Instagram

Gli imperdibili di giugno di SKY

Venerdì 24 Maggio 2019


A giugno ci aspettano tante novità  sui canali Sky. Ecco gli appuntamenti davvero imperdibili, a partire, ovviamente, dalle serie tv.

CHERNOBYL

Dal 10 giugno, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic
Disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV

Chernobyl

26 aprile 1986 un errore fatale dei test causa un'esplosione nel reattore n 04 della centrale di Chernobyl. Tra bugie e viltà, coraggio e tenacia, fallimento e nobiltà umana, la serie – una produzione originale Sky e HBO - ripercorre il devastante disastro della centrale nucleare verificatosi in Ucraina, concentrandosi su come e perché è accaduto e raccontando le commoventi e straordinarie storie degli eroi che hanno rischiato la vita per arginare la catastrofe. Nel cast Jared Harris, Stellan Skarsgård, Emily Watson e Jessie Buckley.

BIG LITTLE LIES Stagione 2

Dal 18 giugno, ogni martedì alle 21.15 su Sky Atlantic
Disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV

Pluripremiata e osannata da pubblico e critica, riparte la mini-serie evento HBO prodotta e interpretata dalle vincitrici dell’Oscar® REESE WITHERSPOON e NICOLE KIDMAN, anche produttrici. Nel cast Laura Dern, Shailene Woodley e Zoë Kravitz. Nei nuovi episodi anche Meryl Streep. I guai non sono finiti per Celeste, Madeline, Jane, Renata e Bonnie, che dopo la morte di Perry si ritrovano in commissariato ad affrontare le domande della polizia. Intanto a Monterey arriva Mary Louise, la madre di Perry.

Big Little Lies

POLDARK - Stagione 4

Da 14 giugno ogni venerdì alle 21.10 su laF

Prosegue l’emozionante saga dei Poldark, tratta dagli omonimi romanzi di Winston Graham: arriva la quarta inedita stagione della serie vincitrice di un premio BAFTA. E per arrivare preparati ai nuovi episodi, tornano disponibili su Sky Box Sets anche le tre stagioni precedenti. È il 1796 e per difendere la Cornovaglia e coloro che ama da un George sempre più prepotente, Ross è costretto ad avere a che fare con il grande gioco della politica, in una partita che lo porterà a trasferirsi a Londra. Demelza si ritrova così a gestire gli affari di famiglia e il delicato rapporto con Elizabeth, che gode dei privilegi e della sicurezza garantiti dall’essere una Warleggan. Intanto Drake lotta per strappare Morwenna dalle grinfie Osborne e Dwight e Caroline vengono messi alla prova come mai prima d’ora. I destini dei Poldark sono incerti e nulla va dato per scontato.
Ogni gesto e ogni parola, in questa quarta stagione più che mai, potrebbe portare a risvolti inaspettati. Quale sorte attende Nampara e i suoi abitanti?

SUITS - Stagione 8

Dal 21 giugno ogni venerdì alle 21.15 su Premium Stories

La settima stagione del legal drama si era chiusa con due eventi importanti. Da un lato, l’addio di Mike (Patrick J. Adams) e Rachel (Megan Markle) che, dopo aver tirato le somme della loro vita privata e lavorativa, decidono di sposarsi e di abbandonare lo studio legale. Dall’altro la fusione con lo studio legale di Robert Zane (Wendell Pierce), necessaria per risollevare le sorti del Pearson Specter Litt.
La nuova stagione sarà concentrata sul difficile processo di integrazione tra due studi legali con differenti culture e personalità. USA Network ha annunciato che entrerà a far parte del cast della serie l’attrice Katherine Heigl, diventata famosa per il ruolo di Izzie Stevens in Grey’s Anatomy. In Suits VIII interpreterà Samantha Wheeler, una donna estremamente ambiziosa, pronta a diventare la prima nemica del Pearson Specter Litt pur di raggiungere il successo.

Suits


Tutte le serie sono disponibili qui sotto riportate
sono disponibili su Sky Go e NOW TV

•    DESPERATE HOUSEWIVES - Stagioni 1,2,3,4,5,6,7,8 -> dal 03/06/2019
•    CATCH-22 -> dal 04/06/2019
•    BLACK MONDAY -> dal 07/06/2019
•    BILLIONS – Stagione 4 (si aggiunge alle prime 3) -> dal 14/06/2019

GLI ALTRI PROGRAMMI


LO SGUARDO DI ORSON WELLES

Dal 7 giugno, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Arte
Disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV

“Solo una persona può decidere il mio destino - e quella persona sono io.” Con questa fermezza si presentava Charles Foster Kane, indimenticabile protagonista di Quarto Potere, il film che nel 1941 sconvolse il mondo del cinema. Molti anni dopo, le stesse parole sembrano riecheggiare dietro al suo regista, sempre pronte a indicargli la via. Grazie all'accesso esclusivo al materiale privato di Orson Welles, Mark Cousins indaga una leggenda: attraverso i suoi occhi, disegnato con le sue mani, dipinto con i suoi pennelli. Prodotto da Michael Moore, questo film riscopre uno dei più brillanti autori del XX secolo ed esplora come il suo genio, trent'anni dopo la sua morte, risplenda ancora oggi nell'era di Trump.

SEI IN UN PAESE MERAVIGLIOSO – Quinta Stagione

Dal 10 giugno ogni venerdì alle 21.15 su Sky Arte
Disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV


Continua il viaggio di Sky Arte e Autostrade per l’Italia tra le location più suggestive e meno conosciute del nostro Paese. In questa quinta stagione Dario Vergassola seguirà i passi dei pellegrini, seguendo le antiche vie dei più importanti Cammini italiani ubicati vicino ai caselli autostradali. Dal nord al sud d’Italia seguiremo le tappe dei pellegrini medievali visitando Santuari, Conventi, Abbazie e Pievi. Ciascuna delle 15 puntate di Sei in un Paese meraviglioso offrirà spunti per itinerari suggestivi – che partiranno dalle aree di servizio situate lungo la rete autostradale – alla scoperta delle eccellenze dell’arte, della storia e dell’architettura italiana.

WHAT'S MY NAME: MUHAMMAD ALI

Dal 21 giugno, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Arte
Disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV


Prodotto da HBO e diretto da Antoine Fuqua (Training Day, Southpaw, The Magnificent Seven, The Equalizer franchise), con LeBron James e Maverick Carter come produttori esecutivi, What's My Nome I Muhammad Ali esplora le sfide, gli scontri, le rimonte e i trionfi del pugile Muhammad Ali. Grazie ad alcune registrazioni audio inedite, accompagnati dalla voce stessa di Ali, ripercorreremo la vita del campione e scopriremo come la sua esistenza diventò dagli anni '60 in poi un simbolo per le persone oppresse.

MICHAEL JACKSON - POP STAR

Dal 25 giugno, ogni martedì alle 22.00 su Sky Arte
Disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV


A dieci anni dalla sua scomparsa, Michael Jackson resta tra le più grande icone pop di sempre Capace di abbattere tutti i record di vendite discografiche. Thriller per esempio, con oltre 66 milioni di copie, è ancora oggi il disco più venduto di tutti i tempi. Un successo planetario, che gli è valso i più alti riconoscimenti mai concessi a un artista. Ma il 25 giugno del 2009, tutto svanì e all'improvviso. Quelle immagini sono radicate nella nostra memoria. I funerali di Michael Jackson vengono trasmessi da ogni emittente locale. Gli spettatori di tutto il mondo sono ancora sotto shock, incapaci di credere che il re del pop sia morto. La perdita di Michael Jackson, pochi anni dopo il suo 50esimo compleanno, sembrava troppo incredibile per essere vera.

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL - Seconda Stagione

Da Giovedì 6 giugno, ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno
disponibile anche su Sky On Demand e in streaming su NOW TV

Quattro proprietari di hotel di diverse fasce di prezzo o categoria competono in un appassionante sfida al fine di dimostrare la superiorità della propria attività, puntando sul proprio fascino e sulle proprie peculiarità. Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati da Bruno Barbieri i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check- in, con la sua classe per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo. Viaggiatore del mondo, con il suo stile ricercato ed elegante Bruno è il conduttore, accompagnatore, osservatore e giudice della gara. Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o ribaltare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

CUOCHI D’ITALIA - Seconda Stagione

Dal 10 giugno, dal lunedì al venerdì alle 20.15 su Sky Arte
Disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV


Chef Alessandro Borghese è pronto a guidare gli sfidanti durante tutte le prove, supportato dai rinomati chef Gennaro Esposito e Cristiano Tornei che valuteranno i piatti preparati dai concorrenti. La buona cucina regionale diverrà teatro culinario per 20 cuochi tradizionali che si sfideranno a colpi di piatti tipici e sapori genuini per vincere il titolo di Miglior Cuoco Regionale d'Italia.

AIDA

Sabato 1° giugno alle 21.00 su Classica

In differita dal Teatro la Fenice di Venezia, Classica offre in esclusiva ai suoi spettatori Aida di Giuseppe Verdi. Un evento imperdibile! Lo storico allestimento firmato dal grande regista cinematografico Mauro Bolognini, rivive nella ripresa di Bepi Morassi. Sul podio dei complessi della Fenice il direttore Riccardo Frizza, bacchetta di assoluta eccellenza internazionale. Nel cast spiccano i nomi di Francesco Meli nel ruolo di Radames, Roberta Mantegna nelle vesti di Aida e Roberto Frontali in quelle di Amonasro.

1000 MODI DI ESSERE ITALIANI

Da domenica 2 giugno alle 22.40 su History

Il 2 giugno è la Festa della Repubblica. Per festeggia il nostro Paese History propone una serie di documentari e di pillole video, provenienti dall’archivio dell’Istituto Luce, che delineano un ritratto divertente e ironico degli italiani: come eravamo e cosa siamo diventati.  Visiteremo la scuola dove si insegnava ad essere una perfetta moglie nell’Italia degli anni 50, conosceremo la ricetta del tortellino e scopriremo il primo vivavoce per telefono. E ancora: vedremo Totò passare le vacanze a Capri, Franco e Ciccio battibeccare a modo loro sul set e Lino Banfi improvvisare una lezione di musica jazz di fronte ad una platea d’eccezione comprendente Vittorio De Sica e Giorgio Albertazzi. Un viaggio alla scoperta delle radici dell’Italia di oggi.

TOM&JERRY CHANNEL

Dal 7 al 16 giugno Boomerang +1 si trasforma in TOM&JERRY CHANNEL

Per festeggiare l’inizio delle vacanze estive, arriva un canale interamente dedicato alla coppia più simpatica e litigiosa di sempre! Un grande classico firmato Hanna&Barbera che non smette mai di stupire e divertire adulti e bambini. Da non perdere i nuovi episodi di THE TOM&JERRY SHOW in esclusiva tutti i giorni alle 20.00.
Le avventure del gatto e del topo più amati da adulti e bambini, non finiscono mai! Tante nuove e sempre divertenti gag da vedere insieme a tutta la famiglia. In questi nuovi episodi Tom e Jerry non si smentiscono, sono costantemente al centro di pasticci e dispetti, ma in fondo queste piccole grandi rivalità nascondono una, seppur litigiosa, grande amicizia. Mantenendo l’aspetto, i personaggi e lo spirito dell’originale cartoon firmato da Hanna & Barbera degli anni ’40, che nel decennio dal 1943 al 1953 si aggiudicò il primato della serie animata più premiata di sempre con ben 7 Oscar® nella categoria Corti di Animazione, questa nuova serie dai colori accesi e dalla grafica in alta definizione ripropone l’eterno archetipo della rivalità tra un gatto molto furbo e determinato, ma spesso vittima dei suoi stessi piani, e un topo più intelligente e pieno di risorse, costretto com’è ad essere sempre un passo avanti alla sua nemesi felina per restare in vita un altro giorno…ma come tutti noi sappiamo Tom non vuole realmente mangiare Jerry.

GLI EROI DEL GHIACCIO – HIMALAYA

Da venerdì 7 giugno alle 21.50 su Blaze

Lisa, Alex, e Rick, i tre camionisti più tosti della serie Gli eroi del ghiaccio, valicano i confini d’America per percorrere le strade più pericolose del mondo, immerse in un ambiente che non lascia scampo agli errori: l’Himalaya. Guidano attraverso territori ignoti e pericolosi per distribuire rifornimenti lungo montagne le cui altezze e vastità hanno rallentato i commerci e gli scambi per migliaia di anni. Viaggiando per le strade dell'India, le metteranno alla prova tutta la loro esperienza e saranno costretti ad adattarsi a condizioni di guida mai viste prima: guidare oltre i 4000 metri sull'altro lato della carreggiata, lungo rupi vertiginose, evitare valanghe improvvise, comunicare in un’altra lingua.

BLUE HOLE – DISCESA NEGLI ABISSI

Sabato 8 giugno alle 21.00 su Discovery Channel

Per celebrare il «giorno degli oceani» quest’anno proponiamo uno speciale andato in diretta live su Discovery US il 2 dicembre 2018 in cui i protagonisti, Sir Richard Branson e Fabien Cousteau (primo nipote di Jacques-Yves Cousteau), si immergeranno con un sottomarino a fondo del leggendario Great Blue Hole, una dolina marina a est delle coste del Belize.
Lo scopo finale sarà quello di rispondere a ciò che nessuno fino ad ora è riuscito a scoprire: cosa si trova all’interno di questo antico e misterioso luogo? E cos’è che ha scatenato questo fenomeno unico nel suo genere?

IL BARBIERE DI SIVIGLIA

Sabato 8 giugno alle 21.00 su Classica

Su Classica HD torna il più celebre titolo rossiniano: Il barbiere di Siviglia. L’immenso palcoscenico dell’Arena di Verona viene trasformato in un grande giardino nell’allestimento di Hugo de Ana, caratterizzato dalla presenza di enormi boccioli di rosa. Un cast stellare con Nino Machaidze nel ruolo di Rosina, e Dimirty Korchak come Conte d’Almaviva. Figaro, l’astuto barbiere che dà il titolo all’opera e protagonista dell’aria più famosa della storia dell’opera, è interpretato da Leo Nucci: autentico beniamino del pubblico areniano interprete di assoluto riferimento nel ruolo.

 IL MOSTRO DI MODENA

Martedì 11 e mercoledì 12 giugno alle 22.00 su Crime+Investigation

Modena, anni ’80. Provincia ricca, benessere diffuso, città felice. Solo in apparenza. Nelle campagne circostanti, poco alla volta, vengono trovati i corpi straziati di giovani italiane: sono state uccise e abbandonate in fossi o nei ruderi di vecchi casolari. Le vittime sono quasi tutte tossicodipendenti, diventate prostitute per necessità. L’ultima vittima è del 1995. Alla fine saranno una decina di casi, tutti irrisolti. Ora la loro storia e la caccia all’assassino vengono raccontati dal documentario Il Mostro di Modena. Negli anni ’80 il giornalista della Gazzetta di Modena, Pier Luigi Salinaro, si interessa del destino di queste ragazze e ipotizza l’esistenza di un serial killer. Sui giornali si inizia a parlare del “Mostro di Modena”. Ma le indagini non portano a nulla. Anche perché all’epoca non si disponeva dei mezzi tecnici per analizzare le possibili prove. Ora, però, i tempi sono cambiati. Le nuove tecnologie forensi potrebbero portare alla luce nuovi indizi utili alla individuazione del colpevole. Attraverso un accesso esclusivo ai documenti giudiziari, fino ad oggi rimasti riservati, e una lunga ricerca giornalistica negli archivi nonché intervistando i testimoni dell’epoca, il documentario punta i riflettori su una delle più drammatiche storie di cronaca nera italiana, uno dei cold case più feroci del nostro Paese. Il Mostro di Modena è scritto e diretto da Gabriele Veronesi. Prodotto da Taiga/Bue Snc, è stato sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e dall’Emilia Romagna Film Commission, con il patrocinio del Comune di Modena.

MICHAEL JACKSON: ULTIMO ATTO

Martedì 25 giugno alle 21.50 su History in simulcast con Crime+Investigation

Nel giorno del decimo anniversario della tragica morte di Michael Jackson, History racconta gli ultimi giorni di vita di quella che forse è la più grande icona pop della storia. Mentre si stava preparando per il suo ultimo tour, Michael Jackson si è ritrovato con un’incredibile pressione fisica e psicologica: alla preparazione di un tour mastodontico, che sarebbe sicuramente passato alla storia come uno dei più grandi spettacoli dal vivo mai prodotti, si aggiunsero le preoccupazioni per i debiti causati dal Neverland Ranch e dalle molteplici accuse di molestie sessuali verso minori ricevute negli anni. Questa è la storia della morte di un mito controverso, di un uomo che ha fatto della sia vita uno spettacolo e di una morte che, inconsapevolmente, è diventata il più grande evento pop della storia dell’umanità.



SKY CINEMA

 LE PRIME TV DEL MESE DI GIUGNO:

Domenica 2 giugno - COME TI DIVENTO BELLA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Lunedì 3 giugno - HUNTER KILLER - CACCIA NEGLI ABISSI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Giovedì 6 giugno - MARY SHELLEY - UN AMORE IMMORTALE (ore 21.15) Sky Cinema Due
Venerdì 7 giugno - LA TRUFFA DEI LOGAN (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Lunedì 10 giugno - JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Mercoledì 12 giugno - O.G. – ORIGINAL GANGSTER (ore 21.15) Sky Cinema Due
Giovedì 13 giugno – DARKEST MIND (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Venerdì 14 giugno -THE WIFE - VIVERE NELL'OMBRA (ore 21.15) Sky Cinema Due
Lunedì 17 giugno - GOTTI - IL PRIMO PADRINO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Giovedì 20 giugno - HALLOWEEN (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Domenica 23 giugno - TUTTI LO SANNO (ore 21.15) Sky Cinema Due
Lunedì 24 giugno - 211 - RAPINA IN CORSO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 25 giugno – REVENGE (ore 21.15) Sky Cinema Collection
Mercoledì 26 giugno - PICCOLI BRIVIDI 2 - I FANTASMI DI HALLOWEEN (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Giovedì 27 giugno - L’UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE (ore 21.15) Sky Cinema Due
Venerdì 28 giugno - 55 PASSI (ore 21.15) Sky Cinema Due

LE COLLEZIONI DI SKY CINEMA COLLECTION:

AMICI ANIMALI
In occasione dell’uscita sala di PETS 2 – VITA DA ANIMALI, prevista per il 6 giugno, una collezione per tutta la famiglia dedicata agli animali più teneri e simpatici dello schermo. Oltre 40 titoli da sabato 1 a domenica 9 giugno.

GANGSTER
In occasione della prima visione GOTTI – IL PRIMO PADRINO, in onda lunedì 17 giugno, una collezione dedicata ai migliori gangster movie. Oltre 25 titoli, da lunedì 10 a venerdì 21 giugno.

BUON COMPLEANNO MERYL STREEP
Il 22 giugno la pluripremiata attrice compie 70 anni. Per l’occasione, sabato 22 e domenica 23 giugno su Sky Cinema Collection è previsto un intero weekend con film che la vedono protagonista.

REVENGE
Da lunedì 24 giugno, oltre 30 titoli che rappresentano al meglio il tema della vendetta, tra cui la prima visione del film REVENGE, prevista martedì 25 giugno.