Instagram

Numb3rs

Rob Morrow è Don Eppes

Don è il maggiore dei due fratelli Eppes. Agente Speciale dell'FBI, mostra una totale dedizione al suo lavoro che lo fa impegnare anima e corpo in ogni indagine, anche a scapito della sua vita privata. Ma lui non lo vede come un peso ma pittusto come una precisa scelta di vita. Sarà proprio per risolvere una spinosa indagine che Don si rivolgerà a suo fratello Charlie e alle sue doti matematiche. I due fratelli, pur essendo molto legati non potrebbero essere più diversi e sarà proprio questo contrapporsi di punti di vista ad aiutarli a comprendere meglio se stessi e a risolvere molti intricati casi. Don è concreto e realista, ma sempre pronto a credere al suo istinto che ha sviluppato durante una lunga carriera. Don infatti ha dovuto rinunciare alla sua posizione importante alla sezione di Albuquerqe per tornare a casa dalla madre morente, malata di cancro. Ha deciso poi di trasferirsi a LA per rimanere vicino a suo padre e a suo fratello. Molto protettivo nei confronti di Charlie, avrà non poche difficoltà a confrontarsi con lui e a cercare di accettare il suo modo di essere e comportarsi che troppo spesso gli sembra difficile da capire.
 
David Krumholtz è Charlie Eppes
 
Charlie è un giovane prodigio nel campo della matematica... quello che si definirebbe un genio. Nonostante la giovane età, è professore di matematica alla Southern California technical university e le sue consulenze sono state spesso richieste dalla NSA. Secondo suo padre all'età di 3 anni riusciva a moltiplicare numeri di 4 cifre e si è iscritto all'università all'età di 13 anni, riuscendo a diplomarsi al liceo lo stesso anno di Don. Come il fratello sa diventare quasi ossessivo quando si tratta del suo lavoro, ma come molte persone che vivono molto nella loro testa, ha qualche problema a relazionarsi con le altre persone e serie difficoltà a comprendere le pulsioni e i comportamenti umani. E quasto sarà il suo maggiore ostacolo quando si troverà a lavorare su delle indagini. Charlie è molto affezionato al fratello e ha per lui una sorta di venerazione; farebbe qualsiasi cosa pur di riuscire a compiacerlo. Durante gli anni in cui sono stati separati si è creata uan certa distanza fra i due e Charlie sembra soffrirne molto. Charlie vive nella stessa casa di suo padre Alan.

 
Judd Hirsch è Alan Eppes

Alan è il padre di Don e Charlie ed è molto orgoglioso dei suoi due figli. Vedovo e ormai in pensione, occupa la sua vita partecipando a quella dei suoi due figli. E' felice di vederli andare d'accordo e lavorare insieme e soprattutto di averli a cena insieme il più spesso possibile. Considerate le particolarità di Charlie e le difficoltà che ha dovuto affrontare è molto protettivo nei suoi confronti.

Alimi Ballard è David Sinclair

David è una promettente recluta dell'FBI che Don prende sotto la sua ala all'inizio della prima stagione. Si farà le osa affrontando fin da subito intricatissimi casi. Suscitando inizialmente la diffidenza di Don, saprà conquistare il suo rispetto e la sua amicizia.

Navi Rawat è Amita Ramanujan

Amita è una bellissima studente universitaria che sta studiando per ottenere un dottorato in matematica/scienze informatiche. Charlie è il suo supervisore per la tesi. Tra i due c'è una stretta amicizia e forse qualcosa di più. Amita è sempre pronta ad aiutarlo nelle sue ricerche e spesso anche nelle sue indagini per l'FBi grazie alle sue conoscenze informatiche.

Peter MacNicol è il Dr. Larry Fleinhardt

Larry è collega di Charlie all'università nonnchè il suo migliore amico e confidente. Larry sembra solitamente un tipo tranquillo e rilassato anche se un po' bizzarro, ma può diventare piuttosto nevrotico. E' sempre pronto a dare il suo aiuto e appoggio a Charlie ma anche a bacchettarlo quando lo vede trascurare le sue ricerche per dedicarsi ad altro, come ad esempio alle sue indagini all'FBI.

Sabrina Lloyd è Terry Lake
stagione 1

Terry è la partner di Don ed è una psicologa forense. E' la profiler del team è spesso è quella che riesce a spiegare a Don i comportamenti di Charlie. Lei e Don sono usciti per un certo periodo insieme ma le cose non hanno funzionato.

Diane Farr è Megan Reeves
dalla stagione 2 in avanti

Dylan Bruno è Colby Granger
dalla stagione 2 in avanti

 

 

 




Cast

Lunedì 16 Aprile 2007
Rob Morrow è Don Eppes
 
Rob Morrow Don è il maggiore dei due fratelli Eppes. Agente Speciale dell'FBI, mostra una totale dedizione al suo lavoro che lo fa impegnare anima e corpo in ogni indagine, anche a scapito della sua vita privata. Ma lui non lo vede come un peso ma pittusto come una precisa scelta di vita. Sarà proprio per risolvere una spinosa indagine che Don si rivolgerà a suo fratello Charlie e alle sue doti matematiche. I due fratelli, pur essendo molto legati non potrebbero essere più diversi e sarà proprio questo contrapporsi di punti di vista ad aiutarli a comprendere meglio se stessi e a risolvere molti intricati casi. Don è concreto e realista, ma sempre pronto a credere al suo istinto che ha sviluppato durante una lunga carriera. Don infatti ha dovuto rinunciare alla sua posizione importante alla sezione di Albuquerqe per tornare a casa dalla madre morente, malata di cancro. Ha deciso poi di trasferirsi a LA per rimanere vicino a suo padre e a suo fratello. Molto protettivo nei confronti di Charlie, avrà non poche difficoltà a confrontarsi con lui e a cercare di accettare il suo modo di essere e comportarsi che troppo spesso gli sembra difficile da capire.
 
David Krumholtz è  Charlie Eppes
 
David KrumholtzCharlie è un giovane prodigio nel campo della matematica... quello che si definirebbe un genio. Nonostante la giovane età, è professore di matematica alla Southern California technical university e le sue consulenze sono state spesso richieste dalla NSA. Secondo suo padre all'età di 3 anni riusciva a moltiplicare numeri di 4 cifre e si è iscritto all'università all'età di 13 anni, riuscendo a diplomarsi al liceo lo stesso anno di Don. Come il fratello sa diventare quasi ossessivo quando si tratta del suo lavoro, ma come molte persone che vivono molto nella loro testa, ha qualche problema a relazionarsi con le altre persone e serie difficoltà a comprendere le pulsioni e i comportamenti umani. E quasto sarà il suo maggiore ostacolo quando si troverà a lavorare su delle indagini. Charlie è molto affezionato al fratello e ha per lui una sorta di venerazione; farebbe qualsiasi cosa pur di riuscire a compiacerlo. Durante gli anni in cui sono stati separati si è creata uan certa distanza fra i due e Charlie sembra soffrirne molto. Charlie vive nella stessa casa di suo padre Alan.
 
Judd Hirsch è Alan Eppes
 
Judd Hirsch Alan è il padre di Don e Charlie ed è molto orgoglioso dei suoi due figli. Vedovo e ormai in pensione, occupa la sua vita partecipando a quella dei suoi due figli. E' felice di vederli andare d'accordo e lavorare insieme e soprattutto di averli a cena insieme il più spesso possibile. Considerate le particolarità di Charlie e le difficoltà che ha dovuto affrontare è molto protettivo nei suoi confronti.
 
 
 
Alimi Ballard è David Sinclair
 
Alimi BallardDavid è una promettente recluta dell'FBI che Don prende sotto la sua ala all'inizio della prima stagione. Si farà le osa affrontando fin da subito intricatissimi casi. Suscitando inizialmente la diffidenza di Don, saprà conquistare il suo rispetto e la sua amicizia.
 
 
 
 
Navi Rawat è Amita Ramanujan
 
Navi Rawat Amita è una bellissima studente universitaria che sta studiando per ottenere un dottorato in matematica/scienze informatiche. Charlie è il suo supervisore per la tesi. Tra i due c'è una stretta amicizia e forse qualcosa di più. Amita è sempre pronta ad aiutarlo nelle sue ricerche e spesso anche nelle sue indagini per l'FBi grazie alle sue conoscenze informatiche. 
 
 
 
 Peter MacNicol è il  Dr. Larry Fleinhardt
 
Peter MacNicolLarry è collega di Charlie all'università nonnchè il suo migliore amico e confidente. Larry sembra solitamente un tipo tranquillo e rilassato anche se un po' bizzarro, ma può diventare piuttosto nevrotico. E' sempre pronto a dare il suo aiuto e appoggio a Charlie ma anche a bacchettarlo quando lo vede trascurare le sue ricerche per dedicarsi ad altro, come ad esempio alle sue indagini all'FBI.
 
 
 

 
Sophina Brown è Nikki Betancourt
dalla stagione 5 in avanti
 
Nuova agente del team. 
 
Diane Farr è Megan Reeves
dalla stagione 2 alla 4
 
Diane FarrAgente dell'FBI e profiler. 
 
 
 
 
 
 
Dylan Bruno è Colby Granger
dalla stagione 2 in avanti
 
Dylan BrunoAgente dell'FBI.
 
 
 
 
 
 
 Sabrina Lloyd è Terry Lake
stagione 1
 
Sabrina LloydTerry è la partner di Don ed è una psicologa forense. E' la profiler del team è spesso è quella che riesce a spiegare a Don i comportamenti di Charlie. Lei e Don sono usciti per un certo periodo insieme ma le cose non hanno funzionato.