Instagram

#leseriecheverranno: Unprisoned e True Lies

Sabato 14 Maggio 2022


Kerry Washington e Delroy Lindo

Onyx Collective ha commissionato la produzione di otto episodi da mezz'ora di Unprisoned, la sua prima serie scripted comedy , che avrà per protagonisti e produttori esecutivi Kerry Washington e Delroy Lindo. Il progetto sarà trasmesso esclusivamente su Hulu negli States , su Star+ in America Latina, e su Disney+ negli altri territori.

Ispirato alla vita di Terry McMillan, Unprisoned è incentrato su una terapista relazionale disordinata ma perfezionista e madre single, la cui vita viene stravolta quando suo padre esce di prigione e va a vivere con lei e suo figlio adolescente.

La Washington (Scandal) interpreterà Paige Alexander, terapeuta matrimoniale e familiare e mamma del sedicenne Finn. 

Lindo (The Good Fight) sarà, invece, Edwin Alexander, il padre di Paige che è recentemente uscito dalla prigione. 

"Questa non è solo la mia storia", ha dichiarato McMillan. "È la storia di milioni di persone che affrontano gli effetti dell'incarcerazione di massa sulle loro famiglie, cuori, menti e corpi... e come scrittori, volevamo arrivare a questi personaggi imperfetti ma super adorabili dal luogo dell'empatia, dell'umorismo e dell'anima che si meritano".

"Dal momento in cui Tracy McMillan ha portato questo progetto a Simpson Street, sapevamo che aveva il potenziale per essere provocatorio, rivoluzionario e affermativo", ha affermato la Washington. “Adoro questo show. Amo questi personaggi e le storie che ispirano. E sono estremamente entusiasta di lavorare, ancora una volta, sia con il collettivo Onyx che con la firma della ABC, e sono onorata di collaborare con questo talentuoso gruppo di partner creativi."

True Lies

E come avevamo anticipato ieri, CBS ha confermato True Lies , la serie tv basata sull'iconico e omonimo film diretto da James Cameron e uscito nei cinema nel 1994. Il progetto  dovrebbe debuttare nel corso della prossima midseason. 

Scritta e prodotta da Matt Nix (Burn Notice), la serie segue Helen, una casalinga  insoddisfatta di periferia (interpretata da Ginger Gonzaga) che rimane scioccata nello scoprire che suo marito Harry (Steve Howey ), un  insignificante consulente informatico, è invece un'abile spia internazionale.
Da lì, si ritrova trascinata in una vita di pericolo e avventura quando viene reclutata per lavorare al suo fianco per salvare il mondo, il tutto mentre  cercano di rivitalizzare il loro monotono matrimonio.

Il cast include anche Erica Hernandez (Power Book II: Ghost), Omar Miler (Ballers), Mike O’Gorman (Vice Principals), Annabella Didion (Outer Banks) e Lucas Jaye (Fuller House).