Instagram

#leseriecheverranno: Alaska, The Rookie: Feds e Not Dead Yet

Sabato 14 Maggio 2022

ABC 2022/2023

Per la prossima stagione tv , il network statunitense ABC ha commissionato tre nuove serie, Alaska con Hilary Swan, lo spinoff di The Rookie, intitolato The Rookie: Feds e la comedy Not Dead Yet.

L'annuncio arriva poco dopo il rinnovo delle sue serie di punta e a poche ore della presentazione ufficiale dei palinsesti 2022/2023 agli upfront.  

A quante, pare, invece, ABC avrebbe deciso di non portare avanti il sequel di L.A. Law - Avvocati a Los Angeles , nuova incarnazione dell'iconico dramma legale di Steven Bochco.

Alaska vede la Swank interpretare Eileen Fitzgerald, una giornalista famosa che, dopo un  passo falso che ha quasi fatto crollare la sua carriera , lascia New York per unirsi alla redazione di un quotidiano di Anchorage, in  Alaska,  alla ricerca di un nuovo inizio sia a livello personale che professionale.

Nel cast Jeff Perry nei panni di Stanley Cornik, Matt Malloy come Bob Young, Meredith Holzman come Claire Muncy, Grace Dove come Rosalind “Roz” Friendly, Pablo Castelblanco come Gabriel Martin, Ami Park come Jieun Park e Craig Frank come Austin Greene.

Alaska



E via libera anche a The Rookie: Feds, lo spinoff di The Rookie, introdotto in un evento in due parti durante la quarta stagione della serie, che vede protagonista Niecy Nash-Betts .

Il progetto proviene dal creatore/produttore esecutivo di The Rookie Alexi Hawley, dal produttore esecutivo Mark Gordon e dagli studi eOne e ABC Signature.

Lo spinoff segue la premessa di The Rookie, che vede Nathan Fillion nei panni di John Nolan, la matricola più anziana della polizia di Los Angeles. Simone Clark è descritta come una forza della natura, l'incarnazione vivente di un sogno differito e la più anziana recluta dell'Accademia dell'FBI. Simone non ha mai evitato una sfida o una rissa; è una madre single di due figli che ha messo in attesa i suoi sogni per assicurarsi che i suoi figli inseguissero i propri.

Nel cast della nuova serie troviamo Frankie Faison come Christopher “Cutty” Clark e Felix Solis come l'Agente Speciale Matthew Garza.

The Rookie: Feds



Infine, il prossimo anno vedremo la nuova comedy Not Dead Yet, basata sul romanzo di Alexandra Potter intitolato Confessions of a Fortysomething F-k-up , creata da Casey Jonson e David Windsor con protagonista Gina Rodriguez.

Nella serie, la Rodriguez interpreterà Nell Stevens, una donna quarantenne, appena tornata single, che si descrive come un autentico disastro, che decide di riprendere la vita e la carriera che si è lasciata alle spalle 10 anni fa.  Quando ottiene l'unico lavoro che riesce a trovare , scrivere necrologi , Nell inizia a ricevere consigli sulla vita da una fonte improbabile.

Il cast incude Joshua Banday (Upload) e Angela Gibbs (Hacks, On My Block).

 Not Dead Yet