Instagram

News 2006

Lunedì 16 Aprile 2007
30 Novembre Numb3rs e Everybody Hates Chris trionfano ai Family Television Awards! Si è svolta ieri sera al Beverly Hilton Hotel la cerimonia di premiazione dell'ottava edizione annuale dei Family Television Awards, i premi asseganti dalla Association of National Advertisers che sceglie i migliori programmi destinati alla famiglia trasmessi in prima serata negli Stati Uniti. La serata è stata presentata da Stephen Collins e Haylie Duff di Settimo Cielo e sarà trasmessa il 12 dicembre prossimo dal network The CW. Per quanto riguarda le serie tv, vincitori della serata sono stati Numb3rs, eletto miglior drama dell'anno Everybody Hates Chris, miglior commedia, Ugly Betty, migliore nuova serie mentre Jennifer Love Hewitt di Ghost Whisperer e Tony Shalhoub di Monk hanno vinto il premio di miglior attore dell'anno, rispettivamente femminile e maschile. Per maggiori info sull'evento: www.ana.net/family.



18 Ottobre CBS Brand Channel su YouTube. Grazie all'accordo raggiunto la settimana scorsa, YouTube e CBS Corp hanno inaugurato ieri CBS Brand Channel. Contenuti del network si possono così trovare all'indirizzo dedicato www.youtube.com/cbs ad iniziare da clip di Late Show With David Letterman, The Late Late Show With Craig Ferguson nochè spezzoni delle serie tv NCIS e CSI: Miami oltre ad un ricco arichivio di servizi sportivi. Nelle prossime settimane si aggiungeranno anche video di Survivor, CSI: Crime Scene Investigation, CSI: NY, Jericho e Numbers! Su CBS Brand Channel sono presenti anche video promozionali di Showtime Networks, con clips delle sue serie originali, da Dexter, Brotherhood, Sleeper Cell al famoso The L Word. Dopo la sezione dedicata a Warner Bros. Records che promuoveva il nuovo album di Paris Hilton e l'importante passaggio a Google, chi fermerà più YouTube?


12 Ottobre Kathy Najimy in Numb3rs. Kathy Najimy, vista nella serie anni '90 "L'atelier di Veronica", attualmente in onda in replica su Fox Life di SKY, e voce di Peggy Hill in "King of the Hill," ha ottenuto un ruolo ricorrente nella serie tv "Numbers". Kathy impersonerà la preside dei dipartimenti di matematica, fisica ed astronomia dell'Università in cui Charlie Eppes (David Krumholtz) lavora. Le riprese dell'arco di episodi che la riguardano avranno inzio la settimana prossima.


4 Ottobre  Gena Rowlands guest star della terza stagione. L'attrice pluri-nominata all'Oscar Gena Rowlands sarà guest star dell'episodio in onda stasera negli Stati Uniti di Numb3rs, che ha debuttato lo scorso 22 settembre con la terza stagione ma che in Italia è ferma alla prima, interrotta da Rai Due dopo soli 4 episodi per scarso successo... La Rowlands impersonerà Erika Hellman, una sopravvissuta all'Olocausto interrogata dall'FBI in merito al furto di un quadro di valore, una volta appartenente alla sua famiglia.


4 Settembre  Diane Farr in attesa del primo figlio. Tanti auguri all'attrice Diane Farr e al neo-marito Seung Yong Chung che secondo People sono in attesa del primo figlio! La Farr, 36 anni, è nota al pubblico televisivo come la madre di Maria, Amy DeLuca, nel cult "Roswell" ma anche come come l'agente FBI Megan Reeves in "Numb3rs"; resta ora da vedere se e come la gravidanza sarà introdotta nella sceneggiatura.


10 Luglio Peter MacNicol anche in 24! Secondo Hollywood Reporter nel cast regolare della sesta stagione di '24' entrerà Peter MacNicol (ricordate 'biscottino' di Ally McBeal?) che interpreterà un ufficiale del governo. In bocca al lupo all'attore, che nei prosismi mesi sarà decisamente molto impegnato perchè nonostante il nuovo ruolo non ha intenzione di abbandonare quello nella serie della CBS Numb3rs.


9 Giugno Anche i 3 CSI, Numb3rs e NCIS scaricabili con iTunes! I fan americani di "CSI: Crime Scene Investigation", "CSI: Miami", "CSI: New York", "NCIS", "Numb3rs" ma anche del reality "Survivor", tutti in onda sulla CBS, potranno scaricarsi per la prima volta tutte le puntate che vogliono grazie a Apple's iTunes Music Store! Ogni episodio potrà essere downloadato sul proprio computer o sull' iPod a soli $1.99 ciascuno. Le puntate saranno quelle dell'ultima stagione 2005/2006 ma per qualche serie sarà possibile anche per le precedenti. L'accordo sarà valido ovviamente anche nella nuova stagione 2006/2007: da settembre sarà possibile scaricarsi l'episodio il giorno successivo la messa in onda in prima visione! Dunque dopo News Corp's Fox Television Network, Walt Disney's ABC e General Electric's NBC. anche la CBS ha subito il fascino di iTunes, che conta negli Stati Uniti già 30 milioni di utenti!


8 Maggio Dal Telefilm Festival tutte le novità dei telefilm di RaiDue a cura di Emanuele
Direttamente dal Telefilm Festival vi illustriamo tutto quello che è stato detto a proposito dei telefilm di RaiDue da Giornio Buscaglia, responsabile della struttura cinema e fiction delle seconda rete. Con questa news finalmente potrete sapere con certezza tutte le nuove collocazioni di tutti i telefilm. Partiamo dall’estate dove cinque serata su sette vedranno schierati telefilm: Streghe (giovedì dal 29 giugno), Alias, N.C.I.S., J.A.G. e le repliche della prima stagione di Desperate Housewives (dal 25 luglio il martedì). The Dead Zone tornerà dal 3 giugno il sabato in seconda serata. Da giugno partirà la fascia preserale dedicata alle sit-com con Joey e Due uomini e mezzo ma arriverà anche Le cose che amo di te. Per l’autunno in prime time andranno la seconda stagione di Desperate Housewives (dal 18 settembre il lunedì), la dodicesima di E.R. e la terza di Senza traccia. Novità in seconda serata con le repliche della prima stagione di Lost. Sempre in autunno tornerà One Tree Hill che inaugurerà la nuova fascia pomeridiana di telefilm giovanili (dal lunedì al venerdì alle 16.00). Sempre in autunno andrà anche la sit-com di successo Tutti odiano Chris. In attesa di collocazione Criminal Minds mentre nel 2007 arriveranno il cult Supernatural, la seconda di Lost e la terza di Cold case. Numb3rs tornerà in onda verso dicembre.


12 Aprile  David Krumholtz accanto a Michelle Williams nel nuovo film di Woody Allen! L'attore David Krumholtz, uno dei due protagonisti di "Numbers", è entrato nel cast del nuovo film ancora senza titolo ambientato a Parigi di Woody Allen; reciterà al fianco di Michelle Williams, che ricordiamo nel ruolo di Jen in "Dawson's Creek". La produzione del film, scritto e diretto da Allen, avrà inizio questa estate.


28 Marzo  Giorgio Buscaglia risponde sul sito di TV Sorrisi e Canzoni sulla sospesione di Numb3rs! Oggi Giorgio Buscaglia, il responsabile della programmazione Cinema e Fiction di Raidue, ha reso noto sul sito di TV Sorrisi e Canzoni (www.sorrisi.com) le motivazioni che hanno spinto la rete a sospendere la programmazione domenicale della serie tv Numb3rs dopo appena 4 episodi della prima stagione.

"Rispondo alle tante richieste riguardanti la sospensione della prima serie di «Numb3rs» (solo 13 ore), con una premessa però. Lo spazio domenicale di Raidue presidiato da un prodotto seriale (che permette alla Domenica Sportiva di partire alle 22.30) già da alcuni mesi non produce più del 7%-8% di share (sono numeri messi in conto data la forte offerta sugli altri canali generalisti e non). Abbiamo visto lo scorso inverno come E.R. su Raidue e Smallville su Italia Uno non sono andati oltre l'8% di media. Un po' meglio è andata a Medical Investigation, male a Numb3rs, malissimo a 4400.
Sono felice di dimostrare che la domenica sera tra "Fazi", posticipi di calcio, "Bartali", "Anelli", prime serate che iniziano alle 21.40, il seriale su Raidue è compresso, poco seguito (oppure registrato) e dunque penalizzato (immaginate Lost alla domenica che inizia alle 20.58 mentre su Raitre parte il Luciana Littizzetto Show!).
Bene. Allora, Numbe3rs tornerà in una nuova collocazione tutta da definire (la seconda serie nel 2007 è composta da ben 23 episodi), 4400 rimane, anche se al 5%-6%, sino al 30 aprile poi film, film, film!
Saluti.
Giorgio Buscaglia"


20 Marzo 4400 al posto di NUMB3RS da domenica 26 marzo! a cura di Emanuele Cambio di palinsesto a RaiDue. A partire dal 26 marzo andrà in onda, ogni domenica alle 21.00, la seconda stagione di 4400, fortunata serie paranormale la cui prima stagione è andata il onda il 27 e il 28 febbraio, giorni in cui, contro il Festival di San Remo, il telefilm raccolse più del 9 % di share. Sospeso dunque NUMB3RS che saluterà il suo pubblico domenica 19 dopo soli sei episodi trasmessi. La serie viene sospesa a causa dei bassissimi ascolti ottenuti (visitate la sezione auditel per saperne di più). Altra novità riguarda Desperate Housewives: RaiDue replicherà l'intera prima stagione in estate in vista della trasmissione, in prima visione, della seconda stagione in autunno. La notizia è stata confermata la settimana scorsa dal neo direttore di RaiDue Antonio Marano alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione del reality-show Music Farm.


6 Marzo  John Glover guest star in Numb3rs. John Glover, il perfido Lionel di Smallville, avrà una parte in un episodio della seconda stagione di Numb3rs, serie da poco arrivata anche in Italia su Rai Due. L'episodio in questione è intitolato 'Mind Games' e sarà trasmesso in America questo venerdì alle 22.00 sulla CBS.


27 febbraio  Numb3rs, la prima stagione in prima visione esclusiva da questa settimana, ogni domenica alle 21.00 su Rai Due. Un agente del F.B.I., Don Eppes (Rob Morrow), recluta il fratello più piccolo, Charlie Eppes (David Krumholtz), genio matematico, affinchè lo aiuti in indagini del distretto di Los Angeles. Tra equazioni e probabilità, i due risolveranno importanti casi di omicidio, molti dei quali sono ispirati ad avvenimenti realmente accaduti. Domenica vanno in onda i primi due episodi intitolati Punto di origine e Il principio di Heisenberg.