Instagram

October Road

Titolo Originale: October Road (2007 - 2008)

Titolo Italiano : October Road

Genere : Drama

in Italia: La serie è stata trasmessa su Italia 1.
in USA: La serie è composta da due stagioni, trasmesse da ABC dal 15 marzo 2007 al 10 marzo 2008.
in Italia sul satellite: La serie è stata interamente trasmessa in anteprima da Fox (SKY).

 

October Road
La serie racconta la storia di Nick Garrett (Bryan Greenberg, protagonista insieme a Uma Thurman di Prime ), uno scrittore di successo in piena crisi creativa, al quale è stata offerta l’opportunità di tenere una lezione nella scuola d’arte nella sua cittadina natale Knights Ridge, Massachusetts, dove Nick ritorna dopo un’ assenza di dieci anni.

Nick si trova dunque ad affrontare il suo passato e a dover fare i conti con il padre (Tom Berenger, Golden Globe come migliore attore non protagonista per Platoon), che non vede e non sente da 10 anni, e con i suoi vecchi amici, risentiti per come lui li ha descritti nel libro che lo ha reso famoso. Il romanzo parla di loro e dei familiari di Nick in modo ironico e sottolineandone aspetti non proprio lusinghieri.

Rapporti difficili e problemi di cuore vecchi e nuovi irrompono nella quotidianità di Nick: il suo migliore amico, Eddie Latekka (Geoff Stults, Settimo Cielo) non riesce a perdonarlo per aver lasciato sfumare il suo sogno di avviare una società insieme. Poi ci sono Brad (Owen Rowan) con la sua famiglia che sembra il ritratto della perfezione, e Phisical Phil (Jay Paulson), che dagli attacchi alle Torri Gemelle, ha deciso di vivere recluso in casa. Ma l’incontro più sconvolgente per Nick, sarà quello con la sua ex, Hanna Daniels (Laura Prepon, That 70 show), ora madre single di un delizioso bambino di undici anni, Sam (Slade Pearce). Hanna dopo la partenza di Nick ha deciso di non credere più alle sue promesse e andare avanti con la propria vita, ma dopo quest’incontro le loro strade sembrano destinate a ricongiungersi e una serie di coincidenze e indizi porteranno Nick a pensare che Sam potrebbe essere suo figlio…

October Road © ABC Studios, Mojo Films & Space Floor