arrabbia con Nathan perché così facendo ha dimostrato di non saper gestire il denaro. Gli chiede quindi di restituirla e di comprare ciò di cui hanno realmente bisogno: una macchina.
In giro a fare shopping con Peyton e Brooke, Haley si lamenta per la scarsa attenzione che Nathan sembra mostrare verso il denaro e poi il gruppetto finisce per parlare del nuovo arrivato: Felix. A Brooke il nuovo arrivato non piace per niente e le altre le fanno notare che forse questo dipende dal fatto che è la sua copia al maschile.
Il professore Hargrove chiede a Karen un commento sul suo primo giorno di corsi e la donna gli risponde che il suo giovane professore usa dei metodi poco ortodossi. Il professor Hargrove è un miliardario, ma dice a Karen d’aver cominciato con un’attività di modeste dimensioni, come il suo Caffè. Karen dice al giovane professore di aver pensato nel corso degli anni di ingrandire la sua attività, ma nessun momento sembrava quello giusto, per il professore lei semplicemente non se l’è mai sentita di correre il rischio fino in fondo.
Peyton sta cercando di convincere un produttore discografico a prendere in considerazione la sua idea del Club per tutte le età, ma questi non sembra molto interessato fino a quando Peyton non interviene per sedare una discussione tra due suoi musicisti.
Lucas va da Dan per la riabilitazione. L’uomo sta lucidando la nuova auto arrivata alla concessionaria, è sua abitudine provare tutte le nuove auto in modo da poter fornire ai suoi clienti un giudizio onesto sulla vettura. Poiché i medici gli hanno proibito di guidare chiede a Lucas d’essere il suo autista.
Il produttore sembra interessato a Peyton e le illustra in ciò che consiste il loro lavoro: fornire agli artisti tutto ciò di cui hanno bisogno compresa la droga.
Peyton va da Brooke che trova in lacrime, l’amica ha una rivelazione da farle: i suoi genitori sono completamente al verde. Ma le parole di Peyton sanno risollevare la ragazza. Quando è il turno di Brooke di fare le domande Peyton smorza il suo entusiasmo: del suo progetto molto probabilmente non se ne farà nulla.
Mentre è in giro in macchina con Dan, Lucas viene sfidato da Felix ad una gara di velocità. Durante la corsa i due si alternano al comando e quando si trovano in una situazione di parità, in lontananza nella corsia di Felix, in fase di sorpasso, si intravede un camino. Il ragazzo non sembra intenzionato a frenare così a Lucas non resta che fare la cosa giusta.
Deb va da Karen per farle vedere i nuovi menù, e trova la donna alle prese con in compito scolastico che le ha fatto ripensare alla prospettiva di ampliare la sua attività. Deb si offre come sua finanziatrice.
Brooke ruba in un negozio un reggiseno, lo stesso visto il giorno precedente durante lo shopping con Peyton e Haley, ma viene scoperta. In suo soccorso arriva Felix che fingendosi il suo fidanzato convince la commessa che in realtà Brooke lo stava solo portando fuori per farglielo vedere e si precipita a pagare.
Dopo il loro giro Dan offre la macchina a Lucas, il quale crede sia un tentativo del padre di comprarselo.
Brooke si fa promettere da Felix di tenere per loro il piccolo incidente nel negozio di intimo.
Nathan passato da casa di Dan per ritirare la vettura che aveva in prova si scontra con lui che lo accusa di evitarlo. Alla concessionaria Keith insegna a Nathan alcuni trucchi sulle macchine e Nathan ne è felice a Dan non è mai piaciuto insegnargli certe cose.
Vista l’ora tarda Keith suggerisce a Nathan di tornare a casa dalla moglie, Nathan non pensa sia una buona idea visto che hanno litigato a causa del suo incauto acquisto. Keith suggerisce al nipote un modo per risolvere la cosa, in officina c’è una vecchia auto, lui l’aiuterà a rimetterla in sesto e Haley potrà tenersi la tastiera.
Tornato a casa Nathan si scusa con Haley, non ha mai avuto problemi di denaro e forse è vero che non sa gestirli, ma quella tastiera rimarrà a casa loro, per aiutare Haley con la sua musica, lui ha trovato una soluzione alternativa ovvero una macchina per loro a zero spese. Haley non sta più nella pelle è strafelice di potersi tenere la tastiera.
Dan sta sfogliando un album di vecchie foto e dice a Deb che forse ha sprecato la sua vita inseguendo gioie materiali e dimenticandosi cosa era davvero importante nella vita: la sua famiglia.
Karen chiama Peyton ha bisogno di vederla in un posto: il magazzino dove i ragazzi hanno organizzato la festa per Nathan ed Haley, e le chiedere di essere la sua socia nel progetto un “Club aperto a tutte le età”.
Andy si presenta al Caffè di Karen per bere un Caffè.
Brooke per ringraziare Felix si fa vedere, mentre fa una nuotata nuda nella sua piscina.
 
Curiosità: questo episodio è diretto dall'attrice Joanna Kerns, bmeglio nota come Maggie Seaver della serie tv Genitori in blue jeans (Growing Pains).
 
Musica dell'episodio:
At The Speed Of A Yellow Bullet by Head Automatica
There's Something Better by Hathaway
All I Want From You is Love by Let's Go Sailing
Angel by Lo-Tel
States by Michael Meanwhile
Sway by The Perishers

2.05 - Episodio numero 27
Titolo Originale: I Will Dare
Ttolo italiano: La notte delle sfide


Scritto da: Mark Schwahn
Diretto da: Thomas J. Wright
Prima visione USA: 19 ottobre 2004
Prima visione, in chiaro, Italia: 29 dicembre 2006 alle 17.20
Guest star: Antwon Tanner (Skills), Lee Norris (Mouth), Kieren Hutchison (Andy Hargrove), Maria Menounos (Jules), Daniella Alonso (Anna), Michael Copon (Felix), Vaughn Wilson (Fergie), Brett Claywell (Tim), Vaughan Wilson (Fergie), Sallie Hedrick (Sales Girl), Mark Scarboro (Maitre'd), Chuck Kinlaw (Security Guard), Maria Magno (Masseuce), Steve Roten (Waiter), Andres Maddox (Sales Girl #2), Carl McIntyre (Priest)
 
Tutti i ragazzi del gruppo ricevono un invito da parte di Felix, per quella che lui stesso definisce “la notte delle sfide”. In realtà Tim non è stato invitato, ma ci tiene tanto a partecipare che falsifica l’invito in modo evidentissimo…così Felix stabilisce, come condizione alla sua partecipazione, la necessaria partecipazione sia di Brooke che di Lucas.
Si tratta di un gioco a squadre e le squadre sono così composte: Peyton, Haley Brooke e Felix contro Nathan, Tim, Lucas, Skills, Mouth e Fergie.
Il gioco consiste nel dividersi in squadre appunto, all’interno delle quali saranno fatte ulteriori divisioni, ad ogni gruppetto sarà affidata una prova, la prova è divisa in due parti la prima parte si trova sul fronte del biglietto ed è la parte facile, mentre la seconda si trova sul retro ed è la parte difficile, ogni prova fa accumulare dei punti e a mezzanotte si ritroveranno tutti al Caffè dove avverrà la conta dei punti e si decreterà la squadra vincitrice.
Felix consegna a Lucas una chiave che rappresenta la loro prima sfida, la chiave apre un armadietto dove sono contenute le buste delle sfide e dei vestiti.
La prima sfida consiste nel restituire i vestiti nei rispettivi negozi, ma mentre sono consegnati i vestiti devono essere indossati. Questa prima prova è affidata a Lucas. Mentre a Tim in coppia con Nathan e al terzetto composto da Skills, Mouth e Fergie sono affidate le altre sfide.
La squadra femminile si divide in due gruppetti: Brooke e Felix /Haley e Peyton.
Karen va in ufficio da Andy per parlare delle sue continue visite al Caffè. Andy fa notare a Karen che forse ha tratto le sue conclusioni un po’ affrettatamente, ma poi l’invita a cena.
Lucas è il primo a cimentarsi nella sua sfida: consegnare i vestiti in alcuni negozi del centro commerciale.
A Haley e Peyton tocca mangiare cinque uova sottoaceto. Haley suggerisce di barare, ma Peyton vuole rispettare le regole almeno fino a quando non dà il primo morso.
Il compito di Tim e di Nathan è quello di chiedere in un’agenzia “ Massaggi e spa” il trattamento speciale. Tim è molto eccitato da tutto questo.
Brooke e Felix invece devono riuscire ad ottenere un tavolo nel ristorante più costoso della città, anche se non hanno la prenotazione. I tentativi di Brooke non Danno un buon esito, mentre a Felix bastano quattro paroline sussurrate all’orecchio del maître per ottenere un tavolo. Felix svela il suo segreto aveva prenotato un tavolo per quella sera già da due settimane.
Keith alla concessionaria ha a che fare con una cliente che non vuole farsi condizionare nella sua scelta. Così Keith le consiglia un giro di prova.
Lucas uscendo dal primo negozio in reggiseno e pantaloni di pelle attira l’attenzione di un addetto alla sicurezza.
Il gruppo composto da Skills, Mouth e Fergie devono invece ottenere la foto di una risposta ad un tiro veloce ricevuto di testa. Ovviamente come “bersaglio” è scelto Mouth.
Al ristorante Brooke è arrabbiata con Felix perché ritiene la serata delle sfide una messa in scena, con il solo scopo d’ottenere una serata con lei. Per ripicca Brooke ordina il piatto più costoso che c’è sul menù…anzi due? Poco dopo Felix si allontana dal tavolo con una scusa.
Nathan e Tim sono pronti per il trattamento speciale, e mentre Tim non sta più nella pelle, Nathan sembra leggermente preoccupato. Così Tim si offre come primo candidato, il trattamento non è piacevole come sperato: si tratta di una ceretta completa.
Lucas è arrivato alla sua ultima tappa: consegnare i pantaloni di pelle.
Brooke sola al tavolo del ristorante riceve la telefonata di Felix, che le consiglia di leggere il retro del bigliettino. La sfida consiste nello scappare senza pagare il conto.
Nel negozio, Lucas, rimasto in mutande, è fermato dall’addetto alla sicurezza, ma riesce a scappare grazie al provvidenziale intervento di una ragazza.
Brooke che non ha materialmente il denaro per pagare il conto non ha altra scelta se non quella di sgattagliolare via, noncurante della voce del cameriere.
L’unica possibilità per Lucas d’uscire dal centro commerciale è seguire la ragazza che ha parcheggiato proprio fuori del centro commerciale. La ragazza si offre di recuperare i vestiti di Lucas. I due non si sono mai incontrati prima d’ora, nonostante la ragazza dica d’essere di Tree Hill, ma forse la motivazione è semplice: lei non frequenta i ragazzi in pantaloni di pelle e reggiseno.
Lucas spiega alla ragazza che quello non è il suo solito abbigliamento, ma che quella era una serata particolare, sta, infatti, partecipando ad una serata delle sfide. La ragazza chiede a Lucas di unirsi a lui nel gioco, dopotutto lei è stata un grosso aiuto nel centro commerciale.
La seconda sfida di Nathan e Tim è vendere biscotti indossando la divisa delle “Ragazze Folletto”. Nathan e Tim discutono su Felix, a Nathan non piace, mentre Tim lo considera una persona a posto. Tim è stanco d’odiare una persona diversa a settimana. Nathan gli ricorda che non sarebbe così se vivesse la sua di vita invece che cercare di vivere la sua. Nathan capisce d’aver esagerato con Tim e cerca di scusarsi con l’amico.
Di lì a poco passa Keith che sta facendo il giro di prova con la ragazza della concessionaria, quando quest’ultima supera un incrocio non curante del segnale di stop.
Brooke va da Felix al Caffè e lo accusa d’essere stato meschino con lei, perchè lui sapeva che lei non avrebbe potuto saldare il conto. Felix è dispiaciuto per la reazione della ragazza e si giustifica dicendo che si trattava solo del gioco e l’invita a continuare con le sfide. La loro seconda sfida consiste nell’andare al cimitero e nel farsi fotografare in una tomba aperta. Brooke considera la sfida una buona idea, visto che ha deciso comunque d’ucciderlo. E Felix sarcasticamente le fa notare come questo le garantirebbe dei punti di bonus.
La seconda prova di Skills, Mouth e Fergie consiste nel cimentarsi con il karaoke. Mouth dà il meglio di sé e con il suo ancheggiare manda in visibilio il pubblico.
La seconda prova di Lucas consiste invece nel recuperare da una fontana 5 dollari. Mentre a Peyton ed Haley tocca ottenere una foto di loro che parano con la testa una pallina da baseball. Haley è la fotografa, mentre Peyton è la ricevitrice. La pallina però ferisce in malo modo Peyton, così Haley cerca d’aiutarla, ma riesce solo a farsi colpire più volte dalle palline.
L’invito a cena di Karen risulta essere un giro per il parco gustando un caldo Hot Dog. Durante la passeggiata Karen illustra a Andy il suo progetto di ingrandire la sua attività.
Anna e Lucas mangiano una pizza insieme e la ragazza chiede a Lucas di raccontarle qualcosa di lui. Ma Lucas non è della stessa idea, a lui non interessano le sue storie passate, perché quello che conta è sapere della persona che sta cercando di diventare. La terza prova di Lucas consiste nel farsi fotografare in una cabina con un estraneo. In realtà il retro del bigliettino dice che il giocatore nella cabina “deve farsi un estraneo” così i due ragazzi si baciano. Per ottenere dei punti extra c’è qualcos’altro da fare ed Anna si offre di farlo, ma è qualcosa cui Lucas non può assistere.
Al cimitero Felix chiede a Brooke di parlargli della sua storia con Lucas, ma la ragazza non se la sente perché per lei si è trattato di un’esperienza dolorosa. E stronca il ragazzo dicendo che nessuna vorrebbe stare con lui, ma Felix la rassicura: non le interessano certe cose, lui preferisce la formula “amici con benefici”. Ma per Brooke anche in questo caso c’è sempre qualcuno che alla fine ci sta male, ma per Felix a questo c’è soluzione, basta chiarire le cose fin dall’inizio.
Brooke nonostante sia spaventata a morte deve calarsi nella tomba per farsi fotografare, ma proprio mentre Felix sta per scattare la foto, passa una volante della polizia e il ragazzo è costretto a calarsi anche lui nella tomba.
La terza prova di Skills, Mouth e Fergie consiste nel recuperare un animale selvatico dallo zoo, la cosa sembra semplice, ma non hanno tenuto conto della fobia di Skills per gli animali.
Finalmente uscita dalla tomba, Brooke chiede a Felix come gli sia venuto in mente quest’idea della serata delle sfide. Per Felix si tratta di un sistema per superare le proprie paure e per fare cose che altrimenti non si sarebbero fatte, come passare del tempo con lui.
La terza prova di Brooke e Peyton le porta in una chiesa. Lì Peyton chiede a Haley come sia arrivata alla decisione di sposarsi. Per Haley si è trattato nient’altro che di una questione di fiducia, fiducia in sé stessa. La terza prova consiste nel confessare la cosa riportata sul retro del biglietto. Poiché la scritta può essere letta solo una volta nel confessionale e Haley non vuole rischiare la Dannazione eterna anche stavolta è Peyton ad affrontare la sfida. Peyton una volta nel confessionale comincia a leggere il bigliettino, ma poi finisce con il confessarsi per davvero. Non era più entrata in chiesa dal giorno del funerale di sua madre che le manca tantissimo, lei ha paura di deluderla ogni giorno, ed è certa d’averlo fatto questa settimana, quando si era fatta di coca. Lei aveva avuto la sua occasione di rendere la sua vita “grande” e aveva avuto paura di sprecarla, ma sapeva d’aver fatto una cosa sbagliata e voleva che la madre sapesse che aveva capito che quella non era la vita che voleva per lei.
Nathan cerca ancora di chiarire con Tim il quale è geloso del suo rapporto con Haley, a Tim manca il tempo passato insieme. Ma Nathan lo rassicura non ha nessuna intenzione di perdere un’amicizia che dura da una vita.
Keith alla concessionaria fa un ottimo prezzo a Jules, la quale, però non accetta l’offerta e si prende del tempo per pensarci, affinché lui, trascorso qualche giorno, abbia una buona scusa per chiamarla.
Peyton ringrazia Haley per essere stata una buona amica quella notte, entrambe avevano bisogno di una notte delle sfide.
La terza prova di Nathan e Tim consiste nel fare una foto alla buca numero 2 del mini golf, ma Tim interpreta male un errore di stampa.
Karen e il professore si salutano nell’ufficio di quest’ultimo, dove Karen dopo averlo ringraziato per la piacevole serata si giustifica per aver male interpretato le sue continue visite al Caffè. Ma Andy le dice che non ha affatto frainteso il suo comportamento.
Anna non vuole andare con Lucas al Caffè, ma gli chiede il numero di telefono e gli da metà delle foto scattate alla macchinetta.
Al Caffè sono alle prese con il conteggio dei punti, i ragazzi sono sotto di 150 punti, ma arrivano Skills, Mouth e Fergie con l’animale selvaggio preso allo zoo: una tartaruga.
Visto che si trovano in una situazione di parità non resta che giocarsi la sfida jolly, che consiste nel baciare un componente della propria squadra sulla bocca. Brooke si sacrificherà per la squadra, in realtà finge di baciare Felix e bacia Peyton.
Felix però nota che all’attivo manca ancora una sfida: baciare uno sconosciuto in una cabina fotografica, ma poiché nessun ragazzo ha superato quella prova, le ragazze risultano le vincitrici e cominciano a festeggiare, mentre Lucas nasconde le foto in tasca.
Nathan e Haley rincasano e con loro c’è anche Tim, il quale fa per andarsene, ma viene fermato da Nathan che sfida l’amico ad una partita di NBA live.
Felix riaccompagna a casa Brooke e le chiede se ha passato una bella serata. Brooke chiede un’opinione su di lei visto che è così bravo a capire le persone, ma Felix ha bisogno di una seconda occhiata.
La ragazza fa per entrare e Felix le chiede se sono diventati amici, e lei gli risponde: forse. Felix incalza dicendo: con benefici. E Brooke dice che deve pensarci.
Anna è sul suo letto che guarda la sua foto con Lucas. Quando nella stanza entra Felix, i due sono fratello e sorella, che chiede alla sorella come ha passato la serata e lei risponde che è stata al centro commerciale. Felix le augura la buona notte e va via, così la ragazza capisce che Lucas non ha mostrato la loro foto.
Curiosità: il titolo orginale dell'episodio, I Will Dare, si riferisce ad una canzone del gruppoThe Replacements.
 
Musica dell'episodio:
Light FM - 16 Below
Rogue Wave - Endless Shovel
Dee - Welcome to the Movement
Atmosphere - the keys to life vs. 15 minutes of fame
Nectar - Everything Is
Rock-N-Roll Soldiers - Funny Little Feeling
Walkie Talkie - Good Time
Lee Norris (Mouth) - Baby Got Back
Zero 7 - Somersault
Switchfoot - Dare You To Move
D'Lovely - Hey Sugar
Howie Day - Collide

2.06 - Episodio numero 28
Titolo Originale: We Might As Well Be Strangers
Ttolo italiano: Pioggia di comete


Scritto da: Terrence Coli
Diretto da: Sandy Bookstaver
Prima visione USA: 26 ottobre 2004
Prima visione, in chiaro, Italia: 1° gennaio 2007 alle 17.00
Guest star: Maria Menounos (Jules), Daniella Alonso (Anna), Michael Copon (Felix), Lee Norris (Mouth), Tyler Hilton (Chris), Kieren Hutchison (Andy Hargrove), Will Haze (Rick), Chelsea Pfelffer (Singing Girl), Randell Haynes (Science Teacher), B. Roger Mitchell (Technican), Elisabeth Lewis Corley (Woman)
 
Felix discute con Anna, fuori casa, per le dimensioni troppo ridotte della sua gonna. Brooke che li vede litigare, pensi si tratti di una delle sue amiche con benefici, ma Felix le dice che si tratta di sua sorella.
Dan si sta sottoponendo ad una serie di test di controllo per stabilire il decorso della malattia, ma preoccupato per i risultati, non vuole trascorrere il fine settimana in attesa di una telefonata, soprattutto visto che per quel fine settimana è prevista una pioggia di meteoriti. Così comunica a Deb la sua decisione: passerà il fine settimana nella casetta sulla spiaggia e l’invita ad unirsi a lui, dove vuole offrirle anche una cena per sdebitarsi per essergli stato vicino durante la riabilitazione.
Peyton va in un negozio di musica per affiggere dei volantini, sta cercando giovani cantanti, per la serata d’apertura del suo locale. Lì ha una piccola discussione con il ragazzo del negozio.
Keith trova finalmente il coraggio per telefonare a Jules, la ragazza della concessionaria, per invitarla ad uscire a cena con lui.
Lucas va a trovare il Coach Whitey, per parlargli della sua operazione, ovvero del perché si sia rifiutato di farla. Il Coach ha in realtà paura di morire “sotto i ferri” come è capitato a sua moglie e come capita a oltre 20mila persone ogni anno, detto questo caccia, in malo modo, Lucas dal suo ufficio.
Nathan sta cercando di convincere Haley a partecipare alle audizioni indette da Peyton per cercare nuovi talenti da far esibire al locale la sera dell’apertura, ma Haley non si considera ancora pronta, ha troppa paura del pubblico. Mentre discutono di questo vengono raggiunti dal Coach che ha una lettera per Nathan.
Durante la lezione di scienze, Lucas viene chiamato nell’ufficio del Preside, in realtà è stata Anna che con una scusa l’ha fatto uscire dalla classe. Vuole parlare con lui per chiarire, non si è fatta più sentire dopo la notte delle sfide e vuole spiegargli il perché: suo fratello Felix.
La ragazza non capisce il suo comportamento soprattutto non capisce perché non le abbia mai parlato della foto vista la notte delle sfide.
Lucas allora le confessa di non aver mai mostrato quelle foto a Felix, che pertanto non le chiederà spiegazioni della cosa, perché per lui quelle foto significano più di un semplice gioco.
Il prof. Hargrove invita Karen a guardare la pioggia di meteoriti dal giardino di casa sua. E le chiede di portare anche il “piccolo Lucas”, giacché visto il poco preavviso non avrà il tempo materiale per trovare qualcuno che si occupi di lui.
Nathan comunica a Haley che la lettera proviene dai “High Flyers” che è come un campo d’addestramento di basket molto famoso, e che è un onore essere scelto per farne parte.
Brooke è molto stressata per quello che sta succedendo alla sua famiglia, ha bisogno di una pausa, così decide d’accettare l’offerta di Felix d’essere “amici con benefici”.
Lucas racconta a Nathan che la ragazza della sera delle sfide altri non è se non la nuova arrivata, che però è anche la sorella di Felix. Lucas coglie l’occasione anche per complimentarsi con il fratello per essere stato scelto dagli “High Flyers”, tre mesi in un campeggio in Florida a giocare a basket. Nathan però non aveva considerato questo aspetto della cosa, non possono permettersi l’appartamento con il solo stipendio di Haley e comunque non aveva pensato di dover lasciare la moglie per così tanto tempo.
Lucas incontra per caso il Coach, così gli si avvicina per salutarlo e per dirgli di Nathan, ma il Coach è molto freddo nei suoi confronti. Lucas prima di salutare però gli ricorda che per loro non è soltanto un buon allenatore, ma è una persona importante di cui hanno bisogno nelle loro vite.
Haley ha già organizzato tutta la sua estate in funzione della partenza di Nathan, ma Nathan non è più tanto sicuro di voler accettare, pensa si tratti di un sacrificio troppo grande per loro. Ma Haley non vuole che pensi neanche per un momento a sprecare un’occasione simile. I due si ritrovano ad una vendita all’aperto e scoprono con loro sorpresa che le cose in vendita sono quelle di Brooke.
Brooke vede Felix aggirasi per il suo giardino, e gli ricorda che in questa storia d’amici con benefici è lei a dettare le regole e gli chiede d’andare via. Ma proprio in quel momento una donna, nonostante gli sforzi contrari di Brooke, acquista la sua casa delle bambole. Così Brooke ordina a Felix di farsi trovare in camera sua tra 5 minuti.
Lucas è al campetto di basket che gioca, quando viene raggiunto da Anna che gli promette di parlare con Felix, e che lo sfida a basket, come premio per il vincitore c’è: guardare insieme la pioggia di meteoriti.
Keith ha organizzato una cena a casa di Jules, le cose tra i due sembrano procedere bene, anche se Keith finisce con il bruciare la cena!?!
Le audizioni al locale non procedono per nulla bene, almeno fino a quando Peyton non ascolta un mp3 inviatole da Nathan, con l’incisione di una canzone di Haley. La ragazza è certa d’aver trovato la persona giusta per il suo locale. Ma Haley smorza l’entusiasmo dell’amica, non se la sente ancora di cantare in pubblico. Mentre le due discutono si presenta per fare l’audizione il ragazzo del negozio di musica. Haley pensa che l’audizione del ragazzo sia stata davvero fantastica e cerca di convincere Peyton a scritturarlo per la sua serata d’apertura, ma Peyton non sembra per nulla entusiasta della cosa, poiché non lo trova affatto una persona simpatica. Ma Haley le fa notare che ora le sue simpatie ed antipatie non c’entrano, ma che deve pensare solo a ciò che è meglio per il locale. Ma Peyton non pensa ci saranno problemi per il locale visto che c’è lei.
Karen sta passeggiando in un grosso parco che scopre essere il giardino di Andy dove lui ha fatto preparare una tavola per una cena romantica, mentre assistono alla pioggia di meteoriti.
Felix si sta rivestendo in camera di Brooke e vedendola un po’ preoccupata si offre per fare due chiacchiere dopo tutto sono “amici con benefici”, ma per Brooke le cose stanno diversamente, loro non sono amici, per loro ci sono solo benefici e il suo beneficio consiste nel fatto d’abitare a 5 minuti da casa sua.
Il Coach trova sul tavolo del suo ufficio una busta dentro c’è l’articolo, incorniciato, sulla sua 500 partita vinta.
Anna e Lucas al campetto cominciano a parlare un po’ di loro, ma Lucas vuole che Anna parli prima con Felix.
Keith racconta a Jules come l’idea di aprire una concessionaria sia stata sua, ma Dan avendo i soldi del suocero era riuscito a portargli via il suo sogno. Sogno che ha ceduto volentieri a Dan perché lui nel frattempo aveva una famiglia cui pensare e a Lucas che aveva bisogno di lui. Jules dopo queste parole bacia Keith.
Nathan chiede a Haley d’andare all’audizione per lui. Haley non è arrabbiata per quello che lui ha fatto, dopotutto le ha solo dimostrato di credere in lei. Ma Nathan le dice d’essersi semplicemente comportato da marito: ha avuto fiducia in lei, quando lei non ne aveva di sé stessa. Haley dopo queste parole promette a Nathan di prendere in considerazione l’offerta di Peyton. Nathan comunica anche alla moglie d’aver ricevuto notizie non buone dal campo estivo: si erano sbagliati con lui, non fa parte delle scelte degli “High Flyers” così lei non dovrà rinunciare alla sua musica e potrà interessarsi alla musica fin da subito.
Tutti stanno guadando la pioggia di meteoriti: Nathan ed Haley, Karen ed Andy, Dan e Deb sulla casetta sulla spiaggia, il Coach, Keith e Jules, Peyton sulle scale del suo locale, Anna e Lucas al campetto e Felix e Brooke sotto il portico delle loro rispettive case.
Dan spiega a Deb che i meteoriti lasciano sempre una scia, l’atmosfera è strana tra i due, Deb vorrebbe tornare a casa, ma Dan pensa non sia una buona idea dopotutto entrambi hanno bevuto del vino durante la cena, pertanto non è consigliabile mettersi in macchina. Dan che aveva considerato questa possibilità, aveva caricato in macchina il necessario per la notte per entrambi. E così l’inviata a passare la notte nella casetta sulla spiaggia, chiarendo che ovviamente lui occuperà la camera degli ospiti.
Lucas riaccompagna a casa Anna e le chiede ancora una volta di parlare con Felix, perché per essere una persona diversa non è sufficiente dire di voler cambiare, ma è necessario fare realmente qualcosa per diventarlo.
Ad Anna non sarà necessario parlare con Felix, giacché questi l’ha vista mentre rincasava e le ordina di non frequentarlo più perché lui non è affatto una brava persona.
Karen si ritira molto tardi e trova Lucas preoccupato per lei vista l’ora in cui è rincasata, in realtà si tratta di uno scherzo di Lucas, anche lui rincasato da poco.
Il mattino seguente nella casetta sulla spiaggia Deb chiarisce con Dan che le cose tra loro non sono cambiate, e invita Dan a lasciare la sua casa appena le sue condizioni di salute cominceranno a migliorare. Proprio in quel momento Dan riceve la telefonata del dottore che vuole comunicargli l’esito degli esami: i risultati sono molto incoraggianti, ma Dan finge con Deb dicendole che il dottore gli ha fatto un quadro poco edificante.
Nathan dice a Lucas d’aver rinunciato agli “High Flyers” per dare una possibilità concreta a Haley con la sua musica.
Peyton ha scelto il nome per il suo locale: il Tric, quando viene raggiunta da Rick che le offre la sua collaborazione per il locale.
Mouth va da Brooke con la sua casa delle bambole, l’ha ricomprata perché ha capito quanto fosse importante per lei.
Il selezionatore dei “High Flyers” telefona a Dan per dirgli che il figlio ha rinunciato al campo estivo perché non se la sentiva di lasciare sua moglie per così tanto tempo.
Karen comunica a Lucas che ha cominciato a frequentare una persona più giovane di lei. Il ragazzo riceve invece una lettera con sopra scritto “Grazie”, è da parte del Coach che ha deciso di operarsi.
 
Curiosità: il titolo originale dell'episodio, We Might As Well Be Strangers, si riferisce al titolo di una canzone di Keane.
 
Musica dell'episodio:
The Shore - Waiting For The Sun
Mary Lou Lord - The Wind Blew All Around Me
The Mooney Suzuki - Alive and Amplified
Wonderlife - Stay With Me Tonight
Bethany Joy Lenz - Let Me Fall
Tyler Hilton - Glad
Michael Meanwhile - Sun and Stars
Pete Murray - So Beautiful
Jonathan Rice - Mid November

2.07 - Episodio numero 29
Titolo Originale: Let the Reigns Go Loose
Ttolo italiano: Regole di comportamento


Scritto da: R. Lee Fleming Jr.
Diretto da: David Paymer
Prima visione USA: 2 novembre 2004
Prima visione, in chiaro, Italia: 2 gennaio 2007 alle 17.20
Guest star: Maria Menounos (Jules), Tyler Hilton (Chris), Lee Norris (Mouth), Daniella Alonso (Anna), Michael Copon (Felix), Kieren Hutchison (Andy Hargrove), Cullen Moss (Junk), Sarah Edwards (Theresa), Will Haze (Rick), Rob Zapple (Fire Marshall), Timmy Sherill (Rocker)
 
Al Tric è tutto pronto per l’inaugurazione.
Peyton va da Chris, il ragazzo del negozio di musica, per chiedergli d’esibirsi alla serata dei giovani talenti. Il ragazzo accetta a condizione che Peyton soddisfi tutta la sua lista di richieste.
Brooke a scuola organizza una falsa raccolta di fondi per persone bisognose. In realtà il denaro serve a lei per comprarsi un vestito nuovo per l’inaugurazione del Club. Peyton e Haley suggeriscono alla ragazza di trovarsi un lavoro e Haley si offre di accompagnarla a fare acquisti in un negozio a prezzi fissi.
Mouth chiede a Felix se ha intenzione di portare Brooke all’inaugurazione del Club. Ma Felix ha già invitato qualcun altro: Teresa.
Anna chiede a Lucas di rallentare un po’ la loro frequentazione, perché per lei è già difficile ambientarsi in una nuova città e non vuole anche buttarsi in una relazione, ma questo non significa che devono smettere di vedersi, semplicemente che sono amici con delle potenzialità.
Nel corridoio della scuola Lucas incontra Haley che è molto agitata preoccupata per la serata al Club.
Peyton fa conoscenza con Anna con cui scopre d’aver molte cose in comune e cui da dei suggerimenti su come ambientarsi a Tree Hill.
Dan va da Karen al Caffè per scusarsi con lei per tutto quello che in passato le ha fatto, ma Karen non sembra intenzionata a credere alla sua redenzione. Così Dan per ferirla si fa scappare che Keith e Deb sono stati a letto insieme.
Keith invita Jules all’inaugurazione del Club di Karen.
Peyton sta cercando di soddisfare tutte le richieste di Chris, al mercatino viene accompagnata da Brooke che è lì per parlarle della sua storia con Felix, ha paura che il ragazzo la voglia trasformare in qualcosa di più serio. Così Brooke prende spunto dalla lista delle richieste di Chris per chiarire i termini del suo rapporto con Felix.
Nathan va dal Coach Whitey per dirgli che ha deciso di rifiutare la proposta degli “High Flyers”, lo ha fatto per dare una possibilità a Haley di provare a vedere quanto vale nella musica. Whitey gli dice che il matrimonio significa molto spesso sacrificio e che la sua scelta è un passo indietro nel basket, ma due passi avanti per il suo matrimonio.
Keith va da Karen per augurarle buona fortuna per il locale, ma anche per dirle che all’inaugurazione sarà in compagnia di una ragazza. Proprio in quel momento arriva Andy che ha un regalo speciale per lei: magliette con sopra il logo del locale, tra queste ve ne è una speciale per il piccolo Lucas.
Brooke in giro con Haley non riesce ad accettare l’idea di dover fare acquisti in un discount, in più ha un leggero capogiro perché per racimolare il denaro necessario per il vestito ha venduto del sangue.
Peyton e Karen stanno sistemando le ultime cose al locale, sono un po’ preoccupate perché pensano che la serata possa essere un disastro, ma Lucas porta le due alla finestra dove si vedono già molte persone in coda per entrare. La vista di tante persone agita non poco Haley. Brooke si presenta al locale già ubriaca e Karen le vieta di bere dell’altro.
Andy va da Karen per congratularsi per la riuscita della serata, e spera che questa possa essere la serata giusta per incontrare il “piccolo” Lucas.
Brooke continua a correggere il suo drink e quando arriva Felix in compagnia di Teresa gli fa una vera e propria scenata di gelosia.
Haley chiede a Peyton di cancellare la sua esibizione, perché è troppo intimorita dal pubblico. Peyton promette all’amica di cancellare la sua esibizione, ma si tratta di un piacere per un caso eccezionale perché prima o poi dovrà salire su quel palco.
Deb si congratula con Karen per la riuscita della serata, la donna è un po’ preoccupata, ma non per il locale, ma perché non sa come presentare Lucas a Andy. Deb suggerisce all’amica di trovare presto un sistema perché Andy e Lucas stanno amabilmente conversando al bancone del bar. I due hanno molte cose in comune, così Lucas si domanda come abbia fatto a sapere del locale. Andy gli dice che sta frequentando la persona che ha reso possibile tutto questo, Lucas pensi si tratti di Peyton. Andy pensa che quella non sia una buona idea uno perché la polizia non sarebbe d’accordo e due perché la persona che sta frequentando è Karen, che si sta avvicinando a loro. Andy è molto sorpreso di sapere che lui è il “piccolo” Lucas.
Keith presenta Jules a Deb come la sua ragazza, la donna è molto felice per lui.
Haley presenta Nathan a Chris il quale non pensa che il matrimonio tra liceali possa funzionare e che critica fortemente Haley per aver rinunciato a cantare, soprattutto perché con il suo comportamento ha messo in difficoltà un’amica.
Anna invita Lucas a ballare, ma la cosa infastidisce non poco Felix, il quale sbatte in faccia al ragazzo la foto di sua sorella in topless. Anna invita il fratello ad uscire per chiarire prima le cose tra loro. Felix è solo preoccupato che possa ripetersi la storia della vecchia scuola.
Peyton presenta al pubblico il primo artista della serata Chris Keller. Questi una volta salito sul palco, vista l’indifferenza del pubblico decide d’andare via. Nel lasciare il locale passa davanti ad una Haley stupita che cerca di fargli cambiare idea, ma Chris le fa notare che la sua fuga, vale di certo meno che l’essere messa in difficoltà da un’amica.
Karen per calmare gli animi sale sul palco ed offre a tutti un giro gratis al bar… di succo di frutta. Anche Peyton non capisce il gesto di Chris, ma questi si giustifica dicendo che forse quello che conta non è l’azione, ma la reazione e mostra a Peyton Haley sul palco pronta a suonare.
Brooke continua a bere e quando Mouth le si avvicina per farle i complimenti per l’abito che indossa, quest’ultima osserva che più uomini dovrebbero assomigliare a lui: il suo perfetto fratellino.
L’esibizione di Haley è un successo.
Anna va da Lucas per scusarsi per la scenata di Felix. Mouth si avvicina a Felix per chiedergli spiegazioni sul suo comportamento con Brooke di questa sera. Felix non prende bene l’intromissione di Mouth, tra i due c’è un po’ di nervosismo. In aiuto di Mouth arriva Lucas, il quale vorrebbe tanto dare una lezione a Felix, ma quello non gli sembra il luogo adatto. Felix non è della stessa idea e colpisce Lucas con un pugno. Tra i due inizia una lite, che termina solo grazie all’intervento di Andy e di Keith.
Karen è dispiaciuta perché suo figlio ha fatto a pugni nel suo locale la sera dell’inaugurazione e per questo lo mette in punizione per due settimane. Anna va da lui per chiedergli delle sue condizioni dopo la litigata con Felix, ma anche per ringraziarlo per aver preso a pugni suo fratello e per chiedergli di essere chiamata il giorno seguente.
Andy chiede a Karen perché gli abbia mentito sull’età di Lucas, la donna confessa d’averlo fatto per paura, la differenza d’età che c’è tra loro la spaventa, anche se ammette di provare qualcosa per lui.
Haley è super eccitata per la serata e Chris le offre di collaborare con lui alla registrazione di un Demo. Gli impegni della serata di Haley sono ancora numerosi, visto che deve ancora rilasciare un’intervista al THUD Magazine, così Nathan decide d’avviarsi a casa, visto che il mattino seguente deve svegliarsi presto per andare a lavoro.
Mouth accompagna a casa Brooke completamente ubriaca, poco averla messa a letto arriva anche Felix, anche lui preoccupato per la ragazza. Felix capisce che Mouth prova qualcosa per la ragazza. Mouth ammette i suoi sentimenti, ma sa che ragazze come Brooke non si interesseranno mai ai tipi come lui, mentre quelli come lui non apprezzano ciò che hanno e chiede a Felix di trattarla bene.
Quando Brooke si risveglia, trova seduto ai piedi del suo letto Felix e pensa che sia stato lui a prendersi cura di lei.
La prima serata del Tric è stata un successone e Deb si congratula con Karen che però ha una domanda da porle: è stata a letto con Keith? Deb le mente dicendo che si tratta di una bugia di Dan.
Jules chiede a Keith se il loro è un rapporto esclusivo visto che al Club l’ha presentata come la sua ragazza. E lo invita a passare la notte con lei.
Sono le 2:38, Haley non è ancora tornata a casa. Haley è con Peyton, la sta aiutando a chiudere il locale. Peyton deve fare un’ultima cosa: invitare ad uscire l’ultimo gruppo di persone rimaste nel Privè. Nell’aprire la porta Peyton e Haley si trovano davanti Rick con un gruppo d’amici che si stanno facendo di coca. Ma Rick rassicura gli altri. Peyton è a posto, visto che la settimana precedente hanno diviso una pista di coca.
Felix va da Lucas per dirgli di stare lontano da sua sorella.
 
Curiosità: Let the Reigns Go Loose è una canzone del gruppo The Get Up Kids.
 
Musica dell'episodio:
High City Miles - You're At the Top (Hit List)
Brett Walker - Hey Emma Lou
Day and Night - On To You
Luther Russell - Anything For You
D Note - All The Time
The Mooney Suzuki - Alive and Amplified
Steriogram - Walkie Talkie Man
Radio 4 - The Death Of American Radio
Star - Dance Floor
Bethany Joy Lenz - Let Me Fall
Riddlin' Kids - Stop The World
Lazy Stars - Just A Lonely Boy
I Am Kloot - Proof

2.08 - Episodio numero 30
Titolo Originale: Truth, Bitter Truth
Ttolo italiano: Segreti svelati


Scritto da: Stacy Rukeyser
Diretto da: Billy Dickson
Prima visione USA: 9 novembre 2004
Prima visione, in chiaro, Italia: 3 gennaio 2007 alle 17.20
Guest star: Maria Menounos (Jules), Daniella Alonso (Anna), Tyler Hilton (Chris), Kieren Hutchison (Andy Hargrove), Will Haze (Rick), Rodney Lee Rodgers (Technician)
 
Brooke ha passato la notte a casa di Felix, come bonus per averla riaccompagnata a casa la sera della festa, ma il ritorno improvviso della madre di questi li costringe a cambiare casa. In camera di Brooke trovano però una sorpresa: il suo letto è stato venduto.
Felix si accontenterebbe anche di un tappeto, ma Brooke ha un appuntamento con Haley.
Nathan ha invitato Lucas ad una gita in macchina fino a Charlotte per assistere ad una partita di basket.
Haley porta Brooke al negozio di musica per vendere i suoi cd così da recuperare qualche soldo. Quando Brooke scopre che l’amica ha casa libera decide di organizzare una serata tra sole donne. Al negozio Chris chiede a Haley di passare quella sera stessa in sala di registrazione perché vuole incidere con lei un nuovo pezzo.
Keith al suo risveglio non trova più al suo fianco Jules, l’uomo pensa si sia trattato solo di un’avventura di una notte. In realtà la ragazza è sgattaiolata fuori casa per comprare la colazione.
Karen va al locale, è esausta perché ha passato tutta la notte sul suo primo compito per il college, ma è lì perché deve parlare con Peyton della droga. La ragazza è preoccupata, in realtà Karen sa solo dell’episodio nel Privè, ed invita Peyton ad essere più collaborativa: non vuole droga nel suo locale e di informarla qualora la cosa dovesse ripetersi.
Haley e Brooke raggiungono i ragazzi, Nathan vuole salutare la moglie prima di partire, poiché questa è la prima notte che passano separati da quando sono sposati. Brooke rassicura il ragazzo, stasera tutte loro le terranno compagnia, avendo organizzato un pigiama party. Nathan chiede a Haley i suoi programmi prima della festa e la ragazza mente dicendogli che probabilmente farà un semplice giro con Brooke.
Anna sta aiutando Peyton a ripulire il Tric, quando quest’ultima viene raggiunta dalla telefonata di Brooke che la invita alla festa. Peyton chiede se può portare un’amica. Per Brooke non ci sono problemi e l’appuntamento viene fissato per le nove.
La macchina usata per il loro viaggio è quella che i fratelli Scott hanno rimesso a nuovo insieme, peccato che nessuno dei due abbia pensato di dare una controllatine allo stereo…
Karen consegna il suo compito ad Andy e questi la invita ad un primo vero appuntamento.
Quando Peyton e Anna arrivano all’appartamento di Haley trovano la porta aperta ed una grande confusione in giro, così armate di coraggio e di una mazza da baseball cominciano a dare un’occhiata in giro. E in camera da letto trovano Brooke e Felix.
Karen ha convocato Rick al locale. Vuole che stia lontano dal Tric perché non vuole droga nel suo locale. Rick prova a minacciare la donna, ma quest’ultima non si lascia intimorire, sapranno cavarsela benissimo anche senza di lui.
Brooke chiede a Peyton di non dire a Haley d’averla trovata a fare sesso con Felix nel suo letto, in cambio lei promette di lavare le lenzuola. Dopo un primo momento d’imbarazzo Brooke si presenta a Anna, loro due infondo hanno molte cose in comune.
In sala di registrazione Chris sprona Haley a mettere nell’interpretazione parte delle sue emozioni, perché solo la tecnica non basta.
Haley arriva finalmente a casa, ma prima di dare inizio alla festa vorrebbe farsi una doccia veloce, ma in bagno trova una spiacevole sorpresa: Felix.
Karen ed Andy si ritrovano nello stesso ristorante scelto da Jules e Keith.
Nathan e Lucas arrivano a Charlotte per la partita dell’NBA.
Haley non crede che Felix si trovi lì per caso e capisce che i due hanno fatto sesso nel suo letto. Così le due ragazze cominciano a litigare. Peyton interviene per sedare gli animi, ma le cose vanno di male in peggio e le tre amiche cominciano a rinfacciarsi i loro piccoli e grandi segreti: Brooke ha fatto sesso nel letto di Nathan e Haley con Felix, Haley ha mentito a Nathan per uscire con Chris, Peyton ha sniffato droga con Rick.
L’incontro è finito e Lucas ha tanta di quell’adrenalina in corpo che suggerisce a Nathan di guidare tutta la notte così da tornare a Tree Hill per non lasciare sola Haley. Nathan però non è d’accordo sull’andare via perchè la partita non è il solo motivo per questo sono a Charlotte.
Karen ed Andy si sono fermati a casa di questi per bere un drink, qui commentano la serata, ma Karen sembra particolarmente stanca. Il motivo della sua stanchezza non è certo la compagnia, ma il compito che la sera precedente l’ha tenuta sveglia tutta la notte.
Andy suggerisce di risolvere la cosa prende il compito di Karen e le mette un A. Karen molto indignata lascia casa di Andy.
Nathan parla a Lucas della malattia di Dan si tratta di una malattia genetica molto comune tra gli sportivi. Essendo genetica potrebbero avercela anche loro e questo significherebbe rinunciare al basket per sempre. Il test per scoprire se si è affetti o meno da questa malattia costa centinaia di dollari, ma a Charlotte c’è un ospedale che una volta al mese esegue test gratuiti sugli studenti e loro hanno un appuntamento fissato per l’indomani mattina. Lucas chiede a Nathan perché non gli abbia raccontato tutto questo da subito, e Nathan si giustifica dicendogli che non voleva rovinare le cose.
Haley decide di chiedere scusa a Brooke, dopotutto si tratta solo di un letto. Questo dà il via ad una serie di scuse a catena. Haley si giustifica per la bugia detta a Nathan, ma semplicemente voleva qualcosa che fosse solo suo e si sentiva una stupida per questo. Anche Peyton si scusa la sua è stata una stupidaggine, ma è conscia dell’errore non farà due volte lo stesso sbaglio. E Peyton si augura che loro riescano a diventare quel genere d’amiche che si racconta tutto anche le cose spiacevoli.
Nathan e Lucas si fanno autografare una maglietta da un giocatore della squadra, il quale sentendoli battibeccare si augura non giochino nella stessa squadra. Lucas gli dice che c’è di peggio: non solo giocano nella stessa ma sono anche fratelli.
Peyton e Haley decidono di parlare con Brooke della sua storia con Felix, non può illudersi che sia solo sesso e le domandano se ha più voglia di innamorarsi e Brooke dice alle amiche che la sola cosa che non vuole è soffrire ancora.
Andy va da Karen per chiarire, il suo compito è davvero un ottimo compito, ma se lei non si fida del suo giudizio, lo farà correggere ad un suo collega. Sa quanto la scuola sia importante per lei, ma in questo momento le sta chiedendo d’avere fiducia in sé stessa e in lui.
Le ragazze stanno affogando i loro dispiaceri nel gelato, quando Haley suggerisce di movimentare la serata giocando a cuscinate.
I due fratelli Scott non riescono a dormire sapendo cosa li aspetta l’indomani. Nathan confessa a Lucas di non aver detto nulla di tutto questo a Haley, e che le dirà come stanno le cose solo dopo aver fatto l’esame, fino ad allora vuole proteggerla.
L’esame consiste in un esame del sangue e in un esame ecografico, Nathan non è affatto spaventato perché da quando Haley è entrata nella sua vita ha capito cos’è davvero importante. Mentre Lucas ha molta paura e rifiuta di sottoporsi all’esame.
Di ritorno a Tree Hill Nathan cerca in tutti i modo di persuadere Lucas a rivedere la sua posizione, ma il ragazzo è intenzionato a non avere più paura né di morire né di vivere.
Keith dà a Jules una chiave del suo appartamento.
Lucas chiede a Nathan di mentire per lui, di dire a tutti che ha fatto il test e che sta bene.
Anna va a parlare con Felix, vuole che tronchi la sua storia con Brooke perché così facendo sta ferendo delle persone cui lei tiene. Ma Felix ammette di provare qualcosa per Brooke e di non sapere come comportarsi perché questo è contro le regole.
Nathan ha i risultati del test: negativo.
 
Curiosità: il titolo originale dell'episodio, Truth, Bitter Truth, si riferisce ad una canzone di Marianne Faithfull.
 
Musica dell'episodio
Paul Trudeau - Fireball
Silver - Did I Lose You There?
Doktor Kosmos - Holiday
Tyler Hilton & Bethany Joy Lenz - When The Stars Go Blue
The Vents - Time Keeps Turning
Midtown - Give It Up
Buffseeds - Sparkle Me
American Analogy Set - Gone To Earth
Sum 41 - No Reason
Nolan - Testing
Blue Merle - Every Ship Must Sail Away

 
2.09 - Episodio numero 31
Titolo Originale: The Trick Is To Keep Breathing
Ttolo italiano: Ballo di gala


Scritto da: James Stoteraux, Chad Fiveash
Diretto da: John Mallory Asher
Prima visione USA: 16 novembre 2004
Prima visione, in chiaro, Italia: 4 gennaio 2007 alle 17.20
Guest star: Michael Copon (Felix), Tyler Hilton (Chris), Daniella Alonso (Anna), Lee Norris (Mouth), Brett Claywell (Tim), Will Haze (Rick)
 
Haley cerca di convincere Nathan a partecipare al ballo scolastico. Il ragazzo è restio ad andare perché ci saranno i suoi genitori.
Peyton regala a Brooke il vestito per il ballo, proprio fuori dal centro commerciale incontrano Felix, il quale vorrebbe invitare Brooke al ballo, ma la ragazza gli ricorda che è contro le regole tanto più che lei andrà al ballo con Peyton. E poi non è tanto importante con chi si va al ballo, ma chi ti riporta a casa.
Dan che sta progressivamente migliorando continua a mentire a Deb. Il cardiologo di Dan chiama Lucas per convincerlo a sottoporsi al test, e gli fa notare come con la giusta terapia sia anche possibile tornare ad una vita normale. Ma Lucas non è d’accordo visti gli scarsi progressi di Dan. Il dottore crede invece che Dan sia un ottimo esempio visto i suoi progressivi miglioramenti.
Rick va al Tric per portare a Peyton i cd di gruppi musicali che potrebbero interessarle per il locale. Ha capito che entrambi sono alle dipendenza di Karen e non vuole metterla nei guai, ma nella scatola c’è ugualmente un regalo per lei.
Al Caffè Peyton chiede a Haley di suonare nuovamente al Tric non solo una canzone, ma per l’intera serata. Haley sarebbe felice d’aiutare l’amica, ma non ha abbastanza pezzi da coprire un’intera serata. Così Chris si offre dividere il palco con la ragazza. Peyton in un primo momento è riluttante, ma Chris la rassicura non ha intenzione di lasciare il palco un’altra volta senza portare a termine lo spettacolo, né tanto meno la sommergerà di richieste assurde, vuole solo del tempo per provare i brani con Haley a partire da quella sera.
A Haley l’idea piace, ma vorrebbe la serata libera perché quella è la sera del ballo. Ma Chris incalza la ragazza, il tempo a loro disposizione è davvero poco e se per sabato non avranno un Demo accettabile non potrà invitare dei discografici a sentirli.
Nathan va con Lucas a ritirare lo smoking per il ballo e gli racconta di tutto quello che ha organizzato per rendere questa serata di Haley indimenticabile visto che sarà eletta reginetta del ballo.
Brooke e Peyton sono a casa di quest’ultima per preparasi per il ballo, il vestito che Peyton ha scelto per la serata è un vecchio vestito di sua madre, Brooke è molto felice anche di poter trascorrere un po’ di tempo sola con l’amica. Ma per lei c’è una spiacevole sorpresa, anche Anna si unirà a loro per prepararsi per il ballo, cui andrà accompagnata da Lucas.
Nathan sta masterizzando la nuova canzone della moglie, vuole usarla come sottofondo durante la premiazione, non sapeva neanche che avesse inciso un nuovo pezzo. Haley dice d’aver trovato il tempo quando lui era a Charlotte con Lucas. Haley ha anche una bella notizia da dare a Nathan, Peyton vuole che suoni per un’intera serata al Tric con Chris. Ma per fare un buono spettacolo sono necessarie molte prove, prove fissate per la sera stessa. Nathan chiede alla moglie di posticipare, ma questa gli fa capire che non è possibile e che comunque farà il possibile per essere al ballo il prima possibile.
Il tema del ballo è: “I sogni diventano realtà”.
Brooke concede il suo primo ballo a Mouth, con cui si lamenta perché Anna ha monopolizzato l’attenzione di Peyton nell’ultimo periodo e lei si sente esclusa. Mentre Mouth si lamenta del suo scarso successo con le donne, ma Brooke lo rassicura, le cose non stanno così, anzi, per molti ragazzi dovrebbero prendere esempio da lui, lei, infatti, ha cominciato ad interessarsi a Felix, solo dopo aver visto il suo lato sensibile e cioè dopo la serata d’inaugurazione del Tric.
Haley è ancora in sala di registrazione perché nonostante i suoi sforzi il pezzo non risulta mai abbastanza buono, si vede così costretta a chiamare Nathan per dirgli di avviarsi al ballo dove lo raggiungerà non più tardi delle 8. Nathan a malincuore accetta e manda via il calesse che aveva prenotato affinché accompagnasse lui e Haley al ballo.
Nathan arriva al ballo dove incontra Tim super eccitato per la festa che si terrà dopo il ballo nella casetta sulla spiaggia di quest’ultimo. Nathan gli ricorda che questo sarà possibile solo se loro riusciranno a recuperare le chiavi dai suoi genitori. Così mentre Nathan distrae Deb invitandola a ballare Tim recupera le chiavi dalla sua borsa.
Quando Haley finalmente riesce ad ottenere una registrazione perfetta si è fatto ormai moto tardi, anche più tardi di quanto lei crede visto che Chris ha tolto le pile dall’orologio della sala di registrazione.
Anna cercando nella borsa di Peyton il suo rossetto trova la droga.
Dan va da Lucas per convincerlo a fare il test. Lucas non accetta consigli da chi come lui sta mentendo sui risultati ormai da tempo, Dan cerca di giustificare il suo gesto dicendogli che sta facendo tutto questo per recuperare il rapporto con sua moglie, per avere nuovamente una famiglia.
Peyton difende Anna dai commenti poco carini di Felix sul suo abbigliamento, i ragazzi cominciano a commentare che potrebbe esserci del tenero tra loro. Anna reagisce a questi commenti in modo eccessivo. Peyton prende molto male la cosa e in bagno cerca di riprendersi, quando Karen le fa notare che un vestito come quello non può andare sprecato e l’invita a godersi la festa perché sua madre sarebbe contenta della splendida donna che è diventata.
Brooke è fermata da Mouth che ha deciso di raccontarle la verità su Felix.
Dan rassicura il figlio Lucas, manterrà il segreto con Karen perché è certo che lui farà la cosa giusta.
Haley arriva alla festa giusto in tempo per la proclamazione del re e della reginetta. È molto sorpresa, ma lo è ancora di più quando come sottofondo sente le note della sua nuova canzone incisa con Chris. Ed ancora più sorpreso risulta Nathan. Alla festa Nathan chiede alla moglie il perché sia arrabbiata con lui, visto che è stato lui quello che ha passato l’intera serata ad aspettarla, mentre lei era con Chris. Haley vorrebbe lasciare fuori Chirs da tutta questa storia, e Nathan insinua che lei voglia questo perché prova qualcosa per quel ragazzo. Haley è ferita per l’insinuazione di Nathan.
Anna dopo aver bevuto qualche bicchierino di troppo si offre a Lucas, il quale garbatamente invita la ragazza a non correre troppo e si offre per riaccompagnarla a casa. Ma Anna vuole essere lasciata un po’ da sola, dopotutto sta inviando segnali contraddittori al ragazzo, una volta gli chiede del tempo e la volta dopo gli si butta tra le braccia. Preferisce tornare a casa da sola così da schiarirsi le idee.
Brooke invita Felix a seguirla in camera da letto, sono visti da Mouth il quale non prende benissimo la cosa e quando Peyton gli chiede notizie dell’amica le risponde sarcasticamente che sta “beneficiando”.
Peyton decisa d’andare via, quando un ragazzo involontariamente le versa del vino rosso sul vestito della madre.
Brooke in camera da letto rinfaccia a Felix d’averle mentito, non vuole avere più rapporti con lui, è già stata ferita una volta e non permetterà che questo le accada di nuovo.
Peyton non riesce a togliere la macchia dal vestito di sua madre e la cosa la fa stare tanto male che pensa di trovare conforto nella droga, ma poi è lei stessa a buttarla via.
Haley va da Nathan per chiedergli scusa, non gli aveva parlato di Chris e della nuova canzone solo perché sa quanto il marito non lo sopporti, mentre lui sta facendo molto per lei e per la sua musica. E ricorda al marito che è stato lui a spingerla verso la musica, ma forse ora la cosa gli pesa perché mentre lei sta realizzando i suoi sogni lui non sta avendo la stessa fortuna nel basket. Nathan consiglia alla moglie di leggere il contenuto della lettera inviatagli dagli “High Flyers” prima di arrogarsi il diritto di dire ciò che giusto e cosa non lo è.
Anna va da Peyton per scusarsi per la sua reazione eccessiva al ballo, ma anche per chiederle spiegazioni sulla droga. Peyton la rassicura: ha buttato via tutta la droga. Le due cominciano a parlare e Peyton le dice che può rimanere lì per la notte.
Brooke è sola sulla spiaggia, quando viene raggiunta da Lucas, la ragazza si lamenta perché tutti le mentono, ma Lucas la convince a non farsene una colpa, sono gli altri ad essere sbagliati lei non ha bisogno di mentire perché sa sempre ciò che vuole. E si offre di riportarla a casa.
Haley dopo aver letto la lettera degli “High Flyers” prova a rintracciare Nathan sul cellulare.
Dan ha fatto le valigie ed è pronto ad andare via, confessa a Deb d’averle mentito al solo scopo di recuperare il loro rapporto, provare ad essere nuovamente una famiglia. Deb rimane colpita dalle parole di Dan e decide di offrigli una seconda possibilità.
Lucas riaccompagna Brooke a casa, la ragazza è felice che loro siano tornati ad essere amici questo le era mancato molto.
Felix assiste a tutta la scena dalla finestra.
 
Curiosità: Bethany Joy Lenz e Tyler Hilton' cantano "When Stars Go Blue".
 
Musica dell'episodio:
Morella's Forest - Shining Stars
Teen Machine - (I'm Gonna) Steal Your Girlfriend
Vegas De Milo - Higher / All My Life
Tyler Hilton & Bethany Joy Lenz - When The Stars Go Blue
Gwen Stefani - What You Waiting For?
John Gold - Hope Springs Eternal
The Rag City Dolls - Let's Go
Mitchell - You're A Day
The Format - The First Single
Pete Droge - Allot Like You
Rachael Yamagata - Be Be Your Love
Master Source - Trying
Trailer Park Pam - Runaway
Thornhill Broom Exp. - Start It Over Again
Patty Griffin - Rowing Song
 
 
2.10 - Episodio numero 32
Titolo Originale: Don't Take Me for Granted
Ttolo italiano: Alla fine tutto torna


Scritto da: Mark Schwahn
Diretto da: Mark Schwahn
Prima visione USA: 30 novembre 2004
Prima visione, in chiaro, Italia: 5 gennaio 2007 alle 17.20
Guest star: Michael Copon (Felix), Daniella Alonso (Anna), Maria Menounos (Jules), Tyler Hilton (Chris), Lee Norris (Mouth), Antwon Tanner (Skills), Vaughn Wilson (Fergie), Cullen Moss (Junk), Will Haze (Rick) , Bryan Greenberg (Jake ), Shawn Shephard (Preside Turner), Calvin Brown (Ingegnere)
 
Qualcuno ha rotto il parabrezza dell’auto di Brooke e questi pensa sia stato Felix.
Haley chiama Lucas per avere notizie di Nathan, che ha passato la notte fuori casa, Lucas la rassicura ha parlato con Nathan e sta bene, ma non ha idea di dove sia. In realtà Lucas mente perché Nathan ha passato la notte da lui. Lucas invita Nathan a tornare a casa da sua moglie, ma lui sembra più interessato a sapere com’è stata la sua di serata. Lucas gli dice che ha riaccompagnato a casa un’altra ragazza: Brooke. Che arriva per chiedere a Lucas di fare insieme a piedi il tratto di strada fino a scuola, visto che la sua auto è inutilizzabile.
Anna rincasa all’alba e Felix non sembra affatto felice di sapere che ha passato la notte con Peyton.
Dan è tornato ad occuparsi della concessionaria, ma non ha intenzione di mandar via Keith anzi gli offre il posto di vice Presidente.
Lungo la strada Lucas e Brooke parlano della fine della sua storia con Felix, il ragazzo è felice perché crede che lei meriti di più. Felix cerca di chiarirsi con Mouth non è arrabbiato con lui, anzi crede che il suo intervento sia stato provvidenziale visto che dopo neanche cinque minuti che aveva rotto con loro Brooke era già corsa tra le braccia di un altro e mostra a Mouth la scena di Lucas e Brooke felici insieme.
Nathan rientra a casa e trova lì Haley pronta a scusarsi con lui, la ragazza non vuole che il marito rinunci alla sua occasione con gli “High Flyers”, ma per Nathan non si tratta del basket, ma di una questione di fiducia: vuole che sua moglie la smetta di collaborare con Chris, ma Haley non è della stessa idea.
Brooke racconta a Peyton la sua disavventura, chiedendosi se possa esserci di peggio e Peyton mostra all’amica la scritta sul suo armadietto: lesbica.
Brooke porta a Felix il preventivo per la riparazione del suo parabrezza.
Peyton ha preso molto male la scritta sul suo armadietto, perché molti a scuola hanno preso a guardarla in modo diverso, ma Brooke la rassicura: i vecchi amici le resteranno accanto. Proprio mentre passa di lì Anna che finge di non conoscerle.
Nathan va da Chris per dirgli di star lontano da sua moglie, lui la sta confondendo e questo non è un bene. Chris accusa Nathan di non fidarsi di sua moglie. Nathan avverte Chris d’essere abituato ad avere a che fare con gente come lui ogni giorno, e di stare molto attento perché potrebbe sempre capitargli qualcosa.
Lucas va da Peyton per offrirle una spalla, per fare quattro chiacchiere, ma Peyton accusa l’amico di essersi disinteressato a lei nell’ultimo periodo altrimenti saprebbe i casini che le stanno capitando.
Keith vorrebbe accettare il lavoro offertogli da Dan, ma Jules crede che lui non dovrebbe rinunciare al lavoro di Charleston per non perdere la sua indipendenza.
Haley va a parlare con Lucas, è arrabbiata con lui perché le ha mentito riguardo Nathan, anche Karen è arrabbiata con suo figlio perché le ha tenuto nascosta una cosa ben più grave: che la malattia di Dan è genetica. Lucas rassicura Haley, Nathan ha fatto il test e sta bene. Karen ordina al figlio di prepararsi perché anche lui farà quel test, ma Lucas non sembra intenzionato a cambiare idea…così Karen si vede costretta a ricorrere a misure drastiche: fino a quando non si sottoporrà al test il suo permesso per giocare a basket è revocato.
Lucas va al campetto ed invita i suoi amici a fare due tiri, ma questi si rifiutano di giocare con lui, hanno avuto ordine da Karen di non farlo più giocare.
Nathan rientrato a casa trova Haley che gli comunica la sua intenzione di non rivedere più Chris perché non vuole che qualcosa o qualcuno si intrometta tra loro.
Lucas va a parlare con Dan è convinto che sia stato lui a dire la verità a Karen, ma l’uomo, pur felice che la verità sia venuta fuori, non può prendersi il merito della cosa.
Anna va da Peyton per scusarsi per il suo comportamento, a Peyton sembra che questa sia diventata ormai un’abitudine. Anna cerca di spiegare all’amica le sue motivazioni; si sono dovuti trasferire perché nella sua vecchia scuola avevano cominciato a girare delle voci sul suo conto, che pur essendo solo delle voci lei non era riuscita a sopportare. Consiglia all’amica di non fare il suo stesso errore e scappare, ma anche di non prendere troppo la cosa seriamente, poiché visto che sono voci infondate presto tutto svanirà, come una bolla di sapone, da solo. Ma Peyton pensa che ciò non sia giusto per quella ragazza che non può permettersi di passarci sopra.
Keith comunica a Jules la sua decisione d’accettare l’offerta di lavoro di Dan, poiché per lui Charleston era l’occasione per cominciare una vita diversa, ma ora è lei che rappresenta l’occasione per cambiare le cose.
Lucas ha riparato l’auto di Brooke e tra loro sembra esserci qualcosa, ma in realtà Lucas è lì anche per un’altra ragione: un appuntamento con Anna.
Peyton si presenta a scuola con una maglietta con su scritto lesbica.
Mouth dice a Lucas di voler pagare la riparazione dell’auto di Brooke perché è stato lui a rompere il parabrezza. Il Preside Turner chiede a Peyton di cambiare il suo abbigliamento perché non rispettoso delle regole della scuola. Peyton sembra irremovibile così il Preside le dalla possibilità di scegliere: o si toglie subito la maglietta con la scritta oppure sarà sospesa. Peyton prende alla lettera le indicazioni del Preside e si toglie la maglietta, lì, davanti a tutti nel corridoio della scuola, restando in reggiseno. Nel farlo volta le spalle al Preside e si avvia verso l’uscita, mentre quest’ultimo le comunica che può considerarsi sospesa.
Mouth e Lucas fanno una lunga passeggiata lungo il fiume. Mouth gli dice d’essersi ubriacato alla festa perchè era l’unico senza la ragazza, e dopo aver visto Brooke andar via con Felix ha perso la testa, è andato a casa di Brooke, in bici, e le ha rotto il vetro della macchina con un sasso. A lui Brooke è sempre piaciuta, ma non gli dispiaceva quando Lucas e Brooke stavano insieme, perché era convinto che avessero un cuore simile, ma con Felix è diverso.
Qualcuno infila una lettera sotto la porta di Brooke, si tratta di una busta contenente i soldi per la riparazione dell’auto. A lasciarla è stato Felix il quale le assicura di non aver rotto la sua macchina e che le confessa d’esser davvero interessato a lei. Quando la sua ex ragazza l’aveva lasciato senza una vera motivazione, gli si era spezzato il cuore, così si era inventato questa storia degli “amici con benefici”, così da non permettere a nessun altro di farlo soffrire.
Nathan va al campetto dove trova Lucas che gioca da solo, mentre gli altri sono semplici spettatori. Qui Nathan confessa al fratello d’essere stato lui a dire a Karen della sua malattia.
Peyton ha bisogno di conforto così va da Brooke, è felice che lei e Felix abbiano rotto, poiché per colpa del ragazzo hanno avuto poche occasioni per parlasi, ma proprio in quel momento Felix esce dal bagno dell’amica.
Haley passa in sala di registrazione da Chris per dirgli che non suoneranno più insieme. Chirs pensa che la ragazza si sia fatta condizionare da Nathan, le dice anche che ha ottenuto un provino a New York e le chiede di unirsi a lui, perché il fatto d’essere sposata non significa necessariamente rinunciare ai suoi sogni.
Peyton si vede costretta a cancellare la serata al Tric, e quando Anna passa per dirle quanto il suo gesto l’abbia resa orgogliosa, questa la tratta in malo modo, perché non le è rimasta accanto, quando aveva bisogno di sostegno. Rimasta sola Peyton chiama Rick.
Lucas va da Nathan che ha organizzato una cenetta romantica per farsi perdonare da Haley, mentre non ha intenzione di chiedere scusa a lui, ha detto a Karen la verità solo perché tutti sono preoccupati per lui e non hanno intenzione di perderlo. E gli suggerisce anche di trovare il coraggio di parlare con la ragazza di cui è innamorato.
Brooke cerca in tutti i modi di mettersi in contatto con Peyton, ma la ragazza sembra sparita. Brooke vorrebbe essere lasciata sola, ma Felix le chiede la possibilità di prendersi cura di lei e di dimostrarle il suo bene.
Deb va da Karen per dirle la verità su lei e Keith.
Keith chiama Jules, voleva parlare con lei perché ha qualcosa da dirle, avrebbe preferito dirglielo di persona, ma visto che ha risposto la segreteria non gli resta che lasciarle un messaggio: lui la ama. L’immagine si allarga e si vede Jules seduta sul divano e Dan su di una poltrona che si congratula con lei per l’ottimo lavoro fatto.
Lucas va da Anna ha bisogno di dirle come stanno realmente le cose, nonostante le piaccia molto, c’è una persona del suo passato cui è ancora molto legato, per questo non vuole ferirla oltre continuando la loro storia.
Peyton è con Rick da cui sta acquistando della droga, quando sono interrotti dall’arrivo di un ragazzo: Jake.
Nathan sta ancora aspettando Haley, che invece è allo stazionamento degli autobus con Chris.
Brooke ha deciso di dare una possibilità a Felix.
 
Musica dell'episodio:
Snow Patrol - How to Be Dead
Tyler Hilton - When It Comes
Stutterfly - Life's Disease
Citizen Cope - Sideways
22-20's - Shoot Your Gun
The Perishers - Pills
Jimmy Eat World - 23

2.11 - Episodio numero 33
Titolo Originale: The Heart Brings You Back
Ttolo italiano: Un Lampo a ciel sereno


Scritto da: Mark B. Perry
Diretto da: Matt Shakman
Prima visione USA: 25 gennaio 2005
Prima visione, in chiaro, Italia: 9 gennaio 2007 alle 17.20
Guest star: Bryan Greenberg (Jake), Tyler Hilton (Chris), Michael Copon (Felix), Daniella Alonso (Anna), Maria Menounos (Jules), Kieren Hutchison (Andy Hargrove), Will Haze (Rick), Lindsey McKeon (Taylor James), Steve Roten (cameriere)
 
Lucas si allontana da casa di Brooke dopo averla vista baciare Felix, proprio mentre comincia un temporale.
Haley è alla stazione intenzionata a partire con Chris, ma in realtà si tratta di una fantasia, lei non è ancora pronta per tutto questo.
Karen caccia Deb da casa sua non vuole parlare più con lei.
Nathan sta buttando la cena preparata per Haley, quando qualcuno bussa alla porta si tratta di Taylor, la sorella maggiore di Haley.
Jake è tornato perché il comportamento di quest’ultima nell’ultimo periodo è stato così strano da indurre Lucas a chiamare i suoi cugini a Savannah. Ma poiché anche gli ultimi mesi di Jake non sono stati facili, sempre con il terrore che Nikki possa trovare lui e la piccola Jenny, chiede a Peyton di mantenere il segreto sul suo ritorno a Tree Hill.
Haley non è felice di trovare sua sorella nel loro appartamento, poiché crede che la sua presenza possa rendere ancora più difficile le cose, soprattutto ora che entrambi devono impegnarsi per salvare il loro matrimonio.
Brooke e Felix sono ormai una coppia felice, e Lucas è preoccupato di questo. Cerca anche di mettere in guardia Brooke, che lo rassicura, Felix non è il bastardo che sembra basta dargli la possibilità di dimostrare com’è realmente e poi lei è felice e augura anche a Lucas d’essere felice presto.
Karen chiama Andy, a New York per lavoro, ma al telefono di quest’ultimo risponde una donna. Arriva Deb che vorrebbe parlare con lei per chiarire le cose, ma Karen non vuole sentire ragioni; è arrabbiata e non tanto perché è andata a letto con Keith, ma perché le ha mentito.
Jules è stata assunta come barista nel locale di Karen, mentre è con Lucas a sistemare alcune casse, quest’ultima riceve una telefonata. Lucas preoccupato nota che a telefonarle è Dan Scott. Lucas chiede a Jules di spiegargli le ragioni di quella telefonata da parte di Dan, ma Jules lo rassicura, si tratta di questioni di lavoro, dopotutto lei ha appena acquistato un’auto nella concessionaria di Dan e c’erano dei dettagli da definire.
Peyton porta Jake al Club e questi resta piacevolmente colpito di come Peyton sia riuscita a trasformare quel posto. Peyton comincia poi a raccontargli le novità di Tree Hill e ovviamente la più grossa è: il matrimonio di Nathan e Haley. Jake sembra un po’ preoccupato per questo visto che alla stazione degli autobus ha visto Haley baciare un ragazzo che di certo non era Nathan.
Nathan sta giocando al campetto, quando arriva Lucas, per evitare che tocchi palla, la lancia nel fiume. I due cominciano a parlare e Nathan gli racconta la grossa novità, l’arrivo di Taylor, la cosa lo sconvolge non poco, poiché Taylor è la prima ragazza con cui lui ha fatto sesso.
Brooke non vuole tornare a casa perché i suoi non fanno altro che litigare, così Felix organizza per lei una serata speciale. Alla fine della quale le regala una collanina.
Anna va da Peyton per parlare con lei di Lucas che l’ha lasciata, la ragazza sembra capirla così bene che Anna si lascia andare e la bacia. La reazione di Peyton spaventa Anna, in realtà la ragazza pensa che l’amica abbia frainteso le sue attenzioni, ma l’assicura che quel bacio non cambierà le cose tra loro e che possono continuare ad essere amiche. Ma Anna non è pronta ad essere solo amica di Peyton.
Nathan e Taylor hanno molto in comune, soprattutto la passione per lo sport così insieme vanno a fare una corsa. Sulla spiaggia Taylor convince Nathan a fare un bagno nell’oceano.
Felix va da Lucas è arrabbiato con lui per come ha trattato sua sorella e i due finiscono nuovamente per fare a botte.
Nathan porta Taylor alla casetta sulla spiaggia per asciugarsi dopo che si sono fatti il bagno vestiti nell’oceano. Qui capisce che anche Taylor si ricorda di lui e finiscono per farsi una promessa: Taylor non dirà a Haley di loro due e Nathan non le dirà il vero motivo per cui è tornata a Tree Hill ovvero perché è stata cacciata dal college, quando la moglie di un suo professore ha scoperto che lei era l’amante del marito.
Jake ricorda a Peyton che la sua è solo una visita e che il giorno seguente andrà nuovamente via da Tree Hill, ma quest’ultima lo invita comunque a dormire nel suo letto.
Andy non riesce a parlare con Karen che si è convita del fatto che lui abbia una relazione, il che rende difficile a lui spiegarle come realmente stanno le cose.
Brooke va da Felix per restituirgli la collanina, non vuole che lui compri il suo affetto.
Jake e Peyton finalmente parlano di quello che è accaduto alla ragazza nelle ultime settimane e Jake sembra molto preoccupato per lei.
Lucas va da Jules ha scoperto che la telefonata di Dan non ha nulla a che vedere con l’acquisto dell’automobile. Così Jules gli racconta la verità, Dan la paga perché faccia innamorare Keith di lei, per poi lasciarlo spezzandogli il cuore. Ma ora le cose sono cambiate perché lei si è realmente innamorata di Keith.
Jake sta facendo le valigie per tornare da Jenny, ma vuole che Peyton sappia cos’è che lo spinge ad andare avanti tutti i giorni: le parole della prima e-mail che lei gli ha scritto. E anche che ha deciso di tornare a casa.
Haley vorrebbe cacciare Taylor fuori di casa, ma Nathan glielo impedisce: Taylor resterà tutto il tempo che le sarà necessario per risolvere i suoi problemi anche perché lei è parte della loro famiglia.
Andy utilizza la lezione di etica per chiarire la sua situazione con Karen. Tre anni prima, mentre guidava, preso da mille telefonate di lavoro, aveva investito una donna che per il resto della sua vita porterà addosso i segni di quella giornata. Poiché si sente in colpa almeno una volta l’anno va da lei per assicurarsi che stia bene.
Peyton e Jake sono in partenza, devono riportare la piccola Jenny a Tree Hill.
Deb comunica a Karen che è pronta a sciogliere la loro società, ma Karen le fa cambiare idea, ma si fa promettere dall’amica che tra loro non ci saranno più bugie.
Anna va al campetto per scusarsi con Lucas per il suo comportamento. La ragazza ha bisogno di un amico e confida a Lucas il suo segreto: è confusa sulla sua sessualità. Lucas le promette di mantenere il segreto e lei a sua volta promette di non dire in giro che è ancora innamorato di Brooke.
Felix va da Brooke per chiarire con lei che la collanina non rappresenta affatto un pagamento, ma si tratta di un semplice regalo.
Lucas va da Keith per parlargli, ma trovandovi Jules cambia idea.
 
Curiosità: Sia Taylor che Haley hanno fatto parte del cast della soap The Guiding light, in Italia Sentieri.

Musica dell'episodio:
Charlie Mars - Gather The Horses
D'Lovely - One Against the Sun
Public - Sit Still
The Get Up Kids - Overdue
Mae - Skyline Drive
Matthew Ryan - Return To Me
 
 
2.12 - Episodio numero 34
Titolo Originale: Between Order and Randomness
Ttolo italiano: Il test della verità


Scritto da: Terrence Coli
Diretto da: Bethany Rooney
Prima visione USA: 1° febbraio 2005
Prima visione, in chiaro, Italia: 10 gennaio 2007
Guest star: Kieren Hutchison (Andy Hargrove), Michael Copon (Felix), Maria Menounos (Jules), Tyler Hilton (Chris), Peter Jurasik (Carl), Daniella Alonso (Anne), Lindsey McKeon (Taylor James), Abbey Wade (Maria), Linsey Godfrey (Harb), Noah Michael Levine (elettricista)
 
Karen è decisa ad obbligare Lucas a sottoporsi al test per l’HCM, e per convincerlo lo priva di tutte le sue comodità.
Brooke ha bisogno di un lavoro per pagare l’assicurazione alla sua auto per questo accetta un lavoro come ragazza immagine per un ristorante con menù monotematico: granchi.
Lucas va da Dan per parlare con lui dell’accordo fatto con Jules, pensava che fosse cambiato ed invece è il solito “bastardo” di sempre. Ma Dan pensa d’aver avuto un’ottima ragione per fare quello che ha fatto ovvero il fatto che suo fratello sia andato a letto con sua moglie. Tuttavia convince Lucas del fatto che aveva chiesto a Jules di lasciare la città e dimenticare il loro accordo, ma la ragazza non aveva voluto sentire ragioni.
Taylor scopre il tatuaggio di Haley e tra loro comincia un piccolo battibecco. E a farne le spese è Nathan che è messo in mezzo da Taylor.
Brooke scopre che il suo imbarazzante lavoro è restituito con una paga di soli 15$, ed in più è costretta a sopportare le angherie del suo datore di lavoro.
Dan convince Deb che sarebbe un’ottima idea invitare a cena Jules e Keith, per far sentire la ragazza parte della famiglia.
Haley cerca di mettersi in contatto con Chris a New York.
Lucas trova una buona amica in Anna cui confida anche dell’accordo tra Jules e Dan ai Danni di Keith, il ragazzo è felice di poter avere qualcuno con cui condividere un segreto. Anche Anna è dello stesso avviso, anche se per lei c’è qualcun altro che sa della sua confusione: Peyton visto che ha provato a baciarla, ed è convinta che dopo il suo gesto Peyton la stia evitando. Ma Lucas la rassicura Peyton è partita per un viaggio, solo per questo non hanno avuto modo d’incontrarsi ultimamente.
Nathan va a parlare con Taylor, la quale non sembra intenzionata a rispettare il loro accordo, e minaccia la ragazza di cacciarla di casa. Taylor consiglia al ragazzo di non minacciarla perché quello che avrebbe più da perder in tutta questa storia è lui.
Lucas va da Keith per chiedergli se quanto Dan gli ha raccontato sul suo conto corrisponde al vero. Keith non può di certo mentire e ammette di non avergli detto nulla della cosa perché non andava fiero di quello che aveva fatto.
Jules saputo dell’invito a cena chiama Dan, per dirgli che l’invito non le sembra una buona idea. Dan mente dicendo che l’idea è stata di Deb e che nonostante i suoi sforzi non è riuscito a farle desistere.
Nathan va da Haley al Caffè ha bisogno di parlare con lei, si sono sposati così in fretta che non hanno avuto l’occasione di fare i soliti discorsi tra fidanzati, ovvero raccontarsi le loro esperienze passate. Ma Nathan al riguardo ha qualcosa da confessarle: la sua prima volta è stata con Taylor.
Taylor usando il laptop di Haley scopre che lei e Chris si sono baciati. Quando Haley rincasa per buttarla “in mezzo ad una strada” utilizza questa informazione per estorcere alla sorella la promessa di tenerla in casa fintantoché non avrà risolto i suoi problemi.
Brooke suggerisce alle colleghe di lavoro di coalizzarsi per non subire ulteriori abusi dal loro capo, ma le altre ragazze non se la sentono di rischiare il posto. Brooke riesce ad ottenere la collaborazione degli altri “granchi” promettendo loro di trovare un sistema che non metta a rischio il loro impiego.
Keith va da Lucas per parlargli del test dell’HCM, anche lui non era intenzionato a fare il test, ma poi vista l’insistenza di Jules, preoccupata per lui aveva deciso di cambiare idea. Loro si sottoporranno a quel test insieme, ma solo quando anche Lucas avrà deciso autonomamente di fare le analisi.
Nathan confessa a Lucas d’aver detto la verità a Haley, Lucas ricorda al fratello che talvolta per il bene degli altri si può anche mentire. Nathan pensa che ormai sia troppo tardi per rimediare non gli resta che sperare nel perdono di Haley. A casa Haley sta guardando il blog di Chris sul tour. Quando Nathan rincasa, lo rassicura non è arrabbiato con lui, non può esserlo per qualcosa che riguarda il suo passato.
Durante la cena Dan non fa altro che mettere in difficoltà tutti i commensali. Rimasti soli lui e Jules, l’uomo le ricorda che le regole del gioco non si possono cambiare a metà gara, anche se lei crede d’essere innamorata di Keith. E poi non ha la certezza che Keith la perdoni dopo aver scoperto la verità.
Taylor e Haley si chiariscono, quest’ultima ammette d’essere confusa non perché provi dei sentimenti per Chris, ma perché è invidiosa della possibilità che lui ha d’inseguire i suoi sogni. E il bacio non ha fatto altro che peggiorare le cose. Taylor rassicura la sorella: farà come sempre la cosa giusta.
Lucas va da Keith per parlare con lui, ma anche questa volta non ha la possibilità di parlargli, perché Keith gli comunica la sua intenzione di sposarsi presto con Jules.
Brooke presenta al suo capo una serie di richieste per migliorare le loro condizioni di lavoro. Questi non sembra affatto intenzionato a considerare le loro richieste. Ma Brooke ha ancora qualche carta da giocare e Carl si vede costretto a negoziare. Brooke comunica a Felix d’essere uscita vincitrice dallo “scontro”, tuttavia ha lasciato il lavoro perché ha avuto quello che le interessava: il denaro per pagare la sua assicurazione e poi perché ha capito che lavorare non fa per lei.
Lucas chiede a Keith, mentre si incamminano verso l’ospedale per fare il test dell’HCM, perché abbia tanta fretta di sposarsi. L’uomo dà la colpa alla malattia di Dan, che gli ha mostrato come la vita sia breve e lui non vuole sprecare neanche un attimo del tempo che gli è stato concesso con Jules.
Taylor risponde ad un’e-mail di Chris, fingendosi Haley, chiedendogli di lasciarla stare.
Karen sta rimettendo in ordina la camera di Lucas, non condivide la sua scelta riguardo al test, ma tenterà di accettarla. Lucas la rassicura: ha fatto il test.
Brooke si candida alla carica di Presidente del consiglio studentesco.
Dan va da Lucas per chiedergli di mantenere il segreto sul suo accordo con Jules.

Musica dell'episodio:
High City Miles - Whatcha Gonna Do
Tyler Hilton - Glad
Mark Geary - South
Louis XIV - Finding Out True Love is Blind
Anna Nalick - Wreck of the Day
Ivy - Clear My Head
Ben Lee - No Right Angles / Begin
Tim Cullen - Be Mine

2.13 - Episodio numero 35
Titolo Originale: The Hero Dies In This One
Ttolo italiano: Candidata alla presidenza


Scritto da: Jennifer Cecil
Diretto da: Kevin Dowling
Prima visione USA: 8 febbraio 2005
Prima visione, in chiaro, Italia: 12 gennaio 2007
Guest star: Katherine Bailess (Erica Marsh), Daniella Alonso (Anna), Michael Copon (Felix), Bryan Greenberg (Jake), Tyler Hilton (Chris), Lee Norris (Mouth), Kieren Hutchison (Andy Hargrove), The Wreckers (loro stessi), Cullen Moss (Junk), Michelle Branch (sè stessa), Jessica Harp (sè stessa), Lindsey McKeon (Taylor James)
 
Felix aiuta Brooke con la sua campagna elettorale.
Lucas va da Dan per chiedergli di lasciare in pace Jules e Keith. L’uomo accetta ad una sola condizione che il figlio gli dia la possibilità di dimostrare d’essere un buon padre e gli chiede di trasferirsi a casa sua.
Nathan è esasperato dalla presenza di Taylor in casa, anche perché la ragazza non mostra alcun rispetto delle loro cose. Ma è grazie alla noncuranza di Taylor che Nathan trova sul computer di Haley numerose e-mail scritte a Chris.
Brooke comunica a Lucas e Mouth d’essersi candidata alla carica di Presidentessa del consiglio studentesco, ma le sorprese della giornata non sono terminate, anche Jake ha deciso di tornare a Tree Hill.
Peyton incontra Haley in corridoio e mentre la ragazza vorrebbe sapere i particolari del suo viaggio, quest’ultima le chiede spiegazioni sul suo bacio a Chris. Haley si giustifica dicendo che è stato lui a baciarla, lei è stata solo così stupida da lasciarlo fare e che poi un bacio non significa nulla. Ma Peyton pensa che un bacio significhi sempre qualcosa.
Jake va dal Coah per chiedergli d’intercedere per lui presso il Preside Turner così da essere riammesso a scuola.
Nathan chiede a Haley una spiegazione alle tante e-mail trovate sul suo computer indirizzate a Chris. Haley ammette d’aver scritto al ragazzo per augurargli buona fortuna, ma di essere all’oscuro delle altre, Dando la colpa a Taylor. Nathan allora chiede alla moglie, se per lei non ci sono problemi, a cacciare la sorella da casa loro.
Alla prima sessione d’informazione del consiglio studentesco Brooke fa la conoscenza con la sua diretta avversaria: Erica Marsh.
Lucas comunica a Karen i risultati del suo test, sono negativi. Ma per Karen ci sono anche brutte notizie in arrivo, Lucas ha deciso d’andare a vivere con Dan.
Dan organizza alla concessionaria una piccola festa per festeggiare il fidanzamento di Keith, e si offre di pagare le spese del matrimonio. Alla concessionaria arriva anche Karen, lì per parlare con Dan della decisione di Lucas di trasferirsi da lui, che rimane sorpresa alla notizia che Keith presto si sposerà con Jules.
Keith va al Caffè da Karen per scusarsi del modo in cui è venuta a sapere del suo matrimonio con Jules, che crede sia la donna della sua vita. La data del matrimonio non è stata ancora fissata, ma sarà molto presto ed è felice anche del fatto che Lucas abbia accettato di fargli da testimone. Karen non era a conoscenza di nulla, poiché da quando Lucas le ha comunicato la sua decisione d’andare a vivere con Dan, loro non avevano discusso d’altro. Anche Keith è convinto che dietro tutta questa storia ci sia dell’altro.
Brooke a scuola vede che tutti i suoi manifesti elettorali sono stati imbrattati con delle scritte che la mettono in cattiva luce. Ed anche nella sua intervista rilasciata alla tv, Erica insinua che il comportamento di Brooke non sia il massimo della correttezza. Felix suggerisce a Brooke di screditare anch’essa Erica, mentre per Lucas dovrebbe semplicemente essere se stessa. Brooke pensa che la serata al Tric, che vede come ospiti le “Wreckers”, possa essere l’occasione giusta per presentare la sua candidatura.
Nathan comunica a Taylor che per quello che ha fatto con le e-mail, arrivando perfino ad inventarsi la storia del bacio, la sua presenza in casa loro non è gradita. Taylor dice a Haley che può incolpare di tutto lei, ma entrambe sanno che quel bacio è stato reale, e che comunque non è un suo problema perché aveva già deciso di lasciare Tree Hill, ha, infatti, trovato un passaggio per quella stessa notte. Mentre stanno ancora discutendo, Dan bussa alla porta di casa, è venuto a consegnare a Nathan le ultime cose che aveva lasciato a casa, ha bisogno di fare spazio visto che suo figlio Lucas si sta trasferendo da lui. Nathan non prende bene questa notizia, è convinto che Lucas voglia prendersi il posto che un tempo era suo.
Brooke chiede aiuto a Lucas per il suo discorso, come candidata alla Presidenza. L’unico suggerimento che Lucas riesce a darle e di cercare le parole del suo discorso nel suo cuore.
Haley e Nathan sono pronti per andare al Tric, mentre Taylor è intenta ancora a preparare le valigie, Haley prima d’andare lascia del denaro alla sorella, la quale le ricorda che neanche questo le servirà per lavarsi la coscienza. Al Tric Haley chiede a Peyton d’essere presentata alle Wreckers. La ragazza rimane molto sorpresa, quando scopre che le due cantanti hanno già sentito parlare di lei: Haley James. A parlargliene è stato il ragazzo che le accompagna in tour: Chris Keller. Le due cantanti vorrebbero anche che Haley e Chris aprissero il loro concerto cantando il loro duetto, ma Haley declina l’offerta.
Peyton prima dello spettacolo va a parlare con Chris dicendogli che ha sbagliato a tornare perché Haley ama Nathan. Nathan scopre, con sorpresa, che ad aprire il concerto delle Wreckers sarà Chris, la cosa non gli fa piacere e ancor meno quando questi dedica la sua canzone a Haley. Dopo la sua esibizione Nathan va a parlare con Chris per dirgli che sta sprecando il suo tempo, ma per Chris, Nathan ha soltanto paura di ammettere con se stesso che sta perdendo Haley.
Karen confessa a Keith d’essere gelosa di Jules, perché è abituata ad averlo nella sua vita. Ma Keith la rassicura sul fatto che faranno sempre parte uno della vita dell’altro, e che il matrimonio non cambierà questo stato delle cose.
Haley va in camerino da Chris per complimentarsi con lui per l’esibizione, ma anche per sapere qualcosa sull’esperienza che sta vivendo. Chris le dice che il suo sogno potrebbe diventare reale, visto che Michelle vorrebbe che si unisse a loro per il tour.
Haley dice a Nathan della proposta di Michelle, la ragazza vorrebbe accettare, rassicurandolo sul fatto che in tutta questa storia Chris non c’entra affatto, si tratta solo della sua musica. Nathan non crede alle parole della moglie perché se così fosse stato gli avrebbe chiesto di unirsi a loro. E quando Nathan le chiede nuovamente se ha baciato Chris la ragazza non può più mentire, così Nathan la mette di fronte ad una scelta: il suo matrimonio o la musica.
Brooke sta provando il suo discorso, quando arriva Mouth e le confessa d’essere stato lui a rompere il parabrezza della sua auto. La ragazza a malincuore gli dice che non potranno più essere amici.
Brooke continua a ripetere il suo discorso e le sue parole sono accompagnate dallo scorrere di una serie d’immagini: Nathan che cammina lungo il pontile; Taylor che cerca di consolare Haley; Nathan che ricorda il suo primo incontro con Haley; Andy che consola Karen dopo che Lucas si è trasferito da Dan; Nathan che corre a casa, ma trova solo il braccialetto di plastica; Peyton e Jake dormono nel suo letto e tra loro c’è la piccola Jenny; Lucas che disfa le sue valigie a casa di Dan e lo ringrazia per essersi accollato le spese delle sue cure mediche; Haley che sale sull’autobus delle Wreckers; Nathan che scaraventa la tastiera di Haley contro il poster con le foto della loro festa post-matrimoniale distruggendolo.
 
Musica dell'episodio:
Division of Laura Lee - Trapped In
Jim McGorman - Want You To Come Over
Pilate - Alright
Face - Lost My Way
Dalton Grant - Broken
Tyler Hilton - When It Comes
The Wreckers - The Good Kind
Keane - She Has No Time

2.14 - Episodio numero 36
Titolo Originale: Quiet Things That No One Ever Knows
Ttolo italiano: La resa dei conti


Scritto da: R. Lee Fleming Jr.
Diretto da: Babu Subramaniam
Prima visione USA: 15 febbraio 2005
Prima visione, in chiaro, Italia: 15 gennaio 2007
Guest star: Maria Menounos (Jules), Kieren Hutchison (Andy Hargrove), Lee Norris (Mouth), Katherine Bailess (Erica Marsh), Bryan Greenberg (Jake), Bevin Prince (Bevin), Shawn Shepard (Preside Truner), Gail Borges (Adala), Anthony Jones (Dewey), Ryan Sweeney (Jock), Jeanette Weegar (Miss Hand)
 
Lucas si sveglia per la prima volta a casa Scott, Dan vorrebbe che si comportasse come se la loro fosse un’allegra famigliola felice, quando in realtà non ha trovato neanche il coraggio di dire a Deb che Lucas si sarebbe trasferito da loro. Deb non è entusiasta della cosa, ma Dan ha una notizia che potrebbe renderla felice: Haley ha lasciato Nathan.
Peyton e Brooke parlano della fuga di Haley, per Peyton l’amica ha solo colto la possibilità di realizzare i suoi sogni, mentre per Brooke c’entra anche Chris che le ricorda terribilmente il Nathan di cui Haley si è innamorata prima che lei stessa lo trasformasse.
Lucas passa da Nathan per vedere come sta dopo la partenza di Haley, perché sono diversi giorni che non si presenta neanche a lezione. Ma il fratello lo rassicura, si tratta solo di 12 settimane, dopo le quali Haley farà ritorno a casa e loro due insieme troveranno un modo per risolvere le cose.
Peyton invita Jake ad una specie d’appuntamento, ma il ragazzo declina l’invito, facendole capire che tra il lavoro, la scuola e la piccola Jenny, non ha il tempo materiale per dedicarsi ad altro.
Erica si fa consegnare dal Coach il programma dell’ultima settimana di campagna elettorale e si offre di consegnare anche la copia di Brooke. Brooke intenta a chiedere particolari “piccanti” a Peyton, sulla sua relazione con Jake. Ma Peyton spegne l’entusiasmo dell’amica, visto che Jake le ha fatto chiaramente capire di non essere intenzionato ad iniziare una relazione in questo momento. Brooke consiglia all’amica di non mollare perché gli occhi con cui la guarda Jake, sono quelli di un uomo innamorato. Nathan si presenta in classe ubriaco e con della birra, a peggiorare la sua situazione e il commento poco felice che rivolge all’insegnante di Scienza, la quale l’invita a presentarsi nell’ufficio del Preside Turner. Lucas è molto preoccupato per lui e cerca in tutti i modi di contattare Haley, ma l’unica cosa che riesce a fare e lasciarle un messaggio nella segreteria telefonica.
La piccola Jenny sta male, ma Jake non essendo coperto dall’assicurazione sanitaria non può permettersi di farla visitare da un medico, così Peyton gli presta i soldi che suo padre le ha lasciato per le emergenze per pagare le cure della bambina.
Lucas va da Karen per capire come la donna abbia preso la sua decisione di trasferirsi da Dan. La donna è molto preoccupata perché è certa che ci sia dell’altro di cui il figlio non vuole parla ed il fatto che non si fidi di lei a farla stare male.
Jules va da Dan furiosa perché ha pagato le spese del suo abito da sposa. Dan le ricorda che questo fa parte dei suoi compiti visto che il suo matrimonio con Keith è tutta una farsa. Ma Jules chiede a Dan di non intromettersi più nella sua vita, perché lei si è innamorata realmente di Keith ed è per questo che ha deciso di dirgli tutta la verità. Dan fa notare a Jules che lei ha due sole possibilità: l’una è dire a Keith la verità, in questo modo gli spezzerebbe il cuore e lui otterrebbe comunque quello per cui ha pagato; l’altra e continuare a mentire per il resto della sua vita, sapendo però che Dan in qualsiasi momento potrebbe distruggere tutto ciò che nel frattempo lei si è costruita. In entrambi i casi lui avrebbe la sua rivincita.
Nathan è stato sospeso da scuola, il Preside comunica il provvedimento anche ai suoi genitori, i quali decidono di fare visita al ragazzo. Dan chiede al figlio di non sprecare la sua vita per una ragazza, Nathan gli ricorda che sta parlando di sua moglie e non di una ragazza qualsiasi, ma Dan gli fa notare che forse è lei quella cui andrebbe ricordato. Nathan prende a pugni Dan e va via dall’appartamento sbattendo la porta. Deb rimane nell’appartamento per dare una ripulita.
Brooke nota che tutti i ragazzi della scuola indossano un adesivo con una scritta offensive nei suoi confronti: sono andato a letto con Brooke Davis, ma voto per Erica Marsh. Capisce così che la ragazza sta giocando sporco.
Jake non sa a chi lasciare la piccola Jenny, così va a parlare con il Coach il quale si offre come babysitter durante le ore di lezione.
Nathan va da Peyton per chiedere se almeno lei ha avuto notizie di Haley, ma neanche con lei Haley non si è fatta viva. In più la ragazza si sente in colpa per aver riportato Chris nella loro vita, ma Nathan pensa che non sia colpa di nessuno, poiché è stata Haley la sola a decidere di salire su quell’autobus. Le consiglia anche di non rischiare con Jake perché l’amore è una fregatura le persone che ami se ne vanno sempre. Nathan in piena notte si presenta anche da Lucas e lo accusa d’essere il solo responsabile di quello che gli sta accadendo. Se lui non avesse lasciato il campetto lungo il fiume, lui non avrebbe mai conosciuto Haley.
Erica continua a giocare sporco, ma Brooke non si lascia spaventare, almeno fino a quando non scopre che Erica non le ha consegnato il programma elettorale dell’ultima settimana, pertanto lei non ha nessuno che sostenga la sua candidatura durante l’assemblea studentesca. Mentre Erica ha come sostenitore addirittura il Preside Turner. Poiché Brooke non è riuscita a trovare nessuno in così breve tempo accetta l’aiuto di Mouth. Mouth parla di Brooke come di una persona speciale, la persona più popolare della scuola non ha avuto difficoltà a stringere amicizia con lui che non può certo definirsi alla moda. Ed è questa la forza di Brooke: non si lascia intimorire dalle differenze.
Erica augura buona fortuna a Brooke, le parole che Mouth ha speso per lei l’hanno molto colpita, Brooke è circondata da amici, mentre lei è solo la Presidentessa del consiglio scolastico.
Jake è finalmente riuscito a far addormentare la piccola Jenny ed è pronto per mettersi a letto, ma Peyton gli comunica che da quella sera non dormiranno più nello stesso letto.
Lucas riceve una telefonata da Haley all’una di notte, la ragazza è molto presa dalla sua nuova vita e non se la sente di tornare, neanche per Nathan.
Brooke ha vinto l’elezioni studentesche. La ragazza va così a parlare con Erica anche lei fino a poco tempo prima si definiva in un sol modo: la ragazza ricca. E quando i suoi genitori avevano perso tutti i loro soldi, lei aveva pensato che avrebbe perso tutto. Ma in realtà tutto questo le è servito per capire che nella vita c’è molto altro, anche la carica di Presidentessa del consiglio scolastico, anche se tutto questo le fa paura. Erica trova divertente che a spaventare Brooke sia il suo ruolo di Presidente, mentre a lei spaventa tutto il resto.
Karen è molto preoccupata per la situazione venutasi a creare con Lucas, non può fare altrimenti se non adire le vie legali. Ma Andy le fa notare che ci sarebbe una diversa soluzione.
Jake confessa a Peyton d’essere tornado a Tree Hill, non solo perchè era stanco di scappare, ma anche e soprattutto perchè rimpiangeva di non aver avuto una concreta possibilità con lei. Ed ora che aveva avuto questa seconda possibilità non è intenzionato a farsela scappare, così i due si baciano.
Karen va al campetto lungo il fiume nella speranza di trovarvisi Lucas, ma vi trova solo Nathan, il quale si scusa con la donna per il comportamento che il padre aveva avuto con lei anni prima, ora può capire il suo dolore. Nathan riesce anche ad aprirsi con Karen, ha paura che Haley non torni più da lui, perché lui stesso prima che partisse l’aveva messa di fronte ad una scelta, o lui o la musica, e Haley aveva deciso di partire ugualmente. Karen lo rassicura Haley è una brava ragazza farà di certo la cosa giusta.
Lucas offre a Dan il suo aiuto alla concessionaria.
Curiosità: il titolo dell'episodio si rifà all'omonima canzone di Brand New.
Musica dell'episodio:
John Doe - Still You
Low Five - Get Through This
Viva Voce - Alive With Pleasure
Dirty Vegas - Walk Into the Sun

2.15 - Episodio numero 37
Titolo Originale: Unopened Letters to the World
Ttolo italiano: La capsula del tempo


Scritto da: Mark Schwahn
Diretto da: Greg Prange
Prima visione USA: 22 febbraio 2005
Prima visione, in chiaro, Italia: 22 gennaio 2007
Guest star: Brett Claywell (Tim), Maria Menounos (Jules), Lee Norris (Mouth), Katherine Bailess (Erica Marsh), Bryan Greenberg (Jake), Kieren Hutchison (Andy Hargrove), Christopher Corbin (50's Boy), Jayson Frederick (Guy), Steve Coulter (Mediatore)
 
Nel 1955 gli studenti di Tree Hill hanno creato una capsula del tempo semplicemente registrando pensieri sulle loro vite, il Coach mostra ai ragazzi la dichiarazione di uno di loro, e comunica che ora alla classe 2005 è stato chiesto di fare lo stesso.
Il Coach sembra molto preoccupato per Nathan e chiede a Lucas di occuparsi di lui.
Jake comunica a Peyton l’intenzione di trasferirsi a casa dei suoi genitori, perché dopo il loro bacio le cose tra loro sono cambiate. E poi invita la ragazza ad un vero appuntamento.
Lucas regala a Brooke per la nomina a Presidentessa del consiglio scolastico una copia del libro che ha usato per aiutarla a scrivere il suo discorso, che pensa le servirà per capire come svolgere al meglio il suo lavoro. Ma la consegna del regalo è interrotta dal ritorno di Felix dalla crociera, il quale per non sentirsi da meno comunica alla sua ragazza che ha organizzato per lei un party per la vittoria.
Keith sorprende Jules regalandole una casa dove si trasferiranno una volta sposati.
Nathan scopre che anche Lucas ha preso a lavorare alla concessionaria e decide di lasciare il suo impiego. Lucas va all’appartamento del fratello per chiarirsi con lui e lo trova che sta dipingendo un muro della casa di rosa, perché Haley odia quel colore, e sta appendendo il quadro di un pagliaccio, perché Haley è spaventata da loro. Lucas allora gli suggerisce di telefonare alla moglie e di parlare con lei, Nathan gli comunica d’averlo fatto e d’aver parlato con la segreteria telefonica.
Brooke pensa che nonostante quello di Peyton e di Jake sia il loro primo appuntamento ufficiale quella sera stessa i due ragazzi faranno sesso, ma Peyton preferirebbe andare piano.
Karen ha deciso di risolvere la questione del trasferimento di Lucas ricorrendo al giudice, ma durante la mediazione non riesce a controllarsi e fa una scenata a Dan. Tuttavia Lucas decide ugualmente di trasferirsi da Dan. Tornata a casa trova Andy che fa da babysitter alla piccolo Jenny, ma la donna è sconvolta per la scelta di Lucas.
Brooke non sembra affatto entusiasta della festa che Felix ha organizzato per lei, perché non conosce la maggior parte dei presenti. E quando incontra la sua rivale Erica, la trova molto cambiata: ubriaca e circondata da ragazzi. Così si ritrova con Mouth, Tim, Anna e Lucas a parlare della capsula del tempo. Brooke non sembra per nulla preoccupata per le dichiarazioni fatte anche perché quando verrà aperta loro saranno vecchi. Ma Mouth le fa notare che in caso eccezionali come un incendio o un trasferimento la capsula può essere aperta prima.
Anna dice a Lucas d’aver visto Nathan frugare nelle tasche della sua giacca. Nathan gli ha sottratto le chiavi dell’auto, Lucas non lo ritiene nelle condizioni ottimali per guidare, ma Nathan non sembra curarsi delle parole del fratello che è costretto a salire in macchina con lui per tentare di dissuaderlo. I due vengono fermati per eccesso di velocità e Lucas per evitare altri guai a Nathan finge d’essere lui il ragazzo che guidava.
Anna chiede a Mouth di farle un favore, aiutarla ad introdursi nella scuola per cancellare il messaggio che ha lasciato nella capsula del tempo. Rimasta sola alla festa Brooke decide di riaccompagnare Erica a casa, visto che la ragazza ha esagerato con l’alcol e non è in grado di guidare.
In prigione Lucas chiede aiuto alla madre per uscire dal casino in cui sono finiti lui e Nathan, ma quest’ultima non è disposta ad aiutarlo anzi gli consiglia di chiamare suo padre.
Mouth comunica ad Anna che non sarà facile recuperare il suo messaggio e si mette al lavoro. Quando riescono a trasferire i dati registrati sul suo notebook decidono di dare un’occhiata a qualche dichiarazione.
In prigione Lucas e Nathan vengono alle mani perchè quest’ultimo crede che il fratello gli abbia sempre mentito e che la sua sola intenzione era prendere il suo posto. Lucas si vede costretto a raccontare la verità sul suo trasferimento a Nathan. Si tratta di un accordo tra lui e Dan, l’uomo, infatti, ha pagato Jules affinché facesse innamorare di sé Keith per poi lasciarlo facendolo soffrire, come vendetta per essere andato a letto con Deb. Lucas si è trasferito da Dan solo per permettere ai due d’essere felici, poiché Jules gli aveva confessato d’essersi realmente innamorata di Keith. Nathan racconta al fratello d’aver parlato con Haley che gli ha chiesto del tempo per capire questo suo momento di confusione, ma Nathan non capisce cosa ci sia da capire se entrambi si amano.
Il primo appuntamento di Peyton e Jake sta procedendo bene, ma la ragazza è intimorita da quello che potrebbe accadere così i due decidono di lasciare che le cose facciano lentamente il loro corso.
Mouth è riuscito a cancellare la dichiarazione di Anna e dice di non averla vista, ma Anna vuole ugualmente dirgli cosa aveva registrato, aveva parlato della sua sessualità. In camera di Brooke mentre questa è intenta a controllare alcune cose al computer Erica si risveglia con ancora i postumi della sbornia. La ragazza le comunica che presto un taxi passerà a prenderla per riaccompagnarla a casa, Brooke è contenta d’averla vista così rilassata alla festa anche perché dalla sua vicenda ha preso l’idea per il suo primo progetto da Presidentessa: un programma di passaggi sicuri.
Dan grazie alla sua influenza è riuscito a far uscire di prigione Lucas e Nathan, il quale non esita a disprezzare il padre per le cose che Lucas gli ha raccontato. Dan è felice che i due fratelli abbiano parlato e chiede a Lucas di controllare Nathan perché in questo periodo ha bisogno di un amico.
Il ragazzo del filmato non è altri che il Coach Durham che dichiara il suo amore per l’allora fidanzata e il desiderio d’avere dei bambini e d’essere un insegnante perché sente d’aver qualcosa da insegnare.
Nb: l’intera puntata è inframmezzata dalle immagini dei ragazzi che rilasciano le loro dichiarazioni per la capsula del tempo.
Il primo a rendere la sua dichiarazione è Nathan che comincia con una lunga dissertazione sull’inutilità della segreteria telefonica, per poi finire con il parlare delle “fregature” che dà l’amore.
Segue Peyton che fa una piccola dichiarazione a Jake e che poi si dilunga sul significato del sesso, qualcosa che imbarazza e spaventa e che pure rappresenta il lato facile di una storia d’amore, perché il difficile è donare il proprio cuore ad un’altra persona.
Anna dichiara la prima volta la sua confusione sessuale e si professa bisessuale, inseguito, quando registra il nuovo messaggio dichiara di non amare l’etichette e di essere semplicemente una persona che sta cercando la sua strada.
Tim invece racconta una marea di falsità sul suo conto dipingendosi come un vero e proprio latin lover.
Jake invece parla della sua attuale situazione di padre single, ma anche della sua attuale situazione amorosa, sta frequentando una ragazza che molto probabilmente dal punto di vista sessuale è meno esperta di lui, ma che le sta facendo provare delle emozioni mai provate, al punto d’arrivare ad ammettere di essere sul punto d’innamorarsi di lei.
Brooke dopo un inizio scherzoso sul fatto che al momento dell’apertura della capsula sarà con molta probabilità sposata con il senatore McFadden, parla dell’amore e di come nonostante possa portare con sé molte sofferenze è un’emozione che va vissuta fino in fondo.
Infine a parlare è Lucas che è dispiaciuto perchè la sua migliore amica è andata via senza fargli meno una telefonata, lui non avrebbe cercato di fermarla oppure di capire insieme le motivazioni della sua fuga, semplicemente avrebbe avuto la possibilità di dirle quanto le vuole bene e che sarebbe stato sempre lì per lei. Vorrebbe anche aiutare suo fratello che a causa di questa partenza sta soffrendo molto, e sua madre che sta soffrendo perché lui ha deciso di conoscere suo padre. Ma il suo è un sacrificio lecito dettato dalla volontà di conoscere il suo nemico per evitare che le persone che ama continuino a soffrire per colpa sua.
 
Curiosità:
Chris Corbin, che interpreta il giovane Coach Durham, è impersonato dal figlio di Barry Corbin.
Il titolo dell'episodio si rifà all'omonima canzone degli Ataris.
 
Musica dell'episodio:
Magnet - Where Happiness Lives
Inara George - Genius
People People - Do You Feel Love
Teen Machine - Enjoy (instrumental)
Michelle Featherstone - Looking For Love
Citizen Cope - Deep (instrumental)
Bettie Serveert - You've Changed


2.16 - Episodio numero 38
Titolo Originale: Somewhere A Clock is Ticking
Ttolo italiano: Questa notte è l'inizio di tutto


Scritto da: Stacy Rukeyser
Diretto da: Billy Dickson
Prima visione USA: 1° marzo 2005
Prima visione, in chiaro, Italia: 29 gennaio 2007
Guest star: Maria Menounos (Jules), Bryan Greenberg (Jake), Tyler Hilton (Chris), Kieren Hutchison (Andy), Nick Zano (Himself), Emmanuelle Vaugier (Nikki [uncredited nonspeaking role]), Johnny Alonso (Record Executive)
 
È il giorno del matrimonio di Keith, Lucas durante la sua corsa mattutina incontra Keith fuori la chiesa per controllare che tutto sia perfetto.
Nathan riceve una telefonata di Haley, la quale gli comunica che prenderà parte ad un’intervista televisiva e vorrebbe che il marito la guardasse in tv, perché tutto quello che le sta accadendo non ha senso se non può condividerlo con lui.
Peyton e Jake sono a letto insieme, quando una Brooke euforica piomba nella loro camera, ha una notizia di quelle meravigliose, suo padre ha un colloquio di lavoro il che significa che presto lei diventerà di nuovo ricca.
Nathan è a casa dei suoi genitori, intento a fare razzia nella loro dispensa. Lucas gli chiede di prendere parte al matrimonio di Keith, ma Nathan crede sia tutta una farsa e poi non crede più nell’amore. Quando in cucina arriva Deb, Nathan la tratta in modo freddo e distaccato, rimasta sola, la donna si consola con delle pillole. Ma Lucas assiste a tutta la scena.
Andy comunica a Karen che il suo investigatore ha trovato qualcosa d’interessante su Dan, molto probabilmente l’uomo ha un’amante di nome Emily Chambers.
Nathan incontra il Coach in un negozio di liquori, il quale non perde occasione per dirgli cosa significhi realmente cercare di portare avanti un matrimonio, il difficile non è stare insieme quando le cose vanno bene, ma lottare insieme per superare i momenti difficili. Ed ovviamente comunica al commesso del negozio che la sua carta d’identità è falsa.
Brooke va da Lucas per dirgli che il suo servizio di passaggi sicuri (D W not I) è attivo da quella stessa sera, ma in realtà si tratta di una scusa per chiedere a Lucas d’essere invitata al matrimonio, perché lei adora i matrimoni. Brooke va da Peyton per dirle della sua partecipazione come amica di Lucas, anche se le sembra ancora strano essere amica di un ragazzo che non sia Mouth.
Lucas va da Deb per parlarle delle compresse che prende, antidolorifici che provocano dipendenza. Ma Deb non prende positivamente la sua intromissione, anzi ne è molto risentita ed invita il ragazzo a non immischiarsi.
Jake passa a prendere Peyton per andare insieme al matrimonio e finiscono per fare sesso, dopotutto un ritardo di mezz’ora ai matrimoni è concepibile.
Prima della cerimonia Lucas chiede a Brooke come procede la sua storia con Felix, la ragazza pur dichiarando che le cose tra loro vanno bene ammette con il ragazzo di stare vivendo un momento d’indipendenza.
Prima dell’intervista il manager di Haley le chiede di togliersi la fede, perché devono far credere al pubblico che lei e Chris sono una coppia anche nella vita reale. Nathan si decide a vedere l’intervista, durante la quale riceve una notizia che non si aspettava, Chris, infatti, fa credere a tutti che lui e Haley hanno una storia. Anche Brooke e Lucas stanno parlando di quanto successo a Nathan ed Haley, la ragazza trova che il luogo scelto per la cerimonia sia un po’ freddo. Lucas le spiega che questa è stata una scelta di Keith perché quando è agitato comincia a sudare molto. Dopo aver ceduto la sua giacca alla ragazza, si allontana per fare il suo dovere di testimone. Brooke involontariamente trova nella tasca della giacca il suo discorso da testimone. Quando Lucas ritorna trova la ragazza in lacrime, commossa dalle sue parole. Ma quando arrivano Peyton e Jake li accusa d’aver fatto sesso.
L’altro testimone di Keith è il Coach, il quale non riesce a giustificare l’assenza dei genitori di Keith. Al matrimonio si presenta invece Nathan ubriaco, che per poco non rovina ogni cosa parlando dell’accordo di Dan con Jules.
Andy è riuscito ad ottenere le foto della misteriosa amante di Dan e con enorme sorpresa sua e di Karen si tratta di Jules. La donna si decide ad andare a parlare con la sposa. Jules chiede a Karen di non rovinare la possibilità sua e di Keith d’essere felice, perché lei è davvero innamorata di Keith, ha solo fatto uno sbaglio. Karen concede a Jules il beneficio del dubbio, ma la donna non si presenta all’altare.
Lucas crede che il responsabile di tutto sia Dan, ed è sorpreso quando scopre che a rovinare tutto è stata invece sua madre, dicendo a Jules che avrebbe raccontato la verità a Keith.
Sulla spiaggia Nathan sta facendo un falò con tutte le cose che gli ricordano il suo matrimonio, in primis le foto della loro festa post-matrimoniale, quando è raggiunto da Deb che gli dal denaro necessario per andare a riprendersi quella felicità che lei non è riuscita ad avere.
Peyton e Jake hanno una spiacevole sorpresa: Nikki è tornata a Tree Hill.
Brooke riceve una brutta notizia dai suoi genitori, suo padre ha ottenuto l’impiego, ma questo significa che la settimana prossima tutta la sua famiglia dovrà trasferirsi in California.
Nb: il discorso di Lucas come testimone inizia con una frase di Dante: Ricordate stanotte perché è l’inizio di sempre. Ma non sono riuscita a capire da quale opera è tratta.

Curiosità:
Emmanuelle Vaugier (Nikki) rirpende il ruolo dalla scorsa stagione.
Il titolo dell'episodio, Somewhere A Clock is Ticking, si rifà ad una canzone di Snow Patrol.
 
Musica dell'episodio:
I'm Not the One by Dave Gibbs
Chariot by Gavin DeGraw
Now That You're Gone by Ryan Adams
Cry by Wonderful Johnson
Broke The Furniture by Earlimart
Sidewalks by Story Of The Year